Ciao ragazze!

Adoro i post con i trucchi-ispirazione perché mi permettono di sognare un po’ sfogliando pagine e pagine di fotografie con trucchi bellissimi e idee superchic, soprattutto a Natale!! Ecco allora una serie di idee per il vostro Natale in famiglia o in compagnia, dalle più classiche a quelle più originali, pur restando eleganti ed adatte all’occasione!

Se avete voglia di lasciarvi ispirare un po’, allora non avete che da leggere il post!_Natale_Cliomakeup

Il Natale è un’ottima occasione per osare un po’ di più, giocando a fare un po’ la diva di altri tempi oppure semplicemente splendendo più del solito! Il Natale si passa in famiglia e con le persone più care, quindi i trucchi non sono certo da pensare come arma di seduzione o chissà cosa: un bel trucco durante un giorno di festa come questo è una coccola che ci concediamo, dopo qualche mese di lavoro, freddo, stanchezza ecc.

Quindi, per una volta, togliamoci l’ansia da prestazione (come per i trucchi da primo giorno di scuola, o da colloquio di lavoro o per quelle feste in cui sappiamo che ci sentiremo dei pesci fuor d’acqua) e cerchiamo qualcosa che ci sappia divertire durante la sua realizzazione e che ci faccia sentire pronte per conquistare la fetta più grande di panettone… ehm… il mondo! Pronte per conquistare il mondo! ;P

RachelMcAdams_Natale_Cliomakeup

LABBRA SCARLATTE


A Natale mi piace restare un po’ sul classico (per i trucchi-panterona ci rivediamo a Capodanno!) e cos’è più classico di una bella bocca color rosso fuoco? Laccata o matte, se il prodotto è buono e se l’applicazione è stata fatta a regola d’arte forse non durerà tutto il pranzo, ma sicuramente non dovrete fare tanti ritocchi, nè vi ritroverete con brutte sorprese! Ecco gli step fondamentali:

Amanda__Natale_Cliomakeup

 

0) Fare prima di tutto, magari un’oretta prima, un bello scrub anche solo fatto con lo zucchero o lo spazzolino da denti, può aiutare a non avere pellicine ecc!

1) Avere le labbra idratate e asciutte

2) Applicare un primer (è facoltativo, ma di sicuro aiuta! Io mi sono trovata benissimo con quello di Guerlain, anche se lo stick finisce presto!)

3) Usare una matita trasparente per limitare le uscite dai bordi

4) Stendere una matita dello stesso colore sotto al rossetto (anche questo passaggio non è indispensabile, ma aiuta moltissimo la durata del rossetto)

5) Applicare il rossetto con un pennellino e non direttamente dallo stick

6) Applicare una velina sulle labbra sopra le quali passare un po’ di cipria

Emma_Watson_Natale_Cliomakeup

 

Con cosa abbinarlo? E’ quasi impossibile vederlo su red carpet, film e sfilate non abbinato al classico eye-liner e/o trucco luminoso e tendente all’oro. Se si vuole essere davvero chic e avere un look intramontabile è quasi un peccato rinunciare al cat-eye.

2ea40a4155824e4c7987af8e63825367

La imbarazzantemente bella Angelina Jolie in The Tourist

 

78d52293d2d3902c4918e6905601fa39

Anne-Andy ne il Diavolo Veste Prada

 

Il finish lucido fa subito femme-fatale, invece scegliete quello matte se volete un look che fa subito vintage:

Celia_thehelp_redlipstickmatte_cliomakeup

Jessica Chastain alias Celia in The Help

 

Ma se volete essere una voce fuori dal coro, trovo molto carino questo trucco leggero fatto di labbra rosse lucidissime, sopracciglia decise, leggerissimo contouring e un velo di ombretto lillato-orchid. Aggiungerei però una quintalata di mascara, ehehe!

