Ciao ragazze!

Diciamo che da un po’ di tempo a questa parte, tutte noi dormiamo sonni più tranquilli! 😀
Lady Gaga, la regina del pop, ha finalmente (forse!) messo la testa a posto. Dopo anni di eccessi, di look stravaganti (a volte al limite del buongusto) che comprendevano abiti e acconciature tra lo scultoreo, il futuristico e il bizzarro, negli ultimi mesi ha adottato uno stile decisamente nuovo!

Un po’ anni ’50 e un po’ diva d’altri tempi… in poche parole, più elegante e sobria! Non ci credete? Ripercorriamo insieme la sua evoluzione e vediamo i suoi ultimi look!
Leggete oltre! 😉

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abito-carne-eleganza-oscar

Diciamoci la verità… quando ultimamente tutte noi l’abbiamo vista ai vari eventi e sui red carpet, eravamo curiose di scoprire se ci stesse nascondendo qualcosa: scarpe e tacchi bizzarri nascosti sotto gli abiti? Dettagli strampalati e stranezze che potevano saltare fuori da un momento all’altro? No, niente di tutto ciò.

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abiti-stravaganti-6

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abiti-stravanganti-2E neanche niente di tutto questo!!! :O Quell’abito in carne, nel 2010, aveva suscitato non poche polemiche…


E così, invece di ‘rassicurarci’ sulle nostre convinzioni, Lady Gaga ci ha letteralmente stupito in maniera positiva perché, ammetttiamolo, nessuna di noi avrebbe potuto prevedere un cambiamento simile!
Certo, non è detto che questa sua svolta sia completa e definitiva, perché in quanto artista e vulcano di idee e creatività Lady Gaga potrebbe sempre sfoderare un altro asso (dei suoi) dalla manica!

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abiti-stravaganti-6

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abiti-stravaganti-6

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abiti-stravaganti-5E naturalmente tutte noi speriamo non lo faccia! 😀 Diciamo che dal 2009 a oggi la differenza è notevole!

Per adesso, possiamo dire che ha sicuramente trovato un certo equilibrio, che in fondo in fondo a voi, da quello che ho capito, e a me, non dispiace affatto!

cliomakeup-evoluzione-look-lady-gaga-prima-dopo-abiti-bizzarri-stile-anni-50Stile Marilyn tutta la vitaaaa! 😀

Probabilmente questa sua evoluzione è andata di pari passo anche con il cambiamento nella sua carriera: oltre a quello delle musica, Lady Gaga ha esplorato anche un altro settore artistico, quello del cinema e della tv, raccogliendo tra l’altro davvero tanti consensi e riconoscimenti!

cliomakeup-evoluzione-look-american-horror-story-lady-gaga-golden-globes

Uno su tutti, il Golden Globe 2016 come migliore attrice di serie tv per la sua partecipazione alla serie America Horror Story. Nessuno si sarebbe mai aspettato che la ‘Contessa’ Lady Gaga, nel ruolo della sensuale e intrigante Elizabeth, responsabile dell’Hotel Cortez di Los Angeles, avrebbe riscosso un tale successo!

cliomakeup-evoluzione-look-american-horror-story-lady-gaga-sangue-elizabeth

cliomakeup-evoluzione-look-american-horror-story-lady-gagaGià per questo ruolo, il makeup e il suo intero look appare molto ricercato e elegante (seppur con una punta di stravaganza!). Capelli (e sopracciglia) biondo platino, eyeliner allungatissimo e labbra ombré color sangria!

