Ciao ragazze!

Siamo ancora (per fortuna eheh) in tema vacanze, e quindi ho pensato anche oggi di darvi idee e consigli su cosa è più utile portare con sé in viaggio! Che abbiate poco o tanto spazio, voglia di prodotti economici o più costosi… tranquille, ho pensato a tutte! Sono sicura che molte di voi avranno già i propri prodotti del cuore, ma per le più indecise o per chi ha voglia di rinnovare la propria trousse, ecco qui i miei suggerimenti per creare tanti look! 😉

cover

Quando siamo in vacanza il nostro primo pensiero è naturalmente riposarci e divertirci. Per qualche giorno possiamo lasciare a casa le preoccupazioni giornaliere e gli impegni di lavoro e goderci il sole, il mare, la montagna o anche solo brevi weekend con le persone che amiamo. Ma poiché aumentano anche le occasioni in cui si esce, si sta in compagnia e magari si partecipa a qualche evento, allora è bene anche sempre pensare ad avere pronta una trousse che possa essere utile e versatile per creare diversi look.
Iniziamo quindi a vedere quali sono i prodotti che ho deciso di raccogliere per queste tre tipologie di trousse, economica, media e più costosetta. Naturalmente questi sono solo esempi, ognuna di voi quindi è libera di personalizzare il proprio kit di trucchi e di mixare i vari prodotti!

Trousse economica:

1

Come potete vedere ho cercato di variare il più possibile e di inserire prodotti di diversi brand per darvi piùa alternative. Per questa trousse economica ho quindi inserito alcuni tra i miei top di sempre e degli utlimi periodi, che ritengo davvero indispensabili per dei trucchi estivi low cost ma d’effetto! Iniziamo dalla base: come potete vedere, ho inserito il fondotinta Catrice in mousse (euro 4,99), che ritengo sia davvero ottimo perché ha una texture leggera e d’estate va benissimo!



catrice matt mousse
Ancora per le imperfezioni del viso, ma volendo anche per le occhiaie, possiamo usare il Camouflage cream di Catrice (euro 3,49), che sapete amo moltissimo per la sua coprenza e durata! Per la cipria ho scelto invece quella economica e leggerissima di Elf, la Mineral Booster (euro 6-8) che è in polvere libera ma ha una texture davvero impalpabile!
Sempre per il viso ho scelto poi la terra di Essence Sun club che per il suo prezzo (euro 4,29) è davvero una delle migliori, e il blush in polvere libera di Neve Cosmetics, colore Delhi, che trovo sia di una colorazione perfetta e versatile con l’abbronzatura e con diversi trucchi!

neve cosmetics  Delhi

Per gli occhi ho scelto 3 prodotti anche questi super economici ma anche molto validi! Il mascara è il Lash Mania Reloaded di Essence (euro 5,22) che come molte di voi sapranno è uno dei miei preferiti per questa fascia di prezzo; per gli ombretti invece ho optato per i Vibrant di Shaka (euro 4.99) che con i loro colori e il finish metallico vanno benissimo anche da soli! Dello stesso tipo, ma stavolta in crema, sono gli ombretti di Wycon Soft Mouse (euro 5,90 ), che restano tra i miei preferiti per questa categoria, grazie al fatto che sono pratici e semplici da usare e vi permettono di creare dei trucchi luminosi in pochissimi minuti!

Schermata 2015-07-30 alle 17.30.03

Infine per le labbra, ho scelto qualcosa di colorato, come Long Lasting Lipstick di Essence n. 12 Blush My Lips (euro 2,89) che è davvero il mio top di questa linea e il NYX Buttergloss, colore Tiramisù, che è più neutro e adattabile a ogni look. Come vedete tutti questi prodotti sono molto al di sotto dei 10 euro, quindi il totale, a seconda di quello che sceglierete, sarà intorno ai 20 euro o poco più! 😉

Trousse media:

