Ciao a tutte!

Con il nuovo anno stanno iniziando ad arrivare tanti nuovi prodotti ed è per questo che oggi vi presentiamo una delle new entry di Catrice: vi parleremo della palette ombretti The Precious Copper Eyeshadow Palette!

Uscite in quattro varianti diverse abbiamo deciso di testare la palette dai toni ramati. Secondo il brand all’interno ci sono nove ombretti dai diversi finish e dalla buona durata. Se volete vedere all’opera questa palette non vi resta altro che continuare a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-1

PALETTE OMBRETTI THE PRECIOUS COPPER CATRICE

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-2

All’interno ci sono 10g di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 24 mesi. Il prezzo è di 5,69€ e, come accennato precedentemente, sono disponibili in quattro versioni: The Essential Nude, The Modern Matt, The Nude Blossom e The Precious Copper.



INCI PALETTE OMBRETTI THE PRECIOUS COPPER CATRICE

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di alcuni ombretti: Mica, Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Nylon-12, Polypropylene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Zinc Stearate, Caprylic/Capric Triglycerida, Polyethylene, Diisostearyl Malate, Tocopherol, Stearyl Dimethicone, Caprylyl Glycol, Octadecene, Ptfe, Tin Oxide, Hexylene Glycol, Disodium Edta, Triolein, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Hexyl Laureate, Polyglyceryl-4 Isostearate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, May Contain: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-4

Non si tratta di un prodotto molto recensito dato che si tratta di una novità. Da quel poco che abbiamo trovato sul web possiamo dirvi che si tratta di una palette abbastanza apprezzata ma con qualche difetto: sembra infatti che non siano presenti colori opachi e che gli ombretti tendono ad essere un po’ polverosi.

SWATCH

Siete curiose di vedere gli ombretti in tutto il loro splendore? Qui sotto potete vedere gli swatch sia con luce naturale che con luce artificiale!

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-5A sinistra ombretto con luce naturale, a destra con luce artificiale.

Partiamo subito con i tre colori più chiari della palette: sono quelli che presentano una pigmentazione leggermente inferiore rispetto agli altri ed hanno un finish shimmer.

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-6A sinistra ombretto con luce naturale, a destra con luce artificiale.

Qui abbiamo due colori che ci piacciono molto ossia il numero 03 e lo 04 (che rendono molto di più dal vivo). Prelevandoli abbiamo notato che tendono ad essere leggermente polverosi.

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-7A sinistra ombretto con luce naturale, a destra con luce artificiale.

Infine abbiamo i colori più scuri che, a primo impatto, ci sembrano abbastanza simili fra di loro. Nonostante quanto detto dal brand non troviamo siano presenti colori opachi.

TEST – APPLICAZIONE

Passiamo subito all’applicazione sull’occhio! Con questa palette ci siamo divertite a creare tre look diversi.

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-8Trucco 1 The Precious Copper Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-9Trucco 1 The Precious Copper Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo primo trucco abbiamo steso il colore numero 3 sulla palpebra mobile intensificando la piega con Sculpt. Sotto l’arcata sopraccigliare invece abbiamo utilizzato Light.

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-10Trucco 1 The Precious Copper Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-11Trucco 1 The Precious Copper Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Applicati sull’occhio non risultano così tanto polverosi e si stendono molto facilmente. Anche le sfumature sono veloci da fare e vengono bene.

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-12Trucco 2 The Precious Copper Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-13Trucco 2 The Precious Copper Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui invece abbiamo utilizzato il colore numero 7 sulla palpebra mobile con Sculpt nella piega, completando il tutto con il colore numero 1 sotto l’arcata e nell’angolo interno.

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-14Trucco 2 The Precious Copper Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-15Trucco 2 The Precious Copper Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non ci fanno impazzire i colori più scuri che, una volta applicati sull’occhio, sembrano molto simili fra di loro (così come anche quelli più chiari).

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-16Trucco 3 The Precious Copper Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-17Trucco 3 The Precious Copper Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quest’ultimo trucco abbiamo deciso di utilizzare anche degli ombretti opachi per rendere il tutto un po’ più tridimensionale (con l’aiuto della la palette Naked Ultimate Basics di Urban Decay). Abbiamo quindi steso il colore numero 3 sulla palpebra mobile, Extra Bitter di UD nella piega con un po’ del numero 6, il numero 2 nell’angolo interno e Blow, sempre di UD, sotto l’arcata sopraccigliare.

Troviamo che all’interno della palette manchino dei colori opachi per dare un po’ di contrasto e inoltre molti colori risultano troppo simili tra di loro.

