Ciao ragazze!

Ultimo appuntamento con la serie “su chi sta meglio?”, in cui abbiamo cercato di capire a quali ragazze donano di più determinati colori di rossetto. Oggi vedremo l’ultima categoria, quella dei rossetti scuri, quindi prugna, bordeaux e vinaccia!

Schermata 2014-05-22 alle 23.02.42

Le tonalità scure sono difficili da portare, lo so meglio di chiunque altro; le adoro, ma mi dicono tutti che non mi donano molto! 🙁 Personalmente non ho nessun problema a uscire alle 7 di mattina con un fucsia o un rosso, ma capisco che un bordeaux possa mettere un po’ a disagio; più di qualsiasi altra tonalità bisogna “sentirsela” e portarla con disinvoltura, ancora più del rosso! Trovo che per un’occasione particolare, soprattutto in un contesto elegante, siano colori splendidi, ma vanno abbinati a un trucco occhi mooolto neutro; vi ricordate Beyonce ai Grammy di quest’anno con lo smokey grigio e il rossetto scuro? Aveva diviso in modo netto le nostre opinioni!

Michael-Costello-beyonce-wears-sexy-sheer-white-dress-at-grammys-2014-10

Un altro problema non da poco dei rossetti scuri è che richiedono una precisione maniacale, perché ogni sbavatura si nota subito; inoltre è davvero difficile trovare un prodotto di queste nuances che scriva in modo uniforme, spessissimo restano a chiazze con effetti proprio bruttini. Detto questo non ci sono regole particolari da seguire: personalmente mi piacciono molto sulle pelli scure, ma anche su quelle chiare se portati bene possono essere bellissimi, danno un look molto moderno e un po’ punk!



6abf31c0dc1c5a4d4e3c5ff28064c5cb Schermata 2014-05-22 alle 22.56.18 gucci-backstage-fall-2012

tools

-Pelli chiare: bionde, rosse o more cambia poco, l’effetto è decisamente vampiresco e ammetto che non piacerà a tutte. Immaginatelo sempre nel contesto giusto, cioè a un evento o in una serata speciale, di certo non per andare a fare la spesa al supermercato!

Schermata 2014-05-22 alle 19.37.03
Jennifer Lawrence e Emma Stone
Lana-del-Ray-Met-Ball-2012
Lana Del Rey
Anne Hathaway e Rooney Mara
Anne Hathaway e Rooney Mara
Lorde e Lily Collins
Lorde e Lily Collins

Makeup-Trend-Alert-Dark-Lipstick-2

Pelli medie: più la pelle è scura, meno il rossetto contrasta e diventa più portabile.

Kate Bosworth
Kate Bosworth
Miranda Kerr e Sarah Hyland
Miranda Kerr e Sarah Hyland
Megan Fox e Pia Toscano
Megan Fox e Pia Toscano

Pelli mediterranee: belle, niente da dire!

Beyonce e Kim Kardashian
Beyonce e Kim Kardashian
Vanessa Hudgens e Selena Gomez
Vanessa Hudgens e Selena Gomez
Jennifer Lopez
Jennifer Lopez
Lea Michele e Shay Mitchell
Lea Michele e Shay Mitchell

Pelli scure: sulle pelli scure stanno bene tutti i colori, ormai l’abbiamo capito. Anche i rossetti prugna o bordeaux diventano subito più portabili, perché creano poco contrasto (e sono super-sexy!)

Joan Smalls e Rihanna
Joan Smalls e Rihanna
Zoe Kravitz e Jourdan Dunn
Zoe Kravitz e Jourdan Dunn
Kat Graham e Chanel Iman
Kat Graham e Chanel Iman

Ragazze, chi promuoviamo e chi bocciamo? Su chi vi piace di più il rossetto scuro? Preferite l’effetto vampy sulle pelli chiare o il look sexy di quelle scure? E voi li portate i rossetti di questi colori? Se sì aggiungete una vostra foto! 🙂

262 COMMENTI

  1. Su di me mi piace nonostante i capelli biondi e la pelle chiara, ma non c’è assolutamente confronto con le ragazze dalla pelle scura. Su di loro sta divinamente e le invidio non poco…

    ps. Rihanna sta bene con tutto, è pazzesca!

  2. Personalmente non riesco a portare tonalità molto scure sulle labbra, forse verrà il giorno che lo farò dato che seguendo Clio ho scoperto mondi nuovi!!!!

  3. Devo dire che sta molto bene alle ragazze con la pelle scura, come tutto, ma anche sulle altre, con i dovuti accorgimenti, credo che stia molto bene. Nel caso della foto che ha messo Clio mi piace meno Beyoncé ai grmmy, non tanto per il rossetto in sé, ma per il complesso; lei è bellissima ma i capelli in quel modo sono terribili! mentre il trucco occhi è troppo pesante e stona con l’abito (chiaramente è solo una mia opinione) mentre nella seconda foto trovo che sia divina. Trovo che stia bene Emma Stone, Lana Del Rey, Ann Hathaway e a tutte le ragazze con la pelle da media a scura! Io sono pallida pallida, un misto tra Clio ed Emma Stone, a me queste tonalità piacciono tantissimo, ma preferisco usarle più la sera abbinate ad un trucco occhi leggerissimo e ad un pizzico di terra, altrimenti faccio troppo hallowen. Ovviamente non piaccio a tutti ma pazienza! A me piacciono molto anche i rossetti che tendono al viola freddo su di me, trovo che esaltino il mio naturale pallore ahahahaha!

  4. Anche a me piace moltissimo questa tonalità di rossetto…però cavoli se è difficile da portare! 🙁 super promosse tutte le pelli scure, ma devo dire che anche qualche vampirella sta davvero bene (Emma Stone, Jennifer Lawrence, Lana Del Rey…) forse per loro, come per me, meglio sottotono rosso che viola per i rossetti scuri?

  5. ciao Clio, che bello avere il coraggio di uscire con un bel viola o bordeaux…. io ho la carnagione chiara e già mi sembra di esagerare con il rosso. ammetto che sulle more sono divini questi colori scuri…. molto più sexy che sulle chiare. happy friday to you 😉

  6. Io lo preferisco di gran lunga sulle more cn la pelle media e scura! Però anche se faccio personalmente parte di questa categoria non userei mai questo colore su di me…fà troppo mortisia!

  7. A volte uso i rossetti di un bel rosso carico, ma proprio viola-neri no.. Più che il contrasto con la pelle odio il contrasto con le labbra: il rosa interno delle labbra infatti è molto più evidente rispetto ad un rosso benché scuro e dà un effetto orribile a mio parere

  8. Buongiorno ragazze!chi è pia toscano?nome italiano ma non mi dice niente!
    Cmq promuovo Anne Hathaway,jLo e Miranda Kerr!

  9. Io adoro i rossetti bordeaux, non potrei farne a meno! Ho la pelle media e i capelli castano scuro. Ogni volta che li indosso mi sento bene, ma li abbino sempre ad un look semplice e sensuale..
    Grazie per questo post cara Clio, oggi hai illuminato la mia giornata 🙂
    Bacioni a tutte bellezze

  10. Adoro Kat Graham ed Emma Stone..agli antipodi ma fantastiche..personalmente mi piacciono un sacco ma spesso tendono a non essere uniforni o richiedere qualche passata e rischiare poi che vadano nelle pieghette.. in ogni caso sono sempre affascinanti e particolari! *.*

  11. A me il bordeaux sulle labbra non fa impazzire, incupisce troppo, e mi ricorda stili del passato soprattutto anni 90. Bleah. Kissss

  12. eh io l ho provato a portare e son bionda e ho la pelle chiara..ma ammetto che mi donano di più altri colori!!!
    ps ma solo io penso che Miranda Kerr abbia un bellissimo corpo ma di viso non è per NIENTE bella? non mi piaceeee!

