Ciao a tutte!

Con i nuovi fondotinta di Essence non abbiamo ancora finito, oggi infatti vi presentiamo il Camouflage 2 in 1 Powder & Make-up il quale combina la coprenza del fondotinta alla cipria!

Secondo il brand si tratta di un prodotto in grado di uniformare le imperfezioni del viso rendendo l’incarnato delicatamente mat. Come sarà questo prodotto? Scoprite la nostra opinione continuando a leggere la recensione! 😉

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-1

CAMOUFLAGE 2 IN 1 POWDER & MAKE-UP ESSENCE

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-2

All’interno sono presenti 9g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo è di 2,90€ e le colorazioni disponibili sono quattro: 10 Ivory Beige, 20 Nude Beige, 30 Vanilla Beige, 40 Honey Beige. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare la numero 10, Ivory Beige.



INCI CAMOUFLAGE 2 IN 1 POWDER & MAKE-UP ESSENCE

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questo prodotto: Talc, Mica, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearate, Phenyl Trimethicone, Isocetyl Stearoyl Stearate, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Isopropyl Titanium Triisostearate, Sodium Lauroyl Aspartate, Zinc Chloride, Phenoxyethanol, CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxdies), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-4

A differenza del “fratello” Camouflage 2 in 1 Make-up and Concealer questo prodotto non è molto recensito. Abbiamo notato che, sul sito del brand, c’è una nota dove si fa presente che questo prodotto è presente solo negli stand di 3m, e quindi non in tutti gli store. Può darsi che, per questo motivo, non sia molto recensito!

SWATCH

Passiamo subito agli swatch di questo prodotto: lo vedrete sia da sfumato che non, in questo modo potrete capire il grado di copertura!

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-5Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-6Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Dalle fotografie non si nota molto dato che è praticamente dello stesso colore della pelle ma vi assicuriamo che la pigmentazione è buona. Al tatto risulta molto soffice.

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-7Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-8Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Si sfuma molto facilmente sia con le dita che con il pennello. Anche da sfumato la coprenza risulta abbastanza buona.

TEST – APPLICAZIONE

Ed eccoci alla prova del nove, come sarà questo fondotinta in polvere? Vediamo subito le immagini!

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi il fondotinta all’opera vi mostriamo la pelle al naturale, in questo modo potrete vedere il grado di copertura del prodotto. Come potete vedere si tratta di pelle chiara con diverse discromie.

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-11Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-12Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up sfumato, fotografia realizzata con luce artificiale.

Applicato da solo riesce a rendere la pelle abbastanza omogenea mimetizzando le varie discromie presenti sul viso. Unico fattore negativo: tende a mettere leggermente in evidenza i pori. Il finish è mat e la durata è buona: resiste per gran parte della giornata senza ritocchi!

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-13Camouflage 2 in 1 Make-up and Concealer & Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-14Camouflage 2 in 1 Make-up and Concealer & Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questa fotografia abbiamo applicato il prodotto dopo aver utilizzando il fondotinta fluido della stessa linea. In questo caso abbiamo notato come i pori e la grana della pelle vengono messi ancora più in evidenza (si nota in particolare nella prima immagine).

Per questo motivo consigliamo mano leggera con questo prodotto, nonostante dia un bel finish mat. La durata è buona e resiste bene anche alla lucidità. Non lo consigliamo a chi ha una pelle particolarmente secca.

TIPS AND TRICKS

Vi consigliamo l’utilizzo di questo prodotto in modo leggero e solo in zone mirate (come ad esempio la zona T, o nelle zone in cui tendete a lucidarvi spesso). Non utilizzato sopra fondotinta molto coprenti, rischiereste di mettere in evidenza la grana della pelle e i pori.

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 – la coprenza di questo fondotinta è abbastanza buona, forse in alcuni casi anche troppo. Vi consigliamo di andarci leggere per evitare brutte sorprese.

