Quando decidiamo di cambiare look andiamo dal parrucchiere e tagliamo via gran parte della nostra chioma…ma quando invece la si vuol far ricrescere come si fa? Poco male se partiamo da un caschetto, ma che mi dite di pixie cut, side cut (ovvero la chioma rasata per metà) e frange e ciuffi?

La ricrescita in quei casi passa sempre da alcune fasi “problematiche”: scopriamole insieme e vediamo a quali strategie ricorrere per essere a posto anche durante i periodi intermedi!! image

TANTI MODI PER ATTENDERE LA RICRESCITA DEI CAPELLI SENZA STRESS

Questo post, oltre ad aiutare chi vuole farsi ricrescere i capelli dopo aver avuto il cosiddetto “colpo di testa”, spero serva anche a chi sta pensando di tagliarli, ma ha paura, appunto, del “dopo”. Partiamo subito!!

IL SIDECUT O RASATURA LATERALE

Ne abbiamo parlato tra tagli che hanno fatto storia, ma qui entriamo un po’ più nel dettaglio. Il trend, che si era già diffuso negli anni ’80, è stato senza dubbio (ri)lanciato tra il 2008 e il 2011 dalla modella Alice Dellal, diventata in quel periodo testimonial prima di Mango e poi di Chanel e famosa appunto per il suo stile ‘rock’ caratterizzato da metà testa rasata e l’altra metà con lunghe onde bionde.

alice dellal

Alice, nella pubblicità che l’ha resa supercelebre



Il look è stato poi ‘copiato’ da tantissime altre celebrities e si è molto diffuso anche tra le comuni mortali! Ho visto però forse più ragazze con una piccola sezione di testa (tipo Miley Cyrus) piuttosto che ragazze con la metà completa rasata, ma per la ricrescita poco cambia

 

Miley-Cyrus

avril_lavigne_black_blouse_top

 

Sidecut, mesches verdi acide e fucsia, perline nei capelli… Avril non sapeva più che mettersi in testa!! Ha ripreso tutti i colori nel trucco un po’ a macchia di colore, occhialoni da nerd e abbigliamento basic. Che dite, sì o no?

sidecut

Natalie Dormer con un hairstyle super cool

rihanna-side-cut-long-hair-1832304

Anche Rihanna ha rasato una parte della nuca in passato

12336-rosario-dawson-s-half-hawk-hairstyle-is-592x0-1Rosario Dawson in versione rock

Bene, per far ricrescere questo taglio, c’è una sola opzione: coprire la sezione rasata che vogliamo far ricrescere. Quando questa infatti inizierà ad essere di 3-5 cm circa sarà proprio bruttina da vedere se non sapientemente coperta. Per non entrare in un loop infinito consiglierei, una volta che i capelli sono arrivati quasi alle spalle, di tagliarli tutti in modo da pareggiarli in un caschetto, ma queste sono scelte, eheheh!

Coprire significa semplicemente spostare la riga!!! La cosa migliore è alzarla leggermente rispetto alla rasatura, e fare delle onde morbide con un po’ di volume alla radice, in modo da lasciare lo styling con più volume da un lato e la riga laterale.

Chanel Little Black Jacket Event

avril-lavigne-pink-and-green-hair-style

Anche Avril ha alzato la riga e mantenuto i capelli lisci spettinati per aumentare il volume alle radici

Se invece non avete tantissimi capelli/capelli spessi e voluminosi, e volete proprio fare un cambio di stile, si può anche passare a un riga centrale, magari aggiungendo una frangia che calibra i volumi.

Un buon esempio, in questo caso, è Sienna Miller che non ha mai rasato parte della testa, ma per il MET Gala a tema punk di qualche anno fa ha optato per la versione “fake” che consiste nel tirare indietro una parte dei capelli, magari con una treccia. Comunque lei prova tutti questi stili, e riesce a stare bene sempre 🙂 !

Sienna-Miller-and-Cara-Delevingne

Sienna Miller rock, insieme a Cara Delevingne

Sienna-Miller-Blonde-hair

sienna-miller-hair-vogue-5jun13-1-rex_b_592x888

Sienna Miller con frangia

Insomma, per le “pentite” del sidecut due regole facilissime: trovare l’altezza giusta della riga e fare attenzione ai volumi! ….Ah! E aspettare! 🙂

LA FRANGIA

La frangia è una bella gatta da pelare nel momento in cui si decide di volersene liberare. Chiaramente come affrontare la ricrescita è abbastanza personale e varia da stile a stile, ma si può dire che il metodo “classico” sia quello di spostare innanzitutto la riga in centro (se non lo è già) e spostare la frangia o il ciuffo ai lati del viso (sì effetto tendina). Un esempio eclatante? Proprio lei, la regina per eccellenza della frangia, Zooey Deschanel, se la sta facendo crescere (e ai suoi fan dispiace tanto)

tumblr_mtocmtZJsK1qao9b8o1_250

66th Primetime Emmy Awards

Zooey Deschanel nella prima versione ufficiale ‘ricrescita’

04-zooey-deschanel-w724

Zooey nei panni di Jess in New Girl

Tante altre optano per questo metodo, che è quello che gestisce meglio le fasi intermedie:

77c8869b5f57ee4b_187965418.xxxlarge_2x

Alexa Chung rinuncia alla frangia ma non al suo iconico eye-liner perfetto

article-0-1E9102FB00000578-882_634x630

Jessica Chastian prima…

1330365608_jessica-chastain-zoom

…e dopo!

La “tendina” comunque non è adatta a tutti i visi: innanzitutto non tutte si vedono con la riga al centro. Esistono quindi dei modi alternativi e più creativi per gestire ciuffi laterali e frangette ricresciute evitando di separarla semplicemente in mezzo. Vediamoli nella prossima pagina!

295 COMMENTI

  1. Michelle Williams nella campagna di LV è stupendissima.
    Io sono una che non è pentita del pixie che mi ero fatta, anche perché stavo benissimo, ma ero “stanca” del fatto che non potevo acconciare i capelli: quando sono corti sono così e basta.. Quindi sto facendoli ricrescere e mi sto stupendo della mia forza di volontà e pazienza perché ho sempre resistito alla voglia pazzesca di tagliarli. I mio “problema” è che sono ricci ‘sti capelli! E la cosa è più antipatica perché quando iniziano a formarsi i ricci, non spuntano definiti come in pubblicità, ma fanno quel giro che sembrano delle alette: le odio dal profondo del cuore. La fase peggiore l’ho passata ma non so come.. Adesso sono in fase “ultima foto di Natalie Portman” ( e lei stava bene pure rasata: appunto come dici tu, ha lineamenti praticamente perfetti..). Sotto a Natale andrò dalla parrucchiera a ripetere a posto il taglio. Tanto so già che quando saranno lunghi li vorrò tagliare corti di nuovo.. Insoddisfatta cronica! 🙂

  2. Sarà ma a me Michelle Williams ha sempre ricordato Sandra Milo… ho un simpatico bob in fase di ricrescita ed arrivp da una vita di capelli lunghi e coda… vorrei farmi la frangia vhe ho portato per una vita e l’ho sempre fatta ricrescere sotto i cerchietti spessi… la farò? Chissà…

  3. Dal mio taglio corto alla Jennifer Lawrence li ho fatti allungare, dopo 3 mesi (si erano già allungati di 2 dita) ho tagliato la “zazzera” sulla nuca perchè stava male, in questo modo li ho quasi pareggiati… Li ho fatti allungare altri 2 mesi con l’intento di farli ricrescere fino alle spalle, tenevo la metà dietro le orecchie sempre e ho fatto sempre la piastra…ma ragazze… DOMATTINA VADO A TAGLIARLI!!! Mi sono già stufata del capello che mi striscia sul collo, di tutta la lacca che mi tocca usare x far star su la frangia che non mi tocchi la fronte e del fatto che in cima alla testa i miei capelli stanno piatti perchè pesano…. Via!! Domani mattina me li taglio e credo che me li raserò (quasi!devo ancora decidere!) come nella prima foto del post di Miley Cyrus! E dietro corti!!! Non devo cambiare idea all’ultimo minutooooo!!! Mannaggia a te Clio! I post arrivano sempre nel momento giusto (o sbagliato a seconda dei punti di vista!)

  4. Siamo in due!!! Sono un’insoddisfatta cronica!!! Li avevo lunghi, li ho tenuti corti, mi mancano le belle acconciature che fa vedere Clio (ma che io sono incapace di fare), li ho fatti allungare, mi sono già stufata e domani li ritaglio!!! Ahahahah!!! Non ho pace!!!!

  5. cioa Clio, l’idea della rasatura laterale mi piace molto ma allo stesso tempo un pò di atterrisce per cui ammiro tanto che l’ha fatta =) …
    RICHIESTA: un post sulle colorazioni dei capelli sbagliate e rimedi? Grazie

  6. tieni duro ancora qualche mese perchè se li ritagli ora tra un pò sarai di nuovo punto e a capo… come ti capisco cmq =)

  7. Tempo fa, quando mi sono stufata di tenere la frangia, l’ho sempre tenuta indietro con le forcine…
    Per il resto grandi tagli non ne ho mai fatti 🙂

  8. Buongiorno Clio e buongiorno a tutte!!il modo piu’ veloce per sistemare una rasatura stile Rhianna?lasciarla crescere almeno di 3/4 centimetri e poi optare per un pixie!Questa è stata la mia soluzione!Son sicura che poi me ne pentirò al momento della ricrescita dato che ho i capelli mossi/crespi ma…c’est la vie!(in realtà li ho tagliati perché mi ero tinta i capelli blu ed erano rovinatissimi!!eheheheh)

  9. zooey de Chanel io la preferisco con la frangia forse perché l’ho sempre vista così… ma è talmente carina che starà bene comunque!! ^^ io ho sempre avuto i capelli lunghi e qualche volta avrei voluto farmeli tagliare ma poi il coraggio è venuto meno!!! non credo ce la farò mai ad avere un taglio più corto…ma se un giorno lo facessi almeno con questo post non andrò nel panico!! 😛

  10. Ciao Clio! Fortunatamente non ho mai avuto grandi colpi di testa, perché i capelli molto corti non mi piacciono, rasati poi non li prendo neanche in considerazione!
    La frangetta invece l’ho provata, e quando è troppo corta è davvero una piaga: diciamoci la verità, alle star gliele mettono a posto i parrucchieri, a me alle 7 di mattina nessuno mi aiuta a creare uno stile elegante o da supergnocca!
    Poi non so voi, a me le forcine non tengono mai, anche se le metto dal lato giusto… per me l’unico metodo efficace è una bella molletta e frangia tutta indietro, anche se non è molto bella a vedersi…
    Quindi ragazze se avete in mente di fare la frangetta pensateci bene, perché prima che cresca ne passa di tempo!

