Ciao ragazze!

Qualche giorno fa qui sul blog vi ho parlato in generale del programma detox che ho seguito per cinque giorni; oggi, invece, vi spiego più nel dettaglio le ricette che ho seguito!

rainbow-smoothies

Come ho già anticipato, durante i primi tre giorni del programma si “mangiano” solo frullati di frutta e verdura, 6 al giorno per la precisione, mentre gli ultimi due giorni si passa ai cibi solidi. Le dosi potranno sembrarvi strane, visto che ho dovuto convertirle dalle unità di misura americane, quindi tazze e once, ma potete sempre arrotondare. La “dieta” è uguale per tutti e tre i giorni, infatti per ognuna di queste ricette si ottiene la quantità totale, da dividere in tre contenitori da 240 ml. Come contenitori si possono scegliere delle mini-bottigliette, ma anche dei barattoli di vetro per conserve; mi raccomando, le ricette si possono allungare con un po’ d’acqua, ma è importante non superare le altre quantità! Infine, vi servirà ovviamente un frullatore potente. Vediamo insieme il menù liquido dei primi tre giorni!

HO.HFM1421

Per prima cosa appena ci si sveglia la mattina si beve una tazza di acqua e limone. Poi si inizia col primo frullato e si prosegue con gli altri ogni due ore.


01: Super Immunità (contro allergie e raffreddori) 

-710 ml acqua di cocco, 450 g spinaci, 1 banana, un quarto di barbabietola sbucciata, 74 g mirtilli surgelati + booster di energia: 10 g semi di chia, 10 g polline d’api o 20 g miele grezzo, 7 g cacao amaro. Si iniziano a mischiare l’acqua di cocco, la barbabietola e i mirtilli surgelati. Si aggiungono la banana, gli spinaci e infine i booster di energia. Il polline o il miele grezzo preparano il corpo in vista delle allergie stagionali.

Schermata 2014-04-03 alle 16.08.46

02: Flessibilità (per ossa e articolazioni)

-250 ml acqua filtrata, un quarto di ananas, 15 g menta fresca, 15 g prezzemolo, 50 g cavolo nero, 5 g zenzero fresco o in polvere. Tagliare i gambi del cavolo e ovviamente la scorza dell’ananas. La bromelina contenuta nell’ananas ha proprietà antinfiammatorie, così come il cavolo.

Schermata 2014-04-03 alle 16.15.03

03: Gazpacho (per abbassare la pressione sanguigna)

-250 ml acqua filtrata, 60 ml aceto di mela, un piccolo cetriolo pelato e senza semi, un limone sbucciato, un cambo di sedano con le foglie, un piccolo peperone rosso, 150 g pomodorini ciliegia, mezzo avocado maturo, 15 g prezzemolo, uno spicchio d’aglio, 40 g cipolla rossa, 3 foglie cavolo cinese + Spezie: un pizzico di peperoncino, 1 pizzico di curcuma, 3 g sale rosa. Si frullano gli ingredienti seguendo l’ordine della lista, aggiungendo il cavolo cinese per ultimo.

Schermata 2014-04-03 alle 16.18.49

04 Energia p.m. (per la salute del cuore)

-375 ml acqua filtrata, 2 arance sbucciate, 1 lime sbucciato, mezzo avocado maturo, 50 g  crescione. Frullare tutti gli ingredienti. È uno smoothie ricco di vitamina C, minerali e fibre.

Schermata 2014-04-03 alle 16.20.59

05 Il Padre Di Tutti I Cibi (aiuta l’intestino e la digestione)

-375 ml acqua filtrata, un mango, 60 g germogli Alfa Alfa, cioè di erba medica (o altri germogli), 35 g semi canapa, 3 g cardamomo. Frullare tutti gli ingredienti: il mango è ricco di fibre, mentre l’erba medica è la regina di tutti i cibi.

Schermata 2014-04-03 alle 16.25.31

06 Sogni d’oro (per la salute cardiovascolare)

-750 ml latte di noci a vostra discrezione (mandorla, anacardi, cocco…), 30 g bacche di goji ammollate nell’acqua e strizzate, 150 g bietola, cannella. Lasciar ammorbidire le bacche di goji nell’acqua per circa un’ora, poi scolarle e frullare tutti gli ingredienti.

Schermata 2014-04-03 alle 16.27.27

Finiti i tre giorni di dieta liquida, si introducono i cibi solidi; gli ingredienti sono gli stessi che avete trovato nei frullati, quindi frutta e verdura, a cui aggiungere legumi o cereali integrali (niente carne e latticini). Inoltre si continuano a bere due frullati a scelta, a colazione e per merenda; come snack, invece, va bene un frutto.

Ragazze, che ne dite di queste ricette? Vi va di provarle? Io mi sono trovata bene, ma scoprirete di più nel video sul mio canale! Un bacio bellezze!

313 COMMENTI

  1. Sarà che abito in un micro paesino, m alcuni ingredienti qui non esistono.. tipo i semi di chia , i semi di canapa e il cardamomo, più le bacche di goji.. -.-‘
    Ma il gusto com’è? Sinceramente così non mi ispirano parecchio.. Ma sicuramente fa bene all’organismo e una volta ogni morte di papa si può fare una dieta del genere per rigenerare il corpo e credo anche la mente.

  2. oddio sembrano avere un saporacciooooo! e poi io son già fuori, niente peperoni per il mio stomaco delicato!

  3. Speravo in ingredienti un po’ più semplici… magari una volta si potrebbe provare… ma prima di questa vorrei anche fare il lavaggio epatico che si fa con il sale inglese… quello è una vera e propria DEPURAZIONE di fegato e intestino… anche se fa un po’ più schifo ahahahahahhaha

  4. quali sono state le tue impressioni? hai trovato qualche giovamento? e il sapore? e soprattutto non è notte da te??? che ci fai sveglia???? 🙂

  5. Ciao Clio! Più o meno quanto hai speso comprando queste cose alle volte un po strane? L’energia ritrovata dura nel tempo? Lo consigli a tutte? Bacio

  6. Ciao Clio, il punto è che alcuni di questi ingredienti sono difficili da trovare in Italia. E alle volte anche costosi! Ci vorrebbe una versione all’italiana! 😉 comunque io questa la farei e come, quando metti il video su you tube? Un bacio.

  7. Che sapore può avere la banana insieme agli spinaci oppure i pomodori insieme all’avocado :-/
    Tutto ciò non mi ispira per niente.

  8. Certe cose non so neanche come siano fatte figurati a reperirle al supermercato&co!!!! E poi troppo complicato… già non c’ho voglia di cucinare!!! La mia paura comunque è stramazzare a terra in coma ipoglicemico!!! Baciuz!

  9. mmm apparte che non sono tipa da frullati, Clio, mi piace di piu quando nel blog parli di make up, tutorial review sui trucchi. i post su frullati, diete etc li reputo superflui in un blog come questo. opinione personale eh.

  10. MMM oddio mica tanto… tra l’altro reperire questi ingredienti… a memoria non credo di averne mai visti alcuni… neanche al Panorama del centro commerciale di Roma Est… @__@

  11. L’idea di bere e solo bere per tre giorni mi fa cadere nel più totale sconforto, nella più grande mestizia, nel più incommensurabile avvilimento.
    A me è venuta voglia de ‘na cacio e pepe, ecco.

  12. Oh mamma Clio!
    Come ti sei trovata??
    Ma soprattutto…Erano buoni?
    Non mi ispirano tanto.. Verdura e frutta mi piacciono un casino.. Ma se vedo un robo verde da bere mi allontano!
    Poi quello con lo spicchio d’aglio! Mamma mia!
    XD
    Hai fatto fatica a berli?
    Io non bevo tanto.. Quindi mi verrebbe molto faticoso fare una cosa del genere!

  13. Clio,purtroppo dove vivo io non credo riesca a trovare molta di quella roba :/ in compenso però abbiamo salami vari, formaggi, il gelato..

  14. Mi ispirano un sacco.. ma il sapore e buono?!?!? 🙂 pero e un lavoro dover bere frullati ogni due ore! E in piu mi toccherebbe venire a new york per trovare tutti gli ingredienti eheh:)

  15. Clio io ti ammiro davvero…non ne sarei capace. Le bacche di Goji hanno delle proprietà fantastiche soprattutto per chi ha la pressione alta…Ma qualcuno sa dove si possono trovare qui in Italia? Io abito a Bergamo!

  16. Io li berrei….solo se li trovassi gia’ pronti!!!! Adoro I frullati in generale, ma questi son troppo complicati!!!! Ci vuole una giornata intera solo a prepararli tutti!! Senza contare che poi io devo anche preparare da mangiare per il resto della famiglia!!!! Magari un paio li potrei provare……senza ombra di dubbio faranno bene alla salute…. Ma li hai fatti provare anche a Claudio????? Baci Clio!!!!! 🙂

  17. Clio ma i benefici si sentono?non parlo di dimagrimento visto che si tratta solo di 3 giorni a base di liquidi, dico proprio a livello fisico.
    Io non so se ce la potrei fare…tanta stima per te che ci sei riuscita :)! Alcuni ingredienti si possono trovare nei supermercati bio,ogni tanto ci faccio un salto e trovo delle robe mai sentite!
    Non so come sia questa erba medica,ma come sapori li trovo in generale fattibili tranne che il gatzpacho : detesto i peperoni 😀
    Un bacione e buona giornata a tutteee!