2

Per quest’altra fascia di prezzo intermedia, ho deciso su puntare su altri miei prodotti top, che sono perfetti per un look sia sobrio ma anche più vivace grazie a qualche accenno di colore. Iniziamo dagli occhi e dal mascara Ciglia sensazionali di Maybelline (circa 10 euro) che dona un bellissimo effetto ‘ventaglio alle ciglia e se lavorato bene riesce a sottolineare benissimo lo sguardo!

maybelline-ciglia-sensazionali
Per il trucco occhi invece ho scelto la palette di Neve Elegantissimi (ma volendo anche le Duochrome sono perfette e potrete usare gli ombretti anche da bagnati come eyeliner colorati) (euro 26,80) perché contengono tantissimi ombretti di buona qualità che possono adattarsi per più occasioni e tra le palette di questo tipo e per questo prezzo direi che sono le migliori.

Cliccate qui per continuare a vedere altri prodotti per una trousse di fascia media e per quella più costosa! 😉

124 COMMENTI

  1. per il numero di volte che mi trucco, ne avrei a sufficienza di una di queste trousse (un mix tra la media e la costosa). Invece ho una trousse così grande che quando la truccatrice è venuta da me per la prima prova trucco, si è quasi spaventata dalla quantità dei trucchi..

  2. io in vacanza porto:
    – eyeliner in gel e pennello…ma ormamai lo sapete che senza quello non esco nemmeno di casa… + uno waterproof che non si sa mai che ci sia qualche festa acquatica tipo schiuma parti 🙂
    – naked basic 1 e pennelli
    -matita nera
    – matita labbra mat + un paio di rossetti da abbinare
    – gloss
    – correttore che uso di solito solo come primer occhi 😀

    poi un milione di solari perchè sono fissata che il sole vada preso ma con rispetto della pelle 😀

  3. questo post arriva nella giornata giusta…OGGI ULTIMO GG DI LAVORO E POI VACANZEEEE!!!! 🙂 domani potrò pensare a come comporre la mia trousse per il viaggio!

  4. mi piacciono queste idee di trousse 🙂 prendo nota per le vacanze.
    A proposito del mascara della essence la settimana scorsa vado per metterlo e…. lo scovolino è rimasto dentro si è staccato dal bastoncino :/ praticamente ora è inutilizzabile fortunatamente era quasi finito ma mi dispiace!!!!

  5. Quest’anno andrò in vacanza a Rimini quindi niente problemi di kg con la valigia ergo mi porterò la casa e poi userò la metà della metà della roba perchè alla fine al mare stai quasi tutto il tempo in spiaggia in costume dove non servono ne vestiti ne trucchi! Ah, noi donne!

  6. adoro questo genere di post! *.* vabè dai io un mix tra basso e medio prezzo anche se non scelgo li stessi prodotti1 x la fascia altra sogno ad occhi aperti l ‘arrvo della smoky <3

  7. Clio e ragazze… Adoro questo post!
    Siete state bravissime e apprezzo molto il vostro voler accontentare tutte… brave brave!

  8. La mia trousse delle vacanze comprende:
    – crema idratante toleriane ultra di la roche
    – crema solare Spf 30 anthelios aquagel di la roche
    – Ex fondotinta liquido usato come primo correttore per le occhiaie (è arancione) della couvrance nel colore 04 honey
    – correttore maybelline instant anti age colore light
    – cipria rimmel stay matte colore 006 Warm beige
    – matt bronzing powder essence Sun club (lighter skin ma dietro c’è scritto 01 natural)
    – elf cream blush in colore ignoto e ben poco aranciato (cosa che devo correggere nella mia trousse)
    – mascara essence Lash mania reloaded
    – pennello da cipria (quello scuro) della Pro (trovato da tigota’)
    – pennello da terra della ubu (Rosa, Da Tigota’)
    – spugnetta blender della Pro (credo, non ricordo bene, comunque preso da tigota’)
    – matita per sopracciglia della sephora colore biondo
    – matita per sopracciglia della catrice marrone scuro
    Ho qualche rossetto acceso che ogni tanto inserisco nella trousse ma niente ombretti o matite perché il per l’estate preferisco lasciare gli occhi molto semplici e puntare sulle labbra, perché è più veloce, risulta più fresco e mi sto costringendo ad apprezzare i miei occhi al naturale

