Ciao a tutte!

Del live action La Bella e la Bestia, che uscirà nel 2017, si sa poco, ma quel poco già basta a farci scalpitare: tanto per cominciare, la protagonista è Emma Watson – riuscireste ad immaginare una sola altra attrice più adatta di lei? Noi no. Il cast è stellare e comprende, tra gli altri, Dan Stevens che interpreta la Bestia, Luke Evans come Gaston, Emma Thompson come Mrs Potts, Ewan McGregor come Lumière e Kevin Kline nei panni di Maurice, il padre di Belle.

Si sa poi che la colonna sonora del film (che pare sarà un musical) comprenderà alcuni brani nuovi che accompagneranno le musiche del lungometraggio Disney originale, e che si aggiudicarono i premi Oscar per miglior colonna sonora e per miglior canzone con Beauty And The Beast. E sì, pare proprio che Emma indosserà quel vestito giallo, proprio nella scena del ballo in cui tra i due protagonisti scocca la scintilla.

La trama dovrebbe replicare quella del film Disney originale. Se non lo guardate da anni, fatelo: “Vi sorprenderà come il sole ad est, quando sale su e spalanca il blu dell’immensità!” 🙂 E se ancora non vi basta, ecco i motivi per cui noi non vediamo l’ora che esca La Bella e la Bestia e tutte le anticipazioni!

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-1-2017-emma

IL FILM DISNEY È UN CAPOLAVORO

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-2-ballo

Era il lontano 1991 quando il film Disney La Bella e la Bestia ci conquistò a prescindere dall’età che avevamo in quel momento: 30esimo lungometraggio Disney, basato sull’omonima fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, fu il primo film d’animazione ad essere nominato all’Oscar per il miglior film. Fu premiato con tre Golden Globe, e la canzone Beauty and the Beast, cantata da Céline Dion e Peabo Bryson ricevette, oltre all’Oscar, innumerevoli altri riconoscimenti.



Anche il successo al botteghino fu notevole: in Italia arrivò nel periodo natalizio a cavallo del 1992/1993, e al box office fu campione d’incassi, battendo Basic Instinct e Guardia del corpo. Nel 2012 il film è tornato al cinema in versione 3D, ma, non contenti, sta per tornare del tutto rinnovato, ma conservando lo spirito originale. Come poter resistere?

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-3-emma-watson

I PERSONAGGI CI HANNO CONQUISTATO

È geniale il fatto che Belle non sia solo la classica bellona, ma una ragazza “eccentrica” come la definiscono gli abitanti del villaggio: splendida sì, ma timida e con la testa tra le nuvole, coraggiosa e sognatrice, e soprattutto capace di andare oltre alle apparenze.

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-4-belle

Quanto alla Bestia, è un personaggio incredibilmente complesso e tormentato se confrontato ai precedenti principi Disney, tutti cavalli bianchi, cappellini improbabili e buone maniere: lui è un uomo devastato dalle conseguenze di un errore di gioventù, il che lo rende apparentemente burbero e irascibile. È tra l’altro forse il primo principe ad essere davvero un personaggio principale e non solo “di contorno”, con poche battute e pochissimo carattere.

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-5-bestia

E sempre in contrasto con lo standard Disney, il cattivo è bello: Gaston impersona il classico gradasso, arrogante e prepotente, ma sexy e conteso da tutte le ragazze.

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-6-gaston

VOGLIAMO RISENTIRE QUELLA CANZONE

cliomakeup-la-bella-e-la-bestia-7-colonna-sonora

Beauty and the Beast è il tema principale della colonna sonora del film; forse non tutti lo sanno, ma la versione che si sente alla fine del film, con i titoli di coda, è il primo grande successo internazionale di Célin Dion, che qui canta in duetto con Peabo Bryson; è stata composta da Alan Menken e Howard Ashman, che morì di AIDS nello stesso 1991 e così questo resta il suo ultimo lavoro. Nella versione italiana la canzone La bella e la bestia, presente nei titoli di coda, è cantata da Gino Paoli e Amanda Sandrelli, mentre durante il ballo è interpretata da Isa Di Marzio, doppiatrice di Mrs. Bric.

Nella versione originale era la mitica Angela Lansbury che, proprio ultimamente, ha ricantato la favolosa canzone al Lincoln Center, facendo dimenticare al pubblico i suoi ormai 90 e regalando una performance impeccabile.

 

Ma non è tutto! Se volete scoprire gli 2 altri motivi per cui non vediamo l’ora che esca la Bella e la Bestia, e tutte le anticipazioni, andate a pagina 2!

