Ciao ragazze!

Il coolspotting di oggi sarà dedicato alla bellissima Michelle Williams!  Pelle diafana (e praticamente perfetta!), pixie cut copiatissimo e un viso dolce e al tempo stesso affascinante…  Sono questi alcuni dei tratti distintivi di una delle attrici più talentuose di Hollywood, che negli ultimi anni è stata per ben tre volte vicinissima all’Oscar! Vedremo tutti i suoi beauty look, dai red carpet agli scatti per la maison francesce Louis Vuitton, di cui è testimonial e musa, ma scopriremo anche com’è cambiata nel tempo! Iniziamo! 😉

dd5fa6249c800a20a63ca7ea7153445c

Michelle nasce nel 1980 e inizia la sua carriera da giovanissima… a soli 13 anni appare infatti sullo schermo in un episodio di Baywatch!

michelle-williams-baywatch-tv-1993-photo-GC

Nel frattempo ottiene altri ruoli, come quello di protagonista nel film Lessie (1994), ma è nel 1997, all’età di 17 anni, che arriva il successo che la farà conoscere al grande pubblico. Grazie al ruolo di Jennifer Lindley, Michelle entra nel cuore di milioni di teenager che in quegli anni si appassionano alle vicende tormentate dei ragazzi di Capeside, nella famosissima serie tv Dawson’s Creek! (lo vedevate anche voi, ammettetelo! :D)


dawson-creek-poster-le-tazzine-di-yoko

michelle-williams-jen-lindley-dawsons-creek-4Qui con un viso più paffutello, capelli più lunghi e quasi sempre con un makeup impercettibile

TheFaceLe storie con Dawson e Pecey, la rivalità con Joey (Katie Holmes!) e i conflitti con i genitori e la nonna… forse è stato uno dei personaggi più interessanti di tutta la serie!

Da quel momento la sua strada è tutta in discesa e ricca di successi.
Recita al fianco di Leonardo di Caprio in ‘Shutter Island’ e interpreta il ruolo di Glinda nel film ‘Il grande e potente Oz’!

Shutter-Island-DVD-Screencaps-michelle-williams-15125860-1269-522

michelle-williams-oz

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Per lo stesso ruolo pare fossero in lizza anche Hillary Swank e Blake Lively (che perà declinò l’offerta!)

Come vi dicevo, è stata per ben tre volte vicinissima all’Oscar grazie alle nomination come attrice non protagonista nel film ‘I segreti di Brokeback Mountain’ (2005) e ‘Blue Valentine’ (2010)…

michelle-williams-brokeback-mountain

011212-michelle-williams-oscars-400                     Eccola proprio alla cerimonia degli Oscar del 2006!

blue-valentine-ryan-gosling-michelle-williamsQui accanto a Ryan Gosling!

…ma viene apprezzata e acclamata dalla critica anche e soprattutto nel 2011, quando entusiasma tutti con la sua interpretazione nel film di Kenneth Branagh ‘My week with Marilyn’ interpretando la diva di Hollywood in maniera magistrale!

261
Marilyn-3


Michelle-Williams-HD-Wallpapers-1 Labbra rigorosamente rosse per Marilyn! 🙂

E’ proprio in questa occasione che Michelle ottiene la sua terza nomination all’Oscar, stavolta come attrice protagonista, vincendo poi il Golden Globe nella stessa categoria!

Michelle Williams

Michelle+Williams+Earring+Studs+Diamond+Studs+nc8P3x0iDw_l                  Il suo look, pixiecut con i cerchietti, è fonte di ispirazione
                           per tutte le ragazze con i capelli cortissimi!

Michelle+Williams+Makeup+Pink+Lipstick+Rpcm5P5tm1Al
Negli ultimi anni anche il suo look si è evoluto, diventando decisamente più interessante!

article-2519076-19E13ACA00000578-593_634x927

I suoi capelli si sono accorciati sempre più e il biondo che li contraddistingueva è diventato più luminoso fino a diventare platino… Ma non solo! L’eleganza sui red carpet unita ai suoi beauty look (il più delle volte naturalissimi) l’hanno resa una vera icona di bellezza fresca e moderna!