  9. bellissimo post….peccato che questa estate lavoro ….come la scorsa….ormai le ferie ,il mare e le vacanze sono solo un ricordo lontano…..comunque i consigli di Clio sono sempre fantastici

  10. Ciao Clio, bellissimo post!!!!!! 😀
    Vorrei avere tutti quei prodotti per le labbra (di tutte le fasce)!!!!!
    Non vado da nessuna parte, quindi non devo creare un beauty, ma andrò ogni tanto al mare a Genova (come ho fatto mercoledì) con mia sorella.
    Come protezione solare per il viso uso questa dell’avène (con la quale per ora mi sono trovata benissimo perchè non mi ha fatto reazioni allergiche, come spesso mi accade, ed è matificante ma senza seccare la pelle nelle zone più secche, anzi direi che le zone più secche le idrata) che però costa 18€ :(.
    Dovrei comprare una protezione solare per il corpo, ma non so cosa prendere, dato che la nivea di mia sorella non mi piace. Consigliatemi qualcosa 🙂
    I miei prodotti top per l’estate sono quelli che uso anche negli altri mesi:
    – contorno occhi viviverdecoop
    – mascara lash princess con i dettagli arancioni/salmone essence
    – correttore cancella età di maybelline (per le occhiaie)
    – correttore all about matt di essence (tonalità 10) per brufoli e macchie (anche se in genere li copro con il fondotinta)
    – fondotinta dior star (probabilmente per l’estate non è indicato ma non voglio comprare un fondotinta apposta dato che sono ancora bianca)
    – blush che non ha una marca ahaha
    – rossetto essence n. 07
    – tinta labbra YSL voluptè tint-in-oil n. 8 (che però non porterò mai al mare perchè ho paura che me lo rubino)
    – cipria trasparente di essence (in polvere libera, credo sia fuori produzione) e fondotinta in polvere della collistar (che in realtà ho da 2 anni) che uso come cipria per le occhiaie (dato che è scuro per me, uffa dovevo prendere la colorazione più chiara 🙁 ).
    – naked 3 😀

  11. Ho scritto un sacco, quindi mi sa che non leggerete… Consigliatemi una protezione solare per il corpo (con la nivea di mia sorella non mi trovo bene).

  12. Se hai problemi di allergie, in farmacia puoi provare sia i solari Bionike, marca con prezzi buoni fatta proprio per chi ha allergie o reazioni, o la roche posay, un po’ più costosa ma sempre delicatissima, ha anche dei solari spray per il corpo che spruzzano benissimo e anche a testa in giù e spesso delle offerte interessanti. Ciao e buon mare!

  13. Ciao! Io credo di aver già dato una risposta a questa domanda in un altro post ma non mi dispiace rifarla (mi aiuterà a fare la lista dei prodotti da portare). Io porto soprattutto prodotti low cost ma con qualche prodotto costoso che sono riuscita a comprare (il fascino delle marche costose attrae anche gli adolescenti). Per il viso porto il correttore della Nars in Custard, la terra della essence Blondes e il kabuki sempre di questa marca con il quale applicare anche il blush della Catrice (il 080) e in più aggiungo l’illuminante in crema della wjcon (102). Per gli occhi porto con me due ombretti della essence della linea I ♡ nude, 04 e 06, da applicare con il vecchio pennello della essence viola che aimè non è più in commercio, la matita marrone scura della wjcon nel colore strong coffee, il mascara della Rimmel e infine il gel per sopracciglia della Benefit (e mi ha sorpresa che tu non abbia aggiunto un prodotto per le sopracciglia). E per ultime le labbra con il matitone per labbra di Nars nel colore Sex Machine. Ciaoo

  14. Anche io vado in ferie a Rimini! So già che riempirò la macchina del moroso di mille mila cose (oltre la valigia) per poi non usarle! Hihihi!!

