Ciao ragazze!

E’ tempo di Coolspotting: oggi vi parlo di Emily Blunt, attrice non tra le più famose forse (sono certa che molte di voi la ricorderanno però ne Il diavolo veste Prada!), ma di grande talento e amatissima dal pubblico. Come se non bastasse è bellissima in modo non convenzionale, è sempre elegante e varia molto il suo makeup e i suoi look, pur mantenendo uno stile coerente. In più… siamo coetanee!

Se siete pronte per tantissimi spunti, ispirazioni per trucchi originali e chic, allora proseguite leggendo il post!

Di solito le star si dividono in quelle sempre coerenti a loro stesse o quelle pazzerelle che un giorno sono così e domani chissà (alla Miley Cyrus per intenderci), quelle che si fanno notare insomma cambiando sempre look, sperimentando ogni cosa. Difficilmente queste ultime le prendiamo come modello, anzi, più che altro fanno parlare molto di loro dividendo il pubblico tra ammirazione per il loro “coraggio” e un po’ di scetticismo per il fatto che spesso scadono nella volgarità (non a caso quasi sempre coincidono con le donne che di solito a noi donne non piacciono).

emily collage

 

E’ difficile allora trovare star che sappiano davvero mostrarci tanti look diversi, magari anche trucchi colorati e un po’ elaborati, che possiamo verosimilmente prendere come esempio e ispirazione.

 

38458325e4d9918be77811105b8812df

103a0a0f62c0026499b2f1cb08fd30ee



Emily Blunt è un po’ un’eccezione: senza essere chiacchieratissima e paparazzata, è un’attrice che ha provato tanti tagli e colori di capelli, tanti trucchi occhi colorati o semplici eye-liner, labbra vivaci o nude… insomma proprio come piace a noi, e lo ha fatto mantenendo sempre uno stile discreto, elegante e molto raffinato. Insomma una giovane donna di classe che non cerca tanto i riflettori quanto un’immagine pulita di sé, con anche il divertimento che dà giocare con il make up. In più è davvero talentuosa e apprezzata dalla critica.

f8208a16be68541856a6e13ec011d3d4
ne Il Diavolo Veste Prada

Siete pronte per la sua prossima uscita, in Italia ad aprile, come protagonista (nominata ai Golden Globe) della versione cinematografica firmata Disney del grande classico di Broadway, Into The Woods? Dopo il film che l’ha resa celebre, torna al fianco di Meryl Streep!

woods
Qui nel musical
96f4a4d81a4887d349dae92a8b861da5
In Dolce&Gabbana duranre la Première del film. La vediamo già sfoggiare labbra scarlatte (bellissimo tono di rosso che analizzeremo a fine post), riga in mezzo e raccolto morbido.

Ma passiamo a quello che ci compete! Come vi dicevo il suo stile è elegante ma non noioso, sperimenta ma con molta classe insomma! Mi piace molto anche il fatto che riesca a giocare con i colori non risultando mai eccessiva. Ma vediamola in tutte le sue versioni:

CAPELLI

Sappiamo bene che un taglio o un colore di capelli diverso può cambiare completamente un viso. Emily non ha paura di cambiare spesso colore, pur restando in un range di tonalità vicine. Lei in realtà è biondo paglierino e ha dichiarato di non amare per nulla il suo colore naturale (che ha definito “decisamente non attraente”).

010412-emily-blunt-1-400_0

 

In questa foto ha 18 anni: è proprio un esempio di ragazza che con l’età ha trovato un modo di esprimersi e valorizzarsi che l’hanno resa più bella a 30 anni che a 20!

 

Secondo voi con quale colore sta meglio adesso?

fc2c9632d5fe1e63dcd92a16bfa730ec
rossa ne Il Diavolo Veste Prada

Ho notato che, in barba al trend di avere sopracciglia e capelli “spaiati”, Emily cambia il colore in base al colore dei capelli (sia quando il colore è molto diverso, come con il rosso, sia quando schiarisce o scurisce di poche tonalità), risultando naturale e curata.

dea4a12ef8df771b3529384118663005
con colpi di sole che sembrano quasi bianchi (ma penso sia anche un effetto della foto)

 

67d6f9aed2f9aa57184c97fb43dbc73f
biondo cenere leggermente ombé

Inoltre, anche il taglio è spesso diverso, ma non ha mai avuto “colpi di testa” e tagli pazzi: è passata da caschetti corti e morbidi a capelli decisamente più lunghi e scalati, e così lo styling: da onde ampie alle beach waves, dal liscio ai boccoli retrò. Insomma, mai noiosa e mai bizzarra, giovane ma con un certo aplombe.

