Ciao ragazze!

Il coolspotting di oggi sarà dedicato alla bellissima Michelle Williams!  Pelle diafana (e praticamente perfetta!), pixie cut copiatissimo e un viso dolce e al tempo stesso affascinante…  Sono questi alcuni dei tratti distintivi di una delle attrici più talentuose di Hollywood, che negli ultimi anni è stata per ben tre volte vicinissima all’Oscar! Vedremo tutti i suoi beauty look, dai red carpet agli scatti per la maison francesce Louis Vuitton, di cui è testimonial e musa, ma scopriremo anche com’è cambiata nel tempo! Iniziamo! 😉

dd5fa6249c800a20a63ca7ea7153445c

Michelle nasce nel 1980 e inizia la sua carriera da giovanissima… a soli 13 anni appare infatti sullo schermo in un episodio di Baywatch!

michelle-williams-baywatch-tv-1993-photo-GC

Nel frattempo ottiene altri ruoli, come quello di protagonista nel film Lessie (1994), ma è nel 1997, all’età di 17 anni, che arriva il successo che la farà conoscere al grande pubblico. Grazie al ruolo di Jennifer Lindley, Michelle entra nel cuore di milioni di teenager che in quegli anni si appassionano alle vicende tormentate dei ragazzi di Capeside, nella famosissima serie tv Dawson’s Creek! (lo vedevate anche voi, ammettetelo! :D)

dawson-creek-poster-le-tazzine-di-yoko

michelle-williams-jen-lindley-dawsons-creek-4Qui con un viso più paffutello, capelli più lunghi e quasi sempre con un makeup impercettibile

TheFaceLe storie con Dawson e Pecey, la rivalità con Joey (Katie Holmes!) e i conflitti con i genitori e la nonna… forse è stato uno dei personaggi più interessanti di tutta la serie!

Da quel momento la sua strada è tutta in discesa e ricca di successi.
Recita al fianco di Leonardo di Caprio in ‘Shutter Island’ e interpreta il ruolo di Glinda nel film ‘Il grande e potente Oz’!

Shutter-Island-DVD-Screencaps-michelle-williams-15125860-1269-522

michelle-williams-oz

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Per lo stesso ruolo pare fossero in lizza anche Hillary Swank e Blake Lively (che perà declinò l’offerta!)

Come vi dicevo, è stata per ben tre volte vicinissima all’Oscar grazie alle nomination come attrice non protagonista nel film ‘I segreti di Brokeback Mountain’ (2005) e ‘Blue Valentine’ (2010)…

michelle-williams-brokeback-mountain

011212-michelle-williams-oscars-400                     Eccola proprio alla cerimonia degli Oscar del 2006!

blue-valentine-ryan-gosling-michelle-williamsQui accanto a Ryan Gosling!

…ma viene apprezzata e acclamata dalla critica anche e soprattutto nel 2011, quando entusiasma tutti con la sua interpretazione nel film di Kenneth Branagh ‘My week with Marilyn’ interpretando la diva di Hollywood in maniera magistrale!

261
Marilyn-3


Michelle-Williams-HD-Wallpapers-1 Labbra rigorosamente rosse per Marilyn! 🙂

E’ proprio in questa occasione che Michelle ottiene la sua terza nomination all’Oscar, stavolta come attrice protagonista, vincendo poi il Golden Globe nella stessa categoria!

Michelle Williams

Michelle+Williams+Earring+Studs+Diamond+Studs+nc8P3x0iDw_l                  Il suo look, pixiecut con i cerchietti, è fonte di ispirazione
                           per tutte le ragazze con i capelli cortissimi!

Michelle+Williams+Makeup+Pink+Lipstick+Rpcm5P5tm1Al
Negli ultimi anni anche il suo look si è evoluto, diventando decisamente più interessante!

article-2519076-19E13ACA00000578-593_634x927

I suoi capelli si sono accorciati sempre più e il biondo che li contraddistingueva è diventato più luminoso fino a diventare platino… Ma non solo! L’eleganza sui red carpet unita ai suoi beauty look (il più delle volte naturalissimi) l’hanno resa una vera icona di bellezza fresca e moderna!

-94355

240212-michelle-williams

Michelle Williams attends the BAFTAS
Dal 2013 la maison Louis Vuitton l’ha scelta anche come musa e testimonial. Eccola infatti con un look più deciso e essenziale per alcune foto delle campagne pubblicitarie della maison:

image58Sopracciglia più definite e scure, labbra rosso fuoco, pelle luminosa e un look decisamente più strong!

slider_michelle_williams_louis_vuitton_5839.jpeg_north_1160x_whiteQui outift e makeup sulle tonalità del nude che forse nel complesso le donano un po’ meno, perché tendono a spegnerle e ingrigirle il viso

Schermata 2015-04-29 alle 20.23.57E qui in fucsia! Trovo che la tonalità scelta le doni tantissimo!

Ma vediamo meglio nella prossima pagina tutti i suoi look e le sue preferenze in fatto di skincare e makeup! 😉 Cliccate qua!