  11. La frangia è solo per le ragazze che hanno i capelli – es, io non posso farla perchè ho quattro peli sottili.
    Per quanto riguarda il taglio corto, sono stata tentata moooooooooolte volte ma ho sempre pensato al dopo, visto che vedo il parrucchiere per il taglio solo due-massimo quattro volte all’anno sarebbe stato un esaurimento nervoso. Quindi mi tengo il mio “bel” capello lungo … e noi giorni in cui non mi vedo bene, faccio una bella coda di cavallo e passa tutto.

  12. passiamo al commento delle foto 😀
    Maaaaaaaaaaaaa, ad Avril Lavigne, che gli ha fatto la vita? o.0 sembra sconvolta!
    Cara Delevigne sembra intenta a sbadigliare

  13. Clio scusa se ripropongo la questione.. Non potresti di nuovo mettere i post in due fasce orarie diverse? Perché con due post pubblicati quasi in contemporanea si perde un poco il piacere di leggere i commenti e scherzare con le ragazze.. Cioè.. Mi perdo e non so da che parte scrivere! Ok smetto di lamentarmi.. Per il resto sempre tutto molto bello.. :* PS: ma se una persona sente di avere tutti i capelli troppo corti che deve fa? Mettere la parrucca? 😛

  14. mmm io sono UNA AMANTE DEL CAPELLO LUNGO! trovo sia sempre stupendo ovviamente se curato…femminile, sexy e ci si può fare un pò d tutto anche accorciarli vedi il tuo post “BOB O FAUX-BOB? IL TREND DELLE STAR PER FARSI IL CASCHETTO SENZA TOCCARE LE FORBICI!”. li curo moltissimo e sono bionda quindi NO TINTE ma ogni tanto gli do un tocco di chiaro con lo spray biopoint in inverno perchè si scuriscono un pochino. c’è stato un periodo che li portavo alle spalle o più corti ancora ma li avevo tagliati perchè avevo lasciato il mio ragazzo e sapete com’è…succede no??? taglio secco! ora li ho a metà schiena con frangia folle laterale! hahahahahah

  15. Ciao! Anche io ho fatto un taglio corto che mi piaceva tantissimo, ma era da tenere liscio e io come te ho invece i capelli ricci. Inutile dire che dopo 3 mesi mi sono stancata di stirarli tutte le volte e ho deciso di farli ricrescere. La fase peggiore l’ho passata tenendo il ciuffo dritto di lato e il resto riccio e voluminoso. Anche io ho spesso voglia di cambiare look e adessoche mi sono arrivati quasi alle spalle ho optato per un cambio drastico di colore al posto del taglio! 🙂

  16. Anche io preferivo gli orari di prima! Ora ci si perde di più e bisogna continuamente saltare da un post all’altro…

  17. Il mio unico metodo quando da cortissimi/rasati volevo farli ricrescere era la pazienza e basta!! Comunque credo che alle straniere pesi meno questo problema…a loro piacciono i messy hair, anzi fa proprio figo averli incasinati, addirittura in UK il “taglio” alla Alexa Chung con frangia in perenne ricrescita piace moltissimo!

  18. Che bello rasarli di lato….io li rasavo tutti, o anche solo dietro ai tempi d’oro di quando ero ventenne 😀

  19. Io ho portato una volta un carré e più volte la frangia… Una volta stanca del taglio, li ho semplicemente fatti ricrescere senza adottare nessun trucchetto… Ora capelli sempre lunghi e scalati.. Libera da ogni problema…
    Mi piacerebbe cambiare taglio ma…ho paura delle forbici…

  20. Fin da piccola ho sempre portato i capelli lunghissimi, poi alle medie il primo taglio corto a caschetto.. orrore! I miei capelli stavano diventando molto mossi e figuriamoci se bimba ciompa delle medie riusciva a tirarseli col phon o farli un po’ carini con la spuma!! Quindi sono rimasta traumatizzata.. poi ho imparato a tirarli ma comunque nel dubbio li ho sempre tenuti lunghi. Nel Natale 2009, colpo di testa.. ero senza lavoro, il tipo con cui uscivo si era volatilizzato e avevo voglia di cambiare, così ZACC: un bel caschetto (corto dietro e lungo davanti) con la frangia! I primi giorni, anche se mi piacevano molto, ero un po’ dispiaciuta, poi mi sono abituata. L’unica cosa che non mi piace del taglio corto è che i miei capelli si sporcano subito, e finchè li ha lunghi, fai una coda e bene o male te la cavi. Ma con quel taglio non mi usciva nemmeno una codina misera! Comunque ora sono di nuovo lunghissimi, proprio oggi gli do una spuntatina..ma so che tra un po’ ZACC ahhhahaha intanto mi hai dato qualche spunto!! ciao cliuzzaaaaaaa

  21. Tempo fa ho portato la frangia, ma è durata poco perchè, detto banalmente, mi aveva un pò stufato. Dovevo starci dietro con piega(che non so fare!), piastra e altro. Dato che sono secoli che non porto la riga centrale (trovo che mi stia malissimo) ho semplicemente aspettato che crescesse, spostando la riga a un lato e trasformandola in ciuffo laterale. magari aiutandomi con qualche forcina. 🙂

  22. Per riagganciarmi al post dell’altro giorno, ma in tema con questo, una ragazza del mio ufficio è stata cazziata dal capo (anzi dalla capa) per la rasatura laterale. Ora quando è in ufficio sposta la riga dei capelli per coprire la parte rasata.

  23. Interessante vedere i vari cambi dei look delle star anche se personalmente il post non mi riguarda… Sono una fanatica dei capelli lunghissimiiiiii (e non li taglierei per nulla al mondo u.u )

  24. Ma Natalie Portman e Emma Watson come fanno a essere PERFETTE con tutti i tagli e tutte le lunghezze!!?! :O Le adoro… sono sempre così eleganti…

  25. C’è da dire che loro hanno un parrucchiere a loro disposizione tutti i giorni. Io, comune mortale, ho affrontato la ricrescita del pixie cut…. e ho passato veri momenti di ORRORE stile fungo in testa D: però, dopo un anno e mezzo, ora sono arrivata ad averli a quasi metà schiena 🙂 e non credo rifarò mai un taglio così corto perché è stata davvero duraaa!!! Stavo pensando alla frangia però 😀

  26. Io così corti non li ho mai tagliati.. Ora sto facendo ricrescere la frangia (ma non sono troppo convinta) e butto tutto indietro.. niente effetto tendina, che se si arriccia fa effetto mucca per carità! Se è ancora corta cotono un pò così sta su per bene e via!

  27. C’è da dire che loro hanno un parrucchiere a loro disposizione tutti i giorni. Io, comune mortale, ho affrontato la ricrescita del pixie cut…. e ho passato veri momenti di ORRORE stile fungo in testa D: però, dopo un anno e mezzo, ora sono arrivata ad averli a quasi metà schiena 🙂 e non credo rifarò mai un taglio così corto perché è stata davvero duraaa!!! Stavo pensando alla frangia però 😀

  28. Mai fatti cortissimi o men che meno rasati…non mi piacciono per niente! Ma ho fatto il taglio asimmetrico da un anno , molto corto dietro, ma senza rasatura…ci sono andata tre volte e oggi sarà la 4′ volta in un anno! Per me un record!

  29. Ho portato la frangia una decina di anni fa, con capelli rigorosamente liscissimi e piastratissimi!
    Poi mi sono stufata di doverla tagliare ogni 15 giorni e ho iniziato a spostarla lateralmente. Il problema fondamentale è che i miei capelli sono grossi e voluminosi, quindi più che un ciuffo sembrava un mattone sulla mia faccia!! Che per di più mi finiva inevitabilmente davanti all’occhio mentre studiavo, costringendomi ad appuntarli con la forcina per un fantastico effetto “leccata di mucca”!
    Meno male che poi sono cresciuti.. non ripeterò mai più l’esperienza!

  30. Idem! Adesso sono 4 dita sotto l’orecchio, mi strusciano sul collo, quasi spalle. Stamattina ho messo la berretta per la prima volta quest’autunno e dal bordo uscivano due mini codini allucinanti..
    Vorrei farli crescere (ma anche no) e mi sono un po stufata.. Insomma, non so che fare!

  31. Grazie!! Però tutti ora mi dicono il contrario 🙁 ma comunque il taglio corto è davvero impegnativo… mi sa che non lo ripeterò!

  32. Io li tiravo solo con la spazzola rotonda e il becco del phon: venivano molto bene. Oltretutto ho la frangia lunghissima che non stiro perché odio i capelli ricci e la frangia liscia. Adesso per tirarla è troppo lunga ma è anche troppo corta per metterla dietro l’orecchio.
    Sono tentata di tagliarli nonostante li voglia anche tener lunghi.

