Ancora una volta le righe moda nautical, arcobaleno e declinate in qualsiasi cromia sono di tendenza e non possiamo fare altro che metterci sull’attenti e capire come indossarle.

Si tratta di un trend piuttosto classico, che abbiamo già sfoggiato in tanti modi e in moltissime occasioni, quindi comprendiamo bene che possa essere difficile trovare combinazioni originali. Tuttavia, c’è da riconoscere che all’interno delle nuove collezioni sono stati inseriti tanti nuovi capi fashion tutt’altro che scontati, realizzati sia con materiali diversi dai soliti, che dal design alternativo.

Che ne dite, ragazze, proviamo a riscoprire e lasciarci riconquistare da questa ritrovata tendenza? Vediamo allora quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori abbelliti dalle righe moda per outfit (non solo) alla marinara. Via col post!

cliomakeup-righe-moda-1-copertina

MODA NAUTICAL: IL FASCINO DELLE RIGHE NAVY E BIANCHE CHE NON PASSA MAI

cliomakeup-righe-moda-9-outfitCredits: @slipintostyle Via Instagram

La moda nautical è conosciuta anche come marinara perché, come è facile immaginare, si ispira alle divise dei marinai.



BLU E BIANCO SONO I COLORI MUST

Ovviamente loro non indossano da capo a piedi abiti a strisce, ma solo alcuni dettagli. Ciò che invece sfoggiano sono i colori tipici delle righe alla marinara: blu e bianco.

Il punto, però, non è tanto l’origine di questa trama classica e senza tempo, bensì capire perché torna sempre di moda e perché continua a piacere e ad affascinare.

cliomakeup-righe-moda-19-nautical

Via Pinterest

Non esiste una risposta unica e sola, perché sicuramente ognuna di noi ha i suoi motivi personali e dunque validi per indossarle senza tener conto di altro.

cliomakeup-righe-moda-11-pump

Credits: @myfashion_blogging Via Instagram

In via generale, possiamo sicuramente affermare che le righe moda, che siano nautical o anche diverse, rappresentano una fantasia attuale, davvero timeless e sono perfette in ogni stagione, non solo in primavera.

cliomakeup-righe-moda-19-zara

Credits: @zara.com

Se in inverno, dunque, adoriamo i maglioni e gli abiti a costine, anche multicolor a righe di diverse altezze e fattezze, in primavera e ancor di più in estate, anche se ci piacciono colorate siamo comunque ammaliate da quelle nautical. Sarà forse perché ci piacciono le divise?

cliomakeup-righe-moda-18-hm

Credits: @hm.com

RIGHE MODA: I CAPI DI ABBIGLIAMENTO (E NON SOLO) IRRINUNCIABILI

Nelle nuove collezioni ci sono tanti capi di abbigliamento in linea con le tendenze moda primavera estate 2020 e, tra questi, troviamo quelli con le righe. Quali preferire per realizzare look cool e glamour?

cliomakeup-righe-moda-13-maglia

Credits: @franklinsunset Via Instagram

Lo stile nautical parla chiaro: serve un top. Fate dunque spazio nel vostro guardaroba alle maglie in cotone ma anche ai pullover in filo caratterizzati da questo pattern bicolor.

cliomakeup-righe-moda-7-maglia

Credits: @tallfashionblog Via Instagram

L’alternativa è quella di puntare sugli abiti, meglio ancora se sono chemisier, tra cui potete preferire anche varianti più chiare e fresche con il celeste.

cliomakeup-righe-moda-10-chemisier

Credits: @sweetteasociety Via Instagram

cliomakeup-righe-moda-12-scamiciato

Credits: @justtarshthings Via Instagram

Oppure lasciatevi conquistare dai completi a righe dark blue e panna, perché evocano comunque lo stile alla marinara ma sono ispirati soprattutto alle divise che indossano i membri della marina di alto rango.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme i meravigliosi costumi a righe di ispirazione alla marinara e i capi di abbigliamento multicolor e arcobaleno. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here