Ciao bellezze!

La settimana scorsa vi ho parlato di alcuni prodotti per il makeup considerati ‘difficili’ che, un po’ per la loro formulazione, un po’ per il loro metodo di applicazione, possono causare qualche problemino nel loro uso soprattutto per chi non è super esperta a truccarsi. Oggi invece vi svelo tutti quegli altri prodotti che, se non volete correre rischi, vi permettono di truccarvi nella maniera più facile del mondo! Vediamo allora quali sono e soprattutto tutti i segreti per un trucco a prova di ciompetta! 😀

cover

Iniziamo subito questo elenco di prodotti che secondo me rendono la vita un tantino più facile a chi decide di iniziare a truccarsi oppure semplicemente non fanno perdere tempo al mattino quando andiamo di di fretta!

1) BB cream!

Schermata 2015-04-09 alle 11.39.10

Non credo smetterò mai di amare questo prodotto che da qualche anno è entrato a fare parte della nostra beauty routine! I motivi credo li possiate facilmente immaginare, perché so che anche voi le usate tantissimo!



In effetti le BB cream, a differenza dei classici fondotinta, hanno tutte le caratteristiche utili per essere usati con estrema facilità e per soddisfare moltissime delle nostre esigenze! Grazie alle loro proprietà idratanti, perfezionatrici del colorito e più o meno coprenti, riescono ad essere un possibile sostituto del classico fondotinta e in più, proprio perché somigliano più a una crema colorata, si possono anche stendere facilmente con le dita!

dior_bb_cream_v_17jan13_pr_b
Come poi vi ho già detto in più post, tutto sta a scegliere quella che più fa per noi a seconda delle nostre esigenze, e io credo di aver trovato il mio prodotto di fiducia in questa BB di Dior, che dà un effetto naturale e uniforme sulla pelle!

2) OMBRETTI IN POLVERE

Se i nuovi ombretti liquidi possono causare qualche problemino, quelli classici in polvere sono invece davvero a prova di ciompetta! Ma attenzione, farei comunque una piccola distinzione tra tutti i prodotti perché ci sono ombretti e ombretti. Quelli che mi sento di consigliarvi, se non volete avere grane mentre realizzate un trucco occhi, sono tutti quegli ombretti facili da sfumare e dalla texture quasi burrosa e pigmentata. Insomma, quei prodotti che, anche con pochi gesti nel prelevarli e nello sfumarli con un pennellino adatto, fanno sì che il colore risulti omogeneo e perfettamente steso sull’occhio, e non creino macchie o chiazze di colore che si fissano e diventano impossibili da lavorare.

VaultNakedPalettes3-DB

Too-Faced-Natural-Matte-Eyeshadow-Palette (1)
Gli ombretti Urban Decay o quelli delle palette Too Faced sono tra questi! 😉

3) Ma non solo! anche moltissimi OMBRETTI IN CREMA, quindi più compatti e pù o meno ‘solidi’ possono essere un salva-tempo e una valida soluzione se non volete usare pennelli e preferite le dita com il vostro unico strumento di lavoro! Nessun problema! 😉 Gli ombretti in crema come quelli Wjcon, o anche i Color Tattoo di Maybelline, si applicano davvero con pochissimi gesti, e anche con un unico colore potretete ottenere anche dei bellissimi look semplici e eleganti!

IMG_2116-1

maybelline-color-tattoo-11

Ma non è finita qui!! Cliccate qui per scoprire quali sono gli altri prodotti!

219 COMMENTI

  1. Clio ogni post che leggo mi fa venir voglia di comprare nuovi prodotti mannaggia.. 😛
    Personalmente ho provato un matitone labbra della Kiko, il Rock Idol lipstick nel colore 02 Rouge a lévres ma non mi fa impazzire, non rimane molto colore, è quasi un burrocacao..
    Però è una soluzione comoda..quali sono i matitoni labbra più colorati?
    Sugli ombretti proverò quelli in stick, ricordo che avevi scritto bene di quelli della kiko (non sono fissata ma mi è comodo un negozio vicino al lavoro e in pausa pranzo… taaac
    Mi sembrano bellini anche quelli in crema della Maybelline..
    Fra gli stick e quelli in crema, c’è un bel color bronzo a contrasto con gli occhi azzurri ma non troppo aranciato che mi puoi consigliare?
    per il resto… 6 un mito!! Grazie perchè mi dai sempre ottimi spunti, da quando sono su cliomakeup ho cambiato il modo di truccarmi e sto trovando sempre prodotti migliori per me!!

  2. Ciao Clio e ragazze! Di tutti quelli prodotti il mio salva tempo numero uno quando non ho tempo per fare la base perfetta è sicuramente la bb cream! La uso spesso. Sopratutto nei mesi caldi o quando la mia pelle non ha bisogno di coprenza.
    Quelli che mi incuriosiscono di piu sono i matitoni che non ho ancora mai provato, né per le labbra né per gli occhi!

  3. Ciao Clio! Praticamente uso tutti i prodotti che hai messo in questo post, tranne i matitoni per le labbra che non ho mai usato! Un bacio :-*

  4. p.s. non mi prendere per pazza ma ho pure sognato di essere tua amica e chiaccherare con te !! 🙂

  5. il mio prodotto salva vita invece e’ la cipria correttiva della elf!!! quando sono di fretta uso istant age, il correttore della maybelline con la spugnetta per capirci sulle macchie piu scure e quello della fit me sulle occhiaie e poi passo quella cipria ovunque. Il gioco è fatto! macchie meno visibili colorito pseudo uniforme. dopo di che terra essence sugli zigomi e mascara marrone.

    done 😀

  6. Clio per me l’eyeliner in gel da applicare con il pennello angolato è monolito più semplice da usare rispetto a quello in penna. Ci sono eyeliner in penna con “la punta angolata”??

  7. Clio ma da Kiko o Sephora si trovano gli ombretti in crema? Li cerco da un po’ ma non li ho mai trovati…

  8. Bè IO LI USO TUTTI insomma!!!! XP Io sono x la praticità. AMO i matitoni in generale ma soprattutto quelli x gli occhi(sephora,deborah…)!! Sono stra comodi!!! E poi i matitoni x le labbra ne ho 1 solo, della Revlon, quello rosso scuro, ragazze è FANTASTICO e facile da mettere! Uso poi gli eyeliner in penna.
    Le BB cream no, non uso prodotti fluidi come fondotinta/base xkè sulla mia pelle non hanno una buona resa, essendo k si lucida subito con questi, ma se avete qualche BB cream super opacizzante si accettano consigli 🙂 !!!

