Ciao ragazze!

Con l’arrivo della bella stagione e con la mente già proiettata verso le vacanze estive (magari in riva al mare!) sicuramente tutte voi starete già pensando a come far durare di più il vostro make-up  anche con il sudore e con il caldo – e soprattutto starete pensando a un prodotto in particolare: il mascara!

Non c’è infatti fastidio maggiore e disastro più terribile di un prodotto che coli giù dagli occhi sbavando su tutto il viso, rovinando così tutto il nostro trucco! Per questo, ho deciso di parlarvi dei mascara waterproof e di tutti i prodotti che riescono a dare un bellissimo effetto le ciglia senza il pericolo che il colore scivoli via.
Scopriamo allora nel dettaglio i mascara waterproof, vediamo perché sono così amati ma per certi versi anche così temuti e vediamo quali sono i miei prodotti preferiti.
Se siete curiose leggete oltre!

cliomakeup-mascara-waterproof-trucco-occhi-sbavato-beyonce-copertina

PAURA DEL MASCARA WATERPROOF? NON PIÙ!

Ve ne ho parlato poco negli anni, ma credo che verso i mascara waterproof ci sia una specie di ‘timore generale’. In tante desideriamo dei prodotti che durino, che non sbavino e che siano resistenti sulle ciglia, ma al tempo stesso negli anni ho constatato che esiste una sorta di fobia verso questi prodotti resistenti all’acqua.

cliomakeup-mascara-waterproof-applicazione-prodotto-consigli-acqua

Proprio perché hanno formule diverse da quelli classici, i mascara waterproof spesso sono anche più difficili da rimuovere. E questa cosa spaventa non poco.
In passato, si usava molto il latte struccante, molto più di adesso; essendo meno efficace di tanti altri struccanti moderni, spesso succedeva di dover insistere di più sugli occhi nel momento della rimozione del mascara e per questo poteva anche succedere di veder cadere le ciglia, che con il passare del tempo si indebolivano sempre più.


cliomakeup-mascara-waterproof-applicazione-trucco-occhi-latte-detergente-struccante

cliomakeup-mascara-waterproof-rimozione-dischetti-cotone-lisa-eldridge

Negli  ultimi anni, invece, gli struccanti bifasici specifici per il trucco waterproof, e altri struccanti più efficaci ma al tempo stesso delicati sugli occhi, hanno avuto la meglio e probabilmente anche questo motivo i mascara waterproof hanno riscoperto un nuovo ‘periodo d’oro’ e stanno riscuotendo un nuovo successo (basti pensare alle nuove uscite, come quella Too Faced!)

cliomakeup-mascara-waterproof-struccante-SephoraQuesto è uno dei miei preferiti: Sephora Waterproof eye makeup remover. Prezzo: 7€

cliomakeup-mascara-waterproof-struccante-boscia-cleansing-oilBoscia Makeup-Breakup Cleansing Oil. Prezzo: 30$

cliomakeup-mascara-waterpooof-neutrogena-make-up-removerNeutrogena makeup remover wipes. Prezzo: 6,99$

MASCARA WATERPROOF: QUANDO È INDISPENSABILE?

Discorso struccanti a parte, credo che i mascara waterproof siano forse un vero must-have nella bella stagione, anche se riconosco che ci sono ragazze e donne che ne hanno bisogno tutto l’anno, perché su di loro il mascara tende a colare sempre!

cliomakeup-mascara-waterproof-trucco-occhi-sbavato

cliomakeup-mascara-waterproof-rimozione-trucco-che cola-dischetti-cotone-occhi-panda

Se abbiamo occhi sensibili, che lacrimano spesso (in questo periodo anche per colpa delle allergie!) o se tendiamo a toccarli e strofinarli durante la giornata, il mascara waterproof è poi indispensabile davvero ogni giorno e in ogni occasione, anche perché altrimenti sarebbe impossibile indossarlo senza ritrovarsi con il contorno occhi macchiato.

