Ciao ragazze!

Oggi vi voglio parlare del mio ultimo colpo di testa: il nuovo taglio di capelli, un Bob bello corto! Come avrete visto dalle foto dopo tanto tempo ho ceduto al richiamo delle forbici e zacho lasciato in Italia 15/20 centimetri di capelli! Quali celebrities mi hanno ispirato per questo cambiamento? Perchè ho deciso di farlo? Com’è cambiata la mia beauty routine? Vi racconto tutto nel post! 🙂

unnamed (5)

Il caschetto chiamato Bob e la versione più lunga, conosciuta come Lob, è un taglio che va super di moda da parecchio tempo ormai!

Hair-Inspiration-Long-Bob-2015

Negli ultimi due anni le celebrities che hanno ceduto al suo fascino, rendendolo sempre più in voga, sono state veramente moltissime! Il primo nome che mi viene in mente non può che essere quello di Karlie Kloss, il cui taglio sbarazzino (che ormai, tra l’altro, ha fatto allungare!) è stato uno dei più richiesti nei saloni di tutti i parrucchieri del mondo!



Karlie+Kloss+Short+Hairstyles+Bob+IWY1_F6USKvlkarlie-kloss-wavy-bob-haircutkarlie-kloss

In queste foto lo vedete in versione mossa e casual, con lunghezze varie!

karlie-kloss-haircuts-2013

Ed eccolo in versione liscia, decisamente più bon ton!

Altrettanto richiesti il caschetto lungo (e molto più pettinato!) della sua amica Taylor Swift….

Jingle Bell Ball - Day 2 The Weinstein Company's Academy Award Party Hosted By Chopard And DeLeon Tequila - Red Carpet

E quello della it-girl Alexa Chung, che ha fatto della combo bob spettinato ad arte – riga di eyeliner il suo segno di riconoscimento!

alexa-chung

rexusa-2596110d-1

 

Ma mica finisce qui! Ecco un’altra carrellata di celebrities che quando hanno scelto di darci un taglio sono entrate, più o meno temporaneamente, nel vortice Bob-Lob!

a372ed74d3e010a7_Untitled-1.xxxlarge_0

heidi-klum-long-bob-1736904

Nicole-RichieVariety+Studio+Presented+Moroccanoil+Holt+d3ln_yKfaDNlKatherine-Heigl

Comprese alcune vip insospettabili, considerate da sempre affezionatissime alle loro lunghe chiome!

lob Jessica-Bob-From-Front-589x735 5-Celebrity-Bob-Hairstyles-for-Spring-2015-Rosamund-Pike461504124 Awesome-and-Fabulous-Bob-Cut-of-Shakira celebrity-blonde-wavy-bob-haircuts-shaggy-bob-hairstyle-ideas

2015-bob-hairstyles-for-men-9

Anche mister Beckham ha vissuto una fase Bob eheheh 😛

Io stessa ne sono affascinata da svariato tempo, anche se la mia pigrizia (sapete quanto poco frequento il parrucchiere!) ha avuto la meglio per più di un anno! Negli ultimi tempi, però, avevo sempre più voglia di cambiare… ricordate il tutorial di capodanno in cui sfoggiavo un faux-Bob, ossia un caschetto finto realizzato raccogliendo i capelli!? C’era vento di novità già allora!

10864951_808505039217482_206320130_n 10899148_820616004671202_471162070_n

Chi sono state le mie muse ispiratrici, quelle che mi hanno dato la spinta giusta per compiere questo passo? Innanzitutto Emma Stone, una delle celebrities che ammiro di più quando si parla di look e di stile! I suoi capelli sono fedeli da anni ad un mix di Bob e di Lob, che è sopravvissuto ai mutamenti di piega, di frangia e di colore! 

EmmaStone-'The-Amazing-Spider-Man-2'-film-photocall

20140513_045042_enmmastoneEmmaStonenewhairEmma

 

L’altra mia fonte di ispirazione è stata indubbiamente Sienna Miller, passata in un batti baleno da così…

Glam-Celebrity-Hairstyles-Sienna-Miller-1-600x847

a cosi!

SMiller12_GL_24aug10_pa_b

sienna_miller_bob_7247_648x599

sienna-miller-mit-bob-MTcxN

Tra l’altro ultimamente il suo Bob è diventato mooolto più messy, si è ulteriormente accorciato e la riga è stata spostata a sinistra! il risultato è decisamente più rock e selvaggio!

5713-sienna-miller-attends-the-60th-london-500x0-1 Sienna Miller

Nella prossima parte del post vi racconto non solo tutti i dettagli del nuovo taglio e del nuovo colore, ma anche come è cambiato il mio modo di truccarmi da quando ho i capelli più corti e di una tonalità diversa dal solito! 

248 COMMENTI

  1. Ciao Clio, proprio un bel taglio moderno e giovanile. Mi piace tantissimo e come colore ti sta bene sia quello che hai, che il più scuro. Io proprio oggi con luna favorevole me li faccio accorciare da mia sorella di una decina di cm. Sono molto lunghi. Al mio ragazzo piacciono lunghi e così x accontentarlo faccio solo una sforbiciata alle punte. sono 2 anni che non li taglio….. Un bacio a tutte e buon sabato

  2. Bob addicted a rapporto! Tre anni fa ho avuto un bruttissimo periodo, e quando ne sono uscita, la prima cosa che fatto per segnare il mio cambiamento, è stata quella di farmi una coda non troppo alta, prendere una forbice e ZAC! Ho i capelli ricci quindi il risultato non è stato traumatico, anzi, tutti mi chiedevano chi fosse il mio parrucchiere (rispondevo “mia mamma”)
    Il Bob in questi tre anni è cresciuto ed è stato potato più volte, in un discendere da cortissimo dietro a sotto il mento davanti. Adesso mi arrivano poco sopra le spalle, quando tirati anche sotto. Volevo riaccorciarli ma al “A me piaci tanto di più con questa lunghezza” del mio adorante ometto, ho deciso di tenermi questo Lob, (che però non farò crescere oltre, anche perché mi tingo e i capelli rischiano di rovinarsi).

    Quindi, SI A LOB E BOB, e SI ai colpi di matto!!! Un bacione!!!

  3. Io è da una vita che voglio tagliarli…vorrei una scalatura alla Blake Lively, lei non mi piace, ma il suo taglio di capelli sí XD
    Solo che sono indecisa sul parrucchiere…dovrebbero fare un tripadvisor per i parrucchieri :/

  4. Ciao Clio, trovo che tu stia bene con questo taglio, e aspetto anche un pò di tutorial su questo cambiamento di trucco! Anche io ho tagliato qualche giorno fa i capelli, ma il bob proprio no, per i motivi che hai descritto tu. Trovo che sia molto difficile da gestire, o devi passare la piastra, o il ferro con il rischio di rovinarli. Quando l’ho portato per me è stato così, benché abbia i capelli mossi, ma con quella lunghezza le onde iniziano da sotto l’orecchio e quindi la messa in piega paradossalmente mi era mi laboriosa che con i capelli lunghi.

  5. fermi tutti!! prima cosa: che ombretto è quello dell’ultima foto? lo vogliooooo!!!:D

    bello il taglio!! complimenti! !! mi piace di più la versione spettinata però! !:)

  6. lho portato liscissimo e perfettamente simmetrico quandoavevo16 anni ora capelli lunghi sotto le scapole che con la bellissima rowenta rullo girevole porto ondulati o liscissimi il bob sapete perchè si chiama così e chi loha creato ? Vidal Sassoon rifacendosi al cappello della polizia inglese mi piace madeve essere sempre in ordine con i capelli pulici e lucidi invece si vedono spesso queste punte metà giate in su metà sotto e trovo il tutto un pò sciatto …una che ha perso molto tagliandosi i capelli èla Toffanin eppure il auo look è curatoda Coppola a me nn piace proprio ha perso 3/4 del bello che aveva …unasu tutte MartinaColombari stupenda …

    Clio staibenissimo con iltaglio carrè un consiglio non pasticciare i capelli con colori e sfumature varie affidati ad unbravo parrucchiere io liaNewYork andrei solo da bUmble& Bumble e userei o il loro prodotti fantastici o Aveda che fa una maschera stupenda x capelli un pò ribelli se noil must Kerastase … ma ora uso alfaparf e mi trovo benissimo

    buon weekend io ho 2 orette in palestra stamani poi shopping iniziamo le spese x ilmare tra bikini solari eccecc ciaoo

  7. Ciao clio! Proprio ieri sono stata dalla parrucchiera e indovina che foto le ho mostrato come esempio del taglio che volevo? La tua!

  8. Buongiorno. …a me piace moltissimo il tuo nuovo look….sembri molto sbarazzina e se vuoi ancora più solare….io poi sono una fan dei capelli corti….sono anni che li ho tagliati e non mi sono mai pentita….brava Clio!!!!

  9. A luglio dell’anno scorso… prima li avevo più lunghi di te e dopo più corti di come li hai tu ora! Lo rifarei cambiando parrucchiere perchè l’ho detestato… un totale incapace ma va beh è stato un anno difficile… evidentemente ho voluto farlo per vedere un’altra persona ma io ho i capelli lunghi e la coda dentro quindi ora mi godo i miei spaghetti che stanno tornando lunghi e non vedo l’ora di lamentarmi per il caldo questa estate…

  10. Clio faresti un tutorial su quale è come usi l’arricciacapelli soprattutto per creare l’effetto spettinato? Ho un taglio simile e vorrei saperlo gestire meglio perché liscia dopo un po’ mi stufo perché a me sembra che evidenzi troppo i difetti del viso

  11. Bellaaaaaa Clio!!!davvero ti tanno benissimo,tu ti vedi più cupa senza trucco,ma secondo me ti da molta più luce questo taglio!un bacio a te ed a tutte!!