  13. Ciao Clio, i tuoi post sono sempre fantastici;))) Anche a me piacciono i rossetti scuri, ma li ho sperimentati poche volte anche se ho la pelle media e i capelli scuri e cmnq solo di sera; per tornare al post secondo me sono portabili da tutte e come dici tu bisogna sentirseli “sulla pelle” cioè bisogna amarli veramente per portarli con disinvoltura. nell’ordine penso che le migliori siano: Emma Stone, Anne Hataway, Megan Fox, Jennifer Lopez, Joan Small e Rihanna.
    Ciao Clio e buona giornata a tutte voi ragazze;-)

  14. Io lo adoro e quest inverno ho fatto la pazzia di comprarlo..e con sommo stupore l’ho usato abbastanza!!!

  15. Promosse a pieni voti pelli scure e mediterranee! le altre…ni, dipende molto dal colore del rossetto, quelli troppo troppo scuri non mi piacciono a prescindere. Non mi piace si veda lo stacco di colore quando si apre la bocca, lo strovo molto sciatto come effetto.

  16. Buongiorno!!!! Mamma mia quanto é bello questo rossetto sulle carnagioni mediterranee e scure….uno spettacolo proprio! 🙂 su jennifer lopez mi piace tantissimo, ma le altre non son da meno!!!
    quando avrò preso un po’ di sole (spero il
    prima possibile!) e sarò di quella tonalità rispolvererò il rossetto scuro che mettevo quest’inverno… 🙂 grazie per l’ispirazione clio!!!!

  17. Buongiorno ragazze, buongiorno Clio (finalmente è venerdìììììì) ! Questa volta non mi sento di bocciare completamente nessuna, non sta male su nessuna delle interessate secondo me. Io andrò controcorrente : i rossetti scuri mi piacciono anche sulle ragazze chiare! In particolare promuovo Lana del Rey che trovo a dir poco stupenda, Anne Hathaway, e Lily Collins! Mi piacciono su Megan Fox,Vanessa Hudgens e Lea Michele; quelle a cui sta meglio ovviamente sono Beyoncé,Jennifer Lopez, Rihanna .
    Su di me, come il rossetto rosso, queste tonalità scure stanno malissimo! Non tanto per la carnagione ma per la mia bocca davvero piccola (un giorno se mi farò coraggio – non avendo social network sono molto restia a pubblicare foto su internet- posterò una foto per farvi capire 😉 )
    Un bacione a tutte e buon week end 😀

  18. Concordo su tutto, Rihanna è meravigliosa! Peccato che a volte si conci proprio male, ma è bellissima!

  19. Premessa: Kim Kardashian con quella scollatura è proprio fine ed elegante.. >.<
    Detto ciò a me il rossetto scuro piace molto e mi piace portarlo con disinvoltura (la sera per un aperitivo post cena ad esempio) però negli ultimi anni l'ho lasciato da parte perché ho una pelle chiarissima e i capelli scuri e sembro troppo una vampira barra zombie.. Ultimamente mi faceva sentire una semi morta, una che sta male e ha le labbra da morta.. Ora come ora mi sento più a mio agio con i rossi e i fucsia.

  20. È inutile alle ragazze scure anche questo colore sta’ molto bene, ma sono convinta che, con il look giusto, l’ effetto che ha sulle ragazze chiare è molto interessante, (guardiamo lorde ad esempio: ha fatto del rossetto scuro parte integrante del suo look e lo porta bene!)

  21. Ho i capelli biondo platino, la pelle più chiara di Clio e gli occhi verdi… ma io adoro questi rossetti, sono i miei colori preferiti e non ci rinuncio..anche perchè non trucco affatto gli occhi (solo mascara e a volte poca matita sfumata sopra…ma a volte!)..quindi i vinaccia e i bordeux tutta la vita!!! <3

  22. Ciao Laura, già in un post recente avevo detto che mi sembrava una rana 🙂 e mi ero attirata le critiche di chi ovviamente la trova bellissima….magari lo è pure, ma quando la guardo io vedo solo quello…forse perché ha la faccia schiacciata e gli occhi infossati. Le fossettine alle guance che di solito mi piacciono tanto, su di lei aumentano i “difetti”….

  23. Bella J.lo ed Emma stone, ma pure tutte le altre. C’è un video di lisa eldridge dove mostra come portare uno stupendo rossetto scuro (mi pare fosse orchid di tom Ford) in 5 modi diversi, dalla maniera più disinvolta a quella più sofisticata. Comprare un rossetto impegnativo, magari di marca, e’ un investimento che fa fatto fruttare 🙂

  24. Ciao Clio e ciao a tutte ragazze! A me (come ormai ripeto sempre) mi piacciono questi colori ben vistosi! Personalmente non indosso spesso questo colore, ma ciò non toglie che mi piace! Devo ammettere che guardando queste foto mi piace mi piace sia l’effetto vampy che l’effetto sexy! 🙂

  25. Io adoro i rossetti scuri sulle pelli chiare, proprio perché fanno contrasto! Infatti quelle che ci stanno meglio secondo me sono Lorde e Lily Collins… Le ragazze scure mi piacciono di piu con i colori accesissimi!

  26. Buongiorno oooo!!! E per chi ha le labbra poccoline, non abbastanza carnose e a cuore? Ahahahah sto messa male 🙁

  27. devo dire che mi piace quasi su tutte… il quasi va a Mara Rooney che ha una bocca particolare e il rossetto così scuro gliela fa ancora + piccola e strana, Lorde Collins che sembra pronta per una messa nera e Zoe Kravitz che fa tutto troppo scuro. non ho rossetti scuri, mi piace ma non l’ho mai comprato…magari farò una prova 😉

  28. Ciao..!!! A me piace molto un bel rossetto scuro ..però con il contesto di abbigliamento giusto ..lo preferisco in versione elegante e chic piuttosto che punk!! 🙂 io nonostante sia chiara di carnagione lo metto perché mi piace..poi se ad altri non piace come mi sta…problemi loroooo!!! Ahahah un bacione a tutteeee

  29. è sicuro che quella è jennifer lopez? non sembra più lei….però sta benissimo a me piace

  30. Ringraziamo tutti i libri e i film a tema vampiri che sono usciti negli ultimi anni…almeno chi ha la pelle chiara può portare questo rossetto immaginandosi una bella vampira che va molto di moda e non lasciarlo nel cassetto perché quando ti guardi allo specchio ti senti la sposa cadavere!

  31. per me il rossetto scuro è il top dei top!!!
    ok non è portabilissimo, serve l’occasione giusta, ma a me piace su chiunque! bionde, more, occhi chiari o scuri, io personalmente sono mora con gli occhi verdi e trovo che un bel rossetto vinaccia o borgogna faccia risaltare gli occhi più che uno smokey..
    trucco occhi chiaro o neutro, una bella riga di eye liner fatta come dio comanda, matita bianca sulla rima inferiore, mascara come se piovesse e rossetto vinaccia, per me davvero non c’è paragone! serve una mano non indifferente perchè sia eye liner che rossetto devono essere messi in modo praticamente perfetto, però dai, ormai siamo brave a camuffare i pasticci 😉

  32. In alcuni casi lo trovo molto bello ed elegante, in altri orrendo proprio! diciamo che guardando le foto trovo stia bene soprattutto alle more-castane con pelle media o scura, sulle bionde proprio non mi piace!

  33. Hai ragione Marta, la penso come te! Quando voglio osare con questi colori faccio esattamente come te 😉

  34. Ragazze, visto che spolliciate, vi dico subito che è un rossetto Kiko.. L’ ho comprato a novembre, un pò di tempo dopo il post di Clio che ci informava del trend vampiresco, e siccome era in offerta, ho deciso di provare (posso assicurarvi che avevo molte remore, ma alla fine erano tipo 3€, quindi ho fatto l’acquisto a cuor leggero). Il numero è il 914.