  18. Oddio… mi sono fermata quando ho letto che a colazione bisogna bere acqua e limone!!! :S io senza latte non vivo! O.O no vabbè, leggendola tutta, in generale non fa per me, perchè già ho la pressione bassa e peso 55 kg, se bevo solo liquidi per tre giorni e per altri tre non tocco la carne… me ricoverano! xD Anche se mi è sempre piaciuta l’idea del detox… Però, viste le mie caratteristiche fisiche e la mia attività fisica (faccio aerobica, gag e total body workout tre volte a settimana per anche due ore), al massimo potrei farlo un giorno a settimana, tipo la domenica, quando posso stare rilassata senza fare niente 😉

  19. no, dai seriamente…ma che davero davero? io giò che cominciamo con acqua e limone la mattina non je la posso fa’ e poi penso che per seguire una dieta del genere dovrei stare a letto/massimo divano per 4 giorni…

  20. Non mi pare molto pratica….ci vuole un sacco di tempo nella preparazione…ma soprattutto nella ricerca degli ingredienti!!

  21. Il problema di queste ricette è che quando le leggi pensi “MA COS’È STO MISCHIUME??!!” perchè si mescolano cose che tra loro sembra non c’entrino niente… Poi magari se te lo danno da assaggiare senza sapere cosa c’è dentro è anche buono… Ma ragazze… A me non ispirano tanto… Sarà che non mangio diverse cose di quelle elencate sopra… Comunque Clio davvero COMPLIMENTI!!! Se non ti è venuto uno stomaco di ferro con tutti sti beveroni ti è venuto solo per il coraggio di averli fatti!!! Tanta stima!! Un bacione!!

  22. Ciao Clio, grazie per aver condiviso con noi. Certo la reperibilità non è delle migliori, ma bacche di goji ormai si trovano ovunque. Per erba medica e crescione qua in italia nei negozi tipo Naturasi vendono le buste di semi da far germogliare (basta una vaschetta di plastica tipo quelle della verdura che si acquista al supermercato). avrei qualche difficoltà con polline e semi di canapa ma secondo me un’erboristeria ben fornita potrebbe averli. Io sono di Pavia e riuscirei a trovare il 90% dei prodotti elencati. Magari questo week end provo un approccio morbido più che altro per il gusto, certi abbinamenti mi perplimono! Ti ringrazio comunque tantissimo 🙂

  23. Le bacche di goji io le ho viste in una erboristeria… Magari anche da te le vendono nelle erboristerie…

  24. Io vario più o meno tutti giorni..non faccio quasi mai la stessa centrifuga..poi la mattina ne faccio uno di frutta ( es. anans, mela, fragole, succo d’acero) a metà mattina ne faccio uno più leggero (es. ananas e zenzero) poi a pranzo e cena uno di verdure o anche frutta( es. finocchio, pomodoro, zenzero, e spinaci/lattuga oppure mango e lime)..poi a merenda ne faccio un’altro di frutta (es. mirtilli, limone o il semplice Ace) e la sera uno molto leggero o io opto per una tisana…cmq se vuoi sul mio Instagram le pubblico edho iniziato proprio sta mattina la dieta!:D http://instagram.com/duecuoriinpadella#

  25. Io credo si debba andare con molta cautela a parlare di consigli alimentari. Purtroppo per le donne soprattutto le più giovanissime, l’idea della dieta e della linea sta diventando pericolosa. Sconsiglio a chiunque di darsi al fai da te, e lascerei certi argomenti a chi di competenza.

  26. no, no, vai avanti tu che io ti seguo sicuramente…guarda ho praticamente tutto, mi mancano solo i germogli e possiamo cominciare…ma pensavo di uscire ora e andarli a raccogliere per cui fra poco sono pronta, tu inizia a frullare…. :O

  27. A parte gli ingredienti strani…troverei più facile mangiare tutta quella roba anziché berla…mangiare solo frutta e verdura per 3 giorni non mi peserebbe, ma bere solo mmmm….comunque anche io sono curiosa di sentire i benefici che hai trovato! Ultimamente mi sento sempre stanca e debole, sarà la primavera! Pensavo di prendere degli integratori ma magari proverò qualcosa di naturale!

  28. ahahahahahahaha oddio mi sto sentendo male….ahahahahhaha. Il mio compagno invece sarebbe felicissimo, se va a fare la spesa mi torna solo con frutta e succhi…quando io ho voglia di uno spuntino mi fa:”mangiati una frutta” e io “ho detto che ho fame, mica che mi devo punire”!

  29. Ahahaha, allora io non dico assolutamente che non faccia benissimo depurarsi ma io stasera ho bisogno di una parmigiana di melanzane per l’umore.
    Penso che a causa della mia anemia tre giorni di tal fatta sarebbero un duro colpo.

  30. Io le ho trovate da natura si…
    Ne mangio un po tutte le mattine, dicono che sia un toccasana per il cervello!

  31. vorrei provarne qualcuna di queste ricette però non sono prodotti così facilmente reperibili…e kmq cerco sempre di mangiare tanta frutta e verdura possibilmete dell’orto di mio papà…..:) poi io non riuscirei appena sveglia a bere acqua e limone!!!!!!io senza latte non resisto!!!!

  32. che forte Clio quindi (a parte il miele) hai passato qualche giorno vegano ^^ hai intenzione di farlo ogni mese? baci grandiiii

  33. Se devo essere sincera a me questa detox mi lascia molto perplessa, a parte il fatto che dovrei stare a casa per tutta la durata della disintossicazione, e li primo scoglio… poi il fatto di bere centrifugati per 3 giorni mi ricovererebbero in psichiatria.. proprio non ce la farei!
    Al solo pensiero mi vengono in mente tutti i piatti golosi possibili è immaginabili…
    Per il gusto penso che non avrei problemi, anzi sarei curiosa di assaggiare, visto che sono cose che non ho mai provato, ma mi lasciano perplessa gli abbinamenti, cavolo nero ed ananas… ma comunque un sorsino lo darei, proprio per sapere che sapore ha!
    Bah, vediamo, se ho voglia provo a farne uno per merenda, ma dovrò aspettare il fine settimana! 🙂 ovviamente uno di quelli che mi sembrano più gustosi e con ingredienti reperibili…

  34. Wow!!! Clio complimenti per averla seguita cosí scrupolosamente come hai fatto!!!!!! Magari cosi per curiosità proverò in moooooolto blando qualcuno di questi frullati :-)) besooo e grazie per aver condiviso con noi la ricetta e per averla spiegata cosi bene :**

  35. oooooooooo mi dio!!!non credo riuscirei mai a farlo..magari provarne uno si ma molti degli degli ingredienti non credo siano reperibili qui in italia almeno io non ho li ho mai sentiti

  36. Mi viene la depressione solo a leggere gli ingredienti ..!!! ..e poi frullati di pura frutta li bevo anche ma questo mix di frutta e verdura …mmmmm…. Nuuuuuu non fanno per me!!!…

  37. A me non sembrano male. A parte quello con l’aglio. In ogni caso sono una bella idea per quando non hai voglia di cucinare o sei di fretta. 🙂

  38. Clio ma… Sono anche buoni sti beveroni? No perché leggendo sono ingredienti che non mischierei mai insieme, ma magari mi posso sbagliare..:)

  39. Oddio magari se li trovassi già pronti e qualcuno me li facesse assaggiare e avessi 3 giorni da stare sul divano, potrei provarli, anche se come prima impressione alcuni abbinamenti non mi ispirano molto…

  40. Diciamo che non è poi così tanto male questa dieta… Clio come ti sei trovata? Senti già qualche cambiamento all’interno del tuo organismo? Qualche risultato si vede?? O bisogna ancora attendere? Baci

  41. bere acqua al limone al mattino , non mi ispira! ..io che già sono acida di mio ..ahahahaha un bacio belle ciaooo

  42. Pure a me devo dire…un bel piatto di pasta…altro che beveroni! Ho sempre una fame che potrei morire con sti cosi per 3 gg!!!

  43. Ciao Clio.. io per abitudine già da diversi anni, la mattina appena sveglia bevo acqua tiepida con succo di limone.. Se qui fosse possibile reperire tutti gli ingredienti, la proverei volentieri, ma non credo di trovare acqua di cocco, o quelle varie bacche e s emi. Comunque qualcuno lo provo, anche perché i frullati mi piacciono, mia madre me li faceva sempre da piccola dato che non mangiavo nulla, a differenza di ora che come si suol dire mi mangio tutto compresi tavolo e sedie… hihihihi Inoltre per acqua filtrata cosa intendi??? Baci

  44. Comprendo la fatica, ed il terrore di avere davanti a sé tre giorni di liquidi, ma mi interessa molto!
    Clio, come ti sei trovata? Ti ha depurata? Io mi sposerò tra un mese e mezzo e dovrò essere DEPURATISSIMA! 😀

  45. io me lo aspettavo il cavolo frullato!!!!immaginate che sapore!!!!!! i frullati vanno fatti con la frutta, le verdure si mangiano cotte e crude, io in america ho” mangiato ” le rape rosse crude ma è veramente una crudeltà da parte di chi te le offre .Ma di che dobbiamo disintossicarsi,io non fumo, bevo un caffè decaffeinato al giorno la mattina a colazione con fette biscottate e marmellata qualche volta la nutella, pranzo con pasta al pomodoro o minestrone non faccio mai mancare le verdure a pranzo e a cena alterno carne pesce formaggio prosciutto o cotto o crudo e con tutto ciò mantengo la mia colite sotto controllo ma non credo proprio che con queste invenzioni americane si possa stare bene nè psicologicamente nè fisicamente.Poi scusate ma secondo voi gli americani sono da prendere come modello?