Il grande schermo l’ha vista invece impegnata in Sin City 2 e Machete Kills e nel frattempo lei stessa ha annunciato urbi et orbi il suo fidanzamento ufficiale con l’attore Taylor Kinney, con il quale ha condiviso i red carpet più importanti e vabé…. anche qualche foto ‘intima’ su importanti magazine (eheh non si può avere tutto!)! 😀

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abito-carne-eleganza-oscar-taylor-kinney-fidanzato

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abito-carne-eleganza-oscar-taylor-kinney-fidanzato-3

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abito-carne-eleganza-oscar-taylor-kinney-fidanzato-anelloIn fondo, è romantica anche lei! (Anche se… con un anello così sarebbe facile per chiunque! :D)

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abito-carne-eleganza-oscar-taylor-kinney-fidanzato

Anche attraverso la sua musica e le sue canzoni, Lady Gaga ha dato un segnale molto forte, soprattutto negli ultimi mesi. Alcuni dei suoi testi già in passato mostravano un impegno sociale, ma, più recentemente, è stata invece la canzone Till Happens To You, dedicata a tutte le vittime di stupri e violenze (che lei stessa ha vissuto in prima persona), a suscitare grande interesse.

Durante l’ultima serata degli Oscar, la cantante si è esibita in una performance molto toccante, apprezzata dal pubblico e dalla critica, in cui è stata accompagnata da un gruppo di ragazze e ragazzi che hanno vissuto la stessa terribile esperienza.

cliomakeup-evoluzione-look-american-horror-story-lady-gaga-oscar-performance

Proprio agli ultimi Oscar, sia sul palco che sul red carpet Lady Gaga ha sfoggiato un look che io stessa ho apprezzato (anche se avrei cambiato qualcosa nella scollatura del vestito) ed è proprio da qui che vorrei partire per analizzare i suoi ultimi makeup.

Siete curiose di vedere tutto più nel dettaglio e di vedere anche qualche confronto con il passato? Allora non vi resta che cambiare pagina e, perché no, anche prendere ispirazione per qualche idea per i vostri look! Ci sono dei trucchi che secondo me vale la pena guardare più da vicino, come quello che ha fatto impazzire mezzo mondo durante la sua esibizione all’ultimo Super Bowl! Cliccate qui!

72 COMMENTI

  1. ma a me sembra di vedere l’attaccattura della parrucca in tutte le foto… non so se siano davvero i suoi capelli quelli… e comunque non mi piacciono…

  2. Personalmente apprezzo molto Lady Gaga, personaggio eccentrico che consapevolmente si espone a lodi e pesanti critiche. Non ha paura di rompere gli schemi e si mostra al mondo come una donna molto forte.
    Detto ciò, la domanda da un milione di dollari è: quali sono i veri capelli di Gaga? E soprattutto, ce li ha? 😀
    Si vede tantissimo l’attaccatura della parrucca!
    E poi, cosa ci ha insegnato il suo make up del Super Bowl? Ci ha insegnato che uno strato di ombretto super glitteroso spesso un dito fará sempre un sacco di fall out, anche se sei Lady Gaga e ti ha truccata chissá quale guru.
    Impariamo ragazze, impariamo! :*

  3. Mah non saprei..secondo me ha migliorato i suoi look negli anni (il vestito di carne mi fa davvero ribrezzo) ma ha sempre un qualcosa che mi lascia con il punto interrogativo, forse il fatto che si vede che porta la parrucca, non saprei..

  4. OGNI volta che vedo quella foto di lei che indossa la carne mi vergogno di essere umana. veramente.

  5. Io tutta questa voglia di schioccare e di stupire onestamente non la capisco. Decisamente meglio con i look degli ultimi tempi. Anche se il vestito che le fa “appassire” le tette è davvero brutto.

  6. Hai perfettamente ragione .anche a me suscita le stesse sensazioni ehehe..quando ho rivisto le foto degli anni passati con il suo look particolare.. Ho pensato..o mio Dio.. Non mi ricordavo + si vestisse così.. Ahahah

    Ma devo ammettere che mi piace molto il suo look 🙂

  7. mi piace la sua musica moltissimo ma trovo brutti i suoi look e lei fisicamente nn mi piace capisco debba stupire però spesso lho trovata eccessiva adesso pare si sia data una calmata .. quel top che le fa le tette basse lo avrei stretto i torno al collo di chi glielo hanpropinato …ma nn hanno lo specchio ..boh?!!!