  35. ADORO! C’è stato un periodo in cui portavo tranquillamente un vinaccia molto scuro anche x andare a lavoro o uscire a fare la spesa! Fine estate, pelle abbronzata, un po’ di ombretti nero e rossetto vinaccia: questo è stato il mio look x un po’ di mesi!
    Ma, ahimè, rossetti cosi scuri li posso portare solo quando sono un po’ abbronzata, altrimenti fanno a pugni con le mie occhiaie!
    Ora sono alla ricerca di un bel bordeaux…ma trovare un bel tono mi risulta difficile: sono quasi tutti tendenti al violaceo, freddi, mentre a me piacerebbe proprio un rosso molto scuro (tipo 2°foto)…si accettano consigli! Buonissima giornata a tutte*

  36. A me piace come sta su Shay Mitchelle… Poi lei è bellissima… Anche sulle pelli chiare mi piace!! Diciamo che con un look adatto può star bene a tutte!!! Io ho la pelle media di colore e sono castana… L’ho messo qualche volta con pelle senza nulla se non un po di terra… Mascara e questo colore.. L’effetto era molto bello… Peccato che non abbia una foto 🙁

  37. Nel post vedo una carrellata di strafigheire al quale sta bene anche il naso da clown…per il resto tutte queste tonalità scure mi hanno sempre messo un po di tristezza,non lo so perché 🙂 poi cliuzza cara la penso come te…nel senso che se poi vedo queste tonalità con ombretti molto scuri oppure messi a chiazze sulle labbra o sbavati…aaaah orrore!!!!e poi c’è il discorso dei denti che in questi casi dovresti avere belli e bianchi e la forma e grandezza della labbra appropriata…no non fa per me,troppo impegnativo ragazzuole.bacio a tutteeee♥

  38. Clio io adoro i rossetti scuri ne ho 2. Ma vorrei un rossetto bordeaux o vinaccia possibilmente della mac, quali mi consigli? Grazie <3

  39. A me piace tantissimo ma mi rendo conto che col colore della mia pelle stona troppo, già ho difficoltà con i rossetti colorati in generale, figuriamoci con uno così scuro… altro che effetto vampiresco 😉 Però bello l’effetto finale.. anche se il rosso lo preferisco 😉 Ciaooo CLio!!

  40. Ps:cliuz una cosa che non c’entra niente ma è un po che ti volevo chiedere…a quando un bel tutorial sulla base viso estiva???grasssieee 🙂

  41. mi piace molto e lo uso pur essendo molto pallida, per questo motivo però non l’ho comprato, ma uso un rossetto rosso che scurisco con dell’ombretto nero, così posso modulare bene la tonalità fino ad arrivare a quella che mi sta meglio, poi c’è a chi piace e a chi no, ad alcune nie amiche quando lo metto piace, altre mi dicono che sto male, è cmq questione di gusti, ma è d’obbligo in questo caso fare una base perfetta, e coprire bene macchie e brufoli, così come quando si usa il rossetto rosso, altrimenti sta proprio male!

  42. Io adoro il color vinaccia! Esattamente il 609 di kiko, sono bionda e la pelle chiara! Secondo me è un colore che sta bene a tutte, in particolare a noi bionde perchè risulta molto sensuale..anche se devo ammetterlo un pochino vampiresche lo si diventa ahaha 🙂

  43. quando ero giovane….lo usavo tanto,per essendo molto chiara di carnagione, e me ne fregavo…ne avevo uno il cui nome poteva essere “cianosi”ma mi piaceva un sacco e lo mettevo anche al lavoro….di questo io adoro Anne Hathaway e Jennipher Lopez (il giorno e la notte)…besooo!

  44. Ciao Clio e ciao ragazze! A me queste tonalità di rossetto proprio nn mi piacciono! Non voglio neanche pensare al disastro che potrei fare applicandone uno!! Io mi metto il rossetto al volo mentre tengo a bada due terremoti scatenati poco prima di uscire di casa per andare a scuola!!!la sera ho qualche minuto in più ma sono sono sempre di corsa!!! Quindi lascio ad altre questo colore!! Voi giovincelle che potete osate!!! Kisses

  45. Sulle pelli scure niente da dire, come scrivi anche tu stanno bene con ogni cosa(beate loro) ma devo ammettere che quella che + mi ha colpito è Lana del Rey! le sta divinamente!

  46. Capelli biondi e pelle chiara anch’io e trovo che mi stia benissimo! Adoro quell’effetto vampiresco/gotico che da sulle pelli chiare

  47. Anche io porto più tranquillamente il bordezux del rosso(a parte che il rosso ancora non ho avuto il coraggio di comprarlo, ma questi sono dettagli!!!) e anche io come te sono bionda con gli occhi chiari xò io ho pelle media…
    Lo trovo stupendo sulle pelli chiarissime cmq quindi brava e continua così! l’importante è piacersi:)

  48. Leggendo i post qui sotto mi rendo conto che piace molto il rossetto scuro! Non pensavo fosse così approvato! Sono molto felice del risultato e lo porterò più volentieri anche se lo preferisco in inverno! Baciiiiii

  49. Bello! mi piace! più dei rossi chiari aranciati.. ne sto cercando uno Rosso scuro intenso possibilmente opaco! Consigli?!

  50. Sinceramente non amo i rossetti scuri e non li ho mai portati ma sono rimasta piacevolmente sorpresa da alcune foto di questo post.. alcuni sono davvero stupendi *-*

  51. Sarò controcorrente ma a me l’effetto del rossetto scuro sulla pelle chiara piace, almeno su di me 🙂 Sia in bordeaux che in viola fa un effetto diva vamp che non mi dispiace. Certo su Beyoncé e Rihanna è tutta un’altra cosa, però..

  52. Non sono molto fan dei rossetti scuri. Sono bellissimi sulle celebrità per una serata particolare, con un trucco speciale, ma nella vita di tutti i giorni….
    Tra l’altro nella farmacia dove vado spesso c’è una dottoressa che ha sempre un rossetto scurissimo, tipo quello di Lorde nella foto, e onestamente non si può guardare: lei ha la pelle chiara e un po’ di occhiaie, il rossetto poi è sempre applicato male e mezzo stinto, più scuro sui bordi e a chiazze nella parte interna delle labbra. Insomma, un disastro! 🙂

  53. anche iooo ho fatto qst acquisto da kiko dopo che clio ci ha detto del trend invernale!!!credo di averlo un numero più scuro addirittura, però mi piace tantissimo!

  54. ciao Clio! Stamattina sono stata 10minuti davanti allo specchio solo per mettermi il rossetto rosso! proprio non riuscivo a non farlo uscire dai bordi.. pulisci e rimettti, pulisci e rimetti xD giornata no per i rossetti accesi. Non riesco a metterlo bene negli angoli..hai qualche suggerimento a proposito? 🙂

  55. E’ uno dei miei colori preferiti insieme al rosso, io sono castana e lentigginosa e devo dire che ogni volta che lo metto mi fanno molti complimenti(purtroppo non ho una foto da postare). Trovo che JLO e Beyonce lo portino divinamente!!!!

  56. Ciao clio! Io sono una di quelle che invece li porterebbe pure per andare al supermercato…è la mia copertina di linus… anche quando mi sento da buttare nell’umido, mi metto un bel violone (di solito è Timeless plum di Maybelline) e mi sento già accettabile! So che hai fatto un video un po’ di tempo fa su queste tonalità… maaaa potresti farci un post aggiornato in scala di prezzi su questi toni?? GRAZIE!!

