Ciao ragazze,

se ieri vi ho voluto mostrare un trucco semplice, veloce e naturale da poter fare la mattina prima di andare a lavoro, oggi vi propongo 9 semplici hairstyle che potete fare in quelle giornate in cui i vostri capelli sciolti non stanno bene oppure possono essere utili per il secondo giorno dallo shampoo, in cui capelli sono sempre puliti ma non più belli come nel primo. Si tratta di acconciature che possono andare bene per tutto l’arco dell’anno ma parlando di estate…chi vuole tenere sulle spalle una folta chioma con il caldo che sta arrivando?

Se volete prendere ispirazione leggete oltre!

2bb6b89ad232535cda741ec6de8fa461

Non preoccupatevi, non servono molti accessori per poter portare a termine uno di questi look, semplicemente armatevi della vostra solita spazzola, elastici, forcine e, se del caso, uno shampoo secco ed una lacca che avete già sicuramente nel vostro bagno 🙂

12d8305ea3fd9c2e31ed83a450db9e3b

Come ben sapete non sono un asso quando si tratta di capigliature ma, negli anni, ho trovato alcuni modi molto carini di sistemare i miei capelli e mi rendo conto che a volte c’è bisogno di realizzare qualcosa che ci faccia sembrare perfette in pochissimi minuti e, ricercando sul Web alcune soluzioni, sono riuscita a trovare queste che secondo me sono proprio belle. Sono semplici e soprattutto quasi tutte le potete fare sia su capelli lunghi che su un lob o bob come il mio.


-Chignon alto con treccia:

enhanced-buzz-877-1343053987-12

Credits:TheBeautyDepartment

Questo tipo ti pettinatura è molto più semplice di quello che sembra dato il bel risultato finale. Basta creare una coda molto alta, lasciarne una parte libera, attorcigliare la maggior parte dei capelli della coda più spessa su sé stessi e poi fermarla con qualche forcina. Con il codino rimanente creare una semplicissima treccia e farla girare tutto intorno al super chignon..et voilà, il gioco è fatto!! A piacere poi potere applicare un accessorio, magari floreale in un punto in cui magari si vedono troppo le forcine e rimediate così in modo carino ed elegante. Qui il video di come mi faccio io lo chignon quando creare un look semplice e veloce.


-Coroncina di trecce:

c754d82dfb2e7da7048746229591201d (1)

Credits: HairRomance

Questo look lo trovo semplicissimo e può essere fatto sia sui capelli lunghi che sui bob (anche se magari non ottenendo lo stesso identico effetto). Non si tratta di trecce alla francese o trecce alla spina di pesce ma di semplicissime trecce. Se ne creano due ai lati della vostra test, possibilmente morbide e, una ad una, le fissate con le forcine come se fossero una specie di corona nella vostra testa. In questo modo si crea un effetto di doppia treccia molto bello e dall’aspetto elaborato!

-Coda bassa con intreccio semplice:

short-hair-styling-ideas-the-beauty-department

Credits: TheBeautyDepartment

Questa acconciatura minimalista la trovo bellissima. La potete sí utilizzare per la giornata in ufficio ma sarà perfetta anche se la sera dovrete correre ad una cena od evento. Si tratta di una semplice coda bassa: lasciate libere due ciocche di capelli laterali e annodatele tra di loro sopra la coda (proprio come fareste per i lacci della scarpe) per poi nascondere i ciuffi sotto e fissarli con le nostre amate forcine 🙂 Anche se semplice, è meglio che per assicurarvi la durata del “nodino” durante la giornata, spruzziate una generosa dose di lacca spray.

– Hair-knot o nodo dei capelli:

The-Hair-Knot

Trovo che anche questa acconciatura sia molto efficace nella sua semplicità. Basta dividere i capelli in due parti uguali, annodarle e ripeterlo un’altra volta: fissate come sempre il tutto con forcine ed il trucco è fatto! Questo look è adatto in particolare a chi ha i capelli lunghi e magari si sveglia con la propria chioma un po’ “sciatta” ed informe, dato lo schiacciamento dei capelli con il cuscino 😉  Cosí sarà anche più semplice creare un po’ di volume nella parte superiore della testa, semplicemente alzando leggermente i capelli all’attaccatura e spruzzandoci un po’ di shampoo secco volumizzante.

Lo stesso stile lo potete realizzare anche con una coda bassa laterale.

enhanced-buzz-810-1343053259-9

– Chignon basso:

The-Easy-Chignon

Credits: YetAnotherBeautyStyle

Questo chignon basso centrale lo trovo meraviglioso! E guardate quanto è semplice realizzarlo: attorcigliate in modo morbido due ciocche laterali partendo dai lati della fronte e fermateli con una coda bassa. Ora girate la coda all’interno del buco che si è creato con queste due ciocche attorcigliate. Il look sarebbe molto bello anche lasciato cosí ma per portarlo persino ad un livello superiore non vi resta che prendere la codina rimasta lasciandola “bombata” e fermando l’estremità di questa con delle forcine che andranno a nascondersi nel solito buco tra le due ciocche. Vedendo il risultato non avrei mai pensato sarebbe stato cosí semplice realizzarlo! Da questo potreste anche prendere spunto per un matrimonio quest’estate.

