Ciao a tutte!
Eccoci giunte all’ultimo dell’anno: la notte di San Silvestro è ormai imminente e siamo tutte pronte per i festeggiamenti! Vi abbiamo mostrato come vestirvi in base al fisico per l’occasione, quale intimo indossare per essere sexy, quali trucchi realizzare e ovviamente non possiamo trascurare i capelli che dovranno essere sicuramente impeccabili e in linea con l’outfit scelto.
Come sempre siamo qui per venirvi in soccorso e darvi qualche consiglio per creare un’acconciatura o una piega fai-da-te dell’ultimo momento oppure qualche ispirazione da suggerire al vostro parrucchiere, se avete già prenotato un appuntamento, ma non sapete ancora cosa realizzare! Per ogni lunghezza e ogni tipologia di capello troverete sicuramente ciò che fa per voi!
Siete curiose dunque di scoprire cosa abbiamo scelto per la scintillante notte del 31? Se la risposta è sì allora non vi resta che continuare a leggere il post!
CAPELLI CORTI: TANTE IDEE PER UN CAPODANNO GLAMOUR E UN PO’ RETRÒ!
Iniziamo subito con questa tipologia di capelli che può sembrare all’apparenza difficile oppure estremamente facile da acconciare, dipenderà molto dai punti di vista e da ciò che si vuole realizzare.
Chi porta i capelli corti crederà forse di risultare sempre “uguale” e talvolta banale, eppure si possono realizzare una serie di pettinature alquanto originali, sofisticate ed eleganti per questa notte così speciale!
Il segreto? Utilizzare gli accessori giusti e avere un pizzico di manualità ! Se il vostro taglio è cortissimo potreste utilizzare una mollettina gioiello che vi illuminerà in un attimo il volto, dopo averli asciugati il vostro look cambierà in men che non si dica. Gli accessori per capelli più trendy per le feste? Foglie d’oro, stelline e dettagli scintillanti!
Via Pinterest
Se invece portate un bob corto potreste realizzare un facile doppio twist incrociato sulla nuca: basterà realizzare due codini attorcigliarli su se stessi, incrociarli e fissarli con delle forcine internamente.
Per dare un tocco in più all’acconciatura aggiungete un fermaglio dorato, ma attenzione all’outfit scelto: se è minimal sbizzarritevi con gli accessori, viceversa il nostro consiglio è quello di lasciare il doppio twist incrociato così com’è! 🙂
Un’altra idea potrebbe essere quella di realizzare un look semi-raccolto a metà del capo da fermare con mollettine particolari oppure con forcine invisibili. Chi vuole poi potrà osare una cotonatura sul davanti, eccone un esempio!
Per quanto riguarda le pieghe vi proponiamo qualcosa di molto sofisticato e glamour dallo stile un po’ retrò: onde morbide e sinuose con riga laterale, da arricchire con orecchini luccicanti o pendenti!
CAPELLI MEDI: TUTTE LE ACCONCIATURE DA SFOGGIARE
Se avete invece i capelli di media lunghezza, una delle acconciature che potreste realizzare è un raccolto sulla nuca con ciuffo laterale: adatto in particolar modo ad una serata in cui volete essere eleganti e impeccabili!
Se vi piacciono le code di cavallo da realizzare anche per le occasioni importanti, sicuramente potrete sbizzarrirvi: tirate i capelli indietro ed effettuate una leggera cotonatura che potrete andare a definire con gel o cera.
Prima di legare i capelli mettete da parte una piccola ciocca che vi servirà per coprire l’elastico. In pochissimi minuti sarete sicuramente perfette e per niente banali.
Via Pinterest
Ecco una variante con treccia “alla francese” nella parte superiore del capo!
Se i look eccessivamente costruiti non fanno per voi potreste optare per una coda bassa laterale spettinata, anche in questo caso per ottenere un risultato professionale da red carpet, attorcigliate una piccola ciocca di capelli attorno all’elastico e cotonate leggermente la vostra coda. Per un’acconciatura “long lasting” completate con un po’ di lacca!
Le trecce poi sono un must-have che non passerà mai di moda! In questo caso servirà un po’ di manualità ma potrete sicuramente sbizzarrirvi oppure chiedere al vostro parrucchiere di realizzarvi un’acconciatura intrecciata che più si adatta alla vostra chioma, ecco qualche esempio:
Bellezze, non abbiamo ancora finito! Ragazze con i capelli lunghi, mancate solo voi! Siete curiose di sapere cosa abbiamo riservato per voi? Se la risposta è sì, non vi resta che voltare pagina!🙂
Auguri di cuore per un ottimo 2017! Il 2016 per me e’ stato un anno poco bello, mi sono sentita spesso triste, inadeguata e con la sensazione che mi mancasse sempre qualcosa rispetto a tutti gli altri. Ultimamente ho fatto un po pace con me stessa e spero di affrontare il prossimo anno con piu slancio! Auguri amiche e amici!
Auguri di cuore per un 2017 sfavillante, per tutti!
mi piacerebbe sapere come si fa la treccia orizzontale? la trovo interessante e vorrei provare a farla magari per starsera
Ciao, se cerchi su youtube ci sono molti video tutorial, si chiama treccia a cascata!
Auguri cara! SarĂ l’anno della rinascita
Stasera treccia, troppo raffreddata per lavarli. Cercherò di farla a spina di pesce
Si, ma come fare quelle onde?? Sono proprio alla ricerca di un’acconciatura per stasera..
Auguri a tutte ragazze, che sia davvero un anno positivo per tutte !!
Evvai!! Grazie di cuore! Lo spero! Auguri anche a te
Ottimo modo x mascherare il “non li ho lavati ma stan da dio cmq!!”
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii
mi ritrovo nelle tue parole, perciò ti dico di non mollare mai! il 2017 andrà sicuramente meglio! buon anno 🙂
Dire che sono ancora indecisa su trucco, parrucco e abito è troppo?
Bella Jourdain Dunn!!! Ma questa???
Si speriamo, grazie, e lo auguro anche a te.
Io adoro il canale di Missy Sue, è bravissima a farsi acconciature e trecce
Per questo Capodanno mi tengo i capelli al naturale: mi sto pian piano riprendendo da una brutta, bruttissima influenza e ho lo scazzo a diecimila, quindi piastre e pieghe sono fuori questione almeno per stasera XD
Però con questi treccioni laterali mi avete dato un’ottima idea per quando mi cresceranno i capelli, vedo che sono fantastiche sui capelli mossi! (per favore, mettete chiunque, davvero chiunque, ma non Miley Cyrus. SarĂ pure un camaleonte, ma detesto quel sorriso.)
Detto ciò, buon cenone e buona vigilia a tutte! 🙂