Ciao ragazze!

Siamo ancora (per fortuna eheh) in tema vacanze, e quindi ho pensato anche oggi di darvi idee e consigli su cosa è più utile portare con sé in viaggio! Che abbiate poco o tanto spazio, voglia di prodotti economici o più costosi… tranquille, ho pensato a tutte! Sono sicura che molte di voi avranno già i propri prodotti del cuore, ma per le più indecise o per chi ha voglia di rinnovare la propria trousse, ecco qui i miei suggerimenti per creare tanti look! 😉

cover

Quando siamo in vacanza il nostro primo pensiero è naturalmente riposarci e divertirci. Per qualche giorno possiamo lasciare a casa le preoccupazioni giornaliere e gli impegni di lavoro e goderci il sole, il mare, la montagna o anche solo brevi weekend con le persone che amiamo. Ma poiché aumentano anche le occasioni in cui si esce, si sta in compagnia e magari si partecipa a qualche evento, allora è bene anche sempre pensare ad avere pronta una trousse che possa essere utile e versatile per creare diversi look.
Iniziamo quindi a vedere quali sono i prodotti che ho deciso di raccogliere per queste tre tipologie di trousse, economica, media e più costosetta. Naturalmente questi sono solo esempi, ognuna di voi quindi è libera di personalizzare il proprio kit di trucchi e di mixare i vari prodotti!

Trousse economica:

1

Come potete vedere ho cercato di variare il più possibile e di inserire prodotti di diversi brand per darvi piùa alternative. Per questa trousse economica ho quindi inserito alcuni tra i miei top di sempre e degli utlimi periodi, che ritengo davvero indispensabili per dei trucchi estivi low cost ma d’effetto! Iniziamo dalla base: come potete vedere, ho inserito il fondotinta Catrice in mousse (euro 4,99), che ritengo sia davvero ottimo perché ha una texture leggera e d’estate va benissimo!

catrice matt mousse
Ancora per le imperfezioni del viso, ma volendo anche per le occhiaie, possiamo usare il Camouflage cream di Catrice (euro 3,49), che sapete amo moltissimo per la sua coprenza e durata! Per la cipria ho scelto invece quella economica e leggerissima di Elf, la Mineral Booster (euro 6-8) che è in polvere libera ma ha una texture davvero impalpabile!
Sempre per il viso ho scelto poi la terra di Essence Sun club che per il suo prezzo (euro 4,29) è davvero una delle migliori, e il blush in polvere libera di Neve Cosmetics, colore Delhi, che trovo sia di una colorazione perfetta e versatile con l’abbronzatura e con diversi trucchi!

neve cosmetics  Delhi

Per gli occhi ho scelto 3 prodotti anche questi super economici ma anche molto validi! Il mascara è il Lash Mania Reloaded di Essence (euro 5,22) che come molte di voi sapranno è uno dei miei preferiti per questa fascia di prezzo; per gli ombretti invece ho optato per i Vibrant di Shaka (euro 4.99) che con i loro colori e il finish metallico vanno benissimo anche da soli! Dello stesso tipo, ma stavolta in crema, sono gli ombretti di Wycon Soft Mouse (euro 5,90 ), che restano tra i miei preferiti per questa categoria, grazie al fatto che sono pratici e semplici da usare e vi permettono di creare dei trucchi luminosi in pochissimi minuti!

Schermata 2015-07-30 alle 17.30.03

Infine per le labbra, ho scelto qualcosa di colorato, come Long Lasting Lipstick di Essence n. 12 Blush My Lips (euro 2,89) che è davvero il mio top di questa linea e il NYX Buttergloss, colore Tiramisù, che è più neutro e adattabile a ogni look. Come vedete tutti questi prodotti sono molto al di sotto dei 10 euro, quindi il totale, a seconda di quello che sceglierete, sarà intorno ai 20 euro o poco più! 😉

Trousse media:

2

Per quest’altra fascia di prezzo intermedia, ho deciso su puntare su altri miei prodotti top, che sono perfetti per un look sia sobrio ma anche più vivace grazie a qualche accenno di colore. Iniziamo dagli occhi e dal mascara Ciglia sensazionali di Maybelline (circa 10 euro) che dona un bellissimo effetto ‘ventaglio alle ciglia e se lavorato bene riesce a sottolineare benissimo lo sguardo!

maybelline-ciglia-sensazionali
Per il trucco occhi invece ho scelto la palette di Neve Elegantissimi (ma volendo anche le Duochrome sono perfette e potrete usare gli ombretti anche da bagnati come eyeliner colorati) (euro 26,80) perché contengono tantissimi ombretti di buona qualità che possono adattarsi per più occasioni e tra le palette di questo tipo e per questo prezzo direi che sono le migliori.

Cliccate qui per continuare a vedere altri prodotti per una trousse di fascia media e per quella più costosa! 😉