Ciao ragazze!
Oggi grande revival! Era un sacco che non facevo un post sull’abbinamento vestiti-trucchi, ma andando a rispolverare la serie, mi sono accorta che, in effetti, mancava qualche colore all’appello!
In previsione allora dei tipici eventi della primavera (tra lauree, matrimoni ecc..) e in onore di uno dei colori dell’anno – Serenity di Pantone – ho deciso di cominciare con l’azzurro, includendo le sfumature del celeste e del verde acqua! Come hanno abbinato le celebrity i loro abiti color del cielo? Scopritelo nel post!
– Nina Dobrev e Jennifer Aniston: iniziamo con i look più natural, per chi vuole che l’abito o l’acconciatura resti protagonista del look. Rossetti nude, beige o leggermente rosati, del tipo MLBB, accompagnano look occhi semplici come una sottile linea di eye-liner o uno smokey marrone.
La scelta di un look semplice ma iper-definito per lo sguardo, come fa Jennifer Aniston, è quella preferibile per chi ha gli occhi azzurri – meglio ancora se di una sfumatura simile a quella del vestito! Il risultato? Occhi che uccidono!
– Katy Perry, Lupita Nyong’o, Miranda Kerr, Zooey Deschanel, Lily James e Kate Middleton: classico tra i classici, l’abbinamento con il rossetto rosa – meglio ancora se bello acceso, rosa Barbie, fucsia o magenta! In base alla sfumatura del vestito, le celebrity scelgono una sfumatura più o meno intensa, abbinando, sugli occhi, solo un po’ di definizione all’attaccatura delle ciglia.
Se il vestito ha una linea semplice e un colore non troppo acceso, potete pensare di abbinare anche un look più carico, come fa Lily James! Al nero dell’eyeliner, Lisa Eldridge – che ha realizzato il trucco – aggiunge sfumature blu di Prussia.
– Kate Middleton: se l’occasione richiede un look sobrio, ma vi piace l’idea di abbinare il fucsia, potete scegliere di lasciare le labbra naturali ma di caricare il blush – non mettendo più prodotto del solito, finendo per sembrare Heidi, ma scegliendo solo un colore più acceso!
Mi raccomando: non fate una sfumatura tonda, ma allungatela verso le tempie sfumando tantissimo e, se necessario, ripassate poi sopra la spugnetta o il pennello con cui avete steso il fondotinta!