Ciao ragazze!

Come promesso oggi, in occasione della festa degli innamorati, volevo condividere con voi una lista dei film romantici più belli di tutti i tempi da vedere in compagnia del vostro partner o magari con le vostre amiche per sognare e fantasticare un po’ – e, nel caso, anche da sole sul divano mangiando direttamente dal barattolo del gelato 😀 !

Se per stasera avete in programma una serata all’insegna del relax non potete di certo non scegliere un film d’amore! Ho stilato dunque per voi una lista di grandi classici intramontabili che hanno fatto sognare intere generazioni e che sono sempre attuali, amatissimi e senza tempo, perfetti da vedere e rivedere!

Di quali film parliamo? Notting Hill per esempio, oppure uno dei miei film preferiti che forse alcune di voi conoscono già! Quale sarà mai? Per scoprire questo e molto altro, preparate i pop corn e iniziamo subito! Curiose? Continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-21

COLAZIONE DA TIFFANY

Iniziamo subito con un film cult dei primi anni ’60 tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote. Ogni romanica che si rispetti ha sicuramente visto almeno una volta nella vita Colazione da Tiffany con la bellissima Audrey Hepburn nei panni di Holly, ruolo che l’ha resa celebre in tutto il mondo!

Il film ha anche vinto un premio Oscar come miglior colonna sonora nel 1962. Insomma se non lo avete ancora visto, potrebbe essere una valida idea per stasera!

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-23

Sapevate che l’autore del romanzo, Capote, voleva che a interpretare il ruolo di Holly fosse Marilyn Monroe e non Audrey? Voi chi delle due avreste scelto?

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-24

CHOCOLAT

Dagli anni ’60 passiamo direttamente ai primi 2000 con uno dei migliori film con Johnny Depp nei panni di (uno stra-affascinante) Roux e Juliette Binoche in quelli di Vianne, ambientato in un paesino della Francia degli anni ’50. Se magari avete ricevuto (o vi siete auto-regalate) una bella scatola di cioccolatini, questa risulta sicuramente una dolcissima commedia romanica che risveglia i sensi.

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-15

È un film che affronta molti temi importanti come la violenza sulle donne e l’insofferenza verso il diverso, senza perdere leggerezza e romanticismo. Da vedere anche questo, o da ri-vedere se l’avete già visto!

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-18

HARRY TI PRESENTO SALLY

Se avete voglia di guardare una commedia romantica a tratti molto divertente e che negli anni è diventata un vero e proprio cult, vi consiglio sicuramente Harry ti presento Sally.

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-2

Una trama molto particolare che dimostra che spesso il vero amore è già scelto dal destino e che una semplice amicizia può evolversi in qualcosa di più!

I due protagonisti del film sono interpretati rispettivamente da Billy Crystal e Meg Ryan e l’intero film si sviluppa nell’arco di un decennio dal 1977 al 1989.

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-13

La scena più famosa? Quella in cui Meg Ryan simula (alla perfezione) un orgasmo. Ma come ci arriva? Tocca vedere il film per scoprirlo!

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

Un altro film da vedere stasera, tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen, è Orgoglio e Pregiudizio. Ambientato nell’Inghilterra di fine Settecento e interpretato dalla bellissima Keira Khnightely, nei panni di Elizabeth e da Matthew Macfadyen nei panni del signor Darcy!

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-12

Quale donna non vorrebbe sentirsi dire dal proprio uomo che “lei lo ha stregato, corpo e anima?” Insomma un grande classico da vedere almeno una volta nella vita (o 100?) e che vi farà di certo sognare!

ClioMakeUp-film-romantici-san-valentino-da-vedere-amore-serata-16

Ragazze, siamo solo a metà! La lista è ancora lunga e vi aspettano una serie di film romantici da vedere stasera oppure ogni volta che vi sentite, come dire, ispirate! Siete curiose di scoprire quali ho selezionato per voi? Se la risposta è sì, allora non vi resta che voltare pagina!