Ciao ragazze!

Eccoci arrivate all’ultimissima battaglia! Domenica scorsa abbiamo scoperto qual è il vostro brand economico preferito… ma chi c’è nel vostro cuore quando si parla di marche costose?? Per quali vale la pena investire un piccolo capitale, sapendo che la qualità vi ripagherà? Scopriamolo insieme!

Schermata 2014-02-06 alle 14.28.44

[polldaddy poll=7778045]

Ragazze, sono proprio curiosa di eleggere il brand vincitore! A breve, invece, troverete l’intera lista dei vostri preferiti! 🙂 Un bacione e votateeee!

131 COMMENTI

  1. io ho provato chanel ,dior ,lancome emi sono piaciute molto uso kanebo da qualche tempo per la pulizia e mi trovo benissimo. vorrei al più presto provare illasqua perchè ha dei colori nelle palette ombretti che trovo bellissimie poi ho provato jane iredale per fondotinta minerale e polvere di riso ottimi!

  2. Ho scelto quelle che non mi hanno praticamente mai delusa e di cui ho ricomprato alcuni prodotti :
    Chanel
    Shiseido
    Clinique
    Solo adesso noto che sono anche quelle con il packaging più scarno ed essenziale, quasi spartano quello di Clinique, segno che la qualità alla fine non è esclusivamente un soprammobile o un oggetto da collezione.
    Posso dire un’ultima cosa?
    Dolce & Gabbana non la proverò mai.
    Un bacio grande Clio e ragazze, buon sabato!

  3. Ciao Clio e ciao a tutte le ragazze!!! Io quando voglio spendere ed espandere scelgo Urban Decay e Mac perché hanno davvero buoni i prodotti…. ma In realtà non c’è un vera marca vincitrice visto che uso prodotti di brand diversi anche per i costosi! Un grande beso Cliuz!!!

  4. Ho votato YSL e too faced, ma in realtà ognuna di queste marche fa prodotti buoni e nello stesso tempo ciofeche pazzesche…ho prodotti di tutte queste marche (tranne illamasqua e D&G) e non ne ho una preferita. Compro solo se so che il prodotto è buono

  5. Ciao Clio! Ciao a tutte 🙂
    ça va sans dire, in questa battaglia il mio voto va a Chanel! L’ho ribadito tante volte che amo e sono ipnotizzata da questo brand! Adoro di Chanel la skincare, ma anche gli smalti, le palette, i fondotinta, i blush, le matite.. Poi il mio mascara preferito resta di Dior, e per i rossetti amo Mac e UD, ma Chanel è stato il mio primo grande amore, e come tutti i primi-grandi amori che si rispettino, non si dimentica e non posso non votarlo!!
    Un bacio e buon weekend a tutte 🙂

  6. Ho provato:
    Mufe (tinta labbra fantasticaus)
    Ysl (la chiamano tinta labbra ma per me non lo è)
    Estér Lauder (mascara waterproof il cui potere di waterproofismo è notevole ma altrettanto il potere di rompere le balls in quanto n-o-n v-a v-i-a manco a morire!)
    Collistar (ombretti, uno è un reperto in quanto ce l’ho da 15 anni, vive di vita propria, date le colonie batteriche che generosamente ospito – non lo uso per carità – ma mi ricorda la gioventù…cmq bleah!)

    Pertanto: vince MUFE per me. Le altre mi hanno delusa….oltre che assottigliato il portafoglio (tragediaaaaaa…..)
    Bacio a tutte, tuttissime e buon sabatooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Scusa, c’è qualche motivo particolare per cui non compreresti mai D&G? Anch’io non l’ho mai comprato, ma per caso. Ciao

  8. Amo profondamente la mia Naked! Anche perché mi sono decisa da poco a comprarla, ma sono molto soddisfatta. Poi too faced e collistar. Adoro anche il packaging, che per quanto non influisca sulla qualità del prodotto, è innegabile che contribuisca a rendere più allettante l’acquisto. Poi ho aggiunto Diego Dalla Palma perché li ha usati il truccatore per il mio trucco da sposa…ed ero davvero uno spettacolo! 🙂

  9. Ma sai che neanche io lo comprerei mai? Non so il motivo ma proprio non mi ispira. Pensa che a New York da Sephora me l’hanno proposto mille volte, ma a parte che intendevo acquistare solo prodotti americani che non trovo in Italia e l’ho fatto notare…anche in Italia non li comprerei mai!:-)

