Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti abbastanza innovativi, ma al tempo stesso ‘classici’, che io conosco molto bene perché ne uso a quintali per il mio viso… le maschere! Stavolta però la nostra attenzione sarà rivolta alle unghie! Proprio così: anche loro spesso hanno bisogno di attenzioni specifiche e per rimetterle a nuovo c’è bisogno di un prodotto come questo, molto diffuso in Oriente (in particolare in Corea), mentre da noi è ancora poco conosciuto. Vediamo allora meglio di cosa si tratta! Se vi interessa leggete oltre!

3b2-510x550

Con il passare degli anni, le unghie possono subire dei cambiamenti. Ho letto più di una volta che il loro aspetto e le piccole modifiche che notiamo possono anche essere indice di qualche malfunzionamento del nostro organismo, e per questo vedere lo stato di salute delle nostre unghie è sempre consigliabile.

NYFW-Spring-2015-nails-02
Ma ci sono anche molti fattori esterni che ne determinano l’aspetto, il colore, la forma o la loro compattezza. Penso all’uso di sostanze (come i detersivi o prodotti per unghie troppo aggressivi) che con il tempo possono rovinare la cheratina che le costituisce, oppure a piccoli traumi che le spezzano o le piegano, modificandone la forma.
Io ne so qualcosa da quando vado in piscina, per esempio. Facendo acquaspinning, passo molte ore in acqua e il cloro con il tempo tende a seccarle e a indebolirle.

AquaSpin-595
L’essere pigre (eheh come nel mio caso! :P) non aiuta, perché per cercare di limitare i danni bisognerebbe passare un bel po’ di tempo a fare trattamenti o a limarle e trattarle con i prodotti giusti con costanza e dedizione, in modo da farle tornare come prima. Ma credo di aver trovato un prodotto che, come vi dicevo all’inizio, mi sembra piuttosto innovativo, economico e comodo da usare: si tratta di una maschera per unghie, o meglio, di tante mascherine per unghie!



Etude-House-Help-My-Finger-Nail-Pack        Queste sono del brand coreano Etude House… Il titolo è eloquente! 😀 (prezzo sul loro sito: 1 dollaro e 30)

Applicate come una sorta di cappuccio su ogni dito, permettono alle varie sostanze di svolgere diverse funzioni: nutrire e riparare le cuticole, schiarire le parti ingiallite, rinforzare le unghie e fare insomma un vero e proprio trattamento di bellezza con un semplice gesto.

dd3d362cc233798785f6b660c972cb1a9837dc54Ce ne sono ad esempio alcune al limone, specifiche per combattere l’ingiallimento!

58324Questa la trovate sul sito Nordstrom.com che spedisce anche in Italia, prezzo 3,36 euro

6212667c9761f41b51421451ab57f0eaOppure più nutrienti, come queste al latte, per unghie secche e indebolite, circa 5 dollari

eco-finger-argan-oilOppure queste al burro di karité e olio di argan

Nail Pack
pine-nut-shea-butter-nail-mask

soklogamCredits: sokoglam.com

Quando le ho viste, devo essere sincera, ho subito pensato ai piccoli pupazzi per le dita con cui si gioca per far divertire i bambini! 😀

$(KGrHqFHJF!FFwdgTZjQBRf+S7F!Lw~~60_12In effetti se ne facessero anche alcune così, potremmo anche approfittarne per far divertire i nostri nipoti o figli durante il trattamento! 😀

Ma come funzionano esattamente e cosa contengono queste maschere per far sì che le unghie tornino come nuove?

Scopriamolo meglio nella prossima pagina!

38 COMMENTI

  1. hahaha!
    ne avrei bisogno prorpio adesso.
    ultimamente quando tolgo lo smalto lo rimetto quasi subito perchè sennò o le mangio o mi si spezano.
    cosi facendo pero sono diventate gialle…avete consigli?

  2. Guarda Clio, questo post cade a pennello! È quasi un annetto che mi ritrovo unghie sfaldate , deboli, sensibilissime, grazie anche ad alcune risposte sul forum ho provato qualche prodotto riparatore, qualche impacco , ma bisogna avere tempo x questi ultimi.Mi piacerebbe proprio provare queste maschere.. le cercherò! !

  3. Io ogni tanto metto di sera i guantini di cotone dopo aver spalmato mani ed unghie con un mix di creme ed oli nutrienti ed idratanti. Credo che io risultato sia lo stesso, ma se le trovo in giro le proverò

  4. Mi ispira molto questo concetto.. io ho le unghie tendenti allo sfaldamento, soprattutto i due indici e le ho provate tutte…!

  5. Anche io ho avuto questo problema, e l’unico modo a mio parere è agire dall’interno con l’alimentazione o con un buon integratore.

  6. A dire la verità per un periodo avevo preso la biotina e inizialmente la situazione era molto migliorata. Poi avevo smesso per vedere gli effetti a più lungo termine e in effetti sono stati buoni, prima mi si sfaldavano le unghie di quasi tutte le dita, mentre ora il problema sembra essere arginato agli indici… Proverò a ricomprarla alla mia prossima visita in Germania, dove abito ha dei prezzi proibitivi..