  9. Ecco io sono una di quelle che si trova malissimo con gli eyeliner in penna e adoro quelli in gel, li trovo molto più facili da utilizzare ahah

  10. Io sto usando la bb cream della Maybelline Dream Pure e non mi trovo male! Anzi a volte mi segna un po’ troppo le pellicine…

  11. Io con i matitoni non vado proprio d’accordo, non c’è niente da fare, che siano per occhi o per labbra non siamo fatti l’uno per l’altra XD
    Tra gli ombretti più facili da usare della storia io inserisco quelli Nabla: burrosi, si sfumano da soli e restano belli tutto il giorno (con primer/correttore sotto)

  12. Stavo per scrivere la stessa cosa. Ho tutte le categorie di eyeliner ma fra tutti, quello in gel, è quello che non mi delude mai!
    anche quando ho fretta e voglio metterlo a tutti i costi col mio maybelline tattoo non sbaglio mai la riga nonostante la mia mano non sia fermissima-.-”
    W l’eyeliner in geeeeel!!!!^.^

  13. Di tutti questi uso con soddisfazione solo l’ombretto in crema e polvere. Ho comprato ultimamente un matitone della kiko della collezione invernale ma quando provo a metterlo mi sembra di cavarmi l’occhio; oltretutto ho preso un colore tipo malva e non capisco neppure dove sono già passata… Mi attira però il matitone per le labbra.

    Con l’eyeliner in penna non ho avuto una buona esperienza (era il kiko messo nei flop da Clio) e neppure con la bb cream! Infatti me ne avevano dato un campioncino della So Bio etic e presa dall’idea che fosse una crema me la ero appunto spalmata come una crema mettendone troppa e dappertutto: avevo persino le sopracciglia colorate. Altro che prodotto a prova di ciompa 😀

  14. Siamo in due….gli ombretti in crema non riesco mai a sfumarli come si deve e finisco per usarli solo come eyeliner 🙁

  15. ehm….facciamo pure 3, anche io mi pasticcio sempre moooolto di più con gli ombretti cremosi. infatti li stendo col pennellino…
    boh, sono più pratica con le cialde! 😉
    buona giornata!!

  16. tra tutti questi prodotti forse solo gli ombretti in polvere sono un po’ più difficili da applicare,più che altro perché devi essere capace di sfumarli e dosarli bene..ho tante amiche che non li usano perché hanno paura di metterli male! !

  17. La bb cream di benefit è abbastanza opacizzante, io ho la pelle mista e devo dire che su di me a volte è addirittura troppo opacizzante ma io aggiungo un leggero effetto illuminante per compensare

  18. Di questa categoria di prodotti uso praticamente tutto tranne l’eyeliner in penna,mi trovo molto meglio con quello liquido.La categoria che forse amo di più è quella dei matitoni labbra.Li trovo davvero comodissimi per dare un tocco di colore veloce e sono facili da ripassare durante la giornata.

  19. Io uso quasi tutto, tranne i matitoni per gli occhi e gli obretti in crema (a parte quelli di shiseido che trovo fantastici) perché trovo che su me non durino molto e che spesso vadano nelle pieghe, ora ho imparato che forse comunque è meglio mettere sotto un primer occhi ed effettivamente durano di più.

  20. quello è vero..però non ti nascondo che a volte ho difficoltà anche con la naked :-O in particolare gli ombretti shimmer tendono a far cadere i brillantini!!

  21. Anche io all’inizio non mi trovavo bene,poi ho capito che il segreto è metterne pochissimo per volta,davvero una puntina,sfumare subito e, in caso, aggiungere sempre pochissimo prodotto per volta.Altrimenti davvero diventano una macchia che non si sfuma più.

  22. ahahhahahah oddio allora mi dispiace farti venire i dubbi..diciamo che i colori sono bellissimi e i due matte sono veramente i migliori per definire l’occhio in maniera naturale,però forse sono io che avevo aspettative davvero altissime e quindi poi mi è sembrata sì una buonissima palette,ma ce ne sono anche altre altrettanto valide..ad esempio la chocolate bar io la amo alla follia,non so come ho fatto a vivere senza..eppure è molto meno rinomata!

  23. infatti non l’ho mai sentita nominare…! Ma comunque certo che comprando la Naked una ha grandi aspettative…dopo 40 e passa €!!!! :-/ cioè non è una palette proprio economica…..

  24. Gli ombretti in crema o in stick sono i miei salva vita..non sempre ho il tempo di mettermi li a sfumare, ma siccome lavoro col pubblico, sono costretta a truccarmi ogni giorno, anche la mattina presto…a quel punto dito a mo di pennello e mi schiaffo i miei ombretti in crema!!in 20 secondi sono presentabile e spesso ho ricevuto anche molti complimenti..immaginate che soddisfazione!!!:-)

  25. infatti!!la chocolate bar di too faced costa quasi la stessa cifra ma ha più varietà di colori,più ombretti ed è migliore secondo me!!poi è un parere soggettivo,però credo di avere ormai una buona manualità nel trucco,per cui non penso di essere io a usarla in maniera sbagliata!!comunque cerca di sentire più pareri anche qui sul blog,magari chiedendo a chi effettivamente ha avuto modo di provarle entrambe!!

  26. Anche io sono una fan dell’eyleiner in gel..trovo che il pennellino sia meraviglioso..cioè fa tutto lui basta poggiarlo e voilà la riga è fatta, perfetta..!! ^_^ non come quando uso quello liquido..grr!! >_<

  27. Ombretti in stick della kiko per tutta la vita.
    Ogni volta che entro nel loro negozio ne acquisto uno, credo di avere tutti i colori ormai!
    Ottima resa, zero fatica!

  28. Tutto quello che è comodo ce l’ho! Ombretti in penna della Dior, Deborah, Wjcon, Max Factor… non me li faccio scappare per niente al mondo. Purtroppo mi son persa quelli in penna di Dior che non li fanno +…peccato!
    Per i blush prediligo quelli che hanno incorporata la spugnetta… ne ho visti ieri di Diego Dalla Palma, mi sa che sono nuovi ma ne ho già di Deborah, di Dior e altri trovati in negozietti di make up nei miei giretti quindi li lascio stare lì.
    Per il fondotinta prediligevo quelli con il pennello incorporato… stra stra comodi! Non sporchi nulla e lo si stende benissimo… poi ho smesso di metterlo e preferisco l’illuminante e ho trovato Dior SkinFlash sempre con il mitico pennellone! ma perchè non li fanno tutti così!!!!