Ispirazione_Natale_Cliomakeup

 

SOSTITUZIONI: LABBRA ROSSO-ROSA, ROSSO-FUCSIA, ROSSO-MIRTILLO, ROSSO-NERO

Se il rosso fuoco proprio non fa per voi (??) o se volete un’alternativa un po’ più originale al classico rosso fuoco, quest’anno si sono visti tantissimi rossi-mirtillo, bordeaux e colori vicino al rosso, che riescono a dare la stessa allure da diva, ma uscendo leggermente dagli schemi!

rosa_Natale_Cliomakeup

Un rosso con una punta di rosa, abbinato al classico cat-eye

Carolina_Herrera_Natale_Cliomakeup

rosso-fucsia con ombretto oro

 

Scarlett__Natale_Cliomakeup

Bellissimo il contrasto del trucco da diva di Scarlett: labbra scurissime e occhi quasi bianchi, definiti dall’eye-liner!

 

Cara_Delevigne_Natale_Cliomakeup

Lea_Seydoux_Natale_Cliomakeup

Anne_hataway_Natale_Cliomakeup

rosso_Natale_Cliomakeup

Se il trend prugna/bordeaux/sangria poi vi è piaciuto particolarmente e se i vostri capelli lo permettono (attenzione per le rosse!), esiste la possibilità del total look:

pommegranade_Natale_Cliomakeup

Ultimissima tendenza (vedisi collezione di Natale di Dior) è il finish nè lucido, nè matte, nè shimmer (fiuuu!) bensì metallico anche sulle labbra!

Melissa_George__Natale_Cliomakeup

ORO

Se penso ai trucchi e al Natale c’è quasi un unico colore nella mia testa: l’oro!!! Il colore prezioso per eccellenza è un ottimo modo per sentirsi immerse nell’aria Natalizia, con abbinamenti e piccoli eccessi che non ci concederemmo durante l’anno! Puntare sugli occhi, poi, garantisce di poter stare a cuor leggero durante il pranzone (anti-effetto-The Jocker).

Il total look oro può essere una valida soluzione veloce ed efficace! Se non oro puro, lo si può scegliere di una tonalità con riflessi (o mescolato/sfumato ad altri ombretti) dal bronzo al verde: bellissimi e perfetti anche per le ragazze chiare o bionde che con l’oro non riescono a vedersi tanto!

Barbara Bui_Natale_Cliomakeup

Durante la sfilata di Barbara Bui, intenso e metallico

 

Trovate tutti i look oro e le altre ispirazioni nella prossima pagina!

169 COMMENTI

  1. Pensa che proprio 5 minuti fa ho finito di rivedere il tuo video dove usi i mattoni Deborah di poco tempo fa 🙂 Penso che alla fine cercherò di fare quel trucco, bene o male come sempre, perché non mi vedo con altri colori. Al massimo illuminerò la prima parte della palpebra mobile con un ombretto che non us operativamente mai, Aurum di Nabla. Del resto terrò le labbra nude, anche se mi piace monologo poco perché preferisco i rossetti, ma non mi va di preoccuparmi ogni due per tre del fatto che magari ho il rossetto sbavato o peggio ancora, sui denti. Oggi piccolo scrub e burrocacao e via.

  2. Io punterò sull’oro e eyeliner nero! niente rossetto, perché non resisterebbe al pranzo di Natale… :/

  3. Per la Vigilia penso proprio che opterò per il classico, occhi luminosi definiti con l’eyeliner e rossetto rosso, sono solo indecisa se puntare su un rosso classico o su uno più scuro, vedrò al momento, tanto vado dai miei nonni, anche se usando una tinta a lunga durata dovesse rovinarsi a fine cena pazienza, lo tolgo ihihihihi per il pranzo invece sono molto indecisa, mi stuzzica l’idea di virare sul blu (ho comprato lo stik della Kiko proprio di questo colore e sto cercando l’occasione per utilizzarlo :D), anche se l’oro, soprattutto l’oro-oliva mi piace moltissimo, forse punterò su marroni con l’oro picchiettato al centro palpebra così da risaltare 🙂 Buon Natale Clioooooooo e Buon Natale a tutte le splendide ragazze del blog :*

