Ciao a tutte!

Oggi parliamo di un capo d’abbigliamento evergreen che tutte noi abbiamo indossato almeno una volta nella vita! A cosa facciamo riferimento? Al giubbino di jeans, ovviamente. Capo veramente trendy, giovanile e soprattutto estremamente versatile e adattabile a tantissimi outfit, nonché perfetto per la primavera appena arrivata.

Come avrete notato il 2017 sembra proprio l’anno del ritorno in auge di alcuni indumenti, in particolar modo pantaloni a zampa, calze a rete e altri trend che riportano in voga gli anni ’90. Ebbene anche in questo caso la moda torna sui suoi passi e ci ritroviamo a tirare fuori dall’armadio quel giubbino di jeans che ci amavamo tanto qualche anno fa!

Se vi piace questo indumento e siete alla ricerca di qualche consiglio pratico su come indossarlo e volete sapere quali sono i modelli che andranno di moda, allora non vi resta che continuare a leggere il post che abbiamo preparato per voi! Pronte? Via!

ClioMakeUp-giubbino-jeans-come-indossarlo-look-outfit-proposte-star-15

LA GIACCA DI JEANS OVER-SIZE

Come dicevamo il richiamo agli anno ’90 è davvero evidente, così eccoci di nuovo a indossare il giubbotto di jeans over-size in perfetto stile Principe di Bel Air che fa tanto “capo del fratello maggiore” o ancora “del proprio ragazzo”.

Modello che consigliamo soprattutto alle ragazze dalla corporatura esile o minuta dal momento che tende ad accentuare le spalle e le braccia, proprio per il fatto che andrebbe indossato di una o due taglie in più!

ClioMakeUp-giubbino-jeans-come-indossarlo-look-outfit-proposte-star-2Via Pinterest

ClioMakeUp-giubbino-jeans-come-indossarlo-look-outfit-proposte-star-4Via Pinterest



Un altro trend degli ultimi anni è quello di decorare vari indumenti con i patch colorati, così via libera a stampe di ogni forma, colore e dimensione. Perfette se volete osare e se indossate un outfit molto teen!

ClioMakeUp-giubbino-jeans-come-indossarlo-look-outfit-proposte-star-16Via Pinterest

Si passa da stampe estremamente vistose fino a piccoli dettagli che vi faranno perdere la testa. Se non amate i patch, anche le spillette possono essere valide sostitute da attaccare oppure rimuovere a vostro piacimento e soprattutto in base al vostro umore!

ClioMakeUp-giubbino-jeans-come-indossarlo-look-outfit-proposte-star-10

ClioMakeUp-giubbino-jeans-come-indossarlo-look-outfit-proposte-star-14

IL GIUBBINO DI JEANS RIVISITATO IN CHIAVE ROMANTICA

Il denim, si sa, è il capo sportivo per eccellenza! Ma come insegna il buon caro mix and match, si può giocare e mescolare tessuti, stili e indumenti diversi tra loro per creare abbinamenti totalmente originali e unici nel loro genere!

https://blog.cliomakeup.com/2017/03/trend-sfilate-2017/@Girlwithcurves

Così un abitino dal gusto romantico e bon-ton può abilmente essere sdrammatizzato con un gubbino di jeans corto.

ClioMakeUp-giubbino-jeans-come-indossarlo-look-outfit-proposte-star-3

ClioMakeUp-giubbino-jeans-come-indossarlo-look-outfit-proposte-star-17Via Pinterest

Molto delicato e classico, ma darà di certo una marcia in più al vostro look, oltre che coprirvi dall’arietta pungente primaverile!

UN GRANDE CLASSICO: IL LOOK SPORTY

Se prima abbiamo visto una serie di out-fit perfetti per le ragazze che amano essere glamour e femminili, adesso è tempo di passare ai look più sportivi, perfetti per la vita di tutti i giorni e super giovanili!

ClioMakeUp-giubbino-jeans-come-indossarlo-look-outfit-proposte-star-9Via Pinterest

La primavera porta con sé anche la voglia di esplorare nuovi posti e fare qualche gita fuori porta. Quale capo portare con voi in vacanza se non il gubbino di jeans magari abbinato a un paio di sneakers? Ebbene ecco a voi una serie di look sportivi con la denim jacket!

ClioMakeUp-giubbino-jeans-come-indossarlo-look-outfit-proposte-star-18

ClioMakeUp-giubbino-jeans-come-indossarlo-look-outfit-proposte-star-7

 

Bellezze, non abbiamo ancora terminato! A pagina due troverete tanti altri abbinamenti e tipologie di giubbini. Dal classico blue jeans si passerà al grey denim: originale e perfetto per le ragazze dallo stile un po’ rock! Curiose di saperne di più? Correte subito a pagina due!

9 COMMENTI

  1. Non mi piacciono i patch, le scritte o i ricami, ma vorrei trovare una giacca di jeans over, come quella della prima foto…’in giro però vedo solo roba orribile, e la mia mamma non trova più il suo! Uff

  2. Quello oversize lo regalai a mio padre una volta passata la moda ..e non ne sento la mancanza. Mettersi un giubbotto tre taglie in più rende goffe anche le modelle.:

  3. Io ne ho preso uno corto e con maniche a 3/4 tre anni fa, non copre o scalda niente ma è carino.. largo o con i patch non mi piace

  4. Questo è un capo che secondo me sta bene a tutti! Nei primi anni 2000 ne comprai uno blu scuro di Met che posso dire orgogliosamente di aver strausato 🙂 Ora ne ho uno nero di jeans sottile tipo “chiodino”, con bottoncini a pressione, cerniere e D-rings, e lo amo alla follia.

  5. Mi è sempre piaciuto tanto il giubbino di jeans e l’ho portato in ogni fase della mia vita, dall’asilo alle elementari alle medie alle superiori e anche ora!

  6. Io da magrolina indossavo un giubbino extra gigante come quello della prima foto; e ce l’ho ancora. Poi ho comperato uno cortissimo, perche’ era cambiata la moda, ma verde militare, che ho passato a mia figlia. Ora ne voglio uno nero e cosi’ via…anche sui gilet e sulle giacche ci faccio un pensierino…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here