Ciao ragazze!

A grande richiesta oggi analizzeremo per filo e per segnobeauty look della socialite per eccellenza: Olivia Palermo! E’ uno di quei personaggi o amati o odiati, ma penso che in nessun caso le si possa negare il fatto di avere stile da vendere. E se i suoi outfit non sono mai uguali, non si può dire lo stesso del suo makeup: c’è infatti un colore su tutti che Olivia predilige…

OliviaPalermo-MagazineShoot-big1

vediamo insieme qual è! (ragazze con occhi verdi/nocciola/castani, prendete nota!)Innanzitutto: chi è Olivia Palermo? Risposta: è una socialite. Perché è diventata famosa? Risposta: è una socialite. Questo è il motivo per cui è amata e odiata: amata per il suo stile inconfondibile, perchè ha un faccino dolce, perchè è una delle trendsetter più influenti e perchè in fatto di street style è una autorità. Odiata, invece, perchè è tutte queste cose… senza un motivo legato a qualche abilità artistica o talento naturale (se non, appunto, legato al suo stile). E’ una modella, un’ attrice, è una blogger, ma non è stata nessuna di queste attività ad averla resa famosa. Al contrario, ha fatto tutto questo in virtù (anche) della sua fama. E’ famosa perchè famosa – un po’ come le Kardashian, senza cronaca rosa. E’ sicuramente una ragazza nata e cresciuta con tutti gli agi (è figlia di un noto costruttore immobiliare italoamericano e di una interior designer), nell’upper east side, frequentando gli ambienti più ‘in‘ di New York. Ha studiato a Parigi e poi (e qui, la fama) ha partecipato al reality show The City. Da lì è stata PR di DVF e di Elle, modella per Mango e poi per Hogan, ha aperto il suo magazine online/blog, un e-commerce e chi più ne ha più ne metta….

tumblr_static_olivia-palermo-style

Sicuramente è la più paparazzata durante le settimane della moda e ha contribuito al lancio di moltissimi trend: dai capelli glossy (ho letto che ama la L’Oreal Professionnel Force Vector Masque), al bronde (il castano-biondo), al lob (il long-bob, ossia i capelli tenuti a mezza misura), per quanto riguarda i capelli, e moltissimi altri più ‘modaioli‘ che vanno dalla maxi-pochette alle collane sotto ai colletti, fino a… Zara (?! ebbene sì è a lei che si deve il ‘pregio’ della marca anche tra le celebrities e le blogger più famose: è lei infatti ad aver iniziando a vestire con elementi ‘low cost’ anche in situazioni ed eventi molto mondani).



zaraolivia
Olivia con una borsa di Zara

Insomma può piacere o no come personaggio, ma credo non le si possa attribuire una certa eleganza nello stile (molto bon ton e classico, con elementi più moderni) e il fatto di essere una bellissima ragazza. Non si può nemmeno dire che sia una proprio ‘acqua e sapone‘: al contrario si trucca molto (nonostante resti abbastanza sul ‘leggero’) e ha i capelli sempre studiati per l’occasione, mai casuali. Ecco che allora possiamo divertirci a scoprire i suoi trucchetti (avendo anche un suo blog spesso è lei stessa a citare prodotti che usa).

Olivia Palermo senza trucco al mare
Proprio perché è una ragazza che si trucca e che punta molto sul trucco occhi, appare come molto diversa da struccata: questo non per fare gossip (anche io sono molto diversa da struccata!!) ma per far notare come nonostante appaia sempre con make up freschi e leggeri, in realtà ci sia un certo lavoro! Scopriamolo insieme!

Partiamo dalla base:

Come vi dicevo, Olivia studia tutto e non lascia nulla al caso. Anche la base allora è spesso ‘decisa’ in base al colore di capelli che porta in quel momento. Per esempio, quando potava i capelli più scuri si concedeva un’abbronzatura più calcata, ora e quando era più chiara di capelli, lasciava la pelle come appena baciata dal sole, oppure pallida ma usando il blush in modo anche molto evidente. In generale comunque il finish è abbastanza matte, ma cerca sempre di essere luminosa.

1964234c90126d1c58f4dc42f75fe4bf
Con un castano chiaro dorato, lascia il viso chiaro e luminoso
be0979736dd038df2da5192700737b90
con i capelli più castano-cioccolato invece si concede un abbronzatura decismente più marcata
'The International' - Screening
In generale comunque è un amante dei blush

Ho scovato qua e là i suoi prodotti preferiti per il viso:

Innanzitutto ultimamente predilige, per la skincare, SK-II: marchio costosissimo, ma che sapete bene essere anche tra i miei preferiti (io non so più fare a meno del tonico: ve ne ho parlato qui e più approfonditamente qui).  Lei usa sia la maschera (SK-II Facial Treatment Mask) e la crema (SK-II Skin Signature Cream) che il trattamento liquido che ho anche io (il SK-II Facial Treatment Essence) . E così si prepara al trucco.

13801_SK-II_Pitera_Regime_Set_Deepetch

Poi passa al fondotinta liquido. Quello di cui ha parlato più spesso è senza dubbio il Perfect Touch di YSL (di cui lei usa il color 04 Sand), ma in alternativa di affida a Burberry (sia nella versione liquida sia in quella compatta della linea Sheer Luminous Foundation).

Olivia Palermo fondotinta_cliomakeup

Sul suo blog (e non solo) ha affermato di amare molto il Mii Miraculous Colour Corrector, un correttore verdolino da usare sui rossori, difetto di cui lei soffre (se vi interessa, sullo stesso genere, a me piace molto la versione liquida di La Roche Posay).

Invece non cita mai cipriecorrettori per contorno occhi ecc., ma almeno ammette di non voler dichiarare tutti i suoi segreti di bellezza, come – a suo dire – fa ogni vera ‘lady’. Ragazze io non sono per niente una lady allora, ma va bene così vero??! 😀

miraculous_colour_corrector

Come vi ho detto non si risparmia però sul blush!! Il suo preferito dovrebbe essere il Guerlain Sculpting Blush 4 Eclats in Tendre Aurore (sostiene di averlo sempre in borsa) ma – udite udite – pare che ami molto anche un blush da 9€ di Topshop (il Powder Blush Let Her Go). Come avete notato normalmente usa solo prodotti di altissimo livello (e soprattutto valore commerciale), quindi trovare un prodotto low cost tra i suoi top mi sembra un miracolo!

Olivia Palermo Blush Clio
Il blush Guerlain VS il Topshop

Ai blush aggiunge la terra, rigorosamente Bobbi Brown (Bronzing powder in Elvis Durand).

4314ec79dcee014881eba2b5135e93d9
Bronzing powder di Bobbi Brown in Elvis Durand

Un’alternativa economica può essere la mia amata les bondines di essence!

sc_bronz_powder_blond
les blondinesss!!

Finito il viso passiamo al vero segno distintivo di Olivia: gli occhi e le labbra! Continuate a leggere il post|

403 COMMENTI

  1. A me Olivia piace molto. Ha classe da vendere e i suoi look sono sempre molto originali ed eleganti. Certo, è avvantaggiata dal fisico da modella e da una notevole disponibilità economica. Comunque è un ottimo modello a cui ispirarsi! Besos

  2. Ciao clio ! Dato che sono un’amante della stessa gamma di colori per il trucco occhi (Borgogna, prugna,viola,marroni…) tra tutte le palette che hai indicato in questo post qual’e la più adatta? Un’alternativa più economica ci sarebbe?? 🙂 grazie e buona domenica !!!

  3. Ciao Clio, ti seguo e ammiro da sempre anche se è la prima volta che commento. Mi dispiace dirlo, ma una riletta all’articolo, visto che è il tuo lavoro, potresti darcela prima di pubblicarlo visto che sono errorini stupidi di battitura..

  4. molto bella Olivia. ha lineamenti delicati… ndr Clio, ci fai una recensione sui MUFE ARTIST SHADOW sono arrivati anche in Italia …sembrano pigmentatissimi e il colore PEACKOCK un must have !! ci fai una rece sui tuoi preferiti della gamma?

  5. Io non la conoscevo se non per nome… Non mi sono mai interessata su chi fosse… Come look di capelli mi piace come li ha nella primissima foto del collage (tipo beach waves)… Sembra un pò snob come ragazza cmq beata lei che è ricca! Mi piacciono i colori che usa e anche alcuni look sono interessanti…
    Aspetto il commento di FIA che so che la adora!!! Ahahahah!!!

  6. Mi piace molto. La conoscevo appena….
    Io ho gli occhi nocciola e adoro il suo look…
    Amo gli ombretii viola e sono sempre alla ricerca di ombretti purple, o sulla scia.
    Inutile dire che non ho ancora trovato il mio viola perfetto :-)….
    Mi piace lo smalto rosso. Pensavo che un suo smalto preferito fosse della Essie…

  7. Ciao girlss e ciao Clio! Allora, inanzitutto ha stile da vendere… mi piacciono un sacco tutti i suoi outfit (o quasi) 😛 e secondo me porta bene i makeup che indossa. Non saprei bene, ma mi piace di piu con il marrone/viola! 🙂 i suoi capelli sono davvero belli, quello che mi piace di più è la prima immagine dall ‘alto a sinistra! Buona domenica a tutte!! :-***** baciii :-********

  8. Nelle foto con i capelli raccolti, quando guarda in camera, ha un’espressione da topolina pazzesca… 🙂
    In alcune foto mi ricorda qualcuno, ma non ho ancora capito chi… forse, vagamente un po’ la Angiolini, non so…
    Gli orecchini verdi tipo alabarda spaziale sono agghiaccianti O.o

  9. Buondì! Intanto mi danno un po’ fastidio queste ragazze famose per essere famose.. Della serie sono nata ricca e sono figa, quindi sono famosa. C’è però da dire che la ragazza ha stile e soprattutto non è mai volgare, cosa difficile di questi giorni! Ha dei capelli pazzeschi, anche se penso che tutte li avremmo se fossimo nate ricche e fossimo diventate famose perché abbiamo stile! La preferisco con i capelli scuri e mossi, con qualunque lunghezza. Mi trovo d’accordo con lei per il viola che esalta tantissimo gli occhi nocciola, anche se credo che lei stia meglio quando è poco truccata.
    Curiosità: ma che lavoro fa? Sempre se lavora eh… Un bacio a tutte

  10. Non l’avevo mai sentita nominare e dallo sguardo mi pare piuttosto snob… Allo stesso tempo però mi sembra molto elegante, soprattutto quando ha i capelli raccolti… una vera lady.
    Camaleontica non direi, i suoi capelli sono tutti variazioni sul tema! Molto belli comunque…
    E il suo look sui toni del viola lo proverò di sicuro: le sfumature verso il marrone lo rendono molto più portabile, a me come colore piace ma alla fine mi vedo meglio sempre con i trucchi sui toni naturali… questo credo sia un buon compromesso! Corro a fare la prova!

  11. Esteticamente è fa-vo-lo-sa e ha qualcosa che Hilton e Kardashian non avranno mai: la classe.
    Caratterialmente, per quel poco che l’ho vista, m’ispira la simpatia degli adulti che doppiano i bambini in tv : presente quelle vocine fasulle da orticaria perenne che ci deliziano anche in qualche spot? Ecco.
    Bella come il sole però!