57 COMMENTI

  1. Come ho amato Cenerentola, il sogno di ogni bambina vedere i propri personaggi preferiti diventare veri, non vedo l’ora di vedere questo film!

  2. La Bella e La Bestia è sempre stato uno dei miei film di animazione preferito, esattamente per i motivi che avete elencato: era facile immedesimarsi in Belle, con la sua voglia di cambiare la propria vita noiosa e priva di avventure; lei poi era un delle protagoniste più attive, con un ruolo che va oltre a quello della principessa che deve essere salvata. Devo ammettere che, a 28 anni suonati, attendo l’action movie tratto da uno dei miei cartoni preferiti con ansia, in primo luogo anche per il fantastico lavoro che la Disney ha fatto per trasposizioni come Cenerentola e Maleficent. (Stendo un velo pietoso su ciò che hanno fatto con Biancaneve

  3. Già nel film di animazione la Bestia mi piaceva in versione “mostro” piuttosto che in versione “principe”! Era moooolto più intrigante!

  4. A me piaceva un sacco il motivo iniziale del film, quell’intro strumentale con cui viene raccontata la storia del principe che diventa bestia

  5. A me personalmente Emma piace, mi piace il suo stile, il fatto che non sia sempre al centro del gossip, che sia professionale verso il suo lavoro, ma secondo me come attrice non è assolutamente portata, si vede che sta recitando, che si sta sforzando di provare una qualche emozione, ma non ce la fa ad essere reale. Detto questo speriamo bene per questo live action

  6. Il primo film Disney entrato in VHS a casa mia, visto, rivisto e stravisto, amato, idolatrato, semplicemente meraviglioso… Emma è stupenda, quella bellezza semplice e pulita che secondo me è perfetta per interpretare Belle!
    Non vedo l’ora…da quando se n’è saputa la notizia della sua uscita e del cast che sarà presente nel film, non sto nella pelle, sicura di rivivere quelle stesse emozioni che mi hanno fatto sognare de bambina…

  7. tra La bella e la bestia, ed Anastasia, non so quale sia il mio cartone animato preferito xD..non vedo l’ora di vedere il film e spero che sia più fedele di quello uscito nel 2014? credo?

  8. La bella e la bestia è sempre stato il mio cartone preferito. Sono in trepidante attesa che esca al cinema ☺️ Andrò a vederlo sicuramente con quella gioia e felicità che avevo da bambina ogni volta che mettevo la videocassetta

  9. Oddio un articolo tutto dedicato ad Emma Watson e alla Bella e la Bestia, mi si sono illuminati gli occhi *-*
    La Bella e la Bestia è in assoluto il mio film Disney preferito e Belle la mia principessa preferita. Ricordo che da piccola non avevo il lettore vhs ma i miei zii che abitano in un paesino vicino al mio si e praticamente ogni volta che si andava a fargli una visitina io che avevo 6 anni obbligavo mia cugina di 15 anni a vederlo, poi non riuscivamo mai a finirlo tutto perché dovevo andare via e quindi la volta successiva lo ricominciavano da capo…un giro infinito. L’avro visto trenta volte!
    Quando è uscito il teaser trailer e ho sentito la colonna sonora originale ho cominciato a piangere, mi emoziona sempre, e ancora non si è visto niente… figurarsi quando vedrò tutto il film! Poi Emma Watson è perfetta per la parte, è l’incarnazione di Belle, esteticamente e caratterialmente. Insomma non vedo l’ora

  10. Adoro la Bella la Bestia, tuttavia non mi interessa un granché il live action in quanto non ho propria voglia di farmelo rovinare. E poi, senza offendere Emma perché non ho guardato molti film in cui lei abbia recitato, non mi sembra la più idonea fisicamente a interpretare questo ruolo. Preferisco invece l’attrice di “C’era una volta”.

  11. Concordo con tutto quello che hai detto! È il mio film d’animazione preferito fra tutti e non vedo l’ora di vedere il live action. Anche se devo ammettere che ho un po’ di paura che non mi piaccia/entusiasmi del tutto e che quindi mi rovini il ricordo di questo bellissimo cartone.