  12. Bello il tuo taglio, ti sta molto bene. Mi piaci di più carotina però. Il rame ti sta bene e ti illumina. Questo bob mi piace molto mosso e spettinato ad arte, il piastrato alla Heidi Klum lo vedo un po’ vecchiotto e troppo da signora. Ma non hai pensato di farti la frangetta come Emma Stone? Avendo il viso lungo ti starebbe bene.

  13. Ciao Clio! Io ho già detto che questo nuovo look ti sta benissimo! Sei più sbarazzina e più “fresca”!! Anche io mi sto convincendo di dare un taglio alla mia chioma e la musa ispiratrice è stata Emma Stone che adoro in tutti i suoi look!! Devo solo avere il coraggio di farlo!!!

  14. Ciaoo..indovinate un po?! Io sono 7 anni che nn taglio i capelli!!! Di tanto in tanto li vado ad aggiustare ma avendoli super ricci (direi Afro naturali nn fatti dal parrucchiere ) i miei capelli nn crescono praticamente mai..ora arrivano alla base del collo!!! Mi piacerebbe tanto poter avere colpi di testa come voi e provare tagli e colori diversi ma loro ( i capelli) prp nn ne vogliono sapere di stare al passo con le mie idee..quindi ammiro i vostri tagli e colori da lontano e mi accontento XD cmq complimenti Clio è prp un bel taglio e hai ragione a dire che ringiovanisce, anche il colore mi piace molto 🙂

  15. Clio io prossimamente devo andare dalla parrucchiera e non so proprio che fare!!tagliarli o lasciarli lunghi..la mia intenzione era di aggiustare il taglio e lasciarli lunghi ma vedo ovunque capelli corti per l’estate e soprattuto forse sto meglio con il corto, ma adoro il lungo e negli ultimi anni ho notato che mi ricrescono molto difficilmente!Insomma taglio o non taglio?e come li taglio???

  16. Clio sei proprio bellissima cosi!!! Mi piace un sacco, e il colore è davvero fantastico! Mi dai la voglia di tagliare i miei capelli! Un bacione

  17. Ciao Clio, bellissimo taglio! Anche io quando andrò dal parrucchiere prossimamente sto seriamente pensando di fare un long bob. L’unica cosa che mi blocca è che ho pochi capelli e tanto sottili!

  18. Ciao Clio e ciao ragazze, leggo più tardi perché devo finalmente andare a fare shopping da Scarpe&scarpe (e voi lo sapete che non è per acquistare scarpe XD).
    Clio stai benissimo con il taglio! Hai novità positive su catrice? Finalmente prenderò i miei primi prodotti catrice (seguendo le dritte del post su catrice ovviamente) 😀

  19. Stai davvero benissimo, io porto sempre i capelli cortissimi ma ultimamente li sto facendo crescere e quanto prima dovrei farmi dare una sistemata. Ancora sono corti per un bob ma l’idea mi piace.

  20. Buon giorno ragazze!
    Clio secondo me con questo nuovo taglio stai benissimo! Mi piace molto come stai con i capelli più corti e mi piacevi anche con i capelli più chiari, anche se così stai bene ugualmente. L’ultima volta che ho tagliato i capelli è stato a gennaio per riprendere il mio taglio un pixie cut che porto da circa tre anni ma che adesso voglio far crescere un pochino proprio per cambiare un po’. Proprio l’ultima volta che sono andata dalla parrucchiera, le ho detto di cambiare il colore da biondo cenere chiaro (naturale) a biondo chiaro ramato, ho portato con me una foto di Emma Stone 🙂 e devo dire che il risultato mi piace molto! Ovviamente come hai detto tu Clio c’è a chi piacciono i cambiamenti e a chi non piacciono affatto, così ad alcuni il mio colore nuovo è piaciuto ad altri no; pazienza! Piace a me ed al mio fidanzato e questo basta.
    A me i cambiamenti in fatto di look non mi spaventano, al massimo i capelli ricresceranno o se non ci piace un tinta, si può rimediare! In allegato metto la foto di emma alla quale mi sono ispirata per il colore

  21. Io avrei solo una domanda: ogni quanto li lavi, e quindi li metti in piega?
    Io ora ho un quasi-bob, li ho corti dietro e con le due code più lunghe ai lati, li devo lavare ogni due giorni, se non gli do la piega sono assurdi……e già mi pesa farlo ogni due giorni. Sto seriamente riconsiderando l’idea di farli cortissimi…..il taglio da cui provengo!

  22. Ciao Clio!! Fatti dire che con questo taglio stai benissimo, ti dona davvero molto soprattutto con le onde! Io ho avuto questo colpo di testa a ottobre e, come avrei immaginato, me ne sono subito pentita non appena la parrucchiera mi ha tagliato la mia amatissima treccia!

  23. Ciao Clio stai davvero bene con questo taglio e secondo me ti fa davvero più giovane, anche il colore ti sta bene ed è perfetto per l’estate, Clio promssa! Io per ora sto facendo crescere il mio Bob di settembre e ora mi ritrovo con un Lob alle spalle che adoro! Quest’estate acconciature semplici a go go!

  24. Se hai i capelli sottili dovrebbero stare meglio un pochino più corti, purtroppo anche io li ho fini e da quando li ho più corti non mi si “spiaccicano” sulla testa

  25. suggerimento ottimo, prima di arrivare al pixiecut attuale avevo un Bob asimmetrico e stavano molto bene se un pó mossi piuttosto che lisci. .ma è facile passare da mosso ad arte a.. mosse sbagliate nel sonno e capelli da strega!

  26. Questo taglio ti dona moltissimo clio, ti ringiovanisce. Ma personalmente preferisco i capelli lunghi, credo che siano sempre i più belli. Quando vedo una donna con un taglio corto posso pensare che le stia bene e le doni, ma non penso mai “che bei capelli” a meno che non sia un taglio particolare con molto carattere. Invece quando vedo una bella chioma lunga e curata non posso fare a meno di pensare “wow, che bei capelli!”
    per quanto una ragazza abbia dei bei capelli sani e lucenti se li porta corti o di media lunghezza è raro che attirino la mia attenzione, ma se arrivano fino a metà schiena allora mi ritrovo a fissarli con gli occhi a cuoricino!

  27. Sono d’accordo, ma per portare i capelli lunghi, bisogna avere dei bei capelli, purtrppo non tutte siamo fortunate in questo! Io ho i capelli molto fini, pur avendone molti, ma quando li avevo lunghi, si “spiaccicavano” un pochino sulla testa perdendo volume il giorno dopo averli lavati, quindi li ho tagliati passando prima per un bob e poi ho fatto un pixie cut e devo dire che per il mio tipo di capelli, mi stanno meglio un pochino più corti

  28. Anche io ho molti capelli e fini proprio come te. Non è assolutamente un brutto tipo di capelli, anzi tendono a essere molto morbidi e lucidi. Secondo me la questione del volume alle radici non è un grande problema, si può migliorare un po’ il volume anche semplicemente dormendo coi capelli raccolti. Inoltre credo che sia solo una questione di moda, fino a poco tempo fa tutte si piastravano selvaggiamente per avere un liscio perfetto, e di certo non volevano capelli voluminosi.

  29. Clio secondo me stai benissimo così! È in linea con il tuo carattere spumeggiante ehehe 🙂 anche io ho ceduto al bob, più per necessità (ricrescita e capelli rovinati da una permanente fatta male) però è stata una scelta azzeccatissima!! Mi sento particolare, con una nuova luce! Ora i miei capelli sono molto corti e mossi 🙂 sono contenta che anche tu ci hai dato un taglio 🙂 la mia ispirazione è stata vedere una foto…

  30. Hahahaha chissà, magari hai ragione. Comunque è vero, ho i capelli morbidi e lucenti per natura ma quando facevo la coda, pur essendo tanti capelli, sembravano pochini 🙁 cosa intendi per dormire con i capelli raccolti? Comunque grazie, mi hai dato una buona dose di autostima, pebso sempre di non avere dei bei capelli… 😉

  31. il taglio è carino ed è vero che da un tocco di freschezza e fa sembrare più sbarazzine, ma a me non ha mai entusiasmato molto! Li ho portati così secoli fa perchè stufa dei capelli lunghi, e per farli crescere poi è stata un’impresa. Dopo che li fai un po’ mossi, poi lisci, poi mossi, poi lisci, ti stufi perchè altre alternative non ci sono! Tagliati così non hai più possibilità di legarli, fare altre pettinature ecc. Preferisco i capelli lunghi, con i quali si può fare di tutto e di più ed apparire ogni volta diversa senza ricorrere alle forbici! E poi adesso va di moda questo bob e tutte che si tagliano i capelli così, non mi piace vedere in giro tutte ste fotocopie!

  32. Clio stai proprio bene, sei fresca e frizzante, ti si addice proprio questo taglio! E devo dire che mi piacevi anche con la tinta più chiara che ti ha fatto il parrucchiere!
    Ma noi donne non siamo mai contente 🙂
    Ho portato lo stesso taglio 3 anni fa! Poi in vista del matrimonio ho scelto di farli crescere e adesso mi arrivano a metà schiena!
    Penso sempre a tagliarli di nuovo e farmi un bel bob mosso, ma sono sempre combattuta, i miei capelli lunghi mi piacciono taaanto! Vedremo 😉
    Un bacio Cliuz!! :*

  33. Hai dei bei capelli Clio e lunghi ti stavano benissimo, questo taglio però è perfetto per la stagione più calda!

  34. Clio come ti ho già scritto praticamente su tutti i tuoi social trovo che questo taglio ti stia divinamente!!Ti ha ringiovanita e resa più sbarazzina e sei davvero bella!Stavi benissimo anche prima naturalmente,ma così mi piaci tanto.Ottima scelta!Quando poi lo hai reso più bon ton in alcune foto,eri molto chic.Un bacione!