-94355

240212-michelle-williams

Michelle Williams attends the BAFTAS
Dal 2013 la maison Louis Vuitton l’ha scelta anche come musa e testimonial. Eccola infatti con un look più deciso e essenziale per alcune foto delle campagne pubblicitarie della maison:

image58Sopracciglia più definite e scure, labbra rosso fuoco, pelle luminosa e un look decisamente più strong!

slider_michelle_williams_louis_vuitton_5839.jpeg_north_1160x_whiteQui outift e makeup sulle tonalità del nude che forse nel complesso le donano un po’ meno, perché tendono a spegnerle e ingrigirle il viso

Schermata 2015-04-29 alle 20.23.57E qui in fucsia! Trovo che la tonalità scelta le doni tantissimo!

Ma vediamo meglio nella prossima pagina tutti i suoi look e le sue preferenze in fatto di skincare e makeup! 😉 Cliccate qua!

123 COMMENTI

  1. ohhhhh chiedevo da tanto un coolspotting su di lei! La trovo bellissima e molto elegante!
    Nel film in cui interpreta Marilyn l’ho adorata perché la interpreta benissimo, anche nella sua inconfondibile malinconia e male di vivere.
    Copiai il suo pixie un po’ lungo, come nella campagna di LV degli ultimi anni.
    Ottimo!

  2. L’ho vista solo in Dawson creek all’epoca e in realtà mi piaceva molto però trovo che i capelli cosi corti la invecchino parecchio…

  3. Come non ricordare Jen di Dawson Creek???Mi è sempre piaciuta tantissimo..mi ha sempre dato l’impressione di una ragazza semplice. La preferisco però con i capelli a caschetto e non proprio cortissimi. E soprattutto con questo trucco…

  4. Da quanto hai chiesto a Clio un coolspotting su di lei? Forse è da un anno che le sto chiedendo uno su Celine Dion ma niente T.T

  5. Mi piace tantissimo! E dopo aver portato i capelli lunghi per una vita proprio l’anno scorso mi sono convinta a tagliare i capelli inspirandomi al suo pixie cut,però la sua versione più lunghetta

  6. Me la ricordo dai tempi di Dowson’s Creek e da allora trovo che sia migliorata molto dal punto di vista recitativo! Inoltre è una delle poche celebrities che mi piace con un pixie biondo platino!

  7. molto molto carina mi piace molto il suo stile finalmente una donna con personalità e con i capelli corti sta da dio voto 10!!

  8. Io la adoro,ricordo una scena di Dawson’s Creek dove spiegava a Dawson il segreto della sua bellezza così semplice, ma sempre curata..ovvero il no make-up make-up! Poi ricordo le lacrime che versai quando vidi l’ultima puntata.. e la tenerezza che mi suscita quando la vedo nelle vesti di mamma considerato quello che deve aver passato con la morte di Heath Ledger.
    Non ho ancora visto il film in cui interpreta Marilyn,ma vorrei proprio vederlo..

  9. Jen e pacey top, dawson e joey la noia mortale. Clio perchè non ci fai un coolspotting anche su katie holmes?

  10. Bella lei, mi piace tanto, soprattutto nei servizi per Vuitton, è elegante e molto fine, rimango sempre incantata a guardarla

  11. L’ho vista in quasi tutti i film citati (mai seguito Dawson Creek). Mi piacciono soprattutto i look con rossetti più colorati ma e’ splendida in ogni modo.

  12. Bellissima e bravissima!non tutti riescono in filmoni da oscar dp aver interpretato per tanti anni un personaggio in un telefilm! io adoro i suoi look non è mai volgare!
    grazie Clio!

  13. La adoro!!Brava e bella..adesso stanno ridando Dawson’ s Creek e ogni tanto guardo qualche episodio..speriamo non lo interrompano dinuovo!