Durata: 3 – resiste abbastanza bene durante tutta la giornata, necessita solo di qualche ritocco.

Resistenza alla lucidità: 4 – grazie al finish mat riesce a controllare bene la lucidità anche se lascia la pelle leggermente “secca” in caso di pelle normale/secca.

Facilità di stesura: 4 – si stende molto facilmente con il pennello e si sfuma con facilità.

VOTO FINALE: 3

Perché gli diamo questo voto se sulla carta sembrerebbe un buon fondotinta? Semplicemente perché bisogna fare molta attenzione, il rischio di trovarsi con la grana della pelle in evidenza è molto alto! Infatti vi consigliamo di utilizzarlo più come se fosse una cipria che come fondotinta! Tra i due testati preferiamo quello fluido, il Camouflage 2 in 1 Make-up e Concealer dato che rende la pelle mat e liscia!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni sui prodotti Essence? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE CAMOUFLAGE 2 IN 1 MAKE-UP AND CONCEALER FOUNDATION ESSENCE!

2) RECENSIONE MATITA EXTREME LASTING ESSENCE!

3) RECENSIONE ALL ABOUT TOFFEE PALETTE ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione Fondotinta Camouflage 2 in 1 Powder and Make-Up Essence finisce qui. Avete avuto modo di provare questo prodotto? Vi piacciono i fondotinta compatti? Qual è la vostra opinione? Fatecelo sapere nei commenti! Un caro saluto dal TeamClio!

25 COMMENTI

  1. Buongiorno! Ma mi togliete un dubbio? I nomi dei colori mi confondono! Ivory Beige, Nude Beige, Vanilla Beige, Honey Beige a cosa corrispondono? Cioè avorio è per i sottotoni rosa e beige per quelli gialli? E il vaniglia per chi è?? Sono un po’ confusa!

  2. Anche io avevo letto che si trovava solo nello stand da 3 metri ma in realtà l’ho trovato in quello piccolo. Devo ancora provarlo quindi non so dire..mentre ho già provato il ‘get picture ready’ ma non mi ha convinto..poi ci son rimasta male perché avevo capito che quest’ultimo fosse un cushion!invece è un fondotinta compatto con abbinata una microspugnetta..mi riservo di riprovarlo con altri metodi di stesura (al momento ho provato metà viso con spugnetta RT e metà con quella inclusa)

  3. Se non ricordo male mi sembravano tutti sul sottotono giallo, ma con diverse intensità di colore. Io solitamente mi oriento sul colore più chiaro disponibile ma questa volta ho preso il nude beige.

  4. A proposito,come avete applicato questo?pennello?spugnetta?mani?ho l’impressione che la resa di questi prodotti, ancor più che per quelli liquidi,vari molto in vase alla modalità di stesura..

  5. ho provato in negozio quelli liquidi della stessa linea..tutti troppo chiari per me, può andar bene per Halloween se mi vesto da Edward mani di Forbice

  6. Una domanda al Team: ma… nei voti finali non c’erano anche i mezzi voti? In qualche review passata mi pare di aver trovato qualche 3.5, mentre qui (dove, anche, la media finale sarebbe di 3.5) il voto finale risulta 3.

    Non sarebbe meglio includere anche voti intermedi così da avere un giudizio più amplio e prodotti i cui voti finali non si assomiglino tutti? Altrimenti saremo solo piene di 3 e di 4.

  7. Non mi pare di aver visto mezzi voti, ad ogni modo avevo chiesto anch’io tempo fa se si poteva dare un range più ampio alla votazione, così non ha molto senso: 3 o 4 fa poca differenza… e soprattutto sono tutti uguali!!

