Ciao ragazze!

Le giornate di sole stanno cominciando a farsi vedere più spesso, le ore di luce sono maggiori e, nell’aria, c’è già un leggero barlume di primavera! Questa bellissima stagione però, oltre alle temperature più miti e allo sbocciare dei fiori, fa pensare anche a vestitini leggeri, gonne svolazzanti e…alle scarpe aperte! Durante l’inverno, però, i piedi spesso sono più soggetti a screpolature e secchezza, dunque è proprio giunto il momento di mobilitarsi per avere piedi più belli in tempo per la stagione primaverile ;-)! Come?

Beh, oltre alla cara vecchia igiene che, specialmente per questa parte del corpo, deve essere mirata e accurata, prestare qualche attenzione in più relativa alla cura delle unghie e della pelle e a come trattiamo i nostri piedini può fare la differenza, non solo per quanto riguarda il loro aspetto, ma anche per il nostro benessere in generale! Siete curiose di scoprire quali sono? Non vi resta allora che continuare a leggere eheh!

ClioMakeUp-Piedi-Piu-Belli-17

PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE

La cura dei piedi è importantissima, ma non c’è pedicure che tenga senza alcune attenzioni fondamentali: qualche esempio? Non usare scarpe troppo strette! Per quanto possa sembrare banale, alzi la mano chi, durante i saldi, ha ceduto a comprarne un paio di un numero più piccolo poiché innamorata del modello e rassegnata al fatto di non trovare la taglia giusta :-P!

ClioMakeUp-Piedi-Piu-Belli-12

Sebbene sia consapevole che lasciar andare il paio di scarpe dei propri sogni non è mai bello (ma proprio mai!), usarle troppo piccole contribuisce molto a causare sfregamenti ed attriti dannosi ai piedi, e ciò crea le condizioni ideali per l’insorgenza di callosità, screpolature e taglietti.



ClioMakeUp-Piedi-Piu-Belli-15

Inoltre, anche le scarpe col tacco e le infradito andrebbero usate con cautela poiché, entrambi i modelli (seppur molto diversi), creano uguale predisposizione alla comparsa di pressioni, sfregamenti e microtraumi, che non solo possono far spaccare la pelle del piede, ma anche causare molto dolore!

ClioMakeUp-Piedi-Piu-Belli-9

Usare calzini di cotone anziché le calze fatte con tessuti sintetici o troppo rigide, e asciugare molto bene i piedi dopo averli puliti o aver fatto il pediluvio, sono altre due cose fondamentali per averli più in forma e sani. Lo stesso vale per il resistere alla tentazione di strappare le pellicine e tutta quella pelle secca che tende a staccarvisi! Non fatelo: peggiorereste solo la situazione, rischiando anche di provocarvi lesioni e sanguinamenti!

ClioMakeUp-Piedi-Piu-Belli-13.jpgOrroreee!!!

PEELING COMPLETO CON LE MASCHERE PER I PIEDI COREANE

Per far fronte alle antiestetiche pellicine e screpolature e rendere i piedi più belli, una delle mie scoperte a riguardo è stata la maschera per piedi coreana Mizon Miracle Peeling Foot (chiamata bonariamente, da una delle ragazze del Team, “Il Saccoccio” :-P)!

ClioMakeUp-Piedi-Piu-Belli-7Mizon, Miracle Peeling Foot. Prezzo: circa 20€

Questa maschera coreana si presenta, praticamente, sotto forma di calzino trasparente! Per usarla, sarà sufficiente tagliarla lungo la linea tratteggiata che vi è segnata sopra, metterci dentro i piedi e lasciarla agire per il tempo indicato nella confezione, finito il quale si dovrà sciacquare tutto con abbondante acqua.

ClioMakeUp-Piedi-Piu-BelliTadaaam!

Gli effetti si vedono dopo circa 5-7 giorni, e consistono in un’esfoliazione completa dei piedi, che cambieranno letteralmente pelle! La cosa migliore da fare è usarla di inverno o all’inizio della primavera, dunque in quei periodi in cui si indossano ancora le scarpe chiuse.

ClioMakeUp-Piedi-Piu-Belli-1Questo perché, diciamolo, la fase della “muta”, non è bellissima da vedere :-P! Dopo due settimane, però, i piedini di fata sono assicurati ;-)!

Bellezze, ferme tutte, mica è finita qui! Nella pagina successiva troverete altri consigli e accorgimenti per avere piedi belli belli in modo assurdo ed arrivare a primavera prontissime per la prova sandali eheh! Andate a pagina 2 per vedere di che si tratta!

