Ciao a tutte!

La gonna in ecopelle è diventato un classico intramontabile: probabilmente le vostre mamme ne hanno avuta una e, ancora oggi, nella mezza stagione e poi in inverno, è un vero e proprio must have attualissimo e ricercato.

Il motivo di tanto successo è presto detto: è un capo incredibilmente versatile e che, semplicemente cambiando gli accessori, risulta appropriato di giorno e di sera. Inoltre, oggi la si può scegliere in tanti diversi tagli e lunghezze, risultando così adatta ad ogni tipo di fisico e stile: andiamo dalla minigonna dall’anima rock al modello a corolla sotto il ginocchio, fino alla supersexy pencil skirt, perfetta per esaltare le curve e il punto vita.

Insomma, se ancora non l’avete, la gonna in ecopelle potrebbe rivelarsi un acquisto in grado, da solo, di rivoluzionare un pochino il vostro look, dando nuovo carattere ai vostri capi e accessori basic. Abbiamo selezionato per voi una serie di possibili accostamenti, tra quelli adatti al giorno e alle occasioni più o meno formali, fino ai più casual o trendy, e i consigli per non sbagliare. Iniziamo!

cliomakeup-gonna-ecopelle-1


GONNA DI ECOPELLE + MAGLIONE OVERSIZE

cliomakeup-gonna-ecopelle-2-maglione

Anche voi avete nell’armadio un maglione di cotone o (più avanti) di lana o cashmere morbido e dal taglio oversize, in cui vi piace avvolgervi la sera con i primi freddi? Provate ad abbinarlo alla gonna in pelle: è uno degli outfit più attuali del momento ed è anche super comodo; si adatta sia alla minigonna sia ai modelli più lunghi, e l’unico accorgimento è, per riequilibrare le proporzioni, indossarlo con scarpe con un po’ di tacco se non siete altissime.

cliomakeup-gonna-ecopelle-6-maglione

TUBINO IN ECOPELLE + MAGLIONCINO O DOLCEVITA

cliomakeup-gonna-ecopelle-3-maglioncino

Un outfit più classico e sempre impeccabile prevede invece di abbinare la gonna in ecopelle con un maglioncino più sottile e aderente o un dolcevita, con o senza maniche. Il risultato è piuttosto classico e formale.

cliomakeup-gonna-ecopelle-4-dolcevita… Ma può essere anche supersexy, se optate per una minigonna davvero mini come Miranda Kerr!

cliomakeup-gonna-ecopelle-5-dolcevita

GONNA DI ECOPELLE + CAMICIA

cliomakeup-gonna-ecopelle-7-camicia

È un altro degli outfit più visti su Instagram insieme alla gonna in pelle + maglione. Il risultato può essere più o meno elegante a seconda della camicia (da quella di seta a quella in jeans o in flanella a scacchi!) e degli accessori che scegliete per completare la mise.

cliomakeup-gonna-ecopelle-8-camicia

cliomakeup-gonna-ecopelle-9-camicia

cliomakeup-gonna-ecopelle-10-camicia

MINIGONNA DI ECOPELLE + T-SHIRT

cliomakeup-gonna-ecopelle-11-maglietta

Sembra un abbinamento un po’ azzardato, ma in realtà è molto trendy: se quello che cercate è un effetto casual, giovane e attuale, la t-shirt in tinta unita o con una stampa va infilata con un lembo dentro la gonna in pelle. Et voilà, l’outfit è servito!

cliomakeup-gonna-ecopelle-12-maglietta

MINI O MIDI IN ECOPELLE + CAMICIA E MAGLIONE, O MAGLIETTA E CARDIGAN, ETC!

cliomakeup-gonna-ecopelle-16-outfit

Ci piace molto anche il trend di indossare la gonna in ecopelle giocando su vari layer o… come dicevano le nostre nonne, vestendoci “a cipolla”, che è il massimo della praticità in questa mezza stagione, tra l’altro!!

cliomakeup-gonna-ecopelle-17-outfit

cliomakeup-gonna-ecopelle-18-outfit

Abbiamo tenuto per la seconda parte del post un outfit che abbina la gonna in pelle ad un grandissimo trend di queste ultime stagioni, e i trucchetti in più per creare dei look memorabili! Girate pagina!