Ciao a tutte!

Con i nuovi fondotinta di Essence non abbiamo ancora finito, oggi infatti vi presentiamo il Camouflage 2 in 1 Powder & Make-up il quale combina la coprenza del fondotinta alla cipria!

Secondo il brand si tratta di un prodotto in grado di uniformare le imperfezioni del viso rendendo l’incarnato delicatamente mat. Come sarà questo prodotto? Scoprite la nostra opinione continuando a leggere la recensione! 😉

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-1

CAMOUFLAGE 2 IN 1 POWDER & MAKE-UP ESSENCE

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-2

All’interno sono presenti 9g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo è di 2,90€ e le colorazioni disponibili sono quattro: 10 Ivory Beige, 20 Nude Beige, 30 Vanilla Beige, 40 Honey Beige. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare la numero 10, Ivory Beige.

INCI CAMOUFLAGE 2 IN 1 POWDER & MAKE-UP ESSENCE

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questo prodotto: Talc, Mica, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearate, Phenyl Trimethicone, Isocetyl Stearoyl Stearate, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Isopropyl Titanium Triisostearate, Sodium Lauroyl Aspartate, Zinc Chloride, Phenoxyethanol, CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxdies), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-4

A differenza del “fratello” Camouflage 2 in 1 Make-up and Concealer questo prodotto non è molto recensito. Abbiamo notato che, sul sito del brand, c’è una nota dove si fa presente che questo prodotto è presente solo negli stand di 3m, e quindi non in tutti gli store. Può darsi che, per questo motivo, non sia molto recensito!

SWATCH

Passiamo subito agli swatch di questo prodotto: lo vedrete sia da sfumato che non, in questo modo potrete capire il grado di copertura!

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-5Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-6Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Dalle fotografie non si nota molto dato che è praticamente dello stesso colore della pelle ma vi assicuriamo che la pigmentazione è buona. Al tatto risulta molto soffice.

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-7Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-8Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Si sfuma molto facilmente sia con le dita che con il pennello. Anche da sfumato la coprenza risulta abbastanza buona.

TEST – APPLICAZIONE

Ed eccoci alla prova del nove, come sarà questo fondotinta in polvere? Vediamo subito le immagini!

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi il fondotinta all’opera vi mostriamo la pelle al naturale, in questo modo potrete vedere il grado di copertura del prodotto. Come potete vedere si tratta di pelle chiara con diverse discromie.

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-11Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-12Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up sfumato, fotografia realizzata con luce artificiale.

Applicato da solo riesce a rendere la pelle abbastanza omogenea mimetizzando le varie discromie presenti sul viso. Unico fattore negativo: tende a mettere leggermente in evidenza i pori. Il finish è mat e la durata è buona: resiste per gran parte della giornata senza ritocchi!

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-13Camouflage 2 in 1 Make-up and Concealer & Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-camouflage-2-in-1-powder-e-make-up-essence-14Camouflage 2 in 1 Make-up and Concealer & Camouflage 2 in 1 Powder and Make-up, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questa fotografia abbiamo applicato il prodotto dopo aver utilizzando il fondotinta fluido della stessa linea. In questo caso abbiamo notato come i pori e la grana della pelle vengono messi ancora più in evidenza (si nota in particolare nella prima immagine).

Per questo motivo consigliamo mano leggera con questo prodotto, nonostante dia un bel finish mat. La durata è buona e resiste bene anche alla lucidità. Non lo consigliamo a chi ha una pelle particolarmente secca.

TIPS AND TRICKS

Vi consigliamo l’utilizzo di questo prodotto in modo leggero e solo in zone mirate (come ad esempio la zona T, o nelle zone in cui tendete a lucidarvi spesso). Non utilizzato sopra fondotinta molto coprenti, rischiereste di mettere in evidenza la grana della pelle e i pori.

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 Рla coprenza di questo fondotinta ̬ abbastanza buona, forse in alcuni casi anche troppo. Vi consigliamo di andarci leggere per evitare brutte sorprese.

Durata: 3 – resiste abbastanza bene durante tutta la giornata, necessita solo di qualche ritocco.

Resistenza alla lucidità: 4 – grazie al finish mat riesce a controllare bene la lucidità anche se lascia la pelle leggermente “secca” in caso di pelle normale/secca.

Facilità di stesura: 4 – si stende molto facilmente con il pennello e si sfuma con facilità.

VOTO FINALE: 3

Perché gli diamo questo voto se sulla carta sembrerebbe un buon fondotinta? Semplicemente perché bisogna fare molta attenzione, il rischio di trovarsi con la grana della pelle in evidenza è molto alto! Infatti vi consigliamo di utilizzarlo più come se fosse una cipria che come fondotinta! Tra i due testati preferiamo quello fluido, il Camouflage 2 in 1 Make-up e Concealer dato che rende la pelle mat e liscia!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni sui prodotti Essence? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE CAMOUFLAGE 2 IN 1 MAKE-UP AND CONCEALER FOUNDATION ESSENCE!

2) RECENSIONE MATITA EXTREME LASTING ESSENCE!

3) RECENSIONE ALL ABOUT TOFFEE PALETTE ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione Fondotinta Camouflage 2 in 1 Powder and Make-Up Essence finisce qui. Avete avuto modo di provare questo prodotto? Vi piacciono i fondotinta compatti? Qual è la vostra opinione? Fatecelo sapere nei commenti! Un caro saluto dal TeamClio!