  12. Sicuramente è una ragazza con stile ma a me non piace particolarmente. Me la ricordo nei programmi The City e Elle magazine, credo, su MTV e ricordo che aveva un’aria parecchio antipatica, perché la vedevo troppo piena di sé. Non so, ma a me ha fatto questa impressione.
    Ricordo anche la partecipazione di Louise Roe e lei sì che era più simpatica.
    Ecco in genere preferisco persone più semplici ma divertenti e con stile, ironiche, intelligenti e poco snob, tipo te Clio insomma

  13. Non conoscevo la signorina. Molto bella,esprime una certa classe, Diciamo che è la classica donna che sta bene pure con una cac..indosso…..:-) Non condivido il fatto di diventare famose per/dal nulla specie dopo un reality…ma io sono vecchia e certe cose non le capisco (e non le voglio capire)….apprezzo sempre il sudore della fronte per fare successo. Secondo me sta bene con il castano caldo,apprezzo il suo tratto camaleontico. Ma veniamo a noi….bel post Clio fatto bene,della signorina non mi interessa molto…ma mi è piaciuta la spiegazione del make up (che è quello che interessa a me) e l’alternativa economica che hai suggerito,visto che i prodotti che usa ,in massima parte, mi risultano inavvicinabili….

  14. CIAO CLIO, NOTIZIA INERENTE, LA MIA RAGAZZA ANCHE TUA FAN, è VENUTA A MANCARE IERI SERA DOPO UNA LUNGA MALATTIA, HO BISOGNO DEL TUO SOSTENIMENTO, SO CHE SEI UN’OTTIMA PERSONA PER FARLO, CIAO BUONA FORTUNA

  15. Ragazze io questa ragazza non l’ho mai vista né sentita nominare, qui sul blog ho scoperto chi fosse. Per carità molto bella, ben vestita. Ma mi sembra tanto quella tipica ragazza che essendo figlia di papà non si accorge dei comuni mortali. Sarà che mi sbaglio, ma mi da quella sensazione che non si accorga che ci sono bimbi nel terzo mondo che oggi non hanno mangiato, ma che esistono solo persone del suo target. Insomma viva la meritocrazia! Chiunque vivendo in una famiglia ricca, diventa famosa per non avere talento.
    Sinceramente apprezzo quelle persone, che pur venendo da una famiglia ricca, cercano di farsi da soli e creare imperi o anche piccole società, ma sempre frutto dell’ ingegno e dedizione.
    Ragazze, a pelle mi da la nausea questa ragazza

  16. Somiglia un po’ alla “nostra” Serena Autieri… la principale differenza (oltre agli occhi verdi) è la simpatia! 😀

  17. Ciao Clio! Molto carina questa ragazza e anche di classe. Ho letto tutto il post, ma ancora non ho ben capito chi sia… Non la coscevo affatto 🙂
    Buona domenica a tutte, ragazze, io corro in ufficio! Un bacio

  18. Buongiorno ragazze!ammetto di non conoscerla affatto. . Ma il make up sul viola mi piace davvero!!
    Notizia:ieri ho provato anch’io l hair gloss e su vostro consiglio ho utilizzato la cc cream collistar!avendo preso una colorazione tono su tono non ho avuto grandi cambiamenti,ma effettivamente sono più morbidi,più lucidi e poi si sente un delicato profumo di vaniglia!un bacio

  19. alabarda d’estate/ albero di natale d’inverno….allucinanti…ma sai….queste son convinte di stare bene con tutto….

  20. Sentita parecchie volte perché mi piace la moda (fino a qualche anno fa ero al livello “conosco tutte le collezioni primavera-estate e autunno-inverno di tutte le marche” a furia di vederle. Ora sono molto ridimensionata). É molto carina e si sa vestire, non c’é dubbio. Bisogna dire che anch’io se avessi soldi a palate, mi saprei vestire bene. Mi chiedo che lavoro faccia, la lanciatrice di mode? La mi faccio fotografare per strada? Da una parte mi sta qui perché ha solo un mucchio di soldi e diventa famosa per quello. Dall’altra vorrei vivere per una settimana la sua vita. Solo una perché a lungo andare mi sentirei vuota ed inutile a fare il suo lavoro, non penso sarei veramente felice, mi farei ogni notte l’esame di coscienza a giungerei al punto che non ho nessun talento reale e sono in giro perché mi so vestire.. Dopo tt questo, vi saluto

  21. Premesso che non sapevo minimamente chi fosse (l’ho sentita nominare ma davvero non avevo presente la faccia… sono un po’ indietro!), il suo stile da queste foto mi piace! anche io tendo ad utilizzare smokey sui toni del porpora o Borgogna, per enfatizzare il verde negli occhi a nocciola, ma ovviamente non nello stesso modo, perciò ruberò qualche trucco occhi 🙂

  22. Buongiorno girls!
    Olivia Palermo, che tipa! Famosa per…. boh? Scommetto che non lo sa manco lei!
    A parte questo, penso che abbia uno stile unico, una capacità di mixare i vari capi di abbigliamento in una maniera favolosa! E un gusto pazzesco per gli accessori, che siano bijoux o borse.. quello che mi piace di più di lei è questa caratteristica, il valorizzare anche le borse di Zara!
    Io la avevo vista un paio di volte nel telefilm “the city” e mi aveva colpita proprio per questa sua peculiarità! Mi era rimasta proprio impressa! Cosa strana, perché io non ho una grossa memoria “gossippara”!!! Hihihi!
    Per quanto riguarda makeup e capelli, si vede che la signorina è passata da diverse mani sapienti! Comunque, bei look, molto portabili e da cui è facile trarre ispirazione!
    Brava Clio! Questo coolspotting mi è piaciuto proprio!
    Forse perché la Palermo, essendo famosa non si sa bene per cosa si presta di più per un’analisi obiettiva! :-* :-*

  23. Ciao carissime! Devo ammettere che, pur non sapendo nemmeno chi fosse, questa ragazza mi è stata molto simpatica “a pelle”: graziosa e di classe, specie nei look più semplici. Ma, più di così, non si dirvi, non conoscendo il personaggio! Bacio

  24. Boh, l’ho “conosciuta” col tuo post Clietta, ma va bene così..
    cmq è una COPIONA…io da anni ho deciso di usare solo smalto rosso, è il mio colore preferito! ah no eh, per me sei no Olivia, mi rubi le idee!! ahahahahahahahah
    non so dire niente sulla madamigella, perciò TACCIO!
    baci girlssss BUONA DOMENICAAAAAA !!!
    oggi ho deciso di stare alla larga da chi mi demolisce costantemente, mi godo il sole!

  25. Ciao Gianluca, queste notizie sono sempre dei fulmini a ciel sereno. Non è possibile che nel 2014 ci siano ancora queste malattie che facciano soffrire così tanto e soprattutto a questa età. Sicuramente Clio avrà alleggerito i suoi pensieri e dolori con i suoi sorrisi ed io nel mio piccolo posso solo abbracciare te augurandoti tutto il bene di questo mondo.

  26. Buongiorno! Io devo dire che Olivia la conoscevo proprio per The city…lo vedevo su mtv!quindi immagino che abbia lo stesso talento di Lauren conrad ( di The hills ) e di Whitney vattelapesca ( non ricordo più il cognome xD ). In realtà ero incuriosita dal coolspotting per vedere se poi aveva fatto carriera, ma a quanto pare è sempre rimasta legata alla moda e molto, ma molto legata alla sua snobbagine… Era il personaggio che mi piaceva di meno! Comunque, che sia elegante è fuori da ogni dubbio e mi piace molto quando…sorride!! Perchè, mi chiedo, queste star (gran parte) accennano mezzi sorrisi o mettono il broncio? Io proprio non lo capisco :/

  27. Anche per me era un’emerita sconosciuta. Dopo questo post posso dire di aver trovato il mio riferimento! mi piace, mi piace, mi piace!!!

  28. Per me è neutra, nel senso che non la trovo né simpatica né antipatica, mi è indifferente. Ha i soldi e li usa. Per quanto riguarda i capelli le stanno meglio mossi secondo me, le danno un po’ di volume (che di suo non ha dato quanto è esile O.O) e le ammorbidiscono il viso. Il trucco che adotta le sta bene, quindi capisco che non cambi molto, quando trovi la tua comfort zone non è facile uscirne! Però certo quanta roba si mette in faccia, non me l’aspettavo mica! XD Ciao Clioooo!

  29. ma poverina lei cresciuta tra agi e lussi che non riesce a trovare lo smalto perfetto…ma và a ***. vabbè scusate lo sfogo, ma con tutti i problemi che ci sono al mondo e che ha la gente vera queste non le sopporto….
    (e tra parentesi, Zara ha alzato i prezzi un sacco, quindi non ci vado più :D)

  30. ragazze io vi ringrazio se non era per la mia ragazza io non vi seguo mi ha talmente fracassato le p…. che mi sn appassionato di clio, kmq aveva 31 anni carcinosarcoma ovarico, spero ke clio veda questo messaggio ho bisogno del suo sostegno grazie siete siete stupende

  31. perchè gli vengono le rughe!!! (e dire che i soldi per sistemarle dal chirurgo li avrebbero se proprio non le vogliono)

  32. hai pienamente ragione!
    lo smalto perfetto? ma va, c’è gente che perde le dita lavorando.
    e non ha più gli occhi per piangere.
    Zara? chi è???? 😉

  33. dev’essere orribile vivere con questo fardello, non trovare lo smalto intendo.
    non vorrei essere nei suoi (griffatissimi) panni

  34. Grazie per il coolspotting Cliooo 😀 a me Olivia piace tantissimo, la conosco da The city e da allora la seguo sempre. Credo che in fatto di moda e stile sia inimitabile e anche se è famosa per essere famosa, fa niente. Almeno lei non è mai caduta nel trash come kim kardashian o come belen rodriguez che qui in italia tutti criticano ma tutti amano seguire….se devo seguire qualcuno famoso per nulla almeno preferisco olivia 🙂

  35. la frase 2ma tutti amano seguire” riguardo Belen mi lascia interdetta….alzo la mano e dico”tutti tranne me”….:-) giusto per mettere i puntini sulle “i”

  36. era un tutti generico e mi riferivo al fatto che molte persone la criticano e fingono di non seguirla quando conoscono poi ogni dettaglio della sua vita. Non volevo offendere nessuno

  37. questo me l’ero perso….ma a volte ci sono dei vestiti che sembrano quelli di mia zia per andare a messa la domenica…oppure con colori improbabili….giallo limone,verde bandiera,carnicino….bleah…

  38. Da quel poco che ho capito, c’è qualche differenza con la Kardashian.
    La Palermo lavora nella moda, ha lavorato per la Von Furstenberg e per Elle.
    Credo sia una stylist, non conosco i termini tecnici 😀
    Ora ha un blog, ha collaborato per una linea di occhiali ed una di gioielli (non so se in passato o attualmente).
    Inoltre fa la modella e ha sposato uno gnocco da paura, modello.
    Questo è quanto, di più, nin zo.

