Ciao ragazze!

Diciamo che da un po’ di tempo a questa parte, tutte noi dormiamo sonni più tranquilli! 😀
Lady Gaga, la regina del pop, ha finalmente (forse!) messo la testa a posto. Dopo anni di eccessi, di look stravaganti (a volte al limite del buongusto) che comprendevano abiti e acconciature tra lo scultoreo, il futuristico e il bizzarro, negli ultimi mesi ha adottato uno stile decisamente nuovo!

Un po’ anni ’50 e un po’ diva d’altri tempi… in poche parole, più elegante e sobria! Non ci credete? Ripercorriamo insieme la sua evoluzione e vediamo i suoi ultimi look!
Leggete oltre! 😉

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abito-carne-eleganza-oscar

Diciamoci la verità… quando ultimamente tutte noi l’abbiamo vista ai vari eventi e sui red carpet, eravamo curiose di scoprire se ci stesse nascondendo qualcosa: scarpe e tacchi bizzarri nascosti sotto gli abiti? Dettagli strampalati e stranezze che potevano saltare fuori da un momento all’altro? No, niente di tutto ciò.

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abiti-stravaganti-6

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abiti-stravanganti-2E neanche niente di tutto questo!!! :O Quell’abito in carne, nel 2010, aveva suscitato non poche polemiche…

E così, invece di ‘rassicurarci’ sulle nostre convinzioni, Lady Gaga ci ha letteralmente stupito in maniera positiva perché, ammetttiamolo, nessuna di noi avrebbe potuto prevedere un cambiamento simile!
Certo, non è detto che questa sua svolta sia completa e definitiva, perché in quanto artista e vulcano di idee e creatività Lady Gaga potrebbe sempre sfoderare un altro asso (dei suoi) dalla manica!

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abiti-stravaganti-6

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abiti-stravaganti-6

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abiti-stravaganti-5E naturalmente tutte noi speriamo non lo faccia! 😀 Diciamo che dal 2009 a oggi la differenza è notevole!

Per adesso, possiamo dire che ha sicuramente trovato un certo equilibrio, che in fondo in fondo a voi, da quello che ho capito, e a me, non dispiace affatto!

cliomakeup-evoluzione-look-lady-gaga-prima-dopo-abiti-bizzarri-stile-anni-50Stile Marilyn tutta la vitaaaa! 😀

Probabilmente questa sua evoluzione è andata di pari passo anche con il cambiamento nella sua carriera: oltre a quello delle musica, Lady Gaga ha esplorato anche un altro settore artistico, quello del cinema e della tv, raccogliendo tra l’altro davvero tanti consensi e riconoscimenti!

cliomakeup-evoluzione-look-american-horror-story-lady-gaga-golden-globes

Uno su tutti, il Golden Globe 2016 come migliore attrice di serie tv per la sua partecipazione alla serie America Horror Story. Nessuno si sarebbe mai aspettato che la ‘Contessa’ Lady Gaga, nel ruolo della sensuale e intrigante Elizabeth, responsabile dell’Hotel Cortez di Los Angeles, avrebbe riscosso un tale successo!

cliomakeup-evoluzione-look-american-horror-story-lady-gaga-sangue-elizabeth

cliomakeup-evoluzione-look-american-horror-story-lady-gagaGià per questo ruolo, il makeup e il suo intero look appare molto ricercato e elegante (seppur con una punta di stravaganza!). Capelli (e sopracciglia) biondo platino, eyeliner allungatissimo e labbra ombré color sangria!

Il grande schermo l’ha vista invece impegnata in Sin City 2 e Machete Kills e nel frattempo lei stessa ha annunciato urbi et orbi il suo fidanzamento ufficiale con l’attore Taylor Kinney, con il quale ha condiviso i red carpet più importanti e vabé…. anche qualche foto ‘intima’ su importanti magazine (eheh non si può avere tutto!)! 😀

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abito-carne-eleganza-oscar-taylor-kinney-fidanzato

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abito-carne-eleganza-oscar-taylor-kinney-fidanzato-3

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abito-carne-eleganza-oscar-taylor-kinney-fidanzato-anelloIn fondo, è romantica anche lei! (Anche se… con un anello così sarebbe facile per chiunque! :D)

cliomakeup-lady-gaga-evoluzione-look-abito-carne-eleganza-oscar-taylor-kinney-fidanzato

Anche attraverso la sua musica e le sue canzoni, Lady Gaga ha dato un segnale molto forte, soprattutto negli ultimi mesi. Alcuni dei suoi testi già in passato mostravano un impegno sociale, ma, più recentemente, è stata invece la canzone Till Happens To You, dedicata a tutte le vittime di stupri e violenze (che lei stessa ha vissuto in prima persona), a suscitare grande interesse.

Durante l’ultima serata degli Oscar, la cantante si è esibita in una performance molto toccante, apprezzata dal pubblico e dalla critica, in cui è stata accompagnata da un gruppo di ragazze e ragazzi che hanno vissuto la stessa terribile esperienza.

cliomakeup-evoluzione-look-american-horror-story-lady-gaga-oscar-performance

Proprio agli ultimi Oscar, sia sul palco che sul red carpet Lady Gaga ha sfoggiato un look che io stessa ho apprezzato (anche se avrei cambiato qualcosa nella scollatura del vestito) ed è proprio da qui che vorrei partire per analizzare i suoi ultimi makeup.

Siete curiose di vedere tutto più nel dettaglio e di vedere anche qualche confronto con il passato? Allora non vi resta che cambiare pagina e, perché no, anche prendere ispirazione per qualche idea per i vostri look! Ci sono dei trucchi che secondo me vale la pena guardare più da vicino, come quello che ha fatto impazzire mezzo mondo durante la sua esibizione all’ultimo Super Bowl! Cliccate qui!