  57. Clio, ma il post sui rossetti fucsia di questa serie di post me lo son perso?
    Mi sembrava che avessi detto che avresti fatto un post anche sui rossetti fucsia, ma magari mi sbaglio! 🙂

  58. E’ il dupe di rebel uno dei miei rossetti mac preferiti! Consiglio il 113 dei double touch di kiko *.*, chicchissimo! Il mio scuro preferito é punk coutoure di mac che dicono non mi stia molto bene! Ma lo indosso anche di giorno e mi sento sempre bellissima!!!

  59. Se non vuoi spendere molto il 113 dei double touch di kiko! Puoi non mettere la parte con il gloss, é opaco e dura 10 ore davvero! Poi consiglio la sensuelle dei rouge allure velvet di chanel (l’ha consigliato clio ed é ottimo), diva di mac che però ha una punta di marrone all’interno. Se vuoi osare con i viola consiglio rebel che non é esagerato.

  60. Ciao Clio, ciao ragazze!!!
    eccomi ritornata dopo qualche giorno di assenza! Non ho mai acquistato un rossetto così scuro perchè non mi piace tanto l’effetto vampiresco… e penso che non mi sentirei a mio agio! Però adesso mi è venuta la curiosità di provarlo… mi sa mi sa che uno di questi giorni, quando sono a casa, me lo creo da sola (col metodo Clio ;D) e lo provo!!!
    Mi piace molto sulle pelli mediterranee, perchè il contrasto non si annulla del tutto ma non è troppo come sulle pelli più chiare! 😉
    Buona giornata a tutte!!!

  61. Grazieee!! Effettivamente credevo peggio, e invece mi stupita positivamente!! Poi dipende tutto dal colore..

  62. Io credo che quello fosse il più scuro che c era nel box, ma immagino sia bellissimo anche il tuo! Non so il tuo, ma il kio non dura un’eternità, in compenso si stende benissimo ed è omogeneo!

  63. Effettivamente questo rossetto ci fa sentire delle vere vamp..più di quello rosso secondo me

  64. Il rossetto di questo colore è l’unico che amo col cuore mettere! Mi carica! Agli altri mi ci devo ancora affezionare…….

  65. A me piace tantissimo, mi sento a mio agio a portarlo anche di giorno. Cerco sempre di puntare sulle labbra prchè ho gli occhi un po’ piccoli ed infossati. Con una bella base luminosa, tanto mascara e un bel rossetto intenso mi sento già perfetta! Un bacione!

  66. A me piacciono molto i rossetti scuri. su di me che sono castana e ho la pelle abbastanza chiara preferisco quelli scuri rispetto ai fucsia con cui proprio non mi ci vedo. Il problema di questi rossetti è che non ce ne sono tanti. o meglio ce ne sono ma di marche costose tipo la mac,ysl…. oppure ce ne sono di marche più economiche tipo kiko però non so se fidarmi. essendo colori scuri che appena sbavano si vede vorrei essere sicura del prodotto. ancor peggio per le le tinte di questi colori. belle però se le mettessi la sera per uscire andrei in paranoia: com’è?ha sbavato? c’è ancora?.

  67. Ciao Clio, ciao ragazze/i!
    Allora, la mia preferita è la stupenda Kat Graham, una delle mie streghe preferite <3 la trovo splendida, sexy e accattivante, anche se mi piace pure l'effetto vampiro sulle più palliducce. Io ne ho uno così, devo ammetterlo, che mi piace tantissimo ma abbino solo a mascara o, al massimo, l'eyeliner, altrimenti mi sembra davvero troppo. Vi posto qualche foto: lo so, non sono venute benissimo (e poi diciamo che io non sono tutto questo belvedere), ma sono accettabili. Un bacione! 😀

  68. I rossetti scuri li preferisco sulle ragazze che hanno la pelle media o scura mentre per le pelli chiarissime non mi piace l’effetto che fa. Io l’ho portato solo una volta e devo dire che non mi dispiace affatto però attira troppo sguardi e mi sento un po’ a disagio hehe :S Besooo *

  69. Io non ho resistito e ho preso Heroine di Mac. Certo non lo uso tutti i giorni ma lo adoro… 😀 comunque tra tuttele foto che ha messo Clio secondo me Emma Stone è quella sul quale fa più effetto!

  70. A me piace veramente tantissimo il rossetto scuro… sono bionda e ho la pelle normale (non chiarissima ma nemmeno scura) … e che devo dire me lo vedo bene addosso più di tanti altri colori! 🙂

  71. Io ne ho un intero cassetto! Mi piacciono molto in inverno, d’estate no. E poi li metto ora che ho i capelli scuri. Quando li avevo biondi mi sembrava troppo forte e volgare e nn riuscivo a portarlo.

  72. Kat Graham è meravigliosa con quel make-up!!!!!!!!
    Adoro i rossetti scuri scuri, ho solo quelle tonalità, abbinandole ad un make up agli occhi minimal 😀 *_*

  73. Mia piace sia l’effetto sulle chiare che sulle scure 🙂 soprattutto su Beyoncé e Emma stone! Sembra che a Emma stiano bene tutti i colori!!! 😀 per quanto mi riguarda non ho ancora trovato la giusta tonalità e siccome ho il colorito pallido e le labbra sottili non mi ci vedo troppo…lo adoro su tutte le altre -.-

  74. La Kardashian , sta fantasticamente in bordeax, molto meglio che con i nude cadaverici con i quali spesso si fa fotografare.Io vado pazza per questi colori e credo anche di poterli portare abbastanza bene..avete consigli su qualcuno in particolare con una buona “vestibilità”?

  75. Sarò di parte… ma io lo preferisco sulle ragazze bianchineee 😀 eheh io in primis 🙂 trovo che, per quanto sia taaaanto shoccante per il grnade contrasto, stia terribilmente bene! E sulle pelli ambrate/scure proprio perchè non c’è questo effetto così forte non lo trovo granchè particolare (già loro hanno delle labbra scure) e se vedessi una ragazza scura con un rossetto del genere penso non mi colpirebbe più di tanto!

  76. Io lo adoro! Il rossetto Bourdeaux è diventata la mia vita. Per diversi motivi
    1. Mi danno tutti della bambina, ho 26 anni e ne dimostro dai 14 ai 18 anni. Il rossetto rosso mi da più (come dici tu) eleganza,quindi mi darà qualche annetto in più
    2.Visto che sono chiara,mi da l’effetto Vampira che dici tu,e visto che sono goth è una grande alternativa.Un’alternativa”più portabile” rispetto al nero 😀

    3.Con il rossetto rosa che usavo fino a qualche annetto fa,mi sentivo una bambinabarbie e non mi piace affatto

  77. ADORO i rossetti scuri, tanto che ho comprato il venom UD e heroine mac. Io ho la pelle chiara, con qualche lentiggine, capelli biondi ramati e occhi verdone. Che schifo dirai xD invece trovo che mi stiano entrambe bene portati con mascara e eyeliner. Il viola fa risaltare gli occhi verdi e salta fuori proprio perché ho la pelle chiara. E mi piace il fatto di riuscire a portare soprattutto x gusto personale,colori che altre non si sognerebbero. XD
    Personalmente adoro come sta a lorde il colore scuro, quello di lana del rey, è cosi sexy che starebbe bene pure coi peggio colori, anche Katy perry pero ha i capelli viola li e secondo me nona lo stesso effetto. Cmq lo scuro sul chiaro lo preferisco senza dubbio(:

  78. Io ho un prugna che mi piace tantissimo 🙂 sembra che quando lo metta io sia più pallida ma non è un problema per me, mi piace lo stesso

  79. Sinceramente mi piacciono su tutti i colori di pelle, poi dipende. Io l’avrò messo una volta, ma non mi ci vedo perché non mi sento abbastanza Gnocca per permettermi un colore del genere. Ahaha