  39. ma no Gabriella, stai tranquilla!!!
    sono sicura che le risposte non sono da persone offese, è giusto un prendere le distanze…
    un bacio! non preoccuparti! 🙂
    ciao cara!

  40. Mi piace tantissimo Olivia Palermo! Non l’ho seguita in The City perchè credo che l’avrei presa meno sul serio considerandola una “attricetta da reality”.. Ma il suo stile è meraviglioso! Non sbaglia un colpo, e il trucco è molto dolce e il linea con i suoi lineamenti!!

  41. Non solo Clio ma credo che tutto il blog in questo momento voglia farti capire che ti sostiene e ti è vicino… Una perdita che colpisce anche tutte noi… Ti abbraccio forte forte Gianluca… Riposi in pace…

  42. ma ma ma ma ….veramente io li metterei quei colori (carnicino a parte…)!!! 😛
    però rifiuto l’idea di vestirmi con cose “che assolutamente dovete avere” !!! ma dddove???
    io metto quello che mi pare, Olivia & Co. tiè! brutte. hihihihi
    baci Cele!

  43. Si infatti! Fate un BEL SORRISO, ragazze mie! Poi io conosco tantissime donne bellissime con le rughe! Un esempio? La mia splendida bisnonna! 🙂 un bacione ragazze!! E buona domenica! :-**

  44. Buona domenica anche a te cara Ester!! Qui brutto tempo, nebbia e tra un po piove!! Questo periodo: tempo da schifo! 🙁
    Bacio :-*

  45. Dico la verità….non sapevo chi fosse! Mi pare abbia classe da vendere e un look molto raffinato…..e complimenti a Clio per la consueta accuratezza del post! Hai studiato nei minimi dettagli il suo trucco e ci dai parecchi spunti! Mannaggia se non me lo facevi notare non avrei visto il viola-lilla-marrone sfumato con una punta di vinaccia! Grazie del tempo e della passione che ci dedichi! Ragazze se volete lustrarvi gli occhi, e fare un mutuo per comprarle, andate in profumeria a guardare e provare le nuove palette occhi di Guerlain…..i mauve, i grigi ecc si sprecano! Buona domenica a tutte !

  46. Clio, potresti fare un coolspotting su Cameron Diaz? =) I suoi look ultimamente sono stati formidabili, guarda che pelle!!

  47. uuuufffff mi spiace Eva! ma qui è una novità cmq, ha piovuto quasi tutta la settimana… dai, prima o poi anche da te spunterà un bel solicino!! 🙂
    bacissimi!

  48. grande la tua bisnonna! loro sì che sapevano godersi la vita!
    sì, meglio una donna rugosa, perché sorride da sempre e raccoglie le persone intorno a se con la solarità e l’allegria, di una mummietta (bellissima magari, per carità), che però è inespressiva, e dà un’idea di poco apprezzamento per la vita!
    baci!

  49. Bellissimo post Clio! Adoro lo stile di Olivia Palermo, che è sempre raffinata e capace di anticipare le tendenze. Non avevo mai fatto caso al suo make-up (se non all’immancabile smalto rosso), grazie per averlo studiato nei mimini dettagli sicuramente proverò a replicarlo;)

  50. beh, io sono color lattiginoso, verdognolo, bianchiccio…insomma, schifuzz, ecco perché mi vesto da….pellerossa!!! ahahaha
    cmq, non credo che la pelle chiarissima sia un difetto, anzi, va solo “rivitalizzata” e, anzi, sottolineata!

  51. ciao! io ogni tanto seguivo il blog di olivia lei è molto bella e i suoi look sono molto sofisticati! volevo chiederti/ suggerirti 2 cose:
    1) sarebbe carino per par condicio ache un cool spotting sulla “nostra” socialite/blogger chiara ferragni (the blonde salad)
    2) io seguivo ogni tanto i blog di olivia e chiara ma loro sono modelle, con budget infinito e spesso propongono look che una persona normale non può mettere anche nelle serate più speciali! quindi, ti proponevo, visto che te sei fiera e bellissima portatrice di fisico normale/curvy, ti vesti bene valorizzando i tuoi punti di forza, e visto che molte di noi hanno sbavato sui tuoi completi che hai mostrato nel post sui colori dei chakra, se ti andrebbe di fare periodicamente un post sui tuoi ultimi acquisti le cose che ti piacciono etc… è vero che vivi a ny e in italia non ci sono gli stessi negozi, ma serve per prendere spunto mica ci dobbiamo vestire tutte uguali?!!!
    ciao e grazie

  52. no figurati …difetto no….ci convivo da una vita…anche se quest’anno,complice il freschetto mi sono messa parecchio al sole (quando c’era) e ho preso un bel colorino…

  53. Adoro olivia Palermo! Il suo stile è inconfondibile e in fatto di look mi piace seguirla, nulla toglie che abbia avuto la fortuna di nascere in ricchezza e questo sicuramente le ha dato un aiuto non indifferente!

  54. E’ così carina, con un viso così regolare che mi fa arrabbiare che si trucchi sempre nello stesso modo!! E dai tanto starebbe bene con tutti colori dell’arcobaleno, un po’ di “variatio” 🙂

  55. Ciao Clio!!!!!
    Olivia Palermo l’avevo già sentita nominare e l’avevo già vista da qualche parte ma non avevo mai asssociato nome-faccia eheh
    Non la conosco però mi piace il suo trucco brown to purple!!! Personalmente ultimamente sto utilizzando spesso un matitone viola di kiko da sfumare come ombretto o con il pennellino nella rima inferiore e anche gli ombretti della chocolate bar! I colori sono perfetti per questo trucco “brown to purple” :-)))
    Comunque, mi piacciono i suoi makeup, ha uno stile davvero elegante ma allo stesso tempo fresco :-))
    Buona domenica Cliuzza e a voi tutte!!!!!!!! :*****

  56. Buongiorno belle! Mi piacciono tutti i makeup di Olivia Palermo anche se potrebbe osare di più : bel viso, begli occhi, bella bocca. Come ha scritto qualche altra ragazza, trovo che abbia classe nel vestire (a differenza delle altre famose per essere famose )!
    Un bacione e buona domenica a tutte

  57. verooo!!! ormai mi tocca andare solo da h&m, anche Zara è fuori dalla mia portata! e poi non capisco perché alzare così tanto i prezzi, i materiali sono gli stessi, il design anche, perché devo pagare di più per un vestito che so benissimo valere la metà??

  58. Credo sia diventata nota (famosa è un parolone) dopo The city, che comunque più che un reality era una specie di programma sul lavoro di stilisti, stylist e quelle cosine là. Sul mondo “fescion” insomma e su come si svolgeva,
    La Palermo lavorava sugli outfit per i servizi fotografici, mi sembra abbinasse i gioielli, cose così. Il gusto ce l’ha, quindi lo faceva bene.
    Già lavorava nella moda penso.

  59. Io la guardo e mi dico che qualcuno al mondo che ha tutti i cu…. ehm tutte le fortune, esiste….
    almeno avrà un difetto, non so.. i capelli sono finti? ha il cervello di zeta la formica? vi prego ditemi che almeno è sciocchina perchè se è pure intelligente protesto!

  60. Praticamente il lavoro che fa credo consista nello spendere i soldi che ha (tanti) e possibilmente farsi fotografare mentre lo fa :)… sempre SOCIALIZZANDO eh!! 🙂

  61. Non sapevo chi fosse prima di leggere il post. Molto Carina. Molto stilosa. Molto snobetta… ma che vuoi? Lei vive nell’upper east side:)))

  62. Io non avevo idea di chi fosse, e non ce l’ho manco ora, perché che cavolo vuol dire socialite???? qualcuno me lo deve spiegare… Che abbia stile sicuramente sì, anche se non coincide sicuramente col mio, per cui non mi interesserebbe più di tanto nemmeno seguirla… Insomma un’altra ricca che sa solo vestirsi come abilità, wow complimenti! Sei proprio utile al mondo!!
    Cmq Clio complimenti per la cura e tutti i dettagli che metti nei coolspotting! Io sto aspettando con ansia il prossimo coolspotting fiction edition!!!

  63. Sono rimasta senza parole quando ho letto. Mi dispiace infinitamente Gianluca. Ti abbraccio forte

    “Sarebbe un privilegio ritrovarmi il cuore spezzato da te”…John Green

  64. Socialite significa che puntualmente è invitata ad ogni evento mondano, ad ogni fashion week, ad un qualsiasi evento di lusso organizzato nel mondo senza che sia qualcuno in particolare (modella,attrice, etc..). Tutto questo perchè ricca e quindi sempre impeccabile

  65. Premettendo che non la conoscevo devo dire che è senza dubbio una bella ragazza, stilosa… Ma si banalizza da sola!!
    Anche io mi trucco 300 giorni all’anno solo con eyeliner, mascara e burrocacao… Ma perchè la sveglia alle 6 non mi permette tanti voli pindalici col makeup! In vacanza o nel fine settimana mi piace molto sperimentare colori e look diversi, anche per la voglia di cambiare!
    Questa per quello che ho capito non ha una cippa da fare, potrebbe economicamente permettersi di acquistare praticamente qualunque cosa… E invece non si allontana mai dal brown to purple e dai grigini?! Tristezza!!!

    Le sta bene non riuscire a trovare lo smalto rosso perfetto, almeno un cruccio nella vita lasciamoglielo! XD

  66. hahaha invidia pura per questa ragazza cresciuta nella bambagia…eh si lo ammetto, anche io vorrei una vita così! 😀 sicuramente molto fine ed elegante, però..che noiaaaa!!!!!

  67. Questa ragazza ha uno stile pazzesco, si veste benissimo, ha dei capelli bellissimi, mi piacciono molto scuri oppure castani chiari, biondi secondo me non gli stanno bene, ha un sorriso stupendo e adoro il suo naso (ok, io sono fissata con i nasi e mi piacciono così ahaha). Mi ricorda molto vagamente Julia Roberts (anche se la preferisco mille volte a questa Olivia ahahaha)
    In più adoro il suo modo di truccarsi, è leggero ma elaborato, la sua pelle è molto bella e lo smokey non fa che esaltare e migliorare i suoi occhi, che sono marroni ma non bellissimi di forma, mi sembrano un po’ infossati e questo evidenzia le occhiaie, che se fate caso si vedono in alcune foto, ma grazie a questa focalizzazione sull’occhio si notano meno

    Bho, la adoro

  68. la preferisco col viola piuttosto che col grigio. e col rossetto rosso non mi fa impazzire. i suoi capelli xo aaaaaaaaaah *.*

  69. Come si fa ad essere famosi per essere famosi? Non capisco… Ci sarà pur qualcosa per cui tutti la paparazzano rendendola famosa… Oltre ovviamente a makeup, capwlli e co. Ovviamente

  70. Veramente… come fai a continuare a vivere la vita con la stessa intensità senza conoscere l’esatta sfumatura del rosso perfetto?