  10. Ciao Clio, hai dimenticato Laura Mercier ( favolosi I correttori) e Bobby Brown!! ( ma magari in italia non sono brand molto famosi! ) Io uso diversi prodotti di alcuni di questi brand perche’ di ogni marchio ho qualche prodotto preferito. Ultimamente ho scoperto i prodotti di Laura Mercier e devo dire che mi trovo molto bene ( grazie Clio della review sui correttori , il secret camouflage e’ fa vo lo so ). Pero ‘ il mio amore rimane GUERLAIN. Non mi ha mai deluso. Ogni prodotto che ho comprato l’ho usato fino alla fine.La terracotta e Les Metorites I prodotti migliori in assoluto secondo me e per I quali vale la pena spendere qualcosa in piu’. Kisses!!!

  11. ho votato chanel, ysl e dior.
    dolce e gabbana fa dei buonissimi prodotti, ragazze, perchè dite non li proverò mai e poi mai? uno dei pochi rossetti che ho usato fino alla fine è un doce e gabbana e ho un duo di ombretti che è strepitoso…

  12. Per me Guerlain è il felice incontro tra classico e moderno, packaging allettante e qualità pazzesca! Comunque amo anche Lancome per i meravigliosi rouge in love che consiglio a tutte per confort, durata e colori; amo Dior per gli smalti meravigliosi, UD per le palette ombretti insuperabili, non solo le Naked, ma la Vice 2, e anche una meravigliosa mini palettina che mi è stata regalata a Natale, non la BASIC che uso e per me è ok, ma questa natalizia è talmente bella, si chiama Shattered, non so se si trova ancora…….per dire, non l’ho ancora usata per non ….rovinarla, sono ancora in fase contemplativa!

  13. Ho votato UD perché amo i loro ombretti ma avrei scelto più marchi perché ognuno,secondo me, hai suoi prodotti top. i rossetti di Mac e di Lancome, i gloss di Esteé Lauder, i blush di Illamasqua, le matite di Dior ecc, ecc. Buon sabato!

  14. Ciao a tutte! Non ho provato tutti questi brand (anche volendo, le mie tasche non me l’avrebbero permesso ;)) ma di sicuro chi non mi ha mai tradito in tutti i prodotti che ho comprato, sono Chanel (ma-che-ve-lo-dico-a-fare?) e Urban Decay!
    Mi piacerebbe in futuro provare Illamasqua e gli ombretti Inglot,visto che ne sento parlare benissimo!
    Non proverei mai Dolce e Gabbana:non mi piace lo stile e mi dà l’impressione che pagherei il packaging a scapito della qualità! Non so, sarà un pregiudizio, ma i costi sono elevati e se proprio devo, preferisco investire nella elegantissima e sobria linea Chanel, che non mi ha mai tradita!
    Buon sabato, ragazze!
    Bacini bacetti

  15. Ma se sn dura….ho votato ysl xke tra tutte avevo prov sl le loro tinte e sn fantastiche……nn m sn accorta ke c era urban the cay…..vabbe….il mio voto e un po fasullo!!! Scusa clio!!

  16. Fra i marchi costosi scelgo sicuramente:
    Chanel per gli ombretti in crema, il fondotinta Perfection Lumiere e alcuni blush
    Dior per il fondotinta Diorkin nude, la cipria libera Capture Totale, i rossetti Dior Addict.
    Anche io non amo D&G… Ho comprato qualche anno fa un loro fondo compatto e faceva effetto gesso.. E una matita di un verde petrolio meraviglioso ma con una tenuta pari a 20 minuti mezz’ora..mai più !

  17. ciao clio ho sfogliato troppo in fretta o nn ho visto la ysl?! xkè io la adoroo…tanto quanto la urban decay!!!
    ti abbraccio

  18. ho un amica che lavora alla rinascente dalla dolce &gabbana makeup, e mi ha truccato tante volte….ho acquistato ombretti matite gloss e fondotinta….ti posso assicurare che sono degli ottimi prodotti….soprattutto i pennelli son mille volte anche di quelli mac 😉 provare x credere! baci

  19. Ciao bellezze!! Io non ho mai provato nulla di tutto cio’! Non mi posso permettere si spendere tanto, x il make up!! So pero’ che mia sorella usa solo cosmetici dior e si trova molto bene!! Va beh lei si trucca sempre, x me invece che non mi trucco mai sarebbero soldi buttati!!! Un.bacione e buon week end a tutte!