cliomakeup-mascara-waterproof-rimozione-gif

Ma quali sono le vere differenze tra un mascara classico e un mascara waterproof, quali sono i pro e i contro e come amo usarli? Quali sono i prodotti che io preferisco? Nella prossima pagina troverete tanti altri consigli e indicazioni per avere ciglia perfette anche se deciderete di tuffarvi in piscina truccate! 😀 Che aspettate allora, cliccate qui! 😉

49 COMMENTI

  1. PupaVamp, per me, è una “sola”, pensavo meglio, un qualsiasi mascara L’Oreal o Maybelline è meglio. Il Better Than Sex è davvero difficile da rimuovere ma è eccezionale. Il prossimo che proverò sarà il They’re Real. Un bacio a tutte

  2. Ma oltre al pupavamp, che su di me ha un effetto terribile e mi fa bruciare gli occhi, non ci sono altri mascara waterproof a prezzi più accessibili e di buona qualità?

  3. grazie clio per questo post 😀 basta ho deciso: dopo aver superato il timore del fatidico PIEGACIGLIA proverò anche il trucco waterproof a cominciare dal mascara 😉

  4. Per rimuovere il mascara più tenace, o comunque tutto il trucco occhi, c’è anche l’olio struccante di Sephora, davvero ottimo!

  5. Il they’re Real è quasi resistente all’acqua quello normale non oso immaginare come sia l’altro… Ci vorrà la trielina per toglierlo

  6. Io mi trovavo benissimo con uno di Essence, il get BIG! lashes versione waterproof (confezione blu). L’anno scorso ci ho fatto persino il bagno al mare, non sbavava per niente, lo scovolino è cicciotto e come effetto è simile all’I Love Extreme. Anche di quest’ultimo hanno fatto un versione waterproof tra l’altro. Altrimenti c’è quello Kiko consigliato da Clio alla fine del post, e sempre di Kiko c’è l’Ultra Tech waterproof, non l’ho provato ma ho sentito parlare benissimo della versione non-waterproof

  7. Io uso il Maybelline Lash Sensational, non ho mai capito se è waterproof oppure no comunque riesco a toglierlo solo con il bifasico e dura tutto il giorno! Resiste a qualsiasi cosa, anche quando in primavera mi lacrimano gli occhi per l’allergia. Costa, se non ricordo male, sui 10 euro.

  8. Anche a me dura tutto il giorno, è nerissimo e tiene tantissimo la piega, ma mi sa che non è waterproof!

  9. La penso esattamente come te sul Pupa Vamp….non lo comprerò mai più!!! Invece posso dirti che il They’re Real è ottimo come consistenza, colore e piega ma io a fine giornata lo trovo sbavato sotto agli occhi. A me tutti i mascara colano, questo lo fa dopo tante ore (dalle 6:30 del mattino alle 17) ma ho provato anche il Ciglia Sensazionali di Maybelline e sinceramente questo non sbava mai, lo tolgo alla sera che è ancora lì come l’ho messo al mattino quindi tra i due ricomprerei il Maybelline…risparmiando anche!

  10. Io adoro questo mascara…nn è waterproof ma resta lì al suo posto tutto il giorno senza spostsrsi di un millimetro!!!e per struccarlo olio di cocco…perché con la micellare e basta rimane sempre lì!!!

  11. L’ho comprato online il maybelline ! Deve arrivare, sono contenta tu mi dica che è buono, il mio portafogli di più

  12. L’altro giorno che sono passata mi pare di aver letto qualcosa tipo “prova il nostro nuovo mascara” e mi pare fosse waterproof

  13. A me sia Sephora che Neutrogena mi hanno fatto bruciare gli occhi che è un piacere!.. 🙁 purtroppo ho gli occhi e il contorno occhi troppo troppo sensibile e delicato, l’unico con cui mi trovo bene è il bifasico della Biofficina Toscana. Il mascara waterproof… ne voglio prendere uno buono! … aspetto il prossimo sconto da Sephora! 😉

  14. ho provato questo di kiko, ma ha uno scovolino enorme, e anche con tutta l’attenzione del mondo si spatacca sulla palpebra..e poi ha iniziato a disintegrarsi. delusione!!