Ragazze, se volete vedere i prossimi 4 hairstyle che ho trovato per voi, allora andate alla prossima pagina!

58 COMMENTI

  1. Ciao Clio…semplicemente stupendi…io lavoro in ufficio ed ho capelli ribelli…quindi trovo questo post una manna dal cielo…un’acconciatura più bella dell’altra,ma particolarmente mi hanno colpito lo chignon basso e la treccia laterale…tra l’altro oggi ho un matrimonio…perché non provarli subito?grazie per i mille consigli che arrivano puntuali da te e dal fantastico team…buona giornata a tutti…

  2. Ciao Clio!!! Grazie di cuore per tutti questi utilissimi spunti!! Ho i capelli lunghi e ribelli e col caldo non riesco a portarli sciolti!!! Quindi questo post è veramente utilissimo! Le acconciature che hai proposto sono tutte bellissime, ma – forse anche perché ho fatto danza per 20 anni – le mie preferite sono lo chignon basso e lo chignon alto con treccia! Bellissima anche la coda bassa con intreccio semplice!!! Grazie Clio!! Un bacione! ♡♡♡ Liz

  3. Ciao Clio! perchè non dedichi un post anche chi ha i capelli cortissimi? bob corto, pixie o addirittura taglio “maschile”. Il popolo delle donne dai capelli corti te ne sarebbe grato!!!!!!!!

  4. Clio grazie mille ogni giorno per i tuoi post e soprattutto per questo di oggi di capelli… adoro il make up, ma stravedo per i capelli che in realtà sono la mia gioia /ossessione/esaurimento. Post mai più azzeccato perché qui a Salerno in questi giorni c’è un mix di ogni clima terrestre, sole, afa, umidità, temporali pomeridiani.. una tortura per me e l’anarchia per i miei capelli… Grazie mille ancora un bacio ♡

  5. Io sono un’esperta di chignon spettinati…
    Purtroppo dopo due giorni dallo shampoo, i miei capelli perdono “senso”…diventano delle cose inutilmente appese e li devo raccogliere.
    Nel mio caso , pettinature tirare, mi provocano la caduta dei capelli, quasi immediata, famosa caduta da trazione, ho dovuto abbandonare code di cavallo e chignon alti da anni e anni, ma me la cavo con chignon spettinati, raccolti rigorosamente alla cavolo…Oppure metto tre fermaglietti a forma di fiore per tenere fermi i capelli…

  6. siiiii!!! quante belle idee!! perfette, con questo caldo: tenere i capelli sciolti è impossibileeeeeee…..

  7. Cliooo grazie per questo post! Giusto ieri sono andata dal parrucchiere per tagliare i capelli, un lob pari. Ottimo tempismo! Infatti ero anche andata a rivedere proprio il post che avevi dedicato alle acconciature per bob. Domani proverò la coroncina di trecce 🙂 un bacione a tutte!

  8. Tempo fa ho trovato su internet questi utilissimi esempi di acconciature semplici per tutti i giorni (cliccate sull’immagine per ingrandirla).
    Mi è piaciuta tantissimo questa serie, specialmente il post sul makeup, proprio bello! 🙂

  9. Bellissime idee! L’anno prossimo avrò i capelli sufficientemente lunghi da provare. Adesso sono in una via di mezzo che mi consente di raccogliere appena appena i capelli sulla nuca.
    Ma solo se sono in casa.

  10. un paio di idee le ricopierò….. anche se mi piacerebbe rifare la treccia laterale e non essendo molto pratica non so come potrà venire

  11. Ho finalmente tagliato i miei capelli! Ho fatto un lob ed è stato la decisione migliore che ho preso ultimamente! Anche se non voglio fare la piega, mi ritrovo con i capelli ricci e non mi venivano cosi da anni! Che gioia!
    Queste acconciature mi piaciono molto, ne proverò qualche d’una.

  12. Ciao Clio! Bellissime idee!
    Se ne provi qualcuna su te stessa facci vedere la foto 🙂 (così la copio visto che ho i capelli come te!!)

  13. mi riprometto sempre di far crescere i capelli, ma interviene sempre qualcosa (forse la tinta) che mi porta a tagliarli, quindi avendo un medio corto non ho molte chance, ora vado a provare il twist… ciao, grazie

  14. Ma solo a me le forcine non reggono un cavolo? Non importa quante ne metta e quanto siano costose, cadono inesorabilmente.

  15. Bellissimo post e bellissime idee ma chi non ha i capelli così lunghi e tutti della stessa lunghezza come fa?? 🙁

  16. Quelli che preferisco sono: il nodo, la corona di trecce e la coda bassa con intreccio

    perchè sono semplicissimi da fare, possono risolvere un look quando non si hanno i capelli in formissima e danno l’idea di essere più elaborati di quanto non siano in realtà! 😛 Mi piacciono moltissimo anche le trecce laterali, ma ahimè non sono molto brava a farle..