  35. Il mio motto è: Taglio vincente non si cambia! Io posso essere considerata un’antesignana (modestia a parte…ahahaha!) visto che sono definitivamente passata a questo stile da Ottobre 2013! Ero appena rimasta incinta ed ho sancito la novità con una bella rinfrescata di look, anche in vista del fatto che nei mesi successivi difficilmente avrei potuto dedicarmi alla mia foltissima, lunga e indomabile chioma. Devo dire che io adoro questo taglio, sia in versione lunga che più corta e asimmetrica con i capelli più lunghi da un lato. Io sono fra quelle che quelle poche volte che decidono di andare dal parrucchiere sono colte da stato d’ansia. Anche ora che il taglio ed il rapporto con lo stesso parrucchiere è consolidato, ogni volta sento un filino di nervosismo. Proprio non comprendo quelle che dicono di rilassarsi, per me resta un mistero. Comunque Clio ti faccio i miei complimenti perchè stai molto bene con questo nuovo taglio, e se devo dirla tutta mi piace più la versione castana che quella bionda! Non so tu (non ho idea di quanto tu sia alta), ma io che sono alta un metro e 60 mi vedo anche un pochino più slanciata con i capelli corti!

  36. Ciao Clio, ciao ragazze! Io due anni fa ho tagliato i miei capelli medio-lunghi molto corti e ora dopo due anni ho più o meno un caschetto! I miei capelli crescono molto poco e mi sono troppo pentita di averli tagliati soprattutto nella fase di crescita quando mi arrivavano alle orecchie e sembravo un fungo! Ho passato un brutto periodo perchè mi vergognavo ad uscire di casa… ora vorrei andare dal parrucchiere per farmi una leggera permanente solo nella parte finale (per intenderci non voglio diventare tutta riccia ma lasciare liscia l’attaccatura).Ho un capello molto sottile e pensavo così di ottenere un pò di volume e di renderlo decente quest’estate anche senza ascigarlo. COSA NE PENSATE?

  37. intendo ad esempio fare uno chignon morbido molto alto e molto alla cavolo. 😀 non da fastidio mentre si dorme e aiuta a rendere le radici meno piatte. Potresti provare a usare anche le polveri volumizzanti.

  38. Clio stai benissimo con questo taglio, ti rende il viso molto fresco anche se il colore chiaro chiaro non mi piaceva molto, anche a me piacerebbe fare questo tipo di taglio ma il mio dubbio è questo: sui capelli ricci il lob sta bene o sembra una campana?

  39. Bella Clio!! Io sono passata al bob a Settembre. Martedì l’ho fatto diventare rosso 🙂 in realtà volevo un colore più biondo ramato (un nome a caso, Emma Stone docet) ma la parrucchiara ha detto che sarei rimasta traumatizzata dal risultato; aspetterò la prossima volta.
    L’unica cosa non avrei molta voglia di star dietro alla tinta..
    Devo usare la matita per sopracciglia tutti i giorni per non farle sembrare grigie. Clio, magari é la volta buona che imparo a truccarmi tutti i giorni!!!

  40. ti ringrazio per questa foto perchè è quello che cercavo prima di andare dal parrucchiere … gli porterò la foto perchè ho intenzione di fare una leggera permanente e il tipo di mosso che voglio ottenere è questo(così non può dire che non capisce cosa voglio) grazie!!!

  41. devo dire Clio, che questo taglio non solo ti ringiovanisce tantissimo, ma credo ancor di piu’ , che rispecchi il tuo carattere sbarazzino/rock! tu hai il viso simile al mio, lungo e ovale : piu’ i capelli sono lunghi, piu’ portano il viso “IN GIU'”…
    li portavo lunghi quanto i tuoi…poi un giorno, sono andata direttamente in negozio e li ho tagliati con un bob mooolto piu corto del tuo..( ora ho la giusta lunghezza) . beh ti dico…che ( oltre ai complimenti ricevuti e al modo mio personale di vedermi piu’ “fresca” ) ho passato l’estate piu’ rilassante e comoda mai vissuta eheheh! inoltre con due bambini piccoli , la cosa mi ha aiutato anche da questo punto di vista!
    cambio di continuo il colore e la piega… e proprio l’altro giorno sn andata a schiarirmi … mossi o lisci fatti ad arte, durano molto di piu’ rispetto a quando li avevo lunghi!

    ps… ora sono cresciuti e coprono il collo, ma appena avrò la giusta “lunghezza” tra un mesetto o due, andrò a tagliarli con un carrè dritto tipo la prima foto che hai postato nel post!!!!! yeahh

    il trucco , come te…evidenzio piu’ le labbra o gli occhi!
    un abbraccio

  42. Ciao a tutte! Anche io recentemente ci ho dato un taglio e sono passata da una lunghezza che arrivava fino al sedere ad una che tocca appena appena le spalle. Devo ancora abituarmi e capire come gestirli ma ho ricevuto un sacco di complimenti!

  43. Anche io alla fine un mese fa ho ceduto al bob! Da lungo che era dopo la parrucchiera l’ho trasformato in uno corto da sola! Ora i capelli mi arrivano al mento e mi piacciono molto di più! 🙂 La mia ispirazione é stata senz’altro Emma Stone, con l’henné ho raggiunto pure un colore simile al suo! 🙂 Di solito li asciugo semplicemente con phon e spazzola o al massimo li piastro, voglio però provare a farli mossi con il ferro! 🙂 A me con questo nuovo look é successo invece di alleggerire il makeup, specialmente di giorno in cui a volte non uso nemmeno il mascara, lo stile di Lisa Eldridge insomma! 🙂

  44. Ciao Clio.. É un bellissimo taglio e ti sta molto bene! Personalmente, su di me, amo i capelli lunghi e ora come ora non li taglierei mai così corti!! Poi come hai detto tu sono sempre necessarie delle cure, e per avere una bella piega ci vogliono sempre o una piastra o un ferro!! Un altro motivo per cui non potrei farlo è che non posso rinunciare alla coda..:) ciao a tutte

  45. Ciao Clio e ciao a tutte 🙂 il tuo taglio è bellissimo e stai divinamente! Troppo bella 🙂 io l’ultima volta che ho tagliato i capelli è stato 3 o 4 anni fa non ricordo esattamente ed il taglio era come il tuo, solo che io mi sono pentita subito ma non perché mi stessero male anzi il contrario erano proprio belli solo che io sono troppo affezionata ai miei capelli lunghi, li amo troppo 🙂

  46. 🙂 anche al mio ragazzo piacciono lunghi infatti ogni volta mi dice “mi raccomando non tagliarli troppo” ahahah

  47. Cambio di capelli recente anche per me!!! Dai capelli lunghi fin sotto al seno, sono arrivata ai capelli che toccano le spalle!! Sono diversi anni che li porto lunghi e mi ero un po’ stancata sinceramente…poi ne ho tantissimi quindi risultavano sempre più pesanti e ultimamente se non facevo la piastra li portavo sempre legati, ed è un peccato!! Così ho tagliato parecchio e ora sono più leggera 🙂 chissà se riuscirò ad acconciarli per bene tutti i giorni, anche io sono orientata ad usare spesso l’arriciacapelli per dare un effetto mosso….vedremo!!! Le punte le ho fatte più chiare per dare luce al viso, ma mi sembrano ancora un po scurette quindi non escludo che schiarirò ancora di più!!!

  48. Ma ciao Clio..Ciao ragazze! 🙂 Beh io certo dei cambiamenti non ho paura, anzi, mi opprime la monotonia.. infatti a ottobre ossessionata dalla voglia di un cambio di look radicale ho fatto il Bob (che non sapevo si chiamasse così fino ad oggi!) sono passata da un lunghissimo perché i miei capelli ormai arrivavano alla vita..a un cortissimo! Solo che mi sono resa conto immediatamente non fa per me! Sono alta tipo un metro e un tic-tac e il mio compagno dice sto meglio con i capelli corti, ma io non mi ci rispecchio..mi sento come se avessi un casco in testa perché ho tanti capelli e grossi..e poi lo so che è un controsenso ma io riuscivo meglio a gestirli e aggiustarli quando li avevo lunghi :-/! per fortuna comunque ho la ricrescita miracolosa XD e sono già più sotto delle spalle.. Queste esperienza mi ha fatto capire che il corto mi piace sì…sugli altri!!!! 🙂 Clio tu stai Benissimo e non perché ti svecchia questo taglio, perché non ne hai bisogno :-* ma perché semplicemente ti dà un aria sbarazzina Carinissima :-))))… sono felice ti 6 scurita un po’ il biondo, ma non perché ti stesse proprio male ma solo perché era un po’ troppo non lo so non mi convinceva… sarà che come ti ho scritto sotto la prima foto che ci hai pubblicato, il biondo non risalta il bellissimo colore dei tuoi occhi! Comunque fatto sta che tu hai sempre la soluzione a tutto 😉 (6 un genio!Mi vuoi per sorella!??!?)… Se posso permettermi un consiglio, metti più spesso il rosso visto hai detto non lo fai.. ti sta beniSSimo! 6 BeLLissima 😉 !!!!!!!!!!!

  49. Dolce clio ti preferivo con i capelli lunghi , non me ne volere ma ti facevano più giovane 🙁 uffi il bob mi piaceva anche ma con la seconda versione più bionda :(:(:(:( perché hai fatto il riflessante

  50. Adoro il long bob o il bob e mi sento una ragazzina tutte le volte che me li taglio così! Dopo un periodo molto difficile e molti chili persi vorrei un bel pixie anche per accorciare il mio viso lunghissimo… temo solo il mantenimento! I miei capelli sono sottilissimi ma mi crescono in pochissimo tempo. Clio sei bellissima!

