Ciao a tutte!

Siete alla ricerca di un buon rossetto Nickel tested e biologico? Allora siete nel posto giusto perché nella recensione di oggi vi parleremo dei rossetti PuroBio!

Secondo il brand, grazie alla presenza dell’olio di ricino biologico (dalle proprietà idratanti), risultano scorrevoli sulle labbra e promettendo di lasciarle morbide. Niente male no? 😉 Se volete saperne di più sapete continuate a leggere!

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-1

ROSSETTI PUROBIO

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-2

All’interno ci sono 3,5g di prodotto mentre, dalla data di apertura, durano 12 mesi. Il prezzo è di 11,90€ e sono disponibili in 8 tonalità diverse. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare tre colorazioni: 02 Sabbia Rosata, 04 Fragola, 07 Rosso Cremisi.



INCI ROSSETTI PUROBIO

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti del numero 02, Sabbia Rosata: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Hydrogenated Castor Oil Dimer Dilinoleate, Coconut Alkanes, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, C10-18 Triglycerides, CI 77742 (Manganese Violet), Mica, Stearyl Behenate, CI 77891 (Titanium DIoxide), Polyglyceryl-3 Diisostearate, Coco-Caprylate/Caprate, CI 77007 (Ultramarines), CI 77491 (Iron Oxides), Glyceryl Rosinate, Parfum (Fragrance), Tocopherol. *ingredienti biologici

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-4

Anche Clio ha avuto modo di testare questi rossetti in diverse colorazioni e li ha inseriti tra i suoi Top del mese di Settembre. Trova abbiano un’ottima scrivenza e una lunga durata. I suoi colori preferiti? Lo 04, Fragola, e lo 08, Rosso Porpora!

SWATCH

Curiose di vedere gli swatch? Li trovate qui sotto, sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-5Rossetto PuroBio in Sabbia Rosata (02), swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-6Rossetto PuroBio in Sabbia Rosata (02), swatch realizzato con luce artificiale.

Rispetto agli altri due colori, più scuri, questo è quello che risulta leggermente un po’ più trasparentino ma, ad ogni modo, la pigmentazione è abbastanza buona.

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-7Rossetto PuroBio in Fragola (04), swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-8Rossetto PuroBio in Fragola (04), swatch realizzato con luce artificiale.

Scrivono molto bene e, come detto anche dal brand, scorrono con facilità. A primo impatto sembrano avere un finish extra lucido ma, con il passare del tempo, tendono a diventare un po’ più “opachi”.

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-9Rossetto PuroBio in Rosso Cremisi (07), swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-10Rossetto PuroBio in Rosso Cremisi (07), swatch realizzato con luce artificiale.

Questi ultimi due colori, Fragola e Rosso Cremisi, sono quelli che, a prima vista, ci hanno colpite di più sia per la colorazione che per il livello di pigmentazione.

TEST – APPLICAZIONE

Curiose di vederli sulle labbra? 😉 Li vedrete applicati senza l’utilizzo di matite labbra o pennellini vari (abbiamo utilizzato direttamente lo stick).

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-11Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-12Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sempre vi lasciamo qui sopra le fotografia delle labbra in versione naturale: in questo modo potete capire al meglio il livello di pigmentazione del prodotto testato!

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-13Rossetto PuroBio in Sabbia Rosata (02), fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-14Rossetto PuroBio in Sabbia Rosata (02), fotografia realizzata con luce artificiale.

Dopo averlo steso sulle labbra abbiamo constato che questo Sabbia Rosata è perfetto per essere utilizzato tutti i giorni, quando vogliamo un look semplice ma efficace! Rispetto gli altri due rimane comunque un po’ più trasparente ma la differenza non si nota molto.

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-15Rossetto PuroBio in Fragola (04), fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-16Rossetto PuroBio in Fragola (04), fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche sulle labbra si stendono con molta facilità: sono super scorrevoli e morbidi. Nonostante la loro morbidezza e comfort non tendono a sbavare.

