Ciao ragazze!

Con i primi red carpet dell’anno (mentre siamo tutte in attesa di vedere cosa ci riserveranno quelli degli Oscar!), sono arrivate anche tante idee per i capelli, sfoggiati dalle star ed esibiti davanti ai fotografi con i tagli, i colori e le acconciature più originali.
Non sono mancate anche le code: semplici, pratiche (chi non le realizza al volo in meno di due secondi quando ha voglia di raccogliere i capelli?) ma anche originali e a volte con qualche tocco di stravaganza per renderle delle degne acconciature da tappeto rosso.

Ho pensato allora di proporvi le più belle che ho visto finora, anche perché sono la prima a cercare ispirazione, visto che i miei capelli sono cresciuti e ho iniziato da poco a fare qualche esperimento! Eheh curiose? Allora leggete e guardate oltre! 😉

cliomakeup-code-cavallo-capelli-lunghi-idee-originali-rooney-mara 2

Vediamo quali sono le code che vale la pena di riproporre per le nostre occasioni speciali ma anche per una sera in cui volete essere comode e stilose al tempo stesso! Tra l’altro, non c’è acconciatura migliore per mettere in risalto il nostro makeup! Quindi prendete pure ispirazione!

1) LA DOUBLE PONYTAIL

cliomakeup-coda-cavallo-6-idee-originali-Rooney-Mara-ponytail

La prima che voglio farvi vedere è quella sfoggiata dalla bella Rooney Mara durante gli ultimi Sag Awards. Lei, che di code se ne intende visto che è l’acconciatura a cui ricorre più spesso per gli eventi mondani, anche stavolta è stata capace di stupire tutti.

cliomakeup-coda-cavallo-6-idee-originali-Rooney-Mara-ponytail-back-lgEcco cos’aveva sfoggiato qualche tempo fa… fate attenzione al particolare dell’elastico perché lo ritroveremo più avanti, ma in una versione più portabile! 😉

Con questo look per certi versi austero ma molto elegante, ha optato per questa ‘coda doppia’, creata dopo aver raccolto separatamente la parte superiore (molto alta) e quella inferiore dei capelli.

cliomakeup-code-cavallo-capelli-lunghi-idee-originali-rooney-mara

Tirati bene indietro, i capelli sono stati poi uniti tra loro con un elastico per un risultato davvero raffinato!

2) LA TRECCIA AL POSTO DELL’ELASTICO

cliomakeup-coda-cavallo-idee-originali-jennifer-Morrison-treccia

Questa è una semplice coda, ma a me piace tantissimo per il dettaglio dell’elastico, coperto dai capelli che formano una piccola trecciolina.
Quando non abbiamo un bell’elastico da sfoggiare o semplicemente non ci piace che si veda il nastro con cui abbiamo legato i nostri capelli, potete sempre optare per questa soluzione che vede una ciocca di capelli avvolta in quel punto.
Se siete capaci, potete anche realizzare una minuscola treccia a spina di pesce! Il risultato secondo me sarà ancora più particolare!

3) PRIMA LA TRECCIA, POI LA CODA LATERALE

cliomakeup-coda-cavallo-idee-originali-capelli-lunghi-jessica-alba-treccia-laterale


La coda laterale non è una cosa nuovissima, ma sul retro nasconde una treccia, beh… di sicuro non passa inosservata!
Qui Jessica Alba ha optato per delle extension che le permettono di avere una chioma importante, e oltre al dettaglio della ciocca attorno all’elastico, come vi dicevo c’è anche in questo caso una treccia che fa la differenza.

cliomakeup-coda-cavallo-idee-originali-capelli-lunghi-jessica-alba-treccia-laterale-2

In questo caso la treccia è particolarmente elaborata, ed è una di quelle che rimangono ben attaccate alla testa, ma voi potete realizzarla come volete, purché finisca nel momento in cui inizia la coda vera e propria.

Le idee non sono finite qui! Nella prossima pagina vi faccio vedere altre 3 idee davvero semplici e divertenti, ma vi faccio vedere anche cosa ho combinato io qualche giorno fa! Curiose di vedere il mio esperimento? Allora cliccate qui per scoprire tutto!