  7. Ciao Matilde!! io mi sono trovata benissimo con le compresse di fieno greco; le ho comprate in erboristeria ad un prezzo accessibile e fin dall’inizio ho proprio sentito le mie unghie più forti e dure, che si sfaldavano molto meno.
    🙂 🙂

  8. Ma che carine!!! Proverò a cercare su qualche sito. Ma andranno bene anche per le unghie dei piedi? No perché lì la situazione è disastrosa…

  9. la soluzione per le unghie fragili è l’olio di oliva, dato che uno deve prendersi il tempo per fare gli impacchi, ho optato per una soluzione più pratica.
    ho messo dell’olio di oliva in un contagocce riciclato (volendo si può anche mischiare con olio di mandorle dolci e una goccia di oe di limone) e la sera aggiungo un due tre goccie alla crema che applico sulle mani prima di coricarmi. così quotidianemente applico degli attivi rinforzanti e prevengo lo sfaldamento in modo veloce ed efficace.
    sennò un impacco super efficacie in caso di unghie sfaldate…a me si sfaldano solitamente verso aprile/maggio è immergere due tre volte alla settimna per 15 min le unghie in olio di oliva e limone.

  10. Non avevo mai visto queste maschere; mi sembrano molto molto carine…
    Io metto la maschera o l’olio per le unghie e poi applico i guanti di cotone,ma volendo posso tagliare le punte dei guanti usa e getta e metterli

  11. Io un annetto fa circa ho provato una maschera ristrutturante per unghie (non ricordo il nome…Nail Plus forse..), devo dire che inizialmente il girare per casa con questi cappuccini sulle dita era abbastanza strano ma bisogna anche dire che il risultato non è stato male, ovvio non fa miracoli ma sicuramente si nota un leggero cambiamento:)

  12. Usando le punte dei guanti in gomma per lavare o quelli in lattice per mantenere sull’ unghia il prodotto, come l’olio o quelli più specifici, potrebbe essere un fai da te,no?

  13. Come tutte le cose, all inizio mi fanno pensare e sorridere (tipo: non sanno più cosa inventarsi) poi, a distanza di tempo, quando diventeranno più “comuni” sicuramente le farò anch’io. …

  14. Bella idea…io uso quei barattolini di Sephora (tipo quelli che hanno la spugnetta intrisa di solvente) che hanno all’interno la spugnetta intrisa di olii nutrienti, niente male e senza ordinare su siti coreani ( ma siamo sicuri sugli ingredienti??! Voi capite il coreano, ci sono sempre indicati gli ingredienti in inglese almeno?) scusate la diffidenza…

  15. Fantastiche!!!! le mie unghie fanno schifo! e in più me le mangio! Ho visto giusto a settimana scorsa delle maschere per unghie da Unix. Sono della Essie. Mi hanno incuriosito ma non ho avuto tempo di approfondire. Grazie del post! Tempismo perfetto! Se ripasso per il negozio me le compro! :)))

  16. Ok scusate la mia ignoranza ragazze ma io sono ancora ferma al titolo…
    Scherzi a parte, non mi ero mai spinta oltre la crema idratante per le mani… chissà che un giorno potrò provare anche queste…

  17. Bè mi sembrano interessanti, soprattutto perchè io sono pigra, le mie cuticule fanno pena, le unghie….le taglio e non le limo…ho comprato il balsamo burt’s bees al limone e ha un profumo divino ma stare lì a ungermi e massaggiare…mi passa la voglia 🙁

  18. Ma che carine queste mascherine Clio!!!! Le vorrei provare!!! Io di solito uso l’olio di argan sulle unghie.. ma queste mascherine le trovo comodissime! Grazie, un bacione! ♡

  19. ADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MI PIACCIONO UN SACCO! MA NON HO BEN CAPITO SE FUNZIONANO CLIO??? la cosa che mi interessa di più è sapere se si induriscono davvero…. ricordo che anni e anni fa c’era una crema della Camia Pelle specifica per mani che induriva le unghie da morire…amavo! Non l’ho mai più trovata. Ne ho provate altre proprio specifiche per le unghie, anche in farmacia ma non fanno una cippa lippa. Li comprerei subito questi cosini se facessero qualcosa!

  20. Vorrei provarle. anche se nel mio caso il problema p la forma delle mie unghie 🙁
    Sono squadrate e per averle ordinate devo tenerle corte.

  21. Ho provato una base indurente e rinforzante , si chiama Fordeal, l ho presa in Farmacia e si stende come uno smalto, bisognerebbe metterla ogni 3 giorni.
    Poi impacco fatto con olio e limone emulsionati, un paio di cucchiai di entrambi, immergi le dita x 15 minuti circa, dovrebbe aiutare a rinforzare e a renderle luminose e meno gialle. Ma bisognerebbe essere costanti, cosa che io non riesco molto a fare. .

  22. Non conosco questi prodotti e non so se li proverei. Il problema delle mie unghie é che sono deboli quindi si spezzano e si sfaldano perciò io uso basi rinforzanti

  23. Mai viste nè sentito parlare prima di oggi! :O Le mie unghie si sfaldano, sono morbide e se non mettessi lo smalto sarebbero ancora più corte, avrebbero bisogno di un trattamento, consigli? Help!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here