Ciao a tutte!

La gonna in ecopelle è diventato un classico intramontabile: probabilmente le vostre mamme ne hanno avuta una e, ancora oggi, nella mezza stagione e poi in inverno, è un vero e proprio must have attualissimo e ricercato.

Il motivo di tanto successo è presto detto: è un capo incredibilmente versatile e che, semplicemente cambiando gli accessori, risulta appropriato di giorno e di sera. Inoltre, oggi la si può scegliere in tanti diversi tagli e lunghezze, risultando così adatta ad ogni tipo di fisico e stile: andiamo dalla minigonna dall’anima rock al modello a corolla sotto il ginocchio, fino alla supersexy pencil skirt, perfetta per esaltare le curve e il punto vita.

Insomma, se ancora non l’avete, la gonna in ecopelle potrebbe rivelarsi un acquisto in grado, da solo, di rivoluzionare un pochino il vostro look, dando nuovo carattere ai vostri capi e accessori basic. Abbiamo selezionato per voi una serie di possibili accostamenti, tra quelli adatti al giorno e alle occasioni più o meno formali, fino ai più casual o trendy, e i consigli per non sbagliare. Iniziamo!

cliomakeup-gonna-ecopelle-1


GONNA DI ECOPELLE + MAGLIONE OVERSIZE

cliomakeup-gonna-ecopelle-2-maglione

Anche voi avete nell’armadio un maglione di cotone o (più avanti) di lana o cashmere morbido e dal taglio oversize, in cui vi piace avvolgervi la sera con i primi freddi? Provate ad abbinarlo alla gonna in pelle: è uno degli outfit più attuali del momento ed è anche super comodo; si adatta sia alla minigonna sia ai modelli più lunghi, e l’unico accorgimento è, per riequilibrare le proporzioni, indossarlo con scarpe con un po’ di tacco se non siete altissime.


cliomakeup-gonna-ecopelle-6-maglione

TUBINO IN ECOPELLE + MAGLIONCINO O DOLCEVITA

cliomakeup-gonna-ecopelle-3-maglioncino

Un outfit più classico e sempre impeccabile prevede invece di abbinare la gonna in ecopelle con un maglioncino più sottile e aderente o un dolcevita, con o senza maniche. Il risultato è piuttosto classico e formale.

cliomakeup-gonna-ecopelle-4-dolcevita… Ma può essere anche supersexy, se optate per una minigonna davvero mini come Miranda Kerr!

cliomakeup-gonna-ecopelle-5-dolcevita

GONNA DI ECOPELLE + CAMICIA

cliomakeup-gonna-ecopelle-7-camicia

È un altro degli outfit più visti su Instagram insieme alla gonna in pelle + maglione. Il risultato può essere più o meno elegante a seconda della camicia (da quella di seta a quella in jeans o in flanella a scacchi!) e degli accessori che scegliete per completare la mise.

cliomakeup-gonna-ecopelle-8-camicia

cliomakeup-gonna-ecopelle-9-camicia

cliomakeup-gonna-ecopelle-10-camicia

MINIGONNA DI ECOPELLE + T-SHIRT

cliomakeup-gonna-ecopelle-11-maglietta

Sembra un abbinamento un po’ azzardato, ma in realtà è molto trendy: se quello che cercate è un effetto casual, giovane e attuale, la t-shirt in tinta unita o con una stampa va infilata con un lembo dentro la gonna in pelle. Et voilà, l’outfit è servito!

cliomakeup-gonna-ecopelle-12-maglietta

MINI O MIDI IN ECOPELLE + CAMICIA E MAGLIONE, O MAGLIETTA E CARDIGAN, ETC!

cliomakeup-gonna-ecopelle-16-outfit

Ci piace molto anche il trend di indossare la gonna in ecopelle giocando su vari layer o… come dicevano le nostre nonne, vestendoci “a cipolla”, che è il massimo della praticità in questa mezza stagione, tra l’altro!!

cliomakeup-gonna-ecopelle-17-outfit

cliomakeup-gonna-ecopelle-18-outfit

Abbiamo tenuto per la seconda parte del post un outfit che abbina la gonna in pelle ad un grandissimo trend di queste ultime stagioni, e i trucchetti in più per creare dei look memorabili! Girate pagina!

37 COMMENTI

  1. Bello bello bello! Adoro le gonne in eco pelle proprio perché potendole abbinare con tutto risultano versatili e portabili per ogni occasione!

  2. E’ ritornata in auge…anni fa ne avevo una in pelle, una longuette x la precisione e la indossavo con maglioncini leggeri, calza rigorosamente con la riga, e tacco alto..