  33. Non avertene a male, ma sembravi più sbrarazzina e frizzante ma col visino dolce.
    A me con i capelli corti dicevano che sembravo più giovane. Yee!
    In generale i capelli lunghi e lisci a volte possono “appesantire” il viso..

  34. Post che cade davvero a fagiolo! Circa un anno fa ho tagliato i capelli davvero molto corti, e che dire, li adoravo! Mi sentivo benissimo con quel taglio! Ma ora… ora ho iniziato a sentire di nuovo il desiderio di una chioma lunga, folta e sulla quale è possibile lavorare con qualche acconciatura… e qui son dolori! Perché far star bene i capelli nella fase di ricrescita è davvero dura! Al momento sono nella fase capello-liscio-e-piatto senza alcuna forma sensata nè volume, che non sta bene con nulla!Appena lavati sembro un cocker, e quando sono un minimo grassi posso solo raccoglierli, sfidando la forza di gravità con mille forcine e lacche per tenerli su perché sono ancora cortini per la coda… Dalla parrucchiera non vedo il senso di andare, dato che devono semplicemente crescere e si tratta solo di aver pazienza… sigh, ogni millimetro in più è una vittoria!

  35. bellissimo post e ottimi consigli…ma se nella realtà sei ciompa (come me, che non riesco neanche a farmi una coda decente) l’unico look che porti per mesi è il famoso “artichokes queen”

  36. Ma in quelle due foto sono poi anche venuta bene, le rare foto, rarissime, in cui vengo bene ahahaha… comunque io non ho pazienza ad acconciare i capelli, sono una stra ciompa, e può sembrare strano ma con i capelli corti devi stare più attenta ed essere più brava che con i capelli lunghi per non fare effetto fungo o casco in testa!! Quindi no no troppa fatica ahahah

  37. Comunque è vero, i capelli corti fanno sembrare più giovani e fresche! Non a caso si vedono poche signore o anziane con i capelli lunghi!! Magari quando sarò più grande ci rifarò un pensiero 😉 per ora mi godo i miei 24 anni con capelli lunghi! Ogni tanto però i colpi di testa ci stanno ahahah 😉

  38. Ciao Clio e ciao ragazze, visto che si parla di capelli ho appena fatto lo sfumato l’oreal e non mi piace come è venuto (rame su capelli castano scuro) credo che tra una ventina di giorni li taglierò, non tutto il pezzo…e poi pensavo di farli tutti neri tra un mesetto, secondo voi funziona??

  39. Clio, i capelli sono il mio tasto dolente.. Perché non sono né ricci ne lisci, e poi perché non vado spesso dal parrucchiere,che secondo me costa tantissimo e offre poca professionalità, certo molto lontana da ciò che si vede nelle foto o sulle passerelle… Speriamo che coi tuoi consigli riesca a pettinarmi come , almeno riesco a truccarmi. Comunque al momento è ancora, solo una speranza. Besos

  40. Il post è bello eh…ma è tutto inutile…dopo asilo ed elementari con taglio rigorosamente alla signora in Giallo (dannati ricci) i capelli non li taglierò mai XD

  41. Mi piace anche quel taglio ma ho i capelli fini e più lisci di lei e non so se i miei stanno così alla fine… 🙁

  42. 🙁 pensa che l’anno scorso volevo farlo poi cambiai idea per paura che i capelli si rovinassero, poi ieri l’ho fatto ma “sfumando” il colore è salito troppo (lo volevo da sotto il lobo dell’orecchio)

  43. Non ho mai fatto un pixie cut perché non ho le orecchie adatte per quel taglio né il tipo di capelli! Però la frangettona dritta l’ho fatta un miliardo di volte e non riesco a spiegarmi come si possa pensare di farla cresce con il capello “a tendina” e la riga centrale!! No,sul serio,non si può vedere una cosa del genere! Io rigorosamente riga di lato proprio come Emma e giù di forcine se necessario! Purtroppo (come vi ho già mostrato nel post sui vari tagli di capelli) ho portato per quasi tutta l’infanzia il caschettone effetto Fantaghirò! Quando a 13 anni (stufa di essere presa in giro) ho deciso di farlo crescere, ho dovuto affrontare delle fasi tremende! Infatti per un lungo periodo sembravo un carciofo,i capelli sempre gonfissimi che non ne volevano sapere di perdere la forma del casco e quelli che stavano crescendo andavano tutti all’insù! E lì venivo presa in giro ancora di più!!! Poi piano piano piano i miei capelli hanno iniziato a prendere una forma umana! Qualche anno fa (dopo essere stata orribilmente mollata) ho deciso di tagliare di nuovo tutto e fare il bob asimmetrico! Per fortuna però che avevo la piastra GHD e riuscivo a tenerlo perfetto evitando l’effetto crespo e gonfio!!

  44. WOW!!! Ma hai passato un sacco di stili diversi coi capelli!!! Non ho il coraggio di rasarli di più!!! Sempre per il problema ricrescita…

  45. Ma non ti piace proprio il colore che ti è riuscito? Purtroppo i rossi sono difficili da nascondere anche se ti fai nera (una ragazza che conosco ci ha provato e si notavano lo stesso i riflessi rossi)

  46. Non riesco… Mi danno fastidio e poi mi vedo coi capelli corti… Sono ciompa coi capelli e anche quando li avevo lunghi li tenevo sempre piastrati e poi facevo la coda perchè avevo caldo… Sono incontentabile!! 🙁

  47. Il pixie ti dona tantissimo!! Adesso stai bene però ho notato che hai la fronte alta (proprio come la mia). Secondo me staresti divinamente con una frangettina laterale!

  48. E con una frangetta come la vedi? Secondo me su un viso così starebbe da Dio, ha anche il capello adatto beata lei!

  49. Me li vedo troppo ramati..pensa l’ho dovuto metter su 2 volte perchè la prima volta lo avevo fatto star 20 minuti e sembravano schiariti ma poi asciugandoli ho visto che erano diventati rossi e perciò l’ho rimesso e l’ho fatto stare un altro po’..

  50. Si anche la frangia dritta le starebbe molto bene! Ho detto laterale perché comunque è meno impegnativa da mantenere e da far ricrescere quando si stufa!

  51. Ah ah sono sicura che stari benissimo! Io l’ho fatta la settimana scorsa e l’adoro! Ho preso spunto da una foto di Reese Witherspoon messa da Clio sul post delle frange di qualche giorno fa!

  52. Il fatto è che c’è uno stacco troppo evidente tra il colore naturale e lo shatush :c
    Spesso nemmeno i parrucchieri sanno farlo. Deve essere tutto armonioso, come se i capelli fossero davvero baciati dal sole.

  53. sì mi è venuto una specie di colore sul ramato, al sole poi non ti dico..
    Spero solo che almeno poi si riesca a coprire col nero anche se, pazienza, si noterà un minimo di differenza..

  54. Vorrei specificare che nella foto con capelli lunghi ero stata dalla parrucchiera a fare la piega ahahah… I miei capelli naturali sono leggermente mossi e non stanno molto aposto… poi mettici anche la mia ciompaggine!!! Comunque si, io semplicemente vado di piastra quando li lavo, non tutti i giorni, anche perché una volta piastrati poi stanno lisci abbastanza facilmente… Però avendo gli occhi un po’ piccoli e infossati sto meglio con un ciuffo/frangia un po’ laterale per non appesantire troppo la zona occhi! Già testato 😉

  55. Magari deve stare più in posa, non so…anche perché il nero essendo il più scuro tende a fare i capelli “lanosi” e lo stesso vale per farsi un biondo mooolto chiaro

  56. Io ormai sono diventata pratica di queste cose perché mi piace tingere i capelli da sola a casa (non mi fido delle parrucchiere della mia zona per questioni passate proprio sulla frangetta)… allora o provi a far scaricare un po’il rosso, ci sono degli shampoo appositi per togliere i riflessi, altrimenti come dicevi te prova con il nero… senza riflessi blu o viola sotto… un 1.0 per intenderci… tieni conto che il rosso,specialmente per chi ha i capelli scuri, scappa sempre fuori e pensaci molto bene prima di farti la tinta nera perché è davvero difficile da mandare via se vuoi ricambiare colore…poi ti tocca decolorare!
    Ci tengo a precisare che sono solo consigli della mia testolina, non sono parrucchiera né niente. Se proprio hai paura di fare altri danni, vai da un bravo parrucchiere!

  57. io sto lottando con la rasatura…. ma la mia parrucchiera mi ha consigliato di simulare “capelli dietro le orecchie”.. aspettando che crescano e si pareggino.. in realta per dare questo effetto ahimè ho dovuto tagliare la parte lunga… è da aprile che non li tocco… ma manca ancora tanto… 🙁

  58. Li porto lunghi da anni, al limite li taglio un po’ sopra il seno e con accenno di frangia laterale. Però mi sono divertita a vedere i cambiamenti.
    Di sicuro non mi farei mai il taglio alla mohicana. Per carità… Anche se avessi i lineamenti perfetti, no no no.

  59. Io ti consiglierei frangia laterale e un po’ di onde. Sono una fan del lungo, ma nell’ultima foto, mi piace molto la ciocca che ti copre un po’ la fronte.

  60. Io ho il pixie cut e sto pensando di far crescere un po i miei capelli, anche se in realtà non ne sono molto convinta… ora sono nella terribile fase delle basette lunghette ma senza una forma, i miei colleghi proprio ieiri mi hanno detto che ho i caplelli come un “tedesco” negli anni trenta… -_- (mi sono fatta una risata)
    grazie per questo post!

