Ciao ragazze!

Pochi giorni fa hanno avuto luogo i SAG Awards, i premi assegnati ogni anno dalla Screen Actors Guild per le migliori interpretazioni degli attori membri della stessa associazione; si tratta di uno degli eventi più importanti di Hollywood dove viene considerato una sorta di “preview” di quello che succederà agli Oscar.

Naturalmente, per noi beauty-addict i SAG Awards rappresentano una passerella d’eccezione per ammirare i look più belli e le tendenze più attuali in fatto di trucco e capelli, anche in vista della primavera.

In questo post, quindi, voglio raccontarvi quali sono i 7 makeup e le 4 acconciature che più mi sono piaciuti. Per alcune star sono riuscita a scovare per voi anche i prodotti esatti usati dai MUA quindi… allacciate le cinture, si parte :-)!

cliomakeup-sag-2017-trucco-capelli-1

MIGLIORI MAKEUP SAG AWARDS 2017

1) EMMA STONE E LO SMOKEY VERDE BOSCO

cliomakeup-sag-2017-trucco-capelli-2-emma-stone

Parto col botto: secondo molti, il make-up di Emma Stone è stato il più favoloso: uno smokey verde che forse strizza l’occhio a quel Greenery che Pantone ha eletto a colore dell’anno. Ma più nello specifico, la MUA Rachel Goodwin si è ispirata alle ninfee di Monet dopo aver visto l’abito di Alexander McQueen, indossato dall’attrice, che sulla gonna ha ricamati proprio questi fiori.



cliomakeup-sag-2017-trucco-capelli-4-emma-stone

cliomakeup-sag-2017-trucco-capelli-3-emma-stone

L’effetto è letteralmente pittorico, con riflessi verde pallido e oro che sfumano in un color bosco intenso e opaco.

2) EVAN RACHEL WOOD, SOPHIE TURNER, KATE HUDSON & CO: SGUARDO LUMINOSO E LABBRA PROTAGONISTE

Se il trucco di Emma Stone è di per sé unico, ho notato che invece una serie di star hanno optato per un genere di make-up che io personalmente adoro: rossetto intenso e opaco sulle labbra e occhi luminosissimi, grazie ad un ombretto chiaro e brillante completato da mascara nero, senza ciglia finte.

cliomakeup-sag-2017-trucco-capelli-5-kate-hudson

cliomakeup-sag-2017-trucco-capelli-6-sophie-turner

cliomakeup-sag-2017-trucco-capelli-7-ewan-rachel-wood

Lo trovo un make-up perfetto anche per ringiovanire, e/o per indossare un rossetto scuro o comunque protagonista senza perdere in freschezza.

cliomakeup-sag-2017-trucco-capelli-8-taylor-schillingTaylor Schilling sembra non avere nemmeno il mascara!

3) MAISIE WILLIAMS E LE LABBRA VAMPY

Il rossetto scuro ci porta ad un altro dei look più chiacchierati della serata: quello di un’attrice che so che molte di noi (me compresa!) amano molto!

cliomakeup-sag-2017-trucco-capelli-9-maisie-williams

Maisie Williams ha combinato uno stile anni Cinquanta per quanto riguarda i capelli, con riccioli e piega da pin-up, con un trucco labbra vampy e sopracciglia ben definite. Anche in questo caso il trucco occhi è lasciato molto pulito, ma è interessante la scelta del color pesca: ne risulta un effetto romantico ma anche super glamour.

La MUA Kendra Mann ha utilizzato per le labbra il Lorac Pro Liquid Lipstick in Black Cherry ($19) e il Lorac Alter Ego Lip Liner in Dominatrix ($17).