8600992a322ea9bcc6c1602660811cff
caschetto liscio e shatush

Ama poi i raccolti e le trecce: se vi piace il genere è sicuramente una star a cui ispirarsi!

f9285bff75e099f4eb5748245cf6eb05 (1)

 

rs_634x1024-150112094620-634-blunt-globes.ls.11215
ai golden globes di quest’anno

Nella prossima pagina, scoprirete i segreti della pelle luminosa e perfetta di Emily e tutto quello che c’è da sapere per ispirarsi ai suoi beauty look!

112 COMMENTI

  1. Ti prego Clio fai un coolspotting sulla regina degli Oscar, la divina Meryl Streep!!

  2. L’avevo vista ne “Il diavolo veste Prada” e poi me l’ero dimenticata… che dire, una donna stilosissima! Anche io ho gli occhi un po’ all’ingiù e cerco di fare la sfumatura a V, ma non mi riesce bene come a lei, o meglio, ai suoi make up artist 😉

  3. Clio, sai sempre trovare persone di classe e che meritano davvero uno sguardo nella loro beauty routine! Quanti spunti! Buona domenica a tutte ragazze!

  4. A me piace molto come attrice e sembra anche molto simpatica. Penso stia meglio castana, soprattutto con riflessi rossi e caldi, che bionda; e’ come se avesse piu’ carattere. Mi piace molto come si fa truccare, tra i miei preferiti sono gli occhi con palpebra chiara come quelli in copertina.

  5. Non la conoscevo bene, ma è davvero una bella ragazza. Mia coscritta come te! E poi ha la mia stessa tonalità di occhi. Prenderò diversi spunti da questo post. Coolspotting veramente ben fatto. Come sempre, brava Clio!!!

  6. Molto bella e di classe. Sono d’accordo con lei bisogna cambiare se no che monotonia. Clio fai un coolspotting su Lorella Cuccarini, i suoi male up sono molto belli. Ciao, dimenticavo, ieri sera ho visto Cenerentola❤

  7. trovo che emily sappia davvero valorizzarsi nessuna caduta di stile tutto perfetto e un sacco di look da cui trarre ispirazione 🙂
    per il prossimo coolspotting clio ti ripropongo cameron diaz e amy adams. Buona domenica a tutte!

  8. Emily la trovo particolare e glamour. La preferisco con i capelli scuri, perchè le donano più intensità. Ma può passare da un look, all’altro senza essere chiassosa, eccentrica o volgare…
    Molte sue colleghe dovrebbero prende esempio e anche le onnipresenti prezzemoline che per farsi notare sarebbero capaci di tutto…

  9. Adorabile davvero! Il rosso le dona moltissimo (anche il cioccolato) mentre il biondo o castano chiaro la rendono anonima. Ho i colori simili ai suoi eppure il rosso mi sta malissimo!

  10. carina e sicuramente megliobionda ma nn degradè che trovo bruttissimo e con un pò di abbronzatura e trucco bronzo mi fa morire nel Diavolo veste Prada …

  11. La trovo molto bella ed è anche una brava attrice! Mi piace di più con le labbra fucsia. La rendono luminosoa!
    Clio avrei una richiesta da farti: faresti un coolspotting su Cate Blanchett? È divina e di classe, sempre, anche quando fa la stronza ( si può scrivere? ).