  8. Premetto che sono una sua grande fan, trovo che sia migliorata davvero tanto e che forse si è messa “in carreggiata”. La adoro, davvero! A parte per il vestito di carne che davvero è stato di cattivo gusto a dir poco.

  9. ciao, penso che sia un’ottima artista ma esteticamente non mi piace per niente, a trovo bruttina francamente.

  10. Non sono una sua fan ma se devo dire la mia questa “rimessa” in carreggiata non credo possa giovare al suo personaggio, l’eccentricità è il suo marchio di fabbrica, in versione ragazza della porta accanto sarebbe una qualunque..anche bruttina

  11. Ovviamente sono parrucche. Gaga ne ha centinaia ed è un suo marchio di fabbrica, fa parte del suo stile personalissimo quello di non mostrare praticamente mai i suoi capelli 🙂 Inoltre lo “fa capire” esplicitamente, per quello porta sempre parrucche “evidenti” che si capisce che sono finte, dove si vede molto l’attaccatura ecc. E’ parte del suo stile eccentrico, un po’ come quelle celebrities che ad esempio non escono mai senza occhiali da sole e ne hanno migliaia di modelli diversi 😀

  12. Vivaddio! Una che si distingue anziché essere la solita bellezza stereotipata che francamente dopo un po’ viene anche a noia. E almeno sappiamo per certo che non è arrivata dove sta solo per la figaggine! Avercene di tipe come Gaga!

  13. Penso a quanto da ragazzina si potesse detestare per seppellirsi sotto una vagonata di trash. Forse ora le cose vanno meglio, ciò non toglie che sa benissimo di essere piuttosto ordinaria, il contrario del glamour, direi.

  14. Infatti ho scisso i due àmbiti, e ti dirò che artisticamente mi piace pure, è brava, canta, suona, però va detto che ad inizio carriera non è emersa per le qualità canore ma per gli atteggiamenti provocatori.
    Cmq anche a me piace vedere artiste che sono apprezzate in quanto tali e non necessariamente perché sculettano, Adele è una fra queste. 🙂

  15. Lady Gaga… non è male nel complesso e non mi dispiaceva nemmeno nelle sue stravaganze se però finiscono qui. Possiamo dire che ormai è diventata grande? Dai diciamolo! Adesso vorrei vederla per la donna che è, basta con il platino… non le dona molto a mio parere e le cambierei anche il trucco. Ha gli occhi di forma allungata, cererei di ingrandirli invece di tirarli ancora di più… truccherei leggermente anche la parte sotto e lascerei perdere uno sfumato laterale… in alcune foto sembra che gli occhi tocchino le orecchie dai….
    Quando la vediamo nell’intimità ha un viso molto dolce poco truccata e sta veramente bene. La preferisco anche in versione mora, non troppo scura però. Temo che pensi di essere troppo “normalona” tornando del suo colore naturale ma secondo me sarebbe la cosa giusta. Questa maschera che si è costruita può cominciare a infastidire un pochino.
    Memorabile vestita da Armani (amo il primo bozzetto) … forse l’abito sembra troppo ma se fosse su un Angelo di Victoria Secret’s nessuno avrebbe da ridire no? Heheeheehheheheh
    Guardate i suoi abiti sulle modelle scelte per le sfilate…saranno importabili ma l’effetto è stupendo! Guardate il vestito origami di Thierry Mugler oppure il vestito a bolle di Hussein Chalayan….. geniali!
    Il vestito di carne non mi piace ma non mi ha nemmeno suscitato scalpore… ho solo pensato “ah sì Lady Gaga” quindi vuol dire che ormai da lei queste cose ce le aspettiamo, è ora di un cambiamento.
    Avevo anche letto di lei e i bulli quando era più giovane… sono contenta della rivincita che si è presa! Nessuno dovrebbe mai permettersi di far star male gli altri !