  15. Che belle trousse che hai composto Clio…. bravissima. Chi meglio di te può saperlo. La mia, come sempre, sarà misera. Un paio – forse 3 daiii – di matitine colorate per occhi, mascara, e qualche lip di colore un po’ forte (che uso in vacanza, perchè a casa non mi sento a mio agio)… bhe! oltre alle cremine varie.
    Troppa fatica rimetterle a posto quando torno, quindi vado sempre via liscia…..

  16. Hodovuto di molto ridurre la trusse e comunque pesa ancora, ora ho:
    – corretterro all about matt Essence
    – 1 ombretto in crema in tubetto della Essence color beije metallizzato
    – 2 ombretti in gel/crema della Kiko color Caribean Turquoise, Fierce Violet, Revolutionary Burgundry che utilizzerò sia da soli come eyeliner che mixati come ombretto
    – pennello H&M duo, da un lato angolato per eyeliner dall’altro per ombretti

    – mascara
    – eyeliner nero in penna
    – 3 matite che usero come rossetti (borgogna, arancio, berry)
    – un burrocacao da usare con le matite Viviverde Coop
    – un rossetto cremoso matt fucsia che più fucsia non si può
    – un double touch Kiko color rosso fuoco
    – una maschera all’argilla della Montagne Jounesse monodose

    Dalle trousse si capisce molto di una persona…io amo i colori e alterno occhi o labbra strong ma non posso rinunciare a portare tanti ombretti e rossetti, rinuncio a fondotinta, ciprie, blush (uso il rossetto) ecc

  17. Post bellissimo! Ogni volta che leggo della bb cream gel della Bare Mineral mi viene il batticuore perché mi piacerebbe tanto… ma non mettendo mai il fondotinta o bb cream (per prigrizia e non perché nn ne abbia bisogno) resisto nel comprarla per evitare di metterla tra le cose acquistate e mai usate 😉

  18. La mia trousse estiva è composta da… tutto quello che uso semore!! Mimspiace me lo riprometto tutti gli anni ma allamfin ine non riesco a non portarmi dietro quelle 2800 xose… 🙂 compresi tre tubi portampennelli!! Sono malata!!!!! 🙂 🙂

  19. ho moltissimi dei prodotti che hai messo nelle trousse economica e media. come prodotto di fascia alta per me “mai pià senza” aggiungerei la terra Les Beiges di Chanel. e al posto della natural matte metterei la naked basics (io ho quella e mi ci trovo benissimo!).
    avrei aggiunto qualche matita colorata… per quanto mi riguarda, a settembre andrò una settimana a barcellona col mio ragazzo e la trousse sarà composta da: piegaciglia, mascara go extreme, matita nera wycon, matita blu maybelline, matita verde essence, ombretto n° 11 wycon, ombretto coloro drama taupe. bb gel deborah, terra les beige e i just bitten di revlon nei colori rendez vous (un arancio bellissimo) e lovesick (fucsia)

  20. Bellissimo post, direi che è un bel riassunto dei tuoi prodotti top 🙂
    Io ho capito che è inutile portarsi dietro molti trucchi in vacanza, perchè mi piace girare tutto il giorno quindi in ogni caso il makeup di scioglierebbe a metà giornata, oltre al fatto di non avere proprio voglia di truccarmi tanto in vacanza.
    La pochette delle mie vacanze sarà minimal, anche perchè la valigia sarà piccola e deve starci tutto!
    Porterò per la base:
    -bb cream (che non ha bisogno del pennello)
    -correttore
    -cipria compatta con porta spugnetta integrato per applicarla
    -una terra (da usare anche come blush)
    Mentre per il resto:
    -mascara
    – un rossetto rosso
    -piegaciglia

    In altre occasioni ho provato a portare ombretti e eyeliner ma poi non li usavo mai, quindi li lascerò a casa per questa volta 😉

