Ciao a tutte!

Oggi vogliamo proporvi un post di puro intrattenimento in cui vogliamo … prenderci in giro da sole. Noi beauty addicted come ci relazioniamo a make-up e skincare…nelle varie età della nostra vita? Cosa cambia da quando giochiamo con i rossetti della nonna a quando chiediamo la Naked per Natale?

E ancora: c’è un momento in cui smettiamo di essere delle pigrone con la crema solare e iniziamo a sperare che anche il deodorante abbia l’SPF? Ecco: abbiamo preso tutte le decadi della nostra vita, dai 10 anni fino a dopo i 70 e abbiamo cercato di immaginare la reazione di un’appassionata di fronte ai principali prodotti di make-up e skincare. Volete scoprire cosa ne è venuto fuori? Speriamo di farvi fare due risate!

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-cover

Premessa: ovviamente non stiamo elencando come dovrebbero andare le cose né come effettivamente vanno per tutte. Abbiamo creato un po’ degli stereotipi divertenti, da prendere con ironia. La sfida è immaginare come reagirebbe una ragazza qualsiasi di 20 o 30 anni se le dicessimo di dire cosa le viene in mente se le diciamo “ROSSETTO”  o “CIPRIA” e confrontarlo con quello che invece pensano le bimbe e le signore con più di 70 anni! Scopritelo qui sotto!

10 anni – L’ENTUSIASTA
AAAH QUANDO ANCHE IO POTRÒ TRUCCARMI…!

Iniziamo con la prima infanzia. I colori a tempera e quelli dei trucchi delle “grandi”, per noi non fanno molta differenza. Sogniamo le labbra rosse della mamma e gli ombretti blu che ci sembra abbiano le principesse. Il resto è noia!

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-bambine-10-anni-gioco

ROSSETTO: BEEEELLO! Mi piace rosso, rosa, arancione, verde e blu!
MASCARA: Che?!
EYE-LINER: Che?!
OMBRETTI: BELLIIIIII! Mi piacciono blu, verdi, viola, d’oro, rosa, gialli, arancioni, azzurri…
BLUSH: Cheeee?!
CORRETTORE/FONDOTINTA: non so di cosa tu stia parlando
CIPRIA: Quella con il cuscinettone che usano Anastasia e Genoveffa? Beeeeella!

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-bambine-10-anni-gioco-cipria-cenerentola-sorellastre-genoveffa-anastasia

SKINCARE: Boh, ciao torno a giocare!

 

15 anni – L’ACNEICA
OMG DEVO IMPARARE A TRUCCARMI !

Passiamo all’adolescenza (abbiamo pensato che spezzare la decade a metà qui fosse doveroso): i primi brufoli, la pelle che si lucida, la voglia di crescere ed essere sempre carine e al passo coi tempi. Si inizia ad esplorare, insomma… ma i risultati potrebbero non essere grandiosi (dovremo pur vergognarci di qualcosa del passato, dopo aver compiuto 20 anni, no?!).

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-teenager-adolescenti-acne-brufoli-lisa-eldridgeCredits: Lisa Eldridge

ROSSETTO: Dai no. Meglio un gloss o un burrocacao colorati.
MASCARA: Oh, mio amato! Come ho fatto per questi 15 anni senza di te?!
EYE-LINER: Sì sì bello. Me lo metti tu?

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-teenager-adolescenti-eyeliner-perfetto-audrey-hepburnPerché io spero sempre di metterlo così…

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-teenager-adolescenti-eyeliner-sbavato…E invece viene più così…!

OMBRETTI: Se si deve vedere, che sia nero.
BLUSH: Che?! Davvero si usa ancora?
CORRETTORE/FONDOTINTA: Il più coprente e il meno comedogeno, please!
CIPRIA: Roba da nonna, no?
SKINCARE: Cerca su Google: “migliori detergenti pelle grassa”; “miglior crema opacizzante pelle grassa”; “crema contro i brufoli più potente”.
Struccarsi prima di andare a dormire? Che nnnnoia.

 

20 anni – L’ESPERTONA
OGGI HO PROVATO L’ULTIMO LOOK DELL’ULTIMA CELEBRITY AL SUO ULTIMO RED CARPET USANDO I PRODOTTI APPENA USCITI DI QUESTO BRAND APPENA DIVENTATO FAMOSO!

Super-al-passo-con-la-moda, in quanto ventenni beauty-addict leggiamo le principali riviste in italiano e in inglese, i blog più aggiornati, seguiamo le beauty guru su YouTube e non ci perdiamo un evento mondano e il suo dietro le quinte – quanto meno, ce lo studiamo dalle immagini su Instagram postate dalle celebrities. Il budget, però, è piccolo piccolo…

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-20-anni-giovane-red-carpet-trendy

ROSSETTO: Ho scoperto che la mia star preferita usa quel rossetto – e allora ho comprato quel rossetto. O il suo dupe.

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-20-anni-giovane-red-carpet-trendyAnche Taylor Swift cede a queste logiche: “Ho sentito alla radio che Hilary Duff ha indossato Luxembourg di NARS”.

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-20-anni-giovane-rossetto-hilary-duff-taylor-swift“Così ho comprato Luxembourg di NARS”.

MASCARA: Quello meglio recensito dalle YouTuber di tutto il mondo.
EYE-LINER: Cat-eye, tiger-eye, cut-crease, eye-liner grafico, eye-liner retrò
OMBRETTI: Sognando la Naked, la Chocolate e la Electric… Per fortuna c’è Essence!
BLUSH: Sottovalutato ma IMPORTANTISSIMO! Rigorosamente da abbinare a trucco e sottotono, però! Ma non dimenticare anche l’illuminante, che preferisco mettere sotto al fondotinta e la terra per un po’ di contoruring sotto all’osso dello zigomo.

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-20-anni-giovane-contouring

CORRETTORE/FONDOTINTA: Ho i dupe perfetti di Bobbi Brown e Laura Mercier. Sul fondotinta: è l’unico prodotto su cui sono disposta ad investire qualche soldo in più.
CIPRIA: Sulla zona T forevah.
SKINCARE: La scoperta delle maschere. D’inverno rigorosa skincare routine con detersione mattino e sera. D’estate… (forse) il dopo-sole… e la sera… dopo una festa… Insomma: mi struccherò quando avrò trent’anni.

ClioMakeUp-trucco-skincare-ogni-età-20-anni-giovane-maschere-bellezza

Ragazze…! Si sta già scoprendo qualche altarino! Ma cosa combinano le 30enni, le 40enni…fino alle 70enni?! Riusciete a rivedervi…o a immaginarvi? 🙂 Girate a pag.2 per scoprirlo!