  51. stai benissimo Clio e hai fatto bene! io in questi ultimi 5 anni ho alternato pixie cut e bob (non riesco a farli crescere più di un certo tanto), portando, per quest ultimo taglio, foto di karlie kloss e alexa chung 🙂 al momento ho proprio un bob che sta allungando e a giugno andrò a dare un’ altra aggiustatina in vista dell’ estate. anche io uso spesso arricciacapelli e sea salt spray per ottenere l’ effetto messy (anche se avendo i capelli parecchio lisci devo metterli “in piega” durante la notte con forcine e becchi vari)

  52. anche io ho il tuo stesso “problema” (e non ne ho nemmeno tantissimi) e ho trovato la mia dimensione nel bob- lob e pixie! anche a me piacciono i capelli lunghi ma su di me purtroppo non sono il massimo quindi li lascio a chi può permetterseli. sto pensando anche di fare l’ infoltimento ma dovrei trovare un bravo parrucchiere e informarmi meglio

  53. Ciao Clio, mi è appena venuta un’idea leggendo questo post.. Non so se è un’idea carina ma potresti fare un post o una serie di post dedicati al tipo di trucco a seconda del taglio di capelli e del colore. Sarebbe carino e molto utile

  54. Clio, mi piace tantissimo in nuovo taglio!!!!
    Li hai tagliati e subito si vedeva che avevano ripreso qualità… ma cavolo, tempo 3 secondi e già avevano subito tinta e hairgloss!!! Poerelli i tuoi capelli!!!!!!!

  55. Io ho ceduto al bob a dicembre a causa dello sfumato l’oreal..qualcuna di voi ricordera’ il mio pentimento il mattino dopo averlo fatto perche’ proprio non mi piaceva il colore che era venuto fuori…tagliai un bel pezzo di capelli…

  56. Stai veramente bene con questo taglio!ti stava molto bene anche il colore più chiaro…cmq bello!

  57. A te sta benissimo questo taglio! 🙂
    Io non li taglio da ottobre mi pare e sì sono terrorizzata dai cambiamenti XD.

  58. Ciao Clio 🙂 te l ho gia’ detto miliardi di volte su instagram, questo taglio ti sta benissimo!! forse ti devi ancora abituare a vederti cosi’, anche io quando taglio i capelli tendo a truccarmi di piu’ perche’ non mi riconosco tanto ahhah 🙂 l’ultima volta li ho tagliati due mesi fa, li ho solo spuntati ma ho fatto la frangia, e adesso sono nella fase in cui voglio farla ricrescere quindi andro’ a ripassare il post su come gestire le varie ricrescite ehehe 🙂

  59. Io ti trovo magnifica con questo taglio!!!
    Per quanto mi riguarda ho deciso di adottare un taglio più corto già 3 anni fa… Li avevo abbondantemente sotto le spalle ed erano diventati ingestibili perché ne ho davvero tanti… Ho iniziato con un long bob, poi ogni volta che andavo dal parrucchiere li accorciavo sempre di più e adesso ho un bel bob corto (un po’ più del tuo Cliuzza) ed è il taglio della mia vita!!!! Ci sto due secondi ad asciugare i capelli e 4 a stirarli con la piastra…
    3 anni fa ho iniziato a farmi anche i colpi di sole ma adesso mi sono stufata, sono sempre quelli e ho deciso di fare un colore più chiaro pure io… Ho già fissato l’appuntamento: non vedo l’ora di vedere come ne verrò fuori!!!
    Buon weekend!!!!

  60. ti stanno molto bene 🙂 leggendo il post stavo pensando “ok a giugno li faccio anche io così! :D”
    …..poi hai menzionato il famigerato effetto fungo….ahaha noooo!
    non ci avevo pensato! non fa per me allora XD
    le onde effetto disordinato non so farle!

  61. anche io penso che sia più facile gestirli oltre una certa lunghezza piuttosto che corti, secondo me la lunghezza che sta bene a tutte, alte, basse, ricce o lisce è al altezza delle scapole, incorniciano il viso ma non sono troppo pesanti.

  62. Io AMO questo taglio! Mi sono buttata e ad ottobre me li sono tagliata proprio così e devo dire che è un taglio pratico, ma elegantissimo.
    L’unica pecca è che va comunque ritoccato spesso, ma per il resto mi piace molto. Non pensavo che un taglio così potesse donarmi, visto che tutti mi dicono che i capelli lunghi sono più belli, femminili, se sono sani e belli è un peccato tagliarli…bla bla bla, questo è decisamente il mio taglio preferito!
    Ho cambiato un po’ il mio modo di truccarmi, definendo di più l’occhio con colori più scuri, sulle labbra ho sempre messo rossetti colorati, quindi nulla 😉
    Quindi direi che stai meglio così rispetto a prima! Hai fatto benissimo a buttarti 😉

  63. a me i capelli corti fin adall’adolescenza mi hanno fatta sembrare sempre più grande, guardando anche le foto di 4-5 anni fa semrbavo più vecchia deso ch eho 26 anni e i capelli lunghi sembro più fresca. quindi penso che i capelli lunghi mi accompagneranno ancora per un po’

  64. Ciao Clio! Stai veramente benissimo sia col taglio che con la tinta nuovi, ti preferisco nella nuova versione! Io mi sono un po’ stufata di sperimentare e vorrei soltanto avere dei bei capelli lunghi, quindi mi sto stabilizzando su quell’idea e ho abolito phon e piastra (nonché i siliconi e per ora vedo ottimi risultati, ma è difficile capire a cosa attribuirli). Per fortuna li ho abbastanza lisci di natura e mi piace il mio colore. Li pettino con la riga in mezzo o leggermente a sinistra e vorrei imparare a fare qualche bella acconciatura. Adesso la parte più lunga arriva fino al gancetto del reggiseno (per intenderci ahahah) ma scalati. Più o meno aspiro a questo (magari anche ad essere questa strafigona?), molto “victoria’s secret style”:

  65. Io ho i capelli ricci, portati per molti anni lunghi sotto le spalle, poi un po’ dopo il matrimonio (per il quale avevano raggiunto il massimo della loro lunghezza per fare l’acconciatura) ho cominciato ad accorciarli progressivamente fino ad arrivare l’anno scorso ad un taglio davvero corto, asimmetrico, con un bel ciuffo fino al mento a destra e a sinistra corti corti! Ho ricevuto tantissimi complimenti da tutti, mi dicono sempre che col nuovo taglio sembro molto più giovane e a mio marito soprattutto piaccio molto di più! L’unica scocciatura è che ogni mese e mezzo circa sono da ritoccare! Per questo adesso sto provando a farli crescere un po’ in modo da arrivare ad un bob e finora non mi sto trovando male nemmeno con la crescita che di solito è disastrosa! La mia fortuna probabilmente è il capello riccio che camuffa un po’ un taglio non perfetto. Tra l’altro i miei capelli ne hanno davvero tratto giovamento, hanno ritrovato quel bel riccio che da un po’ avevano perso! Impagabile poi il fatto di asciugarli in 10 minuti al massimo! Quindi incoraggio sempre tutte le mie amiche a provare! Io sono davvero contenta!
    P.S. Scusate il mega papiro!

  66. Anch’io sto pensando di tagliarli in un bob – ce li ho lunghi fino all’ombelico e devo dire che ci impiego troppo a farli con la spazzola e il phon!-, tuttavia non ne sono sicura perchè qualche anno fa ci avevo provato e il risultato è stato capelli ingestibili e a “triangolo”. Ci dovrei riprovare, questa volta con un parrucchiere più bravo? Boh! ;D

  67. Ah! Piccola aggiunta…ho modificato leggermente anch’io il mio trucco usando più spesso rossetti e dai colori accesi! Col taglio corto secondo me bisogna bilanciare di più la femminilità!

  68. Anch’io ho fatto un taglio drastico dopo un bel dimagrimento! Sono comodissimi, ringiovaniscono ma non si può negare che il mantenimento impegna tempo e denaro!

  69. Cara omonima, io ho i capelli ricci e ti posso assicurare che dipende molto dal taglio e dalla bravura della parrucchiera! Certo conta anche il tipo di riccio… Io per tanti anni ho evitato di tagliarli per il rischio dell’effetto campana o fungo ma ormai ho sperimentato diversi tagli e lunghezze e li ho sempre gestiti bene.

  70. Io li ho tagliati 2 medi fa ormai, e tinti di rosso (son già rossa,ma molto tendente al biondo o beige) per voglia di cambiare e di vederli crescere, perché per quanto potessero essere alle scapole, mi sembrava stessero sempre fermi. Sono uscita dalla parrucchiera più soddisfatta del colore che del taglio, li volevo più appoggiati alle spalle,e il mio amore mi ha detto che sembravo una preside

  71. stai da dio con questo taglio..avresti dovuto tagliarli molto tempo fa.. io fino a 3 anni fa ero fissata con i capelli lunghi, nonostante come te abbia tanti capelli nè lisci nè ricci XD Però da quando li ho tagliati cedendo al taglio corto, mi sono ritrovata molto di più, perchè più pratico e tranquillo..l’unica pecca è la rinuncia a legarli

  72. Da portatrice di capelli lisci, sottili e piatti non posso che sconsigliare vivamente bob, lob & co…Lo provai qualche anno fa nella versione più lunga e il risultato era che i capelli stavano con le punte all’infuori, non c’era piega che tenesse… dopo 3 giorni ero di nuovo dal parrucchiere e per risolvere il danno ho fatto il caschetto asimmetrico (tipo rihanna) molto scalato e più gestibile per me..
    PS: Clio, ma i parrucchieri USA fanno veramente così schifo?! Ogni volta che vieni in Italia vai dal parrucchiere!

  73. Bellissimo clio.. solo che secondo me è un castano chiaro, non vedo alcun ramato. Ti dona tantissimo 🙂

  74. Bellissimo taglio..!!! Avrei però lasciato il colore iniziale, perché prima schiariti e poi ricolorati non mi fanno impazzire..! Però davvero, il taglio ti sta benissimo!