  15. io alterno il mascara classico la roche posay respectissime e kiko extra sculpt normale e mi trovo benissimo;)

  16. Io uso da anni il Volume Flash Waterproof di Rimmel, mi trovo da dio, resiste benissimo e mantiene la piega che è un piacere… peccato che ora abbiano smesso di venderlo. Purtroppo mi trovo costretta a trovare un’alternativa altrettanto economica, ma è dura. Ho provato il Vamp! e non è malissimo, il problema è che ci mette un’ora ad asciugarsi e nel frattempo mi macchia tutte le palpebre. Flop unico. Aiutoooooo!

  17. Io lo rimuovi in 30 secondi con l’olio di mandorle, scioglie subito senza dover strofinare..ovviamente dopo devo usare un sapone per togliere via l’olio oramai nero da tuuuutto il contorno occhi..effetto panda perfetto

  18. Anch io stavo cercando un olio struccante essendo K il mio della kiko sta finendo! Grazie della dritta

  19. Finalmente un post sui mascara waterproof, non se ne parla mai, non ho mai capito perché sia così poco diffuso, io uso solo quelli waterproof perché con gli altri piego le ciglia e appena lo metto tornano drittissime e sono più brutte di prima, lo strucco con l’olio struccante e poi passo il latte detergente e lavo il viso, i migliori credo siano i bifasici ma tutti quelli che ho provato mi hanno distrutto la pelle, niente da fare… Clio perché non ne provi alcuni? Oppure ci fai una lista dei più buoni secondo il web, dai più economici ai più costosi.

  20. Io finora ho solo provato L’Oréal e Essence, quelli che ti consiglio sono il L’Oréal Mega Volume Collagene 24h che però ho preso su Ebay perché non lo vendono in Italia, c’era la versione precedente che era ancora meglio e si trovava anche da noi ma purtroppo le cose buone le rovinano sempre :/ e poi il Get Big! Lashes di Essence, l’unica pecca è lo scovolino grande.

  21. Io non uso il mascara tutti i giorni perché ho gli occhi molto sensibili e se lo uso per qualche giorno di seguito sento gli occhi irritati. Però, a parte questo, sono fortunata perché nessun mascara mi cola e ho ciglia già lunghe e arcuate (anche se bionde, quindi si vedono poco) e basta una passata di un qualunque mascara per fare un bell’effetto! Il più resistente che abbia mai provato è il They’re real di Benefit, veramente indistruttibile (anche per rimuoverlo) ma l’effetto non era un granché così non l’ho ricomprato. Per togliere il mascara e il trucco occhi pesante io uso esclusivamente lo struccante balsamo Clinique: non irrita, non brucia, toglie tutto e ne basta pochissimo!

  22. confermo, il ciglia sensazionali è una bomba!! Dura veramente tutto il giorno e alla sera è ancora perfetto.

  23. Dopo alcuni tentativi con mascara più resistenti (ciglia Sensazionali di Maybelline, they’re Real), ho comprato qualche mese fa il mascara waterproof di Sephora. Ha un risultato naturale che non mi soddisfa troppo però resiste. Ora ho nel cassetto il Kiko poliedrico che mi aspetta, vedremo 🙂

  24. Ad agosto devo truccare una sposa e quasi sicuramente andrò sul mascara waterproof. Ho letto che la Clarins farà presto uscire un top coat per mascara che rende lo stesso waterproof…mi incuriosisce. DOMANDA: se si hanno le extension alle ciglia è sconsigliato usare il mascara waterproof? In ogni caso sarebbe un problema lo struccaggio, dato che non si devono usare prodotto oleosi e sfregare molto le ciglia…non so come fare!

  25. Oggi ho comprato un mascara della phisian formula…nono si come si scrive.. Pagato 9€… Pace carinissimo e scovolino non enorme… Che ne dite? Mai provato? È una sòla?

  26. ahahaahaha ti credo trauma…comunque si le ciglia bionde io non me le so proprio vedere..non esco se non ho almeno solo il mascara!

