Ciao ragazze!

Ve l’avevo promesso ed eccoci qui con la seconda parte del post sulle ragazze castane o more con gli occhi scuri! Vi devo far scoprire ancora tanti trucchi che, su voi morette, stanno benissimo! Pronte per arricchire la vostra collezione di rossetti, ombretti ecc ecc? Perché sono certa che troverete qualche spunto che non avete ancora osato e che, invece, è perfetto per voi!

Vedere per credere? Beh, vi basterà leggere questa seconda parte della guida al trucco castana occhi castani e aprire la gallery che ho preparato per voi!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-cover.001

Riprendiamo il discorso là dove lo abbiamo lasciato. Le celebrity analizzate, per coerenza, sono sempre loro: Kendall Jenner, Selena Gomez, Penelope Cruz – perfette per le ragazze mediterranee –, Anne Hathaway e Keira Knighley – ideali per chi ha invece la carnagione chiara –, Camilla Belle – per le carnagioni medie e Zendaya e Freida Pinto – per le più scure.

MAI PIÙ SENZA ROSSETTO ROSA

Rossetto rosa?! Sei sicura??” – so che molte di voi stanno pensando questo. In più, so che sapete che, su di me, non mi fanno impazzire i rosa confetto, Barbie e bambolina, preferendo i fucsia accesi e corallo. Ma la mia preferenza è dovuta proprio al fatto che, avendo gli occhi verdi, i capelli più chiari e la carnagione neutro-gialla, il rosa vero e proprio su stona un po’.

Ma su di voi, mie care ragazze mediterranee o scure di occhi e capelli e candide di pelle…beh, su di voi sta benissimo.

Non ci credete? Naturalmente ho le prove e per accertarvene anche voi non avete che da aprire la gallery che trovate qui sotto!

“Paura” del rossetto rosa? Mai più!

OMBRETTO ORO O ARGENTO?

Dipende dalla vostra carnagione. L’oro, possiamo dirlo, sta bene a tutte le castane e lo abbiamo visto la volta scorsa. L’argento è da provare. Potreste rimanere molto sorprese dal risultato, soprattutto se viene usato per dare luce ad un trucco scuro, che punta sul nero.



ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-6

Notate poi come sta bene con un bel blush rosato? L’unica cosa da evitare è l’argento con molto bianco all’interno. Se avete anche solo un filo di occhiaie, potrebbe metterle in risalto!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-7

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-8

Ragazze, un rossetto rosso, un nude e un rosa vi sembrano un po’ troppo pochi per la vostra collezione? Non temete, a pagina due ci sono altri due look che non potete farvi mancare!

72 COMMENTI

  1. Bellissimi trucchi , devo dire che il rosa sulle castane e occhi castani sta proprio bene , ringrazio chi ha lavorato per far si che tutte vedessero la didascalia della gallery ” io non la vedevo ” ora si che è più completa …grazie e buona giornata a tutte/ i . Ciao

  2. Ora non ho più scuse per non provare a sbizzarrirmi con rossetti che si scostano dal mio solito MLBB! Grazie mille per questa super guida, ogni look è più bello dell’altro ❤

  3. utilissimo post!
    sono anni che uso rossetti rosa e che mi faccio sfottere dalle mie amiche perché non è considerato fashion dalle beauty guru ma in fondo al mio cuore sapevo di fare la scelta giusta..grazie Clio della conferma!!!

  4. Ciao a tutte!!! So che siamo in minoranza ma la guida definitiva per bionde con occhi castani?!?!? Io sono bionda cenere naturale (però chiaramente mi faccio i colpi), e ho gli occhi castani!!
    Attendo fiduciosa 🙂

  5. I rosetti rosa su di me, nonostante capelli scuri e occhi scurissimi e pelle chiara con sottofondo neutro/gialla, proprio mi stanno malissimo.. L’argento sugli occhi mi piace ma su di me non sta bene, mi fa vecchia.

  6. Sarebbe utilissimo un post per noi castane dagli occhi nocciala-verdognoli, non mi ritrovo proprio nei colori delle ragazze dagli occhi castani e da quelle dagli occhi verdi. Siamo sempre un po’ “snobbate” e ci mettono come sottocategoria per colpa dei nostri occhi ibridi

  7. ma che belli questi post Clio! io adoro i rossetti rosa e fucsia 😉 con mascara e eyeliner stanno troppo bene!

  8. Seguendo questo blog ho scoperto che non c’è il male assoluto nel make up, nel senso che non esiste davvero un colore che non sta bene, basta trovare la tonalità che più si addice al nostro incarnato. Per il rosa questo discorso è molto valido, alcune tonalità mi stanno una schifezza, ma ho trovato rossetti che, invece, mi stanno favolosamente bene, una vera scoperta! Grazie a tutte voi e a Clio

  9. Ciao Clio ma qual’è la tonalità di blush che si addice meglio all’incarnato olivastro? Io non riesco a trovare mai una tonalità che mi stia bene, e spesso opto per un classico blush rosso. Sbaglio? Cosa mi consigli?

  10. Sono d’accordo sui colori scuri, io li adorooooo! Però a mio avviso il pesca sta meglio del rosa (che secondo me dona più agli occhi chiari ed ai capelli non scurissimi), detto ciò, consigli su di un rossetto pesca tipo quello bellissimo che ha Selena Gomez?

