Ciao ragazze!

Ultimamente, complice il fatto che i miei capelli stanno ricrescendo alla velocità della luce (yeeeeey!!:D), mi sta tornando la voglia di curiosare in giro per il web per scoprire nuove acconciature e avere così qualche ispirazione sui diversi modi di legare i capelli, anche se non sono lunghissimi!
Complici anche le settimane della moda, sono riuscita a raccogliere un po’ di idee semplici e veloci che ho pensato di proporre anche a voi, affinché possiate avere qualche idea in più e trovare modi carini e originali di sistemare i vostri capelli per andare a scuola, all’università o al lavoro, oppure anche solo se uscite a divertirvi! Iniziamo subito!

cover

– Code e nastri colorati

aage

Adam-Selman-Spring-2016         Dalla sfilata di Adam Selman

Ok non è più estate e forse non abbiamo più voglia di osare con i colori o con accessori più particolari. Ma immaginate una giornata nuvolosa e piovosa, magari anche umida, in cui anche il nostro umore non ci permette più di tanto di indossare abiti colorati. La nostra preoccupazione è quella di tenere a bada i capelli e non lasciarli in balia dell’umidità… ed ecco che un bel nastro colorato (o un piccolo foulard!) può essere quella nota in più e quel tocco originale da dare ai nostri capelli!

leather-hair-tie-

pony2

Li potremo legare con una semplice coda corta o lunga (a seconda delle vostre chiome), oppure con più code – come si è visto sulle passerelle – prendendo più o meno ciocche di capelli.
Alternando nastri e pettinature e giocando con gli abbinamenti (mi viene in mente, ad esempio un abito o un tailleur scuro, se siete costrette a portarlo per lavoro e un bel nastro colorato tra i capelli che crei contrasto!) si possono davvero creare dei look alternativi senza sembrare fuori luogo.

Inoltre gli accessori come i nastri saranno anche uno strumento utile per combattere l’umidità o il vento!

_A2X0705_426x639Dalla passerella di Oscar da la Renta 

Durante le sfilate newyokesi si sono visti altri esempi simili, anche con semplici nastri neri, che però riprendevano le decorazioni degli orecchini ed erano in contrasto con gli abiti più colorati!
La stessa cosa si può fare con i capelli più corti e in questo caso avrete una coda più piccola, ma comunque arricchita da questi accessori!

Se amate le trecce, potete inoltre davvero dare una svolta al look utilizzando tra i capelli proprio piccoli nastri colorati (ne basta anche solo uno!) e otterrete un bel risultato, elegante e chic!

Schermata 2015-10-06 alle 11.56.08

Braided Hairstyle 26Non è magnifica Bella Thorne? Secondo me l’effetto è bellissimo anche con abiti più pesanti come maglioncini e abiti più scuri!

– Piccole ciocche, dietro la testa

Milly-Spring-2016Dalla passerella del brand Milly

Se avete solo bisogno di tenere a bada i ciuffi più lunghi sul davanti e non volete che vi diano fastidio quanso scrivete, siete al pc oppure se siete abituate a uscire in bici o in motorino, una soluzione semplice e veloce può anche essere quella di legare poche ciocche di capelli sul retro della testa, aggiungendo dei piccoli dettagli che possono fare la differenza!

Altuzarra-Spring-2016Dalla sfilata di Altuzarra
Un esempio sono le ciocche sottili, che vengono arrotolate su se stesse e poi lagate fra loro con un elastico piccolissimo, oppure ancora annodate tra loro per creare una sorta di ‘catena’:

54bc18fbba26e_-_hbz-beauty-thakoon-ss2015-lg

Secondo me l’effetto è davvero bello sia con i capelli lisci, ma anche con quelli più mossi che non ne vogliono sapere di stare al loro posto, perché in questo modo avrete movimento ma riuscirete a controllare i capelli e a tenerli a bada durante la giornata (aiutandovi magari anche con qualche prodotto per lo styling, che lucidi i capelli e li fermi maggiormente).

half-up-updos

Sempre a proposito di capelli raccolti sul retro della testa (anche per capelli medio-corti!) una soluzione simile sono delle mini trecce, realizzate a partire dall’altezza delle orecchie e poi fermate insieme con delle bobby pins, in modo che stiano al loro posto sulla testa per tutto il giorno, come una specie di coroncina ma piuttosto sobria! Sono una valida alternativa alle solite ciocche e danno più movimento alla testa e vivacità al look!

Le idee non sono finite qui! Appena mi cresceranno di più i capelli proverò queste che vi ho appena mostrato, ma anche le prossime! 😉 Girate pagina per vederle!