  80. Trovo che il rossetto scuro sia davvero molto sexy! La cosa che non sopporto però è il distacco netto che si nota, aprendo la bocca, tra le labbra interne e quindi più chiare e quelle esterne scure, sembra di aver messo male il rossetto :/

  81. Pelle chiara che ama i rossetti scuri a rapporto! Io li ADORO, ormai fanno parte del mio stile e sì, vado anche a fare la spesa con il mio DIVA di mac o la matita vino di neve cosmetics! 🙂

  82. Io sono bionda e ho la pelle chiara ma l effetto mi piace davvero molto secondo me dipende un po da persona a persona ma anche dalla tonalità 🙂

  83. Adoro questi rossetti e forse un giorno faccio la pazzia di comprarne uno… magari non tutte saranno d accordo con me ma io li trovo fantastici sulle pelli chiare… forse si fanno un po effetto vampire ma nn e forse vero ke i vampiri sono bellissimi (vedi twilight ahhaha) no vabbe scherzi a parte sulle pelli chiare mi fanno impazzire : BELLISSIMII. In particolare mi piace davvero tanto come sta a Lily Collins e Jennifer Lawrence

  84. Uahhh io amo i rossetti scuri!! Diciamo che sto lavorando sulla mia autostima per poter indossare con disinvoltura il rossetto nero. 😉 Intanto mi alleno con questo (vedi foto) che è il Flormar supershine n. 525 anche se dalla foto sembra più bordeaux in realtà è un viola freddo (infatti fa risaltare il bianco dei denti). Il mio incarnato è NC30. Cmq questo genere di rossetti preferisco indossarli il pomeriggio/sera. PS: Clioooooo io adoro i tuoi post, ne hai sempre una nuova e senza mai scadere nel banale!!! Fantastica Clio! <3

  85. tra le pelli chiare alcune foto sono brutte proprio le tonalità del rossetto… quando sono quasi neri sono ridicoli! mentre mediamente scuro come quello di Anne Hathaway secondo me le sta benissimo

  86. Secondo me è il rossetto di Joan Smalls e Megan Fox!!! (ovviamente anche di Beyonce, ma dato che la venero e nomino sempre lei, meglio dare un po’ di spazio alle altre heheheh) E’ un colore che non metto spesso purtroppo, perchè su di me mi piace molto, ma non riesco a portarlo con estrema disinvoltura, mi sembra sempre che tutti mi guardino e pensino che sto male…

  87. Pia Toscano, Selena Gomez, Lorde e Jennifer Lawrence per me bocciate! Forse mi piacciono di più gli scuri che virano verso il marrone o il rosso, un po’ più caldi! Per esempio Emma Stone mi piace!

  88. Ciao Clio,
    Sicuramente chi ti dice che i colori scuri non ti donino particolarmente è abituato a vederti nella vita reale e quindi ha (probabilmente) un’idea più veritiera della mia; ma secondo il mio gusto è vero solo in parte. Generalmente con i prugna e violacei scuri mi piaci parecchio, con i rossi scuri, marroni e bordeaux non mi sembri al tuo top. Non sto dicendo nulla di originale… SON GUSTI! 🙂
    Baci a tutte
    P.S. a me i colori scuri piacciono (e tanto!!), ma sto ancora imparando a metterli bene i rossetti e quindi doso…e aspetto! ;D

  89. Pia Toscano e Jennifer Lopez….sono super cn qst look!!!
    Io nn porto qst colore perché la mia carnagione non me lo permette…infatti sulle ragazze dalla carnagione chiara non mi piace molto anche se in alcuni casi poi mi ricredo!

  90. Io vorrei un benedetto rossetto viola. Ma proprio viola! =)
    Quando chiedo alle commesse vogliono sempre vendermi quelli color mattone, o vinaccia o fucsia ma tendenti al color vino. Non sò se mi spiego. Da mac il color “heroine” era sparito. Io se trovassi un bel viola scuro, anche se bianca come un vampiro lo indosserei con molto piacere! =)

  91. Clio sei fantastica! Anche io sono entrata nel mondo dei blog e devo dire che mi sta entusiasmando molto! Volevo chiederti qualche consiglio su come entrare in questo mondo cosi complicato! COme hai fatto a “pubblicizzare” il blog? Che piattaforma utilizzi (wordpress, blogspot…)? che strumento usi per le tue immagini/foto? Un abbraccio! Se ti va segui il mio piccolo blog 🙂 http://beautyandtrend.wordpress.com/

  92. Io adoro il rossetto rosso scuro!
    Magari in questa foto si vede male…..ma ho la pelle un po’ chiara e mi piace ugualmente!!! *.*
    Uso un rossetto rosso normale, quello della Rimmel, linea Kate Moss n. 01 e sotto la matita della Neve Makeup bordo scura! EFFETTO STRABILIANTE !!!
    E con la matita sotto ha una luuunghiiiiiiissima tenuta! <3

  93. Ciao Clio, ciao ragazze! Io amo i rossetti scuri e intensi, ma finora non ne ho trovati di belli 🙁 Ho la pelle chiara con sottotono giallo, i capelli castani e gli occhi verdi…aspetto consigli =)

  94. Ciao io ho la pelle medio-chiara… quando ero bionda (un biondo molto chiaro alla britney spears) mettevo i rossetti scuri e immediatamente mi pulivo subito le labbra…non mi potevo vedere…ora che mi sono fatta castana invece finalmente riesco a portarli 🙂

  95. Clio, un’appendice breve breve a questo post con i rossetti scuri che consigli a noi comuni mortali?! Grassssie!

  96. E cmq ho sempre fatto l errore di portare il rossetto scuro insieme a ombretti scuri…stasera lo proveró con un effetto naturale sugli occhi…grazie Clio!!!

  97. bellissimo, davvero! **
    Tra l’altro, mi sembra tu abbia le labbra come le mie, con il labbro inferiore molto più carnoso. Anche a me piacciono un sacco i rossetti scuri, ma mi sembra accentuino troppo il mio labbro inferiore D:
    Di che rossetto si tratta, comunque? 🙂

  98. Ciao ragazze e ciao Clio! Io ho la carnagione mediterranea e dopo i tuoi consigli ho deciso di osare! Ho preso il rossetto n° 410 della wjcon e devo dire che mi piace come mi sta(il mio ragazzo invece lo odia) anche se mi trucco molto poco di solito quindi non sono proprio disinvolta quando lo porto… Certo non è di ottima qualità perché è lucido e quindi dopo poco scompare, ma x 5€ va più che bene! Un bacioneeeeee

  99. Esattamente il problema opposto al mio…io cercavo un vinaccia che non fosse a macchie, e una commessa ha iniziato a propormi colori tutti violacei e addirittura un viola intenso…era un rossetto collistar se non sbaglio…so che me ne sono andata via di corsa perchè non mi ha lasciato guardare per un secondo altre marche e altri rossetti…nemmeno dopo che le avevo spiegato attentamente il colore che volevo!

  100. Ma che bella è Lana?!
    Comunque io ho Rebel di Mac…molto bello anche se lo uso solo in certe occasioni.
    Alla fine anch’io preferisco i fuxia o i rossi. Anche di giorno.

