cliomakeup-pose-corpo-selfie-6-anna-victoriaQuesta è la foto che ha fatto il giro del mondo rendendo l’iniziativa un vero e proprio trend: Anna Victoria, regina del fisico impeccabile grazie ad un valido e costante regime di allenamento, ha affiancato un’immagine dove sfoggia un corpo perfetto, e un’altra che la ritrae seduta sul divano e decisamente più reale. Ma il meglio è nella didascalia, che è diventata il manifesto di questa campagna:

“Me l’1% delle volte vs me il 99% del tempo. E io amo entrambe le foto allo stesso modo. Angolazioni buone o cattive non cambiano il tuo valore. Di recente mi sono imbattuta in un articolo che parla di come una donna si sia rifiutata di accettare i suoi difetti, perché non li considerava tali. L’ho amata perché trasmette un messaggio potente: i rotolini sulla pancia, la cellulite, le smagliature non sono niente di cui scusarsi, di cui vergognarsi o di cui essere ossessionati al solo scopo di sbarazzarsene. Sto crescendo, ho cellulite e smagliature che non vanno più via e io le accolgo. Rappresentano una vita pienamente vissuta (ho 28 anni al momento), una vita e un corpo sani. Come posso essere arrabbiata con il mio corpo per questi “difetti” perfettamenti normali? Questo corpo è forte, può correre per miglia, ed è felice non solo per come appare, ma anche per come si sente. Quindi quando iniziate il vostro allenamento, voglio che teniate a mente queste cose: io non voglio punire il mio corpo. Io voglio alimentarlo. Voglio sfidarlo. E voglio amarlo.”

cliomakeup-pose-corpo-selfie-8-pancia
In un’altra selfie, Anna Victoria posa senza trucco o piega dei capelli e non in posa. “Ho appena ricevuto una mail da una ragazza di 16 anni, che mi ha detto che sono l’unica a farla sentire bene con sé stessa. Mi ha detto che anche se non è mai stata particolarmente insoddisfatta del sui corpo, le continue immagini di perfezione dei social pian piano hanno iniziato a condizionarla e a farla sentire inadeguata. I social media hanno un forte impatto sulle ragazze giovani e la loro autostima è un tema che mi sta molto a cuore, e se una mia selfie non in posa le può aiutare sono felice di farla. (…) Viviamo in una società che trae profitto dalle nostre insicurezze, e allora siate ribelli e amate voi stessi. Amate il vostro corpo da ogni angolo (…) abbiamo bisogno di più ragazze selvaggiamente fiduciose e amorevoli verso sé stesse, e pronte a gridarlo al mondo”. E in effetti Anna di ragazze pronte ad aderire all’hashtag #tummyrolls ne ha trovate parecchie!

cliomakeup-pose-corpo-selfie-9-palestra


cliomakeup-pose-corpo-selfie-10-bikini

cliomakeup-pose-corpo-selfie-11-posizione

cliomakeup-pose-corpo-selfie-12-costumeSono ragazze pronte a mostrare quanto irreali siano in realtà le immagini apparentemente reali che vediamo sui social: pose strategiche, inquadrature, abbigliamento e quant’altro creano l’illusione di un corpo perfetto che nessuno ha!cliomakeup-pose-corpo-selfie-13-costumeLa pancia dell’istruttrice di fitness australiana Emily Skye appare completamente diversa solo grazie alla postura e all’illuminazione:

cliomakeup-pose-corpo-selfie-15-addominali
Ecco Jen Widerstrom, trainer nel reality show americano The Biggest Loser. Scrive ” Tutti siamo così quando stiamo seduti”!

cliomakeup-pose-corpo-selfie-16-seduta
La preparatrice atletica Ashlie Molstad scrive: “Stiamo lasciando che sia la società a decidere cosa è bello e sano”.

cliomakeup-pose-corpo-selfie-14-posizione
Le “#tummyrolls photos” di Anna Victoria sono diventate un trend e moltissime ragazze hanno iniziato a postarle senza vergognarsene, seguendo il suo messaggio: è sbagliato concentrarsi su obbiettivi così superficiali e insensati, perchè la priorità deve essere sempre la salute.

cliomakeup-pose-corpo-selfie-17-pancia… E per condurre una vita sana il primo passo è imparare ad amare sé stessi; solo in questo modo sapremo prenderci cura del nostro corpo.

cliomakeup-pose-corpo-selfie-18-clio
Se state cercando un’attività fisica che faccia per voi, vi suggerisco di leggere gli articoli che io e le ragazze del mio Team abbiamo dedicato a sport e benessere:

1) COSA STO FACENDO PER METTERMI IN FORMA IN VISTA DELL’ESTATE

2) LE MIGLIORI APP DI WELLNESS, SPORT E ALIMENTAZIONE

3) IL PILATES: COS’È E A COSA SERVE

Ragazze, secondo voi ci vorrebbero più Anna Victoria nel mondo? Oppure il suo messaggio non vi ha colpito più di tanto? Voi mettereste mai su Instagram una foto che mostra i vostri “difetti” come rotolini e cellulite? Nemmeno se pensaste che servirebbe a smuovere le acque? Aspetto con ansia di sapere che ne pensate, un bacione bellezze!