Ciao bellezze!

La settimana scorsa vi ho parlato di alcuni prodotti per il makeup considerati ‘difficili’ che, un po’ per la loro formulazione, un po’ per il loro metodo di applicazione, possono causare qualche problemino nel loro uso soprattutto per chi non è super esperta a truccarsi. Oggi invece vi svelo tutti quegli altri prodotti che, se non volete correre rischi, vi permettono di truccarvi nella maniera più facile del mondo! Vediamo allora quali sono e soprattutto tutti i segreti per un trucco a prova di ciompetta! 😀

cover

Iniziamo subito questo elenco di prodotti che secondo me rendono la vita un tantino più facile a chi decide di iniziare a truccarsi oppure semplicemente non fanno perdere tempo al mattino quando andiamo di di fretta!

1) BB cream!

Schermata 2015-04-09 alle 11.39.10

Non credo smetterò mai di amare questo prodotto che da qualche anno è entrato a fare parte della nostra beauty routine! I motivi credo li possiate facilmente immaginare, perché so che anche voi le usate tantissimo!

In effetti le BB cream, a differenza dei classici fondotinta, hanno tutte le caratteristiche utili per essere usati con estrema facilità e per soddisfare moltissime delle nostre esigenze! Grazie alle loro proprietà idratanti, perfezionatrici del colorito e più o meno coprenti, riescono ad essere un possibile sostituto del classico fondotinta e in più, proprio perché somigliano più a una crema colorata, si possono anche stendere facilmente con le dita!

dior_bb_cream_v_17jan13_pr_b
Come poi vi ho già detto in più post, tutto sta a scegliere quella che più fa per noi a seconda delle nostre esigenze, e io credo di aver trovato il mio prodotto di fiducia in questa BB di Dior, che dà un effetto naturale e uniforme sulla pelle!

2) OMBRETTI IN POLVERE

Se i nuovi ombretti liquidi possono causare qualche problemino, quelli classici in polvere sono invece davvero a prova di ciompetta! Ma attenzione, farei comunque una piccola distinzione tra tutti i prodotti perché ci sono ombretti e ombretti. Quelli che mi sento di consigliarvi, se non volete avere grane mentre realizzate un trucco occhi, sono tutti quegli ombretti facili da sfumare e dalla texture quasi burrosa e pigmentata. Insomma, quei prodotti che, anche con pochi gesti nel prelevarli e nello sfumarli con un pennellino adatto, fanno sì che il colore risulti omogeneo e perfettamente steso sull’occhio, e non creino macchie o chiazze di colore che si fissano e diventano impossibili da lavorare.

VaultNakedPalettes3-DB

Too-Faced-Natural-Matte-Eyeshadow-Palette (1)
Gli ombretti Urban Decay o quelli delle palette Too Faced sono tra questi! ;-)

3) Ma non solo! anche moltissimi OMBRETTI IN CREMA, quindi più compatti e pù o meno ‘solidi’ possono essere un salva-tempo e una valida soluzione se non volete usare pennelli e preferite le dita com il vostro unico strumento di lavoro! Nessun problema! 😉 Gli ombretti in crema come quelli Wjcon, o anche i Color Tattoo di Maybelline, si applicano davvero con pochissimi gesti, e anche con un unico colore potretete ottenere anche dei bellissimi look semplici e eleganti!

IMG_2116-1

maybelline-color-tattoo-11

Ma non è finita qui!! Cliccate qui per scoprire quali sono gli altri prodotti!