Ciao ragazze!

Vi ricordate quel TAG a cui avevo partecipato a marzo per il quale dovevo immaginarmi come mi sarei comportata in determinate situazioni? Ho allora pensato di lanciare un nuovo TAG, qui sul blog, completamente in versione festiva!!! Pensando ad alcune situazioni “difficili” o divertenti o tipiche del Natale e delle feste, ho scelto come comportarmi (ovviamente in ambito beauty)!

Capodanni in montagna, cene coi nonni seguite da feste con amici, cosa regalerei a tutta la community se diventassi Babbo Natale?! E se dovessi scegliere un prodotto per ogni colore del Natale? Tutto questo e altro ancora lo trovate nel post!! 😀

Audrey_Christmas_cliomakeup

Spero che questo post vi faccia fare una risata, ma spero anche che vi sia di ispirazione per i trucchi delle vostre feste e che vi aiuti in alcune piccole crisi 😉 !

1) Cena natalizia coi nonni seguita da festa con le amiche: come ti trucchi?

Ok, si parte con il (quasi) facile. Sotto le feste può succedere di incastrare i festeggiamenti con famiglia e amici in modo un po’ fantasioso ehehe! Come riuscire ad essere sempre adatte alla situazione?

Happy Senior Woman Wearing Christmas Lights --- Image by © Don Mason/CORBIS
ahahhahah che nonna mitica!

Allora, rinuncerei ad un trucco pesante sugli occhi, preferendo un look abbastanza classico: eye-liner e mascara a volontà non si toglie a nessuno, ma lascerei perdere smoky eyes e troppe sfumature. Cercherei di ottenere una base super luminosa, un tocco di blush e, fintanto che sono dalla nonna, rimarrei con un semplice burrocacao, magari uno di quelli colorati della Fresh, per poi sfoderare un rossetto a lunga tenuta al momento della festa. Quale sceglierei? Ormai lo sapete a memoria, il mio solito (e amatissimo) La Sensuelle di Chanel della linea Rouge Velvet.

clio_rossetti_natale_bs

Per intenderci, opterei per una cosa così:

  2) Capodanno in montagna: niente vestititi luccicanti, bensì cuffia di lana e giacca a vento: trucco glamour o si cede al casual?

Allora, in realtà so che a tante non è piaciuto l’ultimo tutorial che ho fatto ispirato alla sfilata Chanel, ma lo scenario che avevo immaginato era proprio questo! Penso che sia un trucco perfetto per le feste passate nella casetta in montagna in mezzo alla neve: glamour come la sfilata di Chanel, ma con i colori che richiamano la serata e l’ambientazione.

Clio_trucco_capodanno_montagna_bs

Il trucco non è sfumato proprio perché era stato così concepito per la sfilata! Ovviamente, come tutto, lo si può adattare ai propri gusti, sfumandolo di più, alleggerendo il nero, come si vuole: ma l’idea di fondo e il concetto che sta sotto e che io trovo davvero bello e interessante è quello di una linea di eyeliner glitterosa o comunque super chiara su una base a contrasto. Allungando ben bene le ciglia secondo me fa un bellissimo effetto, molto moderno!! Eccovi il tutorial!

 

Siamo solo all’inizio!! Se a Natale i vostri capelli sono da dita nella presa? E come ci si trucca sulla pista di pattinaggio? E…

Continuate a leggere il post!!