  21. In genere in vacanza evito di portarmi prodotti che richiedono l’uso di pennelli, l’unico che porto è il pennello da terra che mi serve d’obbligo per applicare la mia adorata terra in palline dell’avon!
    Poi ho portato la palettina di essence “all about sunrise” che applico con le dita, poi i comodissimi stick eyeshadow di kiko, matite colorate, il face &body di Mac come fondo e il mio top mascara they’re real di benefit , niente blush, e per le labbra soprattutto gloss che preferisco ai rossetti d’estate. Clio mi fa strano tu abbia scelto 2 palette così neutre per l’estate….cmq quando ce la fai la review sulla naked smokey ? ! Pleaseeeee

  22. Io mi porto sempre via un sacco di abiti e un po’ di trucchi (niente fondotinta o ciprie però) e poi uso la metà dei vestiti e non mi trucco mai perchè fa caldo e la pelle abbronzata è già abbastanza! Magari un bel rossetto e via!Forse mi conviene non portarli drettamente!!!!

  23. La mia trousse da viaggio sarà penso la più piccola del mondo 😀
    Vado in Irlanda e starò praticamente tutto il giorno fuori fino a tardi, quindi mi porterò l’essenziale; con il bagaglio a mano meno porto meglio è!
    Anche perché visto che là fa freddo (14 gradi circa…brrrrr), la mia mini valigia sarà piena di maglioni.
    -Correttore Mac e bb cream so’ bio
    -Mini size they’re real
    -Mini size porefessional
    -Matita occhi nera di Essence
    -Burro cacao come se piovesse dei provenzali.
    Forse aggiungerò un mattone colorato della revlon, ma non ne sono sicura ancora 🙂

  24. Cmq ragazze, a me il mascara ciglia sensazionali mi ha abbastanza delusa… qualcuna di voi ce l’ha?
    Ero così piena di aspettative! 🙁
    Ho poche ciglia e non molto folte quindi cerco assolutamente un volumizzante! E questo è l’effetto ottenuto con diverse passate… no, non mi piace.

  25. Io ce l’ho e ho opinioni contrastanti… La cosa che non mi piace affatto è che sembra liquidissimo! Non so se è il mio o è così, fatto sta che se non sto attenta mi impasta le ciglia. Lo uso in combo con uno di essence (nero con lo scovolino enorme) e così va un po’ meglio.

  26. Ciao, se posso darti un consiglio per l’Irlanda ti suggerisco di vestirti “a cipolla” (come dicevano le nonne) perché durante la stessa giornata si passa rapidamente dal freddo al caldo. Io metterei una maglietta a maniche corte o a tre quarti, una felpa e un foulard (e non dimenticare un ombrello)… buone vacanze 🙂

  27. Grazie dei consigli 🙂
    Sicuramente metterò anche magliette in valigia, ma con massima 17 gradi e vento mi aspetto di avere freddo

  28. Non voglio invogliarti all’acquisto ma io dopo la rewiew di Clio sono andata a provarla da Sephora e dopo qualche giorno di prova sono andata ad acquistarla e la sto usando tutti i giorni anche se nel frattempo mi sono un pò abbronzata è cmq perfetta per sentirti a posto e soprattutto idratata!

  29. Prima ciglia sensazionali e poi quello della essence! Mi aspettavo molto di più viste le recensioni, ma magari non ho ancora l’abilità per metterlo bene 😉

  30. anche la avene in farmacia è molto buona!
    Tra quelli del supermercato, io uso i DELICE SOLAIRE che si trovano alla lidl…avevo letto qualcosa in giro, e ne parlavano molto bene. Ma io non faccio testo, non ho problemi di allergie e non mi scotto neanche mai, nonostante sia chiarissima. Praticamente ho le palle di amianto ahahahahha

  31. Il problema delle allergie c’è l’ho soprattutto sul viso!
    Anch’io sono chiarissima, non mi scottavo mai (al mare in Puglia) manco con la protezione solare spf 6 (tipo 10 anni fa). Poi non so se sia perchè il sole fa più male adesso o perchè ero stata in provincia di Rimini (se ben ricordo nel 2009) ma mi ero scottata! Quelle macchie vicino al naso non se ne sono mai più andate! Per non parlare del rischio di prendere il cancro!
    D’ora in poi per sempre spf 50+! 😀
    Sì sono indecisa tra Avène, Bionike, Roche Posey, Whicy 😀

  32. Ti dirò, anche io mi aspettavo di più. Ho problemi con la consistenza del prodotto, troppo liquido prima poi diventa rigido come cemento e mi incartapecorisce tutte le ciglia.
    Mettiamoci pure che mi infastidisce l’odore e mi punzecchio con lo scovolino la rima interna e ho fatto il pieno.
    Lo uso alternato al consueto ed economico mascara di Essence solo perché non è il caso di buttarlo nuovo però uff!

