FISICO A PERA

Chi di voi ha spalle strette, punto vita definito e fianchi larghi? Se le vostre caratteristiche sono queste allora di sicuro il vostro fisico ricorda molto la forma di una pera. Molto simile alla clessidra in quanto la zona inferiore del corpo è più larga rispetto a quella superiore.

I pantaloni più adatti a questa tipologia di corpo sono sempre quelli svasati e a palazzo ancora una volta meglio evitare i modelli con il cavallo basso e i pantaloni eccessivamente skinny questo perché chi ha questa tipologia di fisico spesso ha anche i polpacci non troppo sottili.

ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-clessidra-pantaloni-palazzo

ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-clessidra-palazzo

 



FISICO A RETTANGOLO

Chi tra di voi ha un fisico a rettangolo dovrà valutare alcune caratteristiche ben precise: se il punto vita non è particolarmente definito, le vostre forme non sono accentuate, avete fianchi e spalle strette e piuttosto simili tra loro, allora la vostra figura di riferimento è proprio questa.

In questo caso dunque il consiglio più importante che vi diamo per essere femminili e rendere più sinuose le vostre forme un po’ dritte come appunto un rettangolo, è quello di giocare con i volumi.

ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-rettangolo-skinny

Per voi pantaloni super skinny e aderenti, possibilmente con qualche fantasia particolare che vada ad armonizzare otticamente fianchi e sedere. Siete le poche elette a cui stanno molto bene anche i pantaloni “boyfriend”, quelli con cavallo basso e anche il modello con l’elastico alla caviglia.

ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-rettangolo-harem.jpg

ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-rettangolo-fantasia2

Insomma avete grande varietà di scelta!

Se siete alla ricerca di altri post fashion, eccone qualcuno per voi!

1) 5 MODI +1 PER INDOSSARE LE DR MARTENS: TANTE IDEE E OUTFIT PER QUESTE SCARPE SENZA TEMPO!

2) CARDIGAN, IL MUST HAVE DELLA MEZZA STAGIONE: COME INDOSSARLO IN BASE AL FISICO E ABBINAMENTI!

3) 7 OUTFIT SALVA-VITA PER L’AUTUNNO 2016: COME ESSERE SUPER COOL CON POCHI INDUMENTI!

Ragazze, queste erano le quattro forme fisiche principali in cui ognuna di noi può riconoscersi per poter essere aiutata nella scelta di un modello di pantaloni o di un altro. Sapete bene che le nostre non sono regole fisse dettate dalla moda o dal buongusto ma solo dei suggerimenti che possano farvi scegliere dei capi perfetti per voi. Speriamo tanto che il post vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Adesso fateci sapere cosa ne pensate, quali sono i vostri modelli preferiti e che tipo di fisico avete. Siamo davvero curiose! Un saluto e un bacio dal TeamClio! 🙂 

 

38 COMMENTI

  1. Ho il tuo stesso fisico e neanche a me piacciono! Però, come hanno scritto anche nel post, credo che i più adatti a noi siano i pantaloni palazzo! Me ne sono presi un paio per la mia laurea e li adoro, perché hanno la vita alta e sottolineano la vita sottile che contraddistingue noi clessidre

  2. Fa molto anche l’altezza, e la forma delle gambe, secondo me.
    Dopo aver perso 5 kg, mi sono resa conto che mi stavano bene gli skinny. Ero più sgonfia e non mi vedevo come un salsicciotto. Non porto più quelli svasati. Giusto d’estate mi piace abbinarli con Bluse romantiche e tacchi alti. Forse è perchè preferisco gli stivaletti alle Décolleté per comodità in inverno e trovo ci stiano peggio, rispetto agli skinny. Quelli dritti li ho usati prima degli skinny per un pó di anni, perché non evidenziano la gamba sotto il ginocchio e nascondono la ritenzione idrica. I boyfriend, va de retro.

  3. A me i pantaloni a palazzo piacciono e starebbero bene perché sono una pera, pero volendo evitare i tacchi per il lavoro, con che scarpe si possono portare? Senza considerare comunque che dall’avvento degli skinny trovare altre forme è diventata un’impresa titanica..

  4. Pure io sono una pera e spesso metto gli skinny ugualmente, quelli a palazzo in inverno li puoi mettere con uno stivaletto alla caviglia con tacco quadrato e basso o con delle stringate maschili

  5. io ho un fisico a rettangolo, quindi mi stanno bene gli skinny, però ho le gambe un po’ storte 🙁 non molto, ma con gli skinny si nota e non mi piace. sono magra e bassa (1.60 x 46 kg) e non so mai che tipo di pantaloni mettere >.< cosa mi consigliate?

  6. Fisico a pera, effettivamente noto che la vita alta e i pantaloni a palazzo sono quelli che mi stanno meglio..però in realtà metto molto anche gli skinny perché in giro ci sono soprattutto quelli, in particolare in inverno. Più che altro a me si consumano tantissimo i pantaloni, soprattutto quelli simili leggins…ah che belle le gamberle di chi si può permettere i boyfriend! Però a natale il mio fisico è più adatto..buttati che è morbido!