  61. Noooooooooooo perché mi fai questo????? La odio!!! Credo sia pure idiota, dopo che l’ho sentita “parlare” in una puntata di fashion Police ( unico programma di E!, giuro)

  62. Visto che non diventerò mai un’attrice e che quindi non dovrò mai tagliarmi i capelli stile pixie cut per “necessità di copione” non mi taglierò mai i capelli così corti, ho la testa e faccia tonda e i capelli così non farebbe che sottolineare questa sfericità 🙁

  63. Ma quindi solo io per pareggiare la rasatura laterale mi raserei tutta la testa e bon? ahahha W i capelli!

  64. Io non ho ancora capito quale taglio sia indicato per una faccia rettangolare (con mascellone) come la mia.

  65. Infatti provvederò presto con una frangia laterale, poi si ogni tanto un po’ di onde danno un tocco di vita e di brio al viso 😉

  66. Che post utilissimo!!!!
    Quest’estate ho fatto un taglio super corto alla maschiaccio che ho amato tanto,ma adesso che i capelli sono molto più lunghi (ma non così tanto da poterli legare,argh!) quando mi alzo la mattina,sembro un fungo atomico,ahah!!! Non l’avrei mai detto,ma non vedo l’ora di farli allungare qualche altro centimetro per darvi una spuntatina..anche sono molto tentata di provare un carrè..per il momento mi arrangio con una divisa molto laterale,basette dietro le orecchie e ciuffi sparati un pò da tutte le parti.

  67. oddio la frangetta a tendina nooooooooooooo!!!!sembrerei santa maria goretti…daiiiiii!!!!
    frangia sempre tagliata in obliquo così qnd cresce diventa un ciuffo….ecco risolto il problema!!! 😀

  68. Anch’io li taglierò a breve 😀
    Ho deciso che li taglierò fino a poco sopra le spalle. Lunghezza media quindi, ma per me sono cortissimi eheh sono abituata ad averli lunghi 😀 Poi finalmente farò l’hennè puro! Per ora non mi sono ancora osata ma ho deciso che avendo cambiato tante cose in questo periodo devo cambiare anche i miei capelli 🙂 Il problema è che sono andata a farmi spuntare i capelli sabato e ho deciso lunedì di tagliarli ahaha 😀 Adesso aspetterò un po’ prima di prenotare l’appuntamento…
    Al diavolo la mia indecisione cronica, stavolta lo faccio. Giuro.

  69. eheh intendevo esteticamente, la trovo bellissima! Per il resto non ne so nulla, l’ho vista solo una volta in un video della Eldridge e boh, indifferente (stupenda però)

  70. Dopo la frangetta fattami da mia madre alle elementari e relativo inferno di mollette metalliche per gestire la ricrescita e l’infelicissimo taglio alla Natalie Imbruglia alle medie e relativo inferno per gestire dei capelli corti, di lunghezze diverse e per non farci mancare nulla CRESPI, orrendamente CRESPI io ho una certezza incrollabile nella vita: non mi farò mai e poi mai la frangia e nessun taglio corto alla moda.
    Mi girava la testa quasi a leggere di tutte le peripezie e la fatica da fare per gestire dei capelli e non assomigliare ad un carciofo.

  71. Dopo aver passato la vita ad avere i capelli massimo appena oltre il mento, ora sono la fiera padrona di una chioma che passa le spalle, alla faccia di mia madre che vorrebbe di nuovo la chioma corta ‘altrimenti che ci vai a fare dal parrucchiere’. Corti sono comodi, ma da quanto posso vedere un taglio corto ti può dare da tribolare tanto quanto i capelli lunghi, anche se in maniera diversa. Almeno adesso posso levarmi lo sfizio di una treccia o di uno chignon di tanto in tanto! Se vado dal parrucchiere sarà giusto giusto per sfilare un po’ il taglio e aggiustare la frangia (sono della corrente di pensiero ‘Prima la tendina, poi l’ondina e infine la forcina’), che causa occhiali DEVE stare ad altezza sopracciglio o appena più giù.

  72. ohhhh che bell’argomento interessante! :3
    Ho provato praticamente tutti i tagli critici xD mi sento un’eroina per questo ahahahh
    Comunque, il peggior taglio da far ricrescere è stato quando ho avuto la pessima idea di farmi una frangia O_O mai più! L’ho letteralmente odiata! Il mio metodo era quello di spostarla tutta di lato, seguendo la mia riga naturale… per fortuna i capelli mi ricrescono alla svelta! Un altro trucco che usavo per mascherare la frangetta era indossare un cerchietto, in maniera tale da bloccare i capelli come se avessi un ciuffo stile pin up…
    E veniamo al pixie…. ho ADORATO quel taglio e far ricrescere i capelli non mi è pesato più di tanto a dire il vero! certo, ho i capelli naturalmente mossi quindi non ho dovuto faticare troppo con lo styling… immagino che per una ragazza dai capelli liscissimi e piattissimi rappresenti un problema la ricrescita da un taglio del genere! Una cosa che mi piaceva moltissimo fare era arricciare il ciuffo, più lungo rispetto al resto… non so come mai, mi cresce sempre prima il ciuffo del resto ahhaha :3 cmq venivano super belli!

    Baciiiiii

  73. Io questa estate mi sono fatta questo taglio corto… non proprio rasato da un lato,ma molto corto,e con un bel ciuffo. Li ho ricci.
    No vedo motivi per farmeli ricrescere XD
    Forse,semmai un giorno dovesse venirmi questa malsana idea mi armerò di pazienza e li farò crescere ahahaha
    Ma mi trovo talmente bene che non so se accadrà mai *-*
    Forse passerò a un caschetto…ma non credo tornerò mai ai capelli lunghi fino alle chiappe come li avevo da adolescente eheheheh ‘:)
    Tutte quelle foto meravigliose di capelli corti *-*
    Amo quello di Michelle Williams,con quella frangia è spettacolare!!

  74. Mia mamma è parrucchiera,però non lavora in negozio..
    Quando volevo x forza farmi rossa (lo sono tuttora) mi diceva sempre di pensarci bene perchè i riflessi sono difficilissimi da togliere :/
    Secondo me rifarci la tinta sopra non cambierà la situazione :/
    Prova ad avere pazienza e ricresceranno..

  75. Mia mamma è parrucchiera,però non lavora in negozio..
    Quando volevo x forza farmi rossa (lo sono tuttora) mi diceva sempre di pensarci bene perchè i riflessi sono difficilissimi da togliere :/
    Secondo me rifarci la tinta sopra non cambierà la situazione :/
    Prova ad avere pazienza e ricresceranno..

  76. Grazie Clio! Questo post è utilissimo perché io ho il taglio pixie e sto cercando di farli crescere. 🙂 grazie infinite!

  77. Grazie Clio! Questo post è utilissimo perché io ho il taglio pixie e sto cercando di farli crescere. 🙂 grazie infinite!

  78. A me dicono che sembro più grande con i capelli corti (prima dimostravo 12 anni evidentemente -.-) ma allo stesso tempo più moderna 😉

  79. A me dicono che sembro più grande con i capelli corti (prima dimostravo 12 anni evidentemente -.-) ma allo stesso tempo più moderna 😉

  80. Spesso mi è balenata x la testa l’idea di un taglio alla Jennifer Lawrence (che trovo stia divinamente con i capelli corti) ma con questo post mi avete fatto passare letteralmente la voglia!!! In realtà ho i capelli un po’ più lunghi delle spalle ma fanno orrore perchè non sono nè ricci nè lisci e devo sempre stirarli. Due palle!! Ho fatto 3 volte la cheratina ma diffidate da chi vi dice che i capelli “staranno liscissimi solo passandoci le dita in mezzo mentre li asciughi” … Non è vero!!! O meglio, qualcuna di voi ha avuto un’esperienza diversa??

  81. Anche a me piacciono i “messy hair” saiii??
    Trovo che siano più adatti a me.
    Selvaggi,imprecisi. Un pò come me XD
    Anche se le ragazzine perfettine che girano mi guardano male e mi fanno sentire una stracciona…ma me ne frego (Y)

  82. L’hai mai sentita parlare??? Quando ti vuoi togliere lo sfizio vai sul blog di Lisa Eldridge e vedi il video tutorial con Alexa in persona parlante…. 😉 …. Ti sembrerà di aver ricevuto uno schiaffone 😀

  83. Ciao Clio, fortunatamente sembra che stiano ricrescendo i miei capelli, io ho affrontato la terribile fase del capello all’altezza delle spalle/collo cioè quado le punte dei capelli si girano all’insù..tremendo!sembrava stessi per spiccare il volo!

  84. Anch’io ho i capelli corti con il ciuffo a lato e li adoro *-* non mi sogno per niente di farli crescere e tenerli lunghi!

  85. devo dire che mi attira molto la rasatura laterale, ma quel problema della ricrescita mi blocca! Ho un’amica che aveva fatto il taglio corto e rasato alla Miley Cyrus e ha optato per le extencion a treccina fino a quando non sono cresciuti a caschetto…Io avevo fatto il taglio alla maschietta 7 anni fa….una tragedia farli crescere….