  71. Ah, ecco!
    Grazie per la spiegazione.. Adesso posso metterla nella lista ‘cose di cui ignoro l’utilità’ dopo le zanzare e le cimici. XD
    E ha pure il fidanzato figo, mannaggia a te Olivia!!! 🙂

  72. Ciao a tutte! Non avevo idea di chi fosse questa giovane, e penso che continuerò la mia esistenza senza consultare il suo blog al mattino per sapere cosa indossare.
    Mi piace però il suo trucco occhi, proverò a riprodurlo, sono i miei colori preferiti e quelli con cui mi sento più a mio agio.
    Povera però sta olivia. Che vitaccia. Non trovare il punto di rosso perfetto dev’ essere ‘na robaccia.

  73. Appena ho letto il titolo ho subito pensato “ma chi è ‘sta qui, oh?” ahahah
    Buona domenica anche a te belllissima (sì, con 3 L!), un bacio :-*

  74. ecco l’ennesima celebrities che non conosco… ma dove vivo? in una grotta? (me lo dico da sola, così faccio prima)

  75. Io ADORO il look di Olivia Palermo. Per me è davvero il top in quanto ad eleganza e stile. Quindi questo post “rassuntivo” per me è una vera ispirazione. Peccato per gli standard davvero proibitivi in fatto di make up…dovrò cercare delle buone alternative…più economiche!

  76. Lo stile di Clio è davvero allegro e colorato! Mi ricordo gli abiti che indossava su Real Time, erano davvero bellissimi! 🙂 Mi piacerebbe tanto sapere dove gli aveva acquistati!

  77. non la conoscevo! Clio per favore faresti un tutorial con il suo trucco, quello della prima foto? magari con alternative economiche? grazie baciiiiiiiii

  78. Hai ragione infatti a chi può permetterselo conviene spendere un po’ di più e prendere qualcosa di molto più bello e di qualità, Zara ha mantenuto una qualità “low” ma ha alzato i prezzi, non ne vale la pena.

  79. Ciao a tutte!:) Conoscevo Olivia Palermo solo di nome ma, a quanto pare, non mi sono persa niente! (che cattivella:-P) Sicuramente una bellissima ragazza (soprattutto quando è truccata) ma, da quanto ho capito, c’è un gran lavoro dietro la sua immagine. Insomma, non proprio una ragazza semplice, acqua e sapone. Devo ammettere che mi piace moltissimo il suo trucco, l’ombretto brown to purple è stupendo (amo il viola in tutte le sue sfumature!) e sui suoi occhi è perfetto, mentre con l’eyeliner e il rossetto rosso non mi convince molto, così come non mi convine il biondo, la preferisco sicuramente castana.
    Mi ha fatto sorridere leggere “è alla costante ricerca del rosso perfetto”. Ma possibile con tutte le marche di cosmetici che avrà provato in vita sua non sia ancora riuscita a trovarlo??? Una socialite come lei? 😛
    Personalmente non la trovo nè simpatica nè antipatica, indifferente!
    P.s. sono l’unica a cui non piace la borsa di zara???;-)
    Un bacio a tutte e buona domenica!:)

  80. non so se è solo una mia impressione, ma pur di avere l’effetto “pelle di porcellana” non sempre azzecca il colore di fondotinta…. comunque penso che il colore di capelli della prima foto a sinistra le stia molto bene, per il resto sono indifferente, a me piace molto il viola ma penso che lei sarebbe più valorizzata con altri colori.

  81. la adoro! per me è bellissima, mi piace il suo stile il suo trucco!! ci si nasce con la sua eleganza..!!

  82. Il suo stile e la sua eleganza sono invidiabili, non si può negare..ma idolatrare una persona solo perché è nata con la camicia e si veste bene mi sembra abbastanza eccessivo! Sintomo di una società malata.

  83. Mi piace tantissimo per il suo stile ma è di una antipatia imbarazzante (almeno questa è l’idea che mi trasmette) a pelle!!

  84. Mi piace molto!!! la trovo sempre elegante e sofisticata!!! Adoro i suoi look. mi piace la sua classe. mi piace il fatto che segua la moda anzi che tante volte detti lei i trend però non è mai ecessiva. non è come tante altre fashion blogger che si vesta in modi improponibili. lei è sempre sobria. ps:Clio puoi fare un cool spotting su jessica biel?!grazie!!!

  85. Ohh sai anche qui ha piovuto quasi sempre! Goditi il solicino che c’è lì, magari dopo me lo presti un pochino! ^-^ baci anche a te! :-**

  86. Si sono davvero d’accordo con te! Stasera la vado a trovare che è una fortuna averla ancora qui! 😉 baci cara! :-***

  87. Se fosse stata anche simpatica sarebbe stato veramente troppo! Tra tutte le fortune questo dono non le è stato fatto! No si può avere tutto 😛

  88. in tre. io ho scoperto la kardashian qui sul blog.
    idem per ariana grande, nel senso che ora so che esiste ma non ho la più pallida idea di chi sia.
    un’altra è nicki minaj, mai sentita prima.
    e potrei continuare…

  89. È divina! Può stare antioatica o meno, ma la sua eleganza e il suo fascino sono innegabili!Clio per favore fai un tutorial sul meke up di Olivia!

  90. Le hai citate tutte quelle che non conoscevo… tranne la Kardashian che è onnipresente in ogni canale di make up, causa il suo super contouring. Ecco, io la conoscevo per quello. E tutt’ora non so cosa faccia nella vita, apparte inceronarsi, ovviamente.

  91. È divina, può anche stare antipatica, ma non si può negare che abbia fascino e classe da vendere! Clio per favore fai un tutorial sul make up di Olivia!

  92. Ciao Clio!!trovo davvero carina Olivia Palermo con il suo stile Gossip Girl…penso che abbia dei capelli fantastici…propongo un tutorial occhi brown to purple.
    Per il prossimo post suggerisco alexa chung (prendendo in considerazione anche le sue nail art)e Kendall jenner

  93. io conoscevo la kardashian perchè l’avevo intravista in tv, le altre ora le conosco di nome ma non so mica cosa fanno nella vita.

  94. Anche io la adoro è semplice ma allo stesso tempo ricercata…una favola! sono d’accordo x un tutorial occhi brown to purple cosi ci aiuti un po’!! Uno dei post che aspettavo di più Clio..Grazie!!!!

  95. secondo me potrebbe fare il manichino in una vetrina, di lusso ovviamente.
    non l’ho mai vista muovere un muscolo facciale, e credo che se provasse anche solo ad inarcare un sopracciglio si sgretolerebbe come le mura di pompei

  96. “Amore, cosa c’è? Ti vedo stanca e un po’ giù…”
    “No ce la faccio più…qst ricerca del rosso perfetto mi sta uccidendo! Non lo troverò mai, nonostante i miei continui sforzi e sacrifici a comprare ttt gli smalti di Dior e Chanel…nn e’ giusto”
    …..
    Povero mondo!
    E cmq potrebbe sperimentare un po’ di più qst donna…il look e’ quasi sempre lo stesso

  97. Ahahahah scusami… stavo implicitamente disprezzandole il mestiere:)))Quello che temo, cara Fia, è che manco il cerone la Sig.na Kardashian si spalmi da sola…

  98. bravissima, concordo con te sul fatto che non si veste mai in modo improponibile, stile “chiudiamo gli occhi e prendiamo la prima cosa dall’armadio” come tante altre..

  99. io guardavo la serie tv in cui partecipava!!! Mi è sempre piaciuta fisicamente, ma mi trasmette una certa antipatia! Forse è lo sguardo “altezzoso” o l’aria aristocratica, boh non saprei! 🙂 però ha fascino da vendere…
    Clio, sempre rimanendo nel tema della serie televisiva, cosa ne pensi di Whitney Port? Io ne sono sempre rimasta catturata, nonostante sia una bellezza “particolare”, la trovo molto carismatica e più “convincente” di Olivia!

  100. Ciao a tutte. Non so se sono l’unica, ma io non visualizzo tutte le foto che pubblica Clio nei post ultimamente. Ho provato con diversi browser e anche da cellulare, ma non cambia nulla e le foto che non riesco a vedere sono sempre le stesse. Clio, io te lo segnalo… non si sa mai che tu voglia farlo presente a Claudiettis!!!!!

  101. Ma infatti secondo me non può parlare.
    Deve aver fatto un corso da ventriloquo, sennò non me lo spiego ahahahahahah!

  102. Ciao a tutte! Segnalo che è diventata famosa con the hills e non con the city. Io la odiavo perché trattava male la mia amata lauren kmq devo dire che è sempre stupenda,ha uno stile unico e capisco le ragioni del suo successo! Il viola/prugna le sta da dio ma immagino che una come lei starebbe bene con qualunque cosa!

  103. Amo Olivia Palermo e questo post avrei voluto non finisse mai . E’ la regina dello stile , come lo e’ stata Jackie Kennedy . Un vero modello da seguire se si vuole puntare all’eleganza in ogni occasione . Ovvio che una che se lo può permettere , utilizza brand di lusso , ma nulla ci impedisce di ispirarci al suo stile . La trovo davvero bellissima . Grazie Clio ! E’ stato davvero utile l’analisi sul suo make up , quello degli occhi non riuscivo a coglierlo . Finalmente un personaggio che mi stimoli a fare dei tentativi per migliorare il mio look !

  104. Ho giusto visto un rosso splendido, veramente bellissimo, che potrebbe essere il perfetto.
    Ma non è scianèl, né gherlà e nemmeno ivsàlorà.
    È L’Oréal.
    Troppo cheap mi sa 🙁

  105. Forse prima mi stava un po sulle balle ,ma ora dopo che l hai descritta meglio tu Clio , non so xk ma la vedo sotto un occhio diverso. Mi sembra una ragazza tenera

  106. Molto interessante visto che anche a me stanno bene quelle tonalità … Prenderò spunto!! Il prossimo coolspotting lo vorrei sulla CANALIS!!!!