  20. ….ciao a tutte I miei voti vanno sicuramente alla make up forever di cui uso esclusivamente il fondotinta da anni…poi urban decay di cui ho comprato la palette naked …e infine dior di cui ho utilizzato il fondotinta. Diciamo che sono disposta a spendere un capitale per il fondotinta…anche perche’ mi dura un anno la confezione…ne basta veramente poco….x il resto ci sono ottomi prodotti tra le marche piu’ economiche. Attendo di sperimentare la marca too faced …non appena clio ci farai una review della palette bar chocolate. E’ una copia della naked???? Ciaooooo e buona domenica a tutte.

  21. Qualche anno fa ho comprato qualcosa di guerlain ma è troppo poco per poter votare… Quindi stavolta passo !!! Non vanno bene per le mie tasche !!

  22. Sono stupita dal fatto che stavolta sia menzionata anche Helena Rubinstein, che è la mia marca preferita da sempre. Non produce tantissimi prodotti di make up, è vero, ma sono tutti ottimi secondo me. Invece per lo skincare è il top. In ogni caso non c’è una marca migliore, alcuni brand sono più specializzati in alcune cose piuttosto che in altre. A livello di make up ho votato MAC per la quantità e varietà di prodotti e Urban Decay, beh, perché gli ombretti non li batte nessuno. Invece, pur acquistando sovente prodotti Dior, non ho votato questo brand perché a volte mi delude un po’. Di altre marche, come Chanel, Lancome ed Estee Lauder, Guerlain e Ysl possiedo alcuni ottimi prodotti ma non sufficienti a farmi esprimere un giudizio.

  23. Collistar non è proprio costosissimo, in confronto agli altri marchi da votare, e lo uso quotidianamente…..io ho provato, a parte UdC che amo per le palette favolose, anche Esteé Lauder, di cui mi aveva attratta anni fa una palettina in edizione limitata, la Bronze Goddres…che delusione!!!!!! Tre colori su sei non scriventi, gli altri tre molto polverosi….il mio primo acquisto “di lusso” mi ha fregato!!!!!!!…invece ho quasi finito un fondotinta Shiseido, e sono passata a Dior…..il fondotinta è l’unico trucco per cui valga la pena spendere qualcosa in più,visto che si spalma in faccia, e ci resta per molto tempo…..Ciao!

  24. Questa volta non posso votare solo perché di costoso ho solo una matita per occhi nera di calvin klein… e non è tutto questo popò di matita 😀

  25. Io ho votato Chanel perché é il mio brand preferito da sempre!dici chanel e sogni….fino ad ora non mi ha mai delusa per make up E il “Mio”profumo di sempre é Chanel, ma devo dire che con altri prodotti (creme,detergenti,ecc) non ci vado d’accordo sono troppo aggressiviper la mia pelle delicata!e dunque ho votato anche dior perché la reputo al pari di Chanel!tra creme, l’huile doucer ,il maschara diorshow iconic ,i blush e i rossetti non ho trovato NIENTE di deludente!La sto ancora scoprendo peró….ho sempre scelto Chanel ma devo ammettere che Dior mi ha conquistata e ha costretto il brand del mio cuore a dividere il trono! 🙂

  26. Buongiorno a tutte! io ho votato Chanel.. perchè? perchè un rossetto chanel per me è più o meno come un diamante!!..poi ho provato alcune cose e devo dire che mi sono davvero piaciute (ad es. non posso fare a meno del correttore in penna e trovo che l’eclat di chanel sia superiore a quello di YSL e costano più o meno uguale! continuo a ricomprarlo come una matta… li mangio praticamente!). Devo ammettere però una cosa…tra i brand cari chanel è il più caro di tutti…infatti per alcuni prodotti e in alcuni casi si possono acquistare brand cari ma risparmiare comunque rispetto a chanel ..un esempio?? anch’io adoro la terra chanel e praticamente ogni giorno ci ricamo sopra un pensierino…però andando da Sephora ho visto la chocolate soleil di Too Faced..ragazze sembra ottima, ha il sapore di cioccolato e costa più di dieci euro in meno..(roba che poi con quel che mi resta quasi mi compro anche un rossettino Mac :p) e non sto certo parlando di un brand economico o poco rispettabile!! Quindi resto sempre dell’idea: non formalizziamoci tanto!.. cari o economici basta che il prodotto sia buono per noi!!!!!!! Un bacio a tutte!