  14. secondo me……………………………. sta bene con tutto!!!!!!! 😛 meravigliosa, elegante, mai esagerata… una diva.

  15. Ciao Clio, bella Michelle Williams 😀
    Lo guardavo anch’io Dawson’s Creek, ma (sarò l’unica) ho odiato questo telefilm dall’inizio alla fine 🙁

  16. Quando seguivo Dawson’s Creek non mi piaceva un granchè, non la valorizzavano abbastanza… Invece negli anni è come sbocciata! Adesso mi piace moltissimo, è sempre molto carina e curata! Diciamo che con il tempo è diventata molto più raffinata 🙂

  17. Questo post arriva giusto giusto..cercavo un ispirazione x cambiare qualcosa al mio pixiecut. . devo dire che lei lo porta con un eleganza e classe innata, ben lontana dal ruolo dannato che aveva in Dawson Creek!
    La trovo sempre a suo agio sia con trucchi naturali che con qualche tocco più “rock” , che ne dite.. vado di biondo? Sarebbe la prima volta x me.. pelle chiara occhi chiari..ho sempre avuto paura di sembrare un fantasma se mi fossi fatta bionda, ma forse giocando con sopracciglia più scure e lasciando un minimo le radici naturali.. però andrei su un tono freddo.. biondo giallo non mi c vedo..

  18. Merita tantissimo in quel film, e se non ci fosse stata Meryl Streep, con Iron Lady, l’oscar lo avrebbe vinto lei.
    Non è così somigliante fisicamente a Marylin, ma dopo due minuti, riesce a farti credere di essere proprio lei Marylin.
    Ti consiglio di vedere prima il film ” il principe e la ballerina”, poiché la storia si svolge durante le riprese di questo film di Olivier.

  19. Grazie Clio è tanto che desideravo questo coolspotting!! Lei è un perfetto esempio di occhio come il mio e così posso ispirarmi a lei ! Cosa ne pensi della matita all esterno nella rima inferiore? Anch’io lo uso come trucchetto per ovviare alla poca palpebra visibile ….

  20. Mi spiace, io mi sono fermata quando ho visto la foto di Leo… tutta la mia attenzione si è catalizzata li :’D

  21. Che bella… 🙂 …Meravigliosa veramente! Nel Mago di Oz a parer mio hanno esaltato moltissimo la sua bellezza…è veramente una principessa.. :-)! In Dawson’s Creek era la mia preferita e nell’ultima puntata quando è morta ho pianto tantissimo!…. Meravigliosa pure struccata comunque…..cose che non si può certo dire di mooooooolte celebrity ;-P

  22. A me in dawson’s creek faceva antipatia,ma ora l adoro,sembra una fatina e ho amato la sua interpretazione in marylin sembrava davvero lei,bravissima

  23. Bella Michelle! E utile il post…ho gli occhi incappucciati un po’ come lei, quindi i suoi trucchi possono essermi di ispirazione. In Dawson’s Creek non mi piaceva…poi dopo averla vista in Marilyn l’ho rivalutata un sacco. È diventata bravissima. Quest’anno, poi, ho adorato il suo ultimo film: “Suite Francese”!!! Trovo che le doni molto il look anni 40 – 50. Fantastica nelle foto per Louis Vuitton! Non so perché, ma cmq mi ispira simpatia….mi sembra una bella persona…

  24. Pacey… Tra l’altro, l’attore, facendo Peter in Fringe, ha addirittura superato sè stesso! Mamma mia… *-*

  25. Ho visto la serie Dawson’s Creek ben 2 volte 🙂 ai tempi mi piaceva molto di più Katie Holmes, ora invece trovo sia un pesce lesso, che comunichi ben poco… invece Michelle Williams mi piace molto di più: la trovo bella, elegante e raffinata e una delle poche che sta bene con i capelli così corti!! Mi piace il suo look semplice ma che la valorizza in pieno, promossa! 🙂

  26. Bellissima Michelle! Nelle uscite pubbliche quanto al look non sbaglia mai un colpo. Con quel vestito giallo sta d’incanto, io sembrerei morta da una settimana…

  27. perché l’hai fatto Clio? sono mesi che lotto per far crescere i capelli e i suoi tagli mi fanno venire una voglia matta di tagliare cortissimo O.o cmq molto elegante e allo stesso tempo quasi sbarazzina. Bella!