  46. gli ingredienti sono un pochino difficili da trovare, tipo semi di chia e polline d’api non saprei dove andarli a trovare, forse in erboristeria.. in ogni caso io credo che il terzo giorno i frullati dovrei berli direttamente in bagno.. mi sa che la controindicazione maggiore è questa… ahuahuhauahuahuhuahua
    fa fare tanta plon plon!
    altro che detox! XD
    cmq tre giorni non sono così tanti, si può anche provare, la terrò buona per il post gravidanza quando avrò quel mezzo quintale da smaltire! 🙁

  47. Guarda, io sono curiosa di tutto e con la bella stagione poi, vai di tante belle verdurine colorate e cucina più leggera.
    Un frullatino a merenda, se non fosse che mi si gonfia la pancia anche solo a pensarci, lo berrei volentieri (anche perché una cacio e pepe all’ora del tè la vedo un attimo impegnativa ahah)
    Il problema è che se per tre giorni mi levi pure le posate… mi hai tolto pure l’illusione di mangiare 🙁

  48. wow, io lo proverei molto volentieri, ci farò un pensierino 🙂 credo che la maggior parte degli ingredienti si trovino in un qualsiasi supermercato biologico o comunque nella sezione dedicata agli alimenti biologici.. io seguo una dieta abbastanza sana perchè mangio molte cose integrali e biologiche, infatti quest’anno non mi sono ammalata e sono sempre stata bene :))) credo che con forza di volontà si possano ottenere grandi risultati, anche perchè questa non è una dieta per dimagrire ma per disintossicarsi e aiutare il corpo a fare bene il suo lavoro.. 🙂

  49. le bacche di goji si trovano sul web, non credo esista in italia un posto dove si vendono, forse qualche erboristeria ben fornita può procurarle, come forse per gli altri ingredienti “strani”.. poi se vivi in un posto di 15.000 anime come me è difficile pure trovare un’erboristeria XD

  50. Utili ricettine ma non berrei mai frullati per 3 giorni senza cibo solido, passerei la settimana con la testa nella tazza nel wc! Fortunato chi ci riesce!!

  51. Uhmmm ad essere sincera sono un po’ dubbiosa 😀 Ma che sapore hanno? Tipo quello con spinaci, banana, barbabietola ecc alla fine di che sa?

  52. Li le hanno sicuramente.. una mia collega le ha trovate alla conad e io le ho viste pure da panorama..
    A volte sono tra la frutta secca, altre volte tra gli alimenti per intolleranze, o tra gli integratori.. mi sa che c’è un po di confusione su dove metter questo tipo di robine… 🙂
    Dobbiamo tenere gli occhi aperti noi! 0.0

  53. Anche io non riesco proprio a bere l’acqua la mattina appena sveglia! Prendo sempre il latte o al massimo una tazza di tè (molto raramente! ) 😉

  54. Per le ragazze interessate a provare questi frullati, ma non sanno dove trovare gli ingredienti, sappiate che sono quasi tutti reperibili nei reparti Bio dei supermercati o nelle erboristerie 🙂

  55. Ciao Cliooo!! 🙂 Buon giorno!!!!! tutto bene?
    Non so se ti hanno già informato ma da oggi da Sephora ci saranno i cosmetici di Marc Jacobs! Avevi già accennato qualcosa sulla palette di ombretti, che se non ricordo male non ti aveva fatto particolarmente impazzire! Volevo sapere di più sui prodotti visto che sono in esclusiva da Sephora per non so quanto. Tu hai provato qualcosa? Come ti sei trovata? Grazie! Un beso :* 🙂

  56. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    I frullati di frutta mi piacciono molto, sono freschi e sani per una merenda estiva, però non sono attirata dall’idea di mischiare frutta, verdura e spezie! ;p soprattutto se ci sono tanti ingredienti che non mi piacciono (come l’aglio, la cipolla…), quindi penso che il detox non fa per me! ;p Al massimo mi concedo il succo ace, che per me già è molto strano! Ahahah 😉 buona giornata a tutte!

  57. Ecco, la plon plon è stato il mio primo pensiero, ma non l’ho detto perché mi sembrava poco poetico ahahahah

  58. Sarebbe interessante da provare anke se pensare d bere soltanto x tre giorni m fa strano….xo nn so se riuscirei a trovare tutti gli ingredienti qui nel mio paesino sfigato!!!!

  59. Grazie Clio lo aspettavo con ansia!
    ma se usassi il frullatore invece della centrifuga può andar bene lo stesso?
    con la centrifuga si crea
    uno spreco assurdo

  60. ahahahah idem della serie : non toccatemi non parlatemi sono sotto effetto di beveroni, ci vediamo tra 6 giorni

  61. la metà di questo ingredienti non li avevo nemmeno mai sentiti nominare e non penso che li vendano all’esselunga.
    Interessante la storia del detox ma non credo sia molto fattibile.

  62. Beh, a me sinceramente non va molto di bere frullato di cipolla, mirtillo e banana insieme…. sarebbe di mio alto gradimento mantenere verdura e frutta separati :/ comunque troppo complicata come cosa. Brava Clio che hai avuto la costanza di farla!

  63. Ciao. Io ho fatto qlc di simile. ..ma gli ingredienti dei frullati li ho mangiati solidi…no caffè no latticini no proteine no zuccheri solo un po di riso con un pochino di olio, tanta frutta e verdura..e un caffè d orzo o tazza The verde. ..dopo il primo giorno di sconforto e debolezza. ..ho acquistato energia sono sgonfiata..e buon umore…sarà perché in sette gg ho perso un kg eotto etti? Comunque molto ssoddisfatta e la consiglio…ciaoooo

  64. Provare non costa nulla poi l abbiamo martoriata Clio che eravamo tutte curiose di questi frullati ;););) io ci provoooooo

  65. Ciao !! io ho fatto in passato un giorno di digiuno a base di acqua ogni tot mesi, ed era molto benefico. Non a caso in molte religioni viene praticato con scadenza regolare. Qui abbiamo la frutta tropicale fresca e quindi non ho problemi a trovare mango, ananas, avocado saporitissimi !!!! Sai cosa faccio con la centrifuga ? quando al uso, do gli scarti agli animali che allevo in casa: quando avevo un porcello, come gli piacevano !! Sicuramente proverò questi succhi e questa dieta, grazie !! e poi non e’ una cattiva idea prendere l’abitudine di farsi un succo per colazione e portarselo da bere mentre si va al lavoro !

  66. dimenticavo….. ho letto in un libro della Martha Stewart che e’ consigliato bere acqua calda con succo di limone ogni mattina perché e’ altamente idratante. Io lo faccio quasi ogni mattina in inverno ed e’ vero, e poi acqua calda, limone e miele e’ il migliore trattamento per raffreddore/tosse, lo sapevi ?

  67. Lo farei se appunto fossero già pronti o con ingrendienti più comuni. Ma per ora niente.. troppo sbattimento.
    E’ cmq una cosa abbastanza estrema.. se uno conduce una stile di vita sano non credo che abbia bisogno di questa dieta. Io lo farei perché non mangio sempre molto sano.. ci provo ma poi per mancanza di tempo, per pigrizia finisco sempre per mangiare qualche schifezza ogni tanto.

    Invece bevo spesso al mattino acqua e limone. E’ forte ma fattibile.

  68. a me è venuta nausea solo all’idea…avete presente la nausea che viene bevendo troppa acqua? ecco

  69. Se io bevessi acqua e limone la mattina l’unica a beneficiarne sarebbe la mia gastrite… Per me questo regime è terribile.

  70. per il post gravidanza una cosa sperimentata con successo: lascia le diete per quando finisci di allattare, ed allatta più tempo che puoi. Per produrre il latte il nostro corpo consuma i grassi e quindi indovina le prime cose che attacca ? culo e cosce !! Io sono riuscita a consumare tutti i kg della gravidanza ed anche vari di quelli della genetica. In più a differenza di quello che si dice, non ho mai dato altri liquidi da bere che il mio latte, quindi ne ho dovuto produrre parecchio !!

  71. E anche pericolosi, come quello sui 3 litri di acqua al giorno. Chi ha un minimo di ragionevolezza si rende conto da sola dei propri limiti, ma qualcuna più giovane o più condizionabile potrebbe mettersi in testa di seguire questi consigli senza pensarci su. Io soffro di gastriti ricorrenti, t’immagini che mi succederebbe a bere il limone di primo mattino?

  72. Durante l’anno ho tolto i denti del giudizio (inclusi).
    Ora se mi venite a parlare di bere ancora frullati per giorni, vi prendo a pedate XD Ora, lasciando da parte il tragicomico, non credo avrei abbastanza “forza di volontà” per seguire questo metodo 🙁

  73. Oddio siamo uguali anche in questo. Io sono sempre schizzata, la camomilla quando mi vede si eccita :-O

  74. Si! mi associo pure io!
    ..mi piacerebbe sapere la tua opinione sull’eye-liner e il burro cacao!

  75. io ogni tanto a pranzo o a cena mi faccio un frullato di frutta però al pensiero di iniziare la giornata con acqua e limone bleeeee …no no grazie e poi vorrei tanto sapere Clio è servito a qualche cosa ?