  27. A me piace molto Dior e Chanel! non ho molte cose ( costano un po’ troppo per le mie tasche!) ma quelle che ho provato mi sono piaciute! il mascara di Dior mi faceva delle ciglia stupende e anche qualche rossetto ombretto non mi sono dispiaciuti…di Chanel Rosseto rouge stupendo e anche anche gli smalti top! peccato per i prezzi!!!

    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

  28. A me sa di tamarro la D&G poi ognuno ha il suo parere per carità. Io ho scelto Urban Decay perchè ha qualità ottima, ne vale veramente la pena!

  29. urban decay o mac! anche se MAI i fondotinta, specialmente mac…tu clio scommetto che voteresti da UD hehehe

  30. chanel é molto buona é vero, anche a me piace….però non so ci sono storie bruttissime riguardo i loro rossetti dunque non ne sto più prendendo…

  31. Mmh…non me la sono sentita di votare!Ho provato troppe poche cose!
    Promuovo a pieni voti il mascara Dior Show Overcurl,la Naked 1 e il suo primer, il blush della Clareins (quello che c’è raffigurato nella immagine postata da Clio,non ricordo il nome).
    Boccio invece della Dior la palettina di ombretti 5 Couleurs Bleu de Paris : il packaging come al solito è bellissimo ma non scrivono bene e sono polverosi Buon week end a Clio e alle altre ragazze 😉

  32. io vado a pari con Chanel e MAC…certo Chanel ha quel suo “qualcosa in più”, però MAC costa quel tantino in meno che posso permettermi più spesso! con questa crisi devo darmi una regolata (come tutte immagino) quindi i loro prodotti li prendo dopo aver pensato a QUANTO li userò e se mi SERVONO davvero 😀

  33. non posso votare nè sbilanciarmi perchè ho provato ben poche di queste marche!!! 🙁 per il momento ho la naked 1 e la basics e mi trovo bene..mascara they’re real e better than sex,,,però non posso fare un paragone con gli ombretti chanel o altri mascasra di queste marche… cmq posso dire cosa comprerei (e comprerò prima o poi!) di alcune di queste marche: un rossetto mac, il mascara overcurl di dior, la terra di chanel, e se mi trovo bene col minerale neve (sto per provarlo) un fondotinta di Bare minerals!!! prima o poi….. baciiii

  34. Possiedo troppi pochi prodotti costosi per poter fare una valutazione obiettiva per cui non voterò. Mi sorprende però l’assenza di Armani, immagino sia una piccola dimenticanza 🙂

  35. È verissimo, questa votazione in un certo senso è un po’ una forzatura. Si può essere legati ad una marca, ma poiché siamo consumatrici consapevoli, cerchiamo di prendere il meglio di ognuna: la palette UD, il primer Too Faced, il mascara di (Benefit?)… e via dicendo…. Io ho votato Clinique solo perché mi sono trovata benissimo con l’high Impact, e perché essendo testata contro le allergie, mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti, ma magari tra un po’ il mio voto cambierà in favore di Too Faced… Boh. Il mercato è in continua evoluzione perché lo siamo noi. Buona domenica!

  36. ho votato quella che vorrei,perchè non ho mai avuto nessuna di queste! ma Clio, perchè poi non fai un post con i vincitori di tutte le battaglie che hai proposto finora?mi credi che non ne ho visto nessuno?presumo si dovesse tornare a leggere il post, quindi una classifica riassuntiva come la vedi?

  37. Alla fine sopratutto sui marchi costosi non é così facile scegliere. Io ad esempio uso i fondotinta lancome ma le terre della guerlein, le creme viso della clarins e i mascara della makeup forever… Ogni brand ha i suoi punti di forza e penso che nessuno ha i prodotti diuna marca sola…

  38. Ciao Clio , io preferisco Y.S.L X e’ piu ‘ specifico x la mia pelle. ed e’ un gradino piu’ in alto rispetto altre brands. GRAZIE X LA COMPAGNIA CHE MI FAI BACIOOOOO

  39. Ragazze vi rispondo qui. Dunque, i motivi sono diversi e c’è anche una componente irrazionale che mi porta a non voler acquistare certi prodotti semplicemente perché non mi attirano.
    Diciamo che preferisco affidarmi ad una casa cosmetica piuttosto che pagare il doppio lo stesso prodotto solo perché c’é il marchio dello stilista di turno.
    Nella fattispecie ammetto di non nutrire nemmeno particolare simpatia per i due stilisti, ecco l’ho detto, non sapevo come metterla senza tanti giri di parole.
    Spero apprezziate la sincerità 🙂
    Ciao!