4) TRUCCO TON SUR TON PER NATALIE PORTMAN

Come sempre chic senza sforzo, Natalie Portman ha esibito un look impeccabile con focus sullo sguardo.

cliomakeup-sag-2017-trucco-capelli-10-natalie-portman

Pare che il suo incarnato luminoso e tridimensionale sia dovuto alla stesura del fondotinta con le MakeupDrop, le spugne in silicone di cui tutti parlano! Avvalendosi della “spugna miracolosa”, la MUA Pati Dubroff ha miscelato due diversi toni di fondotinta (uno più luminoso al centro, uno più scuro sulle guance) e completato poi il look con un blush rosa carne.

cliomakeup-sag-2017-trucco-capelli-11-natalie-portman

5) BRIE LARSON: RIVISITAZIONE ANNI NOVANTA

cliomakeup-sag-2017-trucco-capelli-12-brie-larson

Sempre Rachel Goodwin ha curato il trucco di Brie Larson: l’ispirazione, stavolta, è stata una rivisitazione dei trend degli anni Novanta. In realtà, il risultato finale è leggero e luminoso, molto lontano dall’opaco privo di tridimensionalità tipico di alcuni make-up di quel periodo. L’idea di base è stata utilizzare una stessa tavolozza di colori su occhi, labbra e guance, e poi variare l’intensità e la saturazione dei colori. Sulle labbra è stato applicato un rossetto dei Nars lipstick in Kiss Me Stupid, uno sheer color pesca.

cliomakeup-sag-2017-trucco-capelli-13-brie-larsonUn make-up perfetto per completare lo splendido abito bianco di Jason Wu

Ragazze, siamo ancora in alto mare 😉 mancano ancora 2 make-up favolosi e ben 4 acconciature che, secondo me, sono da togliere il fiato, e che possono darvi delle idee per le vostre serate speciali o anche in vista della stagione delle cerimonie! Andate subito a pagina 2!

82 COMMENTI

  1. Mi è rimasta nel cuore Emma Stone, la trovo meravigliosa!ma ho anche apprezzato molto Michelle Williams, in questo outfit non ha sbagliato nulla secondo me 🙂
    Mentre non amo molto questo nuovo trend del color pesca sul labbra e occhi, non mi piace proprio

  2. Taylor Schilling (che non so chi sia…) ha un trucco orribile, spento… i capelli sembrano me in pigiama che metto su la minestra giusto prima di andare a lavarmi capelli… l’ho trovata sciatta proprio!
    Poi ho vaghi ricordi di Emma Stone e Kate Hudson… carine… sarà che sono stata distratta dall’ultima foto di Ryan Gosling?!?

  3. ah se mi invitassero ad un red carpet … mi presenterei anch’io con un vestito come quello di Nicole … bellissimo … io ci metterei anche i pavoni :-))))
    anche il vestito di Michelle Williams mi piaceva, le paiette per me sono il red carpet!

  4. Nessun abito mi ha particolarmente conquistato, però ammetto che quelli di Nicole Kidman e Michelle Williams donavano parecchio alle due attrici

  5. Team, urge un post sui migliori rossetti pesca! E sul come abbinarli ai propri colori, perché ho il sospetto che non tutte le sfumature vadano bene a chiunque..
    Quello che mi piace e’ vedere che il trend del contouring super-strong sta scemando 🙂

  6. L’acconciatura che mi è piaciuta di più è quella di Kirsten Dunst!

    Per il trucco non ho apprezzato Taylor Schilling perché sembrava invecchiata e sbattuta e Maisie Williams perché non avrei accentuato, semmai addolcito, le sue caratteristiche già forti.
    Si a Michelle Dockery che ha osato ma nell’insieme a me non dispiace!

    Infine Emma Stone è perfetta: trucco, abito e acconciatura!

  7. Emma Stone favolosa come sempre! Ed è anche la riprova che si può usare un ombretto di un colore simile ai propri occhi, li può esaltare da matti! Quando poi gli occhi sono bellissimi il gioco è fatto! Ma guarda guarda come il difficilissimo Greenery può essere magnifico! Buona giornata!