  75. Siiiii! Anch’io vorrei tanto un tutorial su come ottieni l’effetto spettinato! (Sto ancora cercando di immaginare quella che tu chiami corona divisa in 7/8 parti…. proprio ciompa sono!)

  76. Io ho cambiato spesso taglio di capelli: li ho portati lunghissimi e cortissimi, ma devo dire che da qualche tempo ho trovato la pace. Lunghi fino alle spalle e con una bella frangia piena, poco scalati: sono facili da tenere per il mio capello difficile (mosso, elettrico, fine) e posso acconciarli facilmente! Inoltre, questa lunghezza non richiede particolare manutenzione (odio andare dal parrucchiere) e il peso stesso dei capelli li rende un po’ meno ribelli (si formano i ricci ma non sono troppo gonfi e informi). Il taglio che ha fatto Clio è bello e le sta bene ma è difficile da tenere e manutenere, secondo me.

  77. Secondo me stai benissimo così!! :)) mmm direi che io non sono una tipa che viene sconvolta dai cambiamenti: basti pensare che 2 anni fa sono passata da avere i capelli lunghi fino alla vita ad averli corti corti corti in un’ora ahahahah!!

  78. Anche a me piacciono tanto i capelli lunghi! Sia ricci che lisci, sono belli entrambi. Mi piacerebbe tanto averli belli belli ma purtroppo i miei sono abbastanza grassi e perdono subito la piega… Nonostante ciò, mi piace portarli lunghi e li curo molto per compensare i difetti (sono mossi, elettrici e fini)

  79. Buon pomeriggio a tutte!!! Ho sempre adorato questo taglio di capelli… Vuoi perché portavo i capelli lunghissimi e per lavarli e ascigurli mia madre ci impiegava ore ore

  80. Bellissimo il colore post hair gloss (è subito Emma Stone e Emma Stone e sempre il top, per cui..)
    Solo una cosa: davvero hanno accorciato il long bob in lob? Mi sembra un nomignolo per una lobster, ogni volta che lo leggo la mia mente parte con il viaggione mentale e non è bello

  81. il taglio sicuramente ti da cinque anni in meno e anche il colore mi piace di più così, hai fatto proprio bene. fossi in te però li arriccerei leggermente di più, ma stai comunque molto bene. brava Clio :*

  82. Ti adoro Clio sei troppo forte c***o !!!!! Sei bellissima a dir poco cn qst taglio!!! Io l ho fatto ieri ma non corto come il tuo, 1 pó più lunghetto..3 cm sopra le spalle e veramente è 1 comodità assoluta…non li tagliava così da 6 anni circa ed ultimamente li ho tagliato sempre di più man mano finché non mi abituavo e ora eccomi qua con un bellissimo bob !!!!!!!!! Io ho fatto l’hennè e mi sono trovata meglio! 🙂
    X quanto riguarda il make up mi sento più sbarazzina e andrò giù ‘dibbrutto’ con rossetti yeeee!!!!

  83. Clio, ovviamente tu ti sei riferita a star bellissime con un viso perfettamente simmetrico ed armonioso, ma questo taglio è molto difficile da portare sia dal punto di vista del tipo di capelli che si ha sia dai lineamenti del viso. Sempre il solito discorso, bisogna fare dei tagli o in generale trucchi che evidenziano i nostri pregi in base alle nostre caratteristiche, io sembrerei per esempio un barboncino impazzito. Ti preferisco con i capelli media lunghezza e un pò più chiari, ma è solo la mia opinione. Baci

  84. Secondo me il bob di questa lunghezza e soprattutto di questa forma, molto pieno e pari nelle punte rischia di invecchiare…l’effetto Carrà è dietro l’angolo! Sta bene piuttosto mosso (come ha Clio nella foto con -credo- il parrucchiere). Diversamente da liscio (che però rimane per forza di cose ciccione in fondo) o da semi-liscio mi sa troppo di “sciura”, soprattutto se biondo o con uno dei classici colori “menopausa”. Preferisco i bob asimmetrici, più corti dietro, o dei bob anche più lunghi ma sfilati, leggeri e più rock. Comunque sono gusti personali, Clio é sempre strabella! ^_^

  85. Mi hai fatto venire una voglia matta di tagliare i capelli!
    Non li accorcio da 6 anni!
    Comunque ti dona tantissimo, anche il colore è azzeccato. Li adoro

  86. fatto più o meno lo stesso taglio, subito dopo natale. il giorno dopo ho pensato di aver fatto una mattata, dovuta sicuramente al pre ciclo, poi mi sono piacevolmente ricreduta.
    praticamente, da quando ho questo taglio, a parte i primi tempi in cui mi impegnavo a metterli accuratamente in piega, ho scoperto che, se asciugato parzialmente e non pettinato, rende molto di più. ho, in questo modo, potuto ridurre decisamente l’uso di calore eccessivo sui capelli, salvo qualche rigirata di ciocca con piastra, per fare effetto mosso.

    certo, in certi momenti mi mancano tanto i capelli più lunghi, per gli chignon e acconciature varie, infatti li sto facendo ricrescere, ma diciamo che, a distanza di quattro mesi dal taglio, sta ancora bene, pare ancora gestibile (extra volume a parte) e, se necessario per la salute della chioma, potrei rifarlo senza troppi drammi.

    per questo motivo appoggio la tua scelta. e comunque, diciamocelo, arrivate ad una certa età come noi, il capello così ci sveltisce e ringiovanisce un po’, no?

  87. Sai Clio, anch’io ci ho dato un taglio! Avendoli ricci avevo sempre timore, ed invece…..Prima li ho tagliati asimmetrici, dietro cortissimi e davanti più lunghi tipo bob, purtroppo però quando hanno cominciato a crescere non li riuscivo a gestire più! Così la settimana scorsa li ho accorciati e sfoltiti davanti (adesso li ho altezza mento) e dietro li ho lasciati, così ho un taglio più omogeneo e più facile da gestire quando cresceranno! Cmq mi ci trovo benissimo, impiego la metà del tempo per lavarli e asciugarli e mi donano un’aria più giovane e sbarazzina!

  88. clio tu stai sempre bene e stavi bene anche col capello più scuro. cmq ottima idea, piace molto anche a me cambiare ogni tanto, anche xkè, come dice sempre mia madre, i capelli ricrescono 🙂 pensa al tutorial sull’arricciacapelli per favore!!!!!

  89. Ho sempre avuto un po’ la fissa per i tagli corti, mi piacciono molto, ma mi stanno malissimo, o almeno non riesco a vedermici. L’ultima volta li ho tagliati parecchio 2 anni fa, e dal secondo dopo ho iniziato a pregare perché crescessero velocemente. Ho capelli mossi e in certi punti boccolosi, con tre difetti: le ritrose che tempestano la mia testa, con difficoltà prendono volume alla base, sono finissimi (presente i mini-pettinini giapponesi che sembrano per le Barbie? Perfetti per i miei, ricci a parte). Con i capelli corti proprio è una dannazione gestirli. E sono ciompa coi capelli…

    Sul mio viso poi mi sembra stiano meglio lunghi. Fanno più “classico” e mal che vada faccio uno chignon alla cacchio di cane oppure li raccolgo alla bell’e meglio e via. Se sono corti invece non posso fare nulla. E’ vero che lunghi si “svuotano” come dice il mio parruccomane, però mi sento più a mio agio.

    Non riesco più a tagliarli, e poi di inverno mi fanno un po’ da sciarpa! X-D

  90. Clio dopo che li hai tagliati e ho visto le tue foto ho risvegliato la me sbarazzina che cambia taglio e colore ogni due mesi e sono corsa dal parrucchiere, avevo pensato alla tua lunghezza e poi ho optato per qualcosa di leggermente più corto, ancora non mi faccio la piega da sola da quando l’ho tagliata, ma sono sicurissima che mossi staranno molto meglio.Questo taglio liscio non ha molto senso secondo me, e tutte le foto che ci hai mostrato, anche sulle attrici delle quali mi piace meno il viso, il long bob sta benissimo ^^

  91. Secondo me stai benissimo e hai fatto molto bene, è vero che sembri più ragazzina! 🙂 io in generale amo i capelli lunghi perché trovo che diano sempre un’aria più sexy e adulta, inoltre possono essere acconciati in vari modi e dunque sono più versatili, ma a volte una svecchiata ci vuole! Sarei tentata di farlo se non avessi i capelli ricci, se li faccio così corti poi faccio concorrenza a branduardi….. Non è proprio il caso! :))

  92. Ciao Clio! Stai veramente benissimo!!! Bellissima, fresca e sbarazzina!!! Mi piace molto il Bob, ma non so se può essere facile da gestire con i miei capelli indomabili (li ho né ricci né lisci, ma tendenti al crespo..).. poi siccome al mio matrimonio (a settembre) vorrei una coda laterale mossa li sto facendo crescere.. ma su di te il risultato è bellissimo! Sei splendida Clio! Un bacione! ♡♡♡

  93. Ciao Clio!! ? =) di che marca è l’ombretto che indossi nell’ultima foto? (è veramente bellissimo!)

  94. Ciao Clio, stai davvero bene con questo taglio di capelli e devo dire che anche bionda non eri niente male. Anch’io devo dire che sono molto tentata di provare il bob per l’estate, ho sempre portato i capelli piuttosto lunghi, li ho spuntati di qualche centimetro da poco, ma penso proprio che sperimenterò questo taglio.