  40. Posso dirti che anch’io sono innamorata di chanel.. Però ho preso un rossetto di d&g della linea monica e sinceramente è molto molto bello… E ci vale tutti i soldi che l’ho pagato! E alla fine il packaging tutto dorato con la scritta monica rossa non mi sembra pacchiano.. Anzi molto chic!!

  41. È un po difficile scegliere tra tutte queste marche…
    Di quasi tutte ho qualcosina.. e con quasi tutti i prodotti che ho mi sono trovata benissimo!
    Posso comunque dire che Urban Decay, Dior, Ghivenchy, Guerlaine, Benefit, MAC e Chanel sono quelle che compro più spesso..
    E sono anche quelle che mi hanno delusa di meno…
    Chanel ha un posto particolare nella mia memoria, infatti con il mio primo stipendio (si parla ormai di 13 anni fa) mi sono comperata il mio primo rossetto di “lusso” che, inutile dire, tenevo come il sacro graal…

  42. Se fosse stato qualche anno fa avrei votato o Chanel o Dior ma ora grazie a te Clio mi piacciono tanti brand nuovi che prima non conoscevo affatto e davvero molto buoni come Mac Urban decay Too faced Benefit ecc…. però alla fine ho votato la mia preferita: URBAN DECAY ♥

  43. Concordo! Collistar mi è sempre piaciuta, non mi ha mai dato problemi e davvero gli ombretti sono fantastici. Marca validissima 🙂
    Ester, a proposito: oggi c’è il sole! Finalmente!

  44. …cara,per Dolce & Gabbana c’è un prodotto perché secondo me e’ il top di gamma e forse il top rispetto anche agli altri marchi costosi…i loro fondotonta. Hanno un brevetto speciale che ne fa un prodotto ottimo e inimitabile…e in fondo la differenza di prezzo e’ di circa dieci euri rispetto ai fondotinta di Chanel che secondo me sono meravigliosi! Secondo me e’ un piccolo investimento perché il fondotinta secondo me e’ il prodotto in cui si deve stare più attenti alla qualità!
    Bacino!! ;-);-)

  45. Mah… ho votato Chanel e Dior perché mi trovo molto bene da sempre per un sacco di prodotti che continuo a ricomprare, soprattutto Chanel per quanto riguarda skincare, fondotinta, rossetti, matite labbra e blush. Tra gli altri, Shu Uemura per le sopracciglia (stesso prodotto da più di vent’anni!), Clinique (tutti i loro mascara anche questi da sempre) e di recente ombretti UD che trovo ottimi e qualche prodotto Laura Mercier da poco reperibile in Italia. Sono una fedelona in tutto e per tutto, se trovo qualcosa che mi piace davvero non lo mollo più.

  46. Ciao Fia!
    yeeeeeyeyeyeyeeeeee che bbbelllo c’è il soleeeeeee!!!!!!!!!!
    (sono felice, si è capito? eh, mi basta poco!!!)
    bacio!

  47. Io ho votato le poche che conosco e di cui ho qualche prodotto, cioè Urban Decay, Benefit, Clinique e Inglot: mi trovo molto bene con tutte…le altre non posso giudicare (x ora ^^)

  48. ciao clio e ciao anche alle cliuzzane;) io ho votato urban decay mi sembra una marca abbastanza buona (le amate naked) anche per le matite che ho trovato buonissime e il stra parlato primer portion, insomma è una marca di cui se ne sente parlare spesso,ci sono anche altre marche che purtroppo non ho ancora provato;)
    una domandina;) farai un post-riassuntivo delle marche vincitrici di ogni battaglia?;)
    un big baciù cliuz

  49. Io non ho provato tantissime cose care. Le ho provate solo in profumeria o perché ce li aveva mia madre. Ho votato Chanel perché ho il loro mascara Volume de Chanel ,che è fantastico, allunga le ciglia e dona molto volume. Ho provato la terra Les Beiges e mi è piaciuta molto perché è leggera e trovo sia adatta per un leggero contouring. Ho provato i loro ombretti e sono molto scriventi. Anche i rossetti e i gloss sono buonissimi.
    Però anche altre marche sono buone tipo Dior di cui ho provato un mascara che si chiama Supercurl o qualcosa del genere 😀
    Anche i rossetti Rouge in Love mi hanno colpito!

