Ciao ragazze!!

Dopo una settimanella di pausa ecco a voi un nuovo appuntamento con le vostre domande e le mie risposte! Oggi parleremo dei prodotti -secondo me- più innovativi e dei quali non posso più fare a meno, ma anche di cosa faccio quando vedo un brufolo sulla mia faccia! Ma non solo! :-))
Quindi pronte? Iniziamo!
33071351474524

1)Prodotti innovativo

-Secondo me il prodotto più importante e e che più ci ha aiutato negli ultimi anni (e se dite di no vi stacco la testina! 😀 ) è senza dubbio il primer occhi! Forse esisteva già da prima che io iniziassi ad occuparmi seriamente di trucco, ma da 5 anni ormai credo sia davvero il prodotto più utile in assoluto! Non so come facessero le nostre mamma o le nostre nonne prima, era un disastro! Ombretti nelle pieghe, colori semi trasparenti e brutture varie! Ora invece con i nostri primer possiamo davvero ottenere risultati ottimali, anche se gli ombretti che usiamo non sono il massimo! Con il primer i nostri trucchi occhi durano di più e sono sicura che tutte voi ormai ce l’avete!
Ma non è finita qui. Secondo me un altro prodotto (stavolta più specifico) che amo alla follia e che è stato sicuramente il più innovativo, meglio formulato e studiato, è senza dubbio la tinta labbra della Yves Saint Laurent!

ysl glossy stain15

Secondo me è stato il prodotto migliore di sempre, nessuna casa è riuscita a fare un prodotto simile, nonostante negli ultimi mesi ci sia stato un vero e proprio boom di questi rossetti-gloss-tinte, tutto in uno. Non tutti i colori sono uguali, alcuni ad esempio non mi piacciono affatto (vi spiego meglio tutto qui nella review), però in assoluto il 15 e il 17 (qui in foto) sono i miei preferiti! Colorano, tingono, hanno una formula srepitosa!

2)
cambieresti qualcosa di te

-Premettendo che non lo farò mai, ma se dovessi scegliere qualcosa di me che proprio non mi piace e che avrei voluto diverso… beh, direi il naso! E’ una delle parti che mi piace di meno del mio viso, mi sarebbe piaciuto più largo e corto! Poi, avrei voluto anche un corpo più bilanciato! Ovvero: la mia parte superiore mi piace molto, mentre quella di sotto è in pratica quella dove si accumula tutto quando tendo a ingrassare un po’! Una volta un dottore bastardino mi disse: ‘sembra che tu abbia due parti del corpo di due persone diverse!’. Io ci rimasi malissimo, ogni volta che mi guardo allo specchio ripenso a questa frase. Certo, in maniera un po’ brutale rende comunque il concetto, ma io ovviamente non farei mai niente per cambiarmi, a parte come sapete un bel po’ di movimento con l’acqua spinning per tonificarmi e rendere la parte inferiore del corpo più equilibrata e in armonia con quella superiore.
Fisico a parte, un’altra cosa che cambierei di me è forse un lato del mio carattere che a volte mi penalizza un po’, l’essere troppo buona! A volte passo un po’ per ‘mona’ come si dice dalle mie parti e questo fa sì che la gente se ne approfitti pensando che io sia ingenua. Ovviamente non è così, vorrei provare a essere più ‘cattiva’in questo senso, per evitare di trovarmi in situazioni spiacevoli!
3)
portafortuna

-In realtà non credo molto ai portafortuna, ma un oggetto che porto sempre dietro con me è la fotina del mio nonno che non c’è più da un anno e quella di Andrea, il marito della mia mamma, anche lui scomparso da un po’ di anni. Ci tengo davvero tanto, e le porto sempre con me!

4)
brufolo

La prima cosa che faccio appena mi spunta un brufolo? GRIDO! 😀 Ahahah! 😀 Dico io, ma com’è possibile che ci alziamo al mattino perfette e dopo 20 minuti compare quel maledetto brufolazzo che ci fa impazzire!?? Scherzi a parte, se mi spunta qualcosa so che non dovrei toccarlo, ma io non ce la faccio, soprattutto se la puntina giallo-bianca! Quindi disinfetto la zona e con due cotton fioc, invece che con le dita o le unghie, lo spremo e vado subito a mettere qualcosa che abbia all’interno sostanze lenitive come il tea tree oil.
or_0J3M01_300
Adesso sotto il consiglio di una di voi mi sono anche comprata un prodotto della Origins, il Super Spot Remover, con l’acido salicilico. La sera, quando vado a letto, ci metto su invece uno dei miei patch adesivi che io compro in Germania e che adoro. Assorbono il sebo e di solito al mattino sono quasi spariti, salvo eccezioni come il MEGA BUBBONE che mi è venuto qualche settimana fa al centro della fronte, e di cui porto ancora i segni che sto provando a far andare via! In questo caso l’unica cosa che si può fare è non stressare troppo la zona, idratare molto, disinfettare bene e aspettare che passi! 🙂

5)
libri preferiti

-Mi piace molto leggere, specie quei libri che mi distraggono, che non sono troppo impegnativi e che mi fanno staccare completamente la testa dal lavoro! In questo momento sto leggendo la saga di The Game of Thrones, che come sapete ADORO!
Pz5AZ5

Sono i miei libri preferiti, ora sono al quarto. E il più delle volte, avendo pochissimo tempo, mi ritrovo sempre a leggere nei ritagli di tempo come le attese dei mezzi pubblici, durante i viaggi in aereo, in vacanza. La sera a casa invece non ci riesco perché tra le mille cose arrivo sempre alla mezzanotte che sono sfinita e l’unica cosa che voglio fare è chiudere gli occhi! Mi piacciono in generale tutti quei libri leggeri, simpatici, come quelli di Sophie Kinsella! E ultimamente ho letto anche questi due che mi ha regalato la mia amica Polly!
9e2ac9c8a14611e3b4660e7130835a1f_8

Se devo leggere dei gialli invece mi piace molto James Patterson, scrittore americano che apprezzo davvero tanto. Mi piace molto anche Carlos Ruiz Zafon, uno dei suoi romanzi ‘Marina’ l’ho davvero amato!

Bene ragazze anche per oggi è tutto! L’appuntamento con le vostre domande torna tra due settimane! Intanto lasciatemi come sempre le vostre curiosità qui sotto e io come sempre ne sceglierò 5 per il prossimo post! Spero che intanto queste vi siano piaciute!
Alla prossima! Bacinii! :-))