  101. A me piacciono molto i rossetti scuri, sono veramente di tendenza e rendono subito il look più particolare 😉 per me la regina indiscussa delle labbra scure è rihanna! 😀 può davvero permettersi di sperimentare ogni tipo di abbinamento! se proprio devo scegliere tra pelli chiare e scure con il rossetto vampy, io direi che sulle pelli scure è moooolto bello come effetto, crea meno distacco e contrasto, rimane molto armonioso nonostante le tonalità forti! per quanto mi riguarda, porto quasi ogni tipo di rossetto, anche scuro ^^

  102. Kim Kardashian Lea Michele e Selena Gomez cercano di sprecare meno stoffa possibile? Kim non si puo vedere veramente eccessivo e volgare

  103. Per quanto riguarda il rossetto Clio trovo che sia più sexy sulle bionde belli questi post fai parte delle mie giornate ogni giorno col tuo blog 😀

  104. Adoro i rossetti scuri, ma non li porto: mi sbattono troppo! Ho la pelle chiara e i capelli castani! Sulle ragazze mediterranee o anche più scure stanno divinamente!

  105. Ciao Clio!! Mi piace molto il rossetto scuro però non lo metto praticamente mai perchè alla fine opto sempre per rosa/fucsia/neutri ecc e quello più scuro rimane nel cassetto ahah 😉 tra tutte qual è la più bella?? Lana Del Rey secondo me!!!!!!! Un bacione Clio e grazie per questo post e per tutti gli altri della serie “su chi sta meglio?” !!!!! Mi è piaciuta un sacco!!!! ;-))

  106. ti sta benissimo! io ho la pelle chiarissima, piu chiara della tua e con il rossetto scuro sembro mortisia 🙁

  107. io sono pallida e con i capelli rossi e nella mia collezione di rossetti di prugna, bordeaux e simili ne ho svariati. Mi piacciono da impazzire, sia con un trucco occhi leggero ma definito che lo rende più sofisticato ma anche con uno smokey nero … si, sono una gothic addicted XD amo l’effetto vampiresco che danno, spesso, con quelli più scuri, sfumo anche il contorno labbra con una matita nera 😉 adesso che è estate però li devo abbandonare finchè non tornerà il freddo 🙁

  108. a me sinceramente non piace molto sulle pelli chiarissime ( tipo la mia)
    poi bisogna saperlo portare effettivamente e non strafare sugli occhi ( il trucco di beyonce secondo me era troppo)

  109. Ciao clio!! Io AMOOO I ROSSETTI SCURI!!! 😉 mi piacciono per l’aria misteriosa e dark che donano 😉 soprattutto con un look molto “gloomy” 🙂 io trovo che siano indicati per la sera, non certo per il giorno. Alla luce del sole preferisco i rossi piu tenui e meno carichi… dopo il tramonto vado di rossi freddi e con riflessi blu! 😉 basta rosa e nude per cene e aperitivi!! Quelli vanno bene per colazione! Siamo donne e dobbiamo osare finchè possiamo!

  110. Nooo 😉 non abbandonarli!! 😉 io sono come te, amo l’effetto dark 😉 ma con i giusti accorgimenti si possono adattare anke alla stagione estiva!! 😉

  111. Le uniche su cui non mi piacciono per niente sono le bionde con pelle chiara, troppo contrasto, per esempio Emma Stone che è sempre bellissima, ma qui sta maluccio. Sulle pelli scure e mediterranee niente da dire, meravigliose!

  112. Concordo, non capisco perchè si ostini ad usare quei rossetti correttore quando con i colori forti sta molto meglio

  113. Non sono d’accordo, secondo me il contrasto è la cosa più bella nel make up. I rossetti scuri con la pelle chiara creano un effetto molto particolare, per niente banale. Sarà che io amo la pelle di porcellana, e credo che risalti al meglio con colori forti.

  114. Secondo me i colori forti e scuri sulla chiara sono a dir poco meravigliosi, trovo che il contrasto sia la cosa più bella nel make up. Infatti ti sta benissimo. 🙂

  115. Anne Hathaway sta bene con ogni colore! A Jennifer Lopez fa lo stesso effetto che fa a me e non mi piace!

  116. Io ho heroine, messo una volta, su di me non me lo ci vedo proprio! Di dove sei? Te lo regalo!!!! Davvero!!!!

  117. D’accordissimo con te, il bello è proprio il contrasto, è quello che ti colpisce. Io sono molto chiara di carnagione e cerco sempre di ottenere contrasto quando mi trucco, ed è proprio così che ho i risultati migliori. Colori forti e accesi, oppure molto scuri. I colori chiari e neutri mi stanno bene, secondo me creano un effetto che è sicuramente bello, ma anche banale e scontato. Mentre quando uso colori accesi o scuri l’insieme risulta molto più particolare e ricercato, salta subito all’occhio.

  118. no sulla durata purtroppo nota dolente, al massimo un’ora forse, con me che mangio, bevo e parlo tanto!! ^__^

  119. Personalmente sono bionda e chiara, non chiarissima. Se sono in vena metto il rossetto bordeaux, vinaccia ecc, tranquillamente…
    Per me è bello su tutte. Le uniche che sembrano dei vampiri e non mi piacciono delle star, sono solo quelle che hanno un colore terrrrrribbbbbbile….sul viola/nero vampiro, che va messo in occasioni particolari. I bordeaux, i vinaccia e co a me piacciono a tutte le ore….

  120. Ciao Clio e ciao ragazze! Vedendo le foto delle celebrità (e le vostre) si è rafforzata la mia convinzione che questi colori stiano decisamente meglio sulle ragazze che almeno abbiano i capelli/occhi scuri e, in particolare, con una carnagione media/scura.
    Io, chiarissima di pelle, occhi chiari e capelli biondo scuro, (e labbra abbastanza sottili) non mi ci vedo proprio! Il mio unico rossetto di questo tipo, un viola intenso e scurissimo (e pure un po’ glitter), lo uso solo d’estate, in vacanza e quando sono superabbronzata! 😀
    Però magari, con i consigli di Clio, potrei osare!

  121. Boccerei Kim Kardashian e Selena Gomez: sembra un po’ marmellata 😛 mentre su Rooney Mara e Lorde fa troppo vampira.. bellissimo e particolare su tutte le altre! 🙂 Purtroppo io ho la pelle molto chiara e punto più su rosso classico e fucsia acceso; il bordeaux solo se è lucidalabbra.. non mi ci vedo uù

  122. Il rossetto scuro è il mio rossetto preferito, Ne ho di tutte le tonalità: dal cioccolato al rosso bordeaux intenso, Ho la pelle bianca, colore della luna e l’effetto vampiresco lo adoro molto (parlo da ragazza che ha uno stile goth) e penso che su una pelle chiarissima, a differenza della pelle scura, stia divinamente poiché mette in risalto la carnagione di luna. Solitamente lo indosso sia di giorno (alle 7:00) che di sera con uno smokey eyes nero intenso e non mi faccio alcun problema (molte persone invidiano la mia carnagione e il make up che associo ad essa) … quindi ragazze osate, osate e non abbiate paura di osare perché la vita è breve e bisogna godersela anche a segno di make up.

  123. A me piace moltissimo e penso che non mi stia nemmeno tanto male (lo abbino a un trucco occhi nude beige), peccato che non abbia molte occasioni per portarlo!!

  124. Cliuzzaaaaaaa!! Ma come, ultimo appuntamento??? Se non ricordo male (correggimi se sbaglio eh!) quando avevi parlato dei rossetti rosa avevi detto che in quel post ti saresti fermata al color bubble-gum, mentre avresti trattato i fucsia in un altro post… Dove sono finiti i fucsia? Me li sono persi? o.O Lo dico perché io ADORO i rossetti fucsia (anche i rossi), e aspettavo quel post con ansia!
    Tornando a noi, i rossetti scuri sinceramente mi spaventano! È vero che non ne ho mai comprato uno, quindi in realtà non so come mi stiano, ma ho tanta paura che con la mia pelle chiara (mozzarella direi) e i miei capelli castani potrei ritrovarmi a figurare bene di fianco ad Edward Cullen! :/ Mi sono ripromessa però di provarne uno appena ne avrò l’occasione (e soprattutto il coraggio!) 😉 Un bacione Clio, ciao ragazze! 😀

  125. Clio cara, adoro i rossetti scuri, anche se, non so bene, in base ai parametri che hai elencato, se sono adatti ai miei colori; tra quelli che possiedo, ho il Carnal Instinct di MAC che consiglio a tutte le appassionate del genere per colore e tenuta.
    A questo punto credo che un leggero contouring, quando si indossano, sia quasi obbligatorio! Un bacione a tutte!