  17. fffffff che brutto aver i capelli lisci, finissimi e la chioma non proprio folta!!! le forcine non stanno proprio su….e al massimo faccio una coda…e nemmeno bellissima 🙁

  18. Idem… vedo tante belle pettinature e so che non posso farle perchè non risulterebbero belle su di me 🙁
    Quest’estate risolvo tutto e li taglio! >.<

  19. Idem… vedo tante belle pettinature e so che non posso farle perchè non risulterebbero belle su di me 🙁
    Quest’estate risolvo tutto e li taglio! >.<

  20. Le pettinature sono bellissime e mi piacerebbe farle visto il caldo il problema è che mi sembrano adatte solo ai capelli lisci o un pò mossi, come si possono adattare a chi ha i capelli abbastanza ricci?

  21. Vedo tutte queste acconciature da capello lungo e penso che siano belle ma poi ritorno alla realtà e sono sempre più felice di essermi fatta un bob! Mi chiedo come abbia fatto a non darci un bel taglio prima! Sarà il mio tipo di capello ma basta che mi faccio lo shampoo (niente balsamo), metto una goccina di olio d’argan sulle punte, mi asciugo i capelli a testa in giù per 2 minuti e sono pronta!

  22. Mi piace molto quella con le ciocche incrociate: è semplicissima ma la trovo d’effetto! Ed è molto carina per chi come me a i capelli lunghi: la proverò!

  23. ma infatti non era una richiesta di acconciature la mia….ma visto che in questo blog si parla di tutto tranne che di capelli corti, magari parlare dei tagli, del modo di asciugarli ecc…..perchè ti stupirò…..ma asciugati alla c***o e modellati con la cera, anche se sono cortissimi, è già come acconciarli!

  24. io ho i capelli mossi (che con ‘sto caldo il phon non lo vedono nemmeno di striscio), ho tanti capelli ma sono fini… per fare certe acconciature avrei bisogno delle extension per aumentare il volume! Alla mattina ho tempo solo per sistemarmi la faccia, i capelli rimangono molto al loro destino XD se sono decenti: sciolti. Se sono inguardabili: coda, chignon o una mezza coda giusto per dare una parvenza di ordine! XD

  25. Super post!!! <3 Ho preso nota di tutto, le acconciature mi piacciono tutte moltissimo e sembrano anche fattibili… yuppy! peccato non avere il posto di lavoro dove sfoggiarle… ahahah (meglio prenderla a ridere)

  26. Questi DIY sono molto belli ma per la mia poca esperienza mancano dei passaggi, nel senso che forse si danno per scontate cose che per chi è alle prime armi come me non sono scontate per nulla XD

  27. Forcine .. che brutto termine!!! Io sono proprio negata e, se per un’acconciatura modesta ne servono 3, io ne metto 10 perchè i capelli non mi stanno su!!! Poi ho i capelli scalati

  28. no no anche a me non reggono. Venerdì ho guardato un video su youtube per fare un semplice raccolto e la tipa ha messo 4 forcine, io almeno una quindicina più lacca!!! Non ce la posso fare!

  29. Belli belli belli…a volte faccio lo chignon ma l’effetto non è dei migliori perché non ho tantissimi capelli. Comunque qualcuna la proverò sicuramente!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  30. un bel taglio corto può esser la soluzione! adesso mi arrivano poco più su delle spalle..a settembre sarà ora di tagliarli di nuovo! e io che vorrei tanto la coda altaaa

  31. questo chignon basso mi piace tanto, poche idee per capelli ricci lunghi,,,che si fa oltre le solite cose noiose?

  32. Perdonami se ti rispondo solo ora…
    Si è stata decisamente LA soluzione! Li ho tagliati poco al di sotto delle clavicole, dietro della stessa lunghezza, con la riga centrale. Comodi, ci metto due minuti a fare lo shampoo ed altrettanti a sistemarli.. E in più ho notato che hanno acquistato volume anche se non sono scalati e che mi stanno bene tanto quanto i capelli lunghi (non avrei mai pensato di poter dire una cosa del genere xD)!
    La coda alta è molto bella, comoda anche lei, ma sinceramente non la rimpiango 😀

  33. yuppi!! w i capelli più corti! io sto resistendo bene…e in caso di super caldo abbozzo una codina ahahah

  34. Ahaha io l’ho fatta ma ci sto maaale male x’D
    Ho tentato un’altra soluzione: ho provato ad arricciarli un po’ col ferro e a raccoglierli con delle forcine un po’ a caso, seguendo il verso che vogliono prendere le onde… più o meno all’altezza del raccolto della prima foto di pagina uno… e il risultato non è male! Mi pettinerò così per sostenere il prossimo esame, il 13 Luglio all’una e trenta.. i capelli sciolti sono fuori discussione! x_x

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here