  4. Io per Natale mi truccherò di grigio/argento e verde lasciando le labbra con solo un velo di burrocacao 🙂 per intenderci il trucco di Kirsten-sempre allegra-Stewart di cui Clio ha fatto il tutorial ma sostituendo il blu un verde smeraldo intenso e, come punto luce il mio adorato Peyote di Neve! Sarebbe molto bello anche con il blu ma con i miei occhi e avendo i capelli sul rosso preferisco il verde 🙂

  5. Labbra scarlatte, il mio sogno di sempre per Natale e non. Rimarrà solo un sogno.
    In compenso cercherò di riprodurre il bellissimo trucco natalizio di Clio ispirato alla Stewart!
    Ancora auguri ragazze!

  6. Bellissimi i trucchi con ombretto oro e labbra nude, peccato che io sia troppo ciompa per riprodurlo XD io sono indecisa se mettere il rossetto oppure no, il pranzo di Natale è molto impegnativo dal punto di vista del cibo, mi annoio al sol pensiero di alzarmi ogni volta x controllare che sia tutto ok, ma nello stesso tempo vorrei essere perfetta… quindi bhooo! Eterna indecisa ahahaha

  7. Direi GIAMMAI alle labbra della ragazzetta che pare aver assaggiato il tubo di scarico di una macchina. Mi sa che non resisto al rossetto rossorossorosso di cui patisco la voglia tutto l’anno. È chiaro che all’aperitivo sarà già solo un ricordo.

  8. L’unico rossetto rosso che mi sta bene è il MAC RED, un rosso freddo con sfumature rosa molto versatile e universale. Auguro a tutte un felicissimo Natale!!!

  9. Mi è piaciuto molto questo post, davvero ispirante! Mi ha fatto decidere il trucco per stasera: smokey oro con linea blu scuro e labbra scure. Ho anche già i prodotti: naked 1, matita Guerlaine e rossetto rimmel by kate 01. Tanto mascara e una base perfetta e il gioco è fatto. Per il pranzo di natale invece punterò sul verde per gli occhi e rosa/fucsia sulle labbra. Grazie dei suggerimenti! Tanti auguri a tutte! 🙂

  10. Per natale credo che farò un trucco occhi sangria con dei dettagli oro. Magari userò l’ombretto in crema della pupa color oro (bellissimo!) come base e poi passerò sopra con un ombretto sangria, usando poi un ombretto più scuro per dare profondità, dovrebbe dare un bell effetto. Non possono mancare le ciglia finte che ultimamente sto usando moltissimo e aggiungono 100 punti a qualsiasi trucco! Credo che lascerò le labbra al naturale, non voglio trovarmi col rossetto che scompare durante il pranzo e quell’antiestetico bordino che rimane sul contorno delle labbra. 😀

  11. Idem. Non mi va di pensare al fatto che ho il rossetto sbavato o sui denti e devo mangiare poco e niente, bere nemmeno acqua altrimenti sporco il bicchiere..

  12. Io mi gioco tutto stasera perchè domani sono in volo! Pensavo di fare qualcosa tipo il tuo tutorial di Natale per ciompe, oro e marrone.. sulle labbra ROSSO! non so ancora se acceso o borgogna! Comunque amiche ne approfitto per salutarvi e darvi i miei migliori auguri di buon Natale.. nei prossimi giorni non sarò molto presente credo! Vi lascio le foto dei miei pacchetti, sono dei semplici pacchetti ma grazie alle idee di Clio ho aggiunto delle personalizzazioni: le formine sono in cartone dipinte con lo smalto 🙂 e nei barattolini c’è il burro corpo montato a neve con tanto di bugiardino con INCI e tutti i possibili utilizzi! :)))) BACIOOOOO!!