  107. Bellissima questa ragazza Clio! Non l’avevo mai sentita nominare pensa tu, ma il suo volto lo conoscevo! I suoi must have mi attirano da morire ma averceli tutti quei soldi. Davvero uno dei migliori coolspotting che tu abbia mai fatto! Come prossimo coolspotting insisto su Candice Swanepoel che con l’illuminante non scherza e un’altra valida proposta sarebbe lei… Karlie Kloss. Si sono tutte top model di fama mondiale lo so ma MI PIACEREBBE SCOPRIRE I LORO TRUCCHETTI DI BELLEZZA QUANDO NON SONO SOTTO I RIFLETTORI DI UNA SFILATA O SOTTO I FLASH DI UN SERVIZIO FOTOGRAFICO. Bacetti e grazie mille 🙂

  108. Clio , proporrei che ad ogni post coolspotting seguisse il relativi tutorial trucco ( ultimamente ci trascuri un po’ su questo fronte … )

  109. Che dire? Carina è carina e il suo stile mi piace molto, ma mi è sempre stata antipatica, dai tempi di The City/The Hills/quellochecavoloera. In tutto ha un bello stile, dal trucco (però troppo monotono per me) al vestire però, sarà sempre la stessa storia, ma con tutti i soldini di mamy e papi poi con i nostri (fatti non perché siamo grandi menti ma solo perché abbiamo tanti soldini di famiglia) è facile. Di Zara si mette due cose in croce, spesso trovo sia troppo esaltata per questa foto. Basta vedere poche cose riguardo a lei per capire che tutto ciò che usa è off limits per i comuni mortali e che le cose “normali” che porta sono poche. E tra l’altro diventa sempre più magra e scavata, che noia sta moda dell’acciuga che continua ad andare! Quindi sì, gran bello stile che può esserci d’ispirazione ma poi basta, finisce tutto lì. E che domande sono Clio?! Certo che preferiamo te, se essere lady vuol dire sentirsi chissà chi! In fondo già una che si definisce lady dimostra di non esserlo quindi scenda un po’ dal piedistallo che per questo pianeta non ha fatto nulla di utile! E’ solo ricca e carina, il che non le dà merito di nulla.. E stia tranquilla che dormiamo lo stesso anche se non ci svela che per avere pelle e capelli perfetti si fa ogni 2 secondi trattamenti da centinaia di dollari 😉

  110. Ma sai cm e’: Viviamo in un momento speciale dove ttt fanno dei sacrifici…lei nn vuole essere da meno!
    Fa così tanta tristezza un mondo, una società cm la nostra…

  111. Io la conoscevo perchè guardavo The Hills e The City. Non mi è mai rimasta molto simpatica, è un po’ altezzosa. Però ha veramente stile. Io che ho guardato anche Gossip Girl vorrei associarla a Blair Waldorf! Secondo me si sono ispirati ad Olivia Palermo ahahah!!!

  112. Interessanti i trucchi sul viola, prenderò spunto 😀 Molto belli comunque questi tuoi post più lunghi Clio! Mi piace molto leggerli, li trovo più ricchi di quelli precedenti e sempre ben fatti :*

  113. E anche dolcissimo, ha l’account di instagram pieno di foto con Olivia mentre lei ha si e no ne ha un paio con lui..

  114. Ivsàlorà è fantastico!!!! AhahAhahah. Povera Olivia, non conoscerà mai le gioie che può regalare il rouge de L’Oréal! E vivrà una vita disturbata dal costante cruccio della mancata scoperta del rosso perfetto… tutto questo, perché snobbò la L’Oréal!!

  115. Oltre allo smalto rosso sulle unghie e l’hair gloss, una costante di Olivia Palermo sembra essere anche l’antipatia, leggendo un po’ i commenti! 😉 Forse non è proprio il tipo di donna a cui vorrei assomigliare, ma è indubbiamente un personaggio. Anni fa si diceva che la serie di romanzi Gossip Girl di Cecily von Ziegesar, da cui poi hanno tratto il telefilm alcuni anni dopo, fosse ispirata proprio alla vita dorata di Olivia Palermo (in particolare il personaggio di Blair Waldorf!).
    Ha indubbiamente un occhio molto bello da truccare, grande e con un’ampia palpebra mobile. Mi piace questo uso del viola, dal malva al prugna, sono proprio tonalità da rivalutare!

  116. Ciao vanessa! Effettivamente quando hanno creato il personaggio di Blair, si sono ispirati a lei.. Lo lessi in un articolo un po’ di tempo fa! 🙂

  117. Leggendo della ragazza benestante che vive nell’ upper east side non ho potuto fare a meno di pensare a gossip girl e a serena 😉
    Comunque io ancora non ho ben chiaro come si faccia ad essere famosi per l’essere famosi..boh! Detto questo la mia opinione è che lei è molto fine ed elegante contrariamente a come sono di solite le americane che secondo me spesso sono eccessive.. io la preferisco castana comunque anche perchè mi sembra sia il suo colore naturale 🙂 Non posso permettermi obretti della dior o altre marche lussuose ma cercherò fino allo stremo qualche ombretto viola/marrone dei marchi medi/economici visto che anche io ho gli occhi castani 😉
    Un bacione a tutte!

  118. Posso essere rude? ……ammazza che palle!!!!!!!!! Non conoscevo questa tipa, ma devo dire che non mi sono persa niente fino ad ora! Innanzitutto sono d’accordo con le critiche della fama per la fama, non ne vedo proprio il senso! E poi…si vestirá anche bene, ma con tutti I soldi che ha io mi aspetterei un po’ di più!
    Stessa cosa per il trucco: secondo me non è bella, cioè si è carina ma di una bellezza assolutamente normale e raggiungibile, da ragazza della porta accanto. Ma allora con il trucco io mi valorizzerei! E invece che noia, seeeempre uguale! Trovo solo io che oltretutto il trucco la ingrigisce e intristisce? Se fosse una donna mi piacerebbe, ma se appunto avesse 40 anni! Quando ho letto che era giovanissima ho pensato “ma se sembra una signora!!!”

  119. Eccone un’altra… Stile kardashan… E allora xche non ha vinto lei come beauty fashion blog?! Muahaha

  120. Ma chi è???????Sarà forse famosa nel mondo della moda, ma penso di non essere l’unica “povera mortale” a non averla mai vista nè sentita nominare….

  121. A-D-O-R-O!!!! Makeup e outfit sempre impeccabili, eleganza da vendere… Clio, non è che potresti fare un makeup tutorial per ricreare questi bellissimi look, magari aiutandoti con una modella (o amica) dai colori più simili a quelli di olivia? Muoio dalla voglia di poterli sperimentare anche io! :))
    Ragazze, se siete d’accordo, spolliciateee!!!

  122. Perfida! Ridi perché non ne comprendi il dramma!
    Io posso solo intuirlo, difatti ancora non sono riuscita a trovare una carta igienica che mi soddisfi, la carta igienica perfetta.
    Anzi se avete suggerimenti… 😀

  123. Ciao Clio ti seguo da sempre ed è la prima volta che ti scrivo!!!! Olivia l’ho “conosciuta” guardando The City e si non faceva la parte della simpaticona, organizzava sempre delle super cene nella terrazza del suo attico però diciamo che per metà interpretava una parte!! Con gli anni però ho incominciato ad amarla ed invidiarla: oltre al suo perfetto marito, al suo “lavoro” bisogna ammettere che ha un’innata eleganza.
    Non sbaglia mai un look e anche io adoro i suoi capelli in qualunque taglio e colore.
    Da qualche parte ho letto che abbia ispirato il personaggio di Blair Waldorf per la serie Gossip Girl, infatti molte ragazze qui sotto che non la conoscevano hanno subito scritto della sua somiglianza!! 😀

    P.s: provo sempre a fare un makeup come il suo, ma non avendo il tuo occhio non riesco mai..non è che faresti un tutorial?! Un bacione!! 😀

  124. A volte il mio cinismo mi autospiazza! La mia totale insensibilità nei confronti dei drammi altrui, delle profonde insoddisfazioni, dei turbamenti di una povera ragazza, cui la vita volle negare il rosso perfetto. In quanto a te Fia, ti consiglio la carta igienica Tempo. La Perfetta unione di morbidezza e resistenza. Detta, dagli addetti e dagli amanti del genere, MORBISTENZA. Spero di averti evitato anni di prove e delusioni in una stanza da bagno.

  125. Io non avevo idea di chi fosse ad essere sincera!
    In ogni caso avrà anche stile ma secondo me è troppo spigolosa… non la trovo così bella anche se devo dire che mi piacciono alcuni dei suoi make up!

    Io ogni tanto te lo ripropongo Clio, non sia mai che ti fossi dimenticata: un coolspotting su Michelle Williams? 😀

  126. Ciao 😀 io non la conoscevo…ora la invidio un po’, per tutte le belle cose che può comprarsi hahahah e indubbiamente mi può essere d’ispirazione per lo stile e il gusto, davvero belli belli belli 😀

  127. ahahahahahah rotolo! (sempre per restare in tema di carta igienica).
    Ok proverò la Tempo, ovviamente ti tengo aggiornata, semmai ti faccio una piccola review!

  128. Mamma mia, Audrina!!! Quanto è bella!!! Ogni volta che la vedevo nella serie tv, rimanevo incantata! *-* l’unica che secondo me ha fatto una “brutta fine” è Heidi… Troppa chirurgia

  129. Concordo 🙂 anche sui colori, sono quel genere che trovo stiamo davvero bene su chi ha occhi e capelli castani!

  130. La conosco poco come personaggio, non so dire se mi sta antipatica o no… Non seguo le blogger come lei, sbaverei solo dietro e vestiti e prodotti che non potrò mai permettermi o che sono più adatti allo stile “Gossip Girl” che alla mia vita normale e poco chic.
    Sicuramente ha un bel viso, bellissimi capelli, ottimo fisico, buon gusto, ottimissimo conto in banca… Insomma, pare proprio la classica persona venuta al mondo x distruggere l’autostima di noi “umane”! 😀

  131. Nuuu ma cosa mi dite mai, io che sono eoni che non ci entro giusto ieri avevo visto che quest’anno mi pareva avesse qualcosa di carino, tipo “ma magari una cosina me la prendo tanto costa poco” :-((((

  132. Non conoscevo Olivia Palermo, quindi non mi posso sbilanciare né in positivo né in negativo. Posso però dire che mi piace molto questo coolspotting, veramente riccodi spunti e idee. Brava Clio, veramente ben fatto! Continua con questa linea! Bacioooooo

  133. Ciao Clio questa ragazza non la conoscevo, ma da quello che ho visto dici bene, ha stile da vendere e non è mai la stessa almeno negli outfit, mentre nel trucco, come si dice? Squadra che vince non si cambia….sta divinamente con il trucco brown to purple, sono anche i colori che io stessa amo molto e ho anche la palettina di Sephora che hai postato. Per quanto riguarda i capelli, oltre a essere bellissimi in ogni taglio e colore, io la preferisco castano dorato caldo con boccoli. Se posso farti una richiesta ti prego di fare più di un tutorial con trucchi ed utilizzi diversi con i colori brown to purple. Grazie e ciao a te e a tutte le meravigliose ragazze :-******************

  134. Post stupendo! A me Olivia Palermo piace tantissimo. Penso che prenderò ispirazione dal suo trucco occhi anche se non ho gli occhi a palla, ma il colore dell’iride é praticamente lo stesso. Devo dire che però forse la preferisco con il grigio matt che le fa risalire tantissimo il colore degli occhi! Baci a tutte!!