  28. ANOUONOWEI!!! ahahahahahah… è vero, tutti lo abbiamo visto…e soprattutto, confessatelo: CHI NON HA PIANTO PER IL VIDEO FINALE CHE JEN LASCIA ALLA FIGLIA?????
    Comunque lei mi piace, non è la classica attrice figona, anzi.. sembra una comune ragazza che incontri per strada e pensi “che carina!”
    Approved! 😉
    Baci Clio&Girls!

  29. Mi è sempre piaciuta! E in dawson’s credo era la mia preferita, anche se io mi sentivo più Joey (sì, era scontato immedesimarsi). Mi ricorda un po’ Emma Watson per certi versi, con una eleganza innata. Devo vedere qualche suo film! Quello con Di Caprio sicuro 🙂 e poi anche Marilyn!!

  30. Non mi piace!!! Nè come attrice nè come donna!!! E nelle foto di Louis Vitton sono molto photoshoppate perchè è 1000 volte meglio di come è in realtà!!!

  31. Grazie mille clio!ti avevo richiesto questo coolspotting e quindi grazie per avermi accontentata! ☺️

  32. Il film di marylin è stato stupendo…grazie a michelle abbiamo scoperto un altro lato di Marilyn!bellissimo!

  33. Una delle mie attrici preferite in assoluto, dai tempi di Dawson’s Creek, e chi poteva perdersi una puntata! E poi nel film Io e Marilyn veramente strepitosa, me l’ha ricordata moltissimo, quella sua malinconia, l’ironia, la bravura nel vestire i panni della “diva”!! Viva Michelle!

  34. aaaaah grazie Clio, te lo avrò chiesto mille volte questo coolspotting! ♥ mi piace tanto michelle, ha sempre un’aria così fresca!
    Adesso posso cominciare a chiedere continuamente il coolspotting di Melanie Laurent hahaha 😛

  35. Michelle è davvero graziosa, ma mi piacerebbe vedere un coolspotting su qualche donna capace di osare nel look! Magari nel mondo della musica più che del cinema. Per esempio, che ne dici di LORDE? E’ inoltre un ottimo esempio per le più giovani, e come persona e come professionista, ed è una a cui piace molto osare, pur non essendo particolarmente ‘bella’.

  36. Ricordo di averla vista nel film di Marilyn e nonostante la poca somiglianza sembrava davvero di vedere Marilyn in persona!

  37. E’ stupenda, la adoravo già ai tempi di Dawson’s Creek, ma con i capelli corti e lo stile essenziale ma elegante e fine è ancora meglio.

  38. scusate l’off topic, ma volevo chiedere a Clio se può parlare degli “infused water” che tanto vanno di moda negli usa ultimamente…a me sembra solo uno spreco di frutta! capisco acqua e limone/arancia, ma per il resto…bah!

  39. Ci stavo pensando proprio oggi a questa scena! Se non ricordo male Dawson la guarda che si prepara davanti allo specchio e lei dice l’iconica frase: “Ci vuole più trucco per sembrare struccate che truccate”! Un mito!

  40. Anche a me piace molto qst trucco.. Io poi ho gli occhi incappucciati come lei.. Clio ci fai il tutorial??? Grazie miiiille!!!

  41. Io trovo lei e Keira siano le due attrici piu sexy moderne e affascinanti. Da quando si é tagliata i capelli poi é splendida. E nonostante l’azzardo bellissima anche la foto per luis vuitton con capelli quasi bianche e sopracciglia scure!!!