  50. Ciao Marta! Grazie x la tua replica: non ho mai provato i rossetti D&G,effettivamente la mia esperienza si riferiva soprattutto a ombretti,terre e blush che può capitare di provare coi tester negli stand, ma in generale non è un brand che mi ispira comprare a livello di cosmetici. Ho ricominciato ad usare i rossetti da alcuni mesi x cui…magari darò una chance a quelli D&G la prossima volta! 😉
    Un bacione

  51. Ciao Giada! Grazie anche a te x il tuo post, spero di non aver offeso nessuno “snobbando” D&G. Ovviamente è solo la mia opinione, ma, sai, ci sono delle marche che ti ispirano di più e altre meno, e D&G è tra queste. Cmq, visto anche il tuo suggerimento, mi farò fare un campioncino di fondotinta…a proposito, che texture ha?io adoro Chanel proprio xché mi risulta impalpabile e sembra di non averlo addosso.
    Un bacione!

  52. Ciao Cliuz bella!!
    ci faresti la recensione del mascara Le Volume di Chanel di cui sento molto parlare?
    Io ho votato Dior, di cui ho un trio di ombretti sul marrone che uso tantissimo e sono di ottima qualita’, e trovo ottimi anche i mascara Black Out e Overcurl. Anche le matite per occhi e bocca Dior durano a lungo e sono molto scriventi. Ho votato anche Givenchy di cui ho il fondotinta Matissime per pelli miste e il blush, e sono molto contenta!

  53. Vabbè lo volevo dire pure io, ma mi sembrava male! Non mi fanno alcuna simpatia. ..anche a fronte degli ultimi avvenimenti che li hanno visti protagonisti. Poi so che stiamo parlando di tutt’altro però credo che anche in questo campo le “emozioni” positive o negative giochino un ruolo importante! 🙂

  54. Ho votate le uniche che ho provato (sia come trucchi che come creme) e cioè Bare Minerals, Guerlain, Helena Rubinstein e Lancome.
    Baci e buon week end a tutti 🙂

  55. È vero io di questa marca ho provato quasi tutto… I rossetti magnifici e buonissimi, il fondotinta di un velluto unico, la cipria leggera, e gli ombretti idem con dei colori intensi e particolari…per non parlare dei nomi dei prodotti edel packaging di un lusso strepitoso e che esce fuori dal solito nero, certamente bello ma usatissimo. Ciaooooo

  56. Manca Giorgio armani!!! Io amo il fondotinta di armani!!! Anche se la marca di cui veramente comprerei ogni singolo prodotto è urban decay. Bella Chanel, YSL, Nars, Armani, ma UD secondo me non si batte! Soprattutto per la quantità di prodotti validi sul totale! Nel senso che fino ad ora non ho trovato prodotti UD non validi, mentre delle alte qualcosa che non mi piace mi è capitata per le mani!!!

  57. E’ un po’ difficile per me votare questo post…ho due prodotti di marche costose…uno è l’ombretto Illusion d’ombre di Chanel e l’altro un correttore di Clarins per occhiaie che in realtà avevo regalato a mia mamma ma che uso praticamente sempre io…:-))) quindi ho votato Clarins proprio perché è il miglior correttore che abbia mai provato..si stende bene è del colore giusto per me ed è anche bello cremoso..!!!
    Vorrei tanto tanto avere una Naked della Urban Decay…ma ogni volta a Natale o per il compleanno ci sono cose che mi servono di più e così rimando…ma prima o poi la comprerò!!!
    Ciaooooo :-))))

  58. Dior e Yves Saint Laurent. Non vedo Armani ed è un peccato, i suoi prodotti sono ottimi, soprattutto i fondotinta.

  59. A volte dipende un po’ anche dal periodo, se consideriamo le collezioni temporanee o i prodotti continuativi… quindi è dura scegliere, penso però che Guerlain abbia una marcia in più ultimamente nelle collezioni stagionali, così come Dior, mentre Estee Lauder e Chanel rimangono dei punti fermi così come MAC e YSL per alcuni prodotti… Dura lotta!!! xoxo

  60. Vero, Armani la stessa Clio me l’aveva consigliato proprio per il fondotinta luminous silk… una bomba!

  61. Sono rimasta piacevolmente colpita anche io per Helena Rubinstein, forse è un po’ classico come brand, ma i mascara sono ottimi davvero!!!