  33. Ciao Clio, io penso che ci sia un errore riguardo il prezzo del Secret Camouflage di Laura Mercier: non costa 48 euro!!! Mi sembra costi circa 28 euro.. Scusa ma forse c’e’ stato un errore di battitura…

  34. I miei indispensabili di quest’estate:

    – BB cream Bare minerals Complexion rescue
    – Too Faced Primed and Poreless Powder
    – Rimmel Stay Blushed Liquid Cheek Tints, i miei preferiti sono touch of berry e peach flush
    – theBalm Desert (blush e bronzer)
    – palette theBalm Nude Dude (la seconda uscita, una meraviglia)
    – Matite per occhi gel Ulta, vari colori
    – benefit mascara they’re real
    – L’oreal colour riche lip balms (tutti!!!)

    E acqua micellare per rimuovere il tutto!

  35. Ho anch’io la pelle mista e non e’ proprio opacizzante; mi si lucida solo un po’ il mento pero’, niente di terribile. A me piace tanto. Il resto rimane ben idratato pero’ 🙂

  36. Clio ti stamperei un bacio in fronte ieri sera ho pensato che avevo propio bisogno di un post del genere e stamani cosa vedo?
    sei un mito!!!!!! Ho paura che però nonostante tutti i miei fermi propositi finirò per portarmi un bel po’ di cose finendo per far sbuffare mio padre che mi dice sempre Porta il minimo indispensabile che te ne fai di tutti quei trucchi !!!!!! Dice dice e poi riempie la macchina di canne da pesca mamma mia che pazienza che ci vuole!

  37. approfitto un attimo per ringraziare tutte le ragazze che hanno risposto alle mie domande nel post sullle scottature mi dispiace di non aver risposto atutte prima ma il mio cell fa i capricci ;

  38. Ciao Clio scusa l’off topic ma sto facendo il beauty per le vacanze ed un dubbio mi arrovella in quei pettinini per ciglia e sopracciglia la parte nera dietro al pettinino che serve
    un bacione

  39. Mitica è quello che dice sempre mio padre a me!!!!
    Però bisogna ammettere che le donne hanno bisogno di portarsi più cose degli uomini vedasi per esempio i trucchi e che cavolo possiamo uscire e andare in vacanza senza beauty?
    Che poi va a finire che si spellano come polli e poi loro che non hanno portato che un paio di mutande e una maglitta capiscono che il doposole non è stato inventato a scopo decorativo 😉

  40. Ciao Ellie di dove sei ?
    te lo chiedo perchè dalle mie parti qualcuno di questi pennelli c’è ancora
    Un bacione

  41. Ciao Cris grazie per la delucidazione sul doposole non ti ho risposto sotto l’altro post perche il mio cell fa il bischero
    un bacione

  42. secondo me ti conviene portare anche un paio di occhiali da sole così ti proteggi gli occhi ma soprattutto ti ripari dal vento

  43. Ciao Pingu da quando la Viviverde Coop ha fatto uscire le matite te lo chiedo perchè sono una fan della serie e se sono usciti anche i trucchi voglio fare l’impossibile per accaparrarmeli subito.

  44. Ciao farfalla blu hai provato ad riutilizzarlo almeno in superfucie con un vecchio scovolino giusto per non buttarlo via subito te lo dico perchè è successo ad una mia amica econ un altro prodotto e così si è trovata bene.