  8. Mi è piaciuta molto Emma Stone ( favolosa nell’insieme), Sophia Turner e Michelle Williams…ho trovato veramente brutto il make up di Taylor Shilling, la imbruttiva e basta. Ho i miei dubbi sul rossetto pesca, su di me, che ho la carnagione media e le labbra pigmentate, credo non faccia un figurone 🙁

  9. si qui rende decisamente! stavo proprio dicendo che la trovo davvero orrenda truccata così, ma dopo aver visto questa foto mi sono dovuta ricredere!

  10. Sophie, Emma e Maisie TOP! Erano stupende e finalmente c’è un po’ di colore! Bellissima la scena tra la mitica Meryl Streep e Ryan Figo Gosling

  11. A parte le “solite” Emma Stone e Natalie Portman, mi piacciono molto Michelle Williams (ma anche lei è raro che sbagli un colpo) e Michelle Dockery! Kate Hudson e Taylor Shilling le trovo “brutte” e invecchiate, non mi pare che il trucco doni loro particolarmente. E Nicole Kidman…beh…da quando non si fa più mettere le mani in faccia da incapaci è tornata una vera Diva.

  12. Grazie Team! Mi sono ripromessa di vederla prossimamente questa serie tv… però qui non l’avevo riconosciuta…ops

  13. Sarò contro corrente ma non mi piacciono proprio i capelli con la riga centrale come hanno molte in questo periodo, mi ricorda me quando ero piccola e avevo i capelli lunghi e liscissimi che facevano subito l’effetto madonna. Parlando di make up mi sono piaciute molto Emma Stone e Maisie Williams, bellissimo quel rossetto.

  14. Trucchi ni… Non c’è stato in realtà uno che mi ha lasciata a bocca aperta. Carino quello di Emma Stone (molto meglio questo verde che il Greenery di Pantone) e anche quello di Michelle Williams e Kirsten Dunst.

    PS- ah, ma… che ca**o ha fatto Ariel Winter alla sua faccia?! Mi sembra la brutta copia di una Kardashian. Per favore non rovinarti!

  15. secondo me un’altra acconciatura bellissima è questa! Comunque clio sapevo che a te Maisie sarebbe piaciuta! Tanti fan di GoT hanno detto che stonava il rossetto ma secondo me proprio no! Stava bellissimo anche con il vestito. Sophie turner invece era bellissima di trucco e capelli, ma il vestito le stava proprio male! Al contrario di praticamente tutte il trucco di Emma Stone non mi è piaciuto per niente 🙁 Buona giornata a tutti https://uploads.disquscdn.com/images/fe315915c6e5186d11bc41408e9f45ee8305a1c7b1b2fdbfe8a02b89d7f967e8.jpg

  16. Top Michelle Adams, Emma Stone, l’ironia di Winona e lo chignon di Nicole che trovo molto chic. Ho sempre detto che quando mi sposerò mi farò fare proprio questo chighon ma un pò più morbido e laterale.

  17. Comunque io vorrei fare i complimenti a Clio e al Team, gli articolo di oggi sono tutti ben scritti, interessanti e inerenti al tema principale del blog. La cosa più bella è vedere che ci leggete e ascolta le nostre lamentele (ops) e consigli, grazie! 🙂

  18. Winona è sempre YES! XD
    Cmq sono sbalordita, i make-up qui proposti sono davvero tutti belli! Sbaglio o sta impazzando il pesca?

  19. L’unica che mi è piaciuta davvero è Emma Stone, trucco bellissimo! Però il vestito sembra che le si stia staccando da dosso… mah
    Masie Williams la trovo veramente orrenda, non mi piace niente, ne i capelli ne il make up ne tantomeno come le sta quel rossetto.

  20. Il vestito di Salma Hayek è il massimo. Sarebbe troppo bello se una delle mie due sorelle decidesse (finalmente) di sposarsi. Così me ne faccio fare uno simile.
    Chiedo troppo?!?!?!

  21. Ciao Ros, anche a me piace molto l acconciatora di Kirsten Dunst!.
    La settimana scorsa mi sono fatta tagliare un po’ i capelli. Devo dire che uscita dal parrucchiere erano simili ai suoi (forse un po’ più corti e con la riga di lato però), dopo una notte … ecco… non ero esattamente un fiore, ma pazienza. Non ci stanno! Sono così… un pochino stronzetti!