  12. Mi piace molto, è sempre raffinatissima e di classe, ma come hai detto mai noiosa o banale. La adoro con l’eyeliner e il rossetto rosso ma il trucco dell’ultima premiere di Into the woods la faceva sembrare malata e più ”vecchia”

  13. Mi piace molto c: É sempre elegante 😉 non mi piace con l’azzurro nella rima, inferiore penso che stia davvero male! In generale molto meglio i colori neutri..e non mi piace con i rossetti dato che non mi piace la forma delle sue labbra. Resta comunque un modello di stile 🙂

  14. la adoro esageratamente e mi piacerebbe molto un tutorial ispirato ad uno dei suoi soft smokey, in particolare quello dello shooting! per capire quali prodotti utilizzeresti per realizzarlo

  15. Clio, guardando le foto di Emily col rossetto fucsia mi è venuta un’idea che volevo esporti già da qualche tempo: che ne diresti di un bel coolspotting sulla (per me) magnifica e radiosa Asia Argento??? Trovo sia davvero unica e, nonostante non potrei essere più diversa da lei fisicamente, èer me è diventata un’icona di stile… Faresti felicissime me e sicuramente anche molte altre ragazze! Ti preeeeego!!

  16. È incredibile come cambia e diventa quasi irriconoscibile tra un look e l’altro! Come attrice le potrebbe giovare …una vera trasformista! Buona domenica a tutte!

  17. Mi sembra molto sofisticata, direi che in certe foto ha un’aria da diva… Mi piacerebbe avere il suo coraggio e cambiare così spesso il colore dei capelli, per quanto con il lavoro che fa lei, ciò accada più facilmente che per noi! Trarrò spunto da qualche suo trucco, grazie mille per la scelta sempre ottima delle foto.
    Buona domenica con i tuoi gattoni!!!!

  18. Mi piace un sacco Emily Blunt, da molti anni! La trovo bella, elegante e molto simpatica. Da vedere su YT la sua intervista con Ellen De Generes dopo il suo parto!!!! E da morire dalle risate!

  19. Emily Blunt l’ho conosciuta con “Il diavolo veste Prada” e perciò la preferisco rossa o comunque con castani caldi sui capelli. Per il trucco direi che lo smokey sembra fatto apposta per lei e per i suoi occhi particolari!

  20. Molto bella Emily, ha una gran classe! Perfino con lo smoking è molto femminile e di classe! Sicuramente Kim e Miley dovrebbero prendere spunto da lei! Adoro quelle star come Emily, Angelina o Charlize che, nonostante la fama, mantengono la propria classe e la propria eleganza, senza diventare volgari come ha fatto Miley Cyrus.
    Comunque Clio ci starebbe un coolspotting su Penelope Cruz o su Chloe Grace Moretz per le più giovani 🙂

  21. Clio devo farti i complimenti: credo che finora questo sia stato uno dei coolspotting più belli e dettagliati che tu abbia mai scritto! Complimenti!!!!
    Sarà perché ti piace molto e sei di parte?! Ehehe;)
    Comunque a me emily blunt piace sempre in tutti i colori, tagli, sfumature, tecniche ed interpretazioni!
    Bella bella davvero!
    GRAZIE CLIO PER QUESTO COOLSPOTTING!
    Attendo con ansia quello su celine dion che continuo a chiederti da una vita.. dai clio accontentami!:)

  22. Mi piace molto da quando la vidi in “Il club di Jane Austen”,un viso che non si dimentica! Mi piace il suo occhio languido,e ha pure la fortuna di avere labbra carnose il giusto. Per non saper né leggere né scrivere, Clio per favore fai un tutorial ispirato ad uno qualsiasi dei suoi trucchi,magari uno smoky eye bello marcato!

  23. si mi piace molto! trovo che i capelli rossi la valorizzino tanto (non mi piace con i castani troppo scuri, la sbattono un pò). occhi languidi, labbra carnose, pelle luminosa… una fonte di ispirazione!
    prossimo coolspotting: alexa chung? milla jovovich? kasia Smutniak) 🙂

  24. Mi piace molto e credo che stia bene con qualsiasi look. E’ incredibile come possa passare dalla rossa tutta pepe de “Il diavolo veste prada” alla tipica inglesina con gli occhi blu e i capelli castani de “Young Victoria”….

  25. bella e ed estremamente raffinata mi piace davvero, molto più delle sue colleghe più famose e meno talentuose di lei. Si meriterebbe più fama.

