Con i primi freddi arrivano anche i trend trucco autunno 2022, le tendenze make-up che ci traghetteranno verso la stagione invernale e che promettono di inebriarci con tonalità calde e avvolgenti.

Bellezze, come ogni anno è arrivato il momento tanto atteso dalle amanti della stagione autunnale; abbandonati il caldo e l’umidità estive, arriva ora il turno delle nuance speziate soprattutto per quanto riguarda le tendenze trucco occhi autunno 2022, dove rivedremo qualche importante ritorno come lo smokey eyes matte e la ricerca di uno sguardo felino, accattivante e allungato, anche grazie all’uso sapiente di matite occhi ed eyeliner. Non dimentichiamo, ovviamente, i trend trucco labbra per l’autunno 2022: pure in questo caso assisteremo alla dicotomia labbra matte e labbra lucide e voluminose, da scegliere in base al proprio mood. Vedremo anche qualche novità sulla base trucco autunno 2022, tra fondotinta e sopracciglia.

Insomma, bellezze, non perdiamo altro tempo prezioso: vi attendo qui sotto per parlare insieme del trend make-up per il prossimo autunno. Vediamo come ci truccheremo in questa stagione!

cliomakeup-trend-trucco-autunno-2022

Credits: @kikomilanoth, @makeup__dmitrieva e @vikkilmakeup via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

#1 IL GRANDE RITORNO DELLO SMOKEY EYES TRA I TREND TRUCCO AUTUNNO 2022

Iniziamo a sbirciare le prossime tendenze make-up autunno 2022, bellezze, con un grande e atteso ritorno: lo smokey eyes, iper sfumato e opaco sarà decisamente il trucco protagonista della stagione! L’effetto estremamente opaco e fumoso di questo make-up occhi ci accompagnerà per tutto l’autunno: tornano, quindi, i colori scuri, anche freddi, soprattutto per la sera anche se continuiamo a incontrare una predominanza di nuance calde ma molto profonde e intense.

cliomakeup-trend-trucco-autunno-2022-smokey-eyes

Credits: @alinaalfierimakeupartist



Per realizzare al meglio lo smokey eyes dell’autunno 2022 il consiglio è quello di partire da una matita occhi iper scrivente e sfumabile, a lunga durata: vi permetterà di ottenere un risultato long-lasting e penetrante in poche mosse e fungerà da perfetta base per gli ombretti.

cliomakeup-trend-trucco-autunno-2022-Cliomakeup-matita-occhi-temperabile-a-lunga-tenuta-brandy-alldaylove-alldaylove-brandy

ClioMakeUp, Matita occhi temperabile a lunga tenuta Brandy AllDayLove. Prezzo: 10.50€ su cliomakeupshop.com

#2 OCCHI ALLUNGATI E FELINI NEI COLORI CALDI E SPEZIATI DEL FOLIAGE

Sempre rimanendo in tema trucco occhi per l’autunno 2022, bellezze, sappiate che accanto allo smokey eyes rimane forte e chiara la ricerca di occhi felini e allungati grazie agli ombretti nei colori caldi e speziati tipici di questa stagione. All’arancio e marrone del foliage si accompagnano spesso anche il beige e il color cannella, per un look frizzante e assolutamente autunnale.

cliomakeup-trend-trucco-autunno-2022-colori-caldi

Credits: @vikkilmakeup

Se avete optato per un colore capelli di tendenza per l’autunno, come le ultime nuance di moda in questo momento, si tratta di un make-up assolutamente da provare per un look molto “fall-style”!

#3 SIREN EYES E INNER CORNER ALLUNGATO NON POSSONO MANCARE TRA LE TENDENZE TRUCCO OCCHI 2022 PER L’AUTUNNO

Ve ne ho parlato recentemente dedicandogli proprio un tutorial sul mio canale YouTube, bellezze: il trucco Siren Eyes, grande trend di fine estate, ci accompagna anche in questa stagione confermandosi una delle più seguite tendenze trucco autunno 2022 per quanto riguarda il trucco occhi.

https://www.youtube.com/watch?v=Z8tMO2DatgQ&t=26s&ab_channel=ClioMakeUp

IL TRUCCO OCCHI AUTUNNO 2022 È SENSUALE

Gli inner corner accentuati e con tratti allungati sono un altro modo per ottenere un make-up felino e sensuale con il solo uso di eyeliner e matite occhi senza dover applicare gli ombretti. Perfetti soprattutto se cercate un look grafico. PS: se cercate altri consigli per fare l’Inner Corner vi lascio un utile post di approfondimento!

Bellezze, non sono ovviamente finiti qui i trend trucco per l’autunno che ci attende: a pagina 2 scopriamo le altre tendenze make-up 2022 da copiare nella prossima stagione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here