Ciao ragazze!

Ultimo appuntamento con la serie “su chi sta meglio?”, in cui abbiamo cercato di capire a quali ragazze donano di più determinati colori di rossetto. Oggi vedremo l’ultima categoria, quella dei rossetti scuri, quindi prugna, bordeaux e vinaccia!

Schermata 2014-05-22 alle 23.02.42

Le tonalità scure sono difficili da portare, lo so meglio di chiunque altro; le adoro, ma mi dicono tutti che non mi donano molto! 🙁 Personalmente non ho nessun problema a uscire alle 7 di mattina con un fucsia o un rosso, ma capisco che un bordeaux possa mettere un po’ a disagio; più di qualsiasi altra tonalità bisogna “sentirsela” e portarla con disinvoltura, ancora più del rosso! Trovo che per un’occasione particolare, soprattutto in un contesto elegante, siano colori splendidi, ma vanno abbinati a un trucco occhi mooolto neutro; vi ricordate Beyonce ai Grammy di quest’anno con lo smokey grigio e il rossetto scuro? Aveva diviso in modo netto le nostre opinioni!

Michael-Costello-beyonce-wears-sexy-sheer-white-dress-at-grammys-2014-10

Un altro problema non da poco dei rossetti scuri è che richiedono una precisione maniacale, perché ogni sbavatura si nota subito; inoltre è davvero difficile trovare un prodotto di queste nuances che scriva in modo uniforme, spessissimo restano a chiazze con effetti proprio bruttini. Detto questo non ci sono regole particolari da seguire: personalmente mi piacciono molto sulle pelli scure, ma anche su quelle chiare se portati bene possono essere bellissimi, danno un look molto moderno e un po’ punk!

6abf31c0dc1c5a4d4e3c5ff28064c5cb Schermata 2014-05-22 alle 22.56.18 gucci-backstage-fall-2012

tools

-Pelli chiare: bionde, rosse o more cambia poco, l’effetto è decisamente vampiresco e ammetto che non piacerà a tutte. Immaginatelo sempre nel contesto giusto, cioè a un evento o in una serata speciale, di certo non per andare a fare la spesa al supermercato!

Schermata 2014-05-22 alle 19.37.03
Jennifer Lawrence e Emma Stone
Lana-del-Ray-Met-Ball-2012
Lana Del Rey
Anne Hathaway e Rooney Mara
Anne Hathaway e Rooney Mara
Lorde e Lily Collins
Lorde e Lily Collins

Makeup-Trend-Alert-Dark-Lipstick-2

Pelli medie: più la pelle è scura, meno il rossetto contrasta e diventa più portabile.

Kate Bosworth
Kate Bosworth
Miranda Kerr e Sarah Hyland
Miranda Kerr e Sarah Hyland
Megan Fox e Pia Toscano
Megan Fox e Pia Toscano

Pelli mediterranee: belle, niente da dire!

Beyonce e Kim Kardashian
Beyonce e Kim Kardashian
Vanessa Hudgens e Selena Gomez
Vanessa Hudgens e Selena Gomez
Jennifer Lopez
Jennifer Lopez
Lea Michele e Shay Mitchell
Lea Michele e Shay Mitchell

Pelli scure: sulle pelli scure stanno bene tutti i colori, ormai l’abbiamo capito. Anche i rossetti prugna o bordeaux diventano subito più portabili, perché creano poco contrasto (e sono super-sexy!)

Joan Smalls e Rihanna
Joan Smalls e Rihanna
Zoe Kravitz e Jourdan Dunn
Zoe Kravitz e Jourdan Dunn
Kat Graham e Chanel Iman
Kat Graham e Chanel Iman

Ragazze, chi promuoviamo e chi bocciamo? Su chi vi piace di più il rossetto scuro? Preferite l’effetto vampy sulle pelli chiare o il look sexy di quelle scure? E voi li portate i rossetti di questi colori? Se sì aggiungete una vostra foto! 🙂