  126. li trovo estremamente sofisticati ed eleganti, aggiungono subito quel tocco un pò retrò e super chic a qualsiasi look..insomma li amo alla follia… ;D praticamente circa il 70% del mio parco-rossetti è scuro/scurissimo e, nonostante sia bianca come un cadavere e dal sottotono verdognolo, trovo che mi stiano molto meglio, insieme ai rossi accesi, rispetto ai chiari, ovviamente con una base che minimizzi qualsiasi imperfezione! secondo me tutto dipende molto dalla forma delle nostre labbra e del nostro viso, oltre che dalle nostre cromie perchè il rossetto scuro di per se crea un segno molto deciso sul volto che non per tutte le forme di labbra e per tutti i lineamenti va bene… poi ovvio che ognuna di noi deve fare quello che le piace e si deve truccare con quello con il quale si sente più a suo agio a seconda dell’occasione!

  127. Clio, ragazze, secondo me stanno male alle ragazze con i capelli biondi…per una mora con carnaggione chiara, media o scura vanno bene, è questione di scegliere la tonalità giusta. Chi è chiara con sottotono rosato e i capelli scuri può portare il prugna ad esempio… Invece il bordeaux lo vedrei meglio a una donna dalle tonalità calde, olivastre e scure…Ma non se hanno le labbra troppo piccole (tipo roney mara). Magnifica megan fox, splendida rihanna e stupenda J.Lo. Mi è piaciuta anche la tipa con i capelli viola!!!

  128. ci stai meravigliosamente!!! io oggi ho preso il 309 di Pupa. te lo stra consiglio se ti piace il genere **

  129. al di là della carnagione, secondo me ci voglio anche delle belle labbra. tipo Beyoncè o altre.io sono chiarissima, ma da quando ho provato il bordeaux non lo mollo più!! lo trovo elegante e raffinato abbinato a una riga di eyeliner e mascara. ovviamente la serata deve essere speciale come ha detto Clio!!!

  130. Io adoro i rossetti scuri, i rossi scuri, i prugni, vinacci e quant’altro!! Ho la pelle chiara, occhi vere, capelli rossi e lentiggini e porto questi colori anche per andare a scuola e…udite udite:MI FANNO I COMPLIMENTI!! Quindi secondo me W i rossetti scuri e a chi piacciono e ci si sentono bene se li metta anche per prendere il pane al super mercato! Infondo io con un fucsia non ci andrei mai in giro, mi piacciono ma non mi donano e mi sento a disagio e quindi siamo sempre sulla stessa barca 😛

  131. adoro i rossetti scuri…ripeto che vorrei un cool spotting su Lily Collins!!!!!!!!!!!!!!!!!grazieeeeee

  132. Devo dire che mi piace il contrasto pelle bianchissima e rossetto scuro =)
    anche se io non lo metterei mai!

  133. Tra i look mostrati mi piace tantissimo jlo: adoro il look occhi che ha abbinato al rossetto *.* condividete???

  134. Grazie, siete dei tesori! 🙂 Questo è il Kate Rimmel n° 10, con sotto il pennarellone della Kiko in rosso e un poco di rossetto nero della Stargazer sfumato direttamente sopra le labbra.

  135. Li uso ma raramente e solo la sera…trovo invece portabili alcuni viola non troppo scuri, come quello di Dior…….o quello di UD (Venom)… È bello il rossetto prugna/viola di Marc Jacobs……..

  136. Forse non hai trovato il tono giusto! Su di me ho notato che il viola mi incupisce molto (mi piace comunque), mentre il rosso è più portabile, per quanto può essere portabile un colore così scuro… 🙂

  137. Io adoro questo colore *-* e vi dirò, lo porterei anche per andare a fare la spesa 😉 non ho ancora trovato la giusta sfumatura per me, ma questo inverno conto di impegnarmi nella ricerca 😀
    Lo preferisco sulle ragazze chiarissime di pelle, penso sia raffinato ed elegante, ma non “pesante”. A me piace un sacco Emma Stone, penso sia bellissima 🙂

  138. hai dimenticato quella su cui secondo me i rossetti scuri stanno veramente bene:Kat Dennings

  139. Io sono chiara quindi non uso molto il prugna vinaccia e decisamente stanno meglio alle pelli scure! Però mi piacciono i colori forti e cmq provo….. 😉

  140. Promosse tutte! Io adoro i rossetti scuri e mi piacciono praticamente su tutte… ovviamente non in pieno giorno ma per una serata si…. anche io li porto molto e alcuni dei miei preferiti sono: chanel rouge coco n.6901, il n.09 di Kate Moss x rimmel, un rossetto di Sant’Angelica n.04 velvet (tra l’altro packaging bellissimo), uno vecchio di pupa “diva’s rouge” n.07, ed uno di Avon col. Smooth plum….. questi sono tra i miei preferiti… e i vostri?e tu Clio che ci consigli?? Buona serata fanciulle!

  141. Io non sono molto d’accordo. A parte che secondo me i rossetti scuri ti stanno benissimo, ma poi è risaputo che essi danno il meglio su pelli chiare. Io sono molto chiara e ho sempre avuto timore dei rossetti scuri… ne stavo proprio alla larga! Poi ne ho provato uno su insistenza di un’amica e… wow! :O Amore a prima vista, tant’è che Dark Side di Mac è diventato il mio rossetto preferito in assoluto! Su di me molto meglio i vampy che i brights proprio. W il rossetto scuro sulle pelli chiare!

  142. Ciaooo a tutteee 🙂 io adoro i rossetti scuri.. sono troppo belli troppo sexy troppo femminili troppo scuri sono il top 🙂 e ovviamente matt… sono divini… nella foto purtroppo non c’è il mio preferito, è venuto a mancare proprio ieri ;( il “Rosso Chanel” <3 .. io solitamente quando mi trucco non sto molto sull'occhioo, preferisco mettere un bel rossetto importante 😉 ci andavo a scuola ci vado in Accademia e ogni tanto me lo metto anche per andare a lavoro 🙂
    Non mi piacciono molto i rossetti rosa, i pesca i lucidi, in realtà provo un odio profondo verso di loro D: non mi stanno bene sicché li devo odiare per forza hihihi
    forse a chi ha la pelle scura risaltando di più e non stanno malaccio 🙂
    COMUNQUE ROSSETTI SCURI SEMPRE E OVUNQUE

  143. che bellezza!
    fammi indovinare…è per caso il mio adorato DIVA di mac??
    Comparando le foto mi sembra proprio lui!

  144. Ciao Carlotta! Sono stata oggi da kiko e ho provato il double 113. Un bellissimo colore però dopo averlo provato mentre giravo per il negozio è diventato super appiccicoso come se fosse vecchio! Fa sempre così o forse è perché non ci ho messo il gloss sopra? Mi sono spaventata!