  11. Idem! Capelli castani, occhi nocciola e pelle chiarissima con sottotono giallo..i rossetti rosa mi stanno malissimo.

  12. Niente da fare, a me i rossetti rosa non piacciono e non stanno bene. Ne ho comprati diversi, tutti finiti nella trousse della mia migliore amica, a cui stanno mooolto meglio. Il rossetto pesca di Selena Gomez è fantastico! Qualche proposta per un rossetto pesca come quelli visti nel post?

  13. L’oro sulla mia carnagione sta malissimo. Sembro malata…. Ho i colori della Hataway, sono chiara e con le occhiaie, sembrerei ancora più verde.
    Per il rosa sulle labbra… Si, possono esserci rosa che non stanno male, ma non mi staranno mai bene come un color ciliegia, un Magenta. Il rosa indiano

  14. Non so, io ho gli stessi colori vostri e il rosa mi sta bene, credo.
    O forse nessuno ha mai avuto il coraggio di dirmi il contrario ahahahah!

  15. Ciao Clio!!!! Mora con occhi scuri a rapporto! Grazie per questo post e per il precedente! Sai che non ho mai provato il rossetto pesca? Mi sa che proverò perché mi hai incuriosita! Ne hai qualcuno in particolare da consigliare? Grazie mille!!! Un bacione! ♡

  16. Mi sono piaciuti tutti e due i post! Davvero tanti spunti! Ho poi scoperto che è azzeccata la mia recente passione x i rossetti pesca!! Quando mi sono trovata alla ricerca di un nude, ne ho provato uno! …Mi è piaciuto da matti! Ne ho già 3

  17. Vero! Anch’io snobbavo i rosa a priori! Poi li ho scoperti e di giorno li trovo meravigliosi! Sono d’accordo con te x l’incarnato

  18. Dipende dal punto di rosso ma dovrebbe essere ok! Altrimenti il classico blush consigliato alle pelli olivastre è il pesca. Un bacio!

  19. Io ho gli occhi scurissimi e il sottotono neutro tendente al giallo, ma come dicevo prima, i rossetti rosa mi stanno malissimo. Me l’hanno confermato anche alla Mac che devo stare alla larga da ogni tipo di rosa caldo o freddo che sia.

  20. Ciao Clio, ho i capelli castano chiaro e gli occhi nocciola, quindi non c’entro nulla ihih, però sono tutti look bellissimi che stanno molto bene a loro!!! In particolare mi piacciono quelli di pag 1 e il rossetto + blush pesca.

  21. Io li ho cangianti, vanno dal verde-grigio al castano. Ad esempio se c’è sole o mi bagno gli occhi sono verdissimi ecc.
    Quindi proprio non so che consigli seguire!

  22. Vabbé ho i capelli bianchi e gli occhi azzurri, ma qualche trucco di questi lo copio lo stesso!

  23. Ma certo! Io finora ho preso il matitone debby lip chubby mat numero 2 coral rose (però ci devi aggiungere il burrocacao perché tende a seccare un pochino le labbra),il numero 38 rimmel Kate Moss è un rosa pescato e il rimmel the Only one 600 peachy beachy un pesca secondo me bellissimo! Il primo te lo sconsiglio se hai le pellicole mentre gli altri due sono belli cremosi e non danno problemi; vanno via in modo omogeneo!

  24. A me poi i rossetti che dal pesca virano un pochino al corallo mi piacciono tanto!! Anche gli smalti!

  25. Per provare, se non vuoi spendere tanto, ci sono lo 01 e il 13 della Essence (quelli con lo stick nero).

  26. D’estate con l’abbronzatura sono il massimo e anche in primavera con i primi abiti tutti colorati e con la voglia di sentirsi più leggere dopo l’inverno! Dà quel tocco di colore

  27. Ho sempre desiderato un rossetto rosso scuro, il problema è che tutti quelli che ho provato sono scadenti, non omogenei e sbavano dopo poco, mi sapete consigliare un buon rossetto rosso scuro???

  28. Infatti! Perché il primo bene o male mi arrangio ma il secondo è una sfumatura quindi è più difficile

  29. Non so che tipo di tonalità vuoi ma io ho Diva di Mac che è fantastico, è un bel bordeaux matte ma non di quelli che seccano, ha una buona consistenza e come tutti i matte di Mac dura un sacco.

  30. Occhi marroni a rapporto!!! Anche se rimango dell’ idea che gli occhioni azzurri siano avvantaggiati per qualunque look, devo dire che sono una coraggiosa e sperimento moltissime nuance per i miei occhi!!! Anche per i rossetti, provo tutto poi decido cosa mi sta meglio!!!
    Ad esempio i rosa, li ho sempre portati, purché abbiano un sottotono caldo, perché i rosa freddi…mi ricordano un po’ le ragazze di Jersey e Geordie Shore…ke fanno un po’ tarra!!!
    Io ho occhi marroni, capelli castani, e carnagione media che si abbronza subito…diciamo i tipici colori mediterranei. Secondo me i colori per le labbra che mi donano di più sono tutte le tonalità di rosso, di fuxia con sotto toni caldi ed anche gli aranciati!!! Quello che mi sta meglio di tutti è il color mattone, che so bene faccia molto anni 90’…ma a me piace tantissimo e ho notato che sta tornando di moda!!!

  31. Grazie mille! (Scusa se ti rispondo in ritardo ma non ricevo più le notifiche per qualche motivo)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here