  86. Oddio, guarda, l’ultima volta che ho fatto un pixie cut avevo 12 anni e la ricrescita l’ho gestita molto male. Data l’età e dal fatto che sia la mamma che io non siamo fighette, e cerchiamo di risparmiare sul nostro parrucchiere che è bravissimo, ma costicchia.
    Dopo la brutta esperienza di quella ricrescita sono un po’ in dubbio se rifarlo ancora o meno, perché lo adoro, ma l, appunto, la ricrescita è una palla e gli appuntamenti dal parrucchiere sarebbero un po’.
    Per il resto, io Adooro il look dei capelli pettinati indietro, soprattutto quello Jennifer Lawrence. A me non sembra che non sia da giovinciuella. (y)

  87. Sei molto carina con entrambi i tagli ma da fan del corto secondo me con i capelli corti avevi un’aria ancora più sbarazzina! 🙂

  88. Io ho il caschetto e sto cercando di farlo crescere, perchè va detto che non è così comodo come sembra, o meglio forse i miei capelli che si girano in continuazione non lo rendono un taglio facile…adesso sono alla fase, ancora troppo corti, ma comunque abbastanza lunghetti perchè le punte prendano tutte le vie tranne quella giusta!!!

  89. Clio, ti prego, o chi per te… togli quel maledetto video che si apre in automatico… non si riesce nemmeno a leggere, si è continuamente distratti dall’audio! Ho dovuto rileggere le pagine del post almeno tre volte per riuscire a capire cosa c’era scritto!

  90. Ecco questo è il problema dei capelli corti.. li ho portati corti per due anni, in ogni tipo di modello, side cut, pixie cut, bob,scodella, doppio taglio eccetere eccetera perchè arrivava un punto in cui ricrescevano e avendo i capelli ricci vedevo queste puntine che sprizzavano ovunque! Poi quest’estate stanca del taglio corto ho deciso di iniziare a crescerlo.. La pazienza è l’unica cosa che ci vuole in questo caso e anche parecchia inventiva poichè i capelli non hanno forma. Inizialmente li ho abbassati optando per un bowl cut.. poi a volte li sollevavo alla Agyness Deyn (è stata proprio lei a farmi innamorare del pixie cut platino!) Poi sotto consiglio del parrucchiere ho applicato il doppio taglio, che consiste nel rasare la parte inferiore dei capelli, vicino la nuca, in modo tale da far crescere in lunghezza i capelli superiori che man mano copriranno la rasatura. Poi forcine, bobby pins, trecce laterali di ogni tipo, lisci con riga al centro, mossi alla marilyn, spettinati e cotonati, presi lateralmente.. insomma di tutto! 😀 Basta avere un pò di fantasia e non farne un dramma! Giocare con i capelli è la cosa più bella, perchè ricrescono e noi siamo sempre pronte a ritagliarli!

  91. io i capelli li porto un po’ in tutti i modi … a volte corti, a volte lunghi ma sempre ricci e quindi spettinati 🙂
    la fase ricrescita non mi spaventa … trovo sempre il modo per sistemarli.
    ora sono nella fase “quasi quasi mi faccio la frangia”

  92. Io avevo un taglio asimmetrico, da un lato cortissimi (tipo 2cm) e dall’altro un bob che arrivava nemmeno al mento e che si accorciava verso la nuca.
    Da dietro li avevo in “diagonale”: partivano più corti dal lato cortissimo e man mano si allungavano per raggiungere la lunghezza dell’altro lato. Ok, detto così non so se si è capito! XD.
    Comunque quando ho deciso di farli crescere di nuovo ho avuto tre fasi:

    1) li ho lasciati crescere tutti, accorciando solo i capelli sulla nuca. Ho ottenuto un taglio sempre asimmetrico, ma il lato cortissimo ha raggiunto una lunghezza decente (almeno 5/6 cm)
    2) poi ho iniziato a lasciar crescere la parte più corta, dandogli un minimo di forma, e accorciando man mano la parte più lunga, in modo da averla sempre alla stessa lunghezza. Nel frattempo continuavo a tagliare i capelli sulla nuca.
    3) sono andata avanti così qualche mese e devo dire che la parte più antipatica è stata quando i capelli non erano più così nettamente diversi da un lato e dall’altro. Tenevo la parte corta dietro l’orecchio, così per dare movimento e non far notare troppo la differenza. Finchè è molta ci sta, ma quando è simile sembra che il parrucchiere abbia sbagliato il taglio! 😛

    Ora sono nella fase quattro: capelli praticamente pari da tutti e due i lati, con il bob un po’ più corto dietro e che, davanti, mi arriva al mento. In tutto ci ho messo circa 10 mesi.

    Spero che i miei consigli possano servire! ^_^

    E comunque prima e ultima volta che faccio un taglio asimmetrico! XD

  93. ahah vero! in effetti sarebbe un’ottima soluzione anche questa! 😀 anche clietta ama i gatiii! 😀

  94. I capelli corti ti stanno meglio, non che lunghi ti stiano male, ma fai più “signora”!

    Anche secondo me una frangia/franciuffo ti donerebbe mettendoti in primo piano gli occhi e le tue bellissime lentiggini!

  95. Vabbè, ma è più un problema delle lisce, noi ricce (nella disperazione dei ricci, ovviamente) abbiamo almeno la fortuna che il taglio si nota appena… che ci sia, non ci sia, sia andato “fuori”. xD

  96. Scusami, cambio argomento veloce…. ma… io vedo dappertutto quella Y fra parentesi…. che caspita vuol dire??? 😀 scusa l’ignoranza!!

  97. Guardate su Rihanna come si nota la differenza di capelli:
    da una parte si vede il riccio crespo da nera
    dall’altra capelli lucidi e morbidissimi!
    I miracoli!

  98. Non sono né ricci né lisci anche PERCHE’ li stiri.

    Purtroppo le stirature “bruciano” il capello, sia a calore che chimiche, e più le fai più tenderà non a lisciarsi, ma a perdere le tue onde naturali.

    Io sono riccia e nel 2008 mi feci tentare dalla famosa “stiratura brasiliana”… tolto che su di me non fece effetto (ma i miei capelli sono tantissimi e super-ricci, me l’aspettavo), ma… per due settimane mi venivano via PEZZI di cute secca. E io non avevo mai avuto nemmeno l’ombra della forfora!

    I miei capelli hanno iniziato ad essere belli quando (dopo la stiratura, che mi fece girare le balls a 2000), smisi di avere qualsivoglia contatto con ogni tipo di piastra/tinta e parrucchiera. Piano piano ho tagliato via il “rovinato” e adesso saranno folli, saranno ricci, ma sono belli e sani!

    Per avere bei capelli lunghi c’è un solo metodo: accettarli come sono e curarli per quello che sono.

    Cosa che nessuna parrucchiera ti dirà mai, perché loro sul fatto che i tuoi capelli “naturali” facciano schifo ci campano (per dire: anche la famosa “sfilatura” è la morte del capello lungo, perché svuota le punte).

    Parola di capellonissima. 🙂

  99. Ti capisco!! A me anche senza berretta stanno prendendo una piega in fuori orribile verso le punte che devo fare x forza la piastra se devo uscire… Pazienza zero… Taglio e amen… Tanto sono talmente ciompa che non riuscirei a godermi neanche i capelli medi!

  100. Si, ok, io posso anche fare così, però ciò non toglie che non sia funzionale alla fruizione del blog… Se è il blog stesso a disturbarmi nella sua lettura… Almeno io la penso così, è anche un consiglio per lo staff. in fondo, qui a destra ci sono una serie di link ai video del canale, quindi lo trovo una fastidiosa ripetizione

  101. Dopo il pixie cut fattomi a tradimento a 6 anni e lasciato crescere “a caso”, non ho mai osato tagli drastici se non la frangia di qualche anno fa che ho letteralmente odiato dal momento in cui sono uscita dalla parrucchiera! Non mi piacevo, mi si appiccicava alla fronte e mi faceva morire dal caldo ma il vero dramma è stato farla ricrescere, prima tiravo i capelli indietro con le forcine, poi ho optato per riga in mezzo e “tendina” che con i capelli non troppo lunghi non stava nemmeno troppo male, da quella volta il taglio più drastico che ho fatto è stato un long bob perchè so che se oserò poi me ne pentirò amaramente!

  102. Clioooo post bellissimo… Ma…. NOI RICCIEEEE????? TUTTE LE ATTRICI HANNO CAPELLI LISCI !!!! Non puoi immaginare quanto sto penando io con i capelli ricci a far ricrescere questi capelli!!dedichi un post nche a noi sfigate pleaseeeeee ????? Il ricco….è moooooolto peggio del liscio !!!!!!!!

  103. Clioooo post bellissimo… Ma…. NOI RICCIEEEE????? TUTTE LE ATTRICI HANNO CAPELLI LISCI !!!! Non puoi immaginare quanto sto penando io con i capelli ricci a far ricrescere questi capelli!!dedichi un post nche a noi sfigate pleaseeeeee ????? Il ricco….è moooooolto peggio del liscio !!!!!!!!

  104. Clio questo post arriva in un momento catartico! Da tre anni ormai mi lancio in pixie cut che non riesco più a far crescere: arrivo quasi al caschetto, ma poi, inesorabilmente, taglio via tutto. Ora però vorrei davvero provare a farli crescere, anche se mi danno fastidio e non ho tempo né voglia di starci dietro (il mio ragazzo che mi preferisce con i capelli corti non aiuta!). La mia parrucchiera mi ha proposto una permanente riccia, tu che dici?