  62. scusate, non c’entra niente con questa “battaglia”, ma come si fa a vedere i vincitori delle precedenti “battaglie”?stavo guardando i post più vecchi ma non sono riuscita a trovare i risultati!grazie in anticipo 🙂

  63. senza dubbio dior! faccio eccezione per li smalti…molto spesso la qualità + che dalla marca dipende dal colore…ce ne sono di ottimi da 3 euro e pessimi da 30

  64. Ciao! E’ scritto in fondo sotto a tutte le marche… prossimamente farà un post in cui indicherà i prodotti e i brand vincitori di ogni votazione, così sono tutti assieme e ci possiamo fare un’idea d’insieme su quali siano le marche preferite 🙂

  65. C’è l’imbarazzo della scelta: sono da anni una fan di Chanel, prima sperperavo i miei pochi risparmi e prendevo TUTTO…ora ho capito che ci sono discordanze tra la qualità dei prodotti: ovvero: gli ombretti in polvere e le matite: belli, ma se ne trovano di ugualmente performanti di altre marche mooolto più economiche.
    Non farei mai a meno del fondotinta Chanel (Perfection Lumiere) e un rossetto ogni tanto, Rouge Allure…
    Di Dior mi facevo tentare dai packaging delle edizioni limitate, ma ormai sono anni che mi trattengo perchè penso non ne valga la pena. Assolutamente NON MI PIACCIONO le matite occhi o labbra di Dior,non valgono assolutamente la spesa!
    Essendo una inguaribile vogliosa di trucchi di ogni tipo, con la scusa del basso prezzo acquisto troppi prodotti economici e con la loro somma potrei comprarmi qualcosa di più costoso e bello…come il TOUCHE ECLAT di YSL, che ora non compro da mesi perchè ho speso troppo in cavolatine 😉
    Il mio ultimo acquisto costoso di gran successo (per me) è stata la NAKED 3 di UD: l’ho da poco, eppure è più usata della 2 che non son praticamente mai riuscita ad usare :-/
    Grazie Clio per questi spunti di discussione! 🙂

  66. Io ho provato Maestro, a cui Clio mi sembra diede un voto molto alto in una video review, e Face Fabric. Tutti e due ottima texture e tenuta perfetta (ed io ho la pelle grassa). Non è un brand che si trova dappertutto e forse ancora non è così diffuso come Chanel o Dior, però tra le marche di fascia alta è uno dei più validi.

  67. ciao ragazze a me piacciono molto i fondotinta Chanel o Lancome ma adoro i pigmenti e gli ombretti satinati di Mac!!! per non parlare delle tinta x labbra YSL… Difficile scegliere un solo brand.. Poi come palette ultimamente sto usando un brand scoperto all’ultimo corso di make up che ho frequentato, la Make up Atelier Paris, voi la conoscete? Se vi va di passare dalla mia pagina mi farebbe piacere, ciao ragazze!!!!
    chiara’s make up parma

  68. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    Ho votato la Urban decay (mi piacciono tantissimo la naked 3, la naked ed il mini primer potion che è uscito in omaggio! ) e la Benefit (ormai le mie occhiaie non possono fare a meno dell’erase paste arancionissimo), perché sono le uniche per cui ho speso qualcosina in più o ho scelto un loro prodotto come regalo! 🙂 un giorno spero di poter provare qualcosa in più! Per esempio i rossetti della mac! Buon week end a tutte! 🙂

  69. Ciao clio e ciao a tutte! Dopo aver votato benefit piu per i packaging che per altro (in realtà poi mi sono pentita e avrei voluto votare estee lauder per la qualità) volevo chiedervi un aiuto:
    Vorrei un rossetto nude scuro tendente al malva sapreste consigliarmene uno?

  70. Io uso la terra di essence “les blondines” consigliata da clio e la trovo molto valida! Lo so è molto economica ma se funziona bene perchè spendere di più? 🙂 (prima pure io ero molto tentata dalla terra di chanel)

  71. Mmm … io non so cosa votare… ho diverse cose di diversi marchi… e mi piacciono tutti! I rossetti ed i fondotinta di Guerlain… i blush di Chanel … i mascara di Dior .. gli ombretti di YSL … il primer di Make Up for ever.. gli smalti di Collistar … le matite della Mac .. la mitica naked e il primer potion Urban Decay tutti tutti.. mi piacciono tutti!!!! 🙂

  72. ho 3 fondotinta di chanel e tutti e tre mi fanno diventare arancione o rosa :(((( Lancome lo vedo un po come l’oreal :/ make up forever mi ha deluso, ma ce un elixir che mi fa impazzire!!!!. Direi estee Lauder e shiseido <3

