Ciao ragazze!

Oggi grande revival! Era un sacco che non facevo un post sull’abbinamento vestiti-trucchi, ma andando a rispolverare la serie, mi sono accorta che, in effetti, mancava qualche colore all’appello!

In previsione allora dei tipici eventi della primavera (tra lauree, matrimoni ecc..) e in onore di uno dei colori dell’anno – Serenity di Pantone – ho deciso di cominciare con l’azzurro, includendo le sfumature del celeste e del verde acqua! Come hanno abbinato le celebrity i loro abiti color del cielo? Scopritelo nel post!

ClioMakeUp-trucco-abito-vestito-azzurro-celeste-verde-acqua-abbinamenti-ombretto-rossetto

– Nina Dobrev e Jennifer Aniston: iniziamo con i look più natural, per chi vuole che l’abito o l’acconciatura resti protagonista del look. Rossetti nude, beige o leggermente rosati, del tipo MLBB, accompagnano look occhi semplici come una sottile linea di eye-liner o uno smokey marrone.

ClioMakeUp-trucco-abito-vestito-azzurro-celeste-verde-acqua-abbinamenti-ombretto-rossetto-nina-dobrev-InStyle-Golden-Globes-Party-Pictures-2013.jpg.001

ClioMakeUp-trucco-abito-vestito-azzurro-celeste-verde-acqua-abbinamenti-ombretto-rossetto-Nina-Dobrev-super-bowl-2013-1



La scelta di un look semplice ma iper-definito per lo sguardo, come fa Jennifer Aniston, è quella preferibile per chi ha gli occhi azzurri – meglio ancora se di una sfumatura simile a quella del vestito! Il risultato? Occhi che uccidono!

ClioMakeUp-trucco-abito-vestito-azzurro-celeste-verde-acqua-abbinamenti-ombretto-rossetto-jennifer-aniston.jpg.001

Katy Perry, Lupita Nyong’o, Miranda Kerr, Zooey Deschanel, Lily James e Kate Middleton: classico tra i classici, l’abbinamento con il rossetto rosa – meglio ancora se bello acceso, rosa Barbie, fucsia o magenta! In base alla sfumatura del vestito, le celebrity scelgono una sfumatura più o meno intensa, abbinando, sugli occhi, solo un po’ di definizione all’attaccatura delle ciglia.

ClioMakeUp-trucco-abito-vestito-azzurro-celeste-verde-acqua-abbinamenti-ombretto-rossetto-katy-perry-grammy.jpg.001

ClioMakeUp-trucco-abito-vestito-azzurro-celeste-verde-acqua-abbinamenti-ombretto-rossetto-lupita-nyong-o.jpg.001

ClioMakeUp-trucco-abito-vestito-azzurro-celeste-verde-acqua-abbinamenti-ombretto-rossetto-miranda-kerr.jpg.001

ClioMakeUp-trucco-abito-vestito-azzurro-celeste-verde-acqua-abbinamenti-ombretto-rossetto-zooey-deschanel.jpg.001

Se il vestito ha una linea semplice e un colore non troppo acceso, potete pensare di abbinare anche un look più carico, come fa Lily James! Al nero dell’eyeliner, Lisa Eldridge – che ha realizzato il trucco – aggiunge sfumature blu di Prussia.

ClioMakeUp-trucco-abito-vestito-azzurro-celeste-verde-acqua-abbinamenti-ombretto-rossetto-lily-james.jpg.001

Kate Middleton: se l’occasione richiede un look sobrio, ma vi piace l’idea di abbinare il fucsia, potete scegliere di lasciare le labbra naturali ma di caricare il blush – non mettendo più prodotto del solito, finendo per sembrare Heidi, ma scegliendo solo un colore più acceso!

Mi raccomando: non fate una sfumatura tonda, ma allungatela verso le tempie sfumando tantissimo e, se necessario, ripassate poi sopra la spugnetta o il pennello con cui avete steso il fondotinta!

ClioMakeUp-trucco-abito-vestito-azzurro-celeste-verde-acqua-abbinamenti-ombretto-rossetto-kate-middleton-1.jpg.001

Siamo solo all’inizio! Vi ricordate qual è il colore complementare all’azzurro? E se voleste osare un total look, quali sono gli accorgimenti di cui non dimenticarsi? E se si volesse rendere più attuale un abito che rischia di essere un po’ smorto? Grazie ai look di Jennifer Lopez, Selena Gomez, Taylor Swift e tante altre… potrete andare sul sicuro!

