Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti abbastanza innovativi, ma al tempo stesso ‘classici’, che io conosco molto bene perché ne uso a quintali per il mio viso… le maschere! Stavolta però la nostra attenzione sarà rivolta alle unghie! Proprio così: anche loro spesso hanno bisogno di attenzioni specifiche e per rimetterle a nuovo c’è bisogno di un prodotto come questo, molto diffuso in Oriente (in particolare in Corea), mentre da noi è ancora poco conosciuto. Vediamo allora meglio di cosa si tratta! Se vi interessa leggete oltre!

3b2-510x550

Con il passare degli anni, le unghie possono subire dei cambiamenti. Ho letto più di una volta che il loro aspetto e le piccole modifiche che notiamo possono anche essere indice di qualche malfunzionamento del nostro organismo, e per questo vedere lo stato di salute delle nostre unghie è sempre consigliabile.

NYFW-Spring-2015-nails-02
Ma ci sono anche molti fattori esterni che ne determinano l’aspetto, il colore, la forma o la loro compattezza. Penso all’uso di sostanze (come i detersivi o prodotti per unghie troppo aggressivi) che con il tempo possono rovinare la cheratina che le costituisce, oppure a piccoli traumi che le spezzano o le piegano, modificandone la forma.
Io ne so qualcosa da quando vado in piscina, per esempio. Facendo acquaspinning, passo molte ore in acqua e il cloro con il tempo tende a seccarle e a indebolirle.

AquaSpin-595
L’essere pigre (eheh come nel mio caso! :P) non aiuta, perché per cercare di limitare i danni bisognerebbe passare un bel po’ di tempo a fare trattamenti o a limarle e trattarle con i prodotti giusti con costanza e dedizione, in modo da farle tornare come prima. Ma credo di aver trovato un prodotto che, come vi dicevo all’inizio, mi sembra piuttosto innovativo, economico e comodo da usare: si tratta di una maschera per unghie, o meglio, di tante mascherine per unghie!

Etude-House-Help-My-Finger-Nail-Pack        Queste sono del brand coreano Etude House… Il titolo è eloquente! 😀 (prezzo sul loro sito: 1 dollaro e 30)

Applicate come una sorta di cappuccio su ogni dito, permettono alle varie sostanze di svolgere diverse funzioni: nutrire e riparare le cuticole, schiarire le parti ingiallite, rinforzare le unghie e fare insomma un vero e proprio trattamento di bellezza con un semplice gesto.

dd3d362cc233798785f6b660c972cb1a9837dc54Ce ne sono ad esempio alcune al limone, specifiche per combattere l’ingiallimento!

58324Questa la trovate sul sito Nordstrom.com che spedisce anche in Italia, prezzo 3,36 euro

6212667c9761f41b51421451ab57f0eaOppure più nutrienti, come queste al latte, per unghie secche e indebolite, circa 5 dollari

eco-finger-argan-oilOppure queste al burro di karité e olio di argan

Nail Pack
pine-nut-shea-butter-nail-mask

soklogamCredits: sokoglam.com

Quando le ho viste, devo essere sincera, ho subito pensato ai piccoli pupazzi per le dita con cui si gioca per far divertire i bambini! 😀

$(KGrHqFHJF!FFwdgTZjQBRf+S7F!Lw~~60_12In effetti se ne facessero anche alcune così, potremmo anche approfittarne per far divertire i nostri nipoti o figli durante il trattamento! 😀

Ma come funzionano esattamente e cosa contengono queste maschere per far sì che le unghie tornino come nuove?

Scopriamolo meglio nella prossima pagina!