Ciao a tutte!

Oggi abbiamo pensato di scrivere un post a tema modaiolo dedicato a tutte le fashion-victim che si nascondo tra voi! Da poco si sono appena concluse le varie settimane della moda e sul web non si parla d’altro!

Abbiamo visto sfilare in passerella i prossimi trend per la primavera/estate 2017 e altrettanti trend e outfit al di fuori fuori dalle sfilate! Quante di voi amano vedere le foto del cosiddetto street- style, letteralmente tradotto in italiano lo stile da strada?

Ebbene, noi abbiamo deciso di raccogliere i look più belli delle settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi e siamo pronte a condividerli con voi per darvi tantissime idee e ispirazioni per i prossimi mesi. Amate la moda ma siete ancora alla ricerca di uno stile che vi definisca? Volete saperne di più sui look che vanno di moda in questo periodo? Se la risposta è sì, non vi resta che continuare a leggere il post e lasciarvi ispirare dallo street-style delle fashion week!

 ClioMakeUp-street-style-fashion-week-pizzo-olivia-palermo-street2.jpg

UN FENOMENO IN VOGA DA TEMPO

Le più appassionate conosceranno sicuramente il fenomeno dello street-style delle fashion week: fotografi e paparazzi appostati di norma davanti alle entrate delle location in cui si svolgono le sfilate per immortalare lo stile di chiunque si mostri creativo e alla moda.

Dunque non è un fenomeno che riguarda essenzialmente le personalità note del settore, bensì le persone comuni che nutrono grande passione per la moda con uno stile ben definito e riconoscibile.

ClioMakeUp-street-style-fashion-week-completo-swag

Inizialmente questo fenomeno riguardava per lo più giovani e giovanissimi che indossavano in giro per le grandi città del mondo abiti un po’ dismessi e dal gusto pop e che dunque venivano immortalati per il loro stile anticonformista.

Oggi invece l’accezione del termine si è un po’ allargata e lo street-style fa proprio riferimento ai look che sfoggiano donne e uomini al di fuori delle sfilate durante la settimana della moda. Non si tratta più di abiti kitsch, ma al contrario spesso e volentieri firmati, alla moda e al passo con i tempi. Vediamo qualche esempio!

VELVET EVERYWHERE

Uno dei look che di frequente è stato sfoggiato dalle fashion-addicted è sicuramente il total velvet: un trend che vedremo spessissimo questo autunno e il prossimo inverno. Scarpe, borse, pantaloni, total look…tutto in velluto rigorosamente sui toni del rosso porpora e bordeaux che ricorda un po’ lo stile del passato adattato a forme moderne. Ragazze, se questo autunno volete essere al passo coi tempi, dovrete sicuramente indossare anche un solo dettaglio rosso vellutato e sarete subito chic! 😉

ClioMakeUp-street-style-fashion-week-completo-velvet2-milano
Credits: Vogue.com

ClioMakeUp-street-style-fashion-week-londra-completo-velvet
Credits: Vogue.com

Un altro trend che non passerà mai di moda è quello di indossare le classiche felpe in pieno stile collegiale americano. Si tratta di un evergreen che prima veniva abbinato esclusivamente a un paio di jeans casual, oggi invece vediamo sempre più il cosiddetto “mix and match” che consiste appunto nel mescolare capi con stili diversi.

Non sarà strano dunque vedere una giacca di questo tipo abbinata a un outfit più elegante!

ClioMakeUp-street-style-fashion-week-londra-collegiale
Credits: Vogue.com

ClioMakeUp-street-style-fashion-week-londra-collegiale-elegante

Un altro capo che andrà alla grande questo autunno e che ha fatto da padrone tra i look più belli dello street style, è sicuramente il chiodo: ancora una volta sui toni del porpora e del bordeaux! Insomma abbiamo capito bene quali saranno i colori che andranno di moda prossimamente, pronte a mettere da parte il classico nero? 😛

ClioMakeUp-street-style-fashion-week-londra-giacca-bordeaux2
Credits: Vogue.com

ClioMakeUp-street-style-fashion-week-londra-giacca-bordeaux
Credits: Vogue.com

Ma siamo solo all’inizio! Non vi abbiamo ancora mostrato i look più belli visti per le strade delle capitali della moda! Ad ognuna il suo stile: se cercate qualche ispirazione per uno look romantico, sportivo oppure glamour, allora non vi resta che andare subito a pagina 2! 😉