  26. Io francamente non la conoscevo ma devo ammettere che è veramente molto bella, poi è una bellezza fine ed elegante (insomma il tipo di immagine a cui mi ispirerei!).
    Io la preferisco con i capelli color bronde (ma credo di essere di parte perché è il mio stesso colore di capelli xD) e mi piace molto con lo smokey eyes e con il no makeup makeup. Poi labbra rosse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non sento se né ma! Nel mio cuore rimarrà sempre lui come simbolo di seduzione e raffinatezza

  27. Mi piace molto Emily blunt 🙂 l ho conosciuta guardando il film “il diavolo veste Prada” e l ho trovata bellissima per non parlare di come le stavano bene gli outfit particolari firmati Vivienne Westwood.trovo che le stiano bene i capelli rossi ma non mi dispiace neanche con il color cioccolato e per il trucco c è solo una parola..ispirazione..mi piacciono tutti i look che ho visto in questo post dai più leggeri ai più strong.clio se potessi fare un tutorial su uno de i suoi trucchi*-* sarei moltooo felice 😉

  28. ma a me non sembra proprio che abbia gli occhi all’ingiù in realtà. anzi, mi sembrano quasi leggermente all’insù! cmq molto carina ne il diavolo veste prada, mi piaceva molto il trucco verde, avevo provato a farlo, ma alla fine era venuto più scuro e pesante

  29. che bella che è…. ciò che mi piace di più di lei!!?… il fatto che cambia spesso look.. non è monotona come quelle persone che le vedi x tutta la vita con lo stesso taglio e colore ogni volta che fanno i capelli… e se lo può permettere perché sta bene in tutti i look che sceglie, a parte quel biondo che aveva a 18 anni ma non la giudico perché ancora a quell’età si è alla ricerca del proprio stile e nel fare prove non sempre si azzecca il look giusto!…. che dire cmq.. bellissima!!!

  30. Non la trovo bellissima lei,ma molto particolare!
    Quello smokey a v è qualcosa di fantastico *-*
    Tutorial Clio?

  31. Bellissima! molto elegante e stilosa… vorrei fare una domanda precisa: secondo te Clio e secondo voi ragazze, che ombretto ha in questa foto qui? o cosa conoscete di simile, perché le sta benissimo e mi pare doni agli occhi azzurri tantissimo!!! grazie e baciiii

  32. Mi piace davvero tutto di lei… Stilosa con grande classe e per fortuna mai trendsetter… uno stile che non muore mai.. il suo, quello dell’eleganza, sempre contenuta, mai volgare ed eccessiva ma super sensuale!!! Thumbs up! 😉

  33. Sono d’accordo Eryka! un bel tutorial per capire come alzare lo sguardo grazie al trucco, magari imparando ad usare meglio l’eyeliner (io ancora sono un po’ ciompetta… 😛 )

  34. Ciao Clio e ciao ragazze, buona domenica! 🙂
    È molto bella Emily e fa bene a sperimentare! 🙂 Sì io la ricordo da Il diavolo veste Prada :D.

    Io propongo un coolspotting su Laura Pausini 🙂

  35. Anch’io ieri sera l’ho visto, è bellissimo! Ho spiegato ad una mia amica alcune cose che sapevo da questo blog, tipo i cristalli nei capelli! 😀

  36. Anche io non li vedo all’ingiù! Pensavo di essere l’unica XD. Forse ne ha uno all’insù e uno all’ingiù.

  37. Non sono molto brava a capire i colori strani XD, comunque credo un grigio-malva oppure un marrone-malva.

  38. A me Emily non piace granchè. Diciamo che è normale, non bella. In ogni caso il coloree di capelli che secondo me le sta meglio è il rosso, oppure il castano scuro.

  39. grazie Lamy! eheh c’è l’imbarazzo della scelta quando si tratta di donne bellissime ! 🙂

  40. Eheheh l’eyeliner resta un oggetto oscuro per molte!! XD
    Ma quella V è spettacolare *-*
    A me di solito viene a un occhio solo :/

  41. Ciao Clio e Ciao Ragazze devo dire che emily è sempre elegante.. molto carina 🙂
    devo dire che il castano/rosso le sta molto bene 🙂

  42. Io la ricordo per un film sulla regina Vittoria. Forse si chiamava proprio “la giovane Vittoria”…?

  43. Stilosa e affascinante!a proposito di donne di classe, ci riprovo: coolspotting su Amal Alamuddin/Clooney? 😉

  44. bellissima, tutti i make up e tutti i colori di capelli. le sta bene tutto, beata lei! ma io la preferivo comunque nel film il diavolo veste prada….rossa è stupenda.

