Ciao ragazze!

Qualche giorno fa si è conclusa a New York la settimana della moda che ha presentato le collezioni per l’autunno-inverno 2015-2016! Anche se ho seguito il tutto dall’Italia, non potevo davvero perdermi i look visti in passerella! Ecco allora un post in cui vi faccio vedere i makeup più belli e le tendenze che arrivano direttamente dalla Grande Mela, con uno sguardo anche ai look più originali e stravaganti!

Untitled

Le sfilate newyorchesi sono sempre stimolanti e ricche di idee innovative dal punto di vista del makeup. Come sempre non mancano look eccentrici, vivaci e coloratissimi (….diciamo pure al limite del ‘carnevalesco! :D) ma in generale ho potuto notare tanti makeup davvero glamour e ultracontemporanei, con smokey eyes accattivanti e dettagli che arricchiscono e illuminano gli occhi oppure labbra accese rosse o melanzana… Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Iniziamo con i look che più mi hanno colpita e che vedono un focus sugli OCCHI, messi in primo piano con ombretti o dettagli luminosi.

RODARTE

rodarte-fall-2015

Piccole striscioline con 10 cristalli Swaroski sotto le ciglia inferiori, posizionate al centro dell’occhio e una leggera ombreggiatura aranciata sulla palpebra superiore per Rodarte, che lascia poi incarnato leggero e luminoso labbra nude. Le guance sono poi appena scaldate con un blush rosato. Nella sua semplicità, credo sia davvero un look elegante, e i dettagli con i cristalli anche se non sono così usuali, possono essere un’idea originale per un’occasione particolare, magari anche posizionati sulla palpebra superiore, come una specie di eyeliner alternativo e brillante! 😉

rodarte-fall-2015-beauty-2

rodarte-fall-2015-beauty-5

BIBHU MOHAPATRA

Bibhu Mohapatra Fall 2015 Collection with make up by Jay Manuel

Per Bibhu Mohapatra gli occhi sono messi in risalto con una specie di smokey, creato con un grigio dal sottotono quasi azzurro per la palpebra inferiore, e arancio-albicocca nella parte superiore che illumina l’angolo interno dell’occhio. Il resto della palpebra mobile è lasciato libero, e devo dire che nell’insieme questo look è davvero originale! Labbra e viso sono infine lasciati molto naturali. Avete notato poi l’assenza del mascara?

bibhu

DIANE VON FURSTENBERG

Kendall Jenner Diane-von-Furstenberg-Fall-2015

Anche per le modelle di Diane von Fürstenberg il makeup punta tutto sullo sguardo, allungato e accattivante grazie allo smokey nero e marrone scuro piuttosto classico, ma realizzato in maniera impeccabile, in modo da adattarsi su ogni tipo di occhio. Le labbra quasi annullate e naturalmente nude, e infine un incarnato luminoso e omogeneo.

Diane-Von-Furstenberg-Fall-2015

tumblr_njuhwbwdU61r79qbvo1_500

Diane+von+Furstenberg+Fall+2015+Details+vxlY-O-_u80l

 VICTORIA BECKAM

victoria-beckham-beauty-autumn-fall-winter-2015-nyfw37
Per la collezione di Victoria Beckam, il makeup che viene scelto è invece allo stesso tempo minimal e originale, con una matita nera nella rima inferiore e un ombretto color melanzana/viola sfumato proprio al centro, sempre sotto la rima, quasi a creare un effetto ‘sbavato’. La palpebra superiore e il resto del viso vengono lasciati molto naturali.

Schermata 2015-03-02 alle 12.33.01

Victoria-Beckham-Fall-2015

 

TRACY REESE

tracy reese

Colore in movimento e look futuristico invece per le modelle di Tracy Reese, con un ombretto metallico allungato verso l’esterno che si divide in più linee, come tante codine di eyeliner sovrapposte. I colori sono sgargianti e accesi mentre anche qui il resto del viso è lasciato naturale e appena ombreggiato con la terra sotto gli zigomi.
Levels of bold graphic liner at Tracy Reese Fall 2015_Makeup Artist Sir John for La Prairie

tracy-reese-eyeshadow-fall-winter-2015-nyfw-main

tracy-reese-fall-2015-makeup-square-w352

E per le LABBRA? Ecco quali sono stati i look più interessanti che hanno visto protagonisti rossetti (per lo più opachi) e colori davvero accesi e scuri.

PHILIP LIM

lim

Per lo stilista americano il makeup delle sfilate ha visto una pelle super- luminosa, ottenuta con crema idratante colorata e un blush color pesca, che facevano da ‘sfondo’ per le labbra, vere protagoniste del look. Il colore scelto è uno degli ultimi di casa NARS, il rossetto VIP Red, che è un rosso molto intenso e caldo, dal finish leggermente satinato.

ed ecco il baffetto che spunta! :D
ed ecco il baffetto che spunta! :D

phillip-lim-backstage-beauty-fall-2015-41-613x409

lip red main.original.585x0

CAROLINA HERRERA

carolina herrera

Davvero interessante anche la proposta di Carolina Herrera, che ha proposto occhi luminosi con delle ciglia finte arricchite da piccoli dettagli luminosi, e labbra rosso-ciliegia, dal finish opaco e pieno, realizzate con il Retro Matte Lip Lacquer, in ‘Oh, Lady’, prossimamente negli store MAC. Le palpebre degli occhi, invece, sono molto luminose e neutre ma con il famoso effetto wet 😉

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

 

herrera-clp-rf15-0331

MARC JACOBS

jacobs

L’ispirazione per questo look retrò viene dalle icone degli anni ’50 e ’60, che vedeva quindi una pelle opaca e labbra vellutate. I colori sono un bel melanzana intenso e applicato sulle labbra, come se fosse picchiettato piuttosto che steso in maniera omogenea, e sugli occhi un ombretto grigio portato molto in alto, quasi fino alle sopracciglia, che sono molto strutturate e piene.

Schermata 2015-03-02 alle 10.37.08

marc-jacobs-beauty-makeup-nars-backstage-fall-2015-11

marc-jacobs-nailsQui potete vedere anche la celebre ‘moon manicure’ tipica di quegli anni!

E ora cliccate qui per vedere gli ultimi look… vi avviso: sono davvero stravaganti e mi hanno lasciato piuttosto perplessa!! 😛