Ciao a tutte!
Molti brand di ogni fascia di prezzo hanno scelto di rendere il blush protagonista delle collezioni make-up primavera 2017, e in particolare stanno letteralmente spopolando le palette viso che contengono fard, terra e illuminante: Clio stessa ha recensito da poco quella di Too Faced, è nota quella di Urban Decay, e con la primavera ne sono uscite parecchie altre.

Inoltre, non mancano certo i blush singoli e compatti, dagli opachi ai satinati o shimmer, e nemmeno quelli in stick: siamo certe che in tantissime avete già adocchiato i lips&cheeks duo di YSL!

Nel post di oggi abbiamo quindi voluto presentarvi i nuovi blush delle collezioni in uscita in queste settimane, e l’idea che ce ne siamo fatte grazie a immagini, review e swatches che abbiamo visto online. Quali saranno i colori di punta? Quali i prodotti in limited edition da non farsi scappare assolutamente? Per scoprirlo, andate avanti a leggere!

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-1-chanel

YVES SAINT LAURENT: BABY DOLL KISS & BLUSH DUO STICK E I HAVE A BLUSH ON YOU

Non potevamo che partire da uno dei prodotti che ci hanno più fatto venire gli occhi a cuoricino durante una prima occhiata alle collezioni make-up primavera 2017: i Baby Doll Kiss & Blush Duo Stick di YSL. Si tratta di un prodotto appunto dedicato a labbra e guance: lo stick è diviso in due nuance che si possono abbinare (una sulle labbra e una sulle guance) miscelare o coordinare. Esistono quattro versioni: fucsia/corallo, corallo/arancio, rosa pallido/carne, rosso ciliegia/prugna.

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-2-yslYves Saint Laurent, Baby Doll Kiss & Blush Duo Stick. Prezzo: 37,50€ su Sephora.it

Ecco gli swatch di due colorazioni. Credits: @thehappysloths.com

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-3-ysl

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-4-yslVoi che ne dite, yes or not?

Sempre nella collezione di YSL troviamo poi un blush più tradizionale, I have a blush on you. In questo caso si tratta di un classico blush compatto color corallo che, dai pochi swatch che abbiamo potuto vedere online, sembrerebbe leggermente satinato. (Prezzo: 59$)

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-5-ysl

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-6-yslCredits: @reallyree.com

Per il resto della linea vi rimandiamo al nostro precedente post collezioni.

CHANEL COCO CODES COLLECTION: ARMONIE DE BLUSH E ELEGANCE

La nuova collezione make-up primavera 2017 di Chanel si ispira alle 5 tonalità iconiche della maison, ovvero nero, bianco, beige, oro e rosso. Lucia Pica, Global Creative Makeup e Colour Designer di Chanel, ha voluto riprendere questi colori classici sovvertendone i ruoli: ad esempio il bianco e il beige sono pensati per le unghie, i rossi delle labbra (di cui parleremo ancora!) sono più audaci che mai e il blush… è anch’esso beige!

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-8-chanel-blush

Si tratta di un fard cotto di uno raffinato colore beige rosato; non a caso si chiama Elegance. È una sfumatura insolita e classica al tempo stesso, e che ti fa venire voglia di dire “com’è possibile che io non abbia nemmeno un blush di questo colore ;-)?!?” (prezzo: 45$)

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-8-chanel-palette

Inoltre, anche Chanel cede al trend delle palette viso (come Too Faced, Urban Decay, Zoeva & Co.) e crea la Coco Code Armonie De Blush, prodotto di punta dell’intera collezione (prezzo: 70$). I quattro riquadri sono: un illuminante, un blush corallo acceso, una terra che sembra piuttosto scura e un color caramello che ci lascia un po’ perplesse. Certo, l’appeal estetico è fuori discussione!

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-8-chanelCredits: @http://thebeautylookbook.com

Ragazze, ci sono ancora tre brand, di fascia media ed economica, che hanno proposto un blush come prodotto di punta per le loro collezioni make-up primavera 2017: riuscite ad immaginare quali sono? Girate pagina per scoprirli!