  105. Bellooooo!!!! Adatto a questo momento del mio look…a marzo avevo un bellissimo shatush ( si scrive così? ) quasi a metà schiena….ora ho una bella cresta punk

  106. L’unico problema nell’affrontare qualunque ricrescita è il doversi recare molto spesso dal parrucchiere, cosa per cui le persone che citi non penso abbiano alcun problema!!!Un valido parrucchiere una soluzione te la trova comunque!!!!E poi se tutte coloro che si storpiano con quelle orribili rasature hanno qualche difficoltà, trovo che se la siano cercata……

  107. Ciao Clio! Penso che i tuoi consigli siano stati molto utili e preziosi per le altre, ma mi sorge un dubbio: per chi, come me, si è fatto tagliatre il ciuffo in modo laterale, quando cresce si vede che non è alla stessa altezza degli altri capelli e potrebbero anche apparire “non curati”; in questo caso un taglio scalato aiuterebbe? Grazie mille se rispondi 😀

  108. Ciao Clio! Penso che i tuoi consigli siano stati molto utili e preziosi per le altre, ma mi sorge un dubbio: per chi, come me, si è fatto tagliatre il ciuffo in modo laterale, quando cresce si vede che non è alla stessa altezza degli altri capelli e potrebbero anche apparire “non curati”; in questo caso un taglio scalato aiuterebbe? Grazie mille se rispondi 😀

  109. Ma io mi chiedo come facciano i parrucchieri a farsi venire certe idee… :/ Fidati fare la permanente riccia se vuoi far crescere i capelli è una pessima idea, per vari motivi. Intanto ti troverai con la ricrescita liscia e il resto dei capelli ricci, e non è un bell’effetto… Poi il riccio definito col passare dei mesi diventerà un crespo informe, e i capelli si rovineranno diventando più secchi, questo ti costringerà a tagliarli ancora. Secondo me la cosa migliore è usare delle extension a clip (sottolineo a clip, che non danneggiano i capelli) per mascherare la lunghezza. Nel frattempo i tuoi capelli cresceranno indisturbati e te li troverai presto più lunghi quasi senza accorgertene.

  110. Ma io mi chiedo come facciano i parrucchieri a farsi venire certe idee… :/ Fidati fare la permanente riccia se vuoi far crescere i capelli è una pessima idea, per vari motivi. Intanto ti troverai con la ricrescita liscia e il resto dei capelli ricci, e non è un bell’effetto… Poi il riccio definito col passare dei mesi diventerà un crespo informe, e i capelli si rovineranno diventando più secchi, questo ti costringerà a tagliarli ancora. Secondo me la cosa migliore è usare delle extension a clip (sottolineo a clip, che non danneggiano i capelli) per mascherare la lunghezza. Nel frattempo i tuoi capelli cresceranno indisturbati e te li troverai presto più lunghi quasi senza accorgertene.

  111. L’ho notato anch’io, da un lato ha i suoi veri capelli che crescono, dall’altro un quintale di extension, o mezza parrucca. 😀

  112. L’ho notato anch’io, da un lato ha i suoi veri capelli che crescono, dall’altro un quintale di extension, o mezza parrucca. 😀

  113. sembra che tu l’abbia scritto per me. A giugno mi sono fatta un pixie cortissimo (quello della foto), partendo da un caschetto più corto dietro che davanti. Ho i capelli liscissimi, tanti e pesanti, quindi in piega non ci stanno, e il cortissimo è il mio taglio ideale. Però mi è venuta voglia di farli crescere……e onde evitare smadonnamenti ho deciso di fermarmi per ora al taglio sempre corto dietro, facendo allungare “le basette”. Il mio problema è che dietro o sono lunghi, o sono quasi rasati, altrimenti si sollevano, stanno dritti, e sembro quegli anziani col parrucchino (ne ho anche tantissimi). Dico solo che l’ultima volta che li avevo fatti così corti, per farli allungare ho fatto la permanente, l’ho tenuta per anni, poi mi sono rotta del riccio….che poi era riccio 15 gg e mosso incolto per gli altri sei mesi……la storia si ripete: pochi mesi di respiro con il corto, poi mi viene voglia di allungarli, smadonno per mesi, e poi ritorno al corto. Se almeno mi decidessi a tenerlo vitanaturaldurante, avrei trovato la pace!

  114. Io ho passato praticamente tutte queste fasi!! xD Eh già ho avuto sia frangetta che pixie cut, la rasatura laterale no e non mi piace però sulla nuca il mio pixie era rasato. Li ho sempre fatti ricrescere non perchè mi sono pentita (il pixie cut lo rifarei anche subito) ma perchè mi piace cambiare e adesso il mio obbiettivo è far crescere i capelli fino a mezza schiena. Eh si perchè tra caschetti e tagli iper corti non ho mai avuto la pazienza di fali crescere così tanto 😉 Dopo che l’avrò fatto chissà o caschetto o pixie sicuramente… Non sono una persona che mantiene sempre sempre lo stesso taglio proprio no! 🙂

  115. AAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!! Maledizione! Me li hanno tagliati proprio ieri “alla signora in giallo”! T___T Sono disperata! mi vergogno pure a uscire di casa e sto cercando il più possibile di evitare gli specchi! La cosa pazzesca è che lo stesso taglio me lo avevano fatto per la cresima (a 12 anni!!!) e già l’avevo odiato da morire!
    PS: Clio hai un tempismo pazzesco coi tuoi post!
    ^3^

  116. Vero, all’inizio l’effetto è liscio a piombo ma col passare dei mesi i capelli diventano crespi, come con la permanente. E più volte si fa più i capelli si rovinano e diventano crespi, secchi e opachi. Io tempo fa avevo parecchie meches e i miei capelli erano diventati crespi, avevo pensato di risolvere la situazione facendo la stiratura chimica, per fortuna alla fine non l’ho fatta, ma in compenso ho usato tantissimo la piastra. Da più di un anno ho smesso di fare le meches, non uso la piastra né faccio qualsiasi altro trattamento aggressivo, i miei capelli sono tutta un’altra cosa! Lucidi, morbidi, liscissimi. Posso lasciarli asciugare all’aria, o col phon senza pettinarli e sono comunque lisci e in ordine. Un capello non trattato sarà sempre più bello e sano di uno trattato! Certo molte persone hanno i capelli crespi di natura ma in ogni caso fare la stiratura alla lunga peggiora solo la situazione, molto meglio curarli e cercare di dargli una forma con metodi non dannosi, come la svedese per lisciarli o il metodo dei bigodini flessibili per farli mossi.

  117. Io non la farei per due motivi: rovina i capelli e li fa sembrare più corti.
    Io sono una sopravvissuta del pixie cut e ho i capelli lisci, la mia tecnica è stata lasciarli crescere un po’ alla bella tenendoli con gel e forcine e poi arrivati ad una lunghezza ragionevole caschetto e via 😉

  118. Infatti la frangia a tendina è qualcosa di orribile, soprattutto per chi come me ha la fronte bassa. Io quando dovevo farla ricrescere facevo la riga laterale e bloccavo una parte della frangia lateralmente con una o due mollette che si notassero poco, e la restante parte la lasciavo libera come fosse un ciuffo. Mille volte meglio che fare la tendina!

  119. Io dico solo che se vuoi tagliare i capelli fallo 😉 poi ricrescono e non è poi così tragico in un modo o nell’altro si sistemano!

  120. è impossibile che abbia tutti quei capelli da un lato della testa, sono veramente tantissimi, inoltre sono troppo perfetti e diversissimi dai suoi naturali, secondo me ha un infinità di extension. 😀

  121. Piastra mai, si rovinano troppo i capelli!!! Sabato ho provato a fare la ruota svedese ma il mio compagno mi ha chiesto se avevo una parrucca perché erano terribili.. Insomma, devo solo prenderci la mano.,!

  122. Anche io adoro i capelli lunghi e non li taglierei mai corti (e per me quella che definiscono lunghezza media è corta XD).
    E’ bello poterli acconciare come si vuole, fare una bella coda alta, una treccia, lasciarli sciolti morbidi, insomma sono belli sempre *__*

  123. Secondo me quando si hanno i capelli crespi è meglio lasciarli allungare un po’. Anche io ho i capelli cresi e se fossero corti sarebbero simili a un cespuglio informe. Invece avendoli lunghi dopo metà schiena stanno bene. Ho i miei metodi per non farli sembrare una nuvola (anni di prove) e spesso mi stupisco di quanto stiano bene XD

  124. Ti dico solo che io mi sono tagliata il pixie con l’ipad con la foto di jennifer per orientare la parrucchiera, e mai tornerei indietro! L’unico consiglio che mi sento di darti, per il pixie ci vuole un bravissimo parrucchiere, o il disastro è assicurato!

  125. Per fortuna sei rinsavita, decolorazione+stiratura chimica t’avrebbero ammazzato (temporaneamente perché per fortuna ricrescono) la chioma!

    Quando feci la stiratura fu il disastro sulla cute e pensa che non erano nemmeno capelli tinti!
    🙁

    Comunque se ti piace avere i capelli più chiari non devi rinunciare solo perché hai smesso di bistrattarli… Fai una ricerchina su il così detto “schiarente inglese”
    http://capellidifata.it/forum/index.php?topic=32937.0

    (Questo sito probabilmente lo conoscerai già, ma se no… ragazze, per le amanti del capello lungo vale un’occhiata, anzi un attento studio!)

    Buona serata! :*

  126. L’ho visto quel video, sono rimasta così!!! E chi se l’aspettava quel vocione :-O
    Però è stupenda cavolo, anche senza trucco è perfetta beata lei!

  127. La tendina è un orrore! Io al contrario di te ho la fronte alta ma l’effetto fa sempre pena! Lo so perché purtroppo quando la frangia mi inizia a ricrescere tende a separarsi da sola e lì o corri dal parrucchiere ad accorciarla oppure riga laterale! Ma la tendina NO! Ragazze non fatelo!!! 😀

  128. Ringrazio Dio che mia madre questa me l’abbia risparmiata altrimenti mi sarei ritrovata coi capelli di Balotelli, visto che è più goffa di me.