    Non mi piacciono i matitoni… bisogna fare la punta e spesso e volentieri si sciolgono poi con l’estate… mmmm no, non fanno per me anche in alcune marche hanno colori stupendi!
    Sono attratta da quelli di Clinique ma costano un botto e ho già colori simili quindi per ora lascio stare… a forza di comprare non finisco mai le cose ! non si può!
    Per i rossetti un pò di tempo fa ero in fissa con i lucidalabbra ed è un sacco che non compro un rossetto. Stavo pensando a un bel nude ma su di me fa molto Laura Palmer in Twin Peaks … che fregatura… vorrei un effetto come quello della foto che allego ma non riesco a trovarlo e non so nemmeno se mi starebbe bene….

  29. si, concordo!non uso l’eyeliner, non mi piace, ma i matitoni per labbra e occhi sono veramente comodissimi!!!li puoi portare in giro senza temere che si rompano le confezioni e che il prodotto sporchi borsa!!! E’ vero, sono velocissimi e pratici da usare senza alcun timore, li ho di tantissimi colori, ma devo dire che ultimamente ho provato gli ombretti in crema e mousse della kiko, quelli delle ultime edizioni limitate, e si lavorano facilmente e hanno una durata pazzesca anche senza primer; se non fosse perchè serve un pennellino per utilizzarli, quasi li preferisco ai matitoni..

  30. Io tra tutti utilizzo tantissimo le naked! Le ho tutte e tre e le amo, sono colori bellissimi e facili da utilizzare..prima usavo anche la bb cream garnier ma da quando ho scoperto il Like a Doll l’ho abbandonata 🙂

  31. Amo molto gli ombretti in crema e in stick, sono pratici e durano tutto il giorno. Io ci metterei comunque anche un bel fondo compatto. Con l’eyeliner mi trovo benissimo con quello in gel. Ne ho avuto uno a penna, ma o ero proprio alle prime armi o le vecchie formulazioni non erano come quelle di adesso, non mi ero trovata molto bene. Per quanto riguarda gli ombretti in polvere io amo colori molto chiari o medi. Il nero non lo uso mai o in generale quelli scuri e molto pigmentati li evito quando ho fretta.

  32. Prova a vedere i miss pupa…ho un nocciolino chiaro che stacca leggermente. È un nude ma non fa effetto correttore e con uno smokey sta bene. È il numero 601. Comunque qui Cara è proprio brutta 🙁

  33. Pure io li adoro. Per l’estate volevo prendere l’ottanio. Ho il pesca e un taupe chiaro e il bellissimo marrone numero 6.

  34. Anche io!! ho persino comprato l’ eyeliner della Stila ed ero tutta gasata ma faccio sempre un distastro, non sono proprio capace!!!:(

    Sapete consigliarmi un buon eyeliner in gel invece? io uso quello di essence e non è malaccio!

  35. Di Naked ne hanno fatte troppe…le guardo e le riguardo, me ne vorrei regalare una ma non saprei quale tra la 1 e la 2.

  36. Il mio preferito in assoluto (non ricordo il n) é un marrone/rosa stupendo, ha dei riflessi bellissimi e tra l’altro dura tante ore!

  37. La matita numero 2 della collezione next generation è un marrone rosato stupendo, la adoro e la sto strausando. Andrò a vedere pure questo che dici tu!

  38. Sì ne ha sia di scuri che di chiari..anche la natural eye sembra una bella palettina,io sto aspettando la natural matte..

  39. Buongiorno ragazze e Clio, io non potrei mai fare a meno , base a parte, della naked 1…vorrei anche quella con le sfumature sul rosa ma ho comprato veramente troppi trucchi!ora stop, per quanto riguarda ombretti in penna io ce l’ho della clinique ma non mi piace forse è il colore rosino che su di me sta male..cmq no non mi convince..ho anche il blush in stick ma non dura niente!si assorbe subito e non si vede,preferisco le polveri…ragazze grazie x la compagnia che mi tenete mentre sono sui mezzi!un bacio

  40. Direi che ho tutto ciò che hai elencato cara Clio! però invece che i matitoni labbra o le matite, ma cambia solo la dimensione perchè per il resto sono cremosi uguali, sennò rossetti e gloss (mi sa che ne ho una 60ina!!! li ho contati per disincentivarmi dall’acquisto di un nuovo rossetto..uffina!). Il top sono comunque i matitoni occhi e gli ombretti in crema che uso tutti i giorni visto che mi trucco in 5-10 min, li uso sia su tutta la palpebra (magari due colori insieme) che per fare un riga di eyeliner.

  41. Ahahaha! mi sento una super ciompetta…è il primo post in cui mi rendo conto di avere TUTTI I PRODOTTI CITATI!!!!!! Wow!! In effetti devo ammettere che, ripensandoci, su alcuni di questi prodotti ci ero capitata per caso (senza seguire recensioni o suggerimenti di Clio) e che mi ero subito trovata benissimo, pur non essendo una grande esperta. Altri invece li ho scoperti proprio grazie a Clio! Quando dice che una cosa è semplice da applicare, drizzo subito le antenne! Una cosa che invece mi sembrava super difficile da applicare e che invece non lo è….è l’eyeliner in gel! mi trovo benissimo anche con quello!

  42. Io ormai sono irrimediabilmente conquistata dai matitoni labbra, praticissimi! Ho usato tantissimo quello di Collistar Corallo Rosa(1°a sx)ma ho visto che quelli Clinique sono veramente ottimi,bei colori e coprenti(da sx 3°e 5°), mentre il 4° di Rimmel è un mauve perfetto. Appena trovo Revlon, qualcuno dei suoi sarà mio!

  43. Ciao io ho molti ombretti e palette ma come la naked non ne ho trovati…gli ombretti durano molto,facili da applicare insomma number one!

  44. Anche gli ombretti in stick sono una gran bella invenzione! La praticità vince!
    Una domanda che non c’entra nulla: secondo voi una mascara per sopracciglia che è troppo scuro posso usarlo per le ciglia come un normale mascara?

