Ciao a tutte!

Da oggi vogliamo iniziare una nuova serie di post che, speriamo, potrà esservi utile nei vostri pomeriggi di shopping makeupposo! Chi di voi non controlla con il cellulare l’opinione di Clio su un determinato prodotto, prima di procedere all’acquisto?! Lo facciamo anche noi, ovviamente, ma spesso i prodotti più accessibili e abbordabili qui in Italia sono i meno reperibili per Clio, negli USA, e, puntualmente, arriviamo alla cassa con il dubbio: ma questo prodotto durerà a lungo? Sarà pigmentato senza andare nelle pieghe? Il rapporto qualità/prezzo sarà davvero buono?

Per non lasciare più nessuno con queste incertezze, abbiamo pensato di testare noi alcuni prodotti diffusi in Italia e difficili da trovare a NYC, aggiungendo questi post ai video review di Clio (che continueranno come sempre), così che tutte possano farsi un’idea dei prodotti, prima di comprarli. Che ne dite, può esservi utile? Noi speriamo proprio di sì!!

Per cominciare questa serie, vorremmo proporvi la recensione di una linea di rossetti che il brand Kiko Milano ha lanciato alcuni mesi fa e di cui sicuramente avrete sentito parlare molto: i Gossamer Emotion Creamy Lipstick. Siete pronte per scoprire cosa ne pensiamo e quali siano state le loro performance? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-review-rossetti-kiko-8-rossetti-gossamer-emotion

Dal brand produttore vengono descritti come rossetti cremosi dalla texture molto confortevole, in grado di garantire un finish brillante e dal colore pieno. I Gossamer Motion Creamy Lipstick sono disponibili in ben 30 colorazioni, che comprendono una vasta scelta di tonalità nude, rosa dal color confetto ai fucsia più accesi, fino al sangria e ai rossi intensi, per arrivare infine alle tonalità più dark (nella collezione è presente anche un rossetto nero!!)…insomma, sembra esserci proprio l’imbarazzo della scelta, che dite? 😉

Noi del Team abbiamo avuto modo di provare 4 colorazioni, scelte in modo da poter fornire un parere generale che riguardasse sia le tonalità più chiare che quelle più scure: n°102 – Sabbia Rosata, n°106 – Malva,  n°110 – Vino e n°126 – Magenta.

I rossetti sono caratterizzati da un packaging metallizzato che li rende molto eleganti. La presenza di un bottone sulla parte superiore ne permette l’apertura.

Il prezzo di ciascun rossetto è di 8,90€, contiene 3,5g di prodotto e, dal momento dell’apertura, la durata è di 18 mesi.

cliomakeup-review-rossetti-kiko-8-rossetti-gossamer-emotion
Ecco di seguito gli swatches* dei 4  rossetti che abbiamo avuto modo di testare:

cliomakeup-review-rossetti-kiko-2-sabbia-rosata*Gli swatches sono stati realizzati con luce artificiale.

n°102, Sabbia Rosata: è un rosa tenue che tende a schiarire il colore naturale delle labbra. Al suo interno troviamo dei micro riflessi che ne rendono il finish perlato.

cliomakeup-review-rossetti-kiko-3-malva

n°106, Malva: è un color carne abbastanza caldo, che in realtà rispecchia poco il classico color “malva” in quanto non contiene viola all’interno e non ha un sottotono freddo.

cliomakeup-review-rossetti-kiko-4-vino

n°110, Vino: il colore è fedele al nome del rossetto, un vinaccia che sulle labbra è meno scuro di come si presenti dallo stick.

cliomakeup-review-rossetti-kiko-5-magenta

n°126, Magenta: anche questa volta il colore del rossetto rispecchia in pieno il suo nome; abbiamo infatti un fucsia abbastanza freddo con una buona componente di blu al suo interno.

Abbiamo potuto constatare che i Gossamer Emotion Creamy Lipstick presentano effettivamente una formula molto cremosa e facilmente scorrevole sulle labbra, risultando quindi molto confortevoli anche dopo diverse ore dall’applicazione. Sono dunque l’ideale per chi è alla ricerca di un rossetto molto pigmentato ma che non dia quella fastidiosa sensazione di “labbra che tirano” dopo averlo applicato. Soprattutto d’inverno è necessario portare qualcosa di piacevole e idratante, non è vero? Beh, questi rossetti hanno proprio questa qualità!

Il colore risulta molto coprente già dalla prima passata e, per avere un tratto più preciso (soprattutto per l’applicazione agli angoli delle labbra), può rivelarsi utile l’utilizzo di un pennellino. 
La durata del colore sulle labbra si aggira attorno alle 4-5 ore se non mangiate e/o bevete, altrimenti tende a venire via abbastanza facilmente; una volta svanito, solo le tonalità più scure lasciano un velo di tinta sulle labbra, risultando comunque abbastanza omogeneo.

cliomakeup-review-rossetti-kiko-7-matita-rossetto

Data la “cremosità” della formula, è consigliabile utilizzare questi rossetti in combinazione con una matita per delineare il contorno, in quanto, soprattutto i colori più scuri, hanno un po’ la tendenza a sbavare; in questo modo, inoltre, la durata del prodotto sarà sicuramente maggiore.

Anche Clio ha avuto modo di provare diverse colorazioni di questa linea e ne è rimasta molto soddisfatta!! In particolare si è innamorata del n°104 – Rosa Vintage, che utilizza in combo con la matita Creamy Color Comfort Lip Liner, sempre di Kiko, nella tonalità n° 301 – Naturale.

cliomakeup-review-rossetti-kiko-6-clio
In generale sul Web, riguardo a questi rossetti, si trovano opinioni molto positive: il prodotto unisce all’alta pigmentazione e alla buona durata una texture confortevole – e questo fa sì che siano molto apprezzati.

Confermiamo quindi che i Kiko Gossamer Motion Creamy Lipstick abbiano soddisfatto le nostre aspettative e riteniamo che siano dei prodotti validi rispetto a quanto promettano.

RIASSUMENDO:

Durata: 4durano 4-5 ore se non mangiate/bevete, in caso contrario resistono molto meno sulle labbra.

Pigmentazione: 4il colore è pieno ed omogeneo già alla prima passata.

Comfort sulle labbra: 5 – la texture cremosa è estremamente confortevole e non secca le labbra dopo l’applicazione.

Tendenza a non sbavare (senza matita labbra): 3
tendono un po’ a sbavare oltre il contorno delle labbra data la morbidezza della formula; è quindi consigliabile utilizzarli assieme a una matita.

Fedeltà alle aspettative: 5rispetta le promesse e, in relazione al proprio rapporto qualità/prezzo, le nostre aspettative sono state pienamente soddisfatte.

VOTO FINALE: 4

Abbiamo pensato i voti in questo modo: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Possiamo dunque affermare di star parlando di prodotti validi e con un buon rapporto qualità/prezzo.

Che dite ragazze, vi piacciono i Gossamer Motion Creamy Lipstick? Li avete provati? Vi piace il range dei colori disponibili? Cosa ne pensate? Avete già provato questa formula? Ne acquisterete qualcuno? Fateci sapere tutto nei commenti!!