  129. Oh insomma ragazze e basta un po’ co sta tendina!
    Io l’ho portata per una vita e avevo una mezza idea di rifarla, e allora???
    Qualcosa in contrario???
    Ma veramente la trovate così oscena? 🙁

  130. Secondo me i capelli né lisci né ricci non hanno niente di male, se intendi dire che hanno delle onde morbide. Anzi, sono tra le onde più usate in questo periodo (vedi per esempio le modelle di Victoria’s Secret).
    Se invece intendi che sono un po’ crespi è un’altra cosa. Lì bisogna armarsi di pazienza e provare.
    Io per esempio li ho crespi ondulati e per non farli sembrare solo crespi (quando si gonfiano spariscono le onde, perché ogni capello va per i fatti suoi) non li pettino. Cioè li pettino solo quando devo lavarli. Lascio che rimangano le ciocche che si sono formate facendo scorrere l’acqua sopra i capelli. Li asciugo muovendoli il meno possibile e dopo ho le ciocche belle ondulate. Se li pettino addio +_+

  131. Ehehehe… stessa cosa per me! l’unico taglio cortissimo di cui posso ricordarmi me lo fecero fare a 6 anni, ed era tanto carino, finché non ha cominciato a ricrescere! Nelle foto di quel periodo ero davvero orrenda! Quindi non ho mai più osato… anche se ora ne avrei voglia!

  132. Ah ah ah Fiuzza la tendina!!?? Noooo!! Buttati sulla riga laterale!! Comunque boh che ti dico,sarà che la riga in mezzo non mi piace per niente e il mio odio nasce sempre dal fantomatico caschetto che ho portato per un periodo senza frangia con la riga centrale! E col capello gonfio sembrava che avessi un culo al posto della testa! Ecco si finisce a parlare di culi pure oggi!!! 😀

  133. Il parrucchiere una volta ha sgridato la mia mamma perché mi aveva combinato un casotto! Praticamente la mia frangetta era dritta però mi partiva dalle orecchie!!!!

  134. Il parrucchiere una volta ha sgridato la mia mamma perché mi aveva combinato un casotto! Praticamente la mia frangetta era dritta però mi partiva dalle orecchie!!!!

  135. vero!!! molto meglio da lunghi, il peso li aiuta a essere più lisci! Quella maledetta della parrucchiera continua a sfilarmeli ogni volta e finchè non ricrescono sono gonfissimi!

  136. Il 99,9% delle donne afro portano parrucche o extensions, Rihanna poi andando a memoria credo di non averla MAI vista coi suoi capelli veri, altre invece hanno passato dei periodi un po’ più “naturali”

  137. Il 99,9% delle donne afro portano parrucche o extensions, Rihanna poi andando a memoria credo di non averla MAI vista coi suoi capelli veri, altre invece hanno passato dei periodi un po’ più “naturali”

  138. io ho fatto il pixie a giugno e per fortuna mi stanno ricrescendo: la mia cervicale ringrazia! sono nella fase in cui ho i lati abbastanza lunghi e una parte la porto dietro l’ orecchio… io adoro i tagli corti (non è la prima volta che faccio tagli drastici) ma mi piacciono il primo mese, poi quando iniziano a crescere (mi crescono abbastanza veloci) iniziano le magagne e ogni volta penso “mai più!” eppoi ci ricasco sempre 🙂 comunque tutte le volte che ho portato la frangia eppoi la stufavo (troverò mai pace con i miei capelli?!) non portavo la tendina con riga in mezzo ma semplicemente la spostavo di lato! mi piace molto di più! 🙂

  139. Infatti lasciarli crescere è stata la cosa migliore che abbia fatto 🙂 quando avevo il caschetto sfilato o diventavo matta con phon, spazzola e piastra o sembravo un fungo

  140. Grazie Princifessa, il forum di capellidifata già lo conosco e lo frequento da un anno, anche se non intervengo molto spesso. 😉 Ho i capelli chiari già al naturale, ma non chiarissimi, e ho rinunciato ad averli biondissimi. Purtroppo lo schiarente inglese ha un effetto molto blando, e non si può avere una schiaritura evidente senza danneggiare il capello. Ora ho cambiato completamente colore, sono passata al rosso usando l’hennè. Sono molto soddisfatta e mi piaccio di più così che bionda. Il mio obiettivo è arrivare ad avere dei capelli lunghi fino alla vita o poco meno. 🙂

  141. Ciao Clio,
    post utilissimo, grazie! Volevo solo farti un’annotazione da fan sfegatata di Jennifer Lawrence (magari te l’hanno già fatto notare): non si è tagliata i capelli per esigenze di copione, ma perché erano rovinati per le troppe tinte 🙂

  142. Voglio il cappello con le orecchieeee!
    Io ho appena terminato l’ultima fase di ricrescita dal pixie cut ma MANCA ANCORA UN PROBLEMA: LE PUNTE CHE SPARANO IN ARIA APPENA TOCCANO LE SPALLE! Che neeeeeeervi! Beh dai il peggio è quasi passato…

  143. Parlo per esperienza: certamente. Se li scali anche solo un po’ il tuo ciuffo sembrerà parte della chioma. La mia frangia arriva sotto gli occhi (quanto sono pigra eheh) e con il mio taglio leggermente scalato sembra fatto apposta.
    Se oltretutto sei riccia preoccupati poco perché non si vede lo stacco netto se dai volume 🙂

  144. Non capisco dove stia la sua meta cinese però!!! Comunque la ragazza è veramente un maschiaccio con uno spiccato senso dell’umorismo, nel video era troppo buffa, per niente bon ton….e meno male! Questo la rende perfetta, come dici tu!!!

  145. Sinceramente a me non piacciono queste rasature , poiché in ogni caso non avrei mai il coraggio !!! Un bel taglio si, ma rasata Nooooooo

  146. Io sono una fedelissima ai capelli corti anche per questo motivo. Ho iniziato a portarli corti da maschiaccio quando ero bambina e da allora non ho più abbandonato il taglio corto. La mia pazienza arriva al massimo fino al caschetto!

  147. Se vai su youtube trovi mille tutorial, scrivi proprio “ruota svedese”. Ci vuole pratica e bisogna avere pazienza, ma è mille volte meglio della piastra perché non usando calore, altissimo!, i capelli non si danneggiano.
    Non sto a spiegartela perché non si capirebbe una mazza.. 😛

  148. Ciao Lilo! ma che bel nome!! Come Lilo e Stitch! Dunque io uso Cromatix Blonde Spray di Biopoint e mi trovo molto bene. sono bionda e non tingo i capelli però in inverno diventano + scuri e allora ogni tanto dopo la doccia sul capello bagnato spruzzo il prodotto dove mi interessa ad esempio io ho la frangia e mi piace avere delle striature + chiare e poi asciugo. il calore del phon fa il suo lavoro! poi vedo come sono, se li voglio appena più chiari, la volta successiva che mi lavo i capelli faccio ancora lo stesso procedimento

  149. no no fidati .. i miei capelli sono sempre stati così fin da quando ero piccola. sotto sono un mossettino orribile e sopra abbastanza lisci ma cmq devo sempre stare lì con la spazzola altrimenti sono proprio brutti da vedere!!! Ma tu sei matta hai i capelli ricci e li vuoi stirare!!! Io ucciderei x averli ricci e biondi … P.s. sono mora e semi liscia … AHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  150. hai ragione … ma dovrei cmq aspettare l’estate perchè ora è troppo freddo!!! ma non credo che lo farò mai .. e poi forse ono un po’ vecchia x il taglio alla Jennifer Lawrence..

  151. Siiiii Lilo viene proprio da lei! Sembra una figata questo prodotto. Ma quindi è un colorante che viene via con il lavaggio o è permanente?

  152. io ho l’incubo della nonna non della mamma!!! quando ero piccola appena qlc mi toccava i capelli mi addormentavo … un bel giorno la mia adorata nonnina mi porta dalla parrucchiera, io puntualmente mi ingubbio e, al risveglio, mi ritrovo con una taglio alla maschiaccio terribile!!! P.s. da notare che avevo i capelli lunghi quasi fino a metà schiena… Ho pianto una vita ..

  153. Io ho la cover del cell di stitch hahahahahahaahah ! No no è uno spray schiarente…ricordi Crystal Soleil negli anni 90? E’ uno schiarente vero e proprio quindi ti schiarisce il capello ma è definitivo non va via con i lavaggi

  154. Si anche io ne ho una gigante si Stitch! un pò scomoda però! ah ok quindi bisogna andarci piano o mi ritrovo tipo Berbie!!

  155. ahhahahahahaahah! mi hai fatto morire! come barbie proprio no perchè si vede subito quanto schiarisce. però non è aggressivo quindi a differenza di quello che era crystal soleil questo protegge più il capello e non lo brucia assolutamente. difatti quando decido di dare un tono + chiaro ai miei, se me li lavo 3 volte alla settimana quelle 3 volte lo uso sempre. vedo dalla foto che sei castana chiara giusto? non so come può funzionare su un castano chiaro, io sono bionda e quindi il tono in meno so che è biondo chiaro, sul castano non vorrei che il tono in meno fosse sul rosso… mi han sempre detto che bisogna stare attente al castano perchè spesso tira il rosso. se fossi in te chiederei prima direttamente a Biopoint http://www.biopointonline.it/contacts.asp oppure farei una prova con i capelli sotto ;). ho sentito anche parlare di L’Oreal gel schiarente http://www.theglamsideoflife.com/l-oreal-paris-estate-2014-summer-make-up-sunkiss/ non so se lo proverò però prova a guardare anche tu

  156. :))))) Grazie mille! In realtà sono più biondo cenere.. d’estate tendo proprio al biondo ma anche a me d’inverno mi si spengono un pò… Magari faccio come dici e lo provo prima sotto! 😉 grazie ancora!!