  8. In realtà ce ne sono di prodotti con voto finale 3.5 (quindi mezzi voti)…

    http://blog.cliomakeup.com/2016/07/mini-recensione-balmy-oil-pupa/

    http://blog.cliomakeup.com/2016/06/mini-recensione-mascara-puro-deborah-milano/

    http://blog.cliomakeup.com/2016/07/mini-recensione-vivid-matte-liquid-lipstick-maybelline/

    http://blog.cliomakeup.com/2016/06/mini-recensione-blush-ball-essence/

    http://blog.cliomakeup.com/2016/05/mini-recensione-bb-creme-nude-erborian/

    http://blog.cliomakeup.com/2016/02/mini-recensione-zoeva-rose-golden-eyeshadow-palette/

    Non capisco quindi perchè i voti mezzi ci siano solo ogni tanto (come nel caso di questo prodotto che è stato recensito 3, mentre la media matematica sarebbe di 3.5). Così si finisce ad avere sempre gli stessi voti… quindi il mio consiglio è: o di integrare in maniera costante i voti intermedi (,20 – ,50 – ,80 – ecc.) o di utilizzare il parametro che utilizza Clio su YouTube (ovvero da 0 a 10 – incluso i mezzi voti).

  9. Ciao Cinzia! Per le foto della recensione abbiamo applicato questo prodotto con un pennello dalle setole non troppo larghe ma abbastanza fitte per ottenere maggiore copertura (con un pennello dalle setole larghe invece dà più un effetto cipria). Spero di esserti stata utile! Silvia del TeamClio!

  10. Ciao Claudia! Generalmente per questi fondotinta economici non c’è grandissima differenza tra i vari sottotoni. Sfortunatamente non abbiamo avuto occasione di fare una comparazione dal vivo di tutte le tonalità ma, vedendo i nomi dati e i colori mostrati dal sito, potrebbe essere che Honey Beige e Vanilla Beige siano per carnagioni più calde dal sottotono giallo mentre Nude Beige per le carnagioni neutre e Ivory per quelle più rosate. Ad ogni modo, con questi fondotinta, si parla sempre di carnagioni medio-chiare e neutre, quindi con poca prevalenza di toni rosati o gialli. Se rientri in questa categoria ti consigliamo di andare a provare sul viso le diverse colorazioni per vedere quella che rispecchia più il tuo incarnato! Spero di aver risposto a qualche tuo dubbio! Ciao!
    SIlvia del TeamClio!

  11. Siii grazie mille, sei stata chiara e gentilissima! *.* ma con economici dici che ci rientrano anche marche tipo maybelline, l’oreal ecc? Perché dato che lo uso poco non compro fondi di fascia alta e volevo capirci qualcosa dato che lì per lì mi sembra che ci sia poca differenza ma quando li metto non si fondono alla perfezione! Grazie ancora e buona giornata!

  12. Mi sa che l’unica è confrontarli di persona… E comunque rischio di sbagliare lo stesso! 🙂 grazie!

  13. L’ideale sarebbero i voti dall’1 al 10! Scala più ampia, renderebbe meglio l’impressione sul prodotto! L’avevo segnalato anche io, ormai tutti i prodotti prendono 3 o 4!

  14. Ciao TeamClio, mi ispira parecchio!
    Ho comprato questo mese la cipria trasparente compatta di Essence (finalmente)! Però per le occhiaie per fissare il correttore uso ancora quel fondotinta in polvere di collistar che è vecchissimo e in più è troppo scuro!
    Questo di Essence potrebbe essere la soluzione! 🙂
    Poi mi piace una cosa: c’è lo specchio! Brava Essence! 🙂

    O no! Come solo negli stand di 3 m? Noooooooooooooooo 🙁

  15. Ciao a tutte! Confesso che in passato ho sempre un po’ snobbato i prodotti di essence.. invece ultimamente (grazie ai consigli trovati qui sul blog) ho dovuto ricredermi! Soprattutto riguardo alcuni fondotinta, che sono ottimi! Questo 2 in 1 in polvere mi ispira parecchio, lo proverò! 🙂 grazie, un bacione!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here