Ciao ragazze!

Oggi vi propongo un post leggero che, però, potrebbe contribuire all’autostima di qualche piccoletta… come me! Ho infatti selezionato 10 donne dal successo strepitoso che non superano il metro e sessanta (ho scelto ovviamente “un’altezza a caso”, eheheh 🙂 !). Sono certa che molte di voi non sanno nemmeno che quella che magari è la loro attrice o cantante preferita, in realtà, supera di poco i 150cm. Vogliamo scommettere? E anche tra le modelle, qualche sorpresa potrebbe esserci!

Cliomakeup-bassa-star-altezza-salma-hayek

Ci aspettiamo sempre che le star, indipendentemente da ciò che le ha rese star, siano “perfette”, ma la verità è che non sono mai stata viste dal vivo dalla maggior parte dei loro fan e l’immagine che di loro viene trasmessa è sempre un po’ “filtrata” dalla cronaca patinata. Ecco, se per le modelle può essere un discorso a parte, nulla impedisce che una bellissima donna con una bellissima voce diventi celebre pur essendo minuta di corporatura. E stessa cosa vale per la recitazione e tanti altri talenti che consacrano ad Hollywood… a prescindere dalla statura!!

Cliomakeup-bassa-star-altezza-ellen-page

In ogni caso, non è (più) nemmeno tanto raro che le topmodel, sulla cresta dell’onda, non siano le watusse che ci aspettiamo dagli anni ’80 in poi. Pare che ad aver sdoganato almeno il metro e settanta (che all’epoca delle prime supermodelle era fantascienza) sia stata Kate Moss: il suo successo planetario se n’è fregato del fatto che fosse alta 10 cm meno Gisele Bündchen, infatti. E così il mercato della moda si è aperto anche alle “under1,75”. Ecco che allora Letita Casta (1,69m) e poi Emily Raratajkowski (1,71m. Per lei le misure sono comunque state importanti…ma non quelle della lunghezza del polpaccio 😉 ehhehe) e Cara Delevingne (1,73m) sono diventate “possibili”. Spesso, infatti, soprattutto le fotomodelle, non hanno l’esigenza di essere così tanto “stangone” come forse ci aspetteremmo.

Cliomakeup-bassa-star-altezza-emily-rata-sara-sampaioEmily Raratajkowski e Sara Sampaio, stesso vestito, tacchi leggermente diversi e stessa altezza! Non si possono definire certo “basse”, ma non sono certo paragonabili alle loro colleghe che superano il metro e 80!

Cliomakeup-bassa-star-altezza-cara-delevigne-kate-mossNotate come Kate Moss, con i tacchi, riesca a essere solo un filo più alta di Cara… in scarpe da ginnastica!!

Ma passiamo alle celebrity che hanno avuto grande successo e che sono diventate sex-symbol pur non superando mai il metro e sessanta (come me, eheheh!). Sono certa che ne scoprirete delle belle!

NATALIE PORTMAN 1.60m

Cliomakeup-bassa-star-altezza-natalie-portman

La bella e intelligente, Natalie Portman non ha avuto bisogno di 10/15cm in più per vincere il suo Oscar e per diventare una star considerata tra le più belle di sempre. È anche volto di Dior e, forse non tutte sanno che ha iniziato la propria carriera proprio come modella! Insomma il talento e la sua bellezza hanno di gran lunga superato la sua altezza!

NICKI MINAJ 1.57m 

Cliomakeup-bassa-star-altezza-nicki-minaj

Ancora più piccolina, Nicki Minaj non ha certo trovato nella sua altezza un impedimento per consacrarsi a provocante (e provocatorio) sex-symbol. Credete che qualcuno, vedendo il video di Anaconda si soffermerebbe a pensare “certo che però è proprio bassina”! Insomma sexy e talentuosa, a 33 anni (anche lei è dell’82!) è stata nominata sei volte ai Grammy Awards e ha una collezione da ben più di 20 premi musicali. Insomma, forse è vero che nella botte piccola sta il vino buono, no?

KYLIE MINOGUE 1.52m 

Cliomakeup-bassa-star-altezza-kylie-minogueCon tacco e plateau, Kylie non riesce a “mimetizzare” la sua statura decisamente minuta..!

Ancora più “puffetta”, la mitica Kylie Minogue, considerata l’erede pop di Madonna, ha avuto una carriera da non credere: dal 1988 non si è mai fermata e nemmeno i suoi seri problemi di salute hanno interrotto la sua scalata prodigiosa verso un successo sempre più leggendario, fino ad essere tra gli artisti più venduti di sempre. Considerata ormai un’icona della pop-culture europea (lo sapete che non ha mai avuto grande successo negli USA??): ha lo stesso numero di statue di cera al Madame Tussauds della Regina Elisabetta II, ha partecipato a moltissimi film (ve la ricordate in Moulin Rouge!?), è anche una stilista e ben 11 profumi portano il suo nome. Insomma ha anche lei ha una statura che va ben oltre i centimetri, non vi pare?

ANNA KENDRICK 1.57m 

Cliomakeup-bassa-star-altezza-anna-kendrick-kate-backinsale

Come Nicki, anche la bella Anna Kendrick non raggiunge per 3 cm il metro e 60. Da Twilight a Tra le nuvole, fino a Into the Woods e Pitch Perfect 2, la “piccola” grande attrice (e cantante!) ha dimostrato in pochissimo tempo di avere carattere da vendere, oltre che talento. Sui social è un vulcano ed è talmente esplicita e irriverente da essere talvolta ripresa, ma ha saputo, così, crearsi un personaggio che la vede come una moderna e simpatica “anti-star”. Visto che la sua prima nomination l’ha ricevuta a 13 anni possiamo considerarla una donna di successo, non è vero? E sono certa che sentiremo ancora parlare di lei molto a lungo!

Ovviamente ho lasciato in fondo le più impensabili! Vi dico solo che una delle celebrity che preferisco… è alta come me! Ovviamente ha guadagnato 10 punti simpatia per questo motivo, ehehehe! Se volete scoprire chi è e chi sono le altre piccole grandi donne di questo post…andate a pagina 2!