  76. Interessanti: non credo sia il caso di seguire un programma completo del genere senza essere seguiti, probabilmente non è adatto a tutti, meglio quindi consultare uno specialista, detto questo però frutta e verdura non fanno male, e provare uno o due di questi frullati per la colazione o la merenda è un esperimento che ho intenzione di fare

  77. SPECIFICHIAMO che questo detox è sconsigliato a chi ha meno di 18 anni, e che non va bene fare sport durante questi 5 giorni… il giusto apporto proteico è indispensabile per il nostro organismo, soprattutto per gli sportivi e per chi è un po’ anemica 😉

  78. Io voglio troppo provarli magari la mattina a colazione (come già faccio) Quelli che mi ispirano più di tutti sono Energia e Sogni d’oro!

  79. ma alla fine con questi frullati si perde anche peso giusto? o danno solo benefici intesa come vitalità e energia?!

  80. Facciamo anche un fritto misto e non se ne parla più.
    Anzi de che, aspetta, il dolce! Un bel tortone al cioccolato con generosa cazzuolata di panna, tanto pe stà leggeri ahahahah

  81. Sarà che sono abituata ad un regime alimentare parecchio solido ma se io tentassi questa dieta detox penso che non dovrei uscire di casa per un bel po’, ma neanche allontanarmi dal bagno e dal letto perchè probabilmente non starei in piedi…Ma Clio da brava italiana come hai fatto a resistere alle tentazioni di pasta e pizza? E poi la tua pancia non è entrata in sciopero?

  82. Babette! Non ci posso credere! Hai anche l’anemia, come me!
    Vedi che siamo state veramente separate dalla nascita???
    Bacioooo, buona giornata!

  83. Farsi qualche giorno a frutta e verdura per alleggerire il carico post abbuffate o cose così non è un’invenzione degli americani. Semplicemente qui è tutto frullato, per qualche giorno all’anno si può fare, ma dubito che sia diverso da mangiare frutta e verdura per qualche giorno aumentando l’assunzione di acqua. Poi dieta mediterranea fatta bene e via.

  84. eh eh eh
    io propongo il Clioblog raduno, ognuna di noi porta una pietanza e un trucco, tutto da condividere!
    Io mi lancio con la parmigiana di melanzane e un ombretto in crema di Pupa;-))))))))))

  85. Il primo frullato mi sarebbe pure utile visto che prendo l’influenza 10 volte l’anno (stavolta sono a casa da una settimana ma mi sento ancora poco bene), però il mix di ingredienti sembra abbastanza disgustoso… a parte questo credo che se seguissi questa “dieta” mi dovrebbero ricoverare al secondo giorno!

  86. grazie del consiglio, cmq è la seconda gravidanza ormai sono esperta di sofferenza da dieta.. ahimè 😉

  87. A dir la verità volevo provare, ma a leggere le ricette m’è salito lo sconforto! ahahahahh

  88. anche una mia amica ha fatto 2 diete x 2 post-gravidanze e sono funzionate. A te come e’ andata ? che tipo di dieta hai fatto ? io ascolto sempre tutto perché tutte le esperienze possono sempre essere uno spunto 🙂

  89. Non credo a nessuna dieta che si concentra i due/tre giorni come questa o a settimane come la tisanoreica (tanto per citarne una).. l unico effetto è quello di dimagrire in maniera repentina per poi riprendere il doppio del peso appena si reinseriscono gli alimenti! mamma docet!

  90. allora, io ho allattato fino a 6 mesi poi quando ho smesso ho iniziato a correre 3 volte a settimana, limitare il più possibile i carboidrati, mangiare tanta frutta e ovviamente cercare di non mangiare dolci, in 3 mesi così ho perso i 6 kg che mi erano rimasti in più. dopo qualche mese ho seguito la dieta dukan per perdene altri 4, e in un mesetto circa se ne sono andati. la dukan personalmente la sconsiglio se si vogliono perdere più di 4/5 kg, è troppo restrittiva e la mancanza frutta per troppo tempo ti fa avere dei cali di zuccheri assurdi. cmq dopo la gravidanza ho iniziato a stare molto attenta al mangiare e ho capito che il mio fisico smaltisce malissimo i carboidrati quindi cerco di mangiarne il meno possibile, ora sto tentando di limitarmi nonostante la fame e al massimo preferisco pane o crekers integrali. in ogni caso un’alimentazione sana con molta verdura e frutta preferibilmente lontano dai pasti, è l’ideale sempre. io ho capito che per il mio metabolismo i carboidrati in generale sono devastanti, peggio dei dolci..

  91. Premetto che le cose a caso non si fanno, sopratutto per quanto riguarda l’alimentazione, queste sono ricette che possiamo provare, ma per seguire un regime di disintossicazione sarebbe bene averlo personalizzato. Secondo non ci vedo nulla di strano in questi “beveroni”, non sono un’invenzione americana, sarebbe invece opportuno e molto salutare eliminare carne e latticini dalla propria alimentazione, tanto per iniziare, e pure la farina bianca! Dai commenti si deduce l’ignoranza data dalla pigrizia di fare dei cambiamenti e di informarsi e non aprire bocca tanto per sentito dire con la scusa che in italia si mangia bene quindi non abbiamo bisogno di disintossicarci!
    Infine quegli ingredienti si trovano, basta semplicemente cercare…il fatto è che si comprano semrpe le stesse cose, quindi non ci interessa altro.

  92. Visto che è periodo di diete sul web è un pullulare di articoli e ce ne sono diversi sia contro queste diete liquide (anche se per pochi giorni) e sull’inutilità dei regimi detox (i nostri organi interni fanno da filtro sempre e comunque e non solo perchè bevi per tre giorni un miscuglio di roba). Seguire una dieta sana e ricca di fibre è l’unico vero “rimedio”. E se ho capito bene si frulla tutto e si tiene in frigo per 3 giorni? Non so il resto ma la spremuta d’arancia, ad esempio, perde la vitamina c dopo mezz’ora perchè si ossida 😉

  93. Il solo legger gli ingredienti mi ha stomacata! ma come puoi bere il cavolo nero o la rapa? oddddddio

  94. Ci ho provato con il mio fidanzato…andava tutto bene fino a quando ci siamo guardati negli occhi e abbiamo iniziato a parlare di costine di maiale fritte…

  95. ho passato da poco un periodo di soli frullati perchè mi hanno tolto il dente del giudizio … voglia di rifare un’esperienza simile: ZERO XD no grazie, li ero obbligata ma di mia spontanea volontà non lo farei mai e poi mai, piuttosto mi mangio le verdure e i vari ingredienti così, a crudo, ma bermeli proprio no, dopo un po’ che bevo e basta mi viene il vomito >.<

  96. Aahahahah! Amica mia, rido per non piangere! E’ un problema serio a cui devo stare molto attenta. Questo è uno dei motivi per cui sto all’erta per quanto riguarda l’alimentazione che devo mantenere bilanciatissima. Sai quanto mi piacerebbe poter provare qualcuna delle ricettine dei beveroni di Clio? Pensa che mi piaccciono tutti i sapori di tutti gli ingredienti e anche se non li ho mai assaggiati in queste combinazioni sono così curiosa che proverei, ma non posso assolutamente.
    Clio è stata grande se ce l’ha fatta e sono curiosa di sapere i risutati e i cambiamenti di qualcuna di voi se ci prova. Il mio bisogno di proteine mi tiene in piedi, non sto esagerando.

    E anche il pensiero della parmigiana mi aspetta tra meno di 4 ore!!!!!!

    Bacio cara a presto.

  97. Naaaa, qui in italia non siamo ancora pronte a queste bevande detox… poi già trovare tutti gli ingredienti sarebbe come cercare il sacro graal!

  98. Molto meglio mangiare frutta e verdura come pasti invece di frullarli con ingredienti che a prima vista non c’entrano nulla insieme! Solo a leggerli mi è venuto il disgusto immaginando il sapore! Preferisco una sana dieta mediterranea e cibo solido, frutta e verdura di stagione, bere tanta acqua e un bel piatto di pasta ogni tanto ci vuole! Questo detox mi sembra un’immensa presa per i fondelli!

  99. Io non abito in una città molto grande, ma questi ingredienti posso reperirli tutti, proprio l’altro giorno ho trovato le bacche di goji sia al supermercato che in un negozio vegan/bio. Non farò questa dieta, perché, essendo vegetariana, ho già un regime alimentare estremamente sano. Ritornando alle bacche, sono buone ed estremamente energetiche, purtroppo abbastanza care, io le metto nel porridge, nello yogurt o nel muesli, ti danno la carica giusta per affrontare la giornata. E sono certamente più sane del caffè!

  100. Io veramente ti ammiro che hai fatto questo mega lavoro!!!! ma che grande forza d’animo hai???? sei mitica!!!!!!! diciamo che lo farei anche io ma non ho tutta la tua forza credo.. perchè solo trovare gli ingredienti mi viene il panico… comunque io dico veramente brava brava.. da ammirare..

  101. confermo! l’ho provato su me stessa.. non credevo, ma arancia rossa e limone hanno il potenziale di alleviare l’acidità di stomaco..

  102. Interessante ma non la farei mai. Ho bisogno di mangiare cose solide. Magari sostituire un pasto con questi frullati super sani sì, ma 3 giorni così io non resisterei mai e poi mai! complimenti Clio per la prova di volontà!