  95. Heheheee settimana scorsa ero dal parrucchiere aspettando il mio turno per la solita spuntatina di due dita (la solita da UNA VITA), quando vedo su un giornale la foto di una ragazza con un bellissimo lob.. mi dico “ho 20 anni, se non ci do un taglio adesso, quando lo faccio??” …così raccolgo tutto il mio coraggio e mostro la foto al parrucchiere.
    Beh, per quanto io lo adori devo ammettere che anche lui si è fatto prendere dall’entusiasmo delle forbicim e quindi ora mi sono ritrovata con un bob che fatica ad arrivare alle spalle!!
    Devo dire che ho traumatizzato un po’ di persone (tra cui il mio povero fidanzato hehe) ma sono soddisfatta… solo che sto avendo qualche difficoltà ad acconciarlo!! Spero di prenderci presto più dimestichezza 😀

  96. Fatto a ottobre! Preso il coraggio, sono andata dal parrucchiere con una foto do Karlie Kloss (ovviamente :-P) e ZAC! Al mio ragazzo sono piaciuti tantissimo e tutti mi han detto che sto benissimo coi capelli più corti, tant’è che ora vorrei andare a ridare un ritocco. Ho sempre sognato i capelli lunghissimi (senza mai riuscire ad averli, visto che mi si rovinano troppo) per poi scoprire che sto molto meglio coi capelli corti. Bravissima Clio che ti sei lasciata tentare XD

  97. Mi aggiungo anch’io che ho i capelli così e l’effetto spettinato mi dura solo appena asciugati, il gg dopo sembro una streghetta e così li faccio lisci…..

  98. E’ uno di quei tagli che bisogna saper sistemare… spettinati ad arte fanno un bell’effetto ma se non si è brave con spazzola e phon diventa molto meno interessante o anche brutto da vedere. Io che con le acconciature non ci sono portata, lascio perdere in partenza. Tutti belli quelle delle celeb ma non credo loro abbiano problemi a farseli sistemare dai parrucchieri ad ogni shampoo che fanno.

  99. Ti sta bene questo nuovo taglio! Con il gloss che hai messo dopo la tinta hai riscaldato molto il colore rispetto a come li avevi prima della tinta, però ( e mi ripeto) hai tolto tutto il colore della tinta…

    forse era più conveniente fare un castano chiaro dorato, o un biondo dorato, giusto per non dover stare tutte le volte a ritoccare il colore…

  100. Anch’io ho ceduto alla tentazione del lob, mi piace, ma devo ammettere che mi sono un po’ pentita. Tornerò al lungo, è più sexy 😉

  101. Ciao Clio! Sono nuova nella community, questo è il primo messaggio che scrivo, ma ti seguo da diverso tempo, trovo i tuoi post sempre interessanti e grazie a te ho imparato a muovere i miei primi passi nel mondo del make up quotidiano;)
    Anche io sono stata a lungo tentata dal lob e qualche tempo fa ho detto felicemente addio alla mia lunga chioma: nonostante alcuni pareri negativi trovo che questo look sia fresco (soprattutto per l’estate ahahah), giovane ma allo stesso tempo un po’ retrò…in più da quando li ho tagliati sembrano anche più folti e voluminosi e mettono in risalto il viso: insomma non vedo l’ora di andare a spuntarli di nuovo ora che sono ricresciuti un po’!!
    Vedendo le foto trovo che stiano benissimo anche a te, complimenti ottima scelta Clio!!! 😀
    Un bacio:*

  102. Infatti credo che la frase “corona divisa in 7/8 parti” abbia incuriosito molte di noi!
    Io avevo un caschetto molto corto dietro e lungo davanti che sto cercando di far ricrescere, con capelli iper lisci… arriva la lunghezza drammatica!!!! Vai col tutorial CLIOOOOO!!!

  103. Clio secondo me con questo taglio sei favolosa!! Ti ringiovanisce un sacco e anche il colore è proprio bello!a dire la verità mi piaceva anche all’inizio più chiaro..
    Io avevo un caschetto corto con frangetta alla”Valentina” che adesso sta srescendo quindi mi ritrovo con un Lob senza farlo apposta:)Li porto quasi sempre lisci ma a volte quando non ho tempo o c’è quell’umidità che noi “capelli mossi”tanto odiamo ho un trucco,li asciugò tutti poi prendo solo le ciocche superiori,le bagno con un po di spray lucidante poi le attorciglio e fermo con una forcina,lasciò che si asciughino e dopo una mezz’ora le sciolgo..beh il risultato è molto naturale e non li danneggio con ferri vari! Un bacio!!!

  104. tu stai benissimo, ma io dopo aver tenuto per anni caschetti improponibili e capelli corti, ora che ho i capelli lunghi non penso li taglierò per i prossimi 4-5 anni almeno!! 😀 mi sfizio troppo….trecce, chignon, code alte, mille acconciature che mi permettono di cambiare sempre…coi capelli corti c’è poco da fare..mi annoiano! 🙂

  105. Stai benissimo Clio! E’ davvero un bel taglio. Sarei tentata di farlo anch’io visto che sono ormai due anni che non li tocco più, l’unica cosa che mi blocca è il fatto che è un taglio che rende al meglio con i capelli mossi mentre io non li so gestire, mi faccio sempre la piastra altrimenti mi sento disordinata XD

  106. Clio con questo nuovo taglio sei semplicemente meravigliosa! Ti dona molto di più perchè definisce i tuoi lineamenti e ti rende più particolare e meno sciapetta! Approved! (Y)
    Io invece da due anni a questa parte sono sempre fedele al mio long bob quando vado dal parrucchiere! Un long bob che diventa sempre più “long” visto che sto tentando di farmeli crescere! Sotto ho pubblicato le foto di quanto sono cresciuti i miei capelli, ma il taglio rimane sempre quello! 🙂
    Un bacione! Fantastica come sempre

  107. Ho avuto il caschetto 4 anni fa, ancora non era così in voga mi pare, liscissimo perchè ho i capelliu super dritti, faceva molto bon ton..non era male..ma poi ricado sempre nell’amato capello lunghissimo, infatti ora a distanza di 4 anni scarsi arrivano al sedere..e bisogna ammetterlo, quando sono così lunghi lisci ma senza essere sfibrati danno molta più soddisfazione di qualsiasi bob..ahahah! prima o poi provo un corto veramente corto..chissà!

  108. negli ultimi 10 anni io li sto tenendo lunghissimi e devo dire che è faticoso ma danno delle belle soddisfazioni, soprattutto quando si ricevono complimenti dagli altri 🙂

  109. Fatto a febbraio, il bob è stata la scelta migliore che potessi fare in quest’ultimo periodo 😉 lo adoro ma non riesco a ricreare l’effetto “messy hair” che hai tu… lisci vengono benissimo ma nell’altro modo vengono solamente gonfi, effetto campana come hai detto anche te ahahah forse perchè non ho i prodotti giusti? 🙁 aspetto un tutorial con ansia! 🙂
    ah dimenticavo, stai meravigliosamente!

  110. Francamente non riesco a capire l’ossessione di certe donne per i capelli lunghi…certo devo dire che in quanto a fascino siano imbattibili, ma solo tra phon e lavaggio ci si rimette metà giornata 😛

  111. Ciao Clio! È da molto tempo che osservo affascinata questo taglio di capelli, e devo dire che mi piace moltissimo! Il problema è, che, ora come ora, ho i capelli lunghissimi ( sono parecchi anni che mi sto impegnando a farli crescere ), e se li tagliassi adesso rimarrei traumatizzata e rivorrei indietro subito la mia lunga chioma! Però, se in futuro dovessi stancarmi dei miei capelli, opterei per il bob anche io (sperando che sia ancora di moda 😉 ). Ti seguo sempre, un bacio!

  112. a fine marzo ho fatto lo stesso taglio anche io 🙂 l’avessi fatto prima!!!!! 🙂 io ho i capelli ricci e risultano più wild dei tuoi 🙂 ma sono soddisfatta lo stesso 🙂

  113. Clio questo taglio taglio ti sta molto bene, solo ti preferivo con i riflessi biodi ti davano luce. Anche io ho molti capelli (abbastanza lunghi) e non riesco a gestirli facilmente, farli lisci è un lavoraccio e se li faccio mossi non vengono un granchè e durano poco. Li sto odiando i miei capelli!

  114. sei davvero bellissima! Ammiro il tuo coraggio (per me è tale!) e ammetto che su visi come il tuo sia davero un bel taglio… ma io, come ho già scritto in altri post, preferisco restare “Raperonzola”!!:D

  115. Clio stai davvero benissimo!!!!!!!!! Il taglio è meravigliosoooooo, ti dà un’aria più sbarazzina e fresca e sì, ti ha proprio ringiovanito!! e secondo me stavi bene anche più biondaaa…. E come ispirazione hai preso tra le altre proprio Emma Stone, che io adoro!!! 😉 Io mi sono fatta il Lob a febbraio e anche un po’ scalato e per me grande è stata la sorpresa quando, asciugandomi i capelli son tornati mossiiiii come li avevo un tempo (e da piccola avevo i boccoli) !! altro che piattume liscio… non mi sono mai piaciuti i capelli super lisci, ma un po’ vaporosi, con un po’ di vita e così mi si sporcano anche di meno perché aderiscono meno alla cute e per me che ho la cute grassa è una mano santa.. ora, è da un po’ che ho comprato la maschera biopoint che colora i capelli e va via con qualche shampoo sul mogano.. spero mi stia bene e … prima del’estate vorrei che il mio Lob diventasse un bob.. chissàà…. un bacio Clio! Viva la primavera e viva i cambiamenti per valorizzarci sempre e piacere A NOI STESSE!!! 😉

  116. anche il miooooo! io e il mio lui stiamo insieme da tre anni e mezzo… sono passata da averli sopra il seno a sotto il fondoschiena e direi che vengo molto apprezzata!XD preciso che ho sempre portato i capelli lunghissimi ma ho avuto un momento di follia che me li ha fatti accorciare…ergo: non è stata un’imposizione, bensì un’ottima scusa per un ritorno alle origini! Buon weekend a te!<3

  117. Concordo pienamente…. :-)..! ringrazio solo di avere una rapida ricrescita io perché sono stata nel panico finché non sono allungati un pochino…..:-(

  118. Io sono andata dalla parrucchiera con questa foto , il risultato che ho ottenuto è simile ma mi sono accorta (troppo tardi XD) che è un taglio per cui bisogna avere i capelli sempre perfettamente lisci..onde evitare che boccoli/volume lo accorcino fino alle orecchie, dando l’effetto bambina di 4 anni scappata dall’asilo Dx
    Quindi insomma un taglio carino ma un po’ palloso da tenere in ordine :/ ..non vedo l’ora che cresca il tanto da permettermi di fare la mia collaudatissima e ultraveloce piega ad cazzum xD

  119. Nooo io al capello lungo non rinuncerei mai!!non scherziamo il capello lungo è tutt un altra cosa..questa é una moda passeggera una che se lo fa se lo fanno tutte no grazie mi tengo i miei capelli super long!se voglio cambiare cambio colore e taglio ma la lunghezza la lascio intatta

  120. Anche a me piacerebbe provare a darci un taglio, ma poi ho troppa paura…. e quindi rimando rimando rimando! Chissà….. magari la prossima volta!