  45. A parte l’eyeliner in penna, essendo abituata a quelli liquidi old style, li ho tutti. Devo rivalutare le mie capacità. Ahahha adooooro gli ombretti in crema e stick 😀

  46. a proposito: qualcuno può consigliarmi una buona BB cream per pelli secche?? è l’unico tra questi prodotti, di cui mi manca un vero top…cioè, non ne ho mai trovata una davvero adatta a me 🙁 per caso qualcuno sa dirmi come sono quelle della SO BIO?

  47. Il mio alleato preferito tra quelli che hai citato è la BB Cream So Bio Etic! La adoro!!! E’ ideale per la mia pelle tendente ad esplosioni di brufoli e mi da la coprenza necessaria per sentirmi a posto per tutto il giorno!

  48. E’ vero l’eyeliner in gel è il più facile e pratico da usare, e mi incavolo quando vedo che comunque non è un prodotto molto in voga! Lo producono troppe poche case cosmetiche!

  49. Ciao! 🙂 Purtroppo quello Essence è fuori produzione! Io mi trovo benissimo con quello della Maybelline! Dura un sacco sia nel barattolino che sull’occhio!

  50. Li uso tutti tranne l’eyeliner, che comunque non uso mai! La bb cream tendo ad usarla in estate, i miei top sono i marito i rossetto e gli ombretti in stick, facili, veloci, bell’effetto! In viaggio poi sono praticissimi, complimenti a chi li ha inventati

  51. La verità comunque è che sono tutte belle! :-)))))…..potendo le comprerei tutte..per non parlare di quella palette nuova che sta usando ora Clio che ancora in ita non c’è… mi piace moltissimo la pigmentazione dei colori *-* è stato amore a prima vista..

  52. io ultimamente ho comprato una palette della Catrice quella nude… e devo dire non è malissimo, però sono sicura che hai ragione per la Naked.. infatti è tra i miei prossimi acquisti 😉

  53. Non sono d’accordo sugli ombretti in crema wjcon, li trovo veramente terribili! Sono disomogenei e quando si asciugano diventano molto secchi e dalla texture ruvida, che tende a formare dei grumetti. Inoltre hanno un odore pessimo, secondo me è evidente che sono prodotti di scarsa qualità. Per l’eyeliner secondo me la facilità di applicazione dipende moltissimo dalla forma dell’applicatore, quelli con la punta grossa sono veramente odiosi ed è impossibile fare delle linee perfette a meno che non si abbiano delle palpebre enormi!

  54. mi chiedevo se fossi solo io a trovarmi male con i tanto decantati ombretti in crema wycon..tremendi! fanno la palpebra da vecchietta, non mi trovo bene ad usarli nemmeno come base!

  55. ciao, Io quella della so bio ce l’ho ma la trovo grassa e pesante, però ho la pelle mista, magari per te potrebbe andare..Una con cui mi trovo bene e ha anche dei buoni ingredienti è la CC cream della Darphin

  56. Io comprai il fondotinta della So Bio più di un anno fa… dopo pochi giorni di utilizzo sono dovuta andare dal dermatologo perchè mi causò uno sfogo sul viso che mi dava dolore… la coprenza non era male anche se la selezione colore è scarsa e secondo me i colori tendono troppo al giallo … sarei tentata di comprare la bb cream ma ho paura di ritrovarmi di nuovo in quella situazione…

  57. Sono d’accordo, non capisco come facciano ad essere così amati! Sono tra i cosmetici peggiori che abbia mai provato.

  58. secondo me il mascara per sopracciglia essendo formulato per colorare e a limite far sembrare i peletti un pò più “grossi” non allungherebbe ne darebbe volume alle ciglie (anche perchè hanno un applicatore pensato apposta per sopracciglia e non per ciglia). In più potrebbe dare problemi agli occhi non essendo oftalmologicamente testato. Questo è solo un mio parere posso benissimo sbagliarmi. Ciao ciao

  59. Anche io preferisco quello in gel.. con quello a pennellino mi lascia sempre delle porzioncine di riga senza colore.. ma forse sono io ad essere imbranata! Proverò il Maybelline!

  60. Ciao Clio e Ciao Ragazze, io ho comprato gli ombretti di kiko quelli in stick e a me non sembrano così facili da sfumare e alcuni colori non sono neanche omogenei, eppure ne avevo sentito parlare bene da tutti :(((

  61. Anche io ne ho uno (color verde smeraldo, mi pare il numero 10) e trovo che sia molto difficile da applicare: si fissa immediatamente dove lo metto, quindi devo stare attentissima! Pero’ e’ anche vero che ha una durata eterna…

  62. Ragazze ma quando usate un ombretto in crema su tutta la palpebra date comunque definizione all’occhio con un ombretto in polvere? Perchè io la mattina al volo generalmente utilizzo un solo colore su tutta la palpebra mobile una linea sottile di eyeliner ( se ho tempo !) e poi tanto mascara ma mi sembra sempre che manchi qualcosa… considerando che poi che ho quei 12 km di palpebra visibile che odio !

  63. x me copertina di linus è ilblush in stick di Nars o increma diStila lo picchietto con le dita sulle labbra e sulle gote allcentro tirandolo appena verso lo zigomo facilissimo!!!

  64. I miei prodotti irrinunciabili salva-tempo sono: bbcream, ombretto in crema e eyeliner (anche se sono ancora troppo ciompa per fare una codina decente!!). Tre prodotti e via sono pronta quando non ho tempo/voglia di truccarmi.
    Al posto dei matitoni invece prediligo le tinte labbra, veloci da applicare (anche se alcune richiedono più calma e precisione) e donano meglio alle mie labbra sempre un po’ segnate da pellicine e rughette…a questo proposito ho una domanda e spero che qualcuna di voi mi illumini: le mie labbra non sono mai del tutto lisce, distese, ma hanno quelle fastidiose rughette verticali che con qualunque prodotto vengono evidenziate…capita anche a qualcuna di voi? In questo caso ci tocca tenercele o magari c’è qualche prodottino che può aiutare? Grazie a chiunque mi risponda 🙂 ciao ragazze

  65. ciao ele.. sì anche io ho notato che i colori chiari sono peggiori rispetto a quelli più scuri 🙁

  66. Anche io ti consiglio quello di Maybelline, dura tantissimo e a volte mi dimentico di mettere il primer perché sono un po’ sbadata, però anche dopo 4-5 ore è ancora fermo nella sua posizione.