  3. Molto carine queste gonne! Io, essendo alta un metro e una banana, preferisco la versione mini. Non ne ho una, al momento, ma è di sicuro sulla lista dei desideri!

  4. Mi avete fatto venire voglia di gonna!
    La finta pelle non mi piace molto, non mi si addice. Anche se mi piace questo look magari scarpe diverse e meno accessori..
    Sono rimasta traumatizzata dalla mia prof di storia e filosofia del liceo che indossava un tubino di pelle ma aveva 65 anni! Non che ci sia niente di scandaloso ma se unisci il tipo al vestito…brrr.
    http://i2.wp.com/s3-eu-west-1.amazonaws.com/cmu30-content/wp-content/uploads/2016/09/cliomakeup-gonna-ecopelle-16-outfit.jpg?zoom=2&resize=564%2C851

  5. Penso di avere almeno mmmm..5/6 gonne in ecopelle nell’armadio. Le porto in tutti i modi i possibili e in tutte le stagioni, credetemi è un capo estremamente versatile come si vede dal post. Uno di quei capi che funziona sempre, basta cambiare scarpe e accessori. L’anno scorso ne ho comprata una color senape, volevo qualcosa su questi toni che non fosse una maglia o una giacca (bionda + pelle chiara + maglia sul giallo = pulcino), quindi ho optato per una gonna e l’ho sfruttata tanto! Abbinata a un look total black ma anche con il blu e il borgogna, colori che solitamente faccio fatica a portare.

  6. Stavo pensando giusto la stessa cosa. Quando si veste senza esasperare trasparenze e scollature sta proprio bene.

  7. L’anno scorso avevo un leggins di pelle anzi due uno più matte è uno più lucido che abbinavo proprio a dei maglioncini pelosetti come quelli del primo esempio e il risultato era carino ! Qst anno potrei provare con la gonna anche se non sono una che osa molto!!!un’altro abbinamento che trovo carino e’ quello con le calze a pois e la camicia di jeans con il maglioncino senape…da copiare anche senza gonna di pelle

  8. Adoro l’eco pelle nero!Quando indosso la gonna solitamente adotto il look “total black” . Mi piacciono corte e le ho simili a quelle di Kim Kardashian, Miranda Kerr (senza cerniera sulle tasche) e della modella vestita a strati (a occhio la mia è qualche cm più lunga).

  9. Io non ho una gonna in ecopelle, però mi sono piaciute molto queste idee! Ho un dubbio: le borse o le giacche in ecopelle si rovinano con l’usura, anche alle gonne succede la stessa cosa? O dipende cmq dalla qualità della gonna?

  10. La mia prima gonna in pelle (era pelle vera) risale agli anni ’90… non pensavo che fosse tornata di auge. Proprio vero che alla fine gira che te rigira spesso le mode tornano. Cambiano le forme, i tessuti, i colori, ma il succo resta! (anche se quella vecchia non la matterei più).

  11. Che belloooooo sto post!!!!!! Io ho giusto comprato una gonna al ginocchio in ecopelle e non sapevo come abbinarla. …Grazie! Bella idea!

  12. Dipende sempre e comunque dalla qualità: se provi a toccare alcune gonne in ecopelle sembrano proprio in plastica sottile o viceversa pesantissima, mentre altre sono belle morbide, foderate e con finiture più curate, pur rimanendo nel low cost.

  13. Al di là del materiale, c’erano molti spunti per l’autunno incombente…non vedo l’ora arrivi il tempo di calze e maglioncini!!

  14. Ammetto che le gonne in ecopelle non mi sono mai piaciute e non volevo nemmeno aprire il post… ma la foto di copertina era così carina perciò…. grazie team del bel post, ottimi outfit da copiare. Il mio preferito è quello con il maglioncino “bonjour”

  15. Mia figlia ha preso da Zara una gonnellina/pantalone nera in eco pelle troppo bella, se trovo la foto la pubblico!

  16. Tempo fa avevo cercato proprio dei consigli in merito… Ho trovato tutti questi più la camicia jeans o scozzese (quest’ultima nella mia wishlist

  17. Mi sono portata avanti col lavoro gia dall’anno scorso, prendendo su asos una gonna a vita alta, stile anni ’50 in eco pelle grigia, con un fiocchetto davanti sempre grigio. Maglioncino in lana nero, calze coprenti nere e scarpe nere e vai!!

  18. Secondo voi la gonna in ecopelle a tubino va bene per chi ha i fianchi larghi e un sedere “importante”? Ho le gambe magre e sono alta ma ho questo “problema” secondo voi evidenzia troppo le forme?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here