Ciao ragazze!

A grande richiesta oggi analizzeremo per filo e per segnobeauty look della socialite per eccellenza: Olivia Palermo! E’ uno di quei personaggi o amati o odiati, ma penso che in nessun caso le si possa negare il fatto di avere stile da vendere. E se i suoi outfit non sono mai uguali, non si può dire lo stesso del suo makeup: c’è infatti un colore su tutti che Olivia predilige…

OliviaPalermo-MagazineShoot-big1

vediamo insieme qual è! (ragazze con occhi verdi/nocciola/castani, prendete nota!)Innanzitutto: chi è Olivia Palermo? Risposta: è una socialite. Perché è diventata famosa? Risposta: è una socialite. Questo è il motivo per cui è amata e odiata: amata per il suo stile inconfondibile, perchè ha un faccino dolce, perchè è una delle trendsetter più influenti e perchè in fatto di street style è una autorità. Odiata, invece, perchè è tutte queste cose… senza un motivo legato a qualche abilità artistica o talento naturale (se non, appunto, legato al suo stile). E’ una modella, un’ attrice, è una blogger, ma non è stata nessuna di queste attività ad averla resa famosa. Al contrario, ha fatto tutto questo in virtù (anche) della sua fama. E’ famosa perchè famosa – un po’ come le Kardashian, senza cronaca rosa. E’ sicuramente una ragazza nata e cresciuta con tutti gli agi (è figlia di un noto costruttore immobiliare italoamericano e di una interior designer), nell’upper east side, frequentando gli ambienti più ‘in‘ di New York. Ha studiato a Parigi e poi (e qui, la fama) ha partecipato al reality show The City. Da lì è stata PR di DVF e di Elle, modella per Mango e poi per Hogan, ha aperto il suo magazine online/blog, un e-commerce e chi più ne ha più ne metta….

tumblr_static_olivia-palermo-style

Sicuramente è la più paparazzata durante le settimane della moda e ha contribuito al lancio di moltissimi trend: dai capelli glossy (ho letto che ama la L’Oreal Professionnel Force Vector Masque), al bronde (il castano-biondo), al lob (il long-bob, ossia i capelli tenuti a mezza misura), per quanto riguarda i capelli, e moltissimi altri più ‘modaioli‘ che vanno dalla maxi-pochette alle collane sotto ai colletti, fino a… Zara (?! ebbene sì è a lei che si deve il ‘pregio’ della marca anche tra le celebrities e le blogger più famose: è lei infatti ad aver iniziando a vestire con elementi ‘low cost’ anche in situazioni ed eventi molto mondani).

zaraolivia
Olivia con una borsa di Zara

Insomma può piacere o no come personaggio, ma credo non le si possa attribuire una certa eleganza nello stile (molto bon ton e classico, con elementi più moderni) e il fatto di essere una bellissima ragazza. Non si può nemmeno dire che sia una proprio ‘acqua e sapone‘: al contrario si trucca molto (nonostante resti abbastanza sul ‘leggero’) e ha i capelli sempre studiati per l’occasione, mai casuali. Ecco che allora possiamo divertirci a scoprire i suoi trucchetti (avendo anche un suo blog spesso è lei stessa a citare prodotti che usa).

Olivia Palermo senza trucco al mare
Proprio perché è una ragazza che si trucca e che punta molto sul trucco occhi, appare come molto diversa da struccata: questo non per fare gossip (anche io sono molto diversa da struccata!!) ma per far notare come nonostante appaia sempre con make up freschi e leggeri, in realtà ci sia un certo lavoro! Scopriamolo insieme!

Partiamo dalla base:

Come vi dicevo, Olivia studia tutto e non lascia nulla al caso. Anche la base allora è spesso ‘decisa’ in base al colore di capelli che porta in quel momento. Per esempio, quando potava i capelli più scuri si concedeva un’abbronzatura più calcata, ora e quando era più chiara di capelli, lasciava la pelle come appena baciata dal sole, oppure pallida ma usando il blush in modo anche molto evidente. In generale comunque il finish è abbastanza matte, ma cerca sempre di essere luminosa.

1964234c90126d1c58f4dc42f75fe4bf
Con un castano chiaro dorato, lascia il viso chiaro e luminoso
be0979736dd038df2da5192700737b90
con i capelli più castano-cioccolato invece si concede un abbronzatura decismente più marcata
'The International' - Screening
In generale comunque è un amante dei blush

Ho scovato qua e là i suoi prodotti preferiti per il viso:

Innanzitutto ultimamente predilige, per la skincare, SK-II: marchio costosissimo, ma che sapete bene essere anche tra i miei preferiti (io non so più fare a meno del tonico: ve ne ho parlato qui e più approfonditamente qui).  Lei usa sia la maschera (SK-II Facial Treatment Mask) e la crema (SK-II Skin Signature Cream) che il trattamento liquido che ho anche io (il SK-II Facial Treatment Essence) . E così si prepara al trucco.

13801_SK-II_Pitera_Regime_Set_Deepetch

Poi passa al fondotinta liquido. Quello di cui ha parlato più spesso è senza dubbio il Perfect Touch di YSL (di cui lei usa il color 04 Sand), ma in alternativa di affida a Burberry (sia nella versione liquida sia in quella compatta della linea Sheer Luminous Foundation).

Olivia Palermo fondotinta_cliomakeup

Sul suo blog (e non solo) ha affermato di amare molto il Mii Miraculous Colour Corrector, un correttore verdolino da usare sui rossori, difetto di cui lei soffre (se vi interessa, sullo stesso genere, a me piace molto la versione liquida di La Roche Posay).

Invece non cita mai cipriecorrettori per contorno occhi ecc., ma almeno ammette di non voler dichiarare tutti i suoi segreti di bellezza, come – a suo dire – fa ogni vera ‘lady’. Ragazze io non sono per niente una lady allora, ma va bene così vero??! 😀

miraculous_colour_corrector

Come vi ho detto non si risparmia però sul blush!! Il suo preferito dovrebbe essere il Guerlain Sculpting Blush 4 Eclats in Tendre Aurore (sostiene di averlo sempre in borsa) ma – udite udite – pare che ami molto anche un blush da 9€ di Topshop (il Powder Blush Let Her Go). Come avete notato normalmente usa solo prodotti di altissimo livello (e soprattutto valore commerciale), quindi trovare un prodotto low cost tra i suoi top mi sembra un miracolo!

Olivia Palermo Blush Clio
Il blush Guerlain VS il Topshop

Ai blush aggiunge la terra, rigorosamente Bobbi Brown (Bronzing powder in Elvis Durand).

4314ec79dcee014881eba2b5135e93d9
Bronzing powder di Bobbi Brown in Elvis Durand

Un’alternativa economica può essere la mia amata les bondines di essence!

sc_bronz_powder_blond
les blondinesss!!

Finito il viso passiamo al vero segno distintivo di Olivia: gli occhi e le labbra! Continuate a leggere il post|