  45. Aleida ma è vero che la terra a palline è difficile da stendere e troppo troppo illuminante scusa la domanda da ciompa

  46. ciao carlessia

    grazie per il link sul test dei fototipi non ti ho risposto nel post precedente perchèil mio cell aveva deciso di non collaborare .(
    Un bacione

  47. Ciao 🙂 io l’ho comprata su internet, sul sito ecco verde! Lo consiglio, sono molto professionali e veloci. Non sono sicura che la vendano fisicamente nei negozi 😉

  48. Io non l’ho ancora vista, ma già la amo! A settembre mi trasferirò a Londra, spero di visitare l’Irlanda più spesso ❤️

  49. Noi ci siamo stati nel 2013 e ci torneremo ad ottobre per il viaggio di nozze. Io me ne sono innamorata follemente e volevamo anche trasferirci ma ci manca il lavoro là mentre qui il mio fidanzato ha un buon lavoro per fortuna.. Lasciarlo e magari rimanere a piedi dopo.. Non ci piace rischiare. Anche se qui in Italia la vita ormai non è bella..

  50. Ho visto delle foto e sono convinta che l’Irlanda sia il paradiso ❤️ vero, la situazione non è delle migliori…mi sono laureata a marzo e ho deciso di trasferirmi all’estero (più per sfida però)

  51. Sai che a Bellaria ha aperto da poco un negozio della wycon? Lascia uno spazietto in valigia per gli acquisti! 😉

  52. Io mi sono laureata nel 2010, fai te.. Il mio problema è anche che sono molto, forse troppo, legata alla mia famiglia..

  53. EhEhEh! Grazie! Su trucchi e pennelli sono leggerissimamente paranoica! 🙂 devo sempre avere tutto con me! 😉 altrimenti mi sento… come se mi mancasse qualcosa!.. sarà deformazione professionale! 🙂 🙂

  54. Ciao intendevo il burrocacao della Viviverde, da abbinare con le matite labbra che mi porto di Kiko (che già sono abbastanza cremose per essere matite)

  55. ciao anche a me non è tanto piaciuto, per i mascara come per correttori e fondotinta penso che sia un fattore personale

  56. Vero! Ecco verde è super affidabile e velocissimo! In bocca al lupo per la tua “nuova vita” a Londra! Mio marito ci ha vissuto un anno per lavoro e, ovviamente, io ero lì spessissimo…che periodo meraviglioso in una città meravigliosa!!! Ci torniamo spesso…anche la prima settimana di settembre…

  57. Per chi vive a Genova: potete trovare la sobio, la neve makeup e ieri con grande sorpresa ho scoperto che é appena arrivata la nabla. Il tutto in due negozi bio dei vicoli genovesi!!!

  58. Grazie!! ❤️❤️ Londra mi piace molto “da turista”, speriamo mi piaccia anche “da cittadina”

  59. ahahhahah sì infatti! !il mio ragazzo tanto fa affidamento su di me per tutto : “hai portato la protezione?” “hai portato il bagnoschiuma? ” “e lo spray per le zanzare??”…poi però mi dice “ma quanta roba hai portato??”

  60. Della serie “sei dalla mattina alle 9 alla sera alle 7 in costume, è inutile portarsi l’armadio” “ma sai potrebbe essere che io voglia mettere proprio quella maglietta ed abbinarla con quella specifica sfumatura di ombretto che però stonerebbe se non metto quelle scarpe” XD

  61. Concordo, l’Irlanda è molto a Nord, quindi quando c’è il sole, scalda parecchio. Quindi occhiali da sole sono molto utili, anche per il vento. Più che l’ombrello ti consiglio un giubbotto con cappuccio o un cappellino, appunto per il vento.

  62. Mi piace questo post, Clio! Trovo che sarebbe utile un post come questo per ogni stagione dell’anno

  63. Non dubitarne: il tuo coraggio verrà ricompensato! È vero che gli inglesi restano in un mondo tutto loro, ma la città è bellissima da vivere…e poi funziona tutto benissimo: trasporti,servizi,sanità…è vero che è costosa, ma molte cose belle da fare e gli ingressi in tanti musei e gallerie sono gratuiti….insomma: Londra è magnifica e lo scoprirai sempre più! In bocca al lupo!