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-17Rossetto PuroBio in Rosso Cremisi (07), fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-purobio-18Rossetto PuroBio in Rosso Cremisi (07), fotografia realizzata con luce artificiale.

Non si tratta di rossetti no-transfer o a lunga durata e, per questo motivo, non superano la prova pasti: tendono a venir via specialmente nella parte centrale. Ad ogni modo, se non “toccati” resistono a lungo.

TIPS AND TRICKS

Se volete vedere altri prodotti di PuroBio non perdetevi il tutorial realizzato da Clio: verso la fine avrete modo di vedere gli swatch degli altri rossetti del brand! 😉

RIASSUMENDO

Durata: 4 – non si tratta di rossetti long-lasting ma date le loro caratteristiche se la cavano bene!

Pigmentazione: 4 – il numero 02 è un po’ più trasparentino rispetto agli altri due che sono molto coprenti.

Comfort sulle labbra: 5 – sono super confortevoli grazie anche agli oli presenti all’interno.

Tendenza a non sbavare: 4 – non abbiamo riscontrato particolari problemi in fatto di sbavature.

Fedele alle promesse: 5 – possiamo confermalo, mantiene tutte le promesse! 🙂

VOTO FINALE: 4

Cosa chiedere di più da un rossetto? 😉 In queste giornate molto fredde questi rossetti sono diventati nostri validi alleati per avere labbra al top ma morbide!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Preferite i rossetti long-lasting? Non c’è problema, guardate queste recensioni:

1) RECENSIONE ROSSETTI FLUID VELVET MAT LIPSTICK DEBORAH!

2) RECENSIONE ROSSETTI MILANO RED LONG LASTING DEBORAH!

3) RECENSIONE ROSSETTI MALTED MATTE TOO FACED!

Ragazze anche questa recensione rossetti PuroBio finisce qui. Voi li avete mai provati? Quali sono i vostri colori preferiti? Fatecelo sapere qui sotto! Un salutone dal TeamClio!

46 COMMENTI

  1. Sono mesi che metto questi rossetti nel carrello e poi li cancello… Sono sicura che sono ottimi, perchè di Puro Bio, mi piace quasi tutto. Questo periodo ho bisogno di rossetti più idratanti e confortevoli. Chissà se è la volta buona che li prendo 🙂

  2. Per me sono tutto meno che idratanti. Ho provato il n. 08 in negozio, tempo di arrivare a casa (10 minuti) e avevo le labbra che tiravano da morire, piene di pieghe ecc. Bruttissima sensazione, mi è capitata solo con un mat di kiko acquistato nel 2008.

  3. Scusate Team, ma la domanda c’è l’ho in mente da un bel po’: perché “mini” recensioni? A me non paiono mini. Per distinguerle da quelle di Clio? Non credo, Clio recencisce con dei video e non con dei post. Allora perché? Illuminatemi (così si vedono meno anche le rughe!)

  4. A me piacciono molto quelli di cien (Lidl): anche loro hanno l’olio di ricino fra i primi ingredienti e lasciano le labbra morbide ed idratate, senza contare che, in offerta, costano circa 1/10 di questi…. magari non saranno il massimo, ma ritengo che abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo 🙂

  5. Ho comprato lo 01 due giorni fa in una erboristeria, dopo averlo provato sulla mano. Quando però l’ho provato sulle labbra, a casa, ho visto che è molto chiaro, e su di me che ho una carnagione media fa effetto correttore… Peccato perché la consistenza mi sembra molto buona ma il colore è impossibile da portare per me! Ora non so se regalarlo o usarlo per il contouring…..

  6. Dite che lo 02 è un pò trasparentino, come se fosse un difetto, ma in realtà l’azienda stessa ha dichiarato che quello è l’unico rossetto sheer, per cui anche quello è fedele alle promesse!

