Ciao bellezze!

Da quando sono tornata dalla breve vacanza con Claudiettis a Keywest ho finalmente anche io un po’ di abbronzatura e mi sento decisamente meglio! La mia pelle chiara (che in estate diventa persino grigiastra) ora ha finalmente un bel colorito caldo e ‘sano’ e questo, considerando anche che è estate, mi permette finalmente di sfoggiare tanti colori accesi sulle labbra! Ho deciso così di parlarvi dei miei rossetti preferiti da usare proprio in questi mesi caldi e allegri… Se siete curiose di scoprire la mia ‘top lipsticks list’ per l’estate continuate a leggere il post!

cover

Finalmente posso dire di essere abbronzata anche io! 🙂 Non vedevo l’ora di avere un bel colorito più dorato, e posso dire di esserci riuscita, pur avendo usato una protezione molto alta durante i giorni di vacanza.

Schermata 2015-07-16 alle 21.18.04         😀

Questo mi ha permesso di abbronzarmi davvero poco alla volta, ma ora per fortuna il mio colorito è  davvero più sano e caldo e ne ho voluto approfittatare per farvi vedere su di me alcuni dei rossetti che più mi piace portare con la bella stagione.Sono tutti prodotti che già avevo apprezzato, ma ci sono anche delle nuove scoperte e ho scoperto che con al mia carnagione abbronzata mi piacciono molto di più! 😉

Iniziamo con le tonalità che virano sul pesca, anche abbastanza intense. Quando si è troppo chiare, questo tipo di colore tende a ‘sbattere’ un po’ perché può somigliare troppo all’incarnato, invece con un minimo di abbronzatura risalta di più e anche su di me trovo stia meglio!

Tra questi colori, un rossetto che mi sta piacendo davvero tanto è quello di MAC, della collezione firmata da Giambattista Valli, nel colore Margherita!

MAC-Lipstick-3
Il colore come vedete è stupendo, ma poiché si tratta di un rossetto dal finish opaco, posso usarlo solo quando ho le labbra perfette, senza pellicine o screpolature. E’ un comunque un opaco abbastanza cremoso, quindi non di quelli iper asciutti che seccano molto le labbra. Ecco com’è su di me!

FullSizeRender(5)in perfetta sintonia anche con il mio vestito! 😀

Un altro rossetto, stavolta liquido, quasi opaco è quello della Too faced,  della linea Melted, che rispolvero soprattutto d’estate quando sono un po’ abbronzata! Si tratta del colore Coral:

web_melted_closed_coral

FullSizeRender(6)
Come vedete sia questo che quello Mac si somgliano, ma poiché sono una giusta via di mezzo tra il corallo e il salmone mi piacciono davvero molto e trovo che con il mio incarnato attuale stiano benissimo!

Passiamo poi alla categoria dei fucsia!

Quando sono più bianca, amo di più i fucsia puri, molto freddi. Adesso invece preferisco i colori che hanno al loro interno anche un po’ di rosso o corallo. I rossetti di questa tonalità che quindi trovo perfetti per l’estate sono Impassioned di Mac, che è da sempre uno dei miei preferiti:

mac-lipstick-impassioned1

FullSizeRender(7)          Lo uso anche d’inverno, ma d’estate mi piace ancora di più!

 

Poi c’è Greta di Nars, il mio preferito in questo momento! E’ forse più saturo rispetto al primo e trovo che stia benissimo sulle carnagioni più scure!

FullSizeRender(8)
Questi primi quattro colori che vi ho fatto vedere li abbinerei senza dubbio a trucchi occhi altrettanto caldi e intensi, quindi con colori ramati, dorati, aranciati etc. Non azzarderei grigi e blu, che creano uno strano contrasto che non amo.

Ma passiamo agli altri colori e agli altri rossetti che amo per questa estate!
Cliccate qui per scoprirli! 😉