  27. Ciao scusami posso chiederti dove acquisti l’olio di ricino? Ho sentito che fa miracoli anche per le sopracciglia e vorrei davvero provarlo. Oltre ad avere sopracciglia rade ho le ciglia spioventi come te e spesso,spessissimo ne perdo qualcuna. Spero di poter risolvere il problema con l’olio,ma non ho idea di dove comprarlo e quanto costi!

  28. Hallo! Io non ho mai comperato, cioè usato un waterproof, anzi li vendevo-avevo un negozio di casalinghi compresi prodotti make-up- ma non mi truccavo mai- è da qualche mese che lo faccio tutti i giorni, perchè prima non avevo mai tempo per me,e, lo faccio perchè mi piace e finalmente riesco a mettere il famigerato rimmel senza cecarmi un occhio… cmq: ne vendevo tantissimo!! Vi fa ridere ciò? Ora sto finendo il Colossal Volum Express Mabelline NY, ma anche per me che sono ultra ciompa si è rilevato quasi subito un flopperchè si secca e fa cadere i pezzetti sotto l’occhio.L’ho comperato insieme al mascara Celebrate Glitter Lash MNY e questo da come l’ho aperto sembra-ava secco, rilascia solo degli sparuti brillantini qua e là ma lo scovolino piccolo e la mia salvezza pechè con quello non mi faccio del male, mentre l’altro volumizzante , tondo, sono quasi sempre guai quando sono di fretta. Però io sono cocciuta li finirò… Cmq, durano tutto il giorne e il Colossal piega abbastanza le mie ciglia a tetto spiovente…ciao ragà, ora sono di turno in pizzeiria:)))) e dura pure là!

  29. Io per i mascara WP uso un mix di acqua e olio d’oliva, tre parti di acqua e una di olio. Ultimamente uso un Gel micellare della L’Oréal. E nei momenti di follia….uso un olio per capelli che prendo al Penny Market! In tutti e tre i casi, applico il prodotto direttamente sulle ciglia con le dita, poi uso i dischetti di cotone. Pulisco infine bene le ciglia con un cottonfioc imbevuto di una delle tre soluzioni indicate. Ho le ciglia chiare, corte e rade, ma curve. Uso solo mascara molto resistenti perché voglio “stare tranquilla”. Ma non mi tufferei in piscina col mascara più resistente del mondo, non mi fiderei! (ma voi l’estate la sentite? Io no… Si sta appena appena bene in maniche lunghe)

  30. Io lo uso solo al mare e dopo tante ricerche internet e test visti da altre ragazze ho scelto L’Oreal Voluminous Butterfly Waterproof Mascara… di volume non ne vedo proprio ma credo che nessun waterproof faccia volume… certo se lo passi più volte è meglio.
    La prima volta sono andata in panico perchè non riuscivo a levarlo e mi sono praticamente massacrata gli occhi… poi, dopo aver letto delle recensioni, ho comprato il bifasico e AAAAAAAAAAAAAAAAALLELUIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA come se nemmeno fosse stato waterproof… via in un baleno! fantastico!
    Il problema del bifasico è che è molto oleoso e quindi faccio in modo di usarlo pochissimo… uso l’acqua micellare per gli occhi.
    Mascara sbavato mai… un pessimo mascara che lascia i pezzetti sì… ORRORE … l’ultimo è uno L’Oreal! Stranissimo… sono quelli che non tengono la piega delle ciglia, non so se mi sono spiegata bene… e che appena si asciugano perdono pezzi… blah!

  31. Io uso il WP della Kiko, quotidianamente. Però davvero ci si può immergere in acqua e non viene via niente? Ma proprio niente? XD
    Perchè io di metterlo al mare non mi sono mai fidata.

  32. mbah…io credo che lo abbia fatto…magari li aveva già molto bianchi prima. ma questi…..in natura non esistono! sono veramente estreme white!

  33. Può darsi che l’abbia fatto, affari suoi 🙂 Io non mi farei fare uno di questi trattamenti perché a me non mi interessano, ma non ho qualcosa contro chi se li fa fare.

  34. Visto che siamo in tema mascara waterproof, qualcuna ha mai provato il ciglia sensazionali di Maybelline in versione waterproof? Le recensioni su internet sono discordanti

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here