  12. Questo è uno dei miei cartoni preferiti! Non vedo l’ora di vederlo, anche perché Emma secondo me è bella e brava…

  13. La Disney ha sempre fatto parte della mia vita, e sarà sempre così. Ciò che cela dietro ogni storia è meraviglioso. La Bella e La Bestia rimarrà sempre sempre e sempre uno dei miei preferiti, i motivi sono molti, elencarli qui significherebbe fare un commento di tre pagine… questa foto però li racchiude tutti. L’ho fatto quest’anno e mi accompagnerà sempre

  14. Sicuramente sì, perché questo è prodotto dalla Disney e si basa sul cartone; quello del 2014 invece aveva un’altra produzione e si ispirava maggiormente alla versione originale della favola

  15. La Bella & la Bestia è senza dubbio uno dei miei film Disney preferito (anche se io la Disney la amo in tutte le salse). Belle è sempre stata la mia principessa preferita, sia perché mi somiglia fisicamente (anche se io, ahimé, non sono così bella), sia perché è diversa, lettrice e “secchiona”. E poi il principe è, insieme a Eric, IL PRINCIPE, bello bellissimo e coraggioso.
    Il live action lo andrò a vedere, pupa permettendo, anche se non sono convintissima. Non mi convince la scelta degli attori principali, che secondo me non somigliano agli ” originali” (anche se mi rendo conto della difficoltà a trovare attori simili fisicamente al cartone, che abbiano l’età giusta e sappiano pure cantare), mentre apprezzo molto gli attori scelti per interpretare gli oggetti.
    Secondariamente, i live action finora mi hanno sempre un po’ delusa, forse perché ho sempre in mente l’originale (avrò visto ogni film Disney almeno 30 volte) e quindi penso sempre “ah, nel cartone però era così e colà”. Diverso il discorso di Maleficient, che dava una visione diversa della storia e mi è piaciuto tanto.
    In generale devo dire che l’idea del live action non mi convince tantissimo. Sicuramente si va a colpo sicuro perché si ripropongono storie e personaggi amatissimi, ma secondo me la Disney dovrebbe puntare maggiormente sui lungometraggi originali, visto che ha sceneggiatori bravissimi che hanno sempre saputo creare personaggi e storie meravigliosi

  16. Il mio film Disney preferito, colonna sonora indimenticabile, ancora oggi ricordo a memoria le canzoni… avevo la videocassetta, due anni fa l’ho ricomprato in dvd con la scusa di farlo vedere a mio figlio, ma in realtà ero emozionantissima quando l’ho messo nel lettore dopo almeno 15 anni dall’ultima volta che lo avevo visto!
    Non vedo l’ora che esca il film, trovo Emma Watson perfetta per il personaggio di Belle

  17. wow devo riconsiderare le mie preferenze dopo questo post: non ho mai degnato belle di questo grande interesse, sarà che ho visto i film da piccola e sì mi erano piaciuti ma preferivo altre principesse… poi quando ho scoperto che facevano il live action con emma watson mi è cresciuto l’interesse, ma questo post mi ha definitivamente aperto gli occhi! devo andarmi a recuperare il film per essere pronta per il live action, non vedo l’ora che esca!!

  18. posso dire una cosa? io ve la dico: BRAVE! non so chi abbia scritto di suo pugno questo post ma lo trovo davvero ben fatto, mi ha emozionato, giuro! La Bella e la Bestia è uno dei miei cartoni preferiti, l’ ho anche rivisto da poco dopo tanti anni (e ricordavo ancora tutte le canzoni! 😀 ) e mi ha emozionato tantissimo! non vedo l’ ora che esca il film!

  19. Adoro la storia , la canzone di Gino Paoli, Angela e super e penso di assomigliare caratterialmente a belle amo anke Emma Watson ma nn penso che fosicente ricalca la belle che ho in mente io Vabbe staremo a vedere

  20. Bellissimo post ragazze!!!
    Adoro i cartoni della disney,sptt i grandi classici!!!
    Ricordo che qnd ero piccola mio padre nel mese di ottobre andava ad una fiera dell’edilizia a bologna e al ritorno tornava sempre con la videocassetta dell’ultimo cartone disney presa all’autogrill ed ogni volta io e mia sorella lo aspettavamo impazienti!!!!
    La bella e la bestia è uno dei miei cartoni preferiti (adoro anche la sirenetta e il re leone) e la colonna sonora cantata da gino paoli è meravigliosa!!!

  21. Film attesissimo da tutti! Qualche anno fa sono stata a vedere il musical Disney che è stato una meraviglia! Io però non avrei scelto Emma Watson anche se sono sicura che farà uno splendido lavoro!

  22. la suono sempre nelle mie serate in hotel! insieme ad altri estratti da film di Disney… e il bello è che le persone riconoscono le musiche e si emozionano, perché non se l’aspettano! <3

  23. Vi posso dire semplicemente GRAZIE per avermi fatto conoscere il video della mitica Angela…mi ha emozionata tantissimo.