  67. Io adoro gli ombretti in crema! da quando li uso non riesco più a farne a meno. riesco a fare un bel trucco in pochissimo tempo la mattina e non ho il problema dell’ombretto in eccesso che mi cade sulla guancia come con quelli in polvere (la mattina alle 6 sono molto ciompa… sono una figata (si può dire figata?) 🙂

  68. Mi dispiace! Invece per me è il contrario, qualsiasi fondotinta/bbcream/crema viso che contengono siliconi, mi provocano dei bubboni mostruosi! Solo questa bbcream mi salva la faccia! Magari sei fortemente allergica ad un componente del fondotinta? Io non l’ho mai provato, perchè già la bbcream ha una coprenza alta. Per la selezione colori hai ragione, io ho un sottotono neutro quindi mi va già bene miscelare le due colorazioni per ottenere un bel risultato, ma chi tende al rosa non può assolutamente usarla!

  69. Pensa te che io soffro di dermatite sul viso e cuoio capelluto (in alcuni periodi la cosa mi peggiora e di molto mentre in altri invece quasi non si vede) e i siliconi mi stanno aiutando molto perchè mi proteggono il viso (cosa che mi ha confermato e suggerito il dermatologo ) e me ne sto accorgendo utilizzando il fondotinta coprente della roche posay che contiene siliconi… sono contenta che però ti trovi bene, ricordo che anche Clio ne aveva parlato bene anche per la coprenza…

  70. Adoro la facilità dell’eyeliner in penna ma purtroppo non ne riesco a trovare di decenti in giro!

  71. Anche io ho tutti i prodotti citati (tranne gli ombretti in crema, che proprio non mi piacciono) 🙂 come eyeliner uso quello dalla punta in feltro di H&M: è costato una sciocchezza, ma mi ci trovo benissimo! Non so dirvi però se tenga tutto il giorno, visto che abitualmente è un prodotto che uso alla sera per uscire. Non è la prima cosa di H&M che mi piace, gli altri prodotti sono la matita per sopracciglia (che uso solo per riempirle, non mi serve ridisegnarle) e le maschere viso 🙂

  72. Questo dimostra che tutto è relativo 🙂 I siliconi non sono “il male” come nel tuo caso possono essere molto utili, e viceversa possono creare danni! E lo stesso vale per i cosmetici bio, non sono da osannare ma a me stanno aiutando moltissimo!

  73. Ciao! Io sono un’appassionata di quei matitoni quando non ho tempo sono la mia salvezza! Ti consiglio il color bronzo bello uniforme e dura secoli, e il rosa (clio ci aveva fatto un tutorial per trucco veloce e lo avrò replicato 100 volte) ho anche un turchese, un azzurro e un verde smeraldo ma mi scrivono a chiazze quindi li uso poco poco. Insomma secondo me dipende dal colore

  74. Se vai sul sito maquillalia e cerchi le palette iconic della make up revolution trovi i dupe a circa 7 euro! Un po’ polverosi ma col primer Son perfetti…

  75. anch’io uso prodotti bio da qualche anno ma non ho notato nessun miglioramento (solo in alcuni casi qualche danno, soprattutto con i prodotti molto ricchi di oli )… li uso soprattutto per la detersione e la skin care mentre nel make up faccio tranquillamente qualche eccezione senza problemi… te usi tutto tutto bio ?

  76. Ciao!! Io uso tanti prodotti di quelli che hai elencato: la bb-cream, ombretti in polvere (io sto usando quelli di Neve cosmetics, ma sono stra-curiosa di provare la Naked) e l’eye liner in penna (prima o poi imparerò a fare una riga che si addica al mio occhio); però i miei salva-tempo preferiti sono i matitoni (il marrone-dorato di Kiko va sempre bene) e gli ombretti in mousse della Wjcon.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  77. Io ho comprato il nuovo eyeliner in penna di maybelline master precise e mi piace davvero tanto oltre ad essere sottile il giusto

  78. Anche a me è successa la stessa cosa con gli ombretti wjcon, avevo comprato quello marroncino/bronzo prima che ne cominciasse a parlare clio e l’ho regalato subito perché mi faceva la palpebra da settantenne cosa che non mi era mai successa prima, però ricordo che Clio disse di mettere poco prodotto proprio per evitare questo effetto, non l’ho verificato poiché l’ombretto era già andato e comunque non ho nessuna voglia di riprovare…….. ho ancora il brivido d’orrore addosso

  79. la stessa identica cosa mi è successa con un ombretto in crema di un edizione limitata della kiko (non ricordo il nome ma ricordo che aveva il tappo argentato)… sembrava che il prodotto si irrigidisse e si stesse per spaccare , sgretolare. In pratica lo stesso effetto di quando si accartoccia la carta stagnola e poi si riapre… non so se rendo l’idea…

  80. Uso tutti i prodotti che hai elencato però quando vado di fretta non uso mai l’Eye liner in penna ma sempre quello a matita , male che vada lo sfumi un po e ottieni ugualmente un buon risultato

  81. Hai reso bene l’idea infatti ricordo di averlo visto in negozio e quando mi sono resa conto che aveva la stessa consistenza ovvero tipo mousse me ne son ben guardata dal comprarlo

  82. Grazie per la dritta del l’eye liner, me ne servirebbe uno davvero a buon prezzo è quello di h&m fa a caso mio 😉

  83. io ho da poco acquistato un eyeliner in gel con relativo pennellino perchè ho pensato potesse essere semplice da utilizzare. In effetti per essere semplice lo è, ma il risultato è imparagonabile rispetto a quelli liquidi o in penna..il nero non è vivido come accade con questi ultimi e il risultato come intensità è molto più simile a quello dato da una comune matita nera..

    Cmq tra i trucchi semplicissimi da usare non può mancare un bel rimmel nero o una matita burro! 😉 piccolo sforzo=grande risultato!

  84. Ciao! Penso che un primer labbra potrebbe essere una soluzione 🙂 non l’ho mai usato, ma immagino distenda le pieghette

  85. Anche a me fa lo stesso effetto! Non volevo crederci che fosse lei a provocarmi questi brufoletti, ma mi devo ricredere…mille volte meglio il fondotinta di clinique!

  86. Anche io mi trovo bene con le maschere, alcuni trucchi li ho provati non sono tutti buoni ma devo dire che per pochi soldini magari ti togli lo sfizio. Clio una recensione su i prodotti H&m? ????