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-18Trucco 3 The Precious Copper Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-the-precious-copper-catrice-19Trucco 3 The Precious Copper Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata è abbastanza buona: senza primer riescono a resistere diverse ore ma poi entrano nelle pieghette mentre rimangono intatti se applicati con una base.

TIPS AND TRICKS

Se non siete ancora sicure su come realizzare delle sfumature perfette per i vostri trucchi occhi vi consigliamo di dare un’occhiata al post dedicato alle 8 regole per le sfumature del trucco occhi!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – alcuni ombretti sono più pigmentati di altri ma la qualità non è male.

Durata: 4 – riescono a resistere bene durante la giornata anche se, senza primer, verso sera, entrano nelle pieghe.

Fall out: 4 – dopo gli swatch ci aspettavamo un fall out maggiore ma ci siamo dovute ricredere.

Sfumabilità: 4 – si sfumano con molta facilità e in poco tempo.

Selezione colori: 3 – troviamo alcuni colori troppo simili fra di loro e mancano degli ombretti dal finish opaco. Ad ogni modo ci piacciono molto i colori tendenti al rame (numeri 03 e 04).

VOTO FINALE: 3

Avremmo preferito qualche colore un po’ diverso all’interno della palette (e magari anche dal finish opaco) ma non è male: si riescono a creare diversi look sui toni ramati, ideali per chi ha gli occhi chiari!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete in cerca di altre palette? Provate a guardare queste recensioni:

1) RECENSIONE PALETTE ROSE GOLDEN EYESHADOW ZOEVA!

2) RECENSIONE PALETTE FORTUNE FAVOURS MAKEUPREVOLUTION!

3) RECENSIONE GEISHA SECRET PALETTE WYCON!

Ragazze anche questa recensione palette ombretti The Precious Copper Catrice finisce qui. Vi piacciono i colori presenti all’interno? Che ne dite del rapporto qualità-prezzo? Fatecelo sapere nei commenti! Un salutone dal TeamClio!

23 COMMENTI

  1. Ultimi acquisti…la golden bar e la vice della makeup revolution….si assomigliano tutte, e passo…

  2. Il trucco 1 e il trucco 2 mi sembrano identici…. Ovviamente per colpa della palette che ha colori troppo simili, non di chi ha realizzato il trucco! Non mi convince molto…

  3. Anche questa vista ieri su Instagram e oggi me la ritrovo sul blog… inizio a preoccuparmi.

    Anyway, palette carina ma andrebbe swatchata dal vivo… sicuramente non è una palette completa e la considerei più come accessorio, però se i colori dal vivo mi convincono, perchè no! Alla fine non si ha mai abbastanza ombretti rame/oro/bronzo/marrone/nocciola/aran… ok, non si ha mai abbastanza ombretti in generale lol.

  4. Mi piacciono questi colori e soprattutto mi piacciono gli ombretti luminosi! Però sembrano tutti molto simili in questa palette. Qualcuna di voi ha provato la bronze di essence? Me la consigliate? O meglio puntare sulla golden bar di mur?
    Altra domanda, ma i blush di catrice, quelli rettangolari per capirsi, i preferiti di clio, ci sono ancora in commercio? Negli stand non riesco mai a trovarli non vorrei fossero fuori produzione!
    Grazie!

  5. Le solite palettes essence e catrice. Le ho comprate in passato, quindi provate, ma sono ancora lì. I colori sulla pelle sono tutti uguali, si costano poco, ma riempirsi di cose economiche e poi lasciarle li….no..passo!
    Ovviamente i make-up realizzati sono molto belli così come è dettagliata la recensione!

  6. Quanto mi piacerebbe fare dei trucchi sul marrone..ma su di me ogni colore caldo fa effetto congiuntivite

  7. La bronzea non sarebbe male se non fosse che mia madre, subito dopo avermela comprata in Germania, la ha fatta cadere rovinosamente a terra… risultato la metà degli ombretto sono rotti e inutilizzabili… :'(

  8. Orribile… colori tutti uguali ed effetto di stesura tremendo…. non è certo colpa vostra ragazze, avete sicuramente fatto il possibile per renderla decente, ma si vede lontano un miglio che è scadente!

  9. Se posso darti un consiglio, per scongiurare l’effetto congiuntivite definisci bene l’occhio con eyeliner o matita e tanto mascara! Aiuta molto! Io almeno faccio così e anche con i colori con molto rosso dentro l’effetto malaticcio è scongiurato

  10. Adoro i toni sul rame! Però forse non comprerei una palette intera con colori così tanto simili…a quel punto mi prenderei un ombretto singolo e basta. Comunque, per gli amanti del color rame, segnalo la matita di Shaka color rame…è davvero molto bella e pigmentata!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here