  7. Guarda, io ho rossetti di tutte le marche, ma questi sono i più idratanti e performanti insieme! Mi spiego, ho altri rossetti molto idratanti ma che non hanno una buona tenuta o il contrario: questi hanno entrambe le caratteristiche! Te li consiglio caldamente

  8. Questi rossetti avrebbero meritato un 5! Ottimo inci, confortevoli, non sbavano, superpigmentati e a me durano tanto: il n8 tinge e va via uniformemente

  9. Io ho lo 06 arancia bruciata e lo adoro! Bel colore e pigmentato ma allo stesso tempo sembra di mettere su un burro cacao perché le labbra rimangono belle morbide e per me che le ho super secche è una manna, per uscire di giorno mi metto solo quello ormai! ahah

  10. Mmmm però chissà quanto era secco il tester.. io sulle labbra non li provo per motivi igienici. Comunque andrò a vederli in negozio.

  11. È vero, fa senso! Che poi è una bella donna, secondo me ci perde! Anche la Grüber e Paola Ferrari godono delle stesse luci discrete!

  12. Da mesi dicono che dovrebbero aprire un Lidl a Città di Castello, non vedo l’ora, sennò devo andare fino a Perugia senza sapere se troverò quello che cerco! In generale mi piace la Cien, anche se non tutto: i burro cacao erano terribili, scivolosi, per niente idratanti, li ho buttati (purtroppo era una confezione a tre!). Fortuna che costavano poco.

  13. A me capita che lo stesso rossetto (di quelli che ho a casa) a volte resti morbido e confortevole molte ore senza seccare le labbra e a volte dopo mezz’ora sia uno strazio! Sono giunta alla conclusione che dipende più dalle mie labbra che dal rossetto.

  14. Ma infatti non capisco perché fare così!sono belle donne, con una pelle matura è ovvio, ma non per questo brutta!ci metterei la firma per arrivare alla loro età con i loro corpi

  15. Perché durata 4 se avete detto che non sono long-lasting?
    E comunque l’olio di ricino è l’olio più comune ed economico che si usa per fare i rossetti, non è un ingrediente particolarmente pregiato o idratante…

  16. Li ho tutti, l’unico che non mi piace, ma solo perché il colore non mi sta bene, è il numero 01!

  17. Mi ispirano, è da tempo che voglio provare dei prodotti purobio ed i rossetti mi sembrano un buon inizio! Ho appena scoperto un negozio dove vendono proprio questi prodotti vicino casa, a saperlo prima …

  18. Hai ragione… anche vicino a casa mia non ce ne sono, ma fortunatamente ne ho uno di fianco all’università 🙂

  19. Grazie Federica, devo provare! Anche se il colore è proprio sul beige quindi più scuro non so come verrebbe fuori.. vediamo

  20. Ciao! Ho provato un rosa-nude-malva con riflessi dorati della’edizione speciale invernale e il colore viola Berry della collezione permanente…

  21. Il rossetto Cien è bello, ma il difetto è che quando cominciano a venire via, non lo fanno in modo uniforme ma a macchie. Me ne sono accorta tornata a casa

  22. Mi sono innamorata del primo…purtroppo il problema è sempre lo stesso..non ho mai visto nella mia città e dintorni questa marca. Magari su qualche sito..

  23. Io ho il numero 8. Il colore è bellissimo. Ma lo trovò super secco e quindi diffficile da mettere. Invece dalla mini recensione e dal video di clip sembra che siano super confortevoli. Sono stata sfortunata o è capitato anche ad altre?

  24. io ti consiglio la BB cream. il fondotinta è molto pastoso ma valido lo stesso! io però ti consiglio la BB cream perchè è semplice da stendere, quindi ci vuole poco tempo per metterla; l’effetto finale è molto bello e naturale e inoltre a me non fa venire nessun brufolo o irritazione, cosa che moooooolti altri band fanno!
    spero di essere stata utile!

  25. ciao, io vorrei un sacco prendere questo rossetto. l’unico problema è che non so se può starmi bene… Ho la carnagione chiara e credo con un sottotono rosato, tu cosa ne pensi?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here