Ciao ragazze!

Il coolspotting di oggi sarà dedicato ad una giovanissima emergente attrice americana: Shailene Woodley! Ho deciso di dedicarle un post perchè oltre che deliziosa, la trovo un esempio perfetto di come valorizzarsi restando, allo stesso tempo, naturali, senza stravolgimenti o esagerazioni! Inoltre ho scoperto che ha delle abitudini moooolto strane e curiose e che è un’appassionata di prodotti verdi, naturali e organici oltre che di DIY! Insomma, una tipetta molto interessante! 🙂

SHAILENE_0959BL (1)2

L’idea di dedicarle un coolspotting mi è venuta guardando uno dei suoi ultimi film, ‘Colpa delle stelle‘, remake cinematografico dell’omonimo romanzo strappalacrime.

50374

Nel film Shailene interpreta Hazel Grace Lancaster, una ragazza malata di cancro che si ritrova a vivere una bellissima storia d’amore con un ragazzo conosciuto ad un gruppo di supporto per ragazzi colpiti dalla sua stessa malattia. Ciò che mi ha colpito moltissimo sono stati i bellissimi occhi di Shailene, praticamente struccati per tutto il film ma capaci di catalizzare l’attenzione e intrigare più di uno smokey realizzato ad opera d’arte!

ImmagineprimopianofilmImmagine

In una delle scene simbolo del film… giusto un filo di mascara!

Facendo un po’ di ricerche su internet ho scoperto che è tutt’altro che una new entry nel mondo di Hollywood! Guardate un po’!

tumblr_mjeqwprQvn1rgc7b7o1_500

La nostra Shailene ha interpretato Kaitlin, la sorellina di Marissa in O.C. Orange County…

American Girl Store Opening at the Grove in Hollywood - Arrivals

11th Annual Read Across America Program

 

E qualche anno dopo è stata la baby protagonista, adolescente futura mamma, di ‘La vita segreta di una teenager americana’!

atfinalart1559

Un’adolescenza passata sotto i riflettori insomma, ma senza per questo bruciare le tappe!

Target Presents Variety's "Power Of Youth" to Benefit St. Jude - Arrivals ABC Family's "25 Days Of Christmas" Winter Wonderland Event

 

Nonostante la fama precoce, Shailene non sembra assolutamente essersi montata la testa, ne’ tanto meno essere alla perenna ricerca di un po’ di attenzione attraverso trasgressioni e ‘marachelle’ di cattivo gusto come (una a caso eheheh) Miley Cirus, che ha avuto più o meno il suo stesso percorso adolescenziale sotto i riflettori!

Shailene Woodley by Mike Ruiz for Teen Magazine - 1/1/2009 Shailene Woodley by Mike Ruiz for Teen Magazine - 1/1/2009

Ciò che colpisce di lei è la semplicità, la spontaneità, la naturalezza che emerge dal suo sguardo fresco da ragazza della porta accanto e dai suoi occhioni dolcissimi, leggermente asimmetrici e all’insù !

Shailene-Woodley--2014-Film-Independent-Spirit-Awards--07-720x861

shailene-woodley-2

Apprezzo molto anche la sua self-confidence, la sicurezza in se’ stessa, nonostante sia lontana dai tipici canoni di bellona hollywoodiana, e questo non può che renderla ancora più simpatica!

475985071-1

 

Mi risulta moooolto difficile immaginarla in versione femme fatale… ed anzi, quando per un servizio fotografico ce l’hanno conciata ho faticato a riconoscerla!

shailene-woodley-wonderland-magazine-march-2012-2

item14.rendition.slideshowVertical.shailene-woodley shailene-woodley-hot-photoshoot

Lei stessa ha dichiarato di non riconoscersi nel ruolo di diva da copertina e da red carpet“(..) Una volta mi sono vista su un giornale: avevo delle grosse labbra rosse che non appartengono assolutamente al mio volto. Le tette tre volte più grandi che nella vita di tutti i giorni. Il mio addome era completamente piatto e la mia pelle era liscissima. Ma il fatto è che io non ho quelle labbra, la mia pelle non è così liscia e ho anche un po’ di pancetta! Non era assolutamente una corretta rappresentazione di chi sono! Così ho capito di essere cresciuta guardando con ammirazione alle copertine e paragonandomi con immagini come quelle, che non sono affatto reali! Per questo voglio essere solo me stessa! (…) Ogni tanto è divertente prepararsi per gli Oscar ed eventi simili, mi fa sentire come una bambina di 5 anni che indossa il suo vestito da Cenerentola. Ma per altri eventi, dove posso permettermi di restare casual, scelgo look che rappresentino veramente chi sono!”

shailene-woodley-2014-hollywood-film-awards-gty-ftr1

Versione Cinderella…

shailene-woodley-oct-15-drop-dead-gorg-getty-ftr shailene-woodley-variety-10-gty shailene-woodley-white-bird-in-a-blizzard-premiere-oct-21-gt2

…e versione Shailene, decisamente più casual e sportiva, un po’ maschiaccio!

Curiose di scoprire qualcosa di più sui suoi look e prodotti preferiti? E allora correte alla prossima pagina!