  135. bello il coolspotting ma non riesco a decidermi se olivia mi piaccia o meno, cioè mi sembra un po’ anonima. Certo ha un bello stile ma mi sembra un po’ “sciura”, troppo classica per la sua età. Mi ricorda un mix tra misha barton e letizia ortiz =)

  136. Sarà pure banale e sempre uguale secondo te, ma noi 40enni ti assicuro che i colori li usiamo e per favore care girlssss giovanissime (parlo ovviamente per la categoria 40 e oltre) non chiamateci “Sciure”!!!!!!……Baci Elena :-***********

  137. Ciao beauty,
    a me piace da sempre …lho vista per la prima volta nel serial tv The city dove faceva la free lance d’assalto in una rivista di moda credo Elle …e giá mi piaceva molto il suo stile …credo sia una bellezza camaleontica …passa dal biondo al bruno come se niente fosse .è fortunata per i colori base che ha .Bellissimo e chic il suo make up,sta bene anche con le labbra rosso fuoco. Ho anche io “pop art” di YSL cercavo un rosso acceso x le mie unghiette e lho trovato…perfetto su mani e piedi ,anche abbronzati.
    poi vabè è ricca sfondata ,sfoggia i capi e gli accessori più cool di stagione. al contrario della KArdashian meno socialite e più trash cafona,ha gusto nel vestire e pure per gli uomini.
    Clio ci faresti un simil trucco alla Olivia thanks ….io adoro il marrone ed il viola ho gli occhi verde scuro e sono castana chiaro ramata quindi uso stessi colori…

  138. A me sta antipaticissima, perchè in The City era odiosa. Comunque il suo stile mi piace nel trucco, nell’abbigliamento non sempre.

  139. Hai fatto bene, oggi finalmente è stata una bella giornata e per quelli che ti “demoliscono costantemente” come cantava Albertone Sordi, mandale a “quel paese” baci tesoro caro :-************

  140. Decrepite? ma siamo negli anni più belli io mi vedo e mi sento più bella ora di quando ne avevo 20 e anche se ho qualche chilo in più!!!! Baci Fia :-*************

  141. Che poi anche The city è un mistero, credimi se ti dico che ancora oggi non ho capito dove finisse la realtà e iniziasse la finzione.
    No perché se la parte dell’antipatica era solo recitata, Olivia è da Oscar!

  142. Ciao a tutte!
    A me personalmente sta antipatica,anche se il suo makeup ma soprattutto il suo stile mi piacciono tanto, per quanto riguarda i capelli la preferisco mora 🙂
    Buona domenica a tutte! <3

  143. Ahahahah scusa 40enni, avete ragione!! 😛 probabilmente siete moooolto più allegre di lei!

    PS: mia madre ha 51 anni ed è molto più originale di questa tipa…ed e anche una bellissima giovine! 😉

  144. Bellissimo post Clio… per il prossimo coolspotting che ne diresti di dedicarlo alle idol del kpop? Ad esempio le Girl’s Generation? 🙂 baciiiiiii

  145. Bellissimo lavoro Clio e come sempre molto preciso. Olivia usa prodotti mirati e costosi ma l’effetto è super. Rimango sempre sorpresa quando vedo le foto di Olivia perché le sue espressioni non rispecchiano le battutacce e i brutti comportamenti che teneva in ” The City”. Non la si può odiare perché è una socialite’….lei tra l’altro lo fa con molto stile ed eleganza….ricordiamo che signori si nasce non si diventa…Infatti anche quando creava situazioni di disagio durante il reality ne usciva sempre vincente…Come tutte le it girls di NYC avrà personal shopper, truccatrice e trend setter al seguito ma fa parte del sistema…Forse ci sarebbe solo da invidiarla un po’ ma non da odiarla per questo… un bacione e buona domenica a te e Claudiettis

  146. Bisogna prima farsi diverse plastiche al viso e un bel intervento dal dentista prima del coolspotting sulla principessa, credimi…..

  147. Ma un bell’ispired tutorial? 🙂 Magari su una bella modella con capelli biondo-castani e occhioni scuri (è una combinazione che non si vede spesso, io mi sento snobbata D: )
    A me lei piace perchè ha il mio stesso stile e i miei stessi colori, quindi ogni tanto rubo qualche idea (ma non è certo uno dei miei modelli di riferimento, perchè non mi sembra una grande mente e io preferisco ispirarmi a persone un po’ più stimolanti 😀 ). Un bacio XXX

  148. Concordo…. di una noia mortale! Sembra snob e antipatica, ma diamole 2000 pagine da studiare o, in alternativa, 2000 piatti da lavare!!!!!

  149. Anche io come te non la conoscevo prima di vederla sui post di Clio o in questo post. Comunque anche a me piace questo coolspotting penso anche ii che sia ben fatto. Baci baci 🙂

  150. non di certo Miss Simpatia ma molto carina… la preferisco con colpri di capelli pià caldi, scura mi sembra un pò sbattuta-anemica… ha trovato il make up che la valorizza e si allontana poco dalla sua comfort zone… come biasimarla!
    io ci riprovo per l’ ennesima volta, cavalcando l’ onda delle it-girl/socialite: coolspotting su Alexa Chung? io la adoro, mi sembra simpaticissima, non è nata super ricca quindi sembra “una di noi”. spolliciate se vi interessa, ragazze! ciau

  151. Non saprei, ma di Palermo conosco solo la mia città ahahahahahahah
    sono l’unica a non conoscere questa ragazza? >.<

  152. Ciao Clio buona domenica..che dire, ogni volta che vedo Olivia Palermo mi viene in mente gossip girl, lei è proprio la versione reale di Blair e Serena!!!
    A me piace tantissimo il suo stile semplice ma sempre super ricercato e devo dire che sono INVIDIOSISSIMA (ihihihi) dei suoi capelli..Non vedo l’ora che anche in italia arrivino questi Hair Gloss almeno anche noi comuni mortali potremo aspirare a capelli fantastici 😉

  153. per forza, ormai tutto quel cucuzzaro di fondotinta, correttori e roba varia si sarà tipo cementificato sulla faccia.
    io non penso si possa più eliminare, secondo me ormai ci vive truccata.
    e con le ciglia di visone (orrore!!!)

  154. Io trovo assurdo che il tuo commento abbia più like rispetto a quello del ragazzo sotto a cui è morta la ragazza! Hai ragione la società è malata…
    (Ovviamente non è una critica nei tuoi confronti)…

  155. non si toglie più neanche con l’acqua ragia, ci han provato, ma niente. la esporranno al museo delle cere così comè tra non molto.

  156. Maaaa…. è solo una mia impressione, o anche voi notate che in alcune foto sembrano 10 persone diverse? O.o non riesco a inquadrarla…soprattutto nelle foto della seconda pagina, non sembra mai la stessa persona, bo!

  157. Che bel post Clio complimenti!!! Trovo che lei sia una donna di gran classe, ha carisma e stile da vendere e il suo look, nonostante appaia quasi sempre semplice, si vede che è curatissimo in ogni minimo dettaglio. Ha capito come valorizzare il suo viso grazie al make-up e se può permettersi brand lussuosissimi che ben venga, a mio avviso ci riesce benissimo! buona serata a tutte

  158. Ma solo io non riesco a trovare les blondinesss? Per ora ho trovato la sunrise *-* e appena l’ho vista ero tipo: Eureka! Dovevo arrivare fino a Bologna per prenderla ahah comunque il prossimo coolspotting su Demi Lovatooo 🙂 credimi Clio, ti divertirai a fare il post su di lei 😉 un baciooo

  159. e quel giorno, finalmente, sarà restituita la libertà ai due ragni che si porta dietro a mo’ di ciglia.
    potranno finalmente vivere la loro vita di aracnidi con dignità.

  160. Posso dire di essere fiera di non aver mai sentito parlare di questa tizia?!? Indubbiamente bella ed elegante ma sinceramente.preferisco donne che diventano famose per una qualche qualità artistica o imprenditoriale.. o comunque che abbia un senso per me seguirla 😉

  161. Ciao caro Gianluca, potresti dirci quando e dove faranno i funerali? Magari qualcuna di noi avrebbe piacere di partecipare, oppure anche solo di mandare un fiore alla tua ragazza, visto che amava tanto questo blog. Come si chiamava?
    Un abbraccio!

  162. Riconosco che è una ragazza molto carina e che effettivamente ha un buon gusto nel vestire, ma sinceramente non la ammiro né la considero un personaggio a cui ispirarsi. Innanzitutto non sa fare niente: fa la socialite. Ora, non per polemizzare, ma che sarebbe essere una socialite? Mo non fare niente dalla mattina alla sera e andarsene allegramente in giro feste feste a ballare e sbevazzare è diventato un mestiere? Non voglio ripetere la mia idea sui “famosi perché sono famosi” visto che l’ho già espressa in altra sede ma un piccolo appunto lo vorrei fare. Innanzitutto, di questo fatto che ha “sdoganato” le marche low-cost, parliamone: stiamo discutendo di una che no fa altro che andare gironzolando ogni volta con vestiti diversi, che mediamente ha foulard che costano quanto tutto quello che una persona normale ha adosso e diciamo che promuove le marche low-cost solo perché a una borsa di Zara? Vogliamo renderci conto che questa è una famosa solo perché la gente parla di lei? Non dico che venderebbe l’anima al diavolo per far scrivere un po’ di sé, ma certo indossare una borsa, fosse pure orrenda, non è un gran dramma. Altra cosa: tu lo sai che sei seguita, nel bene e nel male, e che hai una certa influenza. C’è bisogno di dire urbi et orbi che la tua maschera viso costa quanto uno store sephora comprese le commesse? Lo sappiamo che sei sfondata di soldi, anche perché se no altro che socialite bella mia, ma c’è bisogno di farsi tutta questa pubblicità? Francamente questi soggetti mi disgustano: non sanno fare niente e ne vanno fieri, ponendosi come modelli da seguire. Poi dici che perché la società versa in queste condizioni.
    L’unica cosa per cui la stimo sono i gusti in fatto di uomini, dato che il marito è veramente un gran bel pezzo di maschione

  163. Chissa sulla carta d’identità sotto professione cosa c’è scritto…arrampicatrice sociale? ereditiera fortunata? parassita della societa? Chissa se poi quando torna dai party è in grado di allacciarsi le scarpe da sola!

  164. Non ho idea di chi sia questa ragazza… Comunque non mi piace, non la trovo particolarmente bella ed è assurdo che sia diventata famosa (???) senza un vero e proprio motivo. Boh. La cosa certa è che è brava a cambiare look ed è sempre diversa nelle varie foto. Struccata è proprio irriconoscibile!!

  165. Odiare è un parolone, visto che l’odio presuppone una bella dose di coinvolgimento emotivo e di attenzione che penso nessuno dedichi a soggetti che neppure conosce…però nemmeno ammirare. Sì, parliamo di una ragazza carina, che si veste e si trucca bene e soprattutto si sa vendere, ma nient’altro. Non fa niente e soprattutto non sa fare niente. E’ chiaro che uno la invidia, a chi non piacerebbe essere pieno di soldi e non fare niente tutto il giorno, ma il fatto che tale privilegio sia riservato a una persona senza né arte né parte certo non dà un gran messaggio

  166. Ciao Clio!!Sì tranquilla,i tuoi post ed i relativi commenti mi tengono sempre molta compagnia ♡ Non conosco qsta ragazza ma dalle foto che hai pubblicato credo stia bene con gli ombretti tendenti al viola e che le donino di più i capelli mossi..Baci

  167. Il trucco occhi più bello è quello della prima foto pagina 2, lo adoro! Belli anche tutti i capelli! Detto questo se non lo leggevo da te non sapevo chi fosse questa ragazza, l’ho sentita nominare ma non avrei saputo spiegare chi fosse…..

