Ciao ragazze!

Con l’arrivo della bella stagione e con la mente già proiettata verso le vacanze estive (magari in riva al mare!) sicuramente tutte voi starete già pensando a come far durare di più il vostro make-up  anche con il sudore e con il caldo – e soprattutto starete pensando a un prodotto in particolare: il mascara!

Non c’è infatti fastidio maggiore e disastro più terribile di un prodotto che coli giù dagli occhi sbavando su tutto il viso, rovinando così tutto il nostro trucco! Per questo, ho deciso di parlarvi dei mascara waterproof e di tutti i prodotti che riescono a dare un bellissimo effetto le ciglia senza il pericolo che il colore scivoli via.
Scopriamo allora nel dettaglio i mascara waterproof, vediamo perché sono così amati ma per certi versi anche così temuti e vediamo quali sono i miei prodotti preferiti.
Se siete curiose leggete oltre!

cliomakeup-mascara-waterproof-trucco-occhi-sbavato-beyonce-copertina

PAURA DEL MASCARA WATERPROOF? NON PIÙ!

Ve ne ho parlato poco negli anni, ma credo che verso i mascara waterproof ci sia una specie di ‘timore generale’. In tante desideriamo dei prodotti che durino, che non sbavino e che siano resistenti sulle ciglia, ma al tempo stesso negli anni ho constatato che esiste una sorta di fobia verso questi prodotti resistenti all’acqua.

cliomakeup-mascara-waterproof-applicazione-prodotto-consigli-acqua

Proprio perché hanno formule diverse da quelli classici, i mascara waterproof spesso sono anche più difficili da rimuovere. E questa cosa spaventa non poco.
In passato, si usava molto il latte struccante, molto più di adesso; essendo meno efficace di tanti altri struccanti moderni, spesso succedeva di dover insistere di più sugli occhi nel momento della rimozione del mascara e per questo poteva anche succedere di veder cadere le ciglia, che con il passare del tempo si indebolivano sempre più.

cliomakeup-mascara-waterproof-applicazione-trucco-occhi-latte-detergente-struccante

cliomakeup-mascara-waterproof-rimozione-dischetti-cotone-lisa-eldridge

Negli  ultimi anni, invece, gli struccanti bifasici specifici per il trucco waterproof, e altri struccanti più efficaci ma al tempo stesso delicati sugli occhi, hanno avuto la meglio e probabilmente anche questo motivo i mascara waterproof hanno riscoperto un nuovo ‘periodo d’oro’ e stanno riscuotendo un nuovo successo (basti pensare alle nuove uscite, come quella Too Faced!)

cliomakeup-mascara-waterproof-struccante-SephoraQuesto è uno dei miei preferiti: Sephora Waterproof eye makeup remover. Prezzo: 7€

cliomakeup-mascara-waterproof-struccante-boscia-cleansing-oilBoscia Makeup-Breakup Cleansing Oil. Prezzo: 30$

cliomakeup-mascara-waterpooof-neutrogena-make-up-removerNeutrogena makeup remover wipes. Prezzo: 6,99$

MASCARA WATERPROOF: QUANDO È INDISPENSABILE?

Discorso struccanti a parte, credo che i mascara waterproof siano forse un vero must-have nella bella stagione, anche se riconosco che ci sono ragazze e donne che ne hanno bisogno tutto l’anno, perché su di loro il mascara tende a colare sempre!

cliomakeup-mascara-waterproof-trucco-occhi-sbavato

cliomakeup-mascara-waterproof-rimozione-trucco-che cola-dischetti-cotone-occhi-panda

Se abbiamo occhi sensibili, che lacrimano spesso (in questo periodo anche per colpa delle allergie!) o se tendiamo a toccarli e strofinarli durante la giornata, il mascara waterproof è poi indispensabile davvero ogni giorno e in ogni occasione, anche perché altrimenti sarebbe impossibile indossarlo senza ritrovarsi con il contorno occhi macchiato.

cliomakeup-mascara-waterproof-rimozione-gif

Ma quali sono le vere differenze tra un mascara classico e un mascara waterproof, quali sono i pro e i contro e come amo usarli? Quali sono i prodotti che io preferisco? Nella prossima pagina troverete tanti altri consigli e indicazioni per avere ciglia perfette anche se deciderete di tuffarvi in piscina truccate! 😀 Che aspettate allora, cliccate qui! 😉