  121. Ciao Clio complimenti per il nuovo taglio. Minpiace molto la piega mossa, ti dona! Ti volevo chiedere di uno smalto che avevi in una review o un tutorial mi sembra fosse un grigio. Bel colore di che marchio era?

  122. grazie ilaria! si mi devo ancora abituare perché quando mi sveglio al mattino e mi vedo così nuova e senza trucco mi spavento! 😀

  123. CLIOOOOOOOOO dal 28 aprile al 1 maggio sarò a New York!!!!!!! Sono solo tre giorni, ma se mi dovesse capitare di incontrarti mi considererei la ragazza più fortunata del pianetaaaaa!!!!!!!! Già ho adocchiato la mitica Mint julep mask per fare una bella scorta 😉 (ridendo e scherzando, se ci potessimo incontrare davvero sarebbe un sogno, magari al Ricky’s di 332 W 57th St, così mi puoi consigliare su cosa comprareeee :P) Un saluto, ti adoro sei bravissima e una bellissima persona 🙂

  124. Ciao Clio, leggendo il post mi sembrava di rivedere me stessa due settimane fa, quando ho deciso di darci un taglio “netto”. Ho sempre avuto capelli lunghi e lisci senza corpo nè forma, ma anche io mi sono fatta travolgere da questa moda del lob e cosi li ho tagliati fino all’altezza delle spalle. Aiuto!! i primi giorni sono stati strani, più che altro perchè mi sono dovuta abituare all’idea del nuovo taglio, ma avendoli anche colorati con la tecnica del balayage posso dire che è stata una delle decisioni migliori che abbia mai fatto. Sono più facili da gestire e la piega si fa in poco tempo. inoltre, cosa più importante che ho notato e molto apprezzato, è che ti sembra sempre di avere un nuovo look, proprio perchè il taglio rende i capelli piu corposi, voluminosi e scompigliati. Quindi, brava!

  125. Qualche anno fa ho fatto la pazzia di farli come te e non lo farò mai più! Risultato piattissimo ed ero costretta a truccarmi per avere un aspetto decente!
    Dopo averli schiariti stai davvero benissimo.

  126. Mi sa che non hai mai provato un hair-gloss: si tratta anzitutto di un trattamento riparatore, che rende i capelli morbidi e corposi, nutrendoli. Inoltre li lascia naturalmente riflettenti e lucenti, ma non contiene ammoniaca.
    Ciao!

  127. Taglio bellissimo..io comunque rimango fedele al mio pixiecut,fatto da un mese..ma a sapere che mi sarei sentita tanto a mio agio e bene con me stessa l’avrei fatto molto tempo fa!

  128. Ti sta d’incanto Clio 🙂 Anche io da ormai 2 mesi sono passata da chioma fino a sotto il seno a capelli che arrivano a malapena alle spalle, però sono come te molto soddisfatta !!
    Sarebbe comunque interessante sapere come li acconci te!
    Baci

  129. Clio, stai benissimo ma mi hai fatta sorridere quando hai scritto che, tolte le punte, il tuo castano ti sembrava troppo “cupo” rispetto alla pelle chiara: io sono più chiara di te e ho i capelli (naturali) color ebano!!! sarà che sono abituata a vedermi così tutti i giorni, ma…non ho mai pensato di poter sembrare “cupa”!! (e ho pure gli occhi scuri!) 😉

  130. Grazie del consiglio! Perché infatti il mio problema sono proprio i capelli senza volume! Presto li taglierò

  131. Ciao Clio, stai benissimo… Hai fatto davvero bene!
    E hai fatto venire voglia di ritagliare i capelli a me che amo giocare con i tagli….. Ma che da anni per praticità li porto molto lunghi e mossi!
    Un bacione!

  132. Anche io sono chiarissima di carnagione e ho occhi e capelli castani scuri e…non mi farei mai i capelli più chiari!!

  133. Con me sfondi una porta aperta! Amo i capelli corti, ogni volta che vedo una donna con un bel taglio corto vorrei chiederle chi glielo ha fatto…E quando li taglio io (3 volte l anno più o meno) adoro vedermi con un viso diverso, un look nuovo, un’ aria di freschezza che manca a tutte quelle donne che si vedono belle con questi manti di capelli ,il più delle volte con doppie punte terribili! Da un paio di anni però mi sono accorta che per praticità, d’estate li preferisco portare leggermente più lunghi, giusto la lunghezza necessaria per riuscire a legarli, perché col caldo odio fare la piega con phon e ferri vari, e in più ho il viso libero quando vado al mare! Brava Clio, stai benissimo!

  134. Ieri ci ho provato con l arricciacapelli elettrico e non è uscito niente…ci vuole il ferro mi sa e non ce l’ho oppure semplicemente sono troppo liscia e mechata per avere una qualsiasi piega? 🙁

  135. Ciao clio, scusa ma a me non piace questo taglio e trovo che ti invecchi un pochino, salvo quando fai la piega mossa…non ti offendere…in generale non amo i capelli corti, io li ho lunghissimi e non li taglierei mai!! Ma devi piacere a te, quindi se ti piaci sono contenta per te!!

  136. Eheheh dai ancora una settimana più o meno poi ti sarai già abituata! un bacio grande Clio!

  137. stai meglio, credo che questo taglio ti slanci e ti ringiovanisca, i capelli lunghi non sono propriamente per tutte 😉

  138. Clio, ti sta benisssimo questo taglio!!! Cmqe,Tu hai i capelli sempre bellissimi! Ma come hai fatto quel trucco di viola, scintillante?? Mi piace da morire!!! Stavo cercando un video ma non ne ho trovato 🙁

  139. Clio puoi dirmi quale salt spray usi e se posso acquistarlo online dato che vivo in Germania? Grazie 🙂

  140. Stai benissimo!!!! Io adoro i capelli, corti! Ho portato un taglio simile per 4 anni, ma ora me li sto facendo crescere, soprattutto per potermi fare di nuovo una treccia decente eheh per il colore trovo che il tuo naturale sia perfetto e non ti sbatta per nulla, ma ovviamente ti devi piacere tu

  141. Ciao, se intendi quello presente nella prima foto dell’articolo, puoi cliccare sulla frase “tutorial di capodanno” poco sopra…ti apre direttamente il video 😉

  142. l’ultima volta che sono andata dal parrucchiere è stato il….2009…verso aprile! ebbene sì! rimasi scioccata: un taglio da “bimbaminkia”, con la frangetta lunga un centimetro! e io avevo solo chiesto una frangia-ciuffo! così da quel momento riga in mezzo e capelli tagliati netti, con l’aiuto di mia madre, oppure un ciuffo fatto da me, alla lunghezza che richiedo io! però ammetto che recentemente mi sto stufando dei capelli lunghi, mi stanno proprio infastidendo…mi piacerebbe sia un taglio Rock tipo edie campbell per la pubblicità dell’yves saint laurent…ma sarei anche più propensa per un taglio corto, e l’idea mi è venuta da una copertina di Donna Moderna di una ragazza, molto bella tra l’altro, di 16 anni.

  143. ciao Clio!anche io ho bisogno di cambiamento ,e tu sei stata la mia ispirazione!!!!!mi faro anche io riccia come te!!!!!!GRAZIEEEEEEE!!!!!!bacio!!!!!

  144. Grazie Clio! Io intendevo il trucco su quella foto tra Emma Stone e David Beckham…, dove hai la maglietta nera 🙂

  145. ciao. mi chiamo alessandra e ho ceduto anche io al bob!! avevo i capelli lunghi,mooolto lunghi…arrivavano quasi al sedere ma vedendo diverse celebrities con questo taglio ho preso coraggio e l’ho fatto. tutti mi hanno fatto i complimenti dicendomi che stavo bene e anhe a me i primi 2 giorni piacevano poi dopo un po’ ho iniziato ad odiarli. addio trecce, addio pony tail, insomma più niente pettinature tanto “elaborate” e anche io all’inizio con questo nuovo taglio non riuscivo avedermi struccata.

  146. Ciao Clio, stai molto bene. Però, senza offesa per nessuno, io trovo personalmente che i capelli corti invecchino, li trovo più da signora. Ciò non toglie che il tuo taglio mi piaccia molto e che ti doni!

  147. Io ho i capelli lunghi e lsci, per niente voluminosi. Ho già fatto tsgli del genere, e non mi fanno impazzire su di me. Uffi!!

  148. Anche io fan dei capelli lunghi, e li trovo anche superpratici e inoltre penso che i capelli corti invecchino tantissimo e diano un’aria da signora. Io però non sono molto brava a curarli, per fortuna ho i capelli superlisci che stanno in piega solo col phon!

