Abbiamo già parlato di attori adulti che recitano la parte dei teenager, ma avete mai avuto voglia di cercare quale sarebbe stata effettivamente la loro faccia… all’età del loro personaggio?

Mi spiego meglio: com’era Kit Harrington quando aveva 14 anni… proprio come Jon Snow? E un Tom Welling adolescente (per davvero), sarebbe stato un giovane Superman altrettanto mozzafiato in Smallville? Ci saremmo ugualmente sciolte guardando Step Up, se a recitare ci fosse stato un Channing Tatum di 18 anni, proprio come Tyler Gage? Scopritelo leggendo il post!

ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager-jon-kit-cover.001

ROSE DE WITT BUKATER, 17 – KATE WINSLET, 22

Ok, non ci sono tantissimi anni di differenza tra l’attrice all’epoca di Titanic e l’età del suo personaggio, ma sono 5 anni abbastanza fondamentali, nei quali tutte noi siamo cambiate parecchio non è vero?

ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager

Beh, anche Kate, nel colossal che l’ha lanciata, sembrava molto più adulta di una diciassettenne. Ma quindi: com’era l’attrice cinque anni prima?



ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager

La risposta è ovvia: semplicemente favolosa! E con quella freschezza un po’ acerba dei lineamenti, tipici dei teenager!

FRANK ABAGNALE Jr, 18 – LEONARDO DICAPRIO, 28

Leonardo DiCaprio, invece, è famoso per aver mantenuto molto a lungo un visino adolescenziale che – diciamocelo – ci ha sempre fatte impazzire.

ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager-3

 

Beh, all’epoca del film Prova a Prendermi (se non l’avete visto, guardatelo! È proprio un bel film, molto piacevole), il nostro beniamino aveva ben 10 anni più del suo personaggio, anche se, a sua discolpa, anche il vero Frank Jr dimostrava più della sua età – riuscendo, infatti, a fregare tutti quanti sulla sua identità. Beh, com’era Leo a 18 anni?

ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager

Decisamente più infantile, ma impareggiabilmente bello, non è vero?

CLARK KENT, 14 – TOM WELLING, 24

Altri 10 anni fondamentali, quelli che separano il giovane Clark Kent di Smallville e Tom Welling, l’attore che l’ha interpretato.

ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager

Con un sorriso irresistibile e un fisico da fustacchione, le sue vicende adolescenziali stonavano un po’ con la presenza “fisica” dell’attore. Sarebbe stato tutto più realistico con un piccolo Tom quattordicenne? Sicuramente sì, tanto il sorriso da playboy lo aveva già all’epoca! 🙂

ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager

TYLER GAGE, 18 – CHANNING TATUM, 26

Channing Tatum deve la sua fama a Step Up, film in cui ci ha conquistate per la prestanza fisica e per il talento soprannaturale per la danza (aaaah, quando gli uomini sapevano ballare…!): non ha perso nessuno di questi due aspetti negli ultimi 10 anni, ma avrebbe avuto le stesse doti, se avesse interpretato Tyler Gage a 18 anni, come la trama prevedeva?

ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager

Ditelo voi: da una foto dell’annuario non si può certo giudicare, ma un paio di pagnotte il ragazzo avrebbe ancora dovuto mangiarle, non vi pare? ;-P

ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager

Ragazze, non abbiamo certo finito, ho lasciato il meglio alla fine! Volete vedere quanto era spettacolare Alexix Bledel quando aveva la stessa età di Rory Gilmore? E preparatevi per la foto sconvolgente di un certo quattordicenne…!

5 COMMENTI

  1. Tom Welling come 14 è veramente troppo poco credibile, solo Beverly Hills 90210 era riuscito a far peggio.

  2. Oddio Jon da piccolo!!! Già da quando andavo alle superiori notai che era impossibile che gli attori avessero la stessa età dei loro personaggi… Vogliamo parlare delle Pretty little liars? Jenna aveva le rughe! D’altronde sono pochissimi gli attori belli da adolescenti.

  3. Tranne poche eccezioni ognuno ha le foto da adolescente che guarda anni dopo e pensa “Ma che diavolo?!”

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here