  87. Uso anch’io la bb cream soprattutto se ho fretta e in estate durante il giorno, ho la palette natural Eyes di too faced xke uso solo ombretti in polvere e poi adoro la matita x sopracciglia di neve makeup facile da usare e comoda da trasportare xke ha anche uno scovo-pettinino

  88. Io ho quello bronzo ed è bellissimo!! Quello bianco meno poco scrivente praticamente si notano solo i glitter

  89. Ho letto di tante ragazze che hanno avuto lo stesso problema… parli del fondo di clinique l’ultimo uscito quello correttore-fondotinta? perchè stavo facendo un pensierino sul prenderlo o meno ma come al solito i campioncini non si trovano e volevo almeno provarlo una volta…

  90. No mi spiace! È quello per pelli miste, mi pare si chiami oil balance, ma non ne sono sicura :/ mi trovo bene: preso a scatola chiusa, colore più chiaro, perfetto

  91. 1) Sicuramente le CC (e BB) cream! Su quello non ci piove!
    2) Il mascara, facilissimo! 🙂 Anche se il gesto che fai tu dello zig zag a me riesce male e tende a incollarmi le ciglia, ma sicuramente perché sono ciompissima! Quindi cerco di andare dritta 🙂 Tanto con qualsiasi mascara mi vengono le ciglia di Minnie… 😉
    3) Gli ombretti a matitona stick come quelli della Kiko, troppo facili!
    4) La matita per gli occhi, per la rima interna o subito sopra
    5) il burro cacao! X-D E i gloss…
    6) Nonostante abbia letto di tante che non riescono a usare il Guerlain Terracotta Kohl, a me sembra facilissimo! L’ho scoperto pochi giorni fa leggendo un post. A me piace l’effetto meno definito, quindi lo adoro.

    Una cosa che proprio non so mettere è il phard. A me sembra venga sempre un troiaio, ma tanto la mia splendida couperose naturale mi rende sorella di Heidi e posso farne a meno! X-D

  92. io che sono un’appassionata di makeup e amo truccarmi, soffro quando per la fretta non posso sfiziarmi con tutte le mie palette….paradossalmente però sono sempre in ritardo e da un bel pò di tempo a questa parte mi capita di fare trucchi volanti e uso sempre i miei fidatissimi: bb cream dream pure di maybelline, cipria deborah, terra essence (les blondines ovviamente!!) matitone kiko ed. limitata color tortora chiaro, natural blush deborah num 06, mascara ciglia finte di maybelline…se ho qualche secondo in più uso le matite labbra di essence perchè adoro l’effetto opaco, oppure vado di burrocacao o con un rossettino nude della essence che ho sempre in borsa…num 07 se non sbaglio!che dite, a 20€ ci so arrivata??? XD

  93. Prendo quello della Maybelline (che qui mi pare va per la maggiore) e lo proverò.
    Il pennellino ce l’ho già, mi era arrivato con un set – non l’ho usato ancora mai. Ed ecco la mia domanda:
    Il pennellino lo devo lavare dopo ogni applicazione? Ogni volta?
    Se no non è che si secca o fa i grumi o fa la linea a singhiozzo?

  94. ok grazie ! perchè sto per finire il fondotinta e volevo prenderne uno della clinique….. sto cercando alta coprenza ma effetto naturale , proprio una cosa semplice 🙂 ahaha

  95. anche io li ho praticamente tutti! L’ottanio è un bellissimo colore che però alla fine su di me lo uso solo come eyeliner…..con gli occhi verdi non dona molto, a malincuore devo essere sincera!

  96. E’ il mio salvagiornata lavorativa. Mitico n° 05!!!! Io l’abbino con il pesca e sembra che sono stata lì mezzora a lavorarci dietro 😉

  97. Io lo DEVO lavare prima di riusarlo, che diventa proprio duro come il marmo!! Non ci ho mai neanche provato…ma non credo che il risultato sarebbe appagante XD DEll Maybelline lascia perdere il viola che viene male anche col pennello più lindo del mondo, mentre il blu e il nero sono ok!

  98. Io ne uso solo di colori chiari e soft così se anche non li sfumo da Dio stanno bene lo stesso, dai colori scuri sto lontana come la peste XD
    Di fatto, ne ho tre in tutto. E mi sento più che appagata 🙂

  99. Lo pensavo anch’io all’inizio appena comprai il color tatto taupe (orrendo sia come colore che come resa): non riuscivo a sfumarlo e mi andava subito nelle pieghe…..accantonato! Ma da quando ho voluto dare una chance agli stick di kiko è arrivata la svolta. Certo non tutti i colori sono eccelsi ma vuoi mettere…in 10 secondi sei perfetta!

  100. Ecco appunto…no so quante volte l’ho fatto, ormai l’ho declinato con tutte le varianti possibili!!!!!!!!

  101. Sicuramente la bb cream è un prodotto facilissimo da usare e per cui fondamentale però ultimamente mi sto trovando benissimo anche con il fondotinta liquido che non mi appesantisce la pelle ed è facile da stendere con le mani, poi io adoro anche i nuovi ombretti in crema della kiko che li metto in due minuti con un bel mascara e matita nera! Qualche giorno fa poi ho comprato per la prima volta un matitone labbra della kiko, quello della nuova collezione e mi piace tantissimo, è facile da mettere, dura e idrata le labbra, fantastico!! 🙂 e poi concludo con un bel blush di quelli a mosaico per dare un po’ di colorito 🙂 vi lascio una foto dei miei ombretti in crema, solo con 2 ombretti riesco a fare un bel trucco 🙂

  102. Bhe’ Clio in questo post hai elencato tutti i prodotti su cui faccio affidamento quotidianamente, la mattina sono di fretta e non posso stare lì a sfumare o cambiare e scambiare pennelli!

  103. Tutti questi!!!! Hai centrato in pieno!!!!! Di solito la mia makeup routine usa proprio questi; magari ci possono essere delle variazioni: al posto della bb se voglio più coprenza uso fondotinta e correttore, al posto dei matitoni posso metter un ombretto marroncino nella piega dell’occhio, al posto dei matitoni labbra posso usare un rossetto più pigmentato e stenderlo con maggiore accuratezza, ma…. tutto parte da queste basi!!!! 😉

  104. Con questo post non ho comunque capito come utilizzare gli ombretti in crema
    ;(((((((((((((((((( Clio HELP

  105. Grazie, sai? Sei stata molto gentile e veloce anche. Non vedo l’ora di provarci. Sono troppo curiosa!

  106. Sai che a me invece non piacciono! Ne ho comprato uno convinta da tutte le recensioni positive, bianco perlato, ma fa un effetto proprio brutto, a chiazze e non omogeneo!