  157. Ho guardato ma servono dei capelli lunghissimi!!! Figurati io li ho corti!!! 4 min di phon e li ho asciutti!! Poi la piastra la faccio solo nel weekend se devo uscire…

  158. Io e il mio pixie. Ogni inverno mi piglia la voglia di lasciare un po di libertà ai capelli, sono tanti e belli, ma dopo due mesi torno dalla parrucchiera implorando aiuto XD
    Sicuro che bisogna curare la nuca: lasciarla a se da subito l’aspetto “fuori taglio”… Come sono belli i tagli tipo quello di ginnifer godwin…tentazione…anche se temo dovrei riarmarmi di lenti che sennò tra frangetta e occhiali scompaio 😀

  159. Figurati! Come prodotto mi piace molto devo dire, ci mette un pò di più rispetto al crystal soleil ma è un bene perchè non brucia i capelli 😉 … stasera vado a vedere anche questo gel… ho letto nel web e visto foto, pare funzioni bene! vediamo un pò nel caso ti faccio sapere 😉

  160. Una ragazza dice del gel: “Non contiene ammoniaca ma Olio di Camelia(nutriente e illuminante) ha Ylang-Ylang,
    Vaniglia e Tiarè quindi non nuocerà alla vostra capigliatura che risulterà più morbida e brillante. Ho
    applicato tre volte SunKiss sui miei capelli e sono rimasti fluidi e lucenti. Naturalmente potrete scegliere il grado di schiarente a seconda delle applicazioni,più applicazioni fate e più i vostri capelli prenderanno colore e riflessi. In conclusione possiamo dire che sono rimasta
    completamente soddisfatta da questo prodotto. Capelli, gradualmente schiariti,morbidi, setosi e fluenti…come piace a me .Effettivamente sembrano proprio
    “baciati dal sole” per il tocco leggero e non aggressivo.”

  161. Li detesto! 😀

    Comunque prova a fare l’hennè, so che può sembrare una cosa “strana”, ma fodera e rende più pesante il capello, di conseguenza dovrebbe toglierti il “mossettino” o almeno attenuarlo! 🙂

  162. Va beh, i capelli delle “famose” non fanno testo, facile coprire gli orrori quando si hanno in testa 2kg di extensions e la possibilità di cambiare parrucca (fatta di capelli veri tra l’altro) ogni giorno dell’anno!

  163. ciao clio, questo post cade a fagiolo..stavo proprio pensando di farmi ricrescere i capelli!!adesso ho un pixie cut molto corto..ma avevo voglia di cambiare..è più di un anno che cambio tra i vari pixie, ciuffo in alto, lunghi avanti e corti dietro..ma adesso mi è venuta voglia di passare ad un bob oppure qualcosa di più lungo!!sono ancora indecisa, perchè la comodità di averli corti non ha prezzo!!(da premettere prima del pixie li avevo lunghi fino a metà schiena, ed era diventato ingestibile, perdevo tanti capelli per questo ho deciso di fare un taglio netto!!la parrucchiera mi ha chiesto 4 volte prima di tagliarli se ero sicura!!)la cosa che mi preoccupa è quella fase di crescita ingestibile..va beh male che va ritorno al corto!!:)

  164. Per me non sono mai troppo lunghi *_*
    Li porto sempre naturali, o liscissimi o un po spettinati come nella foto, ma talvolta adoro anche la treccia morbida laterale…

  165. io sono andata oggi a tagliarli, però mi sono fermata allo stadio “ultima foto di emma watson”… ero un po’ nel dubbio, ma ho pensato che mal che andava a casa ho un sacco di parrucche, residui dei vari carnevale e halloween XD
    comunque il risultato è stato impeccabile, quindi le parrucche possono stare nei cassetti 😛

  166. Non sono lontana dall’avere naturalmente una piega del genere…i miei capelli, a seconda del clima, possono essere molto mossi, direi quasi ricci, e il giorno in cui li lavo mi piacciono molto, ma siccome sono fini e mosci, dopo che ci dormo sopra mi sveglio spesso con la testa metà liscia (il fianco su cui dormo) metà riccia. Allora l’unica soluzione è’ usare la piastra e rendere tutto liscio. Odio i miei capelli per qs loro imprevedibilità ed ingovernabilità!

  167. Non sono lontana dall’avere naturalmente una piega del genere…i miei capelli, a seconda del clima, possono essere molto mossi, direi quasi ricci, e il giorno in cui li lavo mi piacciono molto, ma siccome sono fini e mosci, dopo che ci dormo sopra mi sveglio spesso con la testa metà liscia (il fianco su cui dormo) metà riccia. Allora l’unica soluzione è’ usare la piastra e rendere tutto liscio. Odio i miei capelli per qs loro imprevedibilità ed ingovernabilità!

  168. La treccia morbida laterale è bellissima! *_* Io non la so fare bene, perché mi viene una normale treccia stretta e non riesco ad allargarla decentemente senza deformarla troppo +_+

  169. liloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! COMPRATO E PROVATO!!!!!!!!!!! beh devo dire che mi piace…. non è aggressivo, non schiarisce eccessivamente e questo credo sia buono nel senso che uno riesce a capire se esagera o no… a me ha schiarito un tono, L’ho provato nella parte sotto visto che in inverno è quella che si scurisce di più e mi piace. li ho lavati e ho applicato con dei guanti il gel in tutta la parte sotto. poi ho aspettato 10 minuti e ho asciugato tirandoli con la spazzola tonda … con il calore il prodotto agisce meglio. io ho preso DA BIONDO A BIODO CHIARISSIMO… TI ASSICURO CHE NON SONO DIVENTATA CHIARISSIMA ! ahahahahahah anzi, essendo tu bionda scura te lo suggerisco, gli altri secondo me sono troppo scuri 😉 il profumo del gel è buonissimo quindi i capelli sanno di buono e poi non si risciacqua, lo asciughi e basta

  170. grazieeeeeee! io l’ho cercato ieri ma non l’ho trovato! ah quindi nemmeno va risciacquato? fichissimo! lo devo trovare! grazie ancora!!

  171. Io l’ho trovato nella profumeria Beauty Star 😉 non so se esistono dove sei tu. Si esatto, lo metti a capelli o bagnati o asciutti con un paio di guanti e poi asciughi tutto. io l’ho fatto ma lo rifarò così si schiariscono ancora di più

  172. Idem! Ho un tipo di capelli molto simile al tuo: appena lavati sono come seta, fini, lucidi e ricciolini. Poi si ammosciano, non stanno in piega neanche con le fucilate e finisce che li devo tenere legati quasi sempre!

  173. Già, che nervoso! Io penso che dormissi in piedi i miei capelli potrebbero anche piacermi, perché in se’ non e’ male poter avere “due tagli in uno” favorendo il riccio oppure lisciandoli. Se solo riuscissi a controllarli… Buona serata!

  174. Il side cut per me è orribile… Mi piace molto il taglio maschiaccio, il caschetto mosso e la frangia da una parte, ma ammetto che non sta bene su tutte… In ogni caso, è vero, bisognerebbe avere il parrucchiere a portata di mano per essere sempre in ordine 😀

  175. a me questo post mette in crisi: vedere tutte quelle attrici/modelle con un taglio sempre perfetto mentre io ogni giorno lotto con i miei capelli che sono meravigliosi per tutti tranne che per me……………………………..mi mette in crisi….
    a me lo spettinato proprio non riesce, aiutoooooooooooooooooooooo

  176. speravo di trovare qualche spunto in più su questo post, ma non ha fatto altro che confermare quello che già sapevo: dovrò avere molta pazienza! sono in fase ricrescita del side cut…non raso più i capelli da luglio e ora metà della mia testa assomiglia ad una moquette! ora sono lunghi circa 6 cm, per fortuna che ho i capelli lisci, altrimenti sarebbe stata davvero una tragedia! che poi non ho assolutamente intenzione di fare un taglio corto quando saranno ricresciuti abbastanza…sono troppo affezionata alla mia lunghissima chioma T_T oltretutto non si risolve il problema solo spostando la riga…giocando a pallavolo ho spessissimo i capelli legati…con la coda la ricrescita proprio non si può nascondere…aiuto :'(

  177. speravo di trovare qualche spunto in più su questo post, ma non ha fatto altro che confermare quello che già sapevo: dovrò avere molta pazienza! sono in fase ricrescita del side cut…non raso più i capelli da luglio e ora metà della mia testa assomiglia ad una moquette! ora sono lunghi circa 6 cm, per fortuna che ho i capelli lisci, altrimenti sarebbe stata davvero una tragedia! che poi non ho assolutamente intenzione di fare un taglio corto quando saranno ricresciuti abbastanza…sono troppo affezionata alla mia lunghissima chioma T_T oltretutto non si risolve il problema solo spostando la riga…giocando a pallavolo ho spessissimo i capelli legati…con la coda la ricrescita proprio non si può nascondere…aiuto :'(

  178. Grande Cliooo ..ieri cercavo proprio un video su YouTube su come far ricrescere mezza testa rasata ma non l ho trovato, e ora, curiosando sul tuo blog eccolo *.* eh…penso proprio che tra non molto li taglierò…per ora sono fortunata perché pur avendo rasato tanti capelli ne ho molti e folti e riesco a coprire bene la parte…ma farmi una coda alta resta impossibile 🙁 mannaggia…che idee malsane mi prendono! Grazie per questo post, davvero utile 😉 un bacio

  179. […] Cara Delevignge invece ha uno dei suoi classici smokey felini, dove l’ombretto si unisce con l’eye-liner nell’agolo esterno accennando leggermente un inizio di cut-crease lungo la piega dell’occhio. Bellissimo il color argento-ghisa, scurito sotto l’angolo delle sopracciglia per dare massima profondità allo sguardo. Immancabile la capigliatura con trecce da un lato, ad imitare il side-cut. […]

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here