  13. I trucchi della seconda pagina mi piaciono un sacco! Quelli oro o oro e blu scuro che belli! Anch’io uso pochissimo il blu o il verde…però devo dire che sono belli quando sono abbinati bene!
    purtroppo ho qualche brufoli proprio in quest periodo, che sfiga! Grazie agli ormoni!
    un bacione

  14. Che bei pacchettini Lilo! 🙂
    Ti auguro buone vacanze (sia se parti in cerca di relax sia se lo fai per raggiungere qualcuno di speciale) e un buonissimo Natale! Baci :*

  15. Il rosso sulle labbra è un classico, ma forse metterò il 914 di Kiko.
    Non ho ombretti oro perché mi sembrano quasi importabili, non so. Forse sta di incanto solo sulle modelle ahahaha
    L’argento mi piace molto di più e anche la matita bianca non è male :3

  16. Che pei pacchetti, mi piace come li hai personalizzati, sono molto originali e sono sicura che chi li riceverà li apprezzerà molto. Buon Natale

  17. Ok commenti letti ora eccomi..mi ha molto ispirato questo post..inizialmente volevo un trucco rosino luminoso ma ora ho cambiato idea..vado per il color oro sfumato molto mascara e forse una sottilissima riga di matita nera,per la bocca

  18. che bello vedere che anche la divina scarlett ha la palpebra cadente come le nostre ihihihihihi io vorrei fare un make up occhi grigio e argento e blu in pratica il tuo tutorial 😉 perchè avendo gli occhi azzurri trovo che il grigio chiaro mi sta molto bene a differenza tua cliuzza il grigio mi piace moltissimo 😉

  19. Per il trucco mi impegno solo a natale, perché la vigilia la passo a cucinare!
    Auguri a tutte voi che mi fate sempre compagnia! ☆☆☆

  20. Meravigliose tutte! OMG non saprei che scegliere….probabilmente il trucco dorato! Considerando che la materia prima non mi manca, vedi Lorac Pro e Unzipped…..missatanto che ci provo!

  21. bellissime idee scarto solo eye liner bianco proprio brutto a mio parere …labbra rosee o scarlatte il must x me x la sera e pranzo del 25 …Auguri a tutte!!!!!

  22. Clio cè una pubblicitâ Dior sotto casa che mi tormenta …è della lady D la mitica borsetta …che io ho in rosso yeah regalo di compleanno ….la modella ha cappottino grigio scarpe stupende ma è iltrucco che mi piace da matti .,…faccelo daiiiiii wish You Happy Christmas holidays !!!!

  23. non riesco a copiarla è la campagna AI 2014 con Marion Cotillard….ho i suoi stessi colori le assomiglio un pò vorrei il suo make up pari pari della foto con cappottino …poi se potessi avere abiti ecc heheh ..,tanto abbiamo stessa tg pure!!!!

  24. Non so ancora che trucco farò, ma visto che sicuramente avrò pochissimo tempo da dedicare al trucco mi sa che punterò sulle labbra con un bel gloss fucsia!

  25. A pagina 2 c’è una modella con i pori dilatati, GODO.
    Grazie Clio, hai fatto il mio Natale!!

    detto ciò, donne di una bellezza imbarazzante e trucchi splendidi.
    bacissimi

  26. Ciao Clio e ciao ragazze!!! Come si può vedere non sono bionda, ma adoro il color sangria che ultimamente sto sperimentando in tutte le tonalità e il risultato mi piace, ok!! Non sono una mua, ma il mio viso potrei truccarlo ad occhi chiusi e continuando a provare me la cavo abbastanza, lo capisco dagli sguardi delle altre ragazze e dai complimenti che spesso in profumeria mi vengono rivolti dalle commesse. A parte questo piccolo momento di protagonismo, ora rientro in me e devo dire che anche il blu mi piace molto tuttavia non lo uso spesso. L’oro e l’argento invece mi spaventato un po’, ma forse sono io a farmi dei problemi. Grazie Clio come sempre e ciao a tutte splendide.