59 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte! Io tengo moltissimo ai miei piedi e li durante tutto l’anno, nonostante non abbia problemi particolari! Infatti mi basta semplicemente passare la lima per i piedi un paio di volte a settimana ( ne approfitto sotto la doccia ) e dopo averli asciugati, applico una crema idratante specifica per i piedi ( di solito della linea FOOT WORKS di Avon ).
    Questo, oltre ad un’accurata igiene personale, è sufficiente ad avere dei piedi perfetti già a primavera…manca solo un po’ di abbronzatura ed uno smalto carino per stare in ordine!
    Per chi ha i piedi molto screpolati, consiglio di applicare delle creme specifiche la sera prima di andare a letto e di indossare dei calzini appositi in puro cotone, che tratterranno il prodotto per ore, idratando a lungo. Ovvio che, pensare ai piedi un giorno prima di mettere i sandali non è proprio d’aiuto…quindi consiglio di prendersene cura 365 giorni l’anno. Del taglio unghie non parlo perché do per scontato che venga fatto regolarmente e con i giusti attrezzini, se si è pratiche, altrimenti estetista, così si evita di fare danno tagliando male le unghie!

  2. Ahhh un’altra cosa oltre a tutti questi consigli utilissimi a cui dovrei certamente prendere spunto, visto che in effetti, devo ammettere che nel periodo invernale io li accantono un pochino!
    I peli sul collo del piede e sul pollicione vanno tolti. Vedo ragazze/donne con dei piedini da fata e poi zun zun zun zun zun zun zun… pelazzi lunghi 1 cm. Non proprio belli da vedere! 🙂

  3. piedi … parte del corpo dimenticata!
    ma quest’anno faccio le cose per bene … di solito me li guardo quando è ora di mettere i sandali .. prendo paura e faccio sedute intensive di pietra pomice per salvare il salvabile .. ma quest’anno ho scoperto un sito che vende tutte marche coreane, giapponesi ecc. e ci sono un sacco di maschere per far la muta come i serpenti .. e mi sà che mi butto!

  4. Io sono soggetta all’unghia incarnita. Ho degli alluci allucinanti (scusate l’alliterazione). Scelgo spesso sandali chiusi davanti….

  5. Aaaaaaaaaaaaaaa no Buenosaires… qui si condivide hahahahahaah devi dirci assolutamente il sito che hai scoperto con tutte le diavolerie coreane! Impazzisco per queste cose!

  6. Io me ne occupo tutto l’anno, un po’ perché mi piace stare in ordine ma anche perché altrimenti a me bruciano le piante dei piedi ed i talloni se la pelle è troppo secca..

  7. :-)))))) il sito è Yes Style come ho risposto alla ragazza sotto … ma da guardare con cautela! ci sono troppe cose kaway! tipo le matite e i pennelli a forma di scettro di sailor moon :-)))
    e migliaia , dico migliaia di marche! certo ce ne sono anche tanti europei ma la vastità di questo …

  8. Penso che i piedi siano davvero importanti ma non solo per l’estetica, soprattutto perchè trattare bene i propri piedi significa avere la sicurezza di poter sempre camminare bene… non ci si fa mai caso ma quando per caso ti fa male un piede a causa di un taglio o una botta e si cammina male allora si capisce l’importanza dei piedi.
    Uso spesso le maschere per i piedi e tutti i giorni quando mi do la crema per il corpo arrivo sempre ai talloni e finisco col darmi la crema sul piede intero… basta una settimana che non hai più talloni duri e piedi screpolati e non ci fai nemmeno caso. Ho comprato anche le maschere piedi per mio padre ma avendo lui i piedi grandi faccio fatica a farceli entrare…CLIO, TEAM ESISTONO MASCHERE CALZINI PIU’ GRANDI DA UOMO? LO SAPETE?
    In estate metto sempre lo smalto mentre in inverno lascio respirare le unghie e metto solo la crema.
    Avevo pensato di compare i calzini che esfoliano i piedi ma ho un pò di timore … vediamo se mi passerà anche perchè questo sarebbe il momento giusto visto che fa freddo.
    Uso la palettina che gratta e metto tanta crema…

  9. Se non avete burro di karité (occhio che irrancidisce e fa irrancidire i tessuti) per i talloni è una manna l’urea, trovate diverse creme a prezzi onesti, anche al Lidl con la linea Med Urea 5% che sono la mia salvezza tutto l’anno. Le creme siliconiche se avete i piedi che si seccano / screpolano aiuta tanto, fa barriera ed allunga la durata della pedicure, anche se seguite una routine bio un’eccezione per i vostri piedi potreste farla.
    Altro “rimedio della nonna”: prima un bel pediluvio con sale grosso, così ammorbidite, disinfettate / sfiammate e potete anche sgrattuggiarvi coi grani le zone dure, poi una bella maschera con olio di oliva e succo di limone (se avete l’olio essenziale è anche meglio che fortifica le unghie e previene le micosi) ;o)

  10. Sto guardando ora su alcuni siti di opinioni e qualcuno dice che sono disastrosi e che, in merito ad abiti e scarpe, sono proprio di bassa fattezza e che i modelli che si vedono dal sito non sono gli stessi che arrivano. Essendo un sito cinese bisogna considerare anche che possano fermare i nostri pacchi per i controlli e il costo…
    Qualcuno dice anche che è affidabile e che non ha avuto mai problemi però non so… farò qualche altra ricerca perchè mi convince poco certo è che nel caso userò SOLO carta prepagata…

  11. La maschera per i piedi mi ha cambiato la vita. Credevo di sapere perfettamente cosa sarebbe successo da lì a pochi giorni, invece sono stata colta alla sprovvista.
    Non pensavo funzionasse davvero così tanto.