  24. Che bel repertorio che hai.. complimenti! Se penso alla possibilità che, mentre sono ad una serata, senza che me lo aspetti, venga suonato quel motivo dal vivo al piano, mi viene la pelle d’oca

  25. Senza offesa io Emma Watson in questo ruolo non ce la vedo proprio. E molto carina ma mi sarei immaginata qualcuno di più femminile, magari francese. Tipo l’attrice di La vie D’Adele

  26. Non vedo l’ora di vederlo. 🙂
    L’unica cosa che non mi va giù, è che abbiano preso Luke Evans (che io adoro) per fare Gaston. 🙁 Per carità, come volto è anche azzeccato, ma non ce la posso fare a immaginarlo nei panni di quell’ignorantone di Gaston. XDXD

  27. Forse andrò un po’ controcorrente, ma sinceramente non sentivo il bisogno di questa moda del live action che sta invadendo la Disney. Di tutti i film tratti dai classici non ne ho visto neanche uno, ho trovato molto più interessante il progetto che ha riguardato la storia dell’autrice di Mary Poppins e di com’è nato il film, ad esempio. Questi cartoni animati sono così radicati in me, mi hanno insegnato così tante cose e fatto fatto volare con l’immaginazione così tante volte che, sinceramente, non ho voglia di vederne altre versioni, per quanto gli attori possano essere bravi, indovinati per il ruolo e per quanto la tecnologia possa essere avanzata nel frattempo . In questo caso specifico, adoro Emma Watson e tutti gli attori che hanno preso parte al film, ma non avrà mai la stessa magia dell’originale. Secondo me ci sono cose che non si toccano, non si rimaneggiano né si rinnovano e i classici Disney fanno parte di esse.

  28. Concordo, anche io non sono rimasta particolarmente impressionata da La principessa e il ranocchio; in compenso sia Rapunzel che Frozen, così come i cartoni prodotti con la Pixar, mi sono piaciuti molto. Rapunzel è una storia abbastanza classica ma realizzata molto bene, le altre dimostrano come non sia necessario il binomio principessa serie per fare sognare grandi e piccoli. Per questo spero che la Disney investa di più nelle cose nuove, per quanto possa essere bello vedere i cartoni diventare reali alla fine la storia è sempre la stessa

  29. Io la penso come te, e credo che molti fan della Disney non siano così favorevoli ai live action. Diverso è il discorso per i film che danno una chiave di lettura diversa della storia (Saving mr. Banks ma anche maleficient e alice), ma con i live action si finisce sempre per fare il confronto col cartone, e dato che qualche differenza la introducono sempre, a chi ha amato il cartone resta sempre un po di amaro in bocca

  30. Quando ho visto il teaser trailer mi sono venuti i brividi! *w*
    Amo “la bella e la bestia”, e diventando più grande l’ho capito sempre di più. Essere quella “fuori dal coro”, che leggeva, a cui non interessavano le stesse cose delle sue coetanee, quella considerata strana/sfigata perché ero com’ero… Belle mi ha insegnato che dovevo rimanere me stessa, che qualcuno mi avrebbe accettato comunque per chi fossi in realtà. E poi la bestia è perfetta com’è. (e se proprio devo dirlo è il mio preferito, ma non in versione Adam… in versione Bestia!! Una delle scene più belle? L’invito a cena! “Scenderebbe per la cena?” “No!”)
    Quello che avete scritto è perfetto! Delinea perfettamente entrambi i personaggi.
    E comunque… XD
    https://uploads.disquscdn.com/images/75355dea723ea99136c0f7a2060252375d0a6a7c0d7976df7d5019a7e4138b1a.jpg

  31. Saving Mr Banks! Non mi veniva il titolo! L’ho trovato un bel film, così come Maleficent, che alla fine è la versione della storia vissuta da Malefica, quindi un minimo di originalità c’è. Sono contenta di non essere l’unica a pensarla così, l’atmosfera del cartone è irripetibile!

  32. Rapunzel mi è piaciuto di meno rispetto a Frozen. Anche se sono tutti personaggi femminili forti e molto più indipendenti rispetto a quello che siamo stati abituati a vedere, Elsa e Anna mi hanno colpito di più. E poi il dopiaggio di Rapunzel non mi piace molto, forse per questo anche non l’ho visto più di una volta. Aspetto Oceania, anche se è in 3D!

  33. Ok, Emma Watson mi piace da morire, è intelligente, carina e tutto. Però niente da fare, ha le labbra troppo sottili, non assomiglia affatto a Belle. La Disney qui secondo me ha toppato.

  34. Io ci avrei visto di più Lily James nei panni di Belle, sia come lineamenti che come espressioni, trovo sia più dolce ma allo stesso tempo forte e risoluta. Mi è piaciuta moltissimo nel film di Cenerentola. Comunque sarà una sfida per il film tenere testa al cartone! Che semplicemente adoro alla follia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here