  27. Grazie degli auguri che ricambio con affetto e complimenti per i bei pacchetti che hai realizzato :-************

  28. Ciao ragazze!! Domani al pranzo di Natale metterò un po di ombretto in stick della kiko nel colore marrone dorato, mascara ovviamente, un velo di bb cream e sulle labbra un gloss rosso acceso della glossip molto carino 🙂 qualcuna di voi realizzerà un look simile a questo..?:)

  29. Oddio la foto di Amanda Seyfried!!!
    Sapreste consigliarmi qualcosa di simile?!
    Domani a pranzo sono con la mia famiglia e credo proprio che non mi truccherò, stasera mi tocca una cena fuori… sigh sob il mio piano era cioccolata calda e guardare “Una poltrona per due”.

  30. Clio, approfitto dei miei 15 minuti di pausa dal lavoro, per farti i più sinceri auguri di BUON NATALE a te, Claudio e tutto il tuo team 🙂 . Un augurio speciale và poi alle mie amiche del blog: Fia, Cippa Lippa, Cele e Chicca, Leopi e Tiziana, Eryka, Unicornabiscottona, Eva e Ginger, Lilo e Emily S, Ester Ay, anelE e Bibi, Xari, *Lucia* , Alessia dB, Giulia d, Ele73, EvaControEva, Francesca A, Irene, Free_Jazz, Francesca Bi, Elenuccia, Gattalunakimonoblu, Muffix, Cristina V e….tutte le altre ragazze (non me ne vogliate ma, ricordare tuuuuuutti i nomi è proprio impossibile 🙂 ! Amiche, vi auguro di cuore che possiate passare una splendida vigilia, e un magnifico Natale… BUON NATALE a tutte <3 !

  31. Cara Clio io opterò per rossetto rosso e riga nera con oro o argento deciderò al momento XD…ah e smalto rosso ovvio!!!!111 AngJolie è davvero stupenda…RiAuguri a tutte!

  32. Ciao Clio..ma marche di rossetti come quelli della prima pagina subito dopo la foto di Scarlett? Ad esempio quello indossato da Cara Delevigne o Anne Hathaway? Grazie =) Tanti Auguri =)

  33. Io sono struccata da ieri sera e così resterò… domani a me i pennelli e ci mettiamo d’impegno con argento e labbra rosse 😀

  34. Bella ispirazione… Visto che sarò a casa, opto per le labbra rosse e un rigo di eyeliner nero e mascara a go go… Poi come ombretto qualcosa di mooooolto nude o solo la cipria…(anche se ho 6 palette dai colori nude, e oro, ma tutti con ombretti metallizzati o shimmer e matte solo colori scuri o leggermente più evidenti di come voglio io… Penso propio di optare per la cipria, come ombretto…:)

  35. Io opto per rossetto rosso. . x gli occhi sono ancora indecisa, sicuramente questo post mi sarà di grande aiuto!!!bacioni belle!!!a domani per gli auguri ufficiali!!!!!!

  36. Clio oggi è il mio compleanno 🙂 mi hanno fatto tanto regali makeapposi 🙂 mia mamma non è molto contenta visto che ho già tutti i cassetti occupati di trucchi … Ma io non vedo l ora di provarli tutti… Giacché un augurio di un sereno natale a tutte voi ragazze e sopratutto a te mia cara clio che mi tieni sempre compagnia ;*

  37. “donne di una bellezza imbarazzante ”
    Farei un’eccezione: quella con la faccia schiacciata e la finestra tra i denti, truccata da cadavere, bella non mi sembra proprio.
    I pori li ho notati anch’io e secondo me 1) non stanno poi così male 2) hanno semplicemente photoshoppato meno del solito.
    Buone feste!

  38. Clio sei MITICA,credo proprio che opterò per la doppia riga di eyeliner oro e nero!! Mi hai risolto il dilemma del trucco per domani!!!! Approfitto dei 5 minuti liberi che ho (oggi sono in modalità zia/baby-sitter) per fare gli auguri a tutte quante!! Buona vigilia di Natale e buona abbuffata!!!

