Ciao a tutte!

Natale si avvicina e la corsa ai regali è iniziata!! E per quanto riguarda vostro make-up natalizio?! Ci avete già pensato o siete ancora in alto mare? 😉

Con questo post vogliamo darvi diverse ispirazioni per dei look da realizzare abbinati al rossetto rosso: un grande classico delle festività! Vedrete trucchi dalle tonalità bronzo/oro, con eye-liner, oppure nude, e tanto altro! Vi abbiamo incuriosite almeno un pochino? Allora iniziamo subito! 😉

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-1Credits: fashion.telegraph.co.uk

LABBRA ROSSE + TRUCCO ORO/BRONZO

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-2
Credits: fabfashionfix.com

Niente richiama più il Natale della combinazione rosso e oro: non per niente si tratta di uno degli abbinamenti per eccellenza durante le festività! Vi basterà utilizzare degli ombretti color oro o bronzo sui vostri occhi, applicando poi un bel rossetto rosso sulle labbra.

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-3Credits: fabfashionfix.com

Se sentite il bisogno di maggiore intensità, per questo tipo di make-up potete aggiungere delle belle ciglia finte, che andranno ad incorniciare il vostro occhio senza appesantire troppo lo sguardo.

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-4Credits: beautycrew.com.au

Avete paura di osare con troppi colori? Non c’è problema, vi basterà non esagerare con gli ombretti ed utilizzare prevalentemente quelli shimmer, che riescono a dare, anche applicati in piccole quantità, un bel tocco di luce.

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-5

Credits: flipboard.com

Per quanto riguarda il rossetto rosso potete sbizzarrirvi, a seconda dei vostri gusti, con finish mat, sheer o cremosi. Nulla vi vieta di utilizzare sfumature di rosso più o meno intense. 😉

LABBRA ROSSE + MEGA CIGLIA

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-6

Credits: blog.fancytempleshop.com

Per chi ha gli occhi molto incappucciati, questa tipologia di look potrebbe tornare utile dato che, anche senza l’utilizzo di trucchi particolari, si riesce a mettere in risalto lo sguardo, creando un make-up sexy grazie all’aiuto del rossetto rosso.

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-7Credits: blog.fancytempleshop.com

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-8Credits: popsugar.au.com

Per completare il tutto vi basterà utilizzare un fondotinta luminoso ed una leggerissima passata di blush rosso/rosato sulle guance.

LABBRA ROSSE + OMBRETTO MARRONE

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-9Credits: blog.fancytempleshop.com

Con l’ombretto marrone si riescono a creare dei look abbastanza naturali anche se non del tutto nude, utili se non volete utilizzare il nero ma cercate comunque un minimo di definizione. Potete applicarlo vicino all’attaccatura delle ciglia (sia superiori che inferiori) e sfumarlo leggermente.

cliomakeup-make-up-look-rossetto-rosso-natale-10Credits: makeupnowblog.com

Se invece volete rimanere ancora più leggere, vi consigliamo di sfumare un ombretto marrone, non troppo scuro, solo nella piega dell’occhio. In questo modo darete tridimensionalità al vostro sguardo senza esagerare.

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedrete alcuni make-up un po’ più strong, altri molto naturali, dei grandi classici e anche qualche trend visto durante l’autunno! Curiose? Girate pagina! 😉