  168. L’avevo sentita nominare ma pensavo fosse solo un’attrice… É sicuramente una ragazza carina, ma non so…non mi dice tanto… non la conosco abbastanza per dire “la adoro” oppure “la detesto” xD Il trucco occhi è interessante! Io ho gli occhi dello stesso colore ma non uso mai il viola… Magari inizio a sperimentare un po’ e a vedere come mi sta! Ho sempre pensato che, avendo io delle occhiaie marcate, andasse a sottolinearle ancor di più e a rendere lo sguardo un po’ livido… Magari invece sto benissimo chi lo sa 😀
    Ciao Clio, un bacione ^^

  169. L’ avevo sentita nominare, ma non sapevo molto di lei… Da quel che ho letto nel post direi che mi piace e il fatto che abbia usato vestiti low cost per eventi mondani la rende originale e simpatica secondo me 😀 Ha un viso molto bello e fine e anche il modo di vestire mi piace davvero tanto 😀 Poi castana sta benissimo è il suo colore secondo me…

  170. Con tutto il rispetto, non credo che Clio usi la parola odiare ( verbo che ho citato ) nel senso purista del termine…Potremmo parlarne per ore su quante persone per vari motivi siano sotto osservazione da lettori, critici , giornalisti e blogger. Non credo che il blog di Clio sia il luogo adatto per fare commenti scontati e sinceramente credo che il tuo post sia fuori tema.

  171. Si ma Clio si è fatta il mazzo per arrivare dov e lei ha una schiera di persone che lavorano per lei perché ha avuto la fortuna di nascere in un certo ambiente… Che poi il risultato sia ottimo questo e innegabile, ma qst e un altro discorso….

  172. Io la trovo davvero elegante sempre, mai un capello fuori posto, mi piace!!! Io come lei uso solo ed esclusivamente lo smalto rosso !!! Adoro !!!!

  173. Neppure io l’avevo mai sentita nominare… ma dalle foto postate mi verrebbe da definirla una contemporanea Audrey Hepburn (ripeto, soltanto dalle foto!)

  174. Certo che puoi. Magari però prima di metterle tutte in un calderone dovresti informarti.
    La Palermo non ha bisogno di arrampicare nulla perché nasce ricca.
    Sicuramente questo l’avrà aiutata, sicuramente parte da privilegiata ma non è vero che è famosa per essere famosa: come ho scritto ieri, lavora nella moda, e da un bel pezzo.
    Poi, se vogliamo dirla tutta, essere nati ricchi non è una colpa.

  175. ciao Clio!! post interessantissimo! io adoro Olivia Palermo!!! faresti un tutorial basato su di lei?grazie mille!! sei fantastica!

  176. Post interessantissimo!!
    Olivia è stupenda! Starebbe bene anche solo con una busta dell’immondizia..Adoro il make up sui toni del viola che non ho mai preso in considerazione pur avendo gli occhi verdi, ho sempre pensato fosse troppo azzardato ed invece mi sbagliavo! Per quanto riguarda i capelli, l’ho sempre preferita più sui toni del biondo, come nella prima foto a sinistra dell’ultimo collage.
    Bacii Cliooo

  177. Tra l’altro, il gusto prescinde dai soldi. Potrei portare mille esempi di donne ricchissime che non sanno cosa sia lo stile.
    La Palermo collabora con diversi brand ed è testimonial di diversi brand.
    Ha un blog, fa tendenza = fa vendere il prodotto.
    Personalmente, avessi dovuto scegliere una modella per una linea x, avrei scelto proprio lei.

  178. Ma io sinceramente non ho invidia per i suoi capelli..(mi piacciono di più i miei oh!!!)che abbia stile e sia una bella ragazza questo è sicuro, ha anche tanti soldi con cui se lo può permettere! Per il resto non mi fa ne caldo ne freddo…

  179. Ma che problemi hai??? Questo è un blog di makeup non di etica….credo che tu abbia sbagliato sito…Io non sono una bambolaccia e ti invito a non scrivermi più o meglio a non scrivere più per il bene di tutte noi, modelle ma anche donne in carriera. Grazie

  180. emily grazie mille, i funnerali si svolgono domatttina a piacenza chiesa del capitolo ore 9,30 Barbara Barbieri Residente a Piacenza in via ceno 1 le porte sono aperte a tutti, grazie

  181. X carità, non si può proprio dire Ke non sia una bella ragazza, xò sinceramente penso Ke ci sia di meglio..xò trovo Ke stia meglio coi capelli sul biondo e mossi..e mi piace parecchio l’uso del viola anche col marrone..io lo uso spesso..

  182. L’ho pensato subito! Ecco da chi veniva l’ispirazione per la bella, ricca, alla moda e chi-più-ne-ha-più-ne-metta dell’Upper East Side!

  183. Ahahah hai stra ragione! Lo guardavo senza capire molto questo “limite” ma vedendo che la vita che faceva in the city è praticamente la stessa di quella reale (ciò che ci fanno vedere, almeno) direi che, purtroppo per lei, l’antipatia è sua, attorcigliata nel dna!

  184. Ti adoro! ahahah e d’accordissimo sul fatto uomini, anche se era palese che non si sarebbe mai fidanzata/sposata un cesso. Con tutti i soldi che ha ed essendo carina, avrà un sacco di pretendenti, avrà potuto scegliere bene!

  185. Permettimi, ma se ti interessasse la moda no, non puoi andarne fiera 🙂 la mia è ovviamente una provocazione nel senso che ognuno conosce chi conosce..però tutto questo disprezzo per figure come lei, specie finchè siamo a parlare all’interno di un blog che si occupa di trucchi dunque di’ “apparenza” (non nel senso peggiore del termine, anzi!) lo trovo un po’ ridicolo. Sono figure nate dall’incrocio tra moda e internet..come le blogger, (come anche le youtubers) ed anzi è una blogger. Lei si occupa di moda. E lo fa con cognizione di causa perché ha davvero gusto e stile da vendere. Certo..fa la così detta “bella vita”..in questo è fortunata..ma come tante altre, non credo questo sia un problema. Poi ripeto. La moda può non interessare ovvio. ma se interessa, se si ha piacere di conoscerla, seguirla, o stravolgerla..la palermo è un punto di riferimento..se ha talento, sa recitare, cucina bene o brucia le torte, visto il contesto non deve secondo me interessare. 🙂

  186. Peccato che nel commento nessuno parlasse di te…in ogni caso mi piace il supplire alla mancanza di argomenti con il classico “ma che problemi hai”, estremamente evoluto….peccato che la stessa Clio sia la prima a parlare di argomenti non strettamente connessi al makeup e a invitarci a non fossilizzarci…potrei rigirare lil tuo ultimo invito a favore delle donne con cervello, ma mi rendo conto che sarebbe inutile

  187. Infatti hai colto perfettamente il punto, a me, personalmente, della moda frega molto poco. Anche se si parla di make up, posso essere a conoscenza di ciò che va di moda quest’anno o di ciò che invece è out, ma da qui a seguirlo ce ne passa. Non che io pensi di essere migliore di chi al contrario piace, lungi da me, ma personalmente trovo che chi diventa “famosa” senza nessuna dote particolare bè, in me suscita interesse quanto i programmi della D’Urso. Ovvio che la mia è un’opinione personale e non critica, ma preferisco seguire donne (o uomini) che si sono costruite da sole, negli anni, attraverso il loro intelletto o le loro doti, senza facilitazioni. Essere “famosi” in questo decennio è diventato più facile che in passato, ma non per questo c’è da ammirare tutti, e questo a prescindere se se ne parla in questo blog (premettendo che non ho detto che Clio sbagliava a parlarne ma semplicemente che a me non interessava). Anche Kim Kardashan viene nominata molto spesso ed io l’ho conosciuta solo perchè nominata qui… sarà sintomo d’ignoranza nella moda? Bè, allora si vede che sono io antidiluviana. 😉

  188. Ma poi il detto ‘braccia rubate all’agricoltura’ lo trovo orrendo. Inanzitutto sminuisce proprio ol settore agricolo ma poi perché lo sarebbero? Se ci sono milioni di persone che le seguono ci sarà un motivo. Tra l’altro a differenza della Kardashian la Palermo non è famosa senza motivo ma è una personalità importante nel mondo della moda.

  189. Ci sono milioni di persone nate ricche eppure senza il suo senso dello stile o spirito imprenditoriale. Quindi se è cosi influente un motivo c’è. All’agricoltura ci pensano altri.

  190. Fiera no. Olivia Palermo ha un enorme spirito imprenditoriale siccome ha fondato un impero sul nulla. È elegante un icona ddi stile ha il suo blog, fa l’attrice e la modella e persino la giornalista di moda. Quindi non direi che tu possa essere fiera di giudicare qualcuno senza conoscerlo minimamente.

  191. Scusa, ma non riesco a capire questo attaccamento se ad una persona non piace, nè è interessata, a conoscere una determinata VIP.. mmm personaggio pubblico… mmmm donna di spicco… o come la vogliamo chiamare. Mi sono andata a leggere qualcosa di lei nel momento in cui ho visto che Clio ne faceva un coolspotting, tanto per capire di chi si parlava.. e a me, personalmente, non suscita nessun tipo d’interesse. A te sì? Bè, mi fa piacere per te.. ma anche Kate Moss è una modella e si è costruita un’immagine su ben altri argomenti e c’è gente che la idolatra ed altri che non la tollerano, a me, questa Olivia Palermo suscita disinteresse, e mi va molto bene così, non vedo cosa ci sia di male. Se per te, o per altri 5 milioni di persone è un personaggio da stimare, una grande donna e imprenditrice, una persona che ti piace seguire per ciò che dice o mostra, ben venga, nessuno ti critica, ma tu non criticare me se non ho interesse ad approfondire l’argomento.

  192. Certo capisco anche, considerato il momento che stiamo attraversando, che questo non sia propriamente il genere di persone che si ha voglia di vedere mentre si fanno i conti per fare la spesa il giorno dopo, cercando di rientrarci al centesimo.
    Vero anche che non è colpa sua se è nata ricca.
    Ha vuto più possibilità e amando l’ambiente, e avendo un certo gusto, le ha sfruttate come ha ritenuto opportuno.
    Di certo non salverà il mondo, ma alla fine non è scritto da nessuna parte che il mondo lo debba salvare una Olivia qualunque, non so se mi spiego.
    E poi qui non si parlava di un modello di etica ma di stile… boh io ero rimasta a quello.
    Come quando si parla delle top anni ’90: grandissime, superbe, sublimi, ma alla fine erano modelle. Icone di bellezza. Dietro non c’era molto altro.
    Non so se mi spiego, mi sto incartando un’altra volta.
    Tra l’altro a me la Palermo è simpatica quanto una zanzara che punge la pianta del piede, ma le riconosco la classe, il gusto.
    Ok, non è un merito manco quello ma oh, il coolspotting di quello parla!
    Sennò la prossima volta ne chiedo uno sui massimi sistemi!