  16. In effetti a dire il vero quando uscirono i suoi primissimi singoli anche io l’avevo etichettata come l’ennesima popstarella che fa notizia solo perché fa la stravagante con capelli, trucco e vestiti, modello Ke$ha e via dicendo, e non la consideravo di striscio, dato che anche i suoi album erano molto rifiniti elettronicamente e quindi pensavo: sarà la solita svociata che viene bene in disco solo perché la ricoprono di effetti! Poi mi è capitato per caso di vedere il video di una sua ospitata a un morning show giapponese dove si è esibita solo voce e piano e mi ha spettinato! E’ stato lì che mi sono innamorata di lei e ho capito che lo stile eccentrico era solo un modo di veicolare il messaggio (e col senno di poi penso fosse molto pilotata in quel senso da manager e casa discografica perché in quegli anni andavano di moda le popstar trasgressive e bizzarre), mentre lei fin dall’inizio aveva come obiettivo quello di far vedere davvero cosa valeva e di esprimersi in diversi campi, cosa che infatti sta facendo ora. Solo in seguito ho poi scoperto che anche quando non era “Lady Gaga” lavorava moltissimo come autrice per altre popstar, un po’ come Sia. La ammiro tantissimo per avere saputo fare un percorso di maturazione e crescita immenso e sì, anche perché, come Adele, è arrivata in cima al mondo con le tette cadenti, il nasone e qualche chilo extra 😀 (e si è anche accaparrata un signor fidanzato che a quanto pare non è il solito bellone che si accompagna solo con le top model ma ha saputo innamorarsi di una persona vera! Stima!)

  17. c’è qualcosa che non mi convince in lei-normale. Prima era un personaggio e ok, che piacesse o meno, ma si distingueva per essere appunto “troppo”. Adesso che si veste e acconcia in modo decisamente più normale,mi rimane qualcosa di stonato. Nella foto da struccata, con il fidanzato, è fin più bella. Boh, non è una bellezza, ma da truccata sembra quasi che i suoi lineamenti siano più bruti di quanto in realtà non sono!

  18. E’ brutta, ma brutta brutta brutta, può conciarsi quanto vuole che sempre brutta rimane … ma brutta eh, brutta bruttissima.

  19. ahahahaha grandissima ahaha!!!!!!
    Allora in teoria se non sbaglio (ho visto su instagram tanto tempo fa) lei ha i capelli corti dalle spalle o meno e li ha dovuti ossigenare per la parte della Contessa in AHS; prima li aveva neri e secodo me sta meglio mora 🙂 Cmq l’apprezzo molto anche io!!

  20. io la trovo forte quando si veste eccentrica.. a mettersi addosso un bel vestito sono capaci tutte, portare con carattere una mise piu’ strana (tipo il completo rosso che copre il viso nella prima pagina) invece è da poche.
    E poi, se non lo fa lei, chi dovrebbe farlo?
    L’unico che trovo discutibile è quello fatto di carne, gli altri possono piacere o meno ma c’è dietro tanta creatività, e a me affascina di brutto.

  21. È solo un modo come un altro (anzi, il più classico in quell’ambiente, direi) per farsi notare. Sinceramente un po’ mi dispiace per lei, che ha davvero una gran bella voce (se vi va ascoltatela con Tony Bennett), essere un giorno ricordata non tanto per quello , quanto per essersi messa un vestito della serie “Wilma dammi la clava” o dei guantoni per lavare i piatti da casalinga disperata…

  22. Mi piace molto gaga! Si è costruita un personaggio e, pur non essendo bella, riesce a distinguersi per la creatività (a volte forse fin troppa). Inoltre aggiungerei bravissima artista, una delle poche di questi tempi e a mio parere di gran lunga superiore alla stessa Madonna (che, lo ammetto, non mi è mai andata giù XD)… insomma, l’allievo che supera il maestro! P.s. Bellissimo il look dei grammy 2015: nella prima foto sta benissimo<3

  23. Mi Piace molto Lady Gaga e la apprezzo Ancor di più dopo averla vista recitare… mi piacciono le persone coraggiose e che non si lasciano conformare! Anche se vuol dire a volte conciarsi in modo decisamente sopra le righe e ricevere le critiche di tutti. E poi vogliamo fare un accenno al suo fidanzato? Un bel colpo davvero!