  145. Pensa quanto gode il suo Mua!!! 🙂 invece parrucchiere e stilista ogni tanto sarebbero da decapitare../!!

  146. Ciao! A me non ha mai dato questo tipo problema! Dopo circa un minuto dall’applicazione si fissa e non risulta appiccicoso! L’importante é non sfregare le labbra tra loro appena applicato rispetto a come si fa con i rossetti normali. Solitamente se voglio mettere il gloss aspetto un minuto che si asciughi la tinta e poi lo applico sennò ne faccio anche a meno! Clio ha fatto una video review se ti interessa sui double touch

  147. Stai benissimo! Il contrasto è bello anche perché hai di tuo colori “forti” e intensi (i capelli, gli occhi) che si sposano bene con questo rossetto! Io che sono chiara anche di capelli non mi ci vedo molto…

  148. Ok! Si si il video l’ho visto! Allora si vede che il tester era particolarmente vecchio! Ti giuro mi si incollavano le labbra! Grazie mille!

  149. allora premetto che sono un’ardita fan dei rossetti scuri. li adoro, li porto, chissenefrega se sono “estremi” li adoro da impazzire 😀 ovviamente li metto sempre di sera, magari con una bella riga di eyeliner e il rossetto con la matita.. i miei preferiti sono Cyber e Diva di Mac.. sono favolosi *_*

  150. Per me, fra le attrici che hai mostrato nel post, il rossetto scuro sta meglio a Megan Fox (ovvio direi ) e a Jennfer Lopez.

  151. Secondo me tanto però dipende dalla forma delle labbra, oltre che dalla carnagione. Sbaglio ragazze?

  152. dark side è bellissimo, purtroppo l’ho provato da mac e mi sembrava che non si stendesse in maniera uniforme, faceva un sacco di chiazze.. : forse perchè lo tenevano lì da un pò, chissà.. sennò lo avrei preso al volo! ora sto aspettando che riforniscano per prendere diva

  153. ho la pelle chiara ma ne sono moooolto attratta devo solo trovare la marca giusta del rossetto, clio vienici in soccorso ;))))

  154. non mi piace l’effetto vampiresco,è inquietante!
    è bellissimo invece sulle donne con la pelle scura, a me in particolare mi piace l’effetto su Lana del rey,,j.lopez,Rihanna e Beyoncè ma l’ultima foto(quella nella quale ha i capelli lunghi e gli occhi piu neutri)

  155. a tutte sono bellissime,dopo di vedere le foto,ho cambiato idea.
    sono molto belli rossetti scuri
    (sono di brasile,scrivo molto male italiano,perdonami)

  156. Io ho le labbra piccole e per quanto io ami il vinaccia e il bordeaux e abbia tremila rossetti con questi colori non me li metto mai! :”( Ho paura che le mie labbra sembrino ancora più piccole!!
    PS. Io ho la pelle molto chiara e mi son fatta da poco rossa perché il biondo cenere non mi piaceva molto!

  157. Ho rifatto uno dei trucchi vecchi ora che, di tanto in tanto, devo portare gli occhiali. Che ne dici? 🙂

  158. A me piace sulle pelli medie! Anche su Lily Collins e Lana Del Rey, non mi piace invece come sta su Lorde!

  159. Ciao ragazzeeee!! Scusate l’attesa ma non mi ero accorta dei commenti..sono sempre la solita anti-tecnologia

  160. Ciaooooo!!!! :))) scusa per il ritardo comunque il rossetto è si sephora numero 23…e io lo hai con la sua matita di quelle “nano” numero 09…dura tantissimo e il colore è fantastico ..bello pieno..!! Te lo consiglio !! :)) un bacioneee 🙂

  161. Grazie Clio! Ho rifatto uno dei tuoi trucchi vecchi, visto che, di tanto in tanto, devo portare gli occhiali 🙂 che ne dici?

  162. eh la sottoscritta (che dorme in piedi) l’ha preso a prezzo pieno ahahuauha T_T però è un colore TALMENTE figo che son felice ugualmente. lo ritocco spesso e chi se ne frega XD

  163. Ahah tranquilla, queste cose capitano spesso anche a me! E poi ritoccarsi il rossetto fa figo, si sa 😀

  164. vampira per sempre! perché le scure saranno sexy, ma l’aura che abbiamo noi chiare con un look dark è ineguagliabileXD

  165. io sono molto chiara direi pallidina ma l’effetto vampiro mi piace da pazzi..son gusti 😉 certo non ci uscirei alle 4 di pomeriggio ma per una serata e poi in discoteca secondo me è perfetto! 🙂

  166. Ciao Clio! Amo questi colori ma non ho ancora osato…
    Ho due due domande, magari per il post con cinque domande: secondo te si può mettere un rossetto di questa tonalità a un matrimonio estivo serale o è troppo esagerato? seconda domanda: puoi spiegare come si fa il contorno delle labbra con la matita? cioè quando si usa quella neutra e quando quella in tinta, come correggere senza disastri, dove va applicata esattamente e così via…?
    un bacio! sei fantastica!

  167. io il 914 lo avevo preso quando clio suggerì il trend “cranberries stain lips” (o una roba simile) e volevo assolutamente riprodurre l’effetto delle macchie di mirtillo.. non uniformi.. ma poi l’ho usato anche normalmente e devo dire che è un colore meraviglioso!

  168. Io ADORO i rossetti scuri, bordeaux, vinaccia, viola scuro ecc…Sono molto (molto molto molto) chiara di carnagione,ma devo dire che l’effetto mi piace da impazzire, da quel tocco di dark girl misteriosa, che è il mio preferito, certo quando lo metto cerco di mantenere uno stile abbastanza omogeneo anche nel vestiario,diciamo che lo porto in quelle serate dove mi sento un po tenebrosa ahahhaha, peeerò (c’è sempre un però :D) a volte vedo in giro look alla “sono uscita a portare giù il cane ma resto sempre molto glamoor” che abbinano questi rossetti scurissimi e devo dire che non mi dispiace, solo che io non riuscirei a sentirmi a mio agio così :(!!

  169. in effetti ho visto nel nuovo post di Clio che sul red carpet di Cannes i rossetti scuri regnavano sovrani quindi … ascoltando anche il tuo consiglio ho appena ordinato dal sito di Sephora Shame di Urban Decay XD

  170. Ottimo investimento! Io della UD ho “69” 🙂 è fan.ta.sti.co!!! 😉 e dura un sacco davvero. 😉 è uno dei miei rossetti top 10 😉

  171. D’accordissimo con te!! Spesso mi capita di vedere donne (anche di 45-50 anni!! Con tutto rispetto ma….) al supermercato con questi labbroni ultracarichi di rossetto scuro che strasborda come una tazza di caffè piena… io penso che ognuno debba essere libero di truccarsi e vestirsi come vuole… ma a volte dovrebbero rendersi conto che si esagera, soprattutto donne adulte……

  172. buono a sapersi, non li ho mai provati prima ma 69 era uno di quelli tra cui ero indecisa, domani mi arriva il pacco e se mi ci trovo bene più avanti prendo anche quello ^^

  173. scusami se ti rispondo solo ora! Ma ancora non ho capito bene come funziona Disqus! Scusami davvero tanto! =(

  174. Secondo me un altro fattore di cui tenere conto è il colore delle labbra della persona. Io ad es, nonostante sia chiara di carnagione, ho già di mio le labbra un po’ scure, quindi su di me un rossetto scuro non fa molto contrasto rispetto a quello che è il mio look “al naturale”. Inoltre non ci dimentichiamo che un rossetto scuro certo non fa sembrare le labbra più grandi, soprattutto se è opaco… Quindi l’effetto finale dipende molto dalle armonie del volto della persona. Su di me lo adoro tantissimo e ormai mi accompagna d’inverno da qualche annetto. Devo dire la verità… Se non voglio caricare gli occhi perché sono di fretta, spesso lo metto anche di giorno con molta disinvoltura.

  175. io adoro l’effetto che ha su Jennifer Lawrence……. .. per quanto mi riguarda ho la pelle media e pur non avendo delle labbra carnose se se indosso il rossetto è sicuramente scuro gli altri non mi piacciono su di me

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here