  45. MI PIACE! rossa sta benissimo ma anche scura scura o con le sfumature bionde… è vero, non è bella bella convenzionale, è strana ma cmq bella… hahahahahhaah non so se si è capito! Mi piace mossa, selvaggia …
    Per quanto riguarda il trucco la preferisco con l’ombretto smokye oppure marcato… con l’eyeliner non mi piace granchè…. l’occhio più truccato la rende sexy e le fa anche l’occhio più grande.

    Mi piace molto in oro…anche io lo uso moltissimo devo dire con il bronzo ed è il trucco in assoluto che adoro su me stessa!

  46. BELLISSIMA! A me non sembra abbia gli occhi in giu’! E la preferisco castana chiaro o rossa..Per il rossetto,decisamente meglio fuxia che rosso (trovo che la invecchi) Ma è sempre molto bella ed elegante!

  47. grazie clio per avere fatto un coolspotting su emily 🙂 la adoro è troppo carina, di classe e originale…sono l’autrice del post sul forum sull’eyeliner e gli occhi all’ingiù, quindi trovo che tu sia stata top ad avere fatto questo coolspotting 🙂 lo sento un po dedicato alle ragazze con questa caratteristica come me 🙂 graziuuu 🙂

  48. carina..ma non mi viene in mente dove l’ho vista!! comunque io la preferisco mora e con rossetti nude

  49. Carina si ma abbastanza insulsa, sia come attrice che come donna.
    Occhi in giù? Per me ha un occhio più grande dell’altro e un po’ da triglia, come la Stewart.

  50. E pensare che non volevo nemmeno leggerlo questo coolspotting, e adesso invece vorrei farmi i capelli castano scuro come lei

  51. Mi piace molto questa attrice. La trovo molto bella e naturale. La preferisco con i capelli rossi o comunque sui toni caldi piuttosto che bionda. Trovo che il contrasto con gli occhi e la pelle chiara la valorizzi ancora di più.
    In una pubblicità dove era testimonial di un profumo di cui ora mi sfugge il nome, era davvero splendida!!!

  52. Sì si chiama the young Victoria su Wikipedia quindì probabilmente avranno tradotto il titolo in italiano. Io non so se l’ho visto quel film perchè in effetti avevo visto un film al cinema su una regina ma non mi ricordo niente di quel film manco quale fosse la regina :D.

  53. Io la adooorooo! E’ brava , bella e sofisticata! Quando una volta mia zia mi disse di somigliarle sono andata in brodo di giuggiole!!Ma…magari fosse vero! La preferisco castana o rossa, su di lei i capelli chiari mi piacciono meno! Furba a tingere le sopracciglia in base al colore dei capelli!

  54. Adoro michelle williams in più mi dicono tutti che ci somiglio quindi magari lo facesse, avrei davvero moooolto da imparare visto il poco spazio che c’è tra il mio occhio ed il sopracciglio *-*

  55. Emily mi piace tanto! È brava e di una bellezza particolare e sembra pure simpatica.
    Per quanto mi riguarda la preferisco rossa e con il trucco concentrato sugli occhi perché mi sembra che così si distingua dalle altre star… non so, bionda o bruna, con il rossetto scuro, mi sembra troppo “banale”. È come se si mimetizzasse.

  56. Clio può essere che per valorizzare il colore degli occhi usi una matita nella rima interna di colore rosa?????grazie

  57. È semplicemente bellissima con tutti i colori di trucco o di capelli. .. forse bionda mi piace un po’ meno. Ma mi piace molto come si (fa) trucca(re) e il suo essere camaleonte… per essere perfetta le aggiungerei qualche chiletto eh eh…

  58. Ciao Clio sto vedendo C’è posta per te e pur standomi antipatica Belen Rodriguez è davvero una bella ragazza non si puo negarlo,mi piace molto il suo look il suo make up luminoso nella palpebra mobile…nn so se l hai gia fatto un suo coolspotting…Baci!

  59. A proposito di tutorial. …
    Clio ci fai anche quello stupendo in copertina al post su come sfumare gli ombretti?
    Pleeease!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here