  103. Io purtroppo sono + golosa anche se mangio tanta frutta e verdura non rinuncerei mai ai miei bei piattini! ho dovuto farlo un paio di volte per preparazione ad esami o operazione ai denti del giudizio ma x me è davvero una condanna!

  104. Scusa Agense sono sicura che tu hai un regime alimentare super-sano ma non perchè sei vegetariana. Vegetariano vuol dire solo non mangiare carne e non sta scritto da nessuna parte che questo debba voler dire per forza avere un regime alimentare sano. Un può benissimo mangiare patatine fritte e panini alla nutella tutti i giorni, ti pare sano? Io mangio la carne eppure ho un regime alimentare super sano. Non mangio fritti, mangio alimenti biologichi, pochi insaccati poco sale. Non ti offendere ma mi secca un po’ continuare a sentire che essere vegetariano vuol dire avere una alimentazione estremamente sana. Non è vero.

  105. ma basta con sta storia dei latticini e della carne come alimenti super tossici che poteranno alla morte eterna. Guarda che uno può non mangiare carne e latticini e mangiare male lo stesso. Una dieta sana si basa sull’equilibrio, sulla qualità degli alimenti e sulla moderazione. Certo mangiarsi carne rossa tutti i giorni non fa bene, ma non fa nemmeno bene eliminare carne, latticini e farina (sopratutto non fa bene all’umore). Secondo me non devi dare da ignoranti alle altre persone, che la pensano diversamente da te. Io mangio carne ma ho un regime sanissimo, faccio sport, non mi ingozzo di grassi e fritti e le mie analisi sono perfette come lo è il mio umore e la mia forza fisica.

  106. Iniziare con acqua è limone è molto utile per l’organismo! Fidati, non è per niente disgustoso!

  107. Mi fido MOLTO di più del mio gastroenterologo, che era anche primario in un importante ospedale. Spero mi capirete.

  108. Babette cara, quoto tutto!!
    Io viaggio con emoglobina a 8, quando sono “ricca” di ferro… E’ un problema sì, e nessuno ci crede, bruttarelli, hahahaha!

    QUANTO TI CAPISCO!!!
    Ti dicono (pure con una punta di sufficienza, perché secondo loro non è un problema): “ma sì, che vuoi che sia, basta una fettina e vedi come ti passa la stanchezza”, sì certo, sarà…
    Io mi trascino anche se mi abbuffico di carne stile uomo delle caverne.
    Ultimamente ho scoperto la caffeina (dopo che l’umanità ne fa uso da trilioni di anni…ma io arrivo tardi come sempre!) e mi ci sto drogando praticamente! Heheheh, sarò pure schizzata da quando ne faccio uso, ma almeno mi tiene in piedi!
    Ho scoperto che il mio corpo non trattiene il ferro, (ho provato mille integratori diversi, ferrograd principalmente) anzi, ho rischiato di intossicarmi perché finiva tutto nel fegato, giacendo inutilizzato. (malefico!!)
    L’unica cosa che mi aiuta è la SPIRULINA. L’hai mai provata? Fa schifissimo, ma è naturale ed è un integratore completo. Quindi, oltre al ferro (ce n’è poco, quindi è anche più “assorbibile”) ci sono le vitamine che aiutano a legarlo e a renderlo più assimilabile.
    D’altra parte, sono categoricamente contraria alle trasfusioni.
    Eh va beh, penso sempre che ci sono problemi più gravi (anche se la mancanza di ossigeno E’ UN PROBLEMA!), facciamoci forza e coraggio!!!!
    Buona parmigianata!!!
    Un abbraccione one one one!!!!!!!!!!

  109. Sono d’accordo con te, non mi sono espressa correttamente nel mio commento… Però credo che sia più “facile” mangiare sano se si è vegetariani

  110. sai che non ho mai fatto caso a cosa mi fa ingrassare ? io ora mangio moltissimo riso, pasta di tanto in tanto e pochissimi dolci e forse e’ questa la dieta che fa per me, devo osservarmi bene. Grazie !!

  111. sìììììììì, IL CLIOBLOGRADUNO!!!
    io ci sto, porto i dolci nutell-panno-liquorosi (sono la mia specialità, con annesso infarto post magnata!!!)
    dovremmo proporlo seriamente a Clio…
    brava Marina!

  112. Ti rispondo alla domanda: disintossicarci serve!
    Tu ad esempio mangi carne, pesce , bevi caffè. Queste cose qua non fanno mica bene! Mica a caso il programma di DISINTOSSICAZIONE è fatto SENZA carne, pesce, latticini e caffè. Vuol dire che bisogna disintossicarci da questo proprio! Se questi alimenti e bevande facessero bene non ci sarebbe bisogno di un programma di disintossicazione.

  113. Scommetto che apprezzeresti moooolto! Il coniuge è un maestro della parmigiana (e anche di altro). W mio marito!

  114. Ester, anche io ho provato di tutto (per tutta la vita) e mangio carne come un cavernicolo per fortuna con piacere.
    Non so dirti quanto ferrograd ho assunto in toto, recentemente ho smesso, anche perché come sai è piuttosto tossico quando si accumula… per cui faccio dei cicli e poi sospendo un po’.
    L’alga spirulina… ne ho sentito parlare, quasi quasi…
    Soprattutto per evitare che succeda ciò che purtroppo è accaduto esattamente due anni fa: emo a 7,4, ricovero, infusa per una settimana! Ero uno straccio.
    Domani la cerco, in questo periodo dell’anno la situazione è sempre la peggiore…
    Grazie, poi ti aggiorno, o sorella mia mancata (ho solo maschi ma ora ho te eheheheh)

  115. u maròò… ci sono certi ingredienti di cui non sapevo nemmeno l’esistenza..ahahaha..cardache??? bacche di cosa??ahahah ciao cliooo

  116. giusto..la primavera è tremenda, per quanto sia meravigliosamente bella come stagione!!
    ci credo bene che stavi male! povera sorellina tenera (io sono figlia unica, perciò sei accolta più che a braccia aperte!!!)…
    ok, prova! spero ti aiuti un pò.
    BACIO

  117. Secondo me non è totalmente vero (forse in parte sì) perchè le patatine fritte o il cioccolato bianco sono più dannosi di un petto di pollo! In ogni caso l’importante è cercare di mangiare sano, e mi smebra che sia io che te lo stiamo facendo 🙂

  118. A me viene lo sconforto a vedere gli ingredienti ahahaah qua in italia costa tutto tantissimo e alcune cose sono difficili da reperire

  119. Va bene bere frullati di frutta e verdura, va bene disintossicarsi ma bere solo dei liquidi X 3 giorni non mi sembra una cosa salutare per la mente….a me mi è venuta la depressione solo a pensarci!! Ma perché non ai potrebbe mangiare le stesse cose?

  120. Ciao Cliuccia, alcuni degli ingredienti strani però se nei supermercati da me non li trovo, cosa posso fare 🙁 ….va bene lo stesso se la faccio anche senza gli ingredienti mancanti ?

  121. Figata!!!! Io la farei troppo solo che trovare tutti sti ingredienti strani che poi magari costano un po’…. quando ci saranno più soldini in casa la faccio con la mamma di sicuro! 😀 grazie Clio!!!!

  122. e come facciamo a lavorare bevendo solo frullati? dopo due ore ho già bruciato cappuccio e brioche, figurati te…

  123. cose troppo difficili da trovare ehehehe e poi chi je la fa a bere solo x tre giorni =(

  124. Ma Clio come hai fatto??:o Io non c’è la farei mai a passare 5 giorni senza mangiare cibi solidi! Hai una grande forza di volontà!

  125. Aqua e limone da rabbrividire…..soprattutto per chi soffre di acidità di stomaco!!! Se facessi la detox con la pressione bassa che mi ritrovo + il beverone per abbassarla ulteriormente altro che divano, mi dovrebbero tenere in caldo un bel letto in ospedale!!

  126. Provo un grande sconforto…non per resistere tre giorni… ma per il sapore che immagino abbiano queste particolari ricette… mi viene male.. Inoltre domenica ho provato per un giorno solo x vedere se resistevo… ebbene ce l’ho fatta… peccato che io abbia avuto degli effetti collaterali che non mi hanno permesso di uscire di casa x tutto il giorno… mi spiego? ho un po’ paura xkè io non ho 3 giorni filati a casa…

  127. Certo che anoi parlare di dieta fa proprio bene… stiamo già sgarrando col pensiero ancora prima di cominciare… FINALMENTE MI SENTO CAPITA…CHE GIOIA!!!

  128. MIA MAMMAGIRAVA CON EMOGLOBINA 2… AL MEDICO QUASI VIENE UN COCCOLONE… QUINDI FLEBO E FERROGRAD A TUTTO SPIANO… PERò MAGARI SI POTREBBE INTEGRARE LA NORMALE ALIMENTAZIONE CON UNA CENTRIFUGA FATTA CON CIBI RICCHI DI FERRO…

  129. Già solo la varietà degli ingredienti è scoraggiante…l’idea di certi accostamenti poi.. Clio, ma come hai fatto a bere quella roba???

  130. il post lo trovo interessante, adoro frutta e verdura e magari con la bella stagione un frullato per colazione lo proverò, ma sarò sincera: al solo pensiero di una simile dieta per più di un giorno mi è venuta fame… comunque è bellissimo leggere i commenti qui sotto! basta con le donne che fanno finta di spiluccare, mangiare è soprattutto un bisogno fisiologico, ma anche uno dei piaceri della vita! godiamocela…senza eccedere 😉 un bacione a tutte!!

