Ciao a tutte!

Nuova recensione su un’altra novità arrivata in casa Essence nei mesi scorsi. Stiamo parlando dei Glossy Kiss Lipbalm! Vengono definiti dal brand come dei balsami labbra ad effetto luminoso, dalla formula leggera che protegge le labbra. Dal finish brillante e dal profumo fruttato, il packaging possiede lo stesso colore del frutto che ne determina il gusto.

Le colorazioni uscite sono cinque: 01 Coconut Kiss, 02 Rasberry Kiss, 03 Strawberry Kiss, 04 Cherry Kiss, 05 Berry Kiss. Abbiamo provato per voi due delle colorazioni elencate. Siete curiose di scoprire cosa pensiamo di questo prodotto? Allora continuate a leggere! 🙂

cliomakeup-mini-recensione-glossy-kiss-essence-1

IL PRODOTTO

Più di 10 modi per portare gli ombretti marroni, nude e terra


cliomakeup-mini-recensione-glossy-kiss-essence-2

All’interno sono presenti 8ml di prodotto. Il prezzo è di 1,29€ e, dal momento dell’apertura, la sua durata è di 24 mesi. Come anticipato abbiamo avuto modo di testare due delle cinque colorazioni: 02 Rasberry Kiss, 03 Strawberry Kiss.

cliomakeup-mini-recensione-glossy-kiss-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del numero 02 Rasberry Kiss: Polybutene, Ethylhexyl Palmitate, Cera Microcristallina (Microcrystalline fax), Silica Dimethyl Silicate, Aroma (Flavor), Synthetic Fluorphlogopite, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxydrocinnamate, Sodium Saccharin, Silica, Tin Ofide, Benzyl Alcohol, Geraniol, Citronellol, Linalool, Eugenol, Citral, CI 15850 (Red 6), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 77891 (Titanium Dioxide).

WEB RUMORS

cliomakeup-mini-recensione-glossy-kiss-essence-4

Sono poche le opinioni che siamo riuscite a trovare sul web. Non è un prodotto molto recensito. C’è chi, mostrando la preview del prodotto, ha deciso addirittura di non swatcharlo neanche in quanto lo riteneva poco interessante. Altre opinioni comunque dicono sia un prodotto idratante e dalla buona durata.

SWATCH

Vediamo subito gli swatch delle due colorazioni testate!

cliomakeup-mini-recensione-glossy-kiss-essence-502 Rasberry Kiss e 03 Strawberry Kiss, luce naturale.

cliomakeup-mini-recensione-glossy-kiss-essence-602 Rasberry Kiss e 03 Strawberry Kiss, luce artificiale.

A primo impatto il colore è piuttosto pieno. Notiamo subito che il numero 02, Rasberry Kiss, ha dei micro glitter all’interno mentre il numero 03, Strawberry Kiss non ne ha. Il primo tende ad un rosa chiaro mentre il secondo è un color fragola. Vediamoli ora stesi sulla pelle.

cliomakeup-mini-recensione-glossy-kiss-essence-702 Rasberry Kiss e 03 Strawberry Kiss, luce naturale.

cliomakeup-mini-recensione-glossy-kiss-essence-802 Rasberry Kiss e 03 Strawberry Kiss, luce artificiale.

Una volta applicato il colore perde d’intensità, diventando trasparente. La texture è molto scivolosa ma non appiccicosa.

TEST – APPLICAZIONE

Siete curiose di vedere come risultano sulle labbra? Vediamoli subito!

02 RASBERRY KISS

cliomakeup-mini-recensione-glossy-kiss-essence-902 Rasberry Kiss, luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-glossy-kiss-essence-1002 Rasberry Kiss, luce artificiale.

Il colore non si percepisce. Una volta applicato si fonde con il colore delle labbra. Si notano però i glitter presenti all’interno. L’applicazione risulta piuttosto difficoltosa dato il prodotto molto scivoloso: abbiamo cercato di aumentare l’intensità del colore applicando altri strati ma senza successo. Il finish comunque è luminoso e bello.

03 STRAWBERRY KISS

cliomakeup-mini-recensione-glossy-kiss-essence-1203 Strawberry Kiss, luce naturale.

cliomakeup-mini-recensione-glossy-kiss-essence-1103 Strawberry Kiss, luce artificiale.

Dato il colore più scuro ha una “copertura” maggiore rispetto al numero 02 ma anche in questo caso la pigmentazione sulle labbra non è elevata. Anche per questa colorazione abbiamo avuto gli stessi problemi del precedente. La durata, per entrambi, è scarsa: dopo circa un’ora il colore sparisce del tutto. Non abbiamo rilevato benefici in fatto di idratazione.

TIPS AND TRICKS

Volete una coprenza maggiore mantenendo la lucentezza data da questi lip balm? Utilizzate un rossetto opaco come base, oppure una matita labbra, e picchiettateli solo al centro!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 2 – in entrambi i casi il colore si vede poco e non è modulabile a causa della consistenza del prodotto.

Durata: 2 – anche se si tratta di lip balm (e sappiamo che il ritocco è d’obbligo) non si fa in tempo ad uscire di casa che il colore è già andato via.

Comfort sulle labbra: 2.5 – non è per niente appiccicoso ma questa caratteristica lo porta ad essere molto scivoloso e pronto ad espandersi ovunque: sentivamo il prodotto andare un po’ ovunque!

Tendenza a non sbavare: 1 – come detto precedentemente questo prodotto tendere ad andare “in giro” essendo così oleoso!

VOTO FINALE: 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Un prodotto che difficilmente utilizzeremo in futuro. Dato il prezzo forse si potrebbe tentare con il numero 05, Berry Kiss, che sembra una tonalità più forte e maggiormente pigmentata. La loro consistenza e la durata dei due colori testati ci frena un po’ da provarne altri!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete interessate ad altre recensioni? Oggi vi consigliamo una recensione sui blush, su una palette e su due gloss:

1) ESSENCE BLUSH BALL!

2) SWEET PEACH PALETTE TOO FACED!

3) PLUMP POTION PHYSICIANS FORMULA!

Ragazze questa recensione Glossy Kiss Lipbalm Essence finisce qui. Cosa pensate di questo prodotto? Avete avuto modo di provare una delle cinque colorazioni? Commentate scrivendo se avete provato o meno il prodotto, e fateci sapere la vostra opinione! Tanti saluti dal TeamClio!