  7. Non sono adattissima a rispondere perché peso 10 kili in più ma stessa altezza…però forse potresti provare pantaloni dal taglio ufficio, che hanno forme più dritte ma senza che ci navighi dentro come nei palazzo..

  8. Io ho un fisico a clessidra, ma i pantaloni skinny mi piacciono tantissimo (naturalmente coprendo il bottom con qualcosa di lungo)

  9. io non riesco a immedesimarmi in nessuna di quelle modelle… le vedo tutte col fisico a cilindro… lunghissime e magrissime!! °0°

  10. Ma com’è che sono un rettangolo e mi stanno bene pantaloni palazzo e a zampa??? Forse sbaglio qualcosa… ma con gli skinny non mi ci vedo proprio…

  11. A me piacciono tanto e con il tempo (invecchiando?) mi sono resa conto di non stare così male come pensavo …. ho l’interno coscia un po’ abbondante, ma la parte più sotto mi “piace molto”.

  12. Io ho un fisico a pera anzi non so proprio come sia ..fatto sta che ho ereditato dalla famiglia di mio padre i fianchi e le cosce larghi e la vita stretta è davvero insopportabile perchè molte cose mi stanno male..ho sofferto davvero tanto per questo fisico quando mi dicevano che avevo i fianchi come Kim Kardashian e il culo alla Niki minaj

  13. Dobbiamo vestirci come piace a noi certo anche seguendo un po’ la moda … io devo devo sentirmi a mio agio nei miei panni

  14. Ma no , non soffrire se guardi instagram le più f…e sono così … non fanno altro che esibire il tutto , tu sei trendy e non lo sai !!! Un bacio

  15. Pure io li porto sempre! Poi copro il deferito con camicia o maglione ma mi trovo molto più comoda con pantaloni di questo tipo che con altri modelli. In realtà,i pantaloni non mi stanno bene,dovrei mettere sempre gonne e vestiti!

  16. Mahhh guarda anch’io all’inizio mi rifiutavo di comprarli e indossarli perchè convinta di non stare molto bene… poi non so, li ho provati, mi sono convinta, mi sono piaciuti e adesso li porto volentieri. Non dico che porto solo quelli, ma sto andando in esaurimento con quelli vecchi… li voglio godere. Se potessi li butterei quasi tutti… ma non è possibile! 🙂

  17. Anche io ho il fisico a clessidra (o pera, non sono sicura, ma odio profondamente skinny e superskinny: mi sembra di essere in mutande! Giusto ieri cercavo dei normali pantaloni… zero! Se sono giusti in vita non mi passa il polpaccio, se di gamba sono giusti ci navigo dentro in vita. Per non parlare della nuova moda dei pantaloni appena sopra la caviglia (che a me vanno a metà polpaccio)… ma jeans normali non ne fanno più?!

  18. Su questo argomento Anna Venere di Moda per principianti rimane imbattibile, io sono sempre stata una pera sia con 20 Kg in più che in meno, le proporzioni e la costituzione rimangono le stesse anche se si è molto più magre, gli skinny mi stanno peggio di tutti, riesco a metterli solo dentro agli stivali al ginocchio, i miei preferiti rimangono i boot cut svasati o quelli dritti, non amo molto i palazzo perché ci vogliono per forza i tacchi alti.

  19. Mi hai fatto ridere….invece io mi trovo bene perché sono aderenti e non mi fanno la “pabia” che vuol dire (nel basso lodigiano) che ogni volta che mi piego non devo tirarli su…. quelli con la caviglietta fuori non piacciono molto neanche a me. Non essendo piccola di statura sembro un gioppino. Mi sento ridicola!

  20. Ciao TeamClio, grazie dei consigli… Ho il fisico a pera (che ovviamente non mi piace, però va bene lo stesso).

  21. Sì in effetti secondo me su una clessidra non ha senso metterci i pantaloni a zampa, perchè avete il fisico perfetto. L’ideale è cambiare sempre. Beate voi!

  22. Si sono d’accordo con te, i pantaloni a palazzo sono molto belli! A me piacciono anche quelli a sigaretta, linea dritta è un pochino più stretti, il top!

  23. ho provato ad identificarmi con mele pere, triangoli, quadrati ecc, ma io sono io e basta. non mi piace essere classificata, apprezzo le buone intenzioni di anna venere, ma alla fine sul blog sono + le ragazze ke si preoccupano di sapere ke frutto o forma geometrica e di cosa devono indossare, piuttosto di cosa vogliono indossare..

  24. I pantaloni nel mio armadio si contano sulle dita di una mano: 5 + un paio di shorts e due tute palazzo. Non contando quelli per il lavoro, da casa e da palestra. Non amo i pantaloni.

  25. Anche io solo skinny ma non copro il bottom. Il bello della vita alta è che il top sia infilato dentro i pantaloni così la figura è slanciata.

  26. Carino così, ma io non me la sento… il mio bottom è veramente visibile (non volevo dire grande… ma è la verità). 🙂

  27. Ma sicuro sarai stupenda. Alla fine i jeans sono belli coprenti! L’importante è sentirsi a proprio agio. Un besito

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here