  131. Ciao Cate, mi dispiace non essere d’accordo con te ma purtroppo non posso fare a meno di notare il fatto che tu dici “se questi alimenti e bevande facessero bene”. Infatti uno si disintossica da una sostanza tossica non da un nutriente. Carne, pesce, latticini, persino salumi aggiungerei non sono tossine ma nutrienti perchè composti da proteine, carboidrati, vitamine, lipidi (sì, lipidi, perchè il sistema nervoso centrale si nutre principalmente di zuccheri e lipidi!!!!!). La sostanza tossica invece è un veleno, cioè ne prendi poco fa male poco (forse) ne prendi tanto fa male tanto (sicuramente!!!). Un esempio di tossico?: la nicotina. Questo è un tossico. I programmi detox si potrebbero usare, al massimo, per tamponare i disastri che poi noi facciamo sui nutrienti attraverso la preparazione dei cibi. Se cuociamo una carne con un olio d’oliva bruciato non si può dire che è l’olio d’oliva che fa male oppure la carne ma è l’olio bruciato perchè questo processo errato ha prodotto appunto un tossico.Ma nessun frullato ti detossifica il fegato che hai esposto a una cosa del genere.
    Un altro problema di queste alimentazioni sbilanciate (cinque giorni di frullati) così nei due successivi fai quello che vuoi è che sbilanciano solamente il metabolismo. La soluzione? Mangiare i nutrienti cercando di sfruttare al massimo le loro proprietà positive. Già questo è frustrante perchè devi limitare i piaceri del gusto (no creme, panne, maionese, ecc….) però almeno non devi spararti un frullato di cetrioli e rape. Mangia il cetriolo con un semplice olio extra-vergine d’oliva e un pizzico di sale e le rape cotte al vapore e condite allo stesso modo. Così abbiamo rispettato la natura dell’alimento e ci siamo rispettate anche noi, almeno psicologicamente!!!!!

  132. il problema vero degli agrumi (quindi limone e arancia) è che anche se non acidificano direttamente lo stomaco, causano la dilatazione dello sfintere gastro-esofageo e quindi rendono più facile il “debordare” dei succhi gastrici in esofago…. ecco perchè chi ha reflusso o acidità li dovrebbe evitare….
    lo stesso effetto lo danno il cioccolato e la menta….

  133. Io quasi quasi sono tentata di provare…è vero che è frutta e verdura frullata…ma devono essere nutrienti…e al nostro corpo non farebbero che bene…ci vuole solo un po di impegno e costanza…per 3 giorni si può fare!Sono certa che dopo ci si sente meglio…vero Clio?

  134. Non saprei, non mi arride molto di per sé, ma chissà che poi una volta frullati non siano buoni. L’unica a cui dovrei stare attenta, o meglio evitare, è quello per abbassare la pressione, poiché soffro di pressione bassa.

  135. Sono gli ingredienti scritti lì di seguito, credo che abbiano la funzione di dare un po’ di energia per iniziare la giornata! 😉

  136. ma le hai provate veramente? Ho comprato da Juicepress 4 bottigliette e credo di aver scelto le piu’ buone….mamma che cattive!!! sono riuscita a bere solo quelle di yogurt e frutta di bosco, le altre sono diaboliche!!! ciao ciao

  137. Sono sempre stata intrigata dai detox, ma non ho mai osato provarne uno perché sono magrissima e temo di sentirmi male!

  138. Aggiungi la pancetta al cacio e pepe…. È la morte sua!!!! Il risultato è la cosiddetta “Gricia”…. BONA BONA BONA!!!

  139. Per me è impensabile, la prima cosa che deve entrare nel mio corpo la mattina è il cappuccino…

  140. fichissima idea, dovremmo farlo! l’unica difficoltà è trovare una via di mezzo per tutte dove incontrarci!

  141. Bonu va….e che tossine siano! Vado a farmi una cioccolata….
    clio quella botta di acqua e limone al mattino non ce la dovevi dare, è stato traumatizzante solo leggere…

  142. Non l’ho inventata io questa storia dei latticini e della carne, chiedi a qualsiasi medico, dal ginecologo al cardiologo, te lo diranno tutti, se sono dei medici a 360 gradi e non solo degli “stacca ricette”. L’umore non lo determina certo la carne nè il latticino, anzi casomai è il carboidrato che dà una sensazione di pienezza e di soddisfazione, come anche lo zucchero complesso.

  143. Ciao LaFeddy!
    Oddio, povera cara la tua mamma! Mi spiace… ora come va?
    Ti dirò, io scelgo sempre cibi contenenti la massima concentrazione di ferro, eppure su di me non funziona molto… Sicuramente qualcuna può trovare giovamento, comunque è un aiuto.
    Io ho capito che bisogna agire sempre su tutti i fronti, e MAI trascurarsi perché ci va troppo tempo a rimettersi in carreggiata, una volta che si è perso il ritmo.
    Auguro alla tua mammina una buona salute e a te una buona giornata!!!

  144. Lei? Non sembrava neanche quella del fatto… Gira come se niente fosse.. Pero tiene sempre controllata.. Hehehe non la ferma nessuno…

  145. eheh invece io li assaggerei! E il gazpacho me lo sono segnato perché ho intenzione di farlo 🙂
    Come dicevo il mio problema sta proprio nel fatto di dover assumere esclusivamente liquidi per tre giorni.
    Già solo l’idea, psicologicamente, mi distrugge. Ma anche fisicamente, conoscendo i miei punti deboli, so che non potrei permettermelo per tutta una serie di motivi.
    Però Clio è stata davvero bravissima ad iniziare e portare a termine il programma! 🙂

  146. Ester, il punto è che non lo tratteniamo. Hai voglia a mangiare lenticchie e bistecche…
    Credo che il segreto sia come dici tu, agire su ogni fronte e tenersi controllate. Purtroppo, c’è anche il probema che alla stanchezza cronica da ferropenia in un qualche senso ci si fa l’abitudine e a meno di gravi crisi come quella che ho avuto, non ci se ne rende conto, però intanto l’organismo ne soffre e va in affanno. Per cui mio malgrado mi faccio un emocromo completo tre volte all’anno (se non ci sono problemi). E per l’appunto la settimana prossima mi tocca.
    Un bacio sòrrete!

  147. Ciao Clio, hai visto che la dieta liquida è al centro dell’attenzione perchè, a quanto pare, sarebbe la causa della morte della figlia di Geldof?
    Ovviamente non è il caso da te esposto visto che hai parlato solo di pochi giorni….
    Comunque ignoravo l’esistenza della maggior parte degli ingredienti delle tue ricette!!

  148. se non senti il bisogno di dimagrire vuol dire che quello che mangi è giusto per te, beata te, io se mangio un piatto di carboidrati il giorno dopo peso 1 kg in più.. uff…

  149. Mitica Clioo! Come al solito sei sempre attenta alle nostre richieste, perché anche se io personalmente non l’avevo richiesto avevo letto tanti commenti nei tuoi vari post che come post-it ti ricordavano “e il programma detox?!?” 🙂 quindi ti ringrazio anche perchè in generale dei sempre molto equilibrata sia nella scelta dei post da scrivere sia nei commenti ed è un piacere seguito 😉 detto ciò io appena mi rendo conto che posso trovare gli ingredienti la propongo anche a mia mamma, magari se la facciamo in due ci divertiamo anche! Continua così Clioooo

  150. Molti ingredienti sono difficili da trovare… facendo palestra non credo riuscirei a fare movimento con questa dieta… ma sicura che serve frullatore e non centrifuga?!

  151. Germogli alfa alfa,acqua di cocco,semi di canapa,cavolo cinese,bacche di goji! !!!il più facile da reperire è il sale rosa ahahaah mannaggia Clio ..qui a Trapani non è così facile reperire certi ingredienti!

  152. Infatti, sore, hai proprio ragione!
    Poi il ciclo malefico ogni mese ti ammazza e ricominci daccapo… Se avevi appena fatto in tempo a caricarti un attimino…zacchete! tié
    A me è più la questione psicologica che m’infastidisce: come dici tu, ti abitui a livello fisico, però io impazzisco all’idea che vorrei fare miliardi di cose ma DEVO limitarmi. Quando ho la fortuna di sentirmi super energica, strafaccio, e il giorno dopo devo fare la mummia! La gatta è contenta (così dorme vicina vicina alla sua mammina), io meno…pensando a tutte le cose che il mondo sta facendo e io no.
    Mio marito mi fa ridere: “La smetti di pensare? Sento le rotelline del tuo cervello, fermale! Tanto sei un cadavere, cosa vuoi fare oggi?? Ma buttati a letto!” Che carino. (Cioè mica tanto!!)
    Ok, dopo essermi un pò lamentata, ti auguro buona giornata e ti bacio sorellina!!
    Fammi sapere degli esami…

  153. anche in questo che te lo dico a fa…a me il caffè non mi fa più effetto eccitante perchè sono caduta nel pentolone da piccola (cit.)

  154. anche tu hai scoperto di avere una sorella qui sul blog? anche io! propongo di fare una rubrica sul blog per scoprire tutte le affinità che abbiamo, sarebbe divertente!

  155. ho come l’ impressione che questi bibitoni con questi ingredienti non abbiano esattamente un buon sapore, Clio che dici?