  42. Non ho mai visto dowson creek e non conosco questa.e devo dire che non mi piace nemmeno particolar mente. Già il capello corto poi i make up insignificanti..brutta non é ma é la classica ragazza che passa inosservata non dice niente.a gusto mio almeno.preferisco le bellezze più aggressive chr danno più nell occhio particolari no insipide

  43. Lo ammetto, ho guardato Dawson Creek anche io e lei mi piaceva molto come personaggio. Poi ho visto qualche suo film e devo dire che come attrice è cresciuta. Brava! E bella, sicuramente anche senza trucco…

  44. Finalmente!!! Lei mi piace molto e non solo…. le somiglio tantissimo e me lo dicono tutti!! Ho i suoi stessi occhi (come forma) ed è un macello truccarli…. tendo sempre a lasciarli naturali dando poche sfumature perché tanto non si vede niente :/

  45. Prova a chiedere anche in idee per Clio (nel forum), là ci sono molte richieste di coolspotting (sarà per questo che Clio non l’avrà ancora fatto su H.M. Combs).
    Infatti nel forum mi pare di aver letto una richiesta su Dawson’s Creek. Comunque penso che con calma le richieste di coolspotting di tutte verranno soddisfatte 🙂

  46. Ho pianto, ma credo che tutto Dawson’s Creek mi facesse piangere, ogni fine puntata era triste e il finale non mi è piaciuto Joy poteva scegliere (chiunque, mi bastava che scegliesse).
    Insomma ho guardato una serie, solo perché me l’hanno consigliata le amiche e aspettavo sempre che migliorasse. Non riuscivo manco ad identificarmi né in Joy né in Jen. Forse come personaggio mi piaceva Dawson!

  47. Bella. Dai tempi di Dawson’s Creek é molto cambiata e devo dire in meglio! Ha un bellissimo look in generale

  48. Bellissima e davvero elegante.Ha molto charme.Dai tempi di Dawson’s Creek il suo look si è evoluto tantissimo e trovo che il taglio corto le stia benissimo.Che invidia per la sua pelle di porcellana!!

  49. Lei è davvero molto bella e raffinata. Non ho mai visto un suo film, ma mi è bastato vedere il trailer di Suite Francese per farmi cadere le braccia, non ho potuto non pensare al bellissimo e soprattutto MOOOLTO SIMILE Le silence de la mer

  50. Bellissima..sempre molto elegante ed un viso dolcissimo..trucco sempre azzeccato, una bellezza semplice davvero!!!

  51. Ai tempi di dawson creek io vedevo solo lei…..altro che Joey che mi era antipatica già allora…..e continua ad esserlo.
    Michelle trovo assomigli molto a Charlize Theron come tipo di bellezza, l’eterno viso da ragazzina, l’eleganza innata……sono due generi di donne che non risulterebbero brutte nemmeno con un cespo di insalata in testa!

  52. Che dire bellissima! Con quel taglio di capelli ,pixie Cut è bella bella! Complimenti Michelle

  53. Che bello finalmente un post sulla mia attrice preferita! Io la ADORO!! Ha una raffinatezza senza eguali, e i suoi look sono meravigliisi! Io la preferisco con il suo taglio cordo e platino e con toni nude per quel che riguarda il trucco . grazie Clio!

  54. Mi potrei mettere a piangere pensando al video che Jen filma per la figlia quando sta per morire… :'(

    È uno dei rari caso in cui adoro il pixie cut 🙂 e soprattutto trovo che abbia fatto veramente tanta strada e sia diventata un’attrice molto versatile.. Spesso gli attori di telefilm da ragazzine si trovano poi a rimbalzare da un serie all altra senza potersi mai confrontare con film o produzioni di altro spessore mentre lei ce l’ha fatta!