  107. Ogni sacrosanta volta che metto lo stick di kiko numero 5 ricevo puntualmente i complimenti da qualcuno..colore stupendo e a prova di ciompa,inoltre si fissa li e nulla lo smuove..garantisco!!ps:bellissima collezione norissa 🙂

  108. Hehe quando si tratta di praticità punto su tre prodotti principali: matitone labbra di Kiko che amo perché idrata e da quel tocco in più, naked basics 2 con i miei colori opachi a prova di ciompetta e palettina di essence all about sunrise

  109. Ne approfitto per dire a chi fosse interessata che da acqua e sapone c’è un offerta per la bb cream di Garnier (io ho preso quella per pelli da miste a grasse),pagata 5 o 6 euro e ti regalano anche l’acqua micellare..sonorimasta veramente colpita perché la qualità è ottima..nonostante io per la base di norma sono moooolto esigente!!!infatti credo che, a differenza del fondo, in cui nel 90% dei casi la qualità la paghi e si vede, nonostante io usi sempre e solo il diorskin forever, non potrei mai spendere per la bb cream come quella dior 50 euro…

  110. Da ciompa patentata li ho tutti ma proprio tutti questi prodotti marche comprese :))) e sono fantastici

  111. da qualche tempo a questa parte ci stanno facendo venire i complessi con queste famose “pellicine o rughette”,che altro non sono che la conformazione naturale che ha la bocca..l’unica accortezza è nutrire le labbra e cercare un prodotto che le valorizzi, ma sappi che non è nulla di anormale.un bacio 😉

  112. Ho appena preso la bb maybelline che da acqua e sapone regala il correttore stick stile quello di maxfactor a 8 euri e qualcosa entrambi !

  113. C’è già stata una battaglia dei mattoni labbra?
    Ne ho preso uno, non colora molto ma è molto idratante e facile da usare..mi farebbe piacere prenderne delgli altri…ma se sono tutti trasparenti non ne vale la pena..cosigli???????

  114. Ciao a tutte! Io uso la BB cream ogni giorno perchè è molto più comoda (aggiungerei anche veloce nell’applicazione) e rischio di fare meno disastri rispetto al classico fondotinta (che riservo alle occasioni più importanti); con gli ombretti in stick ho avuto una brutta esperienza da Avon: i color trend. Avevo preso un colore acquamarina, davvero bello sul catalogo peccato che sulla palpebra si fissa a mo’ di cemento sulla piega e non va più via, lasciando il resto unto e oleoso; ho provato di tutto , dalla cipria al primer (prima) all’ombretto dello stesso colore in polvere (sia sotto che sopra a quello stick), ma niente è proprio irrecuperabile.
    Sono molto ‘ben disposta’ a provare i matitoni labbra e gli eyeliner a penna (il massimo di eyeliner che io utilizzo è quello trasparente coi glitterini argento haahha)

  115. A me piacciono molto quelli di Kiko, i creamy lipgloss mi sembra si chiamino… Tingono abbastanza le labbra, sono molto morbidi e durano qualche ora!

  116. Grazie Clio! Ma quindi la “v” finale più scura non è necessaria con questi ombretti o posso sostituire con una riga di eyeliner un po’ spessa? (Ho gli occhi a pallotta, grandi e praticamente senza piega, è un casino! XD)

  117. Effettivamente come per un primer viso potrebbe distendere e riempire…proverò a cercarne qualcuno!! Grazie 🙂

  118. Forse è anche vero che io non ho ancora trovato un buon burro cacao per le labbra…ne ho provati di diversi ma non sento mai le labbra belle nutrire e idratate! Comunque la ricerca ed evitero di fissarmi su quelle maledette rughette! Baci 🙂

  119. Per quanto riguarda la bb cream non la vedo tanto facile,almeno per me,che ho bisogno di più coprenza,quindi preferisco il fondotinta!Per il discoro eye-liner ho imparato ad applicare quelli in gel,ed ora sto utilizzando quelli a penna…chissà se in futuro riuscirò ad utilizzare quelli liquidi!?Gli ombretti in crema non tutti sono facili da applicare:se si sfumano facilmente sì,aal contrario sono una tortura!

  120. Anche io ho praticamente solo colori neutri e soft sul marrone e/o grigio, l’unico colore pazzo è un verde smeraldo della Kiko che però uso solo nella rima interna! 🙂

  121. Ciao Clio e ciao ragazze, mi trovo benissimo con le naked 1 e 3, essendo abituata agli ombretti essence questi non li trovo per niente polverosi, è difficile che mi cadano in faccia ahahah XD.
    Comunque Clio mi fai venire troppa voglia di prendere anche la 2 a forza di metterle vicine in foto :D, ma devo resistere a comprarla nel 2016 come avevo deciso XD.

  122. Scusa se mi permetto: anche io non mi sono mai trovata bene con i Blush che non fossero in polvere, ma sono rimasta conquistata dal nuovo Blush liquido della deborah… Fantastico, per 8€ ti consiglio vivissima mente di provarlo, anche perché l’applicazione e la sfumabilita sono a prova di ciompette… Ciao e scusa ancora per il consiglio non richiesto

  123. Io per mettere l’eyeliner devo prendere le ferie ahaha
    L’ho bramata talmente tanto che quando vedo la naked mi emoziono ancora! Ahahah che scema

  124. anch’io! perchè con il dito non riesco a metterli bene negli angoli e mi vanno a finire ovunque. A volte per metterli uso un pennellino a lingua di gatto piccolissimo…che credo sia da rossetto, ma non chiedetemelo 😀

  125. Io ho iniziato ad usare il bio dopo uno sfogo acneico terribile che mi ha davvero rovinato il viso 3 anni fa…
    Prima usavo quello che capitava, creme e fondotinta di ogni tipo, e mi sono resa conto che un giorno la mia pelle è “esplosa”!
    Dato che avevo capito che tutto quello che era successo, era a causa di una cattiva routine e prodotti sbagliati ho iniziato a usare sul viso, prodotti esclusivamente naturali!
    Ho iniziato a fare maschere con argilla e polveri purificanti, usare fondotinta naturali e creme biologiche!
    Adesso ho una pelle molto migliorata, non ho più un brufolo e sto combattendo le macchiette e cicatrici lasciate dall’acne con acidi naturali! La mia pelle è rinata! E una volta che ho provato ad usare un primer viso ipersiliconico mi è uscito un bubbone enorme, quindi mai più! Non lascerò mai più i miei prodottini bio! Mentre per il corpo e capelli uso tranquillamente prodotti da supermercato!

