Ciao ragazze,

se ieri vi ho voluto mostrare un trucco semplice, veloce e naturale da poter fare la mattina prima di andare a lavoro, oggi vi propongo 9 semplici hairstyle che potete fare in quelle giornate in cui i vostri capelli sciolti non stanno bene oppure possono essere utili per il secondo giorno dallo shampoo, in cui capelli sono sempre puliti ma non più belli come nel primo. Si tratta di acconciature che possono andare bene per tutto l’arco dell’anno ma parlando di estate…chi vuole tenere sulle spalle una folta chioma con il caldo che sta arrivando?

Se volete prendere ispirazione leggete oltre!

2bb6b89ad232535cda741ec6de8fa461

Non preoccupatevi, non servono molti accessori per poter portare a termine uno di questi look, semplicemente armatevi della vostra solita spazzola, elastici, forcine e, se del caso, uno shampoo secco ed una lacca che avete già sicuramente nel vostro bagno 🙂

12d8305ea3fd9c2e31ed83a450db9e3b

Come ben sapete non sono un asso quando si tratta di capigliature ma, negli anni, ho trovato alcuni modi molto carini di sistemare i miei capelli e mi rendo conto che a volte c’è bisogno di realizzare qualcosa che ci faccia sembrare perfette in pochissimi minuti e, ricercando sul Web alcune soluzioni, sono riuscita a trovare queste che secondo me sono proprio belle. Sono semplici e soprattutto quasi tutte le potete fare sia su capelli lunghi che su un lob o bob come il mio.

-Chignon alto con treccia:

enhanced-buzz-877-1343053987-12

Credits:TheBeautyDepartment

Questo tipo ti pettinatura è molto più semplice di quello che sembra dato il bel risultato finale. Basta creare una coda molto alta, lasciarne una parte libera, attorcigliare la maggior parte dei capelli della coda più spessa su sé stessi e poi fermarla con qualche forcina. Con il codino rimanente creare una semplicissima treccia e farla girare tutto intorno al super chignon..et voilà, il gioco è fatto!! A piacere poi potere applicare un accessorio, magari floreale in un punto in cui magari si vedono troppo le forcine e rimediate così in modo carino ed elegante. Qui il video di come mi faccio io lo chignon quando creare un look semplice e veloce.


-Coroncina di trecce:

c754d82dfb2e7da7048746229591201d (1)

Credits: HairRomance

Questo look lo trovo semplicissimo e può essere fatto sia sui capelli lunghi che sui bob (anche se magari non ottenendo lo stesso identico effetto). Non si tratta di trecce alla francese o trecce alla spina di pesce ma di semplicissime trecce. Se ne creano due ai lati della vostra test, possibilmente morbide e, una ad una, le fissate con le forcine come se fossero una specie di corona nella vostra testa. In questo modo si crea un effetto di doppia treccia molto bello e dall’aspetto elaborato!

-Coda bassa con intreccio semplice:

short-hair-styling-ideas-the-beauty-department

Credits: TheBeautyDepartment

Questa acconciatura minimalista la trovo bellissima. La potete sí utilizzare per la giornata in ufficio ma sarà perfetta anche se la sera dovrete correre ad una cena od evento. Si tratta di una semplice coda bassa: lasciate libere due ciocche di capelli laterali e annodatele tra di loro sopra la coda (proprio come fareste per i lacci della scarpe) per poi nascondere i ciuffi sotto e fissarli con le nostre amate forcine 🙂 Anche se semplice, è meglio che per assicurarvi la durata del “nodino” durante la giornata, spruzziate una generosa dose di lacca spray.

– Hair-knot o nodo dei capelli:

The-Hair-Knot

Trovo che anche questa acconciatura sia molto efficace nella sua semplicità. Basta dividere i capelli in due parti uguali, annodarle e ripeterlo un’altra volta: fissate come sempre il tutto con forcine ed il trucco è fatto! Questo look è adatto in particolare a chi ha i capelli lunghi e magari si sveglia con la propria chioma un po’ “sciatta” ed informe, dato lo schiacciamento dei capelli con il cuscino 😉  Cosí sarà anche più semplice creare un po’ di volume nella parte superiore della testa, semplicemente alzando leggermente i capelli all’attaccatura e spruzzandoci un po’ di shampoo secco volumizzante.

Lo stesso stile lo potete realizzare anche con una coda bassa laterale.

enhanced-buzz-810-1343053259-9

– Chignon basso:

The-Easy-Chignon

Credits: YetAnotherBeautyStyle

Questo chignon basso centrale lo trovo meraviglioso! E guardate quanto è semplice realizzarlo: attorcigliate in modo morbido due ciocche laterali partendo dai lati della fronte e fermateli con una coda bassa. Ora girate la coda all’interno del buco che si è creato con queste due ciocche attorcigliate. Il look sarebbe molto bello anche lasciato cosí ma per portarlo persino ad un livello superiore non vi resta che prendere la codina rimasta lasciandola “bombata” e fermando l’estremità di questa con delle forcine che andranno a nascondersi nel solito buco tra le due ciocche. Vedendo il risultato non avrei mai pensato sarebbe stato cosí semplice realizzarlo! Da questo potreste anche prendere spunto per un matrimonio quest’estate.

Ragazze, se volete vedere i prossimi 4 hairstyle che ho trovato per voi, allora andate alla prossima pagina!