  55. Nella serie Dowson’s Creek io non l ho mai guardata come un personaggio interessante, a dir la verità il ruolo che ricopriva non mi è mai piaciuto e nemmeno la sua camminata 😉 Joey le ha sempre dato una pista ehhehehe

  56. Beh, dopo questo coolspotting sono subito andata a vedere “My week with Marilyn”… L’ho adorata dall’inizio alla fine…. *-*
    Buona notte a tutte★:)

  57. E’ un telefilm BELLISSIMO!!! L’ho amato dalla prima all’ultima puntata, te lo consiglio!!! 🙂

  58. E’ meravigliosa, sembra un’aliena da quanto è bella. E’ anche brava, sembrava proprio di rivedere Marylin guardando il film. Era di sicuro la più interessante e talentuosa nel telefilm Dawson’s creek. Mi piace anche il suo trucco, così bella e delicata non ha bisogno di calcare la mano.

  59. Ma che dici? Boh io sono arrivata ad un finale in cui Joey dice: “Vi amo entrambi ed è per questo che non posso scegliere, e non posso rovinare la vostra bella amicizia” (dopo che Dawson e Pacey avevano litigato buttandosi addosso la pasta, insomma ho visto quelle che dalla TV, dopo anni, sono state dichiarate come ultime due puntate).

  60. Ho anche letto che il motivo di farlo finire con Joey che non sceglie fosse quello di far immaginare a tutte noi il finale che preferivamo. Ma così a me non è piaciuto perchè è come se mancasse un finale 🙁

  61. Fantastica!!! Mi è sempre piaciuta da morire poi negli ultimi anni è migliorata tantissimo!!! Ha un viso bellissimo!!

  62. Stavo pensando la stessa cosa! Cioè come deve essere per lei e la bimba (mi sembra si chiami Matilda) senza il papà … (Scusate, da quando sono diventata una mamma certe cose le vivo più intensamente).
    Per il resto Michele Wiliams non mi dispiace, di Dawson’s Creek non ho visto manco una puntata ma li altri film sì e mi sono pure piaciuti. E la campagna di Vuitton con lei come testimonial la trovo a dir poco fantastica.
    E ho appena scaricato un paio di suoi immagini di questo post per farli vedere al mio parrucchiere… Speriamo be’ …

  63. Lei mi piace molto!
    Adoravo Jen ai tempi di Dawson’s creek,sempre stata la mia preferita perchè aveva del carattere!
    La stimo anche molto come attrice,mi è piaciuta tantissimo nell’interpretare Marilyn..trovo che le somigli moltissimo!
    Poi adoro i suoi capelli *-*
    Questo è il mio look preferito in assoluto. Da qui ho imparato ad usare cerchietti e fascette sui miei capelli corti 😀 grazie Michelle!

  64. Infatti anche io so questo finale XD
    In un appartamento in qualche grande città..che guardano il telefilm di Dawson,insieme… sbaglio?

  65. No, la puntata poi continua XD
    @erikadagostino:disqus esatto, finisce proprio così.. Joey e Pacey guardano la serie Tv fatta da Dawson sulla loro vita e nel telefilm “lei” sceglie “l’ipotetico Dawson”.

    Stanno guardando la puntata insieme e appena finisce chiamano Dawson e lui dice loro che il giorno dopo deve incontrare Spielberg 😉

  66. @dianamare:disqus forse hai visto la puntata spezzata, l’ultima durò quasi due ore! Credo che la divisero in due parti..

  67. A Dawson Creek ci sono molto affezionata perchè è stata la prima trasmissione che guardavo da sola ma ammetto che la odiavo! Ahahahah a me ha sempre ricordato Sandra Milo.. e Sandra Milo da giovane era bellissima non la sto denigrando 😀

  68. Per me Michelle è tra le attrici più belle non c’è nulla da dire a riguardo. Perfetta!

  69. Sta benissimo così è vero… quel “bob” o come lo volete chiamare anni ’90 sulle spalle con le punte girate non si può guardare ahahah..si vedeva in tantissimi telefilm XD

  70. Dici che mi manca la fine? Sarebbe bellissimo se non finisse come so io, sono rimasta traumatizzata XD.

  71. A me non piace particolarmente, non é un tipo di bellezza che mi colpisce e non mi ispirano molto i suoi look.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here