Ciao ragazze!

Con il post di oggi ho stilato per voi una lista di quelli che per me sono i migliori profili social da seguire se siete delle grandi appassionate di capelli: da Youtube a Instagram giovani ragazze e mamme realizzano pettinature favolose con brevi video e foto tutorial. Sono seguitissime e alcune hanno anche creato la loro linea di prodotti!
Se siete curiose di scoprire i loro nomi e volete lascarvi ispirare dalla loro creatività per realizzare nuove acconciature anche su di voi, allora
leggete oltre!

COPERTINA

–   CUTE GIRLS HAIRSTYLE (Youtube):

CUTE1

CUTE2

Questo canale youtube nasce dall’idea di Mindy, una mamma americana che nel 2001 ha cominciato a realizzare pettinature sui capelli delle sue bambine gemelle di soli 18 mesi.

b676c40d15700b1c447f90341a0c0cc3

Non le piaceva l’idea di doverle pettinare con normali code o treccine e, man mano che i capelli delle bambine crescevano, aumentava anche la sua fantasia e la voglia di creare sempre qualcosa di nuovo! Ha così deciso di fare loro qualche foto e di realizzare un album cartaceo da conservare tra gli scaffali del suo bagno.

Con l’arrivo di altre due bambine e passati altri 7 anni tra pettinature e fotografie conservate nel prezioso album, Mindy nel 2008 ha deciso di aprire anche un blog per condividere con tutti le sue creazioni. Il successo sul web è stato fin da subito grandissimo e viste le tante richieste per vedere i tutorial che spiegassero esattamente come poter realizzare quelle piccole opere d’arte, ha deciso di aprire il suo canale Youtube, che oggi conta quasi 4 milioni di iscritti! Ecco alcune delle sue creazioni più belle e originali!

CUTE3(1)

CUTE4

CUTE5

CUTE6 Credits: cutegirlshairstyles

 

–   LUXY HAIR: (Youtube)

LUXY1

LUXY2

Luxy Hair nasce invece dall’idea di due sorelle, Mimi e Leyla, appassionate di capelli e di pettinature da red carpet che loro stesse riproducono caricando i video-tutorial su Youtube.

Luxyhair+-Youtube+Hairstyle+Gurus

Il loro canale oggi conta 2 milioni e mezzo di iscritti mentre la loro linea di extensions a clip, la Luxy Hair Clip Extensions, è ormai conosciuta in tutto il mondo.

maxresdefault

Le extension hanno avuto subito un grande successo: sono realizzate con capelli al 100% umani che sembrano essere, anche da quello che ho potuto vedere in giro sul web, morbide, setose e resistenti al calore delle piastre. Ne esistono di tantissimi colori e sfumature e si possono utilizzare senza danneggiare i propri capelli, al contrario di quelle permanenti, che come sapete devono essere attaccate con colla o altri metodi aggressivi. Chi le ha usate almeno una volta lo sa: può capitare che i capelli si spezzino o si rovinino irrimediabilmente!

I loro tutorial sono molto belli perché mostrano non solo pettinature impossibili e super elaborate ma anche tutorial su su come realizzare delle onde morbide, su come ottenere volume, sui prodotti migliori per determinati hairstyle e consigli su pettinature veloci per l’ufficio o per la scuola. Alcune di queste ve le ho anche mostrate poco tempo fa, quando vi ho parlato di come realizzare ricci e onde senza calore!

LUXY3

LUXY4

LUXY5

LUXY6Credits: Luxyhair

 

–   KAYLEY MELISSA:

KALEY1

KALEY2

La giovane Kayley ha cominciato a editare video su Youtube nel 2010, aprendo anche un blog nel quale parla di modi semplici e veloci per ottenere dei capelli stupendi. E forse, proprio per la sua semplicità nell’approciarsi al pubblico, è riuscita a farsi apprezzare da moltissimi utenti. Con il tempo, ha poi ottenuto anche collaborazioni con varie testate e brand tra cui Seventeen, Refinery29, Fashionista, BuzzFeed e molti altri.

Nel suo repertorio si possono trovare varie acconciature ma soprattutto consigli su come ottenere onde strutturate, avere dei capelli lisci anti-crespo, come trasformare una normale treccia in una piùoriginale in pochi passaggi e tanti altri consigli utili e veloci.

In più, ogni mese, testa personalmente novità e prodotti per capelli per poter consigliare i migliori sul mercato e spiegarne l’applicazione alle proprie utenti.

KALEY3

KALEY4

KALEY5          Credits: Kaleymelissa

 

E ora se volete scoprire quali sono le prossime talentuose hairstylist che impazzano sul Web e che possono darci tanti buoni consigli su come curare la nostra chioma, girate pagina!