  12. io ho fatto la maschera a saccoccio della Etude House ma non ho avuto assolutamente l’effetto peeling promesso, non so se gli ingredienti non sono particolarmente efficaci o se I miei piedi sono refrattari… proverò quella della Mizon.
    Scusa Clio un appunto, non avevi detto in un post precedente che l’esperienza con questa maschera piedi era stata piuttosto spiacevole e che ti aveva creato anche sanguinamenti?

  13. Anch’io grattugia e quintali di crema all’urea, dopo aver provato di tutto è l’unica cosa che funzioni. Ho trovato una palettina che ha delle piccole lame tipo grattugia, da usare veramente con molta cautela una volta al mese, ma mi ha cambiato la vita. Il trappolino della Scholl non lo trovo per nulla valido ed è costosissimo.

  14. Ciao Ki io ho acquistato un sacco di maschere inclusa quella per I piedi della Etude House che non mi ha fatto impazzire perchè non ho visto nessun effetto. Il pro è che hanno veramente tantissimi prodotti ed una scelta enorme, il contro è che le descrizioni non sono molto informative e non conoscendo la maggior parte delle marche vai un po’ ad occhi chiusi ed armati di santa pazienza perchè ci vuole un po’ per ricevere I prodotti.

  15. Grazie Silvia …. perchè ho letto molti commenti poco positivi incluso un eventuale fermo in dogana con iva da pagare… quindi ci stavo riflettendo bene

  16. Mia mamma mi ha regalato a Natale il velvet soft…. stupendo! Lo passo sui piedi, pediluvio a base di sali per piedi cien con oli essenziali e crema piedi all’urea 10% di cien, poi mi metto dei calzini di cotone e mi risveglio con dei piedini morbidissimi 🙂

  17. Anch’io mi trovo benissimo con la crema cien con il 10% di urea, oltre a nutrire sento che idrata un sacco, senza ungere troppo

  18. per l’Italia non saprei dire. Io vivo in UK e non ho avuto problemi sebbene I tempi di spedizione siano piuttosto lunghi

  19. Anch’io quando li vedo penso sempre che non ci vorrà poi molto a prendere una pinzetta e strappare via i peli dagli alluci…

  20. Ciao KI io vivo a Londra e non ho avuto problemi con la spedizione, ho ordinato solo una volta ma ho fatto un ordine piuttosto sostanzioso.

  21. ho ritrovato l’ordine ti confermo che io ho pagato con paypal per evitare problemi, la spedizione in UK è gratis.

  22. Anche a me quello della scholl non fa un granché.. potrebbe essere utile solo se passato tutti i giorni per prevenire le callosità, ma comunque trovo la testina in dotazione molto blanda.

  23. Mi sembra incredibile, ma sapete che io non riesco ad usare il separadita?? Non riesco a infilare i cosetti tra le dita…. sono un’impedita totale!!!!

  24. Ciao Silvia! Questo era successo la primissima volta che l’avevo usata, ormai diversi anni fa; poi l’ho provata di nuovo e l’esperienza è stata decisamente meno cruenta

  25. beh per abbigliamento non lo prendo proprio in considerazione! per i prodotti beauty ho letto che se si stanno sotto i 22 € non fermano il pacco in dogana e non c’è niente da pagare.. proverò

  26. ho visto sul catalogo dell’Avon che vendono anche delle ciabatte morbidose per casa con il separa dita … relax totale :-))

  27. grazie della recensione! proverò a breve … ho visto oggi un video su you tube di una ragazza che aveva provato i prodotti più strani .. ci sono anche dei cerottini in 3 fasi per togliere i punti neri dal naso .. se funzionano mi allettano …

  28. Purederm Exfoliating Foot Mask. L’ho comprata su Amazon. Non metto il link perchè non so se è corretto farlo ma se la cerchi con quel nome la trovi senza problemi.

  29. io ho preso i calzini che esfoliano e sono favolosi!!!!!ti ritrovi i piedini di un bimbo,devi provare!
    mi mancano le tue recensioni sui prodotti skincare…..

  30. Noo Ki ho troppa paura di quello … io ho questo qui un po’ meno chirurgico, non riesco a caricare l’immagine ma per intenderci sembra proprio una di quelle grattugie moderne per il cibo,quelle con le lame.

  31. Ma no Silvia pian pianino senza spingere non ti fai assolutametne male… fidati! Però se hai paura meglio lasciar stare.
    Ho capito quello che usi tu… non è male per niente!

  32. Grande Sami dimmi quali che li compro! Mi hai convinta!
    Che carina sei…. Sto aspettando di provare un nuovo Brand poi ti aggiorno!

  33. Ciao Clio, piccolo update, non la trovo da nessuna nessunissima parte! Deve funzionare perchè è sold out su tutti I siti UK

  34. Io ne ho provate 2, una peeling e una maschera emolliente. Il peeling non mi ha fatto fare “la muta”, anche se ho seguito le indicazioni da etichetta, mentre mi è piaciuta la maschera, avevo i piedi morbidissimi anche se l’effetto è durato poche settimane

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here