  149. Sei bellissima con questo nuovo taglio e colore Clio, stai mille volte meglio (non che prima non eri bella) ma i capelli corti ti donano di più 🙂 un bacio bellezza :*

  150. grazie Clio! mi interessa molto avendo un taglio molto simile. Il mio bob è corto dietro e più lungo davanti. Ho i capelli lisci ma mi piacerebbe farli mossi ogni tanto, solo che ho paura di gonfiarli troppo e ritrovarmi con una testa da leone 😀
    Comunque Clio secondo me il taglio ti dona molto e ti ringiovanisce anche!

  151. Clio stai benissimo!!
    Io però sono anni che non taglio i capelli, mi vedo troppo bene così! Al massimo ho osato un ciuffo più corto sul davanti, così quando li raccolgo il ciuffo rimane giù ad incorniciare il viso 🙂
    Però prima di natale mi sono fatta rossa!! E mi piacciono troppo!!
    Baci

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La Fantasia di Annalia

  152. Ciao Clio secondo me stavi molto bene con i capelli lunghi, ti valorizzavano il viso dolce. Sei ancora tanto giovane e non hai bisogno di qualcosa che ti “svecchi”. Viceversa questo taglio ti aggiunge anni, fa un po’ signora bene. Parere personalissimo.. un abbraccio

  153. HEYYYYYYYYYY CLIO MA COME STAI BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    poi sui mossi è ancora più bello il bob devo dire assolutamente promossa!
    Io li ho lunghi lunghi fino a metà schiena e ho fatto la folli a un pò di tempo fa e li tagliai sopra le spalle AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO che roba! Mi piacevano moltissimo devo dire ma non lo rifarei ora. Li tagliai per il classico motivo… mollata con il grande amore dovevo tagliare tutto hahahahhah li avevo anche schiariti tantissimo maaaaaaaaaaaaaaama! però stavo molto bene e mi sentivo molto bene tanto è che li ho tenuto corti per parecchio poi pian piano li feci ricrescere e smisi di schiarirli. Io ho i capelli lisci lisci ma appena li farò mossi proverò il bob sicuramente! Magari per un matrimonio!

  154. Letto tutto, grazie mille! Ho fatto qualche ricerca su internet e ho scoperto che hanno rimesso in commercio il John Frieda Beach Blonde Ocean Waves … Pensi ci si possa fidare? Sarà buono come l’originale?

  155. Mi piaci mooooolto di più così!!! Brava Clio hai fatto bene a tagliare, hai ragione ti “svecchia” molto e ti dona un’aria più cool;) personalmente mi piacevi più chiara come appena uscita dal parrucchiere la seconda volta, ma anche quest’ultimo colore ti dona molto!!!! Appoggio la scelta decisamente!!!

  156. Wow!!! Sei stata gentilissima e dolcissima per la risposta! ♥
    spero che tu possa girare il tutorial così da poterlo rifare (come faccio per l’80% dei tuoi tutorial!!! E tutti mi fanno sempre tantissimi complimenti 😉 )
    Grazie a te! ♡
    E un besooo anche a te!!! :* :* :*

  157. Ciao Clio, ciao ragazze…secondo me con questo taglio stai benissimo, sembri una ragazzina! Sai se quel prodotto riflessante per i capelli si trova in California, nella zona di San Francisco?? Lo VOGLIO assolutamente!!!!!!!!

  158. Ciao Clio! A me ultimamente sta tentando un taglio alla Karlie Kloss ma.. sono terrorizzata dal perdere i miei lunghissimi capelli (sono quasi 15 anni che li faccio crescere centellinando apposta i tagli XD).
    A me piaci di più con i capelli lisci, comunque! 🙂

  159. Clio anche io due settimane fa ho fatto questo taglio, sono molto soddisfatta del mio risultato!!! Da considerare che questa è stata la prima volta che ho tagliato i capelli così corti, ma avendo la crescita veloce non dovrei preoccuparmi per come gestirli ora che arriva il caldo. Io preferisco ascougarli lisci con le punte dentro e fare questo mi aiuto anche con una piastra proprio per marcare l’effetto bob. Sto ricevendo tantissimi complimenti per questo taglio che mi ha dato un’aria ancora più sbarazzina. Ho notato anche io che questo taglio necessita di un make up più marcato sugli occhi altrimenti ho paura di sembrare troppo piccola. Ma del resto anche qui nessun problema in quanto anche io normalmente trucco molto più gli occhi che le labbra. Perchè non ci fa un tutorial su come ti stai truccando con questo nuovo hairstyle? Baci bella!!!

  160. Ho fatto il Bob almeno 5-6 anni fa, eliminando una chioma piuttosto lunga. Ora i capelli son tornati lunghi e vedo ovunque questo taglio XD LO ADORO, cavolo ahahhahaah, non so se ci ricascherò

  161. Ciao clio! Ci faresti un video in cui ci mostri come asciughi e pettini i capelli? Cosi sarebbe tutto ancora più chiaro! Un bacio a tutto il team

  162. Buongiorno Clio!!
    Anche io ho tagliato come te da poco i capelli, erano molto rovinati e ho deciso di cambiare look facendo quest bob… ora però non so come gestirli… nel senso che se li faccio lisci devo per forza sfonarli e usare la piastra. Sai darmi qualche consiglio su come acconciarli in poco tempo e senza stare ad utlizzare piastre e piastrine? Qualche volta ho provato con una mousse arricciante ma poi quando vado a dormire la mattina non hanno un verso e quindi devo comunque utilizzare la piastra per fare i boccoli… Ti prego aiutamiiii 😀 Grazie e buona giornata!!!! :*

  163. Ciao Clio!!! a me piace molto il long bob, il bob per me che amo i capelli lunghissimi, è troppo corto, sono indecisa se tagliarli per quest’estate e fare un long bob…. ho paura di avere nostalgia dei miei capelli lunghi, anche se sento il bisogno di rinnovarmi un attimino…. 🙁

  164. ciao CLIO!!!!GRAZIEEEEE di avermi risposto,sono Feliceeee!!!!!spero un giorno di incontrarti….continua così sei grandeeeeee!!!!!

  165. A me piace tantissimo,soprattutto il long bob *-*
    L’ho portato per un paio di anni,poi ho tagliato i capelli più corti ancora ehehe

  166. Stai molto bene ed è un taglio che mi piace… una domanda: i capelli sono tutti della stessa lunghezza vero?

  167. Non lo trovo da acquistare da nessuna parte 🙁 Purtroppo Amazon lo ha solo da acquirenti esterni… Hai qualche sito da consigliarmi in cui posso acquistarlo con spedizioni in Germania? (eh si anche io faccio parte dei cervellini italiani in fuga :D) In più stavo cercando di acquistare un protettore termico per quando uso la piastra, dato che avendo i capelli abbastanza lunghi, provenienti da uno shatush e ora con una colata riportati al color cioccolato originale… Qualche consiglio anche su quello in modo da fare un unico acquisto insieme ad un kit buono di pennelli? 😀

  168. Be io li ho tagliati come te esattamente il 27 dicembre e li avevo molto lunghi, ora sono già ricresciuti molto e nel frattempo, li ho poi scalati, poi fatto la frangia.. insomma, fosse per me cambierei testa una volta alla settimana!! E concordo con te per il fatto che o li fai tutti mossi oppure li tiri bene con la piastra; infatti io non vedevo l’ora ricrescessero proprio perché tirandoli solo con il phon mi dava quell’effetto che.. bo non sapevano di niente. Comunque ti stanno proprio bene Cliuzza!! :-*

  169. Stai molto bene così!!! Ottima scelta Clio.
    Anche io ho long bob, me li sono tagliata in ottobre del 2014 perchè i miei capelli sono poco voluminosi e non stanno mai come devono perció questo taglio mi permette di tenerli a bada

  170. Clio, stai davvero bene con questo taglio!!!
    Io ci ho provato più volte a fare un caschetto, ma purtroppo la mia pigrizia nel sistemarmi i capelli fa sì che la testa mi diventi un nido di rondine!! Probabilmente era troppo corto, ma per ora cerco di curare i miei capelli per farli allungare un po’ più del solito 😀

  171. Io ho fatto un LOB per non essere troppo drastica, ma mi piace talmente che sicuramente verso Giugno lo farò accorciare ancora e farò qualche riflesso più chiaro. I miei capelli sono naturalmente mossi quindi per me questo taglio è comodissimo! Ps. Clio stai benissimo, ti dona davvero tanto questo taglio!

  172. anche io ho i capelli ricci ma proprio per questo ho sempre desistito dal tagliarli, ho paura che restino troppo gonfi, l’ho fatto molti anni fa e mi stavano bene ma in effetti si gonfiavano parecchio sopratutto con pioggia e umidità, tu come li tieni a bada?
    li hai ricci ricci?io tipo Afef, hai presente…con tendenza un po’ al crespo…

  173. CLio stavi benissimo chiara!ti dava una bella luce al viso e ti addolciva ancora di più’…

  174. Anche io di base ho il riccio tipo afef, ma dopo anni di tinte (i miei capelli hanno deciso di imbiancarsi presto) hanno perso un po’ di uniformità e sono molto crespi. il mio trucco è quello di pettinarmi i capelli prima di andare a dormire con una spazzola in legno, farmi una coda, mettere la phyto9 e sciogliere la coda. La mattina i capelli sono di nuovo boccolosi e stanno da favola. se Guardi il video di Clio del makeup economico lunga tenuta, l’effetto è quello, un po’ più boccoloso, ma comunque non gonfio. Poi dipende sempre dal tipo di capello!

  175. Ps se guardi la foto che ha messo Ross2731 di Charlize, ecco era così appena tagliati

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here