31 COMMENTI

  1. Wow! Io adoro l’azzurro indipendentemente dal Sig. Pantone! L’abito di Zoey è fantastico: la gonna è identica al mio abito da sposa! Di solito quando mi vesto di azzurro abbino un trucco occhi o blu/grigio (se uso l’ombretto ) oppure uso semplicemente una matita turchese da mettere all’attaccatura delle ciglia o nella rima cigliare inferiore. Rossetto dal rosa al fuchsia, ma anche un rosso freddo mi piace ugualmente! Baci e buona Pasquetta anche se a Milano piove!

  2. Premesso che amo l’azzurro, al punto che ho fatto la cucina azzurra, questo azzurrino qui negli abiti secondo me dona veramente a poche. Forse a Lupita! non parlo di trucco, ma proprio il colore dell’abito sulla pelle chiara, non mi convince.
    Comunque, sarà l’anno dell’azzurro e del blu…..io stavo cercando di disintossicarmi dal comprare solo magliette, maglioni e camicie blu……adesso non mi ferma più nessuno!!!!!!

  3. Personalmente non amo molto l’azzurro ne nell’abbigliamento ne nel make up (meglio un bel blu elettrico) detto questo credo che gli abbinamenti più riusciti siano i colori neutri o i rossetti scuri (ammetto di essere patita di rossetti scuri )

  4. Mi sono innamorata dell’ abito di Elle Fanning… bellissimo!
    Io ho solo un capo di questo colore: la classica camicia “da uomo”. Sarà che non mi convince molo come l’azzurro chiaro si abbina alla mia carnagione molto chiara, al colore dei miei capelli (castano/biondo) e occhi (verde chiaro). Però lo trovo stupendo su chi ha gli occhi azzurri oppure quasi neri!

  5. A me l’azzurro piace, ma secondo me non è facilissimo da portare ed abbinare, ad esempio su di me che sono chiarissima di carnagione, occhi vedi e capelli rossi trovo che se ben dosato l’effetto è wow, altrimenti è tremendo. Ho un vestito estivo azzurro chiaro damascato che mi piace abbinare con un bel rossetto rosso freddo e lasciare il resto del look naturale ma anche l’abbinamento con il rossetto fucsia non è male!

  6. Il vestito di Miranda Kerr è elegantissimo! Bella carrellata di abiti molto belli…e look raffinati………..Grazie Clio e Buona Pasquetta a tutte/tutti!

  7. Con questi colori di vestiti molto tenui ed “angelici” secondo me il top è un trucco naturale ma molto luminoso!

  8. L’azzurrino è un colore tremendo… non me ne piace una!!forse forse quello di Jennifer Lopez, ma gli altri abiti sono tremendi!!!

  9. pure secondo me. se lo mettessi io sarei ridicola, sembrerei una bambolina/barbie fuori tempo massimo! il blu già è molto meglio, soprattutto se scuro, è un’alternativa elegante e meno funerea al nero (che su di me, per esempio, che sono molto chiara, sbatte tanto).

  10. Mi piace molto il rossetto di Lily James. Cerco un rossetto rosa intenso o fucsia che non vada nelle pieghette.

  11. io amo il blu, tuttii tipi di blu e in particlare credo che sia il blu elettrico, ho tantissimi capi di quel colore perchè mi hanno sempre detto tutti che mi dona e io proprio mi ci sento bene!

  12. Ciao Clio, grazie del post!!! Io adoro l’azzurro (quindi maglie e/o camicie azzurre nel mio caso).
    Gli abbinamenti che ho preferito (sono tanti lo so):

  13. Boh secondo me dona a tutte nel post!!! Sarà che adoro l’azzurro e magari sono influenzata da ciò. :’D

  14. Penso anch’io che serenity sia un colore difficile da portare sugli abiti….però a leggere questo post mi sono fatta l’idea che il makeup giusto possa davvero fare la differenza. Proverò e vi farò sapere! 🙂

  15. Questi abbinamenti mi sono piaciuti tutti, io non ho nulla di azzurro, non so neanche io perché, vedendo le foto credo possa stare bene con i miei colori, bisogna provvedere 😛

  16. Sta bene a chi ha tratti più nordici che mediterranei. Su Lupita l’effetto lo dà il contrasto e trovo sia meraviglioso su di lei, sull altre smorza troppo

  17. Non so se è solo un mio problema ma io non riesco più a ingrandire le foto e sono costretta a salvarle per vedere bene i trucchi

  18. Quasi tutti gli abbinamenti mi convincono tranne l’ombretto azzurro…per il resto credo dipenda tanto dalle caratteristiche del vestito e dai propri colori in generale! Su tutte mi hanno colpito il trucco occhi di Lily James e l’abbinamento col rossetto molto scuro…lo trovo davvero elegante!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here