  156. Ahahaaha sore…. avevo volutamente lasciato la questione ciclo per non infierire nel lamento. Io ormai SPERO solo nella menopausa, il che suona un po’ strano ma so che ti può rendere l’idea.
    E oggi che finisco di lavorare alle 16,30 mi caccio a letto con la mia gattina, ho bisogno di aggiungere altro? Sì, aggiungo… meno male che l’umore è prevalentemente ottimista.
    Bacio bacio

  157. Ho chiesto a medici, mia mamma lavora in ospedale da una vita e tutti sono stati unanimi nel dire che una dieta equilibrata si basa sul mangiare tutto (proteine animali e non) in modo bilanciato, da provenienza sicura e usando metodi di cottura leggeri. PErchè… notiziona… l’uomo è onnivoro e non erbivoro. Poi ognuno è libero di fare le sue scelte ma non c’è nessuna prova che un petto di pollo alla griglia faccia male alla salute. Quindi se tu vuoi mangiare solo zucchine bollite è una tua scelta, ma non permetterti dire che è più sano di avere una dieta dove è previsto di mangiare tutto (e con tutto non intendo patatine fritte ogni giorno ma come detto sopra). L’umanità è cresciuta, si è moltiplicata e ha prosperato mangiando sempre di tutto. Quindi basta. Tu puoi non mangiare i latticini e poi ingozzarti di patatine fritta del mc donalds, ti sembra sano? Conosco decine di medici e nessuno mi ha mai detto che bere il altte fa male, anzi, aiuta anche a crescere. Certo bisogna moderarsi, bere due litri di latte al giorno non è sano. Basta con questa disinformazione arrogante.

  158. hehehehe, sììììì stanno nascendo varie amicizie su questo meraviglioso blog!!
    brava Cippa Lippa, proponilo a Clio!!!!!!!!!!! ottima idea! vediamo cosa viene fuori. ho scritto a Marina che aderivo anche al CLIO-BLOG-RADUNO (mi sembra fosse così, boh??) chissà se magari un giorno ci vedremo tutte quante?? io ci sto! porto i dolci nutell-panno-liquorosi! che ne dici?
    cmq iniziamo con le rubriche…
    baciooooo

  159. aaaaaa, mi sembrava strano che non ne parlassi! hehehhee, tranquilla, tanto mi prendo sempre in giro da sola, che non c’è problema se aggiungi altro!!
    perfetto, siamo in 2 a DESIDERARE ARDENTEMENTE LA MENOPAUSA! evvaiiii
    poi ci lamenteremo delle flosciaggini diffuse della pelle, delle vampate, della ciccetta sull’addome, ecc ecc (ok non deprimiamoci anzitempo!!!!) ahahaha oggi sono flagellosa..
    bacio bacio anche a te!

  160. Segna segna!!!
    speriamo che segni pure Clietta!
    sììì nutella a gogò…
    porto un profumo, così a fine giornata siamo una nuvoletta omogenea di femminilità (urlante e sprizzante felicità!!)
    bacio a te pupetta!

  161. si si anche io ho aderito, l’unico problema come ho già detto e trovare una via di mezzo per tutte, ma sarebbe veramente carino!!!!!

  162. Quando ne hai parlato pensavo seriamente di farla! Ma poi ho letto questo post… al di là dello sbattimento di preparare i bibitoni ci sono ingredienti che non so manco cosa siano, figuriamoci se so dove comprarli!! xD E penso che 3/4 delle ragazze che si sono entusiasmate quando ne hai parlato la prima volta ora la pensino come me.. grazie comunque Clio!! :*

  163. io porto le creps fatte in casa con nutella o crema 😀 e porto una bella cc cream di essence

  164. Controbatto con una bella porzione di orecchiette con le cime di rapa e acciughe o al massimo con riso patate e cozze ^O^ wiiii!!!

  165. Ciao Clio volevo chiederti, ma se non metto un ingrediente nel frullato va bene lo stesso???
    È davvero difficile trovarli tutti gli ingredienti.

  166. Ciao A tutte!! Io la proverei molto volentieri ma Clio sei sicura che tutti gli ingredienti possiamo trovarli anche noi in Italia?? Tipo i semi di chia, polline d’api… io non li avevo mai sentiti!! Potrei reperirli in erboristeria?? In Farmacia? Bo! Pero sono molto interessata!! Vorrei farla subito dopo Pasqua… Grazie un Bacio

  167. beh clio direi ke reperire tutti i prodotti e’ come vincera alla lotteria,diciamo anke ke fare frullati aiuterebbe x disintossicarsi ma nn x perdere peso xke i kg ke andrebbero persi sarebbero di solo acqua.cmq consordo con fia e marina ed aggiungerei ke ne dite d una bella matriciana? o scilatelle alla salsiccia calbrese.?aaaaaaaaaa

  168. Purtroppo trovare tutti gli ingredienti in Italia è un’impresa quasi impossibile, specie nei piccoli paesini 🙁 A New York si trova proprio di tutto! O.O

  169. Esiste un ordine in cui bisogna prendere i frullati nell’arco della giornata oppure è a nostro “piacimento”

  170. ma tipo la metà degli ingredienti non esiste in italia ihihihihi e se si è allergici a qualche ingrediente???

  171. Va da sé che aderisco a qualsiasi vostro programma culinario/ludico/ridanciano. Ma non al beverone.
    Vi interessa una portaaerei di lasagne?
    Baci a voi tutte mi fate troppo ridere, vi adoro.

  172. Per tre giorni si potrebbe fare, il problema è che non ho la pazienza di cercare tutti gli ingredienti..

  173. Avrei molta difficoltà a reperire gli ingredienti innanzitutto e poi non so se il guato mi piacerebbe,….,.mi vedrei proprio male……

  174. non mi convincono queste cose: ok che è tutta roba naturale ma troppa frutta e verdura gonfiano lo stomaco così come i liquidi… preferisco introdurre nel mio corpo le stesse cose ma pure e rispettando le regole dei pasti, come faccio quotidianamente. E poi certi gusti insieme fanno proprio schifo. Ovviamente sono mie opinioni: come si suol dire, de gustibus non disputandum est. Baci<3

  175. ovviamente la maggior parte di quelle cose non esistono qui, mi riferivo a frutta e verdura in generale… Santo cielo Clio, come fate a avere quella roba a NY! Farà ancora peggio per la cattiva qualità…

  176. Wow!!! Ci sto anch’io. 🙂 e con me focacce, torte salate e pizze a go go e un rossetto di Chanel nuovo nuovo. Sarebbe bello mettere tutti i trucchi in una scatola e scambiarceli!! 😉

  177. Che bello la voglio fare :)) non capisco però se queste dosi sono per un frullato o é a dose per tutti e tre i giorni … qualcuno che mi aiuti???

  178. cccerto che ci interessa! c’è da chiedere????? se poi ci metti il tuo amore “sorellico” ci piace ancora di più!!!!!!!!!
    baci a te, anche noi ti adoriamo!!!!

  179. Ciao Clio! Grazie di aver condiviso questa esperienza con noi! ti volevo chiedere un favore… mi daresti le ricette in inglese? io abito a Dubai, e così come New York non è così semplice trovare cibo sano… ormai sono qui da più di sei mesi ed oltre ad avere messo su 5 kg che non si spostano di un millimetro, mi sento proprio stanca ed appesantita! non sono ancora sicura di riuscirlo a fare, ci sono gusti che proprio non sopporto (il frullato n°3 per quanto mi riguarda è un incubo di sapori che odio) ma almeno volevo provare a vedere se riesco a reperire gli ingredienti! Con i trucchi faccio sempre un po’ fatica a trovare le marche low cost (non c’è kiko per esempio!) ma con il cibo c’è una scelta talmente ampia che spero di trovare tutto! grazie mile se avrai il tempo di rispondermi!

  180. Senza offesa,ma ke tristezza!oltretutto a leggere queste ricette in cui si mescola di tutto e di più,mi è venuta un pò di nausea 🙂 E poi sarà ke io sono scettica,ma non mi fido molto di queste cose un pò troppo drastiche ke farebbero miracoli in qualche giorno..non è un pò uno shock x l’organismo?secondo me si possono raggiungere gli stessi obiettivi mangiando sano senza cose drastiche..mio semplice parere..
    Ciao ragazze!

  181. Ciao ragazze! Ciao Clio! Io a parole sono sempre piena di buoni propositi ma poi mi ritrovo a strafogarmi di pizza :D! Comunque se posso aggiungermi al clioblograduno, porto arancini per tutte! e la naked 1! 😀 un bacio a tutte ragazze! Ester Emily e Cippa Lippa siete troppo simpatiche! 😀 adoro leggervi! Un bacio rossettoso a tutte!

  182. Il booster cos’è?
    Se eventualmente non mettiamo un ingrediente il ditox non fa il suo lavoro?

  183. Luana cara, i tuoi arancini sono i benvenuti, (come te) e aspettano solo di essere pappati dalle nostre boccucce fameliche!!!! gnam gnam
    bravissima a portare la Naked, evvai…io non ce l’ho!!!
    bacioneeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  184. certo che siamo una bella banda di mangione!!!
    emmenomale che siamo in un blog sulla bellezza!
    ahahah, ma la bellezza è anche un bel piatto pieno che ci rende felici no?
    e allora vai col cibo, allegriaaaaaa

  185. eheh Ester mi metti sempre di buon umore, ti adoro 🙂
    Guarda se dovessi mangiare tutte le volte che ho fame non oso immaginare come sarei ridotta :-O
    Io penso SEMPRE al cibo… infatti oh, ti giuro, manco a farlo apposta: invece di “ridotta” avevo scritto “risotta” ahahahahahahah
    Smakkete, buona serata e … buona cena! 😉

  186. pure tu Fia, mi fai troppo ridere!!! hahahaaha
    eh quanto ti capisco. io penso SEMPRE ai dolci…!
    però stasera ho fatto la brava e, nonostante il quadratino di cioccolato mi facesse gli occhi mielosi, io sono stata inflessibile!!! (seee, va beh, tanto vedrai che domani finirà…..nella mia boccuccia!! NON RESISTO, e più mi vieto di sbafarmi un dolcetto e più mi viene voglia!)
    kiss kiss kiss, buon tutto!!!