  126. Un prodotto che per me è eccezionale,è senza dubbio l’ombretto in stick.L’ho usato per la prima volta di recente(ne ho uno Long Lasting della Kiko) e sin da subito mi ha soddisfatta.Si stende benissimo sulla palpebra e dura tantissimo anche senza primer.Lo amo *__*

  127. Vero??? Attendo novità per la bella stagione, non vedo l’ora di prendere qualche bel colore che finora mi sono limitata agli “invernali” XD

  128. Io uso tanto la BBCream sopratutto in primavera estate, gì ombretti in crema e in stick e per le labbra metto burri colorati e matitoni.. L eyeliner lo uso poco perché sono ciompa assoluta!

  129. ADORO le naked urban decay. Ho la 2 e la basic 2 ma comprerò anche la 1 e la 3 classicge e nn avrò bisogni d altri ombretti. Gua cm quelle che ho nn uso altro..a parte ombretto cremoso wycon. Se prenderò anche la 1 nn avrò neancge bisogno dei blu credo. X le bb cream…io adoro la cc verde. Nn ne posso fare a meno nella mezza stagione. Quando voglio essere più raffinata. Chanel perfection lumiere. The best

  130. Io non amo l’eyeliner in penna, preferisco quello in gel (anche se comunque sono un disastro a metterlo!) ma non lo trovo un prodotto facile da usare, tutt’altro. Per il resto, concordo sulle bb cream (ormai ho lasciato il fondotinta a favore di queste creme) e sugli stick, sia per occhi che per labbra: questi 3 prodotti mi ‘salvano la faccia’ ogni mattina, alternati talvolta con gli ombretti in crema (meglio quelli pupa vamp dei wycon). Il blush in crema è un altro di quei prodotti irrinunciabili per me. Ne ho diversi e li preferisco quando sono di fretta la mattina (anche se ho la pelle mista).

  131. Io non amo l’eyeliner in penna, preferisco quello in gel (anche se comunque sono un disastro a metterlo!) ma non lo trovo un prodotto facile da usare, tutt’altro. Per il resto, concordo sulle bb cream (ormai ho lasciato il fondotinta a favore di queste creme) e sugli stick, sia per occhi che per labbra: questi 3 prodotti mi ‘salvano la faccia’ ogni mattina, alternati talvolta con gli ombretti in crema (meglio quelli pupa vamp dei wycon). Non mi piacciono i tattoo della maybelline: l’oro e il viola sono inutilizzabili, duri e fanno una macchia informa, anche come base. Meglio il pomegrate, un bellissimo colore e anche molto più lavorabile e a lunga tenuta (ma non l’ho trovato in Italia). Il blush in crema è un altro di quei prodotti irrinunciabili per me. Ne ho diversi e li preferisco quando sono di fretta la mattina (anche se ho la pelle mista).

  132. Ti consiglio quello di Maybelline, non ricordo mai il nome, ma è quello con il pennellino in dotazione 🙂

  133. ho scoperto un matitone stupendo!facile economico e bel colore!Kiko 04 frosted look.È molto intenso.

  134. Anche io sono curiosa, ma sono una fan del lucido, spt in estate, quindi attento più che altro tanti belli ombrettini 🙂

  135. Consigli per una bb cream per pelli tendenzialmente grasse? Ho la carnagione molto chiara con sottotono freddo! Grazie 🙂

  136. Esatto, sugli ombretti soprattutto avevo letto pareri poco positivi, infatti non li ho mai presi. Non so se Clio ne abbia parlato 🙁 avevo letto recensioni qua e la su internet 🙂

  137. I prodotti facili per me sono gli ombretti in polvere nude look, i matitoni rossetto, ma solo finchè hanno la punta. Un bel blush in polvere non pigmentatissimo. Poi i matitoni ombretto, soprattutto quelli temperabili, che sono più plasmabili. e gloss…
    Qando sono di fretta uso questi prodotti e vado… 🙂

  138. la bb cream non la uso non riesco a trovare quella che mi soddisfa davvero all’ eyeliner in penna preferisco quelli in gel (ho trovato un pennellino che si usa per dipingere è la fine del mondo) …. ma per il resto li uso tutti, alcuni come gli ombretti in crema la mattina presto e devo fare presto sono il mio salva vita

  139. Forse non è il post giusto: ma cosa ne pensate della palette personalizzabile di sephora??? Gli ombretti sono validi?? Vi faccio queste domande perché il negozio ha aperto da poco nella mia città e non ho mai provato i suoi prodotti! Aspetto una risposta!

  140. Grazie Clioooo, tutto merito tuo!!! Prima di iniziare a leggere il tuo blog era già tanto se sapevo cosa fosse un fondotinta e ora non posso farne a meno di trucchi xD

  141. Grazie mille x il consiglio!proverò a comprare il blush liquido!ma non si fissa subito?cioè riesci a sfumarlo?grazie rossy

  142. Si si, si sfuma benissimo e non macchia! Non è come alcune tinte tipo benetint…prova, te ne innamorerai!
    Prego cara! Se ti va, fammi sapere…

  143. Sicuramente tra quelli facili da usare metto: matitoni labbra,ombretti in stick o matitoni ombretto e… basta direi XD
    Io ho dei problemi con la BB cream…cioè la metto ed è come se non la mettessi,non lo so,non ci vedo tutta questa differenza O.O

  144. Post molto utile… voglio la naked! T_T comprerò un salvdanaio e risparmierò per acquistarla!

  145. Ho alcuni di questi prodotti. Mi trovo bene con eye liner in gel e soprattutto con l’ombretto in mousse della wjcon. Il colore che hai suggerito nella review è stupendo e lo uso spessisimol

  146. ADORO tutti quei prodotti che soprattutto in estate, mi facilitano la vita!!! Dagli ombretti in stick e di facile sfumatura e che mi durano anche durante una serata danzante!!! Poi adoro quei fondotinta che mi regalano un aspetto sano e abbronzato!!!
    Inoltre i rosetti matitoni , sono i miei preferiti in ASSOLUTO perché occupano poco spazio in borsetta e poi a volte, un po’ x svogliatezza un po’ perché a volte mi piaccio anche Solo con un filo di rossetto!!! INSOMMA SUPER APPROVATI!!!

  147. io amo gli ombretti in ogni forma e colore ma…..detesto quelli in crema….davvero non riesco ad usarli !ne con le dita,ne coi pennelli….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here