La Giornata Internazionale Della Donna è passata, ma guardandoci intorno abbiamo notato che diversi brand, dall’inizio dell’anno, hanno proposto iniziative e campagne a favore della parità di genere. Una parità che, secondo una relazione della Banca Mondiale, ancora oggi non c’è in 181 Paesi del mondo su 187 presi in esame. Secondo l’indagine, ripresa da Quartz.com, pare che soltanto in Belgio, Danimarca, Francia, Lettonia, Lussemburgo e Svezia, uomini e donne abbiano le stesse opportunità.

Ciò non significa che non si stia facendo nulla, ma che i Paesi hanno velocità d’azione differenti e che c’è ancora tanto da fare. Ecco perché sono importanti impegno continuo e sensibilizzazione anche da parte dei grandi marchi, beauty e non. In questo post abbiamo raccolto 5 campagne a sostegno della parità di genere, perché è una lotta ancora lunga e va portata avanti tutto l’anno. Volete saperne di più? Allora, via con il post!

cliomakeup-brand-parità-di-genere

1ADIDAS E LA FORZA DELL’ABBATTERE LE BARRIERE

2CON NIKE SIAMO “PAZZE” E POSSIAMO CAMBIARE IL MONDO

3STAND4HER: CON AVON PER ESPRIMERE IL POTENZIALE DELLE DONNE

4CHIME FOR CHANGE: IL NUOVO CAPITOLO DELLA CAMPAGNA GUCCI

5IL “POSSO FARE QUELLO CHE VOGLIO” DI UNICEF CON LA NOSTRA CLIO

2 COMMENTI

  1. C’è tanta strada da fare, altrimenti non ci sarebbe bisogno di queste campagne, ammiro e stimo le persone che si dedicano a queste battaglie sacrosante!

  2. Eeeeh è lontana da raggiungere la parità nei paesi occidentali, figurarsi nel resto del mondo… E’ molto, molto lunga la strada…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here