Ciao a tutte!

Natale si avvicina e la corsa ai regali è iniziata!! E per quanto riguarda vostro make-up natalizio?! Ci avete già pensato o siete ancora in alto mare? 😉

Con questo post vogliamo darvi diverse ispirazioni per dei look da realizzare abbinati al rossetto rosso: un grande classico delle festività! Vedrete trucchi dalle tonalità bronzo/oro, con eye-liner, oppure nude, e tanto altro! Vi abbiamo incuriosite almeno un pochino? Allora iniziamo subito! 😉

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-1Credits: fashion.telegraph.co.uk

LABBRA ROSSE + TRUCCO ORO/BRONZO

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-2
Credits: fabfashionfix.com

Niente richiama più il Natale della combinazione rosso e oro: non per niente si tratta di uno degli abbinamenti per eccellenza durante le festività! Vi basterà utilizzare degli ombretti color oro o bronzo sui vostri occhi, applicando poi un bel rossetto rosso sulle labbra.


cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-3Credits: fabfashionfix.com

Se sentite il bisogno di maggiore intensità, per questo tipo di make-up potete aggiungere delle belle ciglia finte, che andranno ad incorniciare il vostro occhio senza appesantire troppo lo sguardo.

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-4Credits: beautycrew.com.au

Avete paura di osare con troppi colori? Non c’è problema, vi basterà non esagerare con gli ombretti ed utilizzare prevalentemente quelli shimmer, che riescono a dare, anche applicati in piccole quantità, un bel tocco di luce.

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-5

Credits: flipboard.com

Per quanto riguarda il rossetto rosso potete sbizzarrirvi, a seconda dei vostri gusti, con finish mat, sheer o cremosi. Nulla vi vieta di utilizzare sfumature di rosso più o meno intense. 😉

LABBRA ROSSE + MEGA CIGLIA

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-6

Credits: blog.fancytempleshop.com

Per chi ha gli occhi molto incappucciati, questa tipologia di look potrebbe tornare utile dato che, anche senza l’utilizzo di trucchi particolari, si riesce a mettere in risalto lo sguardo, creando un make-up sexy grazie all’aiuto del rossetto rosso.

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-7Credits: blog.fancytempleshop.com

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-8Credits: popsugar.au.com

Per completare il tutto vi basterà utilizzare un fondotinta luminoso ed una leggerissima passata di blush rosso/rosato sulle guance.

LABBRA ROSSE + OMBRETTO MARRONE

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-9Credits: blog.fancytempleshop.com

Con l’ombretto marrone si riescono a creare dei look abbastanza naturali anche se non del tutto nude, utili se non volete utilizzare il nero ma cercate comunque un minimo di definizione. Potete applicarlo vicino all’attaccatura delle ciglia (sia superiori che inferiori) e sfumarlo leggermente.

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-10Credits: makeupnowblog.com

Se invece volete rimanere ancora più leggere, vi consigliamo di sfumare un ombretto marrone, non troppo scuro, solo nella piega dell’occhio. In questo modo darete tridimensionalità al vostro sguardo senza esagerare.

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedrete alcuni make-up un po’ più strong, altri molto naturali, dei grandi classici e anche qualche trend visto durante l’autunno! Curiose? Girate pagina! 😉

48 COMMENTI

  1. Per il mio natale in famiglia punterò su ombretto oro, mascara moolto abbondante (magari rischio anche delle ciglia finte naturali), rossetto rosso e blush!
    Stamattina sono in viaggio per Firenze! Domani gareggio e io e il mio fidanzato ne approfittiamo per una piccola gita

  2. Bel post, un bel po’ di idee per abbinare in modo diverso (e diversamente impegnativo) il rossetto rosso!

  3. Mi piaciono molto ma sicuramente x natale faro’ oro negli occhi, mascara come se non ci fosse un domani e rossetto rosso, ancora non so quale ma ne ho 3 diversi uno lo scegliero’.. Nella prima foto dei: labbra rosse +nude look, lei ha un rosso bellissimo! Sapete dirmi qual’e’? Ciauuu

  4. Rossetto rosso + qualsiasi cosa!sta davvero benissimo con tutto, anche se il mio abbinamento preferito è con un ombretto molto luminoso e chiaro sulla palpebra e una riga elegante di eyeliner

  5. Le mie combinazioni preferite e che uso di più sono
    – rossetto senza nessun altro prodotto (il mio make up di quasi tutti i giorni

  6. Io adoro il rossetto rosso! Generalmente lo abbino a un no make-up make-up ma voglio provarlo anche con un trucco occhi oro-bronzo!!!!

  7. Ecco, ne approfitto per chiederti una cosa che non ho mai capito: ma se usi solo il rossetto dopo mezza giornata (se va bene) quando se ne va non ti trovi COMPLETAMENTE struccata? Lo rimetti ogni volta? … A me piace il look solo rossetto ma penso che sia più duraturo il trucco occhi che cmq rimane li fermo e so fi averlo!

  8. E’ vero concordo!! O lo smokey o il rossetto rosso! Insieme sono un po tanto!! C’e’ da dire pero’ in difesa di chi fa questo abbinamento che visto che e’ difficilissimo da fare uno smockey fatto molto bene che quando ci riesci vuoi che tutti lo vedano!!!

  9. Ciao a tutte!!! Il mio look preferito è quello rossetto+eyeliner.. ma anche quello con l’ombretto oro o marroncino! 🙂 a natale optero’ per il primo look, visto che ormai l’eyeliner è diventato irrinunciabile per me!!! 🙂

  10. Esattamente…gli smokey del post sono impeccabili, non sfigurano assolutamente sulle labbra rosse, ci provasse mia moglie…un panda col rossetto

  11. Ciao! Quelli in matitone Nyx sono belli, costano poco e durano finché non ti strucchi. Si sfumano quando li applichi e poi non si muovono e non vanno nelle pieghe.

  12. Il mio abbinamento per Natale sarà sicuramente così:
    -ombretto oro leggero con leggero contorno marrone
    -eyeliner
    -ciglia finte (se riesco a metterle

  13. Sì è vero che vuoi che tutti lo vedano, ma dura solo il tempo della mostra o di farsi una foto o un selfie; poi comincia a diventare color del can che fugge e cominciano con la fatidica domanda “che colore è? che marca di rossetto hai usato? La rispostaa dovrebbe essere: le metamorfosi !!…

  14. Il rossetto rosso è davvero difficile da abbinare, in primis non sta bene a te, non si può indossare in tutte le occasioni e poi il rischio di calcare troppo la mano con l’ombretto e sembrare così una poco di buono è sempre dietro l’angolo. Ci vuole buon gusto per indossarlo e capire gli abbinamenti giusti, però gli suggerimenti dati in questo post mi piacciono molto.

  15. Non sono nè del team nè Clio ma se può esserti utile io con il rossetto rosso uso un blush rosso, credimi che non è per niente eccessivo, lo sto usando tantissimo, basta avere una mano leggera (ma questo un po’ con tutti i blush secondo me), ci stanno bene anche i blush marroncini e di colori neutri.

  16. Vero vero vero!!! Bisognerebbe darsi da fare per migliorare le tenute, oppure tenere in tasca un mua per ritocchi ogni mezz ora

  17. Di niente, se può interessarti io ho il blush rosso della Makeup Revolution, linea The matte blush, si chiama New Rules, 4€, cialda enorme e molto pigmentato 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here