  39. Tesoro sei speciale, un’amica virtuale fantastica!
    Ti auguro tutto il bene del mondo, un abbraccio fortissimo bellezza mia! <3

  40. devo ancora decidere!!!
    tanto ero partita con certi vestiti e ieri ho preso una gonna nuova e metterò quella
    volevo farmi liscia e invece oggi sono stata dalla parrucchiera a spuntarli e mi sono fatta fare i capelli mossi boccolosi..
    dato che sono indecisa scegliero all’ultimo..ma mi sa che bando a tutto quello che avevo pensato faro uno smokey sui toni del marrone scuro-tortora matte con poi alla fine un aggiunta di ombretto oro super sbrilluccicoso al centro..e labbra cmq tendenti al rosso tanto sono a casa!!

  41. che brava che ti cimenti con la doppia riga!è una figata ma io già con la singola faccio casino!inoltre non ho un eyeliner dorato decente, ho uno kiko ma fa proprio schifo è immutabile 9almeno per una ciompa come me!!)

  42. Anche io devo ancora decidere, ma credo che operò per trucco occhi semplice e labbra scarlatte tipo Scarlett.

  43. Beh il risultato non è garantito ovviamente,alla peggio se vedo che viene una schifezza tolgo tutto e via!! 😀

  44. si si sono tornata! non ce l’avrei fatta a stare lontana dagli affetti! :*****
    p.s. mi raccomando copriti!
    p.p.s. me paro mi nonna!

  45. ero partita con l’idea di fare il trucco del tutorial ispirato alla sfilata di chanel….avevo pure provato in anticipo ed era uscito una figata….bellissimo….poi però ho provato a metterci insieme il vestito che avevo pensato per natale e no…non ci azzeccava nulla…quindi mi sa che andro sul classico eyeliner nero e labbra rosse…

  46. Per rispetto a tutte voi non pubblico la foto del trucco fatto con gli scarti che ho lasciato in Italia, sarò forutnata se non mi ricovereranno per congiuntivite acuta! scusa Clio, lo so che i trucchi scadono ma senza matita nera non so truccarmi!
    Tanti tanti auguri alle mie nuove amiche! grazie di esserci state!!! un bacio

  47. Ciao ragazze e ciao Clio… bellissimo post… come trucco occhi non so proprio cosa farò… ma mi ispira molto il marrone sfumato con oro … bello e per le labbra ovviamente rosso… però rosso che ha tonalità anche rosate… auguri di buon Natale a tutte voi e a te Clio . Baciiiiiii

  48. Dopo questo post non sk più che cavolo fare. Mi piacevano le labbra rosse e l’eyeliner semplice, però adesso penso che sarebbe figo anche il trucco bronzo con tocchi oro. Aiutoooo!mi sa che deciderò domani all’ultimo minuto..

  49. Faccio ora gli Auguri a tutti e soprattutto a Clio e Claudio. Io non sono fan del Natale, anzi..però mi spiace se non lo passerete dove vorreste passarlo. Ma l’importante è stare con chi si ama quindi anche in versione più intima il natale può essere un bel Natale 🙂 Ancora auguri a voi e ai gatti!! E grazie per avermi fatto vedere il famoso ragù della nonna di Clio 😀 ho scritto sotto al video! Ciaoooo!!!

  50. Uff Cliuz abbiamo avuto dei guai in famiglia e stasera sarà una Vigilia molto ristretta..quindi penso che opterò per eyeliner nero e un filino di glitter oro!
    Niente rossetto,mi scoccia tantissimo,ma vista la situazione è meglio di no.
    Poi domani a pranzo non lo so.
    Comunque alcune foto sono orrende eheheheh XD

  51. Le matite nere sono eterne,ho usato un moncone di matita (avanzo di mia sorella) per anni e anni e gli occhi non mi sono ancora caduti… Buona vigilia!!!