  22. Quello che proprio non mi piace sono i capelli. Secondo me sarebbe stata meglio con qualcosa di meno strutturato visto il rossetto scuro e le sopracciglia ben definite.
    Sarebbe risultata più naturale forse

  23. Kate Hudson in quella foto ha qualcosa che non mi convince… non so. Le ciglia sembrano troppo lunghe e gli occhi troppo piccoli! O_O
    Sophie e Evan Rachel Wood mi piacciono da morire, e Masie… la mia bimba è diventata grande! *w*
    Ariel… non lo so… non mi convince mai.
    E Michelle Williams è sempre bellissima!

  24. Stavo pensando la stessa cosa su Ariel Winter. Giuro.
    Ogni tappeto rosso non so come mai assomiglia sempre alla brutta copia di una delle Kardashian! Principalmente Kylie.
    E sbaglio o pure la Kidman ci è ricascata?

  25. Staresti benissimo….un po’ “mossa”. Io sono mossa di natura e solo sulla parte davanti faccio un minimo di piastra, perchè prendono delle forme che non mi fanno impazzire. Sembro una scappata di casa :-))))

  26. Ogni tanto li faccio! Quando ho più tempo. In estate invece spesso ma con il Salt spray, quando erano corti ora non so come verranno!

  27. Sì ma la Kidman è un po’ “giustificata” per l’età, Ariel invece non la capisco… era tanto bella al naturale… ok farsi le sopracciglia un po’ alla Instagram per un evento, ma è tutto il viso che è “too much”. Quelle labbra a papera non le stanno per niente bene…

  28. Taylor shilling sembra malata, e sebbene il rossetto di Maisie mi piaccia il suo aspetto non mi piace in generale, sembra più vecchia. Ci sarà un altro post sui Sag?

  29. A parte che ormai TUTTO è anteprima degli Oscar (e puntualmente agli Oscar succede l’esatto contrario); ciò detto…
    Non per essere polemica ma io vorrei un attimo capire il concetto di WOW, perché io di wow in questi look non ci vedo niente. Nell’ordine:
    1) Emma Stone ha una specie di colorino azzurrino grigino nella piega (colore di transizione?) che fino all’altro ieri era il marchio di Nonna Abelarda, mo è diventato figo? (Ma al vestito cosa è successo, si è staccato un pezzo?)
    2) il rossetto intenso con occhi poco truccati lo abbiamo visto in tutte le salse. Per carità, è bello, sta bene, ma certo non lascia a bocca aperta
    3) Maisie Williams non mi piace mai, sembra sempre una bimba col trucco pastrocchione, non so se sono le sopracciglia ma nell’insieme c’è sempre qualcosa che non quadra
    4) Natalie Portman è bella lei, ma uno: ha sempre lo stesso trucco; due: nel caso specifico sembra avere un quintale di cipria, alla faccia dell’effetto naturale
    5) la tipa in bianco: il trucco è anche carino (ma non certo da dire wow), ma del vestito che non si capisce se si è spostato o ha lo scollo storto ne vogliamo parlare? Se questo è un vestito bellissimo….
    6) il rossetto arancio, anche questo stra-visto (ma l’attrice di moderna family dove ha lasciato il collo?)
    7) Michelle Williams ha un semplice smokey nero, niente di che
    Per quanto riguarda i capelli: Winona sembra me quando mietto il mollettone e mi sfuggono le ciocche davanti (più che anni 90 casalinga sull’orlo dinuna crisi), lo chignon basso e i capelli laterali sono visti e stravisti, le flat waves sembrano i miei capelli il giorno dopo che ho fatto i boccoli, ovvero capelli sfigatini mosci che nonnson né carne e né pesce.
    Boh, se questo è il top….