  24. Apprezzo il suo carattere, per quel che riguarda il mio gusto è bocciata, assolutamente, ma ha una personalità/follia invidiabile

  25. Gaga sobria non mi piace per niente.Amavo il suo stile estremo,ogni uscita e trucco erano arte…così si sta uniformando troppo al target della scialba popstar…per fortuna che è un’artista una spanna sopra le altre

  26. A me piacciono molto le sue canzoni e trovo che lei sia un gran bel personaggio! Sinceramente la preferivo super eccentrica, vestita di tutto punto non rende come prima, pero’ i cat-eye e lo smooky grigio/verde e’ da paura!!!

  27. Non riesco a credere che abbia un anno in meno di me, sembra una tardona. C’è qualcosa di strano nella sua faccia dai, si è già data alla pazza gioia con ritocchini e punturine.

  28. Non mi piace Gaga nè come cantante nè come attrice. La trovo volgare, anche quando si atteggia da diva e si presenta più bon ton

  29. basta che sa cantare che è quello per cui ha studiato, poi puo essere anche la donna piu brutta, ma questi giudizi sono superati 😛

  30. Io la trovo comunque INQUIETANTE in ogni versione…..non riesco proprio a farmela piacere. e anceh se indossa abiti retrò, non ha proprio classe e portamento innati, mi sa sempre di buzzigona

  31. Considera che è ricchissima di famiglia e il apdre è un pezzo molto grosso, insomma non è che è che si è dovuta fare tutta sta gran gavetta…

  32. Non saprei, non l’ho mai sentita dire questa, comunque vuol dire poco, pure Paris Hilton è ricchissima e figlia di papà, ma dopo avere fatto il primo disco si è giustamente eclissata, quindi la stoffa o ce l’hai o non possono comprartela i soldi di famiglia 🙂

  33. Considera che per molti anni ha lavorato come autrice per altri, in pieno anonimato, prima di poter fare il passo di mettersi in scena in prima persona, e suonava in minuscoli club di New York davanti a quattro gatti, non è esplosa come fenomeno dalla sera alla mattina direttamente in radio o nelle classifiche, quindi penso si possa dire che le ossa se le è fatte abbondantemente, penso si veda anche da come è “scafata”, che poi è un altro dei motivi per cui la ammiro molto.

  34. che poi secondo il mio modesto parere nella sua versione naturale è davvero molto carina

  35. A questo punto, forse è meglio usare le parrucche che distruggersi i capelli per averli platino 😀 Comunque è vero, in versione “ragazza normale” mi piace molto, in versione “red carpet” mi sa di drag queen, boh, è inquietante, sembra sempre travestita!

  36. Ma il messaggio suo qual’era? “Io mangio la ciccia e sono felice così” oppure “Ragazzi diamoci una regolata perché così è decisamente fuori controllo”?
    Non voglio difenderla, non è questo. Vedo il tuo nickname e capisco la tua indignazione.
    Ma prima d’oggi questa foto non l’ho mai vista e me l’ho sono chiesta.

  37. Diciamo che lei è l’unica a cui perdono QUASI tutto. Con lei ho veramente la sensazione che è l’arte e creatività a portarla a fare certe scelte.
    Devo dire che la sua performance agli Oscar 2015 quando cantava le canzoni di “Tutti insieme appassionatamente” era davvero emozionante. E quando sul palco scenico dal nulla è apparsa Julie Andrews ho pianto come una fontana.
    Non so cosa darei per sapere cosa le ha sussurrato nel’orecchio… 🙂

  38. Ragazze secondo me lady Gaga al naturale sta molto meglio ma soprattutto sembra avere 10 ANNI DI MENO!

  39. d’accordo, però in realtà in questi casi non sono capelli particolarmente eccentrici, e sono uguali tutte le volte, cioè questo biondo platino un po’ giallo e questa piega tutta all’indietro… trovo abbia più senso indossare parrucche se vuoi avere dei capelli “pazzi” o comunque cambiare un po’ e sperimentare, ma così…

  40. La seguo in AHS e la trovo davvero brava non fa rimpiangere Jessica Lange, certo la serie cui partecipa Lady Gaga è, secondo me, la meno bella, la meno originale, ma questo non è certo colpa degli attori! Il cambio di look mi piace molto anche se devo dire che al naturale mostra il suo look migliore!

