Ciao ragazze!

Oggi vi voglio parlare dei trend cosmetici che spopoleranno nel 2015, quelli che probabilmente saranno le nuove uscite più chiacchierate e vendute di quasi tutti i brand! Dopo il boom del prodotti per sopracciglia, delle palette dai toni neutri e dei fondotinta super liquidi, cosa ci riserverà l’anno che è appena iniziato? Scopriamolo insieme!

collagecopertina

Non so se è lo stesso anche per voi ragazze, ma una delle cose che adoro di più del navigare sui siti delle varie case cosmetiche, e in generale su quelli che parlano di make-up, è andare a caccia di ‘scoop cosmetici’ quasi come se fossero dei news magazines! Mi piace troppo spulciare qua e là, alla ricerca dell’ultima trendissima uscita, in modo da capire quali saranno i prodotti più in voga in futuro, quelli che dopo i lanci delle case cosmetiche ‘pioniere’ verranno riprodotti in tutte le salse!

891524_1568456626705239_1950230899_n

Quando si parla di trend ciò che accade nell’universo della moda e dell’abbigliamento si verifica anche nel mondo del trucco e del beauty: una o più case cosmetiche all’avanguardia lanciano più o meno contemporaneamente un determinato prodotto, che da oggetto di nicchia diventa oggetto del desiderio di tantissime appassionate, e così tutti i brand si mettono in moto per renderlo alla portata di tutte e accontentare qualunque fetta di mercato!

collagenude

C’era una volta la Naked…

Quali saranno i trend del 2015? In futuro cosa vedremo uscire in profumeria un mese si …e l’altro pure? In questi giorni ho fatto un po’ di ricerche: curiose di vedere cosa ho scoperto?!

Cominciamo con una tecnica che ha cominciato a spopolare già nel 2014: il contouring!

becca-get-the-look-contouring-demystified_2241_1

L’anno scorso se ne è parlato moltissimo e da tecnica complessa, realizzabile solo da mani professionali il contouring è diventato qualcosa di più accessibile o quanto meno desiderabile anche dalle semplici appassionate di make-up! Non voglio dire che tutte abbiamo sbavato di fronte al paltone di…. un nome a caso che comincia con la K!

Kim-Contouring

Ma riuscire a scolpire delicatamente e discretamente i lineamenti, a correggere i difettucci senza stravolgere i connotati è diventato un sogno alla portata di tutte!

perfect-contouring

Le case cosmetiche non se lo sono fatte ripetere due volte e si sono decise a realizzare dei kit da contouring non troppo impegnativi, acquistabili da chiunque, non solo dalle professioniste! Così quello che fine all’anno scorso era un prodotto realizzato solo dalle case cosmetiche più professionali, è entrato nelle linee permanenti di moltissimi brand, che hanno creato degli appositi set per aiutare le semplici appassionate a realizzare un signor contouring, scegliendo tra vari abbinamenti proposti quello più adatto alla propria carnagione… e senza dover necessariamente comprare palettone con 4 illuminanti diversi e 4 colori più scuri! Come potrete vedere la maggior parte sono dei kit non troppo grandi, contenenti prodotti scuri per scolpire e definire, più o meno leggeri, e un illuminante in abbinato! Guardate quanti ce ne sono in America: alcuni sono appena usciti, e magari prossimamente arriveranno anche in Italia!

s1649649-main-hero

La lowlight/highlight perfecting palette di Becca

s1483619-main-hero s1658376-main-hero

Le due proposte multiuso della Sephora!

collagemarcjacobs

 

E quella di Marc Jacobs: l’Instamarc light filtering contour powder in tre diverse tonalità, per tutti i tipi di carnagione!

s1629500-main-zoom

Questo è lo step-by-step contour kit della Smashbox, contenente due diverse tonalità di terra, perfette da miscelare per non scurire troppo, e un illuminante!

Laura-Mercier-Flawless-Contouring-Palette-for-Spring-2015

Questa, decisamente più completa e professionale, è di Laura Mercier, e si chiama Flawless contouring palette e ve l’avevo già mostrata in uno dei post sulle novità primaverili


Kat-Von-D-Shade-+-Light-Contour-Palette-for-spring-2015

Sulla stessa lunghezza d’onda anche questa di Kat von D, con tre prodotti per scolpire e tre per illuminare!

Anastasia-Contour-Kit

Tra i più famosi sul web c’è il Contour kit di Anastasia Beverly hills, che a me non ha fatto impazzire a dire la verità!

charlotte-tilbury-pp-filmstar_main

La Filmstar bronze and glow di Charlotte Tilbury…


s1619931-main-hero

Lo sculpting kit della Make up for ever e sotto il Contour blush della Nars!

s1614049-main-hero

 

Tra i brand più economici purtroppo il trend non ha ancora preso piede per bene: per il momento ho trovati solo quello di Sleek, ma state tranquille che non tarderanno a diffondersi!

50390502-1_4

Insomma c’è veramente l’imbarazzo della scelta, e siamo solo a gennaio!

Il secondo grande trend del 2015 è uno di quelli che aspettavamo da anni ma non veniva mai lanciato! Finalmente le case cosmetiche si sono svegliate e hanno capito che c’era una cosa che proprio mancava nei nostri beauty…

Curiose di scoprire cos’è? Ve lo svelo nella prossima pagina!