  30. Visto che anche Natalie Portman ha i pori dilatati (e resta divina) posso smetterla di essere ossessionata dai miei!

  31. E certo che mi faccio tentare da un rossetto pesca arancio,dimmi solo dove quando come e perché!
    Non voglio fare la mia solita lista di opnioni o cattiverie su look e makeup,pero’ si c’e’ un pero’….
    Nicole parliamo del tuo abito? comincio a pensare male di quella polverina bianca nelle foto,non c’e altra spiegazione!

  32. Mi accodo ai complimenti!fa proprio piacere vedere che queste fantastiche ragazze (e Claudiettis eheh) ci ascoltino, spinge proprio una persona ad avere un piacere immenso a sostenere e seguire questo blog 🙂

  33. Mah io spero che l’effetto sul viso di Ariel sia dato solo da una mano abbondante (troppo!) Di trucco e non alla chirurgia

  34. In effetti in questa foto fa tutto un altro effetto, anche se continua a non convincermi questo rossetto così scuro su delle labbra così piccoline, ma magari é solo una mia fissa

  35. Anche a me non entusiasma, tende ad appiattire e a togliere volume persino a chi non ha la testa già piatta di suo

  36. Buondí! Per quanto mi piaccia MAISIE WILLIAMS come attrice in GOT, il suo viso non finisce di piacermi: ha qualcosa che mi disturba ma non riesco a focalizzare. Salma Hayek piú che Belle inspired mi sembrava piú “ostessa dell’isola di Tortuga” inspired, o direttamente uscita da qualche avventura di Salgari. Il raccolto anni 90 di Winona Ryder é un no deciso mentre quello di Nicole kidman é decisamente si! E poi “Natalie Pirtman una di noi”: le si vedono i pori sulla oelle delle guance il che vuol dire cge siam tutte normali e li abbiamo. Inutile disperarsi per qualcisa fge la natura ci ha dato cosí! Infine lo smoky eyes sul verde di Emma Stone é assolutamente da riprodurre. Evviva!

  37. Più che altro ho guardato altre foto e non sembra, ma se sorride si gonfiano certe zone… spero solo sia un’impressione!

  38. Adoravo Emma Stone già da tempo….ma dopo aver visto La La Land, è proprio amore!!! Per quanto riguarda i suoi look sui red carpet è sempre fantastica!!!! Sia i vestiti sia il makeup!

  39. Le foto sempre più in HD , lasciano trasparire che in fin dei conti sono donne come noi tutte.
    Coi loro “pori” , segni di stanchezza e tempo che passa ( qualche capello bianco qua e la ).
    Certo avranno più disponibilità economiche e accesso a trattamenti di lusso , ma sono umane !!!
    Tra l’altro mi pare che sia di moda un look sempre più messy e falsamente lasciato al caso , che però non dona nemmeno alle star , in alcuni casi.

  40. Dio grazie che hai inventato le foto ad alta risoluzione e grazie Clio che le metti :D, così mi sembrano più umane anche donne come queste…certo, sono bellissime eh, ma vedo che hanno anche loro i segni della rughette, i pori dilatati ecc, visto che io alla veneranda età di 35 anni mi sto iniziando a fare le paranoie -__-. Detto questo, bellissima Natalie Portman, Emma Stone e i trucchi con le labbra i primo piano che sono quelli che io preferisco sopra a tutto…Michelle Williams per me è una delle più belle, sempre raffinatissima!

  41. haha hai ragione stavo cominciando a preoccuparmi a forza di vedere la Portman sulla pubblicità di Chanel …

  42. Mi piacciono molto sono freschi ed eleganti. Non so se sia l’espressione nella foto o il tipo di makeup ma Taylor Schilling sembra malata è l’unico look che boccio proprio.

  43. “Taylor Schilling sembra non avere nemmeno il mascara!” …più che altro -porella -sembra ammalata!
    altro NO: Maisie Williams, che ha un’aria volgare.
    La povera Winona pare ‘mbriaca….
    Mi sa che salvo solo Michelle Williams.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here