  64. Stavo per scrivere anch’io la stessa cosa, mi hai tolto le parole di bocca! Questo è un esempio di trousse “ideale” estiva per le 3 fasce di prezzo, poi ce ne dovrebbe essere uno per l’autunno, uno per l’inverno e uno per la primavera! Che ne dici Clio? Lo puoi fare? Grazie in anticipo e ciao a tutte!

  65. a bellaria sulla costiera romagnola! !è il terzo anno di fila che ci ritorno…purtroppo per me che non lavoro continua ad essere l’unico posto dove si può passare la settimana di ferragosto(al mio ragazzo danno solo quei giorni di ferie) avendo pensione completa,mare con lettini e ombrellone a una cifra ragionevole!!poi è proprio carina..in più io sono straappassionata di fuochi d’artificio e lì in quella settimana ogni sera ci sono spettacoli pirotecnici 😉

  66. Beh mi sembra un’ottima opportunità!
    Ti auguro di divertirvi e che a settembre si aprano delle possibilità lavorative anche per te!

  67. Quando parto solitamente porto dei trucchi pensando: “e se poi voglio fare qualche sfumatura? O qualche abbinamento particolare? ”
    Alla fine non faccio nulla di che e sfrutto solo i miei amati rossetti XD

  68. ovviamente mi piace la trousse più costosetta ma sostituirei il mascara Grandiose Lancome che alla fine nn ha avuto grande successo con il mio nuovo Dior show fantastico nn delude mai , matite waterproof occhi nera e marrone Chanel ,tra i rossetti miei preferiti aggiungo “Coco “di Chanel ,un rosso corallo stupendo x texture durata e colore saturo più un gloss trasparente con pagliuzze dorate da usare da solo o sopra il rossetto e x me tra le palette la Too Faced semisweet choccolate bar che ha alcuni colori ramati e un bellissimo blu verde petrolio con cui creare vari tipi di make up occhi ,la trovo più estiva rispetto alle altre come blush io uso il terracotta liquido di Guerlain o il Mac peachy

  69. Ciao , so bio e neve le trovi da Petronilla in via macelli di sozziglia , qui vendono anche puro bio cosmetics( ho comprato la cipria ed é ottima ,fissa bene ed é quasi invisibile!)
    La nabla la trovi da Thymiama in via luccoli 59r .

  70. speriamo guarda..a novembre mi laureo e poi chissà..ho appena scritto un papiro sotto il post di oggi sui flop del mese..comincio a vedere il buio 🙁

  71. Se devi ancora laurearti sarai giovanissima e non puoi definirti “disoccupata”, la tua occupazione per ora è laurearti, non essere così severa con te stessa e così pessimista: ognuno ha il proprio percorso 😉

  72. È l’ombretto in stik a lunga tenuta della kiko! Te lo stra consiglio perché è un ottimo prodotto!

  73. Ciao io sto in provincia di firenze ma so ke una mia amic li h trovati alla gardenia un bacione
    Il giorno 31/lug/2015 21:55, “Disqus” ha scritto:

  74. Mi piacciono molto questo genere di post 🙂
    La mia trousse sarebbe:
    – matita sopracciglia,qualsiasi marca
    – mascara Essence Lash Mania Reloaded
    – Eyeliner in gel Kiko
    – Cipria Essence all about matt
    – Blush Essence
    – Liquid lipstick Wycon color lampone
    E stop (Y) Fascia economica (Y)

  75. Sì sì certo 🙂 è solo che vedo tanto ragazzi che,anche dopo tanto impegno,vengono sfruttati per anni e anni..speriamo bene,auguro il meglio a chiunque è nella mia stessa situazione!!:-)

  76. Ciao, neve e ecobio da petronilla in via macelli di sozziglia mentre nabla in via luccoli ( non ricordo il nome perché hanno aperto da pochissimo).

  77. Ciao Chiara! E’ un pezzetto che non ti vedo qui sul blog, sul forum nemmeno… Mi chiedevo come stai e se va tutto bene? Buona domenica!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here