  187. per Clietta: ma….come mai questo post, partito come “salutistico”, si è trasformato in una conferenza sulle cibarie più grasse, succulente (e bbbbbuoneeeeee)???
    ehm…. mi sa che non ci convertiamo, a meno che siano frullati di cacio e pepe/carbonara/nutella!
    bacio bellezza!!!

  188. Anch’io ho resistito ai gianduiotti! E non puoi capire quanto ne desiderassi almeno una metà 🙁
    Però oggi è sabato quindi stasera, dai, un pezzillo di cioccolata e un gianduiotto ci stanno 😉
    Un bacio grandissimissimo!

  189. tutta la mia stima fratella! come si fa dico io a resistere ai gianduiotti? COMEEEE???
    edddai, stasera ci stanno sì!
    smakkete come dici tu!!!! hhaha

  190. Latte, latticini ed effetti negativi su salute, animali, ambiente.
    http://www.infolatte.it
    Ps Per tua informazione,chi segue un regime alimentare vegetale non vive di zucchine bollite. La cucina vegetale,se la si conosce,è ricca di gusti,sapori e colori.

  191. Ottavia cosa non trovi? Le bacche goji,a parte online,si trovano nei negozi bio. Il resto è frutta e verdura. Il latte vegetale idem lo trovi con facilità nelle botteghe bio,quello di mandorle lo puoi fare in casa tu facilmente tra l’altro…. I germogli li si possono fare in casa anche loro acquistando i semi nei negozi bio o al Naturasi. Ciao

  192. Premettendo che non sento di aver bisogno di un trattamento detox perché mi sento di avere una buona alimentazione… ho cercato apposta le ricette per capire cosa cribbio ci fosse dentro. Mi sono tolta la curiosità, ecco, ma me ne è sorta un’altra, immensa: nella ricetta in cui si parla di “semi di canapa”… intende quello che intendo io??? 😉 😉 😉

  193. Veronesi non è Dio, basta! Ci sono mille altri medici che sostengono il contrario, questo video non prova nulla. L’uomo è ONNIVORO. Punto. Poi anche mangiare patatine fritte tutti i giorni fa male e ti ottura le vene, che scoperta! Ognuno è libero di fare quello che vuole senza insultare gli altri. Mi sono stufata di questa disinformazione ora che c’è questa moda Vegana. Non stiamo parlando di inniettarsi Eroina, ma di mangiare carne e bere latte, come si è sempre fatto e (mi spiace) sempre si farà.

  194. Insomma le piccole città come Lecce non si trovano facilmente solo le bacche di Goji (che ora vanno tanto di moda) sono riuscita a trovare da Natura sì per il resto: i germogli, i semi di canapa o il polline niente

  195. Anch’io prendevo pastiglie contro l’acidità, poi ho letto questa cosa di acqua e limone la mattina e ho provato pensando che comunque male non mi avrebbe fatto. Dal primo giorno non ho più avuto bruciore di stomaco! Io mi fido di più di una cosa naturale come acqua e limone che di pasticche in cui non sai cosa c’è dentro

  196. Clio cosa si intende per acqua filtrata? La normale acqua della bottiglia? E poi, se si dovesse omettere qualche alimento perchè difficile da reperire, è un problema?

  197. la ricetta 3 mi sa che è la più terribile da bere.. comunque ogni tanto secondo me fa benone fare la detox! ma quando ricominci a mangiare “normale”, non hai dei problemi di digestione??

  198. Ho provato… anche se non bevendo esclusivamente questi (bevevo acqua calda e limone, il primo del mattino con gli spinaci, quello col mango e quello col latte di mandorle, mentre a pranzo mangiavo altro come una pasta alle verdure e il pomeriggio un frutto)
    Mi sono trovata bene come effetto (la cosa eclatante è che riuscivo a resistere fino a pranzo senza aver fame già alle 11).
    Ad ogni modo consiglio di stare attenti e non berli di frigo.. io con quello agli spinaci della mattina è venuta una specie di indigestione la mattina e da lì in poi non riuscivo a berlo… dopo quella volta mettevo una tazza con pochissima acqua in micronde e scaldavo poi ci versavo dentro il beverone (se non avevo il tempo di tirarlo fuori prima).
    Ad ogni modo i frullati non sono buonissimi…
    Terrò come abitudine l’acqua calda e limone appena sveglia e un frullato di frutta la mattina!
    Ho deciso di rivisitare le combinazioni e crearne di buoni… magari non così “bilanciati” ma che sul lungo periodo faranno cmq bene. Ad es. banana, semi di chia, fragole e una foglia di insalata la mattina e uno mix il pomeriggio.
    Ad ogni modo ripeto… attente a non berli troppo freddi…

  199. io già sono debolissima mangiando normalmente, figuriamoci se bevo frutta e verdura per tre giorni D:

  200. Clio,è bello che ti curi così e capisco che è difficile capire l’importanza della alimentazione quando siamo giovani e pieni di salute. Io anche se sono abbastanza giovane lo capisco ed ho visto gente che sì è curata di malattie solo con la alimentazione. Il bello è che stavo cercando un detox e ho trovato qui tutto,anche le ricette. Grazie mille, adesso è cercare gli ingredienti!!! Evvai!!! PS’: comunque quanto ho riso con gli altri commenti! Rsrsrsrs

  201. Ciao a tutte! Io sto facendo la detox proprio in questi giorni, ora sono al giro di boa, alla metà del secondo giorno.
    Posso dire che per ora ce la faccio, solo un lieve mal di testa (ma magari è dovuto ad altro…dato che son stanchina), e sono decisamente sorpresa: credevo di soffrire la fame e invece, introducendo alimenti ogni due ore ce la faccio senza problemi!
    Speriamo di arrivare a domani…grazie a tutte le le condivisioni, a presto e buona detox,
    Laura

  202. Io, la mia collega ed il mio ragazzo (strano ma vero per lui) abbiamo deciso di provare i fatidici 3 giorni. Non sarà facile per noi visto che lavoriamo in una cucina e dobbiamo testare tutto. Questa volta ci affideremo solo al nostro olfatto!

    Ma un dubbio mi perseguita: Qui dici di utilizzare un frullatore potente, negli altri post una centrifuga, i quali avranno un effetto completamente diverso.
    Quale scegliere?

    Speriamo bene !!

  203. secondo me conservare come dice Clio questi bibitoni in frigo è assolutamente inutile. TUtte le vitamine vanno a farsi benedire.

  204. Ciao Clio, speriamo che tu mi possa rispondere.
    Ma se volessi fare tre giorni di detox seguendo le tue ricette ma non trovassi tutti gli ingredenti potrei farla lo stesso o si andrebbe ad alterare qualcosa???
    Grazie un bacione a te ed alle ragazze che ti seguono 😉

  205. Ieri sono andato a comprare gli ingredienti per fare i frullati, la sera li ho fatti. I frullati non vengono tutti della stessa quantità e tra l’altro devi avere la bocca anestetizzata per non sentire il sapore e mandarli giù! Sono davvero orribili e pur mettendoci tutta la buona volontà, non si possono bere!

  206. queste ricette dove le hai trovate?Perchè vedo ingredienti molto “invernali”. Mi piacerebbe farla con cose più stagionali estive…grazie!

  207. Ciao! Come ti sei trovata alla fine? Hai seguito queste ricette alla lettera? I cibi vanno cotti prima? Scusa per la valanga di domande ma vorrei cominciarla fra due giorni e mi devo attrezzare! Hai altri consigli da darmi? Grazie in anticipo, Francy

  208. Ciao Franncesca, nessun problema figurati, ti capisco 🙂

    Io ho cercato di seguire tutto il più precisamente possibile, i cibi non vanno cotti prima, se non sbaglio, prova a controllare ma non credo che sia indicato di cuocerli.

    Mi sono trovata bene, la seconda volta ho fatto un po’ più di fatica perché mi sentivo un po’ spossata e ho sofferto di mal di testa, ma forse non ero al massimo, in generale, e magari non ho scelto il momento migliore per seguire la detox.

    La prima volta è andata benissimo! Nessuna sensazione di fame o simili, e mi sono depurata, proprio in vista del mio matrimonio….

    😀

    L’unica “rottura”, se possiamo chiamarla così, è che, come dici tu stessa, ci si deve organizzare e trascorrendo fuori la maggior parte della giornata dovevo attrezzarmi con bottigline e bottigliette..

    🙂

    buon inizio e buona detox!

    Laura

  209. io ho fatto una dieta detox di 9 giorni (tutti gli ingredienti inclusi nel pacco tranne la cena,le ricette nel libretto di istruzioni allegato ) e mi sono ritrovata piena di energia e decisamente più sgonfia. E’ un inizio ovviamente per un regime sempre più sano

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here