Ciao ragazze!

Un altro mese è giunto al termine, e sapete tutte cosa vuol dire: è tempo di top e flop! Siamo esattamente a metà anno, quindi quello di oggi sarà il “giro di boa” che ci porterà nella seconda parte di questo 2015 ricco di sorprese; anche stavolta ho scovato tanti prodotti davvero meravigliosi, e non vedo l’ora di condividerli con voi. Se volete scoprire quali sono, leggete il post!

Schermata 2015-06-30 alle 13.07.59

FullSizeRender (12)

-Guerlain Terracotta Joli Teint: ho comprato questo fondotinta poco prima di partire per l’Italia e me ne sono subito innamorata, addirittura oserei dire che è tra i migliori per pelli miste che abbia mai provato. Il finish è stupendo, satinato, quindi a metà tra l’opaco e il luminoso; certo, l’effetto glow piacerebbe a tutte, ma chi tende a lucidarsi facilmente preferisce stare alla larga da prodotti di questo tipo e si trova meglio con un fondo naturale, effetto seconda pelle. Anche la sensazione è piacevole, perché non secca e non unge. Un’altra caratteristica sorprendente è la facilità e la velocità con cui riesco ad applicarlo: non importa se uso le mani, il pennello o la spugnetta, in pochi secondi è già perfettamente steso su tutto il viso. La mia colorazione è la più chiara, ma ne esistono altre per chi ha un incarnato mediterraneo; è comunque di mezzo tono più scuro della mia pelle, quindi lo porto anche sul décolleté per evitare lo stacco. La coprenza è media, nel senso che uniforma bene, ma non nasconde brufoli e macchie, su cui intervengo con un correttore. Il tocco in più? Ha un SPF 20! Insomma, avrete capito che lo ritengo un fondotinta ottimo e davvero “completo“; l’unica pecca è il prezzo, che si aggira intorno ai 50 euro.

P041758

Yves Saint Laurent Terra Les Sahariennes Healthy Glow Balm-Powder: questo sì che è un prodotto strano! Si tratta di una terra dal finish cream to powder, che si presenta come una specie di morbido balsamo nella confezione, ma diventa più cipriata una volta applicata sul viso. Ha il grande pregio di riempire i pori dilatati, e l’effetto è estremamente naturale, molto “pelle baciata dal sole”; sapete che di recente ho iniziato a sostituire i bronzer più pigmentati e visibili con nuovi prodotti leggeri e impalpabili, e questo rientra nella categoria. Si stende con grande facilità, dura tantissime ore e non appesantisce assolutamente. Io ho la colorazione 02 Sable, perfetta per le mozzarelline come me, né aranciata né troppo fredda; viene venduta insieme a un applicatore con un pennello classico da una parte e una spugnetta dall’altra. Prezzo: 47,90 euro

yslfinal

ysl-healthy-glow-balm-powder-review-Epice-03-2

Credits: beautyisles.com

Volete scoprire i prossimi top del mese? Correte alla prossima pagina, troverete dei prodotti decisamente più economici!