  73. ciao! prova con i rossetti essence 07 (natural beauty) e 09 (wear berries) oppure il Nocturnal Instinct di Mac! besoo! 😉

  74. Ciao clio grazie! Gli essence li ho provati e il tono non è quello che cerco, provero’ a farmi un giro da sephora e vedere questo mac che mi suggerisci, volevo anche testare il famoso “fabby” 🙂
    Un bacione

  75. Aggiungo Couleur Caramel.
    Ditta ecobio con prodotti biologici,ecodermacompatibili e con ottime prestazioni.
    Io voto loro 🙂

  76. D’accordissimo con te! Ho prodotti di varie marche ma sui mascara vado sempre su helena rubinstein perché non hanno davvero eguali 🙂

  77. Ah beh certo.. Io devo dire di aver provato solo i rossetti di dolce e gabbana .. Ma anch’io se devo comprare una palette, blush o fondotinta vado direttamente da chanel che conosco meglio, e non mi delude mai! Soprattutto per i rossetti

  78. ..ma figuriamoci,che offesa!!! Hai espresso la tua opinione e in modo molto educato,ognuno ha le sue preferenze e simpatie/antipatie! Però io ho il brutto vizio che quando provo una cosa che mi piace tanto voglio farlo sapere a tutti!!! La texture e’ in crema, ma leggerissima…io adoro il Perfect Lumiere di Chanel, per intendersi…questo prodotto e’ simile ma ha in più anche un potere di skincare, non solo ‘estetico’…e per un prodotto che tieni sul viso tutto il giorno per me e’ molto importante!! Bacino!! ;-);-):-)

  79. anche Elizabeth Arden è un’ottima marca!Come Helena Rubinstein è abbastanza “classica”…da profumeria tradizionale (e i infatti non è distribuita da Sephora) ma i prodotti sono ottimi…il prodotto top è la Eight Hours cream…che ha già compiuto i cento anni di vita (e storia!).baci!

  80. vorrei tanto avere qualcosa di chanel! per prima cosa inizierei dalla cover per iphone come la tua (se solo avessi un iphone) ahhahahah baciii

  81. Ciao Marika!
    Non li ho mai provati, ma vorrei tanto…prima o poi una Naked SARA’ MIA!!! Opterei per la 3, visto che amo di più le tonalità rosate, piuttosto che le marroni…
    Grazie per la segnalazione, cmq, un bacione one one!!!

  82. Ciao clio….ci hai sempre insegnato l igene dei pennelli e delle spugnette…domanda: ma dove li riponi una volta puliti e igenizzati??? Soprattutto le spugnette….grazie mille….

  83. Ciao Monique. Non ho nulla di questa marca ma ho letto che il correttore è molto buono. Posso chiederti quali prodotti utilizzi e solitamente dove li compri (online o negozi)? Grazie.

  84. Io amo particolarmente Collistar e Shiseido! I loro prodotti sono sempre una garanzia e hanno una resa bellissima <3

  85. il wear berries è fantastico!!! io ce l’ho ed è fantastico! assomiglia molto come tonalità al famoso radiant orchid, colore dell’anno!!!

  86. senza citare nessuno…. tipo kiko e chanel :P?? io amo quelli della kiko e detesto gli chanel! 30 euro x uno smalto decisamente buttati, in quanto non durano niente! ORA CHE SO, INVESTO IN KIKO E VADO SUL SICURO!!!!

  87. io di Makeup Forever non ho mai provato niente, nè di MAC (e credo che siano realmente le migliori)

    Ma impazzisco per la Shiseido e non parlo solo di Makeup (gli ombretti e i rossetti sono favolosi) ma anche di prodotti per la detersione e cura del viso, sia per le pelli giovani che per quelle mature..
    A Natale quando puntualmente escono quei set crema e lozioni della Shiseido, ne regalo una ad un’amica o a una qualche zia. Mia mamma ne ha già testati due e posso assicurare che durano moltissimo!

    I rossetti in crema, poi, sono grandiosi, e soprattutto gli ombretti in crema! Ne ho presi due e, dopo aver truccato delle amiche e parenti, me ne hanno pure regalati altri! Regalo interessato, a parere mio.. 😀

    Di Helena Rubenstein ho un gloss brillantinoso a dir poco SPETTACOLARE e di Urban Decay ho il primer potion, molto apprezzato 🙂 ed è anche un regalo che mi è capitato di fare

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here