  41. Io la preferisco in versione stravagante di trucchi stile vecchia Hollywood se ne vedono fin troppi

  42. Ma al naturale e’ bellissima e sopratutto sembra un’altra persona !!!! Capisco voler creare un personaggio ma stravolgersi così tra l’altro peggiorandosi lo trovo assurdo !!!

  43. Anche secondo me! Sono felice di aver trovato qualcuno del mio stesso parere (a dire il vero temevo di essere virtualmente lapidata ehehe) Posso capire che illo tempore rappresentasse qualcosa di nuovo e “strano”, ma adesso mi sembra solo una tardona che gioca a fare la sedicenne… Forse dovrebbe ritirarsi finché è in tempo e non rendersi ancora più ridicola di quanto non abbia già fatto.

  44. Al super bowl stava veramente bene…. I trucchi precedenti, secondo me non la valorizzano tutti così spenti che non risaltano niente a partire dalla base agli occhi e per finire i capelli…. Prima era eccessiva ma fantasmagorica era perfetta nel suo ruolo e immagine!!! Che coraggio, che personalitá!!!

  45. È divertente vedere come ora gli stessi che la criticavano per lo stile eccentrico, dicono che era meglio con quei vestiti

  46. Virtualmente lapidata 😀 ma no! Secondo me non c’è nessuno di intoccabile o sacro del mondo dello spettacolo, anche il cantante più bravo e osannato può benissimo non piacere a qualcuno e questo qualcuno ha tutto il diritto di dirlo 🙂 A me non piace proprio come artista, la voce non c’è e le canzoni sono bruttine, un pop di plastica, vuoto, senza anima. Non si veste solo da ragazzina ma scrive e interpreta le canzoni come fosse una stellina 15enne e per una che lavora e ha successo da 30 anni è imperdonabile.

  47. Ma ci credete che fino all’anno scorso io non capivo che faccia avesse Lady Gaga?! Cioé, struccata é molto bella, ha un viso quasi angelico, truccata é..non so definirla, ma non mi piace! Il suo fidanzato é wOw

  48. Io la amo dai tempi di poker face e devo dire che la preferivo più prima,mi mancano le sue eccentricità ora la trovo troppo “normale”

  49. Ciao Clio, il mio cell ha deciso di non caricare quasi nessuna foto di pag 1, ma non fa niente, mi ricordo come si conciava! Insomma io la preferisco adesso e per me ha fatto bene a cambiare, i cambiamenti se rendono felici vanno benissimo! 🙂

  50. Io ho un po’ la sensazione che la vera Lady Gaga sia quella di adesso, e nel caso abbia ragione mi mette tristezza che un’artista con una voce simile e con talento come autrice abbia dovuto far quello che ha fatto prima per farsi conoscere.

  51. Io penso (ma è il mio modestissimo parere che potrebbe anche essere lontanissimo dalla realtà), che lei, bruttina in mezzo a tante strabiche, abbia deciso di affrontare lo spettacolo puntando sul travestimento più che sulla bellezza in se. A me piacciono molto diverse sue canzoni e trovo abbia una voce come poche. Forse ora inizia ad esser conosciuta più per le sue doti musicali che per lo scandalo di alcuni travestimenti

  52. Non l’ho mai ricercata come cantante, anche se ha una voce da paura, ma per me vince a mani basse come personaggio, ha sempre voluto osare ed ha fatto bene, il mondo si è accorto di lei e adesso ha più libertà di scelta e d’azione.
    Non è una bellezza classica, ma ormai tutto questo non ha importanza.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here