  52. Il
    segreto per ottenere labbra piu’ piene e carnose senza chirurgia
    plastica! Lo stesso che usano molte Star di Hollywood ( Nicole
    Kidman, Cameron Diaz, Demi Moore, ecc,ecc…) Un metodo semplice e
    naturale un gloss che crea labbra più piene senza iniezioni e
    interventi di chirurgia plastica. Modo naturale al 100% per
    labbra perfette in soli 2 minuti .Se vuoi scoprirlo vai sul sito:

    http://prclick.postaffiliatepro.com/scripts/click.php?a_aid=50885ba1190a7&a_bid=a9ab8974

  53. Ombretto stick della kiko tinta champagne,sopra ombretto bianco sbrilluccicoso sempre kiko,riga di matita rossa e sopra pigmento rosso essence (come il tutorial dell’anno scorso),ombreggiatura tortora con ombretto di Neve degli elegantissimi,fondotinta made to last,cipria flat perfection,blush Neve. Filo di lucidalabbra glitteroso…..eccomi pronta per la cena della vigilia…sfondata di lavoro per preparare i vari pasticci già descritti….buona vigilia! A domani per gli auguri di Natale!

  54. Sn emozionata xk e la prima volta che scrivo leggo e nn commento xk sn un po timida
    T seguo da sempre Clio 🙂 t adoro!
    Colgo quest’occasione x augurarti un sereno natale!
    Auguro un sereno natale anche 🙂 a voi tt che leggete!

  55. Ciao Clio ecco finalmente commento qui (oggi avevo commentato su facebook), grazie per le belle idee, anche se io sono ancora indecisa per il trucco di domani.
    Comunque Taylor Swift è sempre stupenda, io immagino che starei male con il suo trucco stupendo blu e oro!

  56. Auguri anche a te!
    Anch’io vorrei mettere un rossetto o gloss fucsia, ahaha lo so a Natale va messo rosso. Magari lo metterò rosso-fucsia per fare una via di mezzo XD

  57. Diciamo che non tutti i trucchi erano belli e portabili, soprattutto quelli delle modelle… Ma perché le fotografano sempre con la bocca aperta e i denti da castoro? E’ orribile e di cattivo gusto! In quella del trucco riga grigia sulla palpebra c è un divario tra i denti davanti! Bellissimi cmq quelli delle star! 😀

  58. Sono già stufa del Natale… Magari se mi arriva qualche regalino mi riprendo!:D
    Auguro Buon Natale a Clio, Claudio, micetti, famiglia e a voi ragazze!! :*

  59. Ciao, scusa il disturbo, che per caso conosci un metodo per perdere quattordici chili in due giorni senza fatica sforzi e rinunce?

  60. ADORO l’eye linee grafico bianco. Lo adoro.
    Ma quest’anno mi darò al verde ottanio. Ho provato il pastello color petrolio di Neve.
    Innamorata!

  61. Ciao Clio e ciao ragazze.Per il giorno di Natale ho fatto un trucco ispirato al tutorial sul make up di Kristen Stewart. Non avendo la palette di kiko ho usato il matitone grigio tortora della Deborah 80’s nell’angolo esterno, sfumandolo bene,nella piega l’ombretto nabla narciso,sulla palpebra mobile e nell’angolo interno l’ombretto nabla dreamer. Ho anche messo pochissimo ombretto neve collier per dare ancora di più l’effetto glitter sopra il matitone della Deborah.Come matita ho usato quella di Pupa collezione Paris Experience color pavone sia nella rima interna che come eyeliner. È venuto davvero un bel trucco! Grazie mille Clio per il bellissimo tutorial, è stato di grande ispirazione!

  62. A Natale ho fatto un trucco semplicissimo con gli ombretti del kit benefit che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno. I colori sono neutri, ma sbrilluccicosi

  63. Ciao Clio e ragazze! Innanzitutto buon natale! Io non ho minimamente considerato nè rossi nè fucsia per evitare di preoccuparmi durante il pranzo del rossetto!! XD Ho optato per un eyeliner abbastanza sfumato marrone che virava all’oro verso l’angolo interno, piega leggermente definita con un color biscotto, tanto mascara e via a mangiare! 🙂

  64. Questo post è stato molto utile: per la vigilia avevo le labbra scarlatte e un po’ di glitter, per natale ho puntato su argento e verde e labbra fucsia! Successo e complimenti assicurati. In più, quest anno tanti tanti regali di makeup, sono supercontenta! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here