  193. sìììììì ahah 🙂 e anche un tutorial ma fatto bene! il suo trucco è particolarissimo e lo riproducono invece molto banale 😉 pensaci tuuu

  194. sìììì ahah 🙂 e anche un tutorial ma fatto bene! il suo è un trucco particolarissimo e lo riproducono invece in modo banale… basta pensare che lo cura charlotte tilbury 😉 clio pensaci tu 😀

  195. io non capisco come si diventa famoso cosi dal nulla solo perchè si hanno i soldi, è ovvio che si diventa fashion guru, si hanno capelli perfetti e trucco meraviglioso, tutte le ragazze con i soldi se lo possono permettere, dove sta la novità? io la trovo uguale a tutte le altre figlie di papà, nulla di che o.o
    e se qualcuna dice: eh sei solo invidiosa!
    porca miseria ovvio che lo sono, magari avessi tutti quei soldi :’3

  196. Cara Clio, ti ringrazio perché ora so chi è la famigerata Olivia Palermo!!!! 🙂 è davvero bellissima e adoro il suo stile, il trucco sui Toni del viola mi piace tantissimo. Personalmente la preferisco liscia con i capelli leggermente più lunghi e castagna:)

  197. Posso dire una cosa? Fermo restando che non conosco di persona questa Olivia palermo è può essere anche una bravissima ragazza, a me comincia a stare molto sulle scatole che esistano persone famose solo perchè sono figlie di gente ricca, che ha sempre vissuto nel lusso, e sono sempre state in prima fila a tutte le fashionweek. Comincio a trovarlo insostenibile. Ho 43 anni, sono un’impiegata, mi diverto a leggere i post di Clio perchè mi piace il makeup, avrei voluto farne una professione un milione di anni fa ma la vita mi ha portato altrove, Clio mi piace perchè è spontanea, dice cose sensate, e soprattutto ha avuto la grinta di darsi da fare e andare perfino in capo al mondo per lavorare, è una “self-made-woman” come direbbero negli US, e come lei ce ne sono moltissime, di cui nessuno parla, che si danno da fare e SANNO fare. Ecco, a me ‘sta cosa dell “socialites”, che son lì e fanno ulteriori soldi sfruttando il fatto di essere nate già con i soldi (perchè dubito che la rampolla di qualche operaio dell’Ansaldo sia annoverata tra le socialites), senza saper fare niente, mi fa veramente schifo. Audrey Hepburn è un’icona di stile, ma lei era una Attrice, faceva qualcosa. Scusate lo sfogo, ripeto, non ce l’ho nè con Clio (che fa semplicemente il suo mestiere), nè con la signorina Palermo.

  198. non credo non sappia fare nulla Olivia Palermo ,è stata intelligente a farsi spazio nel mondo della moda ognuno sfrutta meglio che può, le proprie potenzialitá…lei è nata cresciuta in quell’ambiente e lo sfrutta di conseguenza ,tanto di cappello!
    ci sono tante blogger ,in Italia e fuori persone normali classe media che sono emerse cmq e dettano legge on line e fuori, sono state capacidi sfruttare le proprie passioni facendo anche sacrifici e le ammiro ed un pò le invidio quando le vedo viaggiare per il mondo per un evento o l’altro …Clio per esempio…è la nostra guru oltreoceano …volere è potere !!

  199. TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAL
    brown to purple

  200. Bibi ma che c’entra? Ci sta tutto che a te della Palermo non te ne frega una cippa… Nemmeno io sono una sua grande fan. Mi ha solo dato fastidio, se permetti, che tu abbia usato l’espressione ‘sono fiera di non conoscerla’. Come se a conoscerla una fosse stupida o si dovrebbe vergognare… inoltre hai anche sottolineato che è famosa per niente e che non ha spirito imprenditoriale che non è assolutamente vero. Ovviamente la Palermo non deve essere un mito, non ha combattuto una guerra nè è la paladina della giustizia ma nemmeno si può essere fieri di non conoscerla. Non so se mi spiego? Non volevo attaccarti assolutamente! Mi spiace se l’hai presa diversamente!

  201. Allora diciamo che mi sono espressa male, figuriamoci se penso che chi segue questa donna allora é stupida, non volevo e mi sono sicuramente espressa male… quindi dispiace a me. Posso magari pensarlo di chi si fa impiantare le protesi nel sedere (vedi post di oggi) perchè va di moda il sederone piuttosto ahahahahahahah Rimanendo comunque della mia idea riguardo questa Olivia Palermo sono contenta di non seguirla ma riguardo ai miei interessi.. non per una questione d’intelligenza o cultura.. pace fatta? 😉 un bacio Laura P.s. Ho cominciato ad ascoltare quest’anno Lana Del Ray, l’ultimo album non mi ha fatto impazzire ma quelli prima mooolto belli, galeotta la colonna sonora del Grande Gatsby 😉

  202. Sì sta capitando anche a me da almeno due settimane. Ho provato ad aprire il blog con diversi browser ma il problema è sempre presente. Con la connessione del cellulare vedo tutto senza problemi, ma se dal cellulare stesso uso la connessione di casa il problema si presenta anche lì… è un problema di servizio di connessione? Spero che queste segnalazioni possano aiutare a risolvere il problema 🙁

  203. Grazie per l’informazione, Gianluca, purtroppo non ho potuto essere presente fisicamente, ma il mio pensiero di oggi è stato per Barbara. R.i.p.

  204. Tutto chiarito allora 🙂 Nemmeno a me fa impazzire l’ultimo di Lana, mi piaceva più l’altro! 🙂 immaginati le sederone quando avranno 60 o 70 anni… ussignur!!!!

  205. Invece a me pare strano il fatto che un qualcosa di così doloroso e terribile sia sotto un articolo su olivia palermo…

  206. Sono una delle poche a non conoscerla….. L’ho sentita nominare qualche volta e pensavo fosse una blogger italiana…. A leggere qualcosa in più di mi è anche un po’ antipatica, mi unisco a quelle che dicono “ma questa che meriti ha oltre a essere nata ricca?” (che è casuale e non un merito nè un difetto)… Oltre a passare le giornate tra shopping e feste? A essere una bella ragazza che ha buongusto? Ha un blog di successo, che non credo curi personalmente come fa Clio,che è arrivata dove è arrivata col suo lavoro e il suo impegno, il blog di olivia palermo sembra più uscito da un ufficio stampa, quindi in definitiva che meriti ha? Andare in giro con una borsa di zara,che gliele regala, anzichè di prada?

  207. A me Olivia è sempre piaciuta, mi sembra una ragazza fine. è vero, probabilmente è partita avantaggiata grazie alla sua ricchezza (diciamocelo…è facile dettare moda quando compri gli abiti dei brand di lusso) ma almeno si è fatta strada nel mondo della moda e non è in giro a fare niente come le “colleghe” Kardashian, Hilton, Richie. Non è una ragazza che fa scandalo, che va in giro a ubriacarsi e farsi paparazzare… la trovo tranquilla e sempre molto “sul pezzo” in fatto di moda pur non piacendomi completamente il suo stile,per me, troppo bon ton a volte.
    Il trucco mi piace molto,l’idea del viola è molto carina e le dona!Almeno non sono i soliti beige/marroni!

  208. Va be credo che il suo ragazzo l’abbia scritto qui perché era l’ultimo post in modo che lo vedessimo tutti!

  209. Quanto mi piace il tuo commento non si può misurare! Dal tuo commento non si evince affatto una critica nei confronti di Clio o di questa Olivia, ma un invito a riflettere. A far capire alle persone chi idolatrano e perché. Una ragazza senza arte, né parte che sta solo lì a fare il manichino (senza escludere che capisca tutto di moda).
    Condivido anche tutto ciò che hai detto di Clio. Ed è lo stesso motivo per il quale la seguo io da anni 🙂 perdona l’intrusione..ciaooo 🙂

  210. Avendo molto buon gusto ed essendo anche una bella ragazza ha fatto giusto per un pochino di tempo la modella per farsi conoscere meglio e poi ora fa la blogger di moda e si fa vedere in giro sempre ben combinata per essere associata a quella da seguire se si vuole avere ispirazione a proposito di stile 😉 per il resto la sua famiglia ha ampia rendita per non farle fare un lavoro come tutte noi ma neanche come le grandi star. Di piu’ non c’e’ da dire mi sa lol

  211. Ciao Clio! So che in Italia non è molto conosciuta, ma è la mia attrice preferita ed è sempre molto curata: potresti fare un coolspotting su Daniela Ruah (Kensi in Ncis: Los Angeles per capirci :)? Grazie!

  212. A me piace moltissimo, rispecchia in tutto e per tutto il mio stile, sempre sobria ma elegante e con tocchi personali. L’unica cosa che le direi è di prendere qualche kg, la trovo un po’ troppo magra, potenzialmente è una bellissima ragazza, se fosse leggermente più “sana”! 🙂

  213. Cliuzza mi piacciono tanto questi post!! Potresti farne uno su Kat Dennings?? L’attrice di 2 broke girls! Ha dei lineamenti marcati e dei bei capelli e sarei curiosa di vedere cosa ne pensi! 🙂

  214. bellissima! sì sembra snob, ma a me piace il suo stile…..ed adoro il suo colore di capelli, il bronde, intendo che si intona molto con gli occhi nocciola!
    Se è una delle ragazze più seguite e copiate, un motivo ci sarà 😉

  215. Clio, purtroppo a me questa ragazza sta moooolto antipatica e, come spesso mi succede con le persone antipatiche, non riesco a vedere la sua bellezza. Elegante senz’altro, per carità, ma con tanti soldi a disposizione possiamo arrivarci tutte.

  216. Clio, purtroppo a me questa ragazza sta moooolto antipatica e, come spesso mi succede con le persone antipatiche, non riesco a vedere la sua bellezza. Elegante senz’altro, per carità, ma con tanti soldi a disposizione possiamo arrivarci tutte.

  217. Antipatica lo sarà anche, visto che nella serie The City era facilmente odiabile con i suoi atteggiamenti, ma lo si deve riconoscere: è fenomenale! A me piace tantissimo il suo stile e i suoi gusti sempre impeccabili. Poi è bellissima, e qualunque cosa faccia lo sarà in ogni occasione. Grazie Clio per questi tuoi bellissimi post anche se non commento spesso li trovo molto utili e interessanti!Ti seguo sempre un bacione!Continua così!

  218. Non mi sta molto simpatica!..ma devo ammettere che è assolutamente BELLISSIMA!!!! Ha degli occhi favolosi, una forma perfetta!!! Un viso molto dolce con quelle fossette!!…eh già beata lei!!:)

  219. Purtroppo quando una ragazza ha la fortuna di essere bella e ricca e pur non facendo niente (nemmeno la modella, troppa fatica) è famosa e detta legge in fatto di apparenza, non può essere simpatica. Però è certamente il tipo di ragazza che ha trovato il suo stile e le sta bene, inutile.
    Di certo la sua faccia la prenderei a sberle, perchè non ispira simpatia a pelle.

  220. Io a parte aver letto il suo nome da te e da altre blogger mi rimane sempre “anonima” bella ragazza ma non mi incuriosisce….

  221. Ho gli occhi castani e il mio colore preferito è il viola..grazie del questo post..mi è molto utile! Lei non so chi sia e non mi interessa